GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Missioni, Quest e Addestramenti

Andare in basso

Missioni, Quest e Addestramenti Empty Missioni, Quest e Addestramenti

Messaggio Da Admin Dom Dic 29 2013, 15:48

Ryo

L' esperienza è l' unico valore che bisogna accumulare nel GDR? Assolutamente no, un altro fattore importante è l' accumulo di ryo, ovvero il denaro, con i quali si potrà rifornirsi di armi e pagare vari addestramenti con cui apprendere tecniche esclusive dagli altri ninja o dell' innata. E come si guadagnano i ryo e l' esperienza? Beh si effettuando con il proprio personaggio MISSIONI, QUEST e ADDESTRAMENTI.
Missioni

Le missioni sono alla base di qualsiasi azione/reazione di un utente nel GDR. Sono di varia difficoltà varia a seconda del grado del Ninja e andranno ad influire la storia del GDR a seconda della loro difficoltà. Quindi le missioni sono la fonte principale di un ninja per guadagnare ryo ed esperienza in modo da avere risorse economiche ampie ed un alto livello di combattimento. Inoltre sono uno dei requisiti necessari per accedere agli esami per il passaggio dei gradi ninja. Effettuare missioni comporterà la stessa entrata di ryo anche per il villaggio di appartenenza dei ninja impegnati. Un sensei riceverà dalle missioni solo la metà dei ryo che prende il ninja che la svolge ma avrà l' esperienza. Naturalmente accompagnare ninja in missione (o fare da master in missioni) non viene visto come una missione in corso ma si potrà accompagnare più utenti in missioni diverse solo se c' è mancanza di Mod o utenti dal grado chunin in su.
Schema Riassuntivo:
Missioni liv. D = 0 - 030 Exp - 250 Ryo
Missioni liv. C = 0 - 065 Exp - 300 Ryo
Missioni liv. B = 0 - 100 Exp - 350 Ryo
Missioni liv. A = 0 - 150 Exp - 400 Ryo
Missioni liv. S = 0 - 250 Exp - 500 Ryo
Missioni liv. X = 0 - 400 Exp - 600 Ryo
Le missioni che un utente può svolgere contemporaneamente possono essere una ufficiale del villaggio (esami compresi) e una della gilda.
Andiamo ad esaminare le varie differenze tra i gradi della missione:
Missione Livello D
Tipologia: Ricerca animali/oggetti, lavori per il villaggio, cattura ladri comuni.
Descrizione: Le missioni livello D saranno facilissime per i genin del tipo come cercare animali, fare il postino o il minatore. Sono piuttosto noiose e banali ma comunque utili al villaggio per raccogliere ryo, difficilmente si presenteranno dei combattimenti veri e propri.
Missione Livello C
Tipologia: Protezione di personaggi pubblici, scontri fra ninja.
Descrizione: Le missioni livello C sono svolte dai ninja che hanno già un po’ di esperienza nonostante siano comunque facili non sono sottovalutare. Ci saranno le prime scorte a mercanti e personaggi mediamente importanti all' interno del proprio paese in modo da sarà proteggerlo da possibili assalti di ninja nemici. Potrebbero anche essere degli scontri amichevoli con Ninja anche esterni al proprio villaggio.
Missione Livello B
Tipologia: Protezione di personaggi pubblici, Investigazione al di fuori del villaggio.
Descrizione: Le missioni livello B sono impegnative e svolte da ninja abbastanza esperti, inizia ad essere presente il fattore morte e quindi vanno affrontate con massimo impegno. Potranno essere ancora scorte o vere e proprie missioni investigative, raccolte d' informazioni in zone neutrali e non, che possono tramutarsi in scontri per la sopravvivenza se l' indice di diplomazia è molto basso.
Missione Livello A
Tipologia: Assassinii, Spionaggi, Sabotaggi, Cattura Nukenin, Rapimenti, Ricerca armi e Jutsu proibiti, Eliminazione Nukenin o ninja rivali.
Descrizione: Le missioni livello A sono tra le più difficili, le affrontano i ninja migliori del villaggio e il rischio di morte è molto alto. Vengono approvate nel caso due villaggi siano quasi ai ferri corti tra loro, altrimenti non avrebbe senso (tranne che per lo spionaggio o che non si voglia iniziare una guerra). Qui si tratta di veri e propri spionaggi, magari che durano anche per giorni a stretto contatto con i bersagli. Uccisioni, inganni con un possibile e molto probabile combattimento finale con un Ninja di grado e livello anche più alto del proprio, quindi risulterà decisivo anche sapersi regolare con lo spreco di chakra.
Missione Livello S
Tipologia: Assassinii, Spionaggi, Sabotaggi, Rapimenti, Ricerca armi e Jutsu proibiti, Eliminazione Nukenin o ninja rivali, Azioni di Guerra.
Descrizione: Le missioni livello S innescheranno la maggior parte delle volte dei risvolti importanti su diplomazie tra villaggi e sulla storia in generale anche perché non verranno approvate se tutti i villaggi sono in pace tra loro. Si parla quindi del preludio di una guerra, o missioni durante quest' ultima. Sono le missioni fra le più pericolose e spesso sono segrete. Per le S si parla di scontri con Ninja di livello e grado superiori, e molto probabilmente si parla già dalla partenza di eliminare un certo obiettivo, o far saltare in aria un centro nevralgico molto importante per il nemico.
Missione Livello X
Tipologia: Assassinii, Spionaggi, Sabotaggi, Rapimenti, Eliminazione Nukenin o ninja rivali, Sottrarre armi e Jutsu proibiti, Invasioni, Guerre.
Descrizione: Le missioni livello X oltre a risvolti importanti sulle diplomazie tra i vari villaggi e sulla storia del GDR potrebbero cambiare la geografia del mondo Ninja. Esse verranno approvate se tutti i villaggi sono in pace tra loro. Si parla quindi di missioni di guerra o l' apice e la fine della stessa. Sono le missioni più pericolose e spesso sono segrete. Per le X si parla di scontri con Ninja di livello e grado abbastanza superiori.
Leggenda tipologia missioni:
Ricerca = Ritrovamento di animali, oggetti, armi o Jutsu
Lavori per il villaggio = svolgere le mansioni di operai e artigiani per il villaggio
Cattura = Cercare di riportare vivo un ladro o un nukenin
Protezione = Scortare personaggi più o meno influenti
Investigazione = Ricercare o raccogliere informazioni.
Assassinio = Assassinare personaggio o ninja importanti.
Spionaggi = Scoprire i piani degli altri villaggi
Sabotaggi = Distruggere punti strategici dei villaggi rivali
Rapimento = Rapire personaggi importanti.
Sottrarre armi o Jutsu proibiti = Rubare tesori appartenenti ad altri villaggi.
Invasioni = Guidare un esercito o una squadra di ninja per conquistare un territorio.
Azioni di Guerra = Battaglie e scontri durante le guerre fra villaggi.
Quest

