GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecniche, Armi ed Innate

Andare in basso

Tecniche, Armi ed Innate Empty Tecniche, Armi ed Innate

Messaggio Da Admin Dom Gen 05 2014, 22:08

Tecniche
Le tecniche sono il punto di forza dei ninja. Ogni villaggio è dotato di un' insieme di tecniche che possono essere usate esclusivamente dai ninja appartenenti a essi. Ci sono vari tipi di tecniche:
Ninjutsu: sono arti magiche che si riferiscono a tecniche che usano il chakra per creare qualcosa.
Taijutsu: Sono arti marziali e comprendono una qualsiasi tecnica di combattimento corpo a corpo.
Nintaijutsu: Consistono nel potenziamento dei Taijutsu con i Ninjutsu.
Genjutsu: Le arti illusorie sono tecniche che utilizzano il chakra presente nel sistema nervoso della vittima per creare illusioni.
Kenjutsu: Sono tecniche con la Spada sfruttate per attaccare o difendersi.
Hijutsu: Tecniche segrete appartenenti a clan o innate.
Fūinjutsu: Le tecniche di confinamento sono specializzate nel sigillare qualsiasi cosa all' interno di oggetti o persone.
Kinjutsu: Tecniche proibite vietate dai villaggi perchè troppo potenti e pericolose.
Per poter utilizzare una determinata tecnica c' è bisogno di due requisti fondamentali:
  1. Avere il grado della tecnica.
  2. Avere il tipo di chakra che la tecnica richiede.
Riassumendo, in base al grado che il ninja raggiunge, egli può conoscere un insieme di tecniche esclusive, che devono essere riportate obbligatoriamente nella scheda del PG. Ovviamente un ninja può usare solo tecniche presenti nella sua scheda e non altre appartenenti al villaggio. Il loro numero sarà limitato per il grado. Quando si passa grado un ninja è tenuto a fare un addestramento auto-conclusivo o guidato da un sensei per dimostrare di aver imparato le tecniche. Se si vuole sostituire una tecnica lo si potrà fare quando il ninja non ha missioni, quest o addestramenti aperti e lo si dovrà fare tramite un addestramento auto-conclusivo o con un sensei.
Nel GDR ci sarà anche la possibilità di apprendere tecniche dagli altri PG, anche se questi provengono da villaggi diversi. Non importa la diplomazia fra i due villaggi o le organizzazioni a cui appartengono, basterà mettersi d' accordo con il ninja che possiede la tecnica desiderata e aprire un addestramento speciale in una sezione d' addestramento di uno dei due villaggi, dove la persona che ha la tecnica sarà il maestro e chi la vuole imparare l' allievo. Non ci sarà bisogno dell' approvazione di nessun kage. Ovviamente se i rapporti fra villaggi sono tesi bisognerà fare l' addestramento in maniera furtiva, in luoghi dove sia difficile essere visti e scoperti. Il numero di tecniche apprendibili in questo modo è però limitato a 6 tecniche del grado che si preferisce e bisognerà segnare nella scheda del PG che tale tecnica è stata appresa da un altro ninja.
Nello stesso modo si potranno imparare tecniche da altri villaggi sempre per un numero massimo di 6 che andranno a sommarsi alle 6 apprese direttamente da altri ninja. Per i costi riguardateli Qui
Tecniche extra
Oltre a queste tecniche ci sono 4 tecniche che il ninja può imparare tramite add a pagamento e che non verranno conteggiate nel totale delle tecniche per grado:
- Il Controllo del Chakra (Genin)
- Annulla richiamo (Chunin)
- Concentrazione del Chakra (Jonin)
- Tecnica del Richiamo (Genin) - Regolamento
Innate
Avrete notato sicuramente che nello schemino dei Gradi, nel numero di tecniche per i vari gradi, c' è un +2. Cosa significa? Esattamente significa che oltre alle 6 tecniche base si può usufruire di un bonus di 2 tecniche derivanti dall' abilità innata dei propri PG. Quindi si possono avere solo 2 tecniche per grado derivante dall' innata? No, il minimo è 2 ma possono essere tutte quelle che l' innata del Pg offre per grado purché non si superi il numero totale complessivo di tecniche per grado. (Es. Se sono 9 genin non si potrà averle tutte.)
Che cos' è l' innata?
Le abilità innate o Kekkei Genkai sono capacità intrinseche al genoma di un individuo. Normalmente vengono trasmesse per via ereditaria (non sempre), o per appartenenza ad un clan. Esse sono particolari abilità e tecniche che possiedono solo pochi ninja nel mondo e con un uso corretto possono portare alla riuscita della missione o alla vittoria dello scontro. Ogni utente che si iscrive in questo GDR può scegliere di far avere una particolare innata al proprio PG a seconda del villaggio che sceglie. Per possedere I bijuu e le innate Nukenin bisogna che l' utente parta con un PG senza innata. Si può avere una sola innata e non può essere cambiata nel corso del GDR tranne che casi particolari come una revisione che non piace, una creazione di una nuova che al momento dell' iscrizione non c' è. Qualsiasi sia il caso per cambiarla bisognerà portare alla morte il proprio personaggio (PG) e ripartire da zero. ATTENZIONE! Il numero di utenti che possono possedere una particolare innata è limitato, questo per rendere più vario il gioco e avere PG con diversi tipi di innate tra di loro, e sarà contenuto in un post nella sezione delle innate di ogni villaggio, insieme alla loro descrizione sommaria. Tutte le innate possono essere utilizzate solo dopo aver raggiunto il grado genin e aver fatto un particolare add (per ogni grado raggiunto) dove un sensei aiuterà il ninja a padroneggiarla in maniera efficace.
Armi
Altra caratteristica dei ninja è quella di poter avere delle armi con loro per poter aumentare lo loro probabilità di riuscita delle missioni. Anche le armi hanno dei gradi che delineeranno le loro statistiche per attacco e difesa e potranno essere usate solo se dopo averle comprato il ninja ha lo stesso grado dell' arma o ne ha uno superiore. Ogni arma ha un proprio costo che varia a seconda del grado e del potere in esse contenuto. Naturalmente un ninja non potrà viaggiare con tutte le armi in suo possesso, ma ne dovrà scegliere un numero limitato a seconda del grado dello stesso ninja.
Qui c'è uno schema che riporta la capacità di portare armi da parte del ninja:
Genin: 3 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 4 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)
Chunin: 3 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 5 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)
Jonin: 4 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 6 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)
Anbu: 4 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 6 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)
Special Jonin: 5 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 7 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)
Sannin: 6 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 8 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)
Kage: 6 da indossare (Guanti, cinture, stivali etc.) + 8 esterne (Katane, lance, Kunai etc.)

