GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte per il GDR

+12
Rhodeus
apex194
Angy932
ShinraTensei
Felian
FreeFhyu
Stark
Mollaman98
Soysalserocubano
baccala!
Shinzokage
Admin
16 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da FreeFhyu Ven Mar 14 2014, 09:24

Cool il motivo non è che voglio rendermi utile (anche) ma il fatto che a scuola mi annoio troppo  Razz 
Cosa me ne frega di giustiniano e l'impero di occidente (che tra l'altro è la 273839 volta che studiamo), sono in seconda superiore, se posso combattere con un ninja che spara dei proiettili elettrici dalle mani? XD
FreeFhyu
FreeFhyu

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Mollaman98 Ven Mar 14 2014, 09:26

FreeFhyu ha scritto:Cool il motivo non è che voglio rendermi utile (anche) ma il fatto che a scuola mi annoio troppo  Razz 
Cosa me ne frega di giustiniano e l'impero di occidente (che tra l'altro è la 273839 volta che studiamo), sono in seconda superiore, se posso combattere con un ninja che spara dei proiettili elettrici dalle mani? XD
Più che altro, fosse fisica o biologia, ma storia vado a casa e la studio comodo comodo, ed è pure noiosa. Fine OT. afro 

Mollaman98

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Admin Ven Mar 14 2014, 20:35

Mollaman98 ha scritto:A me ed a freefhyu è venuta questa idea: creare una sezione di combattimenti senza trama, solo per il gusto di combattere e inventare strategie. Ovviamente sarebbe tutto senza nè ricompense ne malus. Questo perchè la voglia di combattere è tanta, e soprattutto per ora che siamo tutti novizi e non possiamo accedere a arene o tornei, fare combattimenti fra amici o ninja di diversi villaggi è quasi impossibile. In questo modo potremmo anche migliorarci nella scrittura, e assolvere missioni in modo più corretto e originale. La potremmo chiamare "sfide per training".

Tranquilli che L' esame per diventare Genin sarà nelle arene. L'idea non è malvagia, dateci il tempo per strutturarla come si deve e vediamo cosa ne tiriamo fuori.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Lun Apr 07 2014, 09:36

Avrei una proposta davvero semplice, ma che (a mio avviso) migliorerebbe molto la lettura dei post dei diari:
sarebbe possibile aggiungere il nome del personaggio scrivente all'interno del quote che riporta le sue stat posto a fine di ogni post?
parlo di questo (uno preso a caso):

Stato Fisico: Illeso.
Stato mentale: Annoiato.
Forza: 15
Resistenza: 18
Velocità: 14
Chakra: 180
Equipaggiamento:
5 Kunai
5 Spiedi
5 Shuriken
1 Mazzo di carte
3 Shuriken Mimetizzanti
1 Mantello

potrebbe invece diventare così?

Nome: Riku
Stato Fisico: Illeso.
Stato mentale: Annoiato.
Forza: 15
Resistenza: 18
Velocità: 14
Chakra: 180
Equipaggiamento:
5 Kunai
5 Spiedi
5 Shuriken
1 Mazzo di carte
3 Shuriken Mimetizzanti
1 Mantello

non so se capita solo a me, ma non è facile capire, soprattutto nel caso di voi Admin e Mod, quel pg state usando... Wink
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Lun Apr 07 2014, 09:40

Beh già si può fare, da oggi noi Mod lo faremo sempre, soprattutto con gli NPG. Se vedi le ruolate con il mio PG già ci sono. Ottimo suggerimento, migliora decisamente la lettura Very Happy

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Gio Apr 17 2014, 10:06

volevo proporre questo sito che ha un semplicissimo generatore di immagini di ninja, dove ognuno può crearsi il proprio in maniera veloce e facile
http://hapuriainen.deviantart.com/art/Naruto-character-creator-128745915

se vi sembra opportuno, mettetelo in sticky così tutti possono approfittarne
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Gio Apr 17 2014, 12:11

