GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Controllo dell'ombra - Kage no Jutsu

Andare in basso

Controllo dell'ombra - Kage no Jutsu Empty Controllo dell'ombra - Kage no Jutsu

Messaggio Da blizzard91 Gio Gen 09 2014, 01:17

Descrizione:
Il clan Nara è famoso per la sua abilità nella manipolazione delle ombre e per l' allevamento dei cervi. La loro particolare abilità gli permette di modificare le dimensioni della propria ombra ed utilizzarla sia per attaccare l' avversario o per bloccarlo. L' ombra controllata dal clan Nara non è altro che la loro ombra che si trasforma in un filamento anch' esso d' ombra leggermente più scuro che può essere controllata dall' utilizzatore. L'ombra si può si vedere ad occhio nudo, ma non fa nessun rumore.

Livello Genin:
A questo livello il ninja utilizzatore potrà far propagare la sua ombra per un massimo di 10 metri . L'ombra può essere utile per catturare e conseguentemente controllare un solo bersaglio alla volta. La velocità di propagazione dell'ombra è maggiorata del 3% rispetto alla velocità dell'utilizzatore. Il ninja colpito, in caso avesse almeno Forza del 50% in più rispetto all' utilizzatore di questa tecnica, potrà liberarsi senza troppi problemi.

Tecniche Derivate:

Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Principiante - Kage no Jutsu: Kage Buyō 1 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione:Con tale tecnica il ninja utilizzatore,facendo sviluppare la sua ombra , potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello, dopo aver catturato l'ombra avversaria, non si potranno fare che semplici movimenti con gli arti superiori. Quindi lo shinobi utilizzatore è costretto a restare fermo altrimenti la tecnica si scioglierebbe. Non si potranno effettuare Jutsu durante questa tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente.

Consumo Chakra: 6 (attivazione) + 3 (mantenimento)

Controllo dell'ombra: Tecnica del Richiamo dell'Ombra - Kage no Jutsu: Kage Yose no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione: Il ninja estende la propria ombra nell'aria formando 4 filamenti che riescono ad afferrare, 1 a filamento, oggetti volanti come spiedi, shuriken e kunai anche creati con innate o tramite ninjutsu. L'ombra, che si alzerà fino ad un altezza di 1 metro e mezzo, oltre a fermarli potrà anche "catturarli" per poi lanciarli contro l'avversaio.

Consumo Chakra: 8

Controllo dell'ombra: Shadow Claws - Kage no Jutsu: Kage no tsume (影の爪)
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja concentra la propria ombra su entrambe le mani andando a creare delle unghie lunghe 10 centimetri su ogni dito composte interamente dall' ombra del ninja. Una volta creati, gli artigli, potranno essere mantenuti con un consumo costante di chakra. Gli artigli se colpiranno l' avversario infliggeranno lacerazioni sulla zona colpita con una forza aumentata del 20%. Quando gli artigli sono attivi non si potranno comporre sigilli e non si potrà afferrare nessun arma. Questo Jutsu non permette di stabilire un contatto con l'ombra del nemico.

Consumo chakra: 7 + 4 di mantenimento

Livello Chunin:
A questo livello il ninja utilizzatore potrà sviluppare la sua ombra fino ad un massimo di 15 metri. Potrà catturare e conseguentemente controllare anche 2 bersagli alla volta. La velocità di propagazione dell' ombra è maggiorata del 5% rispetto alla velocità dell'utilizzatore. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente. Il ninja colpito, in caso avesse almeno Forza +50% rispetto all' utilizzatore di questa tecnica, potrà liberarsi senza troppi problemi.

Tecniche Derivate:

Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Dilettante - Kage no Jutsu: Kage Buyō 2 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2

Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore, facendo sviluppare la sua ombra, potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello ,dopo aver catturato l'ombra avversaria, il ninja utilizzatore potrà anche muoversi all'interno della sua ombra bloccando comunque l'avversario. Durante questa azione non potrà comunque compiere dei movimenti atletici troppo complicati. Non si potranno effettuare Jutsu durante questa tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglierà automaticamente.

Consumo Chakra: 12 (attivazione) + 6 (mantenimento)
Richiede:Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante - Principiante in Scheda

Controllo dell'ombra: Spuntoni d'ombra - Kage no Jutsu: Kage no supaiku
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2

Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore potrà allungare la sua ombra verso il suo bersaglio per poi inginocchiandosi e, mantenendo i sigilli attivi, far partire da quel singolo filamento d'ombra 6 spuntoni che andranno a colpire tutto il bersaglio. Gli spuntoni avranno velocità di propagazione pari all'utilizzatore e si potranno allungare per un massimo di 12 metri. Deve essere specificato in quale punto andranno a colpire l'avversario in quanto gli spuntoni non sono collegati tra loro. Questa tecnica se va a segno non comporta il controllo dell' ombra avversario.