N.B. Per armi piccole come i Kunai o gli Shuriken, saranno contati come armi il numero minimo che contiene una confezione dell' arma, quindi 20 kunai saranno conteggiati come arma unica.
N.B. Per armi da indossare, si intende ogni singola unità, tipo1 guanto, 1 stivale.
Resistenza Armi
[justify]
  • Armi dello stesso livello: (Anbu vs Anbu / Sannin vs Sannin )
    Indipendentemente dalla fattura o dalle particolarità dell'arma, le forze in gioco sono del medesimo livello, in questo caso lo scontro inciderà in egual modo su ambo le parti, ma il rischio di rottura è altamente improbabile. Le armi possono scontrarsi per tutta la durata del combattimento, senza che il potere ne venga condizionato.
  • Armi con 1 solo livello di differenza: (Anbu vs Jonin / Sannin vs Sp. Jonin / Chunin vs Genin)
    Le armi a confronto in questo caso non sono in parità e l'a rma del livello inferiore, potrà resistere abbastanza a lungo in caso di scontro. Infatti dopo 4 scontri l'arma del livello più basso non potrà più dare sfoggio del proprio potere (l' effetto dell'arma non può essere utilizzato) e dopo 6 scontri (2 successivi all' annullamento dei poteri) l'arma si romperà e risulterà del tutto inutilizzabile.
  • Armi con solo 2 livelli di differenza (Anbu vs Chunin / Sannin vs Anbu):
    Il mancato equilibrio tra le armi è più marcato e questo infierisce notevolmente in caso di scontro. Infatti, l'arma il cui livello è inferiore a quella avversaria, dopo 3 scontri perderà la possibilità di utilizzare il proprio potere, mentre dopo 5 scontri (2 scontri successivi all'annullamento dei poteri) l'arma andrà in frantumi e risulterà del tutto inutilizzabile.
  • Armi con 3 livelli di differenza: (Anbu vs Genin / Spade leggendarie vs Jonin)
    C' é una netta disparità tra i livelli delle armi in gioco e questo incide inesorabilmente in caso di scontro. Infatti l' arma il cui livello è inferiore a quella avversaria, dopo 2 scontri perderà la possibilità di utilizzare il proprio potere, mentre dopo 4 scontri (2 scontri successivi all' annullamento dei poteri) l'arma andrà in frantumi e risulterà del tutto inutilizzabile.
  • Armi con 4 o più livelli di differenza: (Sp. Jonin vs Genin / Spade leggendarie vs Chunin)
    La disparità tra i livelli delle armi in gioco è enorme e questo influisce molto in caso di scontro. Infatti l' arma il cui livello è inferiore a quella avversaria, dopo 1 scontro perderà la possibilità di utilizzare il proprio potere, mentre dopo 3 scontri (2 scontri successivi all' annullamento dei poteri) l'arma andrà in frantumi e risulterà del tutto inutilizzabile.
N.B. Le armi torneranno utilizzabili ed in forma perfetta dopo averle fatter riparare pagando 1/4 del loro valore se hanno perso il potere e la metà del loro valore se sono andate in frantumi. Si comunicherà della riparazione nella spesa del ninja. In combattimento non si avrà la possibilità in alcun modo di riparare l' arma distrutta. Per scontro si intende quando le armi entrano a contatto come 2 spade che si scontrano una contro l' altra, ma il ragionamento vale anche per altre categorie d'armi.
Esempio:Con la spada (Liv. Anbu) impugnata nella mano destra, provai un fendente orizzontale all'altezza della spalla sinistra del mio avversario, il movimento del fendente partiva da destra per poi finire alla mia sinistra. Il mio avversario, sfruttando la breve distanza che ci separava intercettò con la balestra (Liv. Anbu) che impugnava nella mano sinistra, che dovetti puntare verso l' alto, sprecando così l' occasione di un colpo a distanza ravvicinata. Come vedete le armi sono una Spada ed una Balestra del medesimo livello, quindi si fa riferimento al primo punto del regolamento; altrimenti a seconda della differenza si applicavano gli altri punti. L'esempio sopra fornito vale come 1 scontro. Qualora si utilizzino armi la cui vera forma sia di Chakra, il regolamento non varia, si calcolerà sempre il livello dell'arma. (In quanto l' attivazione dell' arma non è uno dei poteri di quest' ultima).
Tecniche e Armi Personali
Una delle peculiarità di questo GDR è quella che permette ad ogni singolo utente di poter creare delle tecniche e delle armi personali. Nel manga di Naruto difficilmente si trovano due ninja uguali, che conoscono le stesse tecniche, hanno le stesse armi e le stesse abilità. Per questo noi permettiamo ad ogni utente di creare armi e tecniche personali, che potrà tenersi solo per se o insegnare ad altri ninja o addirittura condividerle con il villaggio con guadagno in ryo. Questo non solo renderà unico il vostro PG, ma vi permetterà di immergervi in un mondo che, proprio come quello di Naruto, ha molti ninja con abilità diverse dalle vostre, creando cosi sempre incontri diversi e interessanti ogni volta che 2 PG con abilità diverse si affrontano. Ogni villaggio possiede un topic nell' ufficio del kage per la proposta delle proprie armi e tecniche. Ecco uno schema indicativo da compilare per la loro creazione.
