GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Regole di Base di un GDR - Cos' è un GDR

Andare in basso

Regole di Base di un GDR - Cos' è un GDR Empty Regole di Base di un GDR - Cos' è un GDR

Messaggio Da Admin Ven Ago 16 2013, 22:04

Che Cos'è il GDR e le sue regole di base

GDR non è altro che l’ acronimo di Gioco Di Ruolo.

In un Gioco di ruolo ogni giocatore controlla (ed interpreta) un personaggio (che viene spesso chiamato PG, ovvero Personaggio Giocatore). Il PG ha una vita a sé stante, con le sue abilità, le sue debolezze, le sue conoscenze, le sue amicizie ed i suoi affetti. La bravura di un giocatore sta proprio nel saper muovere il personaggio all’ interno della sua vita e del mondo creato con tutte le sfumature e le particolarità che lo contraddistinguono. Quindi il compito del giocatore non è altro che quello di decidere le azioni che vorrà far compiere al proprio personaggio in rispetto del carattere stesso del PG e delle sue conoscenze, seguendo le regole che sono poste a monte del gioco e inquadrano l'aspetto prettamente tecnico e interazionale tra i giocatori e il master.
Una volta creato il personaggio infatti compito del giocatore sarà essenzialmente quello di “calarsi nel ruolo” e muovere il PG all’ interno del mondo tenendo conto dei vari fattori quali il carattere del personaggio (coraggioso, spavaldo, timido, pauroso), le sue inclinazioni morali (buono, cattivo, etc..).
L’esito delle azioni di un personaggio sono sottoposte a diversi fattori quali: l’ambiente circostante, l’arbitro del gioco (master) e dalla lealtà dei giocatori. Basterà leggere il regolamento ed iniziare ad interagire con il pieno rispetto di esso.

Nel caso specifico:

Le azioni del PG saranno descritte nei post del giocatore, questo significa che lo scopo del GDR è proprio quello di scrivere una storia nuova ambientata in un mondo come quello di Naruto dove il personaggio da te creato è un ninja che si confronterà con i personaggi creati dagli altri giocatori.
In questo modo sarai solo tu a decidere come evolverà la storia del tuo ninja, potrei scegliere di difendere il tuo villaggio cercando di diventarne il Kage oppure tradirlo diventando un Nukenin e divertirti a uccidere gli altri ninja o fare altre migliaia di possibili scelte che ti porteranno a delineare la storia del tuo PG.

Regole Base

Essendo un GDR basato essenzialmente sul manga/anime di Naruto si dovrà interpretare un ninja e descrivere bene emozioni,ambienti etc.

I comandi da seguire per far interagire il proprio PG con il mondo circostante sono i seguenti:

Narrato
Codice:
[b][/b]
Pensato
Codice:
[i][/i]
Parlato
Codice:
[u][/u]
Statistiche "Nome PG"
Stato fisico:
Stato mentale:
Forza:
Resistenza:
Velocità:
Chakra:
Equipaggiamento:
- lista armi e oggetti.
Codice:
[quote][/quote]
ATTENZIONE: Il narrato deve essere in prima persona al tempo passato, in modo da uniformare tutti i testi scritti dagli utenti.
ATTENZIONE: Per riportare parole di altri PG (inventati o non) basta cambiare il colore al Sottolineato che rimarrà tale per tutta la missione.
ATTENZIONE: E' obbligatorio scrivere alla fine di ogni post il vostro status anche se non state combattendo.

Procediamo con un esempio per poter semplificare ulteriormente l' utilizzo dei comandi sopra citati.

ESEMPIO

Quella mattina mi svegliai presto e dopo aver fatto colazione mi vestii in fretta e furia per uscire fuori di casa. Aperta la porta notai una lettera in terra. La lessi ed capii che era dell'accademia, mi riportava il fatto che avrei dovuto affrontato il mio primo vero addestramento ninja.

Wow, il mio primo addestramento, sono così emozionato. Finalmente diverrò un ninja!

Nonno io vado!
Ok caro, in bocca al lupo!

Dopo aver salutato il nonno mi incamminai per raggiungere l'accademia del mio villaggio e notai un tempo molto nuvoloso , con folate di vento gelido.
Arrivai in accademia e notai di non essere il primo arrivato, il sensei che mi avrebbe iniziato alle arti ninja era già lì. Guardandolo gli sorrisi e lo salutai.


Salve sensei, io sono Nagato Tetsu!

Stato Fisico: Illeso.
Stato mentale: Eccitato.
Forza: 2
Resistenza: 2
Velocità: 2
Chakra: 45
FINE ESEMPIO

Naturalmente non potete decidere le azioni che faranno gli altri PG a meno che non abbiate il consenso del loro creatore. Quindi attenderete che l' altro giocatore risponda al vostro post.
ATTENZIONE: E' vietato assolutamente editare i post di addestramenti e missioni.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.