GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sharingan - Clan Uchiha

Andare in basso

Sharingan - Clan Uchiha Empty Sharingan - Clan Uchiha

Messaggio Da Admin Sab Feb 22 2014, 12:11

Descrizione:
Lo Sharingan (写輪眼) è uno dei tre grandi Doujutsu, le arti oculari, posseduta e sviluppata solamente da uno dei Clan più prestigiosi di Konoha: gli Uchiha. E' una Kekkei Gankai capace di cose sorprendenti e contende al Byakugan il titolo di abilità Innata più potente del Villaggio della Foglia. Lo Sharingan non appare automaticamente alla nascita, ma tende, invece, a manifestarsi solo quando il portatore è soggetto a forti stress emotivi. Gli Uchiha danno importanza all' amore e all' amicizia così tanto che quando questi sentimenti vengono compromessi (come la morte di una persona cara), la disperazione dell' Uchiha attiva uno speciale chakra nel cervello che giunge ai nervi ottici e ne causa un cambiamento: lo Sharingan. Esso viene anche definito "l' occhio che riflette le emozioni", tuttavia, c' è un effetto collaterale di questo potere, infatti, non appena viene attivato, spinge progressivamente il suo possessore verso l' oscurità, incrementando le sue emozioni negative. Queste possono essere tenute sotto controllo se indirizzate verso uno scopo positivo, ma se il soggetto ha sofferto troppo, allora anche l'oscurità in lui diventa troppo grande per essere controllata. Proprio perché consapevoli di questo problema, gli Uchiha si comportano in modo più freddo rispetto alle altre persone, per evitare di affezionarsi ad esse e, così, rischiare di sprofondare nell' oscurità se questi legami venissero spezzati. Dopo la sua prima apparizione, il portatore può attivarlo o disattivarlo a suo piacimento convogliando una piccola dose di chakra negli occhi. L'abilità più conosciuta dello Sharingan è quella di poter prevedere, memorizzare e copiare qualsiasi arte magica, illusoria o marziale si osservi entro certi limiti. Inoltre lo Sharingan, a partire da due tomoe per almeno un occhio fino a quello con tre, riesce a scorgere la differenza fra il corpo dell' avversario e i corpi dei cloni creati con la tecnica della moltiplicazione. Tuttavia, per poter copiare la tecnica, occorre avere la capacità sufficiente per leggere e memorizzare i sigilli della tecnica stessa; inoltre, in particolare per copiare le arti marziali, è necessario avere anche le capacità fisiche necessarie per eseguirle. Ciò è dovuto al fatto che grazie allo Sharingan l' utilizzatore sarà in grado di leggere gli impulsi che giungono ai muscoli. Quindi per ninjutsu molto veloci o scagliati da distanze molto ravvicinate non servirà a nulla capire i movimenti immediatamente successivi del ninja per schivare l' attacco, mentre per i Taijutsu o i Nintaijutsu sarà più semplice. Se una tecnica o un avversario è veloce, rimane tale poichè lo Sharingan non è in grado assolutamente di rallentare il tempo.
Sharingan - Clan Uchiha 29byph1Sharingan - Clan Uchiha 1z2zyqe

Livello Genin:

Attivando il primo stadio dello Sharingan, la colorazione degli occhi dell' Uchiha diventerà rossa mentre attorno alla pupilla comparirà un' unica tomoe di color nero. Grazie a questo Sharingan, l' utilizzatore sarà in grado di prevedere i Taijutsu o Nintaijutsu, di velocità pari alla sua velocità iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). Le tecniche, per essere prevedute, non devono partire ad una distanza inferiore ai 4 metri.

Consumo chakra: 8 + 5 di mantenimento

Tecniche Derivate:

Triplice Attacco del mulino Sharingan - Sofuushasen No Tachi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Per utilizzare questa tecnica serve uno Shuriken Del Vento Demoniaco, o Fuuma Shuriken, e del Filo Metallico che andrà legato proprio allo shuriken. Il ninja successivamente scaglia il suo Fuuma Shuriken contro l' avversario e, con il filo metallico, ne controlla la traiettoria. Ciò, unito alla previsione fornita dallo Sharingan, può aumentare notevolmente le possibilità di successo. Il raggio d'azione della tecnica è di 10 metri, oltre i quali non si sarà in grado di controllare la traiettoria dello shuriken scagliato. L' attacco, se va a segno, causa tagli sulle parti colpite.

Consumo Chakra: 6

Tecnica del Sonno Ipnotico - Saimin Jotai no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja attiva lo sharingan e lega un campanellino da qualche parte sul suo corpo. Facendo risuonare il campanellino, chi udirà il suono nel raggio di 3 metri, si addormenterà per 1 turno. La tecnica funziona solo con ninja dello stesso grado. Ninja di 1 grado superiore subiranno un indebolimento dei sensi col malus sulle 3 statistiche del 15% per un turno, mentre ninja di 2 gradi o più sopra, non subiranno effetti. (dal grado jonin in su, l' effetto sarà solo l' indebolimento dei sensi e non provocherà sonnolenza).

Consumo Chakra: 8
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Chunin:

Attivando questo stadio dello Sharingan, la colorazione degli occhi dell' Uchiha diventerà rossa mentre attorno alla pupilla dell' occhio destro compariranno due tomoe nere, mentre sull'occhio sinistro ne comparirà una sola. Grazie a questo Sharingan, l' utilizzatore sarà in grado di prevedere i Taijutsu o Nintaijutsu, di velocità pari alla sua velocità iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). Le tecniche, per essere prevedute, non devono partire ad una distanza inferiore ai 4 metri. Inoltre potra prevedere tutti i ninjutsu che abbiano una velocità inferiore del 15% alla sua iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). I Genjutsu avversari di massimo grado Genin, non derivati da innata, grazie alla forza del proprio occhio, potranno essere annullati con un consumo di chakra pari al 50% del consumo del Genjutsu che si sta subendo.

Consumo chakra: 14 + 8 per mantenimento

Tecniche Derivate:

Tecnica dell' illusione Demoniaca: Controillusione - Magen: Kasegui no jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Con questa tecnica si può rovesciare qualsiasi Genjutsu usato contro di sé sull' utilizzatore originale. Nel caso di innate che utilizzano genjutsu la tecnica verrà solo annullata ma non rovesciata a meno che non si abbia la stessa innata dell’ avversario, ovvero l' avversario è anch' egli un Uchiha.

Consumo Chakra: 150% chakra del genjutsu che si vuole contrastare
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Tecnica dell' illusione demoniaca: Effimera - Magen: Utakata
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Genjutsu molto infido che richiede il semplice contatto visivo, a non più di 8 metri dall' avversario, per essere attivato: il ninja utilizzatore, tramite questa tecnica, fa piombare il proprio avversario in un' illusione in cui egli vedrà comparire su diverse parti del suo corpo, come le spalle o i gomiti, le facce deluse dei suoi cari che lo rimprovereranno di non essere in grado di svolgere compiti di vitale importanza per contrastare l' avversario e aver condannato quindi loro stessi a morte certa. Ciò, quindi, demoralizzerà parecchio l' avversario e gli procurerà un malus sulla sua velocità massima del 25% per un turno, infliggendo contemporaneamente danni medio-lievi al livello del petto dell'avversario.

Consumo Chakra: 14
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Jonin:

Attivando questo stadio dello Sharingan, la colorazione degli occhi dell' Uchiha diventerà rossa mentre attorno alle pupille compariranno rispettivamente due tomoe nere. Grazie a questo Sharingan, l' utilizzatore sarà in grado di prevedere i Taijutsu o Nintaijutsu, di velocità pari alla sua velocità iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). Le tecniche, per essere prevedute, non devono partire ad una distanza inferiore ai 4 metri. Inoltre potra prevedere tutti i ninjutsu che abbiano una velocità inferiore del 10% alla sua iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). I Genjutsu avversari di massimo grado Chunin, non derivati da innata, grazie alla forza del proprio occhio, potranno essere annullati con un consumo di chakra pari al 50% del consumo del Genjutsu che si sta subendo, mentre quelli di grado Genin risulteranno completamente inutili. Grazie a questo Sharingan, inoltre, si riuscirà a copiare una tecnica avversaria, se non derivante da un'innata o da un Bijuu e se di elemento affine al ninja utilizzatore. La tecnica in questione potrà essere utilizzata nello stesso combattimento in cui la si imparerà, ma per far ciò bisognerà pagare il 25%, arrotondando nel caso per eccesso, in più del consumo originario ogni volta che vorrà essere utilizzata nello stesso scontro in cui la si apprende. Una volta appresa la tecnica e finito il combattimento, essa dovrà essere sostituita ad una tecnica già presente nella propria scheda.

Consumo chakra: 28 + 18 per mantenimento

Tecniche Derivate:

Tecnica dell' illusione Demoniaca: Fuoco dell' oltretomba - Magen: Shiranui
Tipo: Genjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 4

Descrizione: Dopo aver composto una serie di 4 sigilli il ninja fa credere al proprio avversario che attorno alla figura dell' utilizzatore si crei un anello con un diametro di cinque di fiamme alte tre metri che, successivamente, si propagheranno, con una velocità uguale rispetto a quella del ninja, contro il proprio avversario. Se colpito, l' avversario, verrà circondato dalla fiamme e avrà l' impressione di andar letteralmente a fuoco, provando quindi un dolore lanciante. I danni subiti in seguito alla tecnica saranno di entità pari alla forza dell' Uchiha e risulteranno essere delle scottature. Infatti, le parti che saranno colpite dalle fiamme all' interno del Genjutsu, in realtà, subiranno delle vere e proprie "ustioni", che, però, non avranno un riscontro con l' esterno. Infatti le ustioni vengono riportate all'interno dell' arto che subisce le "fiamme illusorie" lasciando apparentemente privo di scottature l' arto. L' illusione dura solo un turno e per cadervi non serve il contatto visivo, ma che si venga colpiti dalle false fiamme, fino ad una distanza massima di 15 metri.

Consumo Chakra: 25
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Tecnica dell' illusione Demoniaca: Incubo oscuro - Magen: Kuroyume
Tipo: Genjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver composto 3 sigilli, facendo in modo che l' avversario li guardi a non più di 12 metri, il ninja fa piombare il suo avversario in un' illusione in cui tutto l' ambiente sarà avvolto dalla più totale oscurità. Così facendo non si sarà più in grado di distinguere il cielo dalla terra e si avrà la sensazione che si ci trovi in mezzo al nulla. Successivamente all' avversario sembrerà che il terreno sotto i suoi piedi si dematerializzi e si avrà la sensazione di cadere nel vuoto. Una volta terminata l' illusione, l' avversario proverà inizialmente sollievo nel rivedere la luce del sole e nel distinguere le figure, riuscendo nuovamente a pensare con lucidità. Gli effetti dell' illusione, infatti, subentreranno solo in un secondo momento. Infatti, non appena il ninja cercherà di muoversi, noterà come, anche compiere un solo passo, gli risulti difficoltoso. Questo perché alla fine del Genjutsu, dopo l' essere caduto nel vuoto, il ninja "atterrerà" in uno spiazzo, con entrambe le gambe, dopo una caduta di un centinaio di metri, la quale, se fosse avvenuta realmente, sarebbe risultata fatale. Proprio l' essere atterrato con le gambe, da un' altezza così sproporzionata, causa dei danni di entità pari alla forza dell' Uchiha a tutti i muscoli di entrambe le gambe del ninja, il quale risulterà anche rallentato del 25% rispetto al normale, anche se solo per questo turno. L' illusione, nonostante sembri durare, per l'avversario, un'eternità, durerà solo un turno e, mentre è attiva, nè l'avversario nè l' utilizzatore potranno compiere altre azioni.

Consumo Chakra: 28
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Tecnica della Morte Vissuta - Shi Sunde Ita no Jutsu
Tipo: Genjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 3

Descrizione: L' Uchiha guarderà l 'avversario negli occhi, distante non più di 12 metri, per un tempo di composizione di un sigillo e dopo farà partire il genjutsu. Questa arte illusoria sonda la psiche del bersaglio e ne fa emergere l' incubo peggiore, facendolo sembrare il piu reale possibile. Il ninja sfrutterà la fobia del nemico per farlo cadere in uno stato di forte depressione. La depressione porterà il ninja ad avere paura di qualsiasi cosa per due turni, anche il piu piccolo rumore spaventerà il ninja che ne resterà terrorizzato questo porterà il ninja a vedere le cose intorno a se in modo poco chiaro (un oggetto a 10 metri lo vedra a 5 metri). La paura sarà cosi forte nel nemico che la sua lucidità sarà ridotta. Per uscire dal Jutsu bisogna infliggersi o subire una ferita media oppure usando la concentrazione del chakra. Il ninja sarà stordito e si muoverà a velocità ridotta del 25% per due turni dall' uscita del genjutsu. Durante il genjutsu entrambi i ninja potranno muoversi.

Consumo Chakra: 28
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Anbu:

Attivando questo stadio dello Sharingan, la colorazione degli occhi dell' Uchiha diventerà rossa mentre attorno alle pupille compariranno rispettivamente tre tomoe nere. Grazie a questo Sharingan, l' utilizzatore sarà in grado di prevedere i Ninjutsu, Taijutsu o NinTaijutsu, di velocità pari alla sua velocità iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). Le tecniche come NinTaijutsu e Taijutsu, per essere previste, non devono partire ad una distanza inferiore ai 4 metri, metre i Ninjutsu, per essere previsti, non devono partire ad una distanza inferiore ai 7 metri. I Genjutsu avversari di massimo grado Jonin, non derivati da innata, grazie alla forza del proprio occhio, potranno essere annullati con un consumo di chakra pari al 50% del consumo del Genjutsu che si sta subendo, mentre quelli dal grado Chunin in giù risulteranno completamente inutili. Grazie a questo Sharingan, inoltre, si riuscirà a copiare una tecnica avversaria, se non derivante da un' innata o da un Bijuu e se di elemento affine al ninja utilizzatore. La tecnica in questione potrà essere utilizzata nello stesso combattimento in cui la si imparerà, ma per far ciò bisognerà pagare il 25%, arrotondando nel caso per eccesso, in più del consumo originario ogni volta che vorrà essere utilizzata nello stesso scontro in cui la si apprende. Una volta appresa la tecnica e finito il combattimento, essa dovrà essere sostituita ad una tecnica già presente nella propria scheda.

Consumo chakra: 42 + 25 per mantenimento

Tecniche Derivate:

Tecnica dell' illusione Demoniaca: Illusione del Diavolo - Magen: Akuma no Genjutsu
Tipo: Genjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver composto una serie di 3 sigilli, il ninja fa credere all' avversario che davanti a lui si crei una mastodontica creatura fatta interamente di chakra violaceo striato di nero molto simile al Susano'o. La creatura, successivamente, allungherà la propria mano destra per afferrare l' intero corpo dell' avversario e comincerà ad esercitare una fortissima pressione che causerà intensi dolori muscolari su tutto il corpo e darà l' impressione all' avversario che gli manchi il respiro. L' illusione termina non appena l'avversario, nella sua mente, perderà i sensi per asfissia ritornando quindi alla normalità. I dolori muscolari, tuttavia, non cesseranno finita l' illusione perchè saranno reali dato che il cervello continuerà ad avvertire tale sensazione. La tecnica causa quindi danni di entità pari alla sua forza sul corpo dell' avversario che, inoltre, vedrà ridotta la sua velocità massima del 30% per un turno. Per entrare nell' illusione basta il semplice contatto visivo o con gli occhi dell' utilizzatore o che l' avversario guardi anche per pochi attimi il corpo dell'utilizzatore mentre questi compone i sigilli ad una distanza massima di 15 metri. Mentre l' illusione è attiva, nè l' avversario nè l' utilizzatore potranno compiere azioni.

Consumo Chakra: 28
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Catene fulminanti - Gekishō chēn
Tipo: Genjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: L' Uchiha può attivare questo genjutsu in combinazione con lo sharingan di livello Anbu attivo. Incrociando lo sguardo dell' avversario, ad una distanza massima di 15 metri, si attiverà il genjutsu e dal suolo sotto l' avversario usciranno delle catene illusorie che immobilizzeranno le caviglie del nemico, risalendo molto velocemente come dei serpenti fino a bloccare anche le braccia ed il capo, impedendo qualsiasi movimento all' avversario. Le catene saranno attraversate da chakra elettro e la vittima patirà un dolore insopportabile per il tempo di composizione di 3 sigilli, per poi svenire; quando sviene l' illusione termina ed entrambi i ninja si ritroveranno nelle stesse posizioni in cui si trovavano al momento dell'inizio del genjutsu. Il dolore provato nell' illusione non sarà reale ma il cervello, che è stato vittima dell' illusione, sarà sotto shock e percepirà comunque il danno dell' attacco come se esso fosse avvenuto realmente (il danno non è reale, ma il cervello della vittima lo percepisce come tale; nonostante questo va considerato fra i danni validi per il conteggio del KO). I danni che il cervello percepisce sono ustioni di entità pari alla forza del ninja su tutto il corpo a causa dell' elettricità che ha attraversato le catene che lo avvolgevano nell' illusione. Si può uscire dall'illusione con la Concentrazione Chakra.

Consumo Chakra: 41
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Sigillo Uchiha - Uchiha Shīru
Tipo: Kinjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: 5

Descrizione: Componendo una notevole quantità di sigilli, questo Genjutsu va a colpire il sistema circolatorio del ninja avversario, destabilizzandolo e rendendolo inerte. L' illusione si attiva nel momento in cui l' Uchiha compie l'ultimo sigillo e l'avversario lo sta guardando a non più di 13 metri: l' illusione avrà come ambiente quello dello scontro, quindi sarà più difficile capire che ci si trova in un genjutsu. Il bersaglio della tecnica è un arto qualsiasi dell' avversario (1 braccio o 1 gamba a scelta); il nemico sentirà un bruciore di media intensità sull'arto e, se lo guarda, vedrà il motivo delle 3 tomoe dello sharingan ricorrere lungo tutto l' arto interessato. L' illusione dura un turno durante il quale i ninja sono in realtà immobili nelle posizioni in cui si trovavano all' inizio del genjutsu. Terminata l' illusione l'avversario riporta danni con una forza inferiore del 25% rispetto a quella dell' Uchiha, percepiti come una scottatura all' arto bersaglio; l'arto sarà inoltre inutilizzabile (paralisi totale) per un turno intero, scaduto il quale persisteranno solo i danni. Per uscire dall' illusone si deve usare una tecnica opportuna che permetta di uscire da genjutsu di livello anbu. Uscendo dall' illusione mentre questa è in corso non si ha nessuno dei malus che deriverebbero da essa.

Consumo Chakra: 38
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Annegato - Dekishi shita
Tipo: Genjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: 5

Descrizione: Componendo una serie di 3 sigilli, a non più di 16 metri e facendo in modo che il nemico lo guardi, ed attivando lo Sharingan L' Uchiha proietta il suo avversario in questa illusione; in essa la vittima si ritrova all' interno di una sfera indistruttibile di diametro uguale a 3 metri, nella più totale oscurità, completamente immerso in acqua gelida. L' avversario penserà inizialmente di provare a fuggire dalla trappola, ma la bassissima temperatura dell'acqua lo manderà sotto shock impedendogli di muovere qualsiasi muscolo e condannandolo ad annegare. Nel momento in cui i polmoni si riempiono d'acqua e la vittima del genjutsu muore l' illusione si scioglie ed entrambi i ninja si ritroveranno dov' erano al momento dell' attivazione del genjutsu. La vittima percepirà danni pari alla forza dell' utilizzatore ai muscoli di tutto il corpo ed avvertirà anche una sensazione di gelo, residuo dell' illusione nella sua memoria, che però non lo ostacolerà in alcun modo.

Consumo Chakra: 43
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva




Livello Special Jonin:

Solitamente, un Uchiha giunto a tale livello di dolore e sofferenza risveglia lo Sharingan ipnotico (万华镜写輪眼). Il Mangekyō Sharingan è un' evoluzione dello Sharingan. A differenza di quest' ultimo, lo Sharingan ipnotico cambia aspetto e potere da portatore a portatore sia dal punto di vista estetico che per quanto concerne il ventaglio dei poteri a disposizione tranne per i parenti più stretti. Differisce, inoltre, dal normale Sharingan anche per il maggiore consumo di chakra per essere utilizzato. Per poter ottenere questi occhi è necessario fare un grande sacrificio: chi lo desidera deve uccidere il proprio migliore amico o la persona più vicina a lui. La sofferenza e la disperazione a seguito della perdita di una persona molto importante per l' Uchiha in questione, essendo gli Uchiha estremamente legati a sentimenti come amore e amicizia, perdere un legame molto importante può portare ad una disperazione tale da risvegliare l' Ipnotico. Lo Sharingan ipnotico porta, con il tempo, al deterioramento della vista di chi lo utilizza e, quindi, alla cecità. Sulla Tavola degli Uchiha, si afferma che la perdita della vista è il prezzo da pagare per avere nei propri occhi il potere di controllare il più potente fra i cercoteri, la Volpe a Nove Code. È stato, inoltre, dimostrato come questo tipo di Sharingan non possa essere utilizzato a lungo in uno scontro perché stressa troppo l' utilizzatore vista la quantità di chakra necessaria.
Sharingan - Clan Uchiha Images?q=tbn:ANd9GcSjwpmH1iggWFYXRa7nTRFeJbo1eL-OUJCMyoxRgicT98EmSMp51w
Grazie a questo Sharingan, l' utilizzatore sarà in grado di prevedere i Ninjutsu, Taijutsu o NinTaijutsu, di velocità pari alla sua velocità iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche), ma solo se essi non derivano da abilità innate o da tecniche dei Jinchuuriki (o Bijuu). Le tecniche come NinTaijutsu e Taijutsu, per essere previste, non devono partire ad una distanza inferiore ai 3 metri, metre i Ninjutsu, per essere previsti, non devono partire ad una distanza inferiore ai 7 metri. I Genjutsu avversari di massimo grado Anbu, non derivati da innata, grazie alla forza del proprio occhio, potranno essere annullati con un consumo di chakra pari al 50% del consumo del Genjutsu che si sta subendo, mentre quelli dal grado Jonin in giù risulteranno completamente inutili. Grazie a questo Sharingan, inoltre, si riuscirà a copiare una tecnica avversaria, se non derivante da un' innata o da un Bijuu e se di elemento affine al ninja utilizzatore. La tecnica in questione potrà essere utilizzata nello stesso combattimento in cui la si imparerà, ma per far ciò bisognerà pagare il 25%, arrotondando nel caso per eccesso, in più del consumo originario ogni volta che vorrà essere utilizzata nello stesso scontro in cui la si apprende. Una volta appresa la tecnica e finito il combattimento, essa dovrà essere sostituita ad una tecnica già presente nella propria scheda. Questo sharingan non può essere usato per più di 2 turni successivi altrimenti potrebbe causare lo svenimento del ninja per la stanchezza, si deve aspettare almeno altri 3 turni prima di poterlo riutilizzare e comunque dopo averlo utilizzato per 3 volte (ogni 2 turni consecutivi corrisponde ad 1 volta) il ninja sarà molto stanco e le sue caratteristiche fisiche caleranno del 50%, usarlo per 5 volte porterebbe alla morte dell' Uchiha.

Consumo chakra: 60 + 45 di mantenimento

Tecniche Derivate: Si potrà scegliere solo 1 di questi set:

Set 1:
Tecnica della Luna Insanguinata - Tsukoyomi
Tipo: Genjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Particolare genjutsu che consente al possessore di intrappolare la mente del suo avversario in un mondo illusorio del quale può controllare sia il tempo che lo spazio colpendo il sistema nervoso della vittima. A differenza dei normali genjutsu, che ripercorrono il sistema circolatorio per giungere al cervello e possono quindi essere dissolti scombinando il chakra all'interno del corpo, lo Tsukuyomi arriva istantaneamente al cervello precludendo ogni difesa. Il tempo nel mondo illusorio scorrera in modo molto particolare poichè 3 giorni all'interno del mondo illusorio corrispondono a 3 secondi nella realtà. L' uchiha può torturare l' avversario per giorni o fargli rivivere degli eventi traumatici più e più volte. Vista la potenza del genjutsu sarà impossibile distinguerlo dalla realtà , per spezzare l' illusione l' utilizzatore deve essere disturbato da elementi esterni prima che il genjutsu finisca. Finita l’ illusione la mente dell’ avversario collassa lasciandolo in uno stato si shock profondo. Lo shock si traduce in una perdita del 60% di velocità nl primo turno dello shock, del 30% il secondo e poi per il resto dello scontro il ninja avrà un 15% in meno di velocità e riflessi. Per attivarlo l' Uchiha dovra trovarsi a non più di 5 metri dall' avversario e guardarlo negli occhi per un tempo di composizione di 3 sigilli. Si può utilizzarlo una volta ogni 3 turni.
N.B. Non può essere bloccata da Illusione Demoniaca , Controillusione, Concentrazione o da jutsu simili a meno che non si abbia il mangekyou sharingan.

Consumo Chakra: 60
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Tecnica della Dea del Sole - Amaterasu
Tipo: Kinjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Con questa tecnica si producono delle fiamme nere più calde del sole stesso (non possono essere spente dall’ acqua, ghiaccio ecc…), che possono distruggere qualsiasi cosa. Per poter fare questa tecnica si deve focalizzare bene l’ obbiettivo da cui si scateneranno le fiamme quindi c’ è bisogno di almeno il tempo di composizione di 2 sigilli per farlo ed è impossibile colpire ninja in movimento. Le fiamme sono eterne quindi non si possono spegnere prima di aver consumato il nemico a meno che non vengano sigillate con jutsu molto particolari di alto livello. Si può utilizzare una volta ogni 3 turni.

Consumo Chakra: 55
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Rilascio delle fiamme – Kagutsuchi
Tipo: Kinjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Ninjutsu utilizzabile solo dopo aver attivato l' Amaterasu. Questa tecnica consiste nel ricomporre nella forma le fiamme nere di Amaterasu a proprio piacimento, ad esempio per creare uno scudo di fiamme nere che protegga l' utilizzatore generando una difesa potentissima che brucia chiunque la tocchi. Con tale jutsu è possibile anche alimentare le fiamme o direzionarle sotto qualsiasi forma a proprio piacimento le fiamme controllate non potranno superare i 15 metri di raggio di un' area circolare con centro l' Uchiha. Questa infatti è una tecnica sia difensiva che offensiva. Al secondo turno di utilizzo si inizierà a sanguinare visto che lo sforzo richiesto è pari a quello di avere usato un doppio amaterasu e al terzo si disattiverà lo sharingan provocando fortissime emicranie al ninja che non potrà utilizzare più lo sharingan fino alla fine dello scontro. Quando la tecnica è disattivata volontariamente si dovrà attendere 3 turni prima di riutilizzarla.
N.B. le fiamme potranno essere utilizzate solo per attaccare o difendersi non possono fare entrambe le cose.

Consumo Chakra: 55 a turno
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva e aver lanciato l' Amateratsu

Set 2:

Susano'o - Dio delle Tempeste
Il Susano'o è una delle 3 tecniche del Mangekyō Sharingan. Si narra che sia l' Arte Oculare Suprema che renda invincibile chi la utilizza, se sviluppata al massimo. Per poterla utilizzare, l' utilizzatore deve possedere Il Mangekyou Sharingan. Essa permette di evocare un' immensa creatura spirituale dotata di armatura, di una potente spada spirituale con poteri sigillanti, la Spada Totsuka, e di un grande scudo capace di bloccare qualsiasi attacco, lo Scudo di Yata. Quando si attiva il potere del Susano'o, però, esso avrà subito la forma finale descritta. Gli stadi della trasformazione del Susanoo saranno considerati extra poichè non sono nient'altro che l'attivazione dell'abilità. Mentre si ha attivo il Susano'o, qualsiasi sia il grado della sua attivazione, si otterrano i normali benefici derivanti dallo Sharingan, ma per poter usare le tecniche derivate del Mangekyou Sharingan come Tsukuyomi o Amaterasu, il ninja dovrà pagare ogni volta il costo di attivazione dello Sharingan Ipnotico. Anche se il Susano'o ha una conistenza fisica, esso dato che è fatto di chakra, non ostruirà la visuale dell'utilizzatore in quanto è semi-trasparante.
Il ninja, concentrando una grande quantità negli occhi, è in grado di richiamare il Susano'o. Attivando questo stadio si andrà a ricoprire completamente il Susano'o con un'altra possente armatura di un color rosso vivo. L' altezza del Susano'o, sarà di ben 10 metri per una larghezza di 5 metri. Il Susano'o farà si che la sua resistenza sia rispetto a quella del ninja aumentata del 50%. La velocità dei movimenti del Susano'o sarà uguale a quella del ninja. Questo stadio può essere mantenuto attivo per massimo 10 turni, trascorsi i quali il Susano'o si dissolverà e l'utilizzatore verrà afflitto da forti emicranie e perderà un grado della propria vista. Il susano'o potrà essere comandato a piacimento dal ninja ed ogni suo colpo causerà danni da contusione.

Consumo Chakra: 60 + 40 di mantenimento
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Arco della Dea - Megami no Yumi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Concentrando ancora più chakra negli occhi, il ninja è in grado di equipaggiare il Susano'o con un possente arco di chakra violaceo che si creerà sul suo braccio sinistro, mentre sul braccio destro comparirà una freccia sempre di chakra violaceo lunga 2,5 metri e dal diametro di 30 centimetri. Quando il ninja ha intenzione di attaccare, il Susano'o è in grado di scoccare la freccia con il proprio arco potendo colpire l' avversario fino ad una distanza di 20 metri, muovendosi alla stessa velocità del ninja. Ogni freccia causa perforazioni sulla parte colpita e se ne possono scoccare massimo 2 in un turno. Non si può usare l' arco in combinazione con altre armi.

Consumo Chakra: 50 a freccia
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Shuriken delle 3 tomoe - Yasakani no Magatama
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Allargando una propria mano e concetrandovi del chakra, il ninja riesce a creare nella mano corrispondente del Susano'o uno Shuriken, con la forma delle tre tomoe che rappresenta il gioiello simbolo della virtù di ogni guerriero, che, successivamente, scaglierà contro l' avversario per colpirlo e causargli danni da taglio. L' arma, una volta lanciata infatti, comincerà a roteare su se stesso a grande velocità in modo da aumentare il loro potere perforante, come se fossero un disco tagliente dal diametro di 5 metri. Il raggio d' azione della tecnica è di 25 metri e in un turno si possono scagliare fino a 3 shuriken. La tecnica ha una velocità uguale rispetto a quella del ninja. Yasakani no Magatama non può essere evocato se si hanno già attivato e sono tuttora attive 2 armi del Sousano'o.

Consumo Chakra: 50 a shuriken
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Set 3:

Magnificenza Divina (Occhio sinistro) - Kamui
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Tecnica che permette al ninja di trasportare oggetti, animali e altri ninja in un' altra dimensione, un mondo creato dal ninja utilizzatore, ma non è possibile viaggiare nel tempo. Molto utile per difendersi o attaccare. Attivando questa tecnica si andrà subito a formare un vortice proveniente dalla dimensione del mondo del ninja creatore. Tale vortice si formerà, per un tempo di composizione di 2 sigilli, dove si andrà a posare l' occhio dell' utilizzatore che potrà dunque cercare di trasportare una qualunque cosa nel proprio mondo. Usarla direttamente sul proprio nemico comporta un notevole sforzo anche solo se si parla di una parte del corpo come potrebbe essere il braccio e l' utilizzatore dovrà concentrarsi per 2 turni di fila senza poter utilizzare altre tecniche, non è neppure detto che ci riesca. Per fare sparire un pericolo imminente come un arma lanciata contro, un esplosione, un clone, cioè tutto quello che non sia il nemico stesso può essere Teletrasportato via in un tempo di composizione di 2 sigilli. Dopo averlo utilizzato non lo si può utilizzare prima di 2 turni di riposo.

Consumo Chakra: 60 per il nemico o una sua parte del corpo; 50 per tutto il resto
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Magnificenza Divina (Occhio destro) - Dai Kamui
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione:Mentre il Kamui classico viene utilizzato quasi prettamente in fase offensiva, il Dai Kamui ha principalmente scopo difensivi, non per questo è meno efficace dell' altra tecnica. Il Dai Kamui ha la capacità di permettere all' utilizzatore di spedire se stessi, o almeno parte di se stessi, in una dimensione alternativa rendendosi dunque intangibile. E' possibile rendere intangibile in parte o completamente il proprio corpo. In ogni caso questo richiede all' utilizzatore d' aprire un varco per la dimensione alternativa, il mondo creato dall' utilizzatore per intenderci, ed è per questo che il chakra utilizzato è lo stesso in tutte le ipotesi. Difatti è possibile smaterializzare parte del proprio corpo ed in contemporanea sferrare un attacco fisico affinché non si usino Jutsu. E' inoltre possibile teletrasportarsi ovunque si desideri nel periodo in cui quest' occhio è attivo, anche alle spalle dell'avversario, ma non meno di 5 metri da lui. Visto l'enorme potere e lo sforzo eccessivo profuso al suo utilizzo, una volta utilizzato si dovrà attendere 2 turni di riposo per poterlo riutilizzare.

Consumo Chakra: 60 per il nemico o una sua parte del corpo; 50 per oggetto o tecnica
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Perdita della vista:
  • Missione in cui si utilizza 1 tecnica di uno dei 3 set: -0,25° ogni tecnica.
  • Missione in cui si utilizzano 2 o 3 tecniche (non per forza diverse) di uno dei set: -0,5°
  • Missione in cui si utilizzano 4 o 5 tecniche (non per forza diverse) di uno dei set: -0,75°
  • Missione in cui si utilizzano 6 tecniche (non per forza diverse) di uno dei set: -1°
  • Missione in cui si utilizzano 7 o 8 tecniche (non per forza diverse) di uno dei set: -1,5°
  • Oltre alle 8 tecniche si perderà per ogni tecnica: -0,5°

Si potranno recuperare 0,125° per ogni missione in cui non si usa il Magenkyou Sharingan
Gradi vista:
  • 10°/10°: L’ Uchiha avrà una visuale perfetta, vedrà chiaramente tutto e potrà prevedere i movimenti avversari normalmente.
  • 8°/10°: L’ Uchiha vedrà con una sottile patina di nebbia che disturberà la visuale del 10%, la previsione dei movimenti avversari sarà normale.
  • 6°/10°: L’ Uchiha vedrà con una patina di nebbia che disturberà la visuale del 25%, la previsione dei movimenti inizierà a scemare tanto che le tecniche superiori a livello anbu non potranno essere previste.
  • 4°/10°: L’ Uchiha vedrà con una patina di nebbia che distuberà la visuale del 50%, la previsione dei movinenti si ridurrà al punto non potere prevedere tecniche superiori a livello jonin.
  • 2°/10°: L’ Uchiha vedrà con una pesante patina di nebbia che disturberà di molto la visuale, del 75% circa, si potranno a stento vedere le cose ma non potrà prevedere tecniche superiori a livello chunin.
  • 0°/10°: L’ Uchiha a questo punto sarà totalmente cieco, i suoi occhi saranno immersi nell’ oscurità tanto che il Magenkou Sharingan non si attiverà nemmeno se il ninja lo desidera.

Livello Sannin:

Lo Sharingan ipnotico eterno (永遠の万華鏡写輪眼 Eien no mangekyō Sharingan?) è un'ulteriore evoluzione dello Sharingan ipnotico e risulta essere la variante più potente dello Sharingan. Per attivarlo è necessario trapiantarsi gli occhi di un altro Uchiha già in possesso dello Sharingan ipnotico.
Sharingan - Clan Uchiha Sharingan_ipnotico_eterno_di_madara
Il possessore dello Sharingan Ipnotico Eterno è in grado di prevedere tutti i Taijutsu, Ninjutsu e Genjutsu avversari di velocità pari alla sua velocità iniziale (quella di inizio missione senza Bonus di tecniche). Egli sarà, inoltre, in grado di copiare le mosse altrui, sostituendole alle proprie, a patto che il tipo di chakra della mossa copiata sia affine a quelle del ninja. Si possono prevedere, ma non copiare, tecniche derivate da abilità innate o provenienti da poteri particolari, come da Bijuu o da tecniche speciali. Si sarà in grado di copiare tecniche di elementi non affini al ninja pagando il costo della tecnica + il 25% (nel caso la tecnica richiede doppio elemento e entrambi non sono affini al ninja bisognerà pagara il 50%) ma non di metterle in scheda. Il vero potere del Mangekyou Sharingan Eterno, però, sta nel fatto che l'utilizzatore sarà in grado di usare tutte le tecniche del normale Mangekyou Sharingan, come Tsukuyomi o Amaterasu, senza però subire dai danni alla vista. Questo sharingan non può essere usato per più di 2 turni successivi altrimenti potrebbe causare lo svenimento del ninja per la stanchezza, si deve aspettare almeno altri 3 turni prima di poterlo riutilizzare e comunque dopo averlo utilizzato per 3 volte (ogni 2 turni consecutivi corrisponde ad 1 volta) il ninja sarà molto stanco e le sue caratteristiche fisiche caleranno del 50%, usarlo per 5 volte porterebbe alla morte dell' Uchiha.

Consumo Chakra: 85 + 65 di mantenimento

Tecniche Derivate:

Izanagi (イザナギ)
Tipo: Genjutsu / Kinjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Izanagi è uno dei 3 Genjutsu più potenti a disposizione del clan Uchiha, con questa tecnica si può persino illudere l'avversario di aver ucciso il ninja stesso. La sua potenza fu tale, che la tecnica venne classificata proibita all' interno del Clan Uchiha. Per attivarla, infatti, il possessore dovrà pagare un tributo molto alto, ovvero dovrà sacrificare un proprio Sharigan il quale si chiuderà per sempre.
La tecnica non necessita di alcun sigillo e consiste nel poter manipolare la realtà e la propria esistenza come meglio si crede, in questo modo si potrà evitare completamente l' ultimo attacco, anche mortale; gli eventi successi, come una ferita mortale derivanti dall'attacco andato a segno in realtà non colpiranno l' utilizzatore visto che l' avversario avrà solo l' illusione reale di colpirlo, inoltre si potrà aumentare notevolmente la probabilità di riuscita del proprio attacco successivo redendolo altamente probabile.

Consumo Chakra: 80 più perdita di uno sharingan
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Izanami (イザナミ)
Tipo: Genjutsu / Kinjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: C' è stato un momento in cui i membri del clan Uchiha abusarono del potere concesso da Izanagi, invece di lanciare semplicemente la tecnica come un mezzo per sfuggire a risultati indesiderati. Anche se il problema non sussiste finchè era solo una persona ad abusarne, se ci fossero state due o più persone, avrebbero cominciato a combattere tra di loro cambiando gli esiti della battaglia. Izanami fu quindi creata come metodo per rimproverare tali individui, oltre che salvarli dall' arroganza. Imprigionarli in un loop infinito era l'unico modo perchè capissero i propri sbagli ed accettare il proprio destino. Rappresentando metaforicamente la realtà come un binario lineare, Izanami è in grado di far deragliare la vittima in un binario circolare, che la costringe a girare in tondo senza riuscire mai ad imboccare il binario lineare che gli permetta di proseguire oltre con gli eventi. Tuttavia, a causa della pericolosità della tecnica usata in una vera battaglia, Izanami fu classificata come Kinjutsu.
Per cominciare la tecnica, l' utilizzatore deve aver deciso il momento da registrare e usa lo Sharingan per ricordare le sensazioni fisiche, sia le proprie sia quelle che dell' avversario, durante l' istante scelto come una fotografia (rappresentato come A). L' utilizzatore deve quindi intenzionalmente replicare le stesse sensazioni e nello stesso senso, memorizzando il tutto con lo Sharingan (rappresentato come A'). Izanami sovrappone e connette queste due identiche sensazioni fisiche (A e A'), così come il flusso del tempo tra di loro, creando un ciclo infinito di eventi che intrappola la coscienza dell' avversario ed è molto potente. Una volta sotto l' effetto della tecnica, l'avversario è fermo immobile mentre l' evento in loop continua nella sua mente. Ogni volta che gli eventi si ripetono, ogni danno fisico viene resattato così com' era all' inizio del evento stesso, anche se i resti di appendici amputate non scompaiono. Anche se è capace di prendere coscienza della cosa e cercare di agire diversamente, la vittima è incapace di alterare o scappare dall' inevitabile sequenza di eventi. Tuttavia, poiché questa tecnica è stata creata per punire e salvare gli utilizzatori di Izanagi, la vittima è in grado di sfuggire al ciclo infinito se apprende cosa si è fatto di errato e la si smette di scappare dal proprio destino, comprendendo che non può essere alterato a proprio favore. Per utilizzarla il possessore dovrà pagare un tributo molto alto, ovvero dovrà sacrificare un proprio Sharigan il quale si chiuderà per sempre.

Consumo Chakra: 80 più perdita di uno sharingan
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Kotoamatsukami (別天津神)
Tipo: Genjutsu / Kinjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Kotoamatsukami è l'arte illusoria più potente a disposizione degli Uchiha. Agisce in maniera diversa dagli altri genjutsu. Esso permette all' utilizzatore di entrare nella mente dell'a vversario e manipolare quest' ultima secondo la propria volontà, facendo sembrare come se stessero facendo le cose di loro spontanea volontà. Viene considerato un genjutsu della massima classe, per via che la vittima rimane del tutto ignara dell' essere stata manipolata. Per utilizzarla il possessore dovrà pagare un tributo molto alto, ovvero dovrà sacrificare un proprio Sharigan il quale si chiuderà per sempre.

Consumo Chakra: 85 più perdita di uno sharingan
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Kage:

Tecniche Derivate:

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.