Consumo Chakra: 13

Controllo dell'ombra: Cloni d' ombra - Kage no Jutsu: Kage no kurōn
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2

Descrizione: Con questo particolare jutsu il ninja può creare delle copie d'ombra completamente nere che saranno molto simili all'originale e avranno in comune col ninja la sagoma. Queste copie sono in grado di muoversi ad una velocità pari a quella del loro utilizzatore. Se queste copie dovessero entrare in contatto diretto con l'avversario andaranno automaticamente ad attivare l' ombra imprigionante su di esso e da li si inizerà a spendere il costo di mantenimento del grado più alto dell' ombra imprigionante. Essendo fatte d' ombra, quindi immateriali, non possono essere distrutte da armi ma possono essere contrastate da forti luci oppure da tecniche di forza maggiore del 25% della resistenza del ninja. Le copie non possono difendere il loro possessore nè possono causare nessun tipo di danno all' avversario.

Consumo Chakra: 10 a copia, durata massimo 3 turni, massimo 3 copie contemporaneamente
Richiede: Ombra Imprigionante in Scheda

Livello Jonin
A questo livello il ninja utilizzatore potrà sviluppare la sua ombra fino ad un massimo di 20 metri. Potrà catturare e conseguentemente controllare anche 3 bersagli alla volta. La velocità di propagazione dell'ombra è maggiorata del 8% rispetto alla velocità dell'utilizzatore. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente. Il ninja colpito, in caso avesse almeno Forza +50% rispetto all'utilizzatore di questa tecnica, potrà liberarsi ma avrà un malus sulla velocità del 25% per un turno.

Tecniche Derivate:

Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Superiore - Kage no Jutsu: Kage Buyō 3 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 3

Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore, facendo sviluppare la sua ombra, potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello, dopo aver catturato l' ombra avversaria, il ninja utilizzatore potrà muoversi liberamente a velocità normale e fare tutti i tipi di acrobazie bloccando comunque l'avversario. Non si potranno effettuare Jutsu durante questa tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglierà automaticamente.

Consumo Chakra: 22 per attivazione + 12 di mantenimento
Richiede: Ombra Imprigionante - Dilettante in Scheda

Controllo dell'ombra: Tecnica dello Strangolamento dell' ombra - Kage no Jutsu: Kage Kubi Shibari no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore potrà creare una mano dalla sua ombra che lentamente dal terreno si avvierà al collo dell'avversario per strangolarlo. La mano causerà danni da strangolamento su collo e torace provocando problemi respiratori e un rallentamento del ninja avversario della velocità del 25%. La tecnica può essere utilizzata solo se il controllo dell'ombra è attivo sull'avversario da almeno 1 turno completo. Lo shinobi utilizzatore deve restare completamente fermo durante l'esecuzione, anche un minimo movimento e la tecnica si fermerebbe. L'avversario se disturbato da un qualsiasi agente esterno (armi,jutsu,ninja) perderà la concetrazione e sarà costretto a subire il jutsu.

Consumo Chakra:23 per attivazione + 13 per mantenimento

Controllo dell' ombra: Ombre demoniache - Kage no Jutsu: Akuma no kage
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 5

Descrizione: Dopo aver composto i 5 sigilli necessari, il ninja farà si che la sua ombra si proietti in avanti per poi far uscire delle figure informi ed indefinite dotate di molteplici occhi rossi e con artigli affilati, che inizieranno a correre verso l' avversario generando una ondata larga 5 metri e alta 3 metri. La carica di queste delle figure potrà protrarsi per un massimo di 12 metri e viene effettuata alla velocità del 35% superiore a quella del ninja che all' impatto causerà danni da lacerazione.

Consumo chakra: 28

Controllo dell' ombra: Tecnica degli shuriken d' ombra - Kage no Jutsu: Kage Mane Shuriken no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2

Descrizione: Compiuti i 2 sigilli necessari, l' utilizzatore immette il proprio chakra nelle lame di una qualsiasi arma da lancio con lame, le lancia e, colpendo l'ombra dell' avversario, riproduce gli effetti della tecnica del controllo dell' ombra imprigionante del grado del ninja con l' unica differenza che il nemico verrà soltanto paralizzato se l' ombra entra in contatto con la lama.

Consumo chakra: 22
Richiede: Ombra Imprigionante del grado del ninja

Livello Anbu:
A questo livello il ninja utilizzatore potrà sviluppare la sua ombra fino ad un massimo di 25 metri. Potrà catturare e conseguentemente controllare anche 4 bersagli alla volta. La velocità di propagazione dell'ombra è maggiorata del 10% rispetto alla velocità dell'utilizzatore. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente. Il ninja colpito, in caso avesse almeno Forza +50% rispetto all'utilizzatore di questa tecnica, potrà liberarsi ma avrà un malus sulla velocità del 25% per due turni. Il ninja utilizzatore potrà usare tutti i tipi di jutsu durante il controllo dell'ombra.