nome utente: Il vostro nome utente.
nome personaggio: Il nome del vostro personaggio.
Limitazione: Specificate se la tecnica è personale o no *
Nome: Ogni tecnica deve avere un nome diverso per distinguerla dalle altre.
Tipo: Che tipo di Jutsu è (Ninjutsu, Genjutsu, Kenjutsu etc.).
Chakra: Specificate se la tecnica usa particolari tipi di chakra ( fuoco, acqua, terra, vento, fulmine, dell' innata).
Grado: Specificate il grado in cui potrete usare la vostra tecnica (genin, chunin, jonin etc.).
Descrizione: Date una descrizione dettagliata e precisa della vostra tecnica.
Consumo chakra: Scrivete quanti punti chakra vengono sottratti quando si usa la tecnica.
* Il campo "Limitazione" è molto importante in quanto potete scegliere di tenere quella tecnica o arma solo per voi o darla a un certo gruppo di utenti e guadagnare ryo.
* si può averla solo il mio PG
*no può averla solo un ninja del villaggio (nome villaggio)
*no possono averla tutti
*si posso averla io e insegnarla agli altri
*si possono averla solo quelli della gilda (nome gilda)
*si possono averla solo quelli con la mia stessa innata
Una volta creata una tecnica questa sarà valutata da un gruppo di moderatori, che vi diranno se la vostra tecnica è stata accettata o no, e vi aiuteranno a modificarla quando è possibile per farla approvare. Per aiutarvi a creare le tecniche vi mettiamo i punti cardini su cui noi moderatori non transigiamo:
  1. Deve avere una forza adeguata al livello per cui è stata proposta.
  2. Deve essere descritta abbastanza bene.
  3. Deve avere un costo in punti chakra pari agli standard del grado proposto-
  4. Non deve essere simile a tecniche già esistenti.
Per aiutarvi ulteriormente è stato costruito questo semplice schema che riporta generalmente tutte le peculiarità standard di una tecnica del medesimo grado.
Grado - Portata - Consumo - Sigilli
Genin - 0/10 metri - 4/10 - 1/3
Chunin - 5/15 metri - 8/15 - 2/4
Jonin - 10/20 metri - 13/28 - 3/5
Anbu - 15/25 metri - 28/45 - 4/6
Sp. Jonin - 20/30 metri - 46/60 - 5/7
Sannin - 25/40 metri - 61/85 - 5/7
Vi ricordiamo che non basta seguire lo schema per far si che siano approvate.
Per arma si fa riferimento non solo alle armi vere e proprie del ninja (spade, pugnali etc.), ma anche gli oggetti particolari (contenitori, rotoli etc.). Ogni villaggio possiede un topic nell' ufficio del kage per la proposta delle proprie armi e tecniche. Ecco uno schema indicativo da compilare per la loro creazione.
nome utente: Il vostro nome utente.
nome personaggio: - Il nome del vostro personaggio.
Limitazione: - Specificate se la tecnica è personale o no ( come per le tecniche, vedi sopra). *
Nome: Ogni arma deve avere un nome diverso per distinguerla dalle altre.
Chakra: - Specificate se l'arma usa particolari tipi di chakra ( fuoco, acqua, terra, vento, fulmine, dell' innata).
Grado: - Specificate il grado in cui si potrà usare la vostra arma (genin, chuunin, jonin ecc..).
Descrizione date una descrizione dettagliata e precisa della vostra arma.
Prezzo: scrivete il prezzo in Ryo che serve per acquistare l' arma proposta.
* Il campo "Limitazione" è molto importante in quanto potete scegliere di tenere quella tecnica o arma solo per voi o darla a un certo gruppo di utenti e guadagnare ryo.
* si può averla solo il mio PG
*no può averla solo un ninja del villaggio (nome villaggio)
*no possono averla tutti
*si posso averla io e insegnarla agli altri
*si possono averla solo quelli della gilda (nome gilda)
*si possono averla solo quelli con la mia stessa innata
Una volta creata un' arma questa sarà valutata da un gruppo di moderatori, che vi diranno se la vostra arma è stata accettata o no, e vi aiuteranno a modificarla quando è possibile per farla approvare. Per aiutarvi a creare le armi vi mettiamo i punti cardini su cui noi moderatori non transigiamo:
  1. Deve avere una forza adeguata al livello per cui è stata proposta.
  2. Deve essere descritta abbastanza bene.
  3. Deve avere un costo in Ryo pari agli standard di quel grado.
  4. Non deve essere simile ad armi già esistenti.
  5. Ogni arma potrà utilizzare una solo tecnica dello stesso grado della stessa o 2 tecniche dei 2 gradi inferiori al grado della stessa.
Per aiutarvi ulteriormente è stato costruito questo semplice schema che riporta generalmente tutte le peculiarità standard di un' arma del medesimo grado.
Grado - Portata - Costo in ryo - Chakra
Genin - 0/10 metri - 5/450 ryo - 6/12
Chunin - 5/15 metri - 250/800 ryo - 10/18
Jonin - 10/20 metri - 600/ 1200 ryo - 22/32
Anbu - 15/25 metri - 1100/1800 ryo - 40/50
Sp. Jonin - 20/30 metri - 1600/2400 ryo - 50/70
Sannin - 25/40 metri - 2200/3100 ryo - 75/95
Kage - 25/40 metri - 3000/4000 ryo - 100 in su
Vi ricordiamo che non basta seguire lo schema per far si che siano approvate.

