GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecniche Chunin Suna

Andare in basso

Tecniche Chunin Suna Empty Tecniche Chunin Suna

Messaggio Da Admin Gio Gen 16 2014, 16:54

Tecniche Chunin del Villaggio della Sabbia

Chakra Neutro:

Tecnica della Mutazione meccanica parziale - Bubun Totsuzenhen'i no kikai no Jutsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 5

Descrizione: E' la versione meccanizzata della tecnica della trasformazione. Dopo aver compiuto i sigilli necessari il ninja modifica una parte del suo corpo (riferimento ai soli 4 arti, braccia e gambe) in un qualsiasi tipo di oggetto metallico, che sarà collegata direttamente al suo corpo (es. il braccio diventa una katana, una lancia, o uno scudo ect..). Il peso dell' oggetto creato però rimarrà quello reale del ninja, quindi se si crea una katana con un braccio, questa avrà il peso del braccio del ninja. La differenza però sarà che l' arma avrà la consistenza di un'arma vera e propria; indipendentemente dal tipo di arma si causeranno danni a seconda della forza del ninja e difenderanno (se sono scudi) a seconda della resistenza del ninja.

Consumo chakra: 12 a mutazione

Labirinto di sabbia - Suna no meiro (砂の迷路)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 4

Descrizione: Dopo aver visto comporre i sigilli a non più di 7 metri, il ninja avversario verrà colpito da questa tecnica e vedrà crearsi attorno a se, dalla sabbia circostante, delle dune che impediranno la vista e saranno d' ostacolo, creando una piccola rete di sentieri obbligati. L'illusione dura 2 turni in cui il ninja si muoverà realmente proprio come nell' illusione, ovvero cercando l' uscita dal labirinto. Se qualsiasi colpo uscirà dall' illusione. La tecnica non causa danni.
N.B. La tecnica ha effetto se il bersaglio si trova entro 7 metri, ma una volta vittima del jutsu non vi sono restrizioni di spazio.

Consumo chakra: 13

Battito di ciglia - Me no tenmetsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione: Per attivare questa illusione l' esecutore necessita di un' arma da lancio (tipo shuriken, kunai o simili). L'esecutore lancia l' arma e poi compone il sigillo richiesto; se l' avversario guarda l' arma si attiva l' illusione nella quale l' arma lanciata diventerà invisibile e l' avversario vedrà un'arma illusoria identica a quella lanciata apparire a 3 metri di distanza da se stesso, puntando verso di lui alla stessa velocità di lancio. Se colpito dall'arma illusoria l' avversario subirà danni pari alla forza dell' arma lanciata in quanto avvertirà come reale il danno causato dall' arma creata dal genjutsu. Al termine dell' illusione l'esecutore non dovrà difendersi anche dall' arma vera in quanto essa sarà caduta a terra all'inizio del genjutsu, nel momento stesso in cui è diventata invisibile. Interrompendo l' illusione in un momento qualsiasi si uscirà dalla stessa senza riportare danni derivanti dal genjutsu.

Consumo chakra: 15
Richiede: Arma da lancio

Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu (影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja crea copie identiche a se stesso. Le copie possono usare tutte le tecniche del ninja tranne quelle dell' innata, possono replicare anche le armi che tuttavia non avranno nessun potere e faranno solo danni fisici per la consistenza fisica. Ognuna delle copie avrà le statistiche pari a del ninja originale, ma solo forza e velocità e chakra. Se colpite da un attacco nemico di minimo grado Genin, o se colpite da una qualsiasi arma, esplodono lasciando del fumo che si dissolverà in pochi attimi. I danni che causeranno saranno calcolati secondo questo schema: 1/ [1 + numero copie evocate] del totale (un danno del 50% con 3 copie in campo diventa 50*1/4= 12,5%). Naturalmente non si possono far esplodere le copie per aumentare le statistiche prima che il colpo vada a segno.