Mi piace molto Very Happy

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Dom Apr 20 2014, 12:14

rieccomi qua a fare proposte! XD
ho visto le nuove sezioni dei consigli dei villaggi. Bell'idea! pensavo: si potrebbero rendere che ognuno può accedere solo al consiglio del villaggio di appartenenza? in maniera tale che ogni villaggio possa "ordire macchinazioni segrete" XD

---------------
edit:

proposta numero 2:

stavo pensando che sarebbe una bella idea se, in ogni sezione di un villaggio, si creasse un topic che racchiuda tutti gli npg creati dai giocatori (ad esempio per gli addestramenti, gli esami ecc). In questi topic si andrebbe ad approfondire questi personaggi un po' di più, in maniera tale che si accresca il realismo dei luoghi, sia dia continuità e si caratterizzi il mondo. Avendo questo archivio, chiunque altro potrebbe servirsi di questi npg.
Si otterrebbe un mondo più vivo e pulsante e le storie degli utenti si intreccerebbero in maniera più interessante.
nel lungo periodo, in questo modo, avremo ogni villaggio con delle vere popolazioni!
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da ShinraTensei Dom Apr 20 2014, 12:23

Sono già nella sezione schede personaggi alla voce Schede PNG
ShinraTensei
ShinraTensei

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Dom Apr 20 2014, 13:35

ShinraTensei ha scritto:Sono già nella sezione schede personaggi alla voce Schede PNG
no, aspetta, forse mi son espresso male; io intendo i personaggi inventati dai giocatori, non quelli da voi moderatori. Mi riferisco a quelli che son davvero solo di contorno, tipo i genitori dei pg, i tizi incontrati per strada o nelle missioni ecc. Gente del calibro di ichiraku del ramen o della madre fiorista di Ino, insomma...
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Dom Apr 20 2014, 14:05

Per la prima proposta:
Si potrebbe fare, ma è un po' complicato. Magari si potrebbe creare una sezione invisibile a tutti tranne che ai mod e ai ninja del villaggio. E' un' idea buona e bisogna lavorarci su.

Per la seconda:
Si potrebbe creare benissimo la sezione degli NPG. Magari, non essendo ninja la scheda avrà solo Background e storia del NPG. In realtà vorrei creare un topic per ogni villaggio che descriva i vari luoghi. (Esempio: Chiosco del ramen di Ichiraku, distretto Uchiha, Le porte dei villaggi, etc.)
Se vedi ho intrecciato la storia del proprietario del chiosco di ravioli, del mio PG, con l' NPG degli allenamenti di Oto, Zaku Mitoroshi. E' un grande lavoro questo, quindi avremo bisogno dell' aiuto dei vari Utenti per portarlo avanti.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Dom Apr 20 2014, 17:02

Soysalserocubano ha scritto:
Si potrebbe creare benissimo la sezione degli NPG. Magari, non essendo ninja la scheda avrà solo Background e storia del NPG. In realtà vorrei creare un topic per ogni villaggio che descriva i vari luoghi. (Esempio: Chiosco del ramen di Ichiraku, distretto Uchiha, Le porte dei villaggi, etc.)
Se vedi ho intrecciato la storia del proprietario del chiosco di ravioli, del mio PG, con l' NPG degli allenamenti di Oto, Zaku Mitoroshi. E' un grande lavoro questo, quindi avremo bisogno dell' aiuto dei vari Utenti per portarlo avanti.
è esattamente a questo che mi riferivo e concordo che tutti gli utenti debbano fare la loro parte; ad esempio, si potrebbe fare che quando qualcuno crea un npg in un post, poi deve anche creargli il profilo e una breve descrizione nel topic dedicato a questi npg secondari
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Sab Apr 26 2014, 11:23

Eccomi a rompere le scatole ancora una volta facendo proposte! XD

Pensavo, ora come ora non c'è nessun vantaggio a scegliere di fare un ninja con la padronanza del chakra di un solo elemento, giusto?
In questo caso, non ha senso decidere di averne solo uno e quindi, tutti ne prendono sempre due.
Se si decidesse che se un pg è specializzato in un solo chakra ha dei bonus nel suo utilizzo? Ad esempio, le sue tecniche in quel elemento sono più efficaci oppure il consumo di chakra per attivarle è ridotto (tipo del 30%)?
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Sab Apr 26 2014, 13:10

E' un ' idea interessante, bisognerebbe valutare bene la cosa. Uno dei problemi è che almeno per Le tecniche studenti e Genin ci sono alcuni elementi che hanno poche tecniche, quindi bisogna ovviare la cosa, ma prima vorrei inserire tecniche dei gradi più alti. Ciò non togli che se proponete, da genin ovviamente, tecniche per quei chakra in cui sono carenti non si possa iniziare a pensare seriamente a al tuo suggerimento.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Dom Apr 27 2014, 01:24

Ehila buongiorno a tutti =) (o buonanotte visto che in italia sarà notte fonda XD) io vorrei proporre un paio di cose =) la prima: perché non si organizza una specie di torneo tra i villaggi nei quali si parteciperà per ranghi? ovvero gnenin vs genin, chunin vs chunin ecc. per decidere quale villaggio sia il più forte? mettendo in palio delle cose per esempio al rango genin un tipo di kunai speciale ecc?
Seconda cosa: perchè non facciamo una storia dove akatsuki ritorna più forte di prima per conquistare il mondo? insomma continuare la storia =) io qualche idea ce l'ho per una trama =)
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Dom Apr 27 2014, 02:31

Per il torneo ci stavo pensando e avrei proposto agli altri mod. Per l' aka, siccome siamo agli albori dei villaggi aspetterei almeno di finire bijuu e innate.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Dom Apr 27 2014, 04:12

Ottimo =)
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Dom Apr 27 2014, 09:16

Angy932 ha scritto:Ehila buongiorno a tutti =) (o buonanotte visto che in italia sarà notte fonda XD) io vorrei proporre un paio di cose =) la prima: perché non si organizza una specie di torneo tra i villaggi nei quali si parteciperà per ranghi? ovvero gnenin vs genin, chunin vs chunin ecc. per decidere quale villaggio sia il più forte? mettendo in palio delle cose per esempio al rango genin un tipo di kunai speciale ecc?
Seconda cosa: perchè non facciamo una storia dove akatsuki ritorna più forte di prima per conquistare il mondo? insomma continuare la storia =) io qualche idea ce l'ho per una trama =)
beh, non sono un mod, ma considera che konoha, da sola, ha più giocatori di tipo tutti gli altri villaggi messi assieme! XD
inoltre credo che per ora ci sia tipo un solo genin, tutti gli altri son ancora studenti! XD
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Dom Apr 27 2014, 09:30

ahah beh dovremmo muoverci a salire di livello no? ecco un altra cosa: snellire il sistema dei livelli o comunque aumentare l'exp ottenta
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Dom Apr 27 2014, 10:54

Ehm, non si sale con i livelli e l'esperienza. Per diventare di qualsiasi grado ci sono vari modi. Uno è quello della promozione diretta. Qualcuno che ruolo veramente bene e che quindi viene premiato nonostante non faccia le missioni richieste.
La seconda è quella di fare il minimo numero di missioni e richiedere l'esame per poi superarlo. La terza (ma questa è un idea...) potrebbe essere il premio in qualche quest del villaggio o di vari villaggi.
Ciò non toglie che con il sistema dei livelli, si possa avere un genin a liv 20 e un chunin a liv. 10. L' experienza è fatta per aumentare con i livelli ma ai primi è facile avere accesso. Fidatevi, io con 2 Add ben fatti sono già di liv 4 senza missioni.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Lun Apr 28 2014, 10:54

Ed eccolo, di nuovo! L'uomo delle proposte! Ogni giorno più pedante! (ma che ci volete fare, il mio lavoro è davvero fare 'sto genere di cose, per cui è una deformazione professionale)