Leggere attentamente

Come detto sopra sarà un gruppo di persone che accetterà o rifiuterà le vostre tecniche e armi, questo gruppo di persone di solito è lo stesso gruppo che svolge anche molti altri compiti all' interno del GDR, quindi ci vorrà del tempo per valutare le vostre tecniche. Inoltre in alcuni momenti del GDR le proposte di tecniche e armi potranno essere chiuse, questo per permettere ai moderatori di aiutare con più calma gli utenti nello scrivere le loro tecniche, senza aggiungere troppo lavoro che potrebbe sovraccaricare i moderatori e portarli a dare decisioni sbagliate. Il periodo standard per proporre le vostre idee va dal 5 di ogni mese al 24 dello stesso. Lo staff prenderà le sue decisioni nel restante periodo. Vi preghiamo comunque di seguire i consigli che vi vengono dati dai moderatori e a non proporre tecniche che non rispettino i punti sopra descritti per le armi e le tecniche. Un uso inappropriato delle discussioni per proporre tecniche e armi potrebbe portare all' allontanamento da quella discussione per un certo periodo di tempo, questo significa che per un dato periodo di tempo non potrete proporre armi o tecniche personali. Il periodo di tempo dipenderà dalla gravità del fatto. Infine, non proponete armi e/o tecniche di un grado molto superiore al vostro (al massimo 1).

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.