GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le tre statistiche fisiche: Velocità, Forza e Resistenza.

Andare in basso

Le tre statistiche fisiche: Velocità, Forza e Resistenza. Empty Le tre statistiche fisiche: Velocità, Forza e Resistenza.

Messaggio Da Admin Dom Mag 25 2014, 11:15

Velocità
Con velocità intendiamo non solo la velocità pura e semplice del ninja ma anche come per tempi di reazione. Per capire la differenza di Velocità fra due ninja dovete pensarla come un rapporto fra le 2 velocità. La formula che noi usiamo per capire in percentuale la differenza è la stessa dei danni.
VM (velocità Maggiore) - Vm (velocità minore) = DV --> (Dv / Vm) * 100 = differenza %
Dv= VM-Vm
Intendendo la velocità anche come il tempo di reazione, messa così perché non abbiamo messo altre statistiche per non appesantire troppo, diventa più facile capire e sapere se si può reagire.
Qualche esempio:
VM= 12, Vm= 10 --> Dv = 2 e si ha una differenza di velocità del 20% quindi in base alla distanza si può sapere se essere leali o meno. Da 4 metri è difficile da schivare ma non impossibile già da 5 può essere evitato ma non è detto poi dipende dalle circostanze e dall'azione, ma in linea di massima è questo il concetto.

VM= 11, Vm= 6 --> 83%
Qui si va quasi al doppio della velocità e anche da distanze maggiori (ma no 20 metri però) diventa difficile evitare.
Il tutto alla fine si riduce sempre alla lealtà del giocatore che deve vedere se si può evitare o meno armi o tecniche.

Forza e Resistenza
Cosa succede quando due colpi d' attacco si affrontano? E quando un colpo è di pari forza alla resistenza? Ci sono vari modi di affrontare la questione.

Forza vs Forza
Una differenza da 0% al 4,99% si considererà pari il colpo.
Una differenza tra 5,00% a 9,99 il colpo più forte attenuerà la sua forza del 10%.

Forza vs Resistenza
Una differenza da 0% al 4,99% si considererà pari.
Una differenza tra 5,00% a 6,99 il colpo più forte attenuerà la sua forza del 15%.
Una differenza tra 7,00% a 9,99 il colpo più forte attenuerà la sua forza del 7%.

Questi regole valgono dove non è specificato qualcosa di diverso nella tecnica difensiv e/o offensiva.

Parare i colpi di taijutsu semplici.
Pari forza si para senza subire danni.
Una differenza tra 0% a 4,99% il colpo più forte attenuerà la sua forza del 20%.
Una differenza tra 6,00% a 9,99 il colpo più forte attenuerà la sua forza del 10%.
Una differenza tra 10,00% a 14,99 il colpo più forte attenuerà la sua forza del 4%.

Vi ricordiamo che un arma non può parare le tecniche pari o superiori sia di grado, sia che la forza del ninjutsu sia uguale o superiore alla resistenza del ninja in difesa. In caso le tecniche siano di grado inferiore all' arma, essa potrà parare quelle di piccole dimensioni di forza pari o inferiori alla resistenza dello shinobi che si difende.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.