Stavo pensando che nei vari topic vengono scritte solo le avventure, le missioni e gli esami dei pg, ma mai la loro vita o le cose di tutti i giorni.
Proporrei che ogni giocatore potesse aprire un topic per ogni suo pg in cui scrivere una specie di diario delle attività "normali", in modo da dare profondità e spessore a ognuno di essi.
I contenuti di questi diari non darebbero accesso ad alcun bonus/malus, XP, soldi, armi... nada. Sarebbero solo per dare colore e profondità ai suddetti pg, alle loro vite e ai loro villaggi. Volendo, si potrebbe anche pensare a un sistema di moderazione basato sui pari, ossia che sono uno o più altri giocatori che controllano i diari degli altri, tipo che ognuno è responsabile di qualcun altro; ma questo controllo sarebbe solo per garantire che qualcuno non si inventa storie improbabili tipo "è morto il kage e sono andato al suo funerale" oppure "la mia famiglia ha vinto la lotteria e ora sono il più ricco del mondo" oppure "un meteorite è caduto sul villaggio e son morti tutti tranne me"!

Per fare un esempio banale, questi diari potrebbero contenere piccoli stralci di vita di tutti i giorni tipo: pg che va a giocare con gli amici o che esce con la ragazza/o o piccole cose insomma.
Ovviamente, la partecipazione a ciò dovrebbe essere lasciata alla discrezione dei giocatori, rendendola un'attività completamente facoltativa
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Lun Apr 28 2014, 10:56

Non male come idea =)
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Lun Apr 28 2014, 12:14

Bella come idea. Come concetto già c'è nel GDr. Se vedete il centro del villaggio nelle varie sezione, nella descrizione dello stesso c'è già scritto questo:
Il centro villaggio dovete scrivere le vostre spese per acquistare armi ninja, in questo modo potranno essere trovate e controllate dal rispettivo Kage. Inoltre qui troverete l'armeria del villaggio, con le armi utilizzabili solo da Konoha. Inoltre in questa sezione ci saranno missioni, incontri ruolate libere, rimanendo nel territorio del villaggio della foglia.
Il topic si potrebbe intitolare Diario di Nome PG (Nome utente). Magari in firma si potrebbe mettere il link a tale diario in modo da rendere facile l' accesso. Per evitare un' eccessiva moderazione, si potrebbe far divieto di utilizzare personaggi come kage e PNG che fanno parte della vita ninja, come i maestri o gli altri PG. (Però nulla vieta, dopo consenso degli altri utenti, di utilizzare i loro stessi PG). Io in realtà utilizzo la scheda per inserire stralci di vita quotidiana fra le vicissitudini delle missioni.
Quindi per me potete già iniziare a postare le vostre storie in un unico topic. Per aggiornare non si dovrà editare ma si posterà una nuova risposta. L' unica cosa che vi chiedo è di seguire la linea temporale rispetto a missioni e addestramento Wink

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Mar Apr 29 2014, 08:09

Gioooorno ragazzi alloooora ho una proposta da fare che ne dite di inserire una dashboard nella pagina iniziale dove solo gli utenti di questo forum possono scrivere per salutarsi o altro? almeno per tenerci in contatto =)
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da FreeFhyu Mar Apr 29 2014, 18:08

Buona idea angy!
Comunque per "confermare" ciò che è stato scritto da Felian pochi post prima, e per migliorare (almeno a parere mio) il fatto degli NPG si potrebbe aggiungere alle solite domande carattere, background e storia anche "luogo" o specificare di inserirlo nel background. Mi spiego io vedo la cosa degli NPG come un modo per "legare" i diversi pg, il villaggio e il GDR in generale, esempio: il mio pg sta uscendo e magari incontra la sorella di quell'altro piuttosto che il suo amico, rendendo il tutto più amalgamato, quindi si potrebbe aggiungere anche i luoghi (ovviamente non a caso ma seguendo il carattere del NPG es. ninja dedito all'allenamento->campo di addestramento, scansafatiche->negozio di ramen ecc.) dove si potrebbe fare la conoscenza o semplicemente vedere l'NPG. Grazie a questi miglioramenti il GDR diventerà decisamente più divertente e intrigante, a parere mio.
FreeFhyu
FreeFhyu

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 2 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.