GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arte del magnetismo: Sabbia ferrifera - Satetsu

Andare in basso

Arte del magnetismo: Sabbia ferrifera - Satetsu Empty Arte del magnetismo: Sabbia ferrifera - Satetsu

Messaggio Da Admin Gio Gen 23 2014, 18:38

Descrizione:
Questa è una della abilità più antiche e potenti di Suna, creata da un potente shinobi leggendario non appartenente a nessun villaggio, ma possessore dell' arte del magnetismo. Egli che cercò di emulare e migliorare le capacità di Shukaku, Il Bijuu monocoda, il quale era in grado di utilizzare le sabbie a proprio vantaggio e secondo la propria volontà. La Sabbia Ferrifera, in realtà, altro non è che polvere di ferro che l' utilizzatore è in grado di manipolare grazie alla sua capacità di creare campi magnetici. Nei livelli più bassi il raggio d' azione nel quale può essere manipolata e governata la Sabbia Ferrifera non sarà molto ampio, così come sarà ridotta la sua velocità di movimento, tuttavia queste caratteristiche aumenteranno con l'aumentare dei gradi. A differenza dalle altre innate, quest' abilità non viene tramandata da padre in figlio ma richiede semplicemente che il chakra del soggetto disposto ad impararla abbia una particolare predisposizione al Magnetismo.
Richiede chakra:
Vento / Terra

Livello Genin:

A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 10 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, potrà essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di mezzo metro cubo. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 5 metri con un diametro di 20 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 2 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 3 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Genin, quindi come shuriken o kunai qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.

Consumo chakra: 7 + 4 attivazione e mantenimento; 5 per creare blocchi(lame o getti)

Tecniche Derivate:

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Pioggia di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Shigure
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Il ninja, puntando una propria mano con il palmo aperto verso il cielo, per un tempo pari alla composizione di 3 sigilli, richiama sopra l' avversario una fitta coltre di sabbia ferrifera che, successivamente, verrà fatta piovere sull' avversario. La coltre di sabbia, quindi, ostacolerà in maniera molto leggera ma abbastanza fastidiosa il proprio avversario che potrà risultarne distratto. La sabbia, nel frattempo, si depositerà sul corpo dell'avversario, appesantendolo, e quindi egli vedrà ridotta la propria velocità di movimento del 20% per due turni.

Consumo chakra: 8

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Scudo di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Koen
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Tecnica prettamente difensiva che consiste nel richiamare davanti a se una notevole quantità di Sabbia Ferrifera che verrà manipolata facendole assumere una forma circolare in modo da creare una barriera difensiva con un diametro di un 1,5 metri e con resistenza aumentata del 20% rispetto a quella dello shinobi, in grado di proteggere l' utilizzatore da un jutsu di pari forza.

Consumo chakra: 7

Livello Chunin:

Attivando questo stadio dell'innata, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 15 metri, sviluppato in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest'area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, potrà essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 1 metro cubo. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 8 metri con un diametro di 30 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 4 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 5 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l'utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se massimo grado Chunin qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.

Consumo chakra: 12 + 7 per attivazione e mantenimento; 8 per creare blocchi(lame o getti)

Tecniche Derivate:

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Proiettili di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Dangan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //

Descrizione: Particolare jutsu sviluppato dagli utilizzatori dell’ innata. Lo shinobi concentra una buona quantità di chakra sulla punta di entrambi gli indici, richiamando in tale zona una piccola quantità di sabbia ferrifera. Essa verrà plasmata fino ad assumere la forma di 2 proiettili sferici composti di sabbia, lunghi 10 centimetri e larghi 2 centimetri. Tali proiettili verranno poi lanciati con una velocità pari a quella del ninja, causando ciascuno danni con una forza pari ad 1/2 di quella del ninja. I 2 proiettili vanno sparati assieme, ma possono essere direzionati contro diverse parti dell’ avversario, e anche contro due avversari (o jutsu o altro) differenti.

Consumo chakra: 13

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Lama ferrosa - Satetsu: Burēdo no tetsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //

Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja richiamerà all' estremità di uno dei suoi arti superiori una modesta quantità di sabbia ferrifera che si predisporrà fino a formare una lama di ferro lunga ben 3,2 metri. tale lama sarà ovviamente composta da minuscoli granellini e quindi nonostante la forma non causerà un taglio netto ma decine di micro tagli che avranno un' unica entità di danni da taglio. Inoltre è in grado, annullandosi anch' essa, di tagliare 1 tecnica parigrado annullandola ma non potrà contrastare armi in quanto è un ninjutsu.

Consumo chakra: 11 + 6 a turno

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Clone di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Bushin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 1

Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja è in grado di creare delle copie di sè stesso fatte completamente di sabbia ferrifera. Esse, infatti, saranno chiaramente distinguibili dall' originale dato che saranno completamente scure. Le copie possono usare qualsiasi tecnica del ninja, fino al suo grado, ma solo derivante dall' abilità innata ed in scheda al ninja. Inoltre hanno 2/5 dei punti chakra e delle statistiche del ninja che li crea. Le copie se vengono colpite in caso di un attacco di minimo grado Genin o se colpite da una qualsiasi arma e potranno muoversi liberamente soltanto entro l'area in cui è attivo il campo magnetico creato dall' utilizzatore.

Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)

Livello Jonin:

A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 20 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, può essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 1,5 metri cubi. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massima di 10 metri con un diametro di 30 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 5 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 7 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Jonin qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.

Consumo chakra: 22 + 12 per attivazione e mantenimento; 14 per creare blocchi(lame o getti)

Tecniche Derivate:

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Muro di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Heki
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //

Descrizione: Evoluzione dello Scudo di Sabbia Ferrifera: la tecnica consiste nel richiamare davanti a se una notevole quantità di Sabbia Ferrifera che verrà manipolata facendole assumere una forma rettangolare alta 2 metri e larga 5 metri e con una resistenza aumentata del 40% rispetto a quella dello shinobi, in grado di proteggere l' utilizzatore da un jutsu di pari forza.

Consumo chakra: 23
Richiede: Scudo di Sabbia Ferrifera in scheda

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Levitazione - Satetsu: Satetsu Fujō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //

Descrizione: Tramite questa tecnica, il ninja utilizzatore richiama sotto i suoi piedi un discreta quantità di Sabbia Ferrifera per formare una specie di disco circolare fatto appunto di polvere di ferro il quale permette all' utilizzatore di muoversi a mezz' aria fino a raggiungere un'altezza massima di 5 metri dal suolo. L' unico inconveniente di tale tecnica sta nel fatto che la velocità con il quale l' utilizzatore si muoverà mentre si trova sulla piattaforma di Sabbia Ferrifera sarà pari al 50% in meno della propria. Questa tecnica dura massimo tre turni dopo i quali l' utilizzatore dovrà aspettare un altro turno per poterla riattivare.

Consumo chakra: 24 + 15 per mantenimento
Richiede: Innata del medesimo livello attiva

Livello Anbu:

A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 25 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del ninja possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, può essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 3 metri cubi. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 15 metri con un diametro di 50 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 6 metri e spesse 10 centimetri. Si potranno creare massimo 10 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Anbu qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.

Consumo chakra: 35 + 18 per attivazione e mantenimento; 20 creare blocchi(lame o getti)

Tecniche Derivate:

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Chiodi di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Zettai Bōgyo
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Lo shinobi richiama a sé una grande quantità di chakra misto a sabbia ferrifera, che plasma davanti sé sotto forma di una sfera di 30 centimetri di diametro, composta di sabbia ferrifera molto compressa. Rilasciando il chakra accumulato da tale sfera partirà una raffica enorme di piccoli chiodi composti di sabbia, che assumeranno le dimensioni di un fascio largo 5 metri (diametro), e lungo massimo 20 metri. Il numero di chiodi, unito alle loro piccole dimensioni, rende impossibile schivare singolarmente i pezzi di sabbia, ma richiede che vengano contrastati o schivati tutti assieme. Venire colpiti da tale fascio di chiodi causa danni da taglio su tutto il corpo. La tecnica possiede velocità pari a quella del ninja e viaggia in linea retta.

Consumo chakra: 37

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Campo Ferrifero - Satetsu: Satetsu Kaihō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Questa tecnica consiste nel far muovere un' enorme quantità di Sabbia Ferrifera, nel raggio d' azione dell' innata, per creare una gigantesca gabbia di polvere di ferro attorno all' avversario caratterizzata da punte molto acuminate in grado di causare dei tagli sul corpo di chi si troverà dentro la struttura metallica creata. La forza della tecnica sta nelle sue dimensioni, infatti la gabbia metallica avrà una base quadrata con il lato lungo ben 5 metri e, inoltre, avrà un' altezza di 3 metri, quindi l'avversario non potrà sfuggire all' attacco compiendo un balzo poichè sarà completamente inutile. La gabbia, però, dura solo un turno e, una volta andata a segno, si dissolve tornando normale Sabbia Ferrifera. Questa tecnica, infine, può essere usata solo una volta a turno.

Consumo chakra: 38
Richiede: Innata del medesimo livello attiva

Livello Special Jonin:

A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 30 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del ninja possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, può essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 5 metri cubi. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 18 metri con un diametro di 50 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 7 metri e spesse 10 centimetri. Si potranno creare massimo 10 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Special Jonin qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.

Consumo chakra: 50 + 26 per attivazione e mantenimento; 29 creare blocchi(lame o getti)

Tecniche Derivate:

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Onda di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Dangan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Il ninja accumula sabbia ferrifera per un tempo pari alla composizione di 4 sigilli e sfruttando il suo pieno controllo dei campi magnetici farà inalzare davanti a se stesso un' enorme ondata di sabbia ferrifera avente una larghezza di 10 metri e un' altezza di 4 metri. Tale onda avanzerà per un massimo di 18 metri in linea retta prima di fermarsi e tornare normale sabbia ferifera. Causa danni da contusioni se colpisce e data la potenza della tecnica si potrà utilizzarla solo una volta per poi ripoarsi due turni per riutilizzarla. Il ninja avrà un malus sulle sue 3 statistiche fisiche del 10% dopo il suo utilizzo e il turno successivo ad esso.

Consumo chakra: 53

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Visione Elettromagnetica - Satetsu: Jishaku Genmu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Il ninja dissolve una grande quantità di sabbia Ferrifera per un intero turno in un area circolare dal diametro di 25 metri. Nel turno successivo, tramite il campo magnetico è possibile interferire con gli impulsi elettromagnetici celebrali deconcentrando l' avversario. Il jutsu avrà effetto se la vittima rimane all' interno di questa nube semiinvisibile per il tempo di composizione di 2 sigilli. L'avversario in quel turno sarà debilitato nelle 3 statistiche fisiche del 20% ed incapace d' utilizzare Jutsu superiori al grado Chunin. Nel turno successivo invece l' unico malus consisterà nel non poter utilizzare Jutsu superiori al grado Jonin. La tecnica Potrà essere utilizzata solo 2 volte nella stessa battaglia e l' utilizzatore dovrà attendere 5 turni prima di riutilizzarla la seconda volta.

Consumo chakra: 60

Livello Sannin:

A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 40 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del ninja possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, può essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 6 metri cubi. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 20 metri con un diametro di 50 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 8 metri e spesse 10 centimetri. Si potranno creare massimo 15 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Sannin qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.

Consumo chakra: 70 + 37 per attivazione e mantenimento; 40 creare blocchi(lame o getti)

Tecniche Derivate:

Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Sabbia Globale - Satetsu: Sando Kaihou
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Per attivare questa tecnica il ninja deve avere l' innata di livello sannin attiva da 3 turni ed aver utilizzato almeno 8 blocchi o getti o lame con i vari livelli dell' innata. Per il tempo i composizione di 7 sigilli lo shinobi attirerà a sè tutta la sabbia ferrifera che è stata utilizzata nello scontro, per creare prima un rettangolo e poi un triangolo di sabbia ferrifera. Direzionandole con le mani le farà scontrare andando a generare un turbine molo denso di sabbia, largo 7 metri, lungo 15 e alto 4 metri che si muoverà verso l' avversario per avvolgerlo, muovendosi ad una velocità aumentata del 30% rispetto all' utilizzatore seguendo il nemico. Basterà sfiorarlo per far si che venga avvolto e schiacciato dall' enorme pressione, che causerà danni con una forza superiore del 20% rispetto a quella del ninja. La tecnica si potrà usare solo una volta in battaglia, durando al massimo 2 turni compresa l' attivazione, e dopo il suo utilizzo lo shinobi non potrà utilizzare tecniche superiori al grado chunin anche per il turno successivo e le tecniche dell' innata anche per i 2 turni successivi.

Consumo chakra: 85 + 50 di mantenimento

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.