GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regolamento ferite e calcolo danni

Andare in basso

Regolamento ferite e calcolo danni Empty Regolamento ferite e calcolo danni

Messaggio Da Admin Mar Gen 07 2014, 23:36

Descrizione, effetti e range delle varie tipologie di ferite.
Ecco uno schema molto semplice per capire ogni danno (Ferita) che si subisce che effetti può avere sul nostro PG.
00,00%-09,99% --> Leggere: Ferite superficiali he non implicano nemmeno la perdita di sangue e non comportano nessun malus.
10,00%-21,99% --> Ferite lievi: Ferite sempre superficiali. Comportano piccolissimi riversamenti di sangue e tagli senza causare alcun malus.
22,00%-34,99% --> Ferite medio-lieve: Leggermente più profonde e a malapena fastidiose. Comportano lividi poco grossi, tagli piccoli con fuoriuscita di sangue, dolore molto sopportabile anch' esse senza malus.
35,00%-49,99% --> Ferite medie: Sono ferite di media entità, quindi leggermente più profonde delle precedenti. Comportano grossi lividi, contusioni, ferite con fuoriuscita di sangue, ustioni di primo grado ma hanno un dolore abbastanza sopportabile. Causano dei piccoli disturbi nel movimento, quantificabili in un abbassamento delle statistiche forza, resistenza e velocità del 5% per ogni 3 ferite medie (minimo 2 ferite massimo 3 ferite, alla quarta ferita media ci sarà un ulteriore malus del 5%).
50,00%-68,99% --> Ferite medio-gravi: Sono ferite molto serie che causano un disturbo abbastanza consistente nei movimenti di chi le subisce. Comportano contusioni gravi con emorragie interne e quindi sangue fuoriuscente dalla bocca, ferite più ampie con più fuoriuscita di sangue, ustioni di secondo grado dolore a malapena sopportabile. Se sono situate su un arto, comportano un malus del 15% della velocità del suddetto arto (basta colpire una gamba per ridurre la velocità di movimento). Riducono la forza e la resistenza totale del ninja del 7% per ogni 3 ferite medie-gravi (minimo 1 ferita massimo 3 ferite, alla quarta ferita media ci sarà un ulteriore malus del 7%).
69,00%-89,99% --> Ferite gravi: Sono fra le ferite più intense e preoccupanti che un ninja può ricevere. In casi estremi, ovvero nel caso venga colpito un organo vitale, possono risultare persino fatali. Possono essere fratture, distorsioni, ustioni di terzo grado, tagli molto profondi con ampie fuoriuscite di sangue e dolore difficile da sopportare. Se sono situate su un arto, comporteranno un malus della velocità dei movimenti dalla parte colpita pari al 25% (basta colpire una gamba per ridurre la velocità di movimento). Riducono la forza e la resistenza totale del ninja del 15% per ogni 2 ferite gravi (minimo 1 ferita massimo 2 ferite, alla terza ferita media ci sarà un ulteriore malus del 15%). Qualora si dovesse subire un' altra ferita di entità minima grave sullo stesso arto, esso risulterà inutilizzabile per il resto dello scontro, salvo assunzione di un tonico. I ninja dal grado Anbu fino al grado Kage avranno maggiore resistenza e quindi l' arto verrà reso inutilizzabile solo dopo aver subito una seconda ferita di entità grave sullo stesso punto.
90,00% in su --> Ferite gravissime: Sono le ferite più preoccupanti e dolorose che un ninja può ricevere. In casi estremi, ovvero nel caso venga colpito un organo vitale, possono risultare persino fatali. Possono essere fratture multiple, ustioni di quarto grado, ferite con esagerate fuoriuscite di sangue o colpi a organi interni non troppo forti. Se sono situate su un arto, comporteranno un malus della velocità dei movimenti dalla parte colpita pari al 40% (basta colpire una gamba per ridurre la velocità di movimento). Riducono la forza e la resistenza totale del ninja del 25% per ogni 2 ferite gravissime (minimo 1 ferita massimo 2 ferite, alla terza ferita gravissima ci sarà un ulteriore malus del 25%). Qualora si dovesse subire un' altra ferita di entità minima medio-grave sullo stesso arto, esso risulterà inutilizzabile per il resto dello scontro, salvo assunzione di un tonico. I ninja dal grado Anbu fino al grado Kage avranno maggiore resistenza e quindi l' arto verrà reso inutilizzabile solo dopo aver subito una seconda ferita di entità minima grave sullo stesso punto.
Calcolo dei Danni:

La formula è molto semplice: [( F - R ) / R]* 100= % Danni
Dove F è la forza di chi attacca, R è la resistenza di chi subisce il colpo.
Le operazioni si eseguono in ordine e sono:
1) La differenza tra Forza e Resistenza.
2) La divisione tra il resto (risultato della sottrazione) e la Resistenza.
3) La moltiplicazione tra il quoziente (risultato della divisione) e il numero 100

Nota Bene: Se si prova a contrastare un pugno o un calcio o qualsiasi altro taijutsu base (quindi non un tecnica che si ha in scheda) con un altro taijutsu base, chi si difende non utilizzerà il parametro Forza, ma quello Resistenza.

Come si sommano le ferite
Le differenze tra ogni ferita in successione è sempre mezzo grado, quindi da lievissimo a lieve vi è mezzo grado, da media a medio-grave sempre mezzo. Invece un grado signfica da media direttamente a grave. Anche se sono tipi diversi di ferite (tagli,ustioni, contusioni etc.) si sommeranno lo stesso.
Leggera + Leggera = Lieve
Lieve + Lieve = Medio lieve
Medio-lieve + Medio-lieve = Media
Media + Media = Medio-grave
Medio-grave + Medio-grave = Grave
Grave + Grave = Gravissima
Quando si sommano ferite che non danno risultato si rimarranno scritte entrambe. Per esempio se si riceve una ferita medio-lieve sulla gamba sinistra e sulla stessa gamba c' era una media nello stato rimarranno entrambe fino a che non se ne subisce un altra da sommare.
Ferita da taglio media + Ferita medio-lieve da ustione sulla gamba sinistra.
Per evitare mille posti dove farsi colpire, il corpo verrà suddiviso in queste parti: Testa (Viso e collo), Spalla destra, Spalla sinistra, Braccio sinistro (compreso avambraccio polso e mano), Braccio destro (compreso avambraccio polso, mano, etc ), Gamba sinistra (compresa coscia piede tallone e altro), Gamba destra (compresa coscia piede tallone e altro), Schiena (compreso bacino), Petto, Addome (compreso bacino)
Numero massimo di ferite che un ninja può sopportare prima di essere messo K.O.
Kage: 2 danni gravissimi + 2 gravi + 2 medio-grave
Sannin: 2 danni gravissimi  + 2 gravi
Sp. Jonin: 1 danno gravissimo + 2 gravi
ANBU: 3 danni gravi + 2 medio-gravi
Jonin: 2 danni gravi + 2 medio-gravi
Chunin: 1 danno grave + 2 medio-gravi
Genin: 1 danno grave + medio-grave
Studenti: 1 danno medio-grave
Nota: Si va K.O anche quando il chakra termina.
Nota 2:riguardo quest' ultimo schema, una tecnica che colpisce tutto il corpo conta comunque come un singolo danno, ai fini del conteggio dei danni sopportabili prima del K.O.
Nota 3: se il ninja continua a combattere nonostante abbia le ferite per andare K.O. perde la missione o scontro ed ha una penalizzazione di 200 punti Esperienza.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.