Per “Quest” si intende un evento controllato da un Quest Master imparziale ed esterno al gioco che muta gli eventi di un storia di base del GDR. Muterà quindi la storia singola di ogni PG che decide di intervenire all’ interno della Quest e in parte la storia del GDR.
Quindi le Quest sono particolari avventure amministrate dal Quest Master. Rispettando i turni il QM vi darà le indicazioni su cosa vi accade, sul luogo in cui vi trovate, sull'obiettivo da eseguire. Vi capiteranno momenti di narrazione dove dovrete muovervi nello spazio, oppure combattimenti contro moltitudini di nemici o contro un solo avversario. Tutto sarà a discrezione del QM che impersonerà anche i vostri avversari. I turni di gioco potranno anche variare a seconda delle vostre scelte, il QM non progetta il gioco dall'inizio ma lo cambierà secondo il vostro comportamento e le vostre azioni. Le Quest non potranno essere richieste, ma le apriranno i moderatori quando si vorrà dare una svolta alla trama de GDR.
• In ogni post del Quest Master verranno dati due tipi di indicazioni: una indica ciò che succede e quel che avete intorno (descrizioni dei luoghi e degli eventi, o dell’ esito delle vostre azioni), e una sotto forma di "spoiler" con le indicazioni di cosa i personaggi devono o possono fare per proseguire con la Quest.
• Le Quest riguarderanno qualsiasi aspetto della vita all' interno del Mondo Ninja, dai genin ai Kage.
• Ogni quest ha un numero limitato di personaggi che possono unirsi al gioco; quando verrà aperto il topic di prenotazione della Quest verrà indicato questo numero ed eventuali "prerequisiti" per entrarvi, nonché limiti per Villaggi e Gradi ninja. E' libertà del QM intervenire in qualsiasi momento per descrivere un' improvviso avvenimento o il fortuito ritrovamento di un oggetto più o meno utile, e magari anche di qualcosa che perdurerà nella vostra vita all'interno del GDR.
• Il QM non sarà l'unico che potrà intervenire, infatti in alcune particolari quest potranno intervenire anche altri utenti di fazione a voi opposta. In questo caso si deve dare la propria disponibilità ad intervenire prima dell'inizio della quest iscrivendosi. Deciderà il QM quando un utente potrà intervenire.
• Per ogni Quest vengono assegnati premi in ryo ed esperienza collettivi che verranno divisi fra i ninja, chiaramente indicati per ogni Quest non si potrà quindi presentare alcuna forma di obiezione una volta assegnati i premi. Il QM riceverà punti esperienza e ryo pari al doppio del suo compenso, per il doppio lavoro svolto.
• Il particolare metodo di gioco in una Quest impone dei vincoli al tempo limite entro cui postare una risposta, alla lunghezza del post, all' ordine in cui i personaggi devono postare, a volte ad alcuni dettagli del contenuto dei post, eccetera eccetera, nonché a volte alcune azioni "obbligatorie" da far compiere ai personaggi: tutte queste cose vengono chiaramente indicate dal QM. La quest deve essere però continua ed organica quindi ognuno avrà 48 ore di tempo per rispondere al proprio turno o per cogliere un' opportunità data dal Quest Master. Se non vi sarà risposta entro questo limite di tempo si perderà il turno e l' avventura andrà avanti con il turno successivo. Se però si perde il proprio turno per 3 volte, si verrà eliminati dalla quest.
Le Quest sono divise per Tipologie in base al tipo di ostacoli che dovete affrontare, tipo di struttura della Quest, alla modalità di interazione fra i partecipanti.