Consumo chakra: 15 a copia (aumento di 3 punti chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)

Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken - Kage Shuriken no Jutsu (手裏剣影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione: Tecnica che permette di moltiplicare un arma da lancio. Le copie hanno massa e sono identiche all'originale. La tecnica può anche essere effettuata mentre le armi sono state lanciate. Il numero delle copie dipende dalla distanza di lancio dovendo tener conto del tempo x effettuare la tecnica..

Consumo chakra: 10 per ogni copia di armi Chunin, 15 per armi Jonin, 20 per armi Anbu, 25 per armi Sp. Jonin, 30 per armi Sannin, 35 per armi Kage.
Richiede: Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo in scheda.

Annulla richiamo - Hodoku
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Tecnica che serve per sciogliere un proprio richiamo facendo scomparire la creatura o l' oggetto evocato. Utile se il proprio animale sta per essere ucciso.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 400 ryo.

Consumo chakra: 6

Chakra Vento:

Arte del vento: Tecnica superiore del Getto di vento - Fūton: Toppu Jetto-fū
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Tramite questa tecnica, il ninja utilizzatore accumulerà chakra vento nella bocca e nei palmi della mani e lo comprimerà fino a che non sarà più trattenibile. A quel punto, dai punti in cui era stato compresso il chakra fuoriuscirà 3 getti di vento larghi 1,5 metri e lunghi massimo 12 metri che si muoveranno alla velocità del ninja maggiorata del 30%. I tre getti saranno controllabili ad arbitrio del ninja utilizzatore e saranno visibili per via delle correnti d'aria compressa al loro interno che assumeranno una colorazione tendente ad un grigio molto chiaro. Se i getti colpissero, provocheranno danni da contusione di entità pari ognuno ad 1/2 del danno totale. Il ninja utilizzatore potrà decidere se unire i tre getti creando in questo modo un getto di vento gigante largo 4,5 metri che potrà raggiungere la lunghezza di 15 metri. Il getto gigante si muoverà alla medesima velocità dei getti più piccoli ma a differenza loro, se colpisse provocherebbe danni da contusione pari all' intera forza del ninja maggiorata del 10%. La tecnica può essere utilizzata massimo 1 volta ogni 2 turni.

Consumo chakra: 15
Richiede: Getto di vento in scheda

Arte del vento: Distruzione di vento - Fūton: Kaze no hakai
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Lo shinobi compone una serie di 3 sigilli, mentre accumula il chakra di tipo vento in bocca. Al termine di questo processo egli prende un rapido respiro e soffia in fuori l’ aria inspirata, mescolata con il chakra precedentemente accumulato, così da generare una sorta di “muro” composto di vento, il quale, oltre che perfettamente visibile, è largo 4 metri per un’altezza di 2. La tecnica procede per un massimo di 13 metri in linea retta, causando danni da taglio con velocità pari a quella del ninja.

Consumo chakra: 12

Arte del vento: Storm leg - Fūton: Arashi no ashi
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Tramite questa tecnica, il ninja utilizzatore caricherà una buona quantità di chakra vento in entrambe le gambe che potrà utilizzare nel seguente modo: tirerà un calcio rilasciando il chakra tutto di colpo, facendo così partire una massiccia quantità di chakra vento condensato che si muoverà lungo una traiettoria rettilinea ad una velocità e forza superiore del 10% rispetto a quella del ninja. La forma che prenderà il chakra rilasciato, che prende il nome di Storm leg, sarà una striscia lunga e spessa quanto la gamba dell' utilizzatore di un colore bianco acceso. Le modalità di lancio dello Storm leg sono sia da una distanza ravvicinata sia da una lunga distanza, tant'è che se tirato da lunga distanza, lo Storm leg potrà percorrere una distanza di 8 metri. Dato che dovrà per forza essere rilasciato con un calcio, lo si potrà utilizzare anche se si sta combattendo con l' avversario in uno scontro corpo a corpo.

