GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna

2 partecipanti

Andare in basso

Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna Empty Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna

Messaggio Da Admin Sab Feb 01 2014, 10:55

Nota Bene: In questo post potranno postare solo i moderatori del GDR.

Ecco a voi come il Kage del villaggio ed il supervisore hanno valutato le vostre creazioni:

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna Empty Re: Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna

Messaggio Da Soysalserocubano Mer Lug 02 2014, 21:18

Nome Utente: Felian
Nome del personaggio: Ryushiro Kurotora
Arte Eremitica del fuoco - Hinoishi no Jutsu
Coloro che danzano nel fuoco
Limitazioni: Arte Eremitica del fuoco - Hinoishi no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: variabile
Chakra: nessuno

Descrizione: Arte sviluppata tra le fila degli Shinobi della Sabbia sin dai primi tempi. Essa consiste nel poter animare, creare e controllare ogni tipo di fiamma a proprio piacimento e poter resistere ad altissime temperature e attacchi del genere Fuoco, Lava e altri generi derivati.
Il loro colorito è leggermente bronzato, capelli cenere e possiedono occhi rossi. Inoltre queste fiamme risultano avere un colorito tra il rosso e il cremisi.

Data la loro naturale resistenza alle alte temperature, i ninja dotati di questa abilità innata subiscono meno danni dal fuoco naturale e da tecniche che includono l'utilizzo del chakra di tipo Fuoco.
I danni subiti da queste fonti sono ridotti di una percentuale che dipende dal rango del ninja che padroneggia questa innata:
genin: 10%
chunin: 20%
jonin: 30%
anbu: 40%
jonin speciale: 50%
sannin: 60%
kage: 75%

Mod Suna: Troppo potente, senza grado. Bocciata.

Supervisore: Bocciata




Arte Eremitica del fuoco - Hinoishi no Jutsu
Coloro che plasmano la fiamma
Limitazioni: Arte Eremitica del fuoco - Hinoishi no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: variabile
Chakra: variabile

Descrizione: Arte sviluppata tra le fila degli Shinobi della Sabbia sin dai primi tempi. Essa consiste nel poter animare, creare e controllare ogni tipo di fiamma a proprio piacimento.
I ninja dotati di questa innata, tramite l'utilizzo del loro chakra, possono controllare e manipolare le fiamme, anche quelle non generate da loro. Essi sono in grado di plasmare il fuoco, dandogli la forma che più desiderano, incrementarlo o estinguerlo. Combinando questa padronanza con altre tecniche della loro arte innata, essi sono in grado di trasformare una fiamma pre-esistente in un loro attacco, non dovendo così creare il fuoco loro stessi; tuttavia, in questa maniera, essi possono soltanto usare tecniche appartenenti alla via dell'Arte Eremitica del Fuoco.

Un ninja dotato di questa innata può controllare un fuoco o una fiamma naturale con l'utilizzo di una certa quantità di chakra. Dipendentemente dal loro rango, un ninja può controllare un volume diverso di fuoco naturale:
genin: cubo di un metro di lato
chunin: cubo di 2 metri di lato
jonin: cubo di 3 metri di lato
anbu: cubo di 4 metri di lato
jonin speciale: cubo di 5 metri di lato
sannin: cubo di 7 metri di lato
kage: cubo di 10 metri di lato.

Inoltre, i ninja più abili, possono prendere il controllo degli attacchi composti unicamente da fuoco (e fuoco soltanto) di altri ninja e farne ciò che desiderano spendendo un'elevata quantità delle loro energie, in dipendenza dalla tecnica di cui si vuole prendere il controllo. Un ninja Eremita del fuoco può controllare così soltanto tecniche avversarie che siano, al massimo, del suo stesso rango e non siano legate ad un'abilità innata. Una volta che un Eremita del Fuoco ha preso il controllo di una tecnica avversaria, può decidere se estinguerla, deviarla in un'altra direzione, rispedirla al mittente o usarne il fuoco per convertirla in un'altra tecnica sua.