Tecniche Derivate:

Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Suprema - Kage no Jutsu: Kage Buyō 4 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: 4

Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore, facendo sviluppare la sua ombra, potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello ,dopo aver catturato l'ombra avversaria, il ninja utilizzatore potrà muoversi liberamente e potrà usufruire di tutti i jutsu bloccando comunque l'avversario. Se il ninja utilizza un qualsiasi tipo di jutsu lo farà anche il suo avversario a patto che abbia lo stesso tipo di chakra, altrimenti l' avversario non compirà la tecnica. Se le tecniche dell' utilizzatore sono di grado maggiore rispetto all'avversario anche in questo caso questi non farà la tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglierà automaticamente.

Consumo Chakra: 37 (attivazione) + 19 per mantenimento
Richiede: Ombra Imprigionante - Superiore in Scheda

Controllo dell'ombra: Spuntoni d' ombra Supremi - Kage no Jutsu: Kage no supaiku
Tipo: Hijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: 4

Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore potrà allungare la sua ombra verso il suo bersaglio per poi inginocchiandosi e, mantenendo i sigilli attivi, far partire da quel singolo filamento d'ombra 8 spuntoni che andranno a colpire tutto il bersaglio. Gli spuntoni avranno velocità di propagazione pari all'utilizzatore e si potranno allungare per un massimo di 25 metri. Deve essere specificato in quale punto andranno a colpire l'avversario in quanto gli spuntoni non sono collegati tra loro. Se 4 filamenti colpiranno lo stesso arto il ninja che subisce la tecnica non potrà utilizzarlo fino alla fine del turno e dovrà rimanere fermo in quella posizione in quanto non potrà spostare fisicamente l'arto. Questa tecnica se va a segno non porta a controllare l'ombra dell'avversario.

Consumo Chakra: 35
Richiede: Spuntoni d'ombra in Scheda

Livello Sp. Jonin:
A questo livello il ninja utilizzatore potrà sviluppare la sua ombra fino ad un massimo di 30 metri. Potrà catturare e conseguentemente controllare anche 5 bersagli alla volta. La velocità di propagazione dell'ombra è maggiorata del 13% rispetto alla velocità dell'utilizzatore. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente. Il ninja colpito, in caso avesse almeno Forza +50% rispetto all'utilizzatore di questa tecnica, potrà liberarsi ma avrà un malus sulla velocità del 50% per due turni. Il ninja utilizzatore potrà usare tutti i tipi di jutsu durante il controllo dell'ombra.

Tecniche Derivate:

Controllo dell'ombra: Demone Ombra - Kage no Jutsu: Yami no akuma
Tipo: Hijutsu
Grado: Sp. Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 6

Descrizione: Con questa tecnica il ninja utilizzatore fara completamente sparire la sua ombra, la quale si proietterà alle spalle dello shinobi sotto forma di una creatura dall'aspetto di un demone completamente nero con gli occhi gialli grande 3 metri d'altezza e largo 2 che sarà una vera e propria proiezione di se stesso. Il demone avrà forza e resistenza pari al ninja. Se il ninja allunga il braccio il demone farà la stessa azione quindi molto utile per riuscire ad utilizzare dei taijutsu e raggiungere prima l'avversario. Il demone offrirà protezione da 1 tecnica con forza superiore del 30% rispetto alla resistenza del demone o da 2 tecniche con forza superiore del 10% l'una rispetto alla resistenza del demone. Questo demone non può ne usare ninjutsu nè genjutsu. Durante l'utilizzo di questa tecnica lo shinobi deve rinunciare al suo controllo dell'ombra, ma potrà tranquillamente utilizzare tutti gli altri jutsu non direvanti da innata. Il demone creato sarà legato al ninja che utilizza la tecnica in quanto è una trasformazione della sua stessa ombra quindi ogni spostamento del ninja sarà seguito dalla creatura.

Consumo Chakra: 52 (attivazione) + 26 (mantenimento) dura un massimo di 4 turni.

Controllo dell'ombra: Tecnica della cucitura d' ombra - Kage no Jutsu: Ninpō Kagenui
Tipo: Hijutsu
Grado: Sp. Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 4

Descrizione: Dopo aver compiuto i 4 sigilli necessari, l' utilizzatore allunga la propria ombra, dopodiché questa acquista fisicità e si stacca da terra, sfilacciandosi così da formare delle specie di funi fino ad un massimo di 7 metri. In questo modo il nemico può perfino venire trafitto su tutto il corpo e immobilizzato totalmente fino allo scioglimento della tecnica o se l' avversario subisce dei danni. La tecnica richiede una concentrazione enorme, per questo durante il suo utilizzo non si potrà compiere sigilli o avere armi in mano. Dura un solo turno e la si può usare massimo 2 volte per missione e dopo averla usata la prima volta bisognerà aspettare almeno 3 turni.

Consumo Chakra: 55
blizzard91
blizzard91

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 08.01.14
Età : 33
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.