Tipologie di Quest

Enigmi e Imprevisti: si devono risolvere indovinelli o giochi di logica per proseguire o si devono superare ostacoli e affrontare situazioni nel modo più originale e intelligente possibile.
Duelli: Quest incentrata sui duelli fra ninja rivali.
Raccolta informazioni: si deve indagare su un avvenimento che avviene al di fuori del villaggio.
Ricerca armi o rotoli di Jutsu: Si parte alla ricerca di armi e/o Jutsu che possono dare un vantaggio al proprio villaggio.
Addestramenti

Uno dei ruoli chiave per gli addestramenti è la figura del Sensei, che addestra ninja per fargli apprendere i rudimenti dell' arte ninja (Accademia) o delle nuove conoscenze (Tecniche). Ogni ninja prima di richiedere la possibilità di iniziare un addestramento potrà scegliersi un sensei a sua scelta o nel caso non abbia preferenze ne verrà messo uno a disposizione dall' amministrazione del villaggio e potrà essere un Kage, un'assistente o un ninja esperto (grado minimo richiesto Chunin) che ha ricevuto dal Kage il compito di insegnare la tecnica.
Il sensei, nell' ambientazione, solitamente crea un rapporto molto stretto con il proprio allievo oppure potrebbe essere visto anche come una sorta di rivale da superare. Solitamente i Sensei godono del rispetto e della benevolenza dei loro allievi e la perdita del Sensei potrebbe essere dolorosa per l' allievo. Il compito del sensei non è semplicemente imporre un addestramento decontestualizzato agli allievi, ma di giocare assieme a loro per farli comprendere al meglio l'abilità in questione. È consigliato avere dei legami preesistenti tra i personaggi di sensei e allievo, o sfruttare missioni o quest per crearne, questo per migliorare l'interazione e il divertimento durante il gioco quanto per giustificare l' addestramento in se.
Alcune tecniche hanno bisogno di addestramenti speciali per essere usate, questi addestramenti vengono comunemente chiamati add. Ogni add ha un suo costo specifico e può essere effettuato solo se si hanno i soldi, il livello e il tipo di chakra adatto per effettuare quella tecnica.
Le tecniche apprendibili con un add possono essere la Tecnica del richiamo, il controllo del chakra e quelle dell' innata. Inoltre per guadagnare esperienza è possibile svolgere addestramenti per le proprie tecniche personali.
Addestramento studenti accademia = 100 ryo
Add tecniche Studenti = 25 Exp + 125 ryo
Add tecniche Genin = 50 Exp + 250 ryo
Add tecniche Chunin = 80 Exp + 400 ryo
Add tecniche Jonin = 115 Exp + 600 ryo
Add tecniche Anbu = 155 Exp + 800 ryo
Add tecniche Sp. Jonin = 200 Exp + 1100 ryo
Add tecniche Sannin = 250 Exp + 1500 ryo
L' esperienza va all' allievo. I ryo solo ai sensei e verranno pagati dagli allievi tranne per gli addestramenti dell' accademia.
Per gli addestramenti personali delle tecniche non si riceveranno ryo.
Per gli addestramenti di armi personali si scaleranno i ryo richiesti dall' arma ma si avrà l' esperienza per l' addestramento per crearla.
Si riceveranno la metà dei ryo per un arma creata per il villaggio per ogni acquisto.
Si riceveranno ryo per un arma creata per tutti.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.