Che sia naturale o generato da un altro ninja, se un Eremita del Fuoco dispone di fiamme sufficienti e desidera impiegarle per trasformarle in una sua tecnica di attacco, il chakra necessario per generare quella tecnica sarà dimezzato.

Consumo chakra: per il controllo di un fuoco naturale: 2 per metro cubo. Per prendere il controllo di una tecnica di un altro ninja: il doppio del costo in chakra speso dal ninja che attiva originariamente la tecnica.

Mod Suna: Troppo potente, senza grado. Bocciata.

Supervisore: Bocciata




Nome utente: Zelgadis
Nome del personaggio: Hanamichi Sakuragi

Shuriken della Sabbia – Suna no Shuriken
Limitazione: Arte della Sabbia – Suna no Jutsu
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra

Descrizione: Queste particolari armi non sono diverse da dei normalissimi shuriken, eccezion fatta per due piccoli fori posti su ogni lama. Questi fori sono collegati a delle piccole cavità interne che possono essere riempite di sabbia con il Suna no Jutsu. Questo permette all'utilizzatore di controllare a distanza gli shuriken, esattamente come farebbe con la sua innata. Gli shuriken della sabbia avranno velocità pari a quella del ninja, infliggeranno ferite lievi e potranno essere controllati per una distanza pari al 50% di quella del controllo della sabbia in possesso del ninja.
Si possono controllare contemporaneamente un determinato numero di shuriken in base al grado: Genin 2, Chunin 4, Jonin 6, Anbu 8, Special Jonin 10, Sannin 12, Kage 14.

Costo: 5 Ryo l'uno.

Shuriken della Sabbia – Suna no Shuriken
Limitazione: Arte della Sabbia – Suna no Jutsu
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra

Descrizione: Queste particolari armi non sono diverse da dei normalissimi shuriken, eccezion fatta per due piccoli fori posti su ogni lama. Questi fori sono collegati a delle piccole cavità interne che possono essere riempite di sabbia con il Suna no Jutsu, ovvero quando si attiva l' innata. Questo permette all'utilizzatore di controllare a distanza gli shuriken che avranno velocità pari a quella del ninja, infliggeranno ferite lievi e potranno essere controllati per una distanza pari al 50% di quella del controllo della sabbia in possesso del ninja. Si può cambiare solo una volta la direzione di questi shuriken nel turno di lancio. Non si potranno ne rallentare ne fermare, quindi una volta lanciati se superano il limite massimo per il loro controllo proseguiranno come normali shuriken.
Si possono deviare contemporaneamente un determinato numero di shuriken in base al grado: Genin 2, Chunin 3, Jonin 4, Anbu 4, Special Jonin 5, Sannin 5, Kage 5.

Consumo chakra: 3 per ogni shuriken deviato
Costo: 150 Ryo pacco da 10

Mod di suna: A parte il prezzo unitario che non va bene erano fin troppo potenti per armi Genin. Controllarle a piacimento non va affatto bene, come si contrastano? Con le modifiche può passare.

Supervisore: Passa con modifiche




Shuriken del Vento Demoniaco della Sabbia – Suna no Shuriken Fuuma
Limitazione: Arte della Sabbia – Suna no Jutsu
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra

Descrizione: Come per la loro controparte più piccola questi shuriken fuuma sono modificati per essere controllati a distanza con la Suna no Jutsu. Non sono dissimili dai normali shuriken fuuma, composto da quattro lame che si chiudono (per occupare meno volume) da 30 centimetri e da un' impugnatura ad anello, che lo rende adatto anche a combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. La sua aerodinamicità lo rende molto più rapido di un normale shuriken, viaggia ad una velocità superiore del 20% rispetto a quella dello shinobi, se va a segno causa danni lievi. Può essere controllato per una distanza pari al 50% di quella del controllo della sabbia in possesso del ninja.
Si possono controllare contemporaneamente un determinato numero di shuriken fuuma in base al grado: Genin 1, Chunin 2, Jonin 3, Anbu 4, Special Jonin 5, Sannin 6, Kage 8.