Consumo chakra: 14

Arte del vento: Turbine Rotante - Fūton: Kaiten Suru Tābin
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 2

Descrizione: Per poter utilizzare la tecnica occorre essere ad un minimo di distanza dall’ avversario (almeno 2-3 metri). Il ninja, dopo aver composto i sigilli, scatta in avanti e concentra contemporaneamente il chakra vento in tutto il corpo. Dopodiché correndo effettua una capriola in avanti e insieme rilascia da tutti i punti di fuga il chakra. Sfruttando la rotazione della capriola il ninja diventa una specie di trottola in verticale, continuando a ruotare su se stesso mentre è avvolto da uno spesso strato di affilate correnti di vento. Mentre è in questo stato il ninja ottiene un bonus di velocità del 30%. A questo punto il ninja può lanciarsi contro l' avversario, sfruttando il bonus alla velocità per raggiungerlo più in fretta. La tecnica può essere risolta in due modi: o tramite una carica diretta, che se colpisce infligge tagli, oppure il ninja può scegliere di sua iniziativa di fermarsi di botto. Se questo avviene le correnti di vento, non più controllate dalla rotazione, vengono improvvisamente rilasciate, creando un' onda d' urto tagliente che colpisce a 360° intorno al ninja, per un raggio di 2 metri e con una forza maggiorata del 15%. I danni causati sono da contusione in questo caso. Eventuali armi da lancio scagliate contro il ninja mentre la tecnica è attiva verranno deviate senza causare danno, vista la combinazione tra corrente di vento e rotazione. Al termine della tecnica il ninja sarà leggermente scosso per via della rotazione, subendo un malus del 20% alla velocità per il turno successivo a quello in cui termina la tecnica ed un giramento di testa che gli impedirà la corretta stabilità.
N.B. mentre la tecnica è attiva il ninja ha una visione più o meno chiara di quello che succede, ma eventuali spostamenti molto rapidi sfuggiranno alla sua attenzione.

Consumo chakra: 12

Arte del vento: Palla d' aria - Fūton: Fūton no Endan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja porterà nella propria bocca una moderata quantità di chakra elementale Fūton ed anche una parte di quello basilare. Verranno esternati contemporaneamente, formando una spirale (15 centimetri di diametro). Essa viene semplicemente soffiata contro l' avversario e se lo colpisce in pieno, comporterà danni da contusione. Le sfere creabili sono 3, ma potranno essere lanciate esclusivamente in maniera consecutiva e non contemporaneamente; anche se sarà possibile direzionarle verso obbiettivi diversi. Di rapida esecuzione e anche con una velocità superiore del 25% rispetto a quella del ninja. Ogni sfera fa danno pari ad 1/3 del totale.

Consumo chakra: 13

Arte del vento: Uragano di Giada - Fūton: Suiran Reppū
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 1

Descrizione: Componendo il solo sigillo del Serpente, il ninja crea davanti a se, a non più di 1 metro di distanza, un turbine di vento avente una larghezza di 2 metri per un' altezza di 4 metri che comincerà ad avanzare verso l' avversario per inglobarlo dentro di sé e causargli tagli su tutto il corpo. Il vortice, infatti, è composto da moltissime e piccolissime lame di vento che lacereranno la pelle del malcapitato che subirà la tecnica. Questo turbine, che può avanzare per massimo 12 metri, possiede la stessa velocità dell' utilizzatore. La vera forza della tecnica, tuttavia, sta nel fatto che questo turbine può essere controllato nei primi 4 metri, dopo di che continuerà ad avanzare seguendo l'ultima direzione presa.

Consumo chakra: 15

Arte del vento: Vento Frenante della Sabbia - Fūton: Kaze suna burēki
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja concentra sulle dita il chakra e muovendo il braccio come un ventaglio genererà un fascio di vento davanti a sé. Questo sarà largo 5 metri e raggiungerà una distanza massima di 7 metri. Il vento, infliggerà al massimo danni lievi, tuttavia sarà molto utile per distruggere le eventuali copie e fermare armi Chunin lanciate contro e non caricate con il chakra.

Consumo chakra: 11

Arte del vento: Spada di Vento - Fūton: Kaze no Yaiba
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Senza aver bisogno di comporre sigilli, il ninja ricopre un suo braccio con uno strato di chakra vento che assumerà la forma di un piccolo vortice in miniatura largo poco più di 10 centimetri che si estenderà, in totale, sino a 3 metri. Il vortice, che è di color grigio-bianco, termina a punta, dando l 'impressione che esso sia più una spada di vento, da qui il nome della tecnica. Una volta formato, l' utilizzatore può decidere se scagliare il turbine ad un massimo di 7 metri di distanza tramite un violento gesto del braccio, simile ad un fendente di spada, oppure decidere se attaccare direttamente l' avversario con un attacco corpo a corpo con una forza superiore del 15% rispetto a quella del ninja. In entrambi i casi, la tecnica causa tagli. Nel caso, invece, la spada di vento venga scagliata, essa seguirà una linea retta e possiederà una velocità pari a quella del ninja.

Consumo chakra: 13

Arte del vento: Lama del Vuoto - Fūton: Shinkūha
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 4

Descrizione: Dopo aver composto i sigilli del Topo, del Serpente, del Cavallo e del Cane, il ninja crea, soffiando, una lama di vento a forma di mezza luna semi-trasparente lunga 4 metri e larga 20 centimetri capace di causare tagli. La tecnica ha la stessa velocità del ninja, potendo colpire entro una distanza di 10 metri. Per creare la lama, il ninja dovrà muovere la testa e/o il busto a seconda di come vorrà disporre la lama, se orizzontalmente o in maniera obliqua o verticale. Si possono creare massimo 4 lame a turno.

Consumo chakra: 15 a lama

Arte del vento: Seconda stella - Fūton: San no Hoshi
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Dispiegando il ventaglio al massimo, mostrando tutti e tre i punti viola che presenta sulla superficie, il ninja lo agita per 4 volte per creare una raffica di vento alta 3,5 metri e di diametro pari a 1 metro che percorre una distanza di 12 metri massimo in linea retta alla stessa velocità del ninja, in grado non solo di deviare ogni arma da lancio verso l'alto , ma di ferire l’Avversario come fossero vere e proprie lame di vento, causando tagli nei punti raggiunti.

Consumo chakra: 15 per ogni raffica
Richiede: Ventaglio medio e prima stella in scheda

Chakra Terra:

Arte della terra: Armatura Superficiale, Lamina di Roccia - Doton: Iwa no Denki-ko Hyomen-so
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: //

Descrizione: Grazie al proprio chakra di natura Doton sarà possibile creare un sottile strato di minerali grezzi, difficilmente percettibile a occhio nudo se non dai piccoli riflessi provocati dalla luce. Ciò aumenterà la resistenza ai danni da parte di Taijutsu e ninjutsu con un aumento del 35%. Inoltre se l' utilizzatore venisse colpito durante l'uso di questo jutsu, i danni che avrebbe dovuto ricevere saranno di mezzo grado minore rispetto al normale.
Durante l' utilizzo della tecnica, dato che l'utilizzatore sarà impegnato a distribuire costantemente chakra ovunque lungo il suo corpo, la sua velocità di movimento si ridurrà del 25%. Dura massimo 2 turni poi si dovrà riposare 1 turno per riattivarla.

Consumo chakra: 15 + 8 di mantenimento

Arte della terra: Gabbia di roccia - Doton: Iwa no kējii
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 4

Descrizione: Poggiando a terra entrambe le mani, il ninja utilizzatore creerà ad una distanza massima di 6 metri da sé un muro di terra mista a minerali duri, che si potrà chiudere, alla sua velocità, in una sfera avente tre metri di raggio attorno al ninja avversario. La gabbia è molto resistente e per distruggerla in un unico colpo sarà necessario utilizzare tecniche di forza superiore alla resistenza del 25% o 3 tecniche contemporanee di forza inferiore. Con un costo aggiuntivo di chakra, il ninja utilizzatore nel suo prossimo turno, potrà creare degli spuntoni all'interno della gabbia, sufficientemente resistenti per recare ferite da taglio. L'utilