Proposte per il GDR
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Re: Proposte per il GDR
Ho fatto questo discorso perchè tempo fa avevo chiesto ad un mod (giuro su dio che non ricordo a chi!) e mi era stato detto di evitare di volare (con la mia innata della sabbia) perchè troppo forte... Non nego che ho storto un pò il naso ma per il momento mi andava bene così...
Zelgadis- Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 18.04.14
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Località : Rotta maggiore
Re: Proposte per il GDR
Perdonate se m'intrometto, ma penso che tu possa facilmente aggirare il problema, Zelg.
Anziché "Volare" ti fai sollevare; tecnicamente parlando, la "Levitazione" è una cosa del tutto diversa dal "Volo".
Al livello fisico cambia poco, solo che non ti riesci a muovere in altre direzioni all'infuori di "Su" e "Giu".
Meno tattico, ma comunque valido.
Anziché "Volare" ti fai sollevare; tecnicamente parlando, la "Levitazione" è una cosa del tutto diversa dal "Volo".
Al livello fisico cambia poco, solo che non ti riesci a muovere in altre direzioni all'infuori di "Su" e "Giu".
Meno tattico, ma comunque valido.
Rhodeus- Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 05.06.14
Re: Proposte per il GDR
Ovviamente ogni innata ha tecniche e abilità precise che unite le danno una particolare forza e ciò che si è cercato di fare è creare innate tutte approssimativamente equivalenti ed alla pari. Inventandosi abilità o poteri particolari purtroppo si va a rendere sproporzionata un'innata rispetto alle altre.
Non è tuttavia proibito creare delle tecniche che vadano ad aggiungere particolari abilità purchè, ovviamente, non siano troppo forti.
Torniamo sempre allo stesso discorso: i poteri non esplicitamente descritti nell'innata stessa devono essere rigorosamente controllati per impedire che un pg parta svantaggiato rispetto ad un altro (ciò che si deve cercare di fare è essere superiori più che altro grazie alle proprie abilità di ruolata)
Se dai un'occhiata alle valutazioni tecniche ed armi di questo mese (sono state tante) ti accorgi immediatamente che i mod cercano di evitare di accettare armi che sbilancino troppo l'equilibrio.
Non è tuttavia proibito creare delle tecniche che vadano ad aggiungere particolari abilità purchè, ovviamente, non siano troppo forti.
Torniamo sempre allo stesso discorso: i poteri non esplicitamente descritti nell'innata stessa devono essere rigorosamente controllati per impedire che un pg parta svantaggiato rispetto ad un altro (ciò che si deve cercare di fare è essere superiori più che altro grazie alle proprie abilità di ruolata)
Se dai un'occhiata alle valutazioni tecniche ed armi di questo mese (sono state tante) ti accorgi immediatamente che i mod cercano di evitare di accettare armi che sbilancino troppo l'equilibrio.
ShinraTensei- Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31
Re: Proposte per il GDR
Zelg:
Lo hai chiesto a me Zelg. Il problema del volare è quello che da un combattimento perlopiù in 2D si passa ad un combattimento in 3D aggiungendo infinite opzioni. Se proprio vuoi sapere il fatto che sulla sabbia si possa Volare mi ha fatto storcere il naso quando vidi il combattimento tra Deidara e Gaara nello shippuden. Davvero non riesco a capire come lo si veda come BUG quando è un tentativo chiaro e preciso per avere qualche netto vantaggio nel combattimento, sono sicuro che se avessi avuto un' altra innata non saremmo qui a parlarne. Ci sono tecniche che lo permettono ma con grossi limiti e se vuoi crearti la nuvoletta di sabbia che vola, potrai benissimo farlo purché abbia grosse limitazioni come ad esempio la velocità ridotta del 50%, io ti dissi di evitare di saltare sui blocchi di sabbia già da genin. Inutile dire che chiunque abbia visto volare nel manga era un ninja di altissimo livello, quindi anche la tecnica dovrà essere molto alta in grado per permetterlo.
Rhodeus:
La tua risposta è fuori posto. Zelg ha chiaramente chiesto del volo, non un altro modo per evitare attacchi.
Lo hai chiesto a me Zelg. Il problema del volare è quello che da un combattimento perlopiù in 2D si passa ad un combattimento in 3D aggiungendo infinite opzioni. Se proprio vuoi sapere il fatto che sulla sabbia si possa Volare mi ha fatto storcere il naso quando vidi il combattimento tra Deidara e Gaara nello shippuden. Davvero non riesco a capire come lo si veda come BUG quando è un tentativo chiaro e preciso per avere qualche netto vantaggio nel combattimento, sono sicuro che se avessi avuto un' altra innata non saremmo qui a parlarne. Ci sono tecniche che lo permettono ma con grossi limiti e se vuoi crearti la nuvoletta di sabbia che vola, potrai benissimo farlo purché abbia grosse limitazioni come ad esempio la velocità ridotta del 50%, io ti dissi di evitare di saltare sui blocchi di sabbia già da genin. Inutile dire che chiunque abbia visto volare nel manga era un ninja di altissimo livello, quindi anche la tecnica dovrà essere molto alta in grado per permetterlo.
Rhodeus:
La tua risposta è fuori posto. Zelg ha chiaramente chiesto del volo, non un altro modo per evitare attacchi.
Re: Proposte per il GDR
Si capisco il tuo discorso, guardando le altre tecniche che lo permettono sul gdr sono cmq di livello alto, minimo jonin, quindi ci penserò quando sarà il momento! Grazie
Zelgadis- Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 39
Località : Rotta maggiore
Re: Proposte per il GDR
Vorrei fare una proposta (in realtà sono due) che ritengo molto allettanti anche se dubito possano passare, perlomeno la seconda...
Comunque veniamo a noi: perchè non organizziamo un bel torneo parallelo agli eventi del gdr dato che siamo più o meno tutti allo stesso livello?
Solite regole: post obbligatori ogni 72h, lealtà, e mod che ogni turno (ovvero ogni 2 post) commentano indicando eventuali errori e decidendo fino a che punto è accettabile continuare o se gli errori sono troppi e tali da interrompere la sfida.
Possono partecipare tutti, studenti e genin e nessuno muore realmente anche se va KO...
Veniamo ora alla seconda proposta che è quella che ritengo più allettante... I premi!
Solito premio di partecipazione (100 ryo o quello che volete) e vari premi aggiuntivi anche per i posizionamenti più bassi...
Il primo e il secondo posto però si beccano uno o più slot potenziamento.
Cos'è uno slot potenziamento direte voi?
Uno slot potenziamento assegna, per l'appunto, la possibilità di ottenere un potenziamento...
Ma di che tipo?
Di qualsiasi tipo! Una tecnica extra, un elemento extra del chakra, uno spazio extra per le armi, un blocco di punti statistica extra, e perchè no... anche potenziamenti particolari per chi possiede più slot come ad esempio lo jashinismo, il gemello parassita, il clan hoshigaki, il controllo degli Oni col flauto demoniaco, il sigillo maledetto, il Jiiton...
Addirittura con tanti slot si può sbloccare una seconda innata o un bijuu...
So bene che sarà difficile che la proposta passi perchè in questo GDR si vigila molto attentamente affinchè un utente non diventi eccessivamente più forte di un altro... dall'altro lato però è giusto premiare i più meritevoli con premi che non siano i soliti noiosi ryo e XP...
Propongo quindi di introdurre, con tranquillità, il concetto che ho appena esposto, decidendo anche quando e come assegnare questi slot...
Io la butto là... tentar non nuoce dopotutto...
Comunque veniamo a noi: perchè non organizziamo un bel torneo parallelo agli eventi del gdr dato che siamo più o meno tutti allo stesso livello?
Solite regole: post obbligatori ogni 72h, lealtà, e mod che ogni turno (ovvero ogni 2 post) commentano indicando eventuali errori e decidendo fino a che punto è accettabile continuare o se gli errori sono troppi e tali da interrompere la sfida.
Possono partecipare tutti, studenti e genin e nessuno muore realmente anche se va KO...
Veniamo ora alla seconda proposta che è quella che ritengo più allettante... I premi!
Solito premio di partecipazione (100 ryo o quello che volete) e vari premi aggiuntivi anche per i posizionamenti più bassi...
Il primo e il secondo posto però si beccano uno o più slot potenziamento.
Cos'è uno slot potenziamento direte voi?
Uno slot potenziamento assegna, per l'appunto, la possibilità di ottenere un potenziamento...
Ma di che tipo?
Di qualsiasi tipo! Una tecnica extra, un elemento extra del chakra, uno spazio extra per le armi, un blocco di punti statistica extra, e perchè no... anche potenziamenti particolari per chi possiede più slot come ad esempio lo jashinismo, il gemello parassita, il clan hoshigaki, il controllo degli Oni col flauto demoniaco, il sigillo maledetto, il Jiiton...
Addirittura con tanti slot si può sbloccare una seconda innata o un bijuu...
So bene che sarà difficile che la proposta passi perchè in questo GDR si vigila molto attentamente affinchè un utente non diventi eccessivamente più forte di un altro... dall'altro lato però è giusto premiare i più meritevoli con premi che non siano i soliti noiosi ryo e XP...
Propongo quindi di introdurre, con tranquillità, il concetto che ho appena esposto, decidendo anche quando e come assegnare questi slot...
Io la butto là... tentar non nuoce dopotutto...
ShinraTensei- Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31
Re: Proposte per il GDR
La prima si potrebbe fare, con premi standard. Per il potenziamento è un no senza diritto di replica. Il GDR deve essere Equo e non svantaggiare nessuno. Uno slot in più è qualcosa che va al di fuori di questa logica. Tra l'altro per un torneo fra Genin.
Re: Proposte per il GDR
Alcune piccole proposte:
1)Per chi ha piacere di fare ruolate libere potremmo introdurre il sistema dei lavori: ciascuno sceglie un lavoro a proprio piacimento (macellaio, muratore, farmacista, cacciatore di taglie ecc) e fa ruolate libere in cui svolge questa mansione.
Le regole da seguire sarebbero: stipendio fisso mensile non dipendente da un numero maggiore o minore di ruolate; minimo tot ruolate al mese di tot righe ciascuno e stop.
2)Inserire il concetto di fama: a seconda delle missioni completate con successo il ninja ottiene una certa quantità di fama (calcolabile in punti). La fama consente al ninja di guadagnarsi il rispetto dei propri concittadini e anche dei popoli di altri villaggi, ma anche, contemporaneamente, l'odio dei nemici e l'invidia dei compagni. Meno un ninja è famoso e meno è probabile che venga scelto per missioni importanti o che i suoi servigi vengano richiesti anche da altri villaggi e allo stesso modo è meno probabile che venga preso di mira da fazioni nemiche. Al contrario più un ninja è famoso più è probabile che venga riconosciuto anche da chi non l'ha mai incontrato ed i suoi servigi possono essere richiesti anche da committenti esteri benchè, al contempo, sia un bersaglio succulento per nukenin e assassini prezzolati.
1)Per chi ha piacere di fare ruolate libere potremmo introdurre il sistema dei lavori: ciascuno sceglie un lavoro a proprio piacimento (macellaio, muratore, farmacista, cacciatore di taglie ecc) e fa ruolate libere in cui svolge questa mansione.
Le regole da seguire sarebbero: stipendio fisso mensile non dipendente da un numero maggiore o minore di ruolate; minimo tot ruolate al mese di tot righe ciascuno e stop.
2)Inserire il concetto di fama: a seconda delle missioni completate con successo il ninja ottiene una certa quantità di fama (calcolabile in punti). La fama consente al ninja di guadagnarsi il rispetto dei propri concittadini e anche dei popoli di altri villaggi, ma anche, contemporaneamente, l'odio dei nemici e l'invidia dei compagni. Meno un ninja è famoso e meno è probabile che venga scelto per missioni importanti o che i suoi servigi vengano richiesti anche da altri villaggi e allo stesso modo è meno probabile che venga preso di mira da fazioni nemiche. Al contrario più un ninja è famoso più è probabile che venga riconosciuto anche da chi non l'ha mai incontrato ed i suoi servigi possono essere richiesti anche da committenti esteri benchè, al contempo, sia un bersaglio succulento per nukenin e assassini prezzolati.
ShinraTensei- Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31
Re: Proposte per il GDR
Allora dopo una consultazione con gli altri MOD siamo d'accoro all'unanimità su queste due cose:
1) L'idea seppur carina cozza con il concetto di ruolata libera ed è solo un modo per guadagnare ryo. La ruolata libera è qualcosa che non si fa per guadagnare ryo od esperienza ma per il solo gusto di fare. Già c'è un modo per farle, ovvero il diario di Nome ninja. Del resto nel GDR ci sono tanti modi per guadagnare soldi: Missioni, Accompagnare in missione (Dal chunin in poi), Addestramenti (Dal chunin in poi), costruire armi per il villaggio, costruire armi per tutti i ninja. E poi un ninja muratore non rende l'idea di ninja.
2) Più che la fama dal grado di Jonin in poi vorremmo introdurre la taglia. La fama come la intendi tu non è fattibile e cozza con il concetto stesso di ninja che deve agire nell'ombra e perché per quanto famosi anche ninja come Jiraiya non erano conosciuti in volto. Poi dare missioni importanti ad alcuni solo per la fama è iniquo. Con la taglia invece, si diventerebbe un "ricercato" dai cacciatori di taglia, vedi Asuma per esempio. LA taglia si incollerebbe sul PG quando uccide qualcuno ed in un modo o nell'altro si fa sgamare. Diciamo che i principi del concetto sono questi, poi li studieremo meglio ma partirà dal grado Jonin in poi, quando si faranno missioni di livello A.
Avanti con la prossima proposta.
1) L'idea seppur carina cozza con il concetto di ruolata libera ed è solo un modo per guadagnare ryo. La ruolata libera è qualcosa che non si fa per guadagnare ryo od esperienza ma per il solo gusto di fare. Già c'è un modo per farle, ovvero il diario di Nome ninja. Del resto nel GDR ci sono tanti modi per guadagnare soldi: Missioni, Accompagnare in missione (Dal chunin in poi), Addestramenti (Dal chunin in poi), costruire armi per il villaggio, costruire armi per tutti i ninja. E poi un ninja muratore non rende l'idea di ninja.
2) Più che la fama dal grado di Jonin in poi vorremmo introdurre la taglia. La fama come la intendi tu non è fattibile e cozza con il concetto stesso di ninja che deve agire nell'ombra e perché per quanto famosi anche ninja come Jiraiya non erano conosciuti in volto. Poi dare missioni importanti ad alcuni solo per la fama è iniquo. Con la taglia invece, si diventerebbe un "ricercato" dai cacciatori di taglia, vedi Asuma per esempio. LA taglia si incollerebbe sul PG quando uccide qualcuno ed in un modo o nell'altro si fa sgamare. Diciamo che i principi del concetto sono questi, poi li studieremo meglio ma partirà dal grado Jonin in poi, quando si faranno missioni di livello A.
Avanti con la prossima proposta.
Re: Proposte per il GDR
Buona sera a tutti
Vorrei proporre due cosette per il GDR, speriamo bene XD
1) Dare la possibilità a chi è studente di fare addestramenti per apprendere altre tecniche di liv studente ( Magari dopo aver fatto l'addestramento classico, con un massimale di altri due addestramenti). Così si potranno avere maggiori tecniche e perchè no, qualche punto statistica rialzato con l'exp ricevuta.
2) Non ho ben chiara questa cosa, ma comunque la propongo XD...Non mettere un limite massimo di tecniche,( quelle in più magari dovranno essere apprese forzatamente con addestramento e relativo pagamento, il paese ci guadagna ).
Vorrei proporre due cosette per il GDR, speriamo bene XD
1) Dare la possibilità a chi è studente di fare addestramenti per apprendere altre tecniche di liv studente ( Magari dopo aver fatto l'addestramento classico, con un massimale di altri due addestramenti). Così si potranno avere maggiori tecniche e perchè no, qualche punto statistica rialzato con l'exp ricevuta.
2) Non ho ben chiara questa cosa, ma comunque la propongo XD...Non mettere un limite massimo di tecniche,( quelle in più magari dovranno essere apprese forzatamente con addestramento e relativo pagamento, il paese ci guadagna ).
Kusaka- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.11.14
Età : 35
Re: Proposte per il GDR
1) Non si resta studenti per molto. Non avrebbe molto senso. E poi c'è anche il motivo nel punto 2) che vado a spiegare.
2) Il numero di tecniche è fisso per tutti perchè un buon ruolatore non deve basarsi sulle tante tecniche a disposizione ma sulle strategie da attuare con esse. Non mettere un freno si avrebbe un mondo dove i ninja si addestrano e non fanno missioni.
2) Il numero di tecniche è fisso per tutti perchè un buon ruolatore non deve basarsi sulle tante tecniche a disposizione ma sulle strategie da attuare con esse. Non mettere un freno si avrebbe un mondo dove i ninja si addestrano e non fanno missioni.
Re: Proposte per il GDR
Ok capito, grazie per le risposte
Kusaka- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.11.14
Età : 35
Re: Proposte per il GDR
Propongo di creare un'evento Natalizio. Non un torneo ma una quest generale. Oltre a far crescere i pg, si potrà anche rinvigorire la presenza nel sito. ( Per non parlare che aumenteranno di conseguenza anche gli utenti...)
Kusaka- Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 06.11.14
Età : 35
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