Costo: 100 Ryo l'uno.

Shuriken del Vento Demoniaco della Sabbia – Suna no Shuriken Fuuma
Limitazione: Arte della Sabbia – Suna no Jutsu
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra

Descrizione: Come per la loro controparte più piccola questi shuriken fuuma sono modificati per essere controllati a distanza con la Suna no Jutsu, quindi con l' innata attiva. Non sono dissimili dai normali shuriken fuuma, composto da quattro lame che si chiudono (per occupare meno volume) da 30 centimetri e da un' impugnatura ad anello, che lo rende adatto anche a combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. La sua aerodinamicità lo rende molto più rapido di un normale shuriken, viaggia ad una velocità superiore del 20% rispetto a quella dello shinobi, se va a segno causa danni lievi. Può essere controllato per una distanza pari al 50% di quella del controllo della sabbia in possesso del ninja. Si può cambiare solo una volta la direzione di questi shuriken nel turno di lancio. Non si potranno ne rallentare ne fermare, quindi una volta lanciati se superano il limite massimo per il loro controllo proseguiranno come normali shuriken.
Si possono deviare contemporaneamente un determinato numero di shuriken fuuma in base al grado: Genin 1, Chunin 1, Jonin 2, Anbu 2, Special Jonin 3, Sannin 3, Kage 3.

Consumo chakra: 5 per ogni shuriken fuuma deviato
Costo: 180 Ryo l' uno.

Mod di Suna: Stesso discorso per gli shuriken, controllarle a piacimento non va affatto bene, come si contrastano? Con le modifiche può passare.

Supervisore: Passa con modifiche

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna Empty Re: Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna

Messaggio Da Soysalserocubano Lun Ago 04 2014, 17:16

Nome utente: Zelgadis
Nome del personaggio: Hanamichi Sakuragi

Arte della sabbia: Armatura sabbiosa - Suna no Jutsu: Suna no Yoroi
Limitazione: Arte della sabbia - Suna no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento/Terra
Sigilli: 1

Descrizione: Il ninja sfrutta la sabbia a sua disposizione per ricoprire il proprio corpo in modo da aumentare la sua capacità difensiva aumentando la resistenza del 10%. Grazie a questa tecnica, infatti, il ninja non potrà venir ferito da armi di livello Genin se non caricate con chakra. L'unico inconveniente della tecnica è che mentre essa è attiva, il ninja vedrà ridursi la propria velocità di movimento del 20%.

Consumo chakra: 8 +3 per mantenimento

Supervisore: E' una miglioria del simulacro di spine di terra e normale. Non vedo l' utilità di crearne un' altra simile e per giunta di grado superiore e più potente.

Mod di Suna: Concordo




Arte della sabbia: Giavellotto di sabbia - Suna no Jutsu: Suna no Jaberin
Limitazione: Arte della sabbia
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento/Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Questa tecnica permette al ninja di plasmare la sabbia a sua disposizione per creare un solido e accuminato giavellotto, che potrà essere scagliato contro l'avversario come una normale arma da lancio. Data la sua particolare forma appuntita, studiata apposta per penetrare le difese, avrà una forza superiore del 10% rispetto a quella del ninja. Il giavellotto può essere scagliato solo in linea retta e dopo aver colpito il nemico o aver percorso più di otto metri si disfa, tornando normale sabia. Può essere creato un solo giavellotto per turno.

Consumo chakra: 10

Arte della sabbia: Giavellotto di sabbia - Suna no Jutsu: Suna no Jaberin
Limitazione: Arte della sabbia
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento/Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Questa tecnica permette al ninja di plasmare la sabbia a sua disposizione per creare un solido e acuminato giavellotto, che potrà essere scagliato contro l'avversario come una normale arma da lancio. Data la sua particolare forma appuntita, studiata apposta per penetrare le difese, avrà una forza superiore del 10% rispetto a quella del ninja. Il giavellotto può essere scagliato solo in linea retta con una velocità diminuita del 15% e dopo aver colpito il nemico o aver percorso più di otto metri si disfa, tornando normale sabbia. Può essere creato un solo giavellotto per turno.

Consumo chakra: 9

Supervisore: Passa con modifiche.

Mod di suna: Concordo.




Nome Utente: Felian
Nome del personaggio: Ryushiro Kurotora
Guanti della Viverna - livello genin
Limitazione: Arte Eremitica del Fuoco - Hinoishi no Jutsu, per la costruzione richiedono parti del corpo di una viverna
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: Fuoco

Descrizione: I Guanti della Viverna sono oggetti quasi unici, in quanto richiedono l'utilizzo della coda e di almeno un occhio di una viverna per essere costruiti. I due guanti non sono identici o simmetrici, ma il destro differisce dal sinistro sia nell'aspetto, sia nella funzione svolta; mentre il destro è stato ricavato dalla coda svuotata di una viverna, il sinistro è stato realizzato con delle scaglie e frammenti cristallizzati di un occhio della creatura. I guanti sono un po' rigidi e robusti, data la loro fattura "scagliosa", ma nonostante ciò, permettono un normale utilizzo delle mani.
Questo tipo di indumento da battaglia è stato realizzato appositamente per i membri del Clan degli Eremiti del Fuoco, ragion per cui essi necessitano di chakra proveniente da un Eremita per essere attivati.
Ognuno dei due guanti svolge una funzione differente e ciò comporta il fatto che necessitino di essere attivati in maniera indipendente (anche se è possibile azionarli allo stesso tempo).
Il guanto destro, quando riceve l'immissione di chakra fuoco in esso, risveglia il vigore della viverna e offre un incremento alla forza dell'utilizzatore del 10%, incremento che influisce sia sulle arti magiche sia marziali.
Il guanto sinistro, quando riceve l'immissione di chakra fuoco in esso, potenzia la vista e la precisione dell'utilizzatore, rendendolo più efficace; questo effetto si traduce in un incremento del 10% della sua velocità, sia nelle arti marziali sia in quelle magiche.
Questa arma, al momento, non sfrutta tutto il potenziale di cui sarebbe in grado: essendo stata concepita per un genin, il costruttore ha posto delle severe limitazioni sul potenziale effettivo dell'arma. Al momento opportuno, il costruttore può rimuovere suddette limitazioni e rendere questi guanti più efficaci.

Consumo chakra: 5+3 di mantenimento per ogni guanto, se attivati separatamente. Se attivati allo stesso tempo: 12+8 di mantenimento.
Costo: 500 ryo + materiali non acquistabili (coda di viverna e un occhio di viverna)

Nome Utente: Felian
Nome del personaggio: Ryushiro Kurotora
Guanti della Viverna - livello genin
Limitazione: Arte Eremitica del Fuoco - Hinoishi no Jutsu, per la costruzione richiedono parti del corpo di una viverna
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: Fuoco

Descrizione: I Guanti della Viverna sono oggetti quasi unici, in quanto richiedono l'utilizzo della coda e di almeno un occhio di una viverna per essere costruiti. I due guanti non sono identici o simmetrici, ma il destro differisce dal sinistro sia nell'aspetto, sia nella funzione svolta; mentre il destro è stato ricavato dalla coda svuotata di una viverna, il sinistro è stato realizzato con delle scaglie e frammenti cristallizzati di un occhio della creatura. I guanti sono un po' rigidi e robusti, data la loro fattura "scagliosa", ma nonostante ciò, permettono un normale utilizzo delle mani.
Questo tipo di indumento da battaglia è stato realizzato appositamente per i membri del Clan degli Eremiti del Fuoco, ragion per cui essi necessitano di chakra proveniente da un Eremita per essere attivati.
Ognuno dei due guanti svolge una funzione differente e ciò comporta il fatto che necessitino di essere attivati in maniera indipendente (anche se è possibile azionarli allo stesso tempo).
Il guanto destro, quando riceve l'immissione di chakra fuoco in esso, risveglia il vigore della viverna e offre un incremento alla forza dell'utilizzatore del 10% solo sui taijutsu semplici, mentre diminuisce la resistenza del 10%.
Il guanto sinistro, quando riceve l'immissione di chakra fuoco in esso, potenzia la vista e la precisione dell'utilizzatore, rendendolo più efficace; questo effetto si traduce in un incremento del 10% della sua velocità solo nei movimenti, mentre riduce la resistenza del 10%.
Posso durare massimo 3 turni, poi si dovrà attendere 2 turni per riattivarli.

Consumo chakra: 6 + 5 di mantenimento per ogni singolo guanto
Costo: 500 ryo a coppia

Supervisore: Come li hai costruiti tu sono troppo potenti. Se vedi, nell' armeria generale ci sono armi che aumentano il potere a seconda del Chakra, ma sono di grado Jonin, tu l' hai fatta genin e non è possibile. Le ho modificate assegnando anche un malus, altrimenti non possono passare, devono essere bilanciate, non super-potenti. Come hai messo il consumo del chakra nemmeno va bene, visto che nessuno mi impediva di dire che le attivavo separatamente e risparmiare chakra. Inoltre noncapisco la richiesta dei materiali. Se la volevi solo tu, bastava che scrivessi personale. Ora se vuoi farla per il clan va bene, se la vuoi personale me lo dici che cambio.

Mod di Suna: le limitazioni mi sembrano ambigue... In pratica è un modo per avere un arma sempre più figa e potente a costo zero? Quinti tolgo l' ultima parte:
Questa arma, al momento, non sfrutta tutto il potenziale di cui sarebbe in grado: essendo stata concepita per un genin, il costruttore ha posto delle severe limitazioni sul potenziale effettivo dell'arma. Al momento opportuno, il costruttore può rimuovere suddette limitazioni e rendere questi guanti più efficaci.
Se corrai farle diventare più forte dovrai crearli come se fossero un' arma totalmente diverso o aggiungere pezzi da pagare come un' arma nuova.




Arte eremitica del fuoco: Arte Pirica Superiore
Tipo: Ninjutsu
Limitazione: Arte Eremitica del Fuoco - Hinoishi no Jutsu
Tipo: innata
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 3

Descrizione: Il ninja compone 3 sigilli e sfruttando il controllo delle fiamme può creare oggetti di svariate forme e mediedimensioni, tangibili e completamente infuocate. Si potranno anche creare delle armi (come ad esempio katane) che ovviamente possiedono l' abilità fuoco di per sè e faranno danni da ustioni.
E' possibile mantenere tangibile un oggetto per più turni alimentandolo con ulteriore chakra.

Consumo chakra: 13 ad oggetto +6 di mantenimento

Arte eremitica del fuoco: Arte Pirica Superiore
Tipo: Ninjutsu
Limitazione: Arte Eremitica del Fuoco - Hinoishi no Jutsu
Tipo: innata
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 4

Descrizione: Il ninja compone 4 sigilli e sfruttando il controllo delle fiamme può creare oggetti di svariate forme e medie-dimensioni, tangibili e completamente infuocate. Si potranno anche creare delle armi (come ad esempio Wakizashi) che ovviamente possiedono l' abilità fuoco di per sè e faranno danni da ustioni.
E' possibile mantenere tangibile un oggetto per più turni alimentandolo con ulteriore chakra.

Consumo chakra: 15 ad oggetto + 10 di mantenimento
Richiede: Arte pirica in scheda

Supervisore: Passa con modifiche. Una piccola precisazione. Hai preso una tecnica genin e l'hai resa Chunin. Ok, ma se vedo una cosa del genere per il jonin te la boccio a prescindere. Inoltre la katana è più di grande dimensione che media.

Mod di Suna: Bocciata, è la copia della tecnica Genin.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna Empty Re: Valutazione delle armi e delle tecniche proposte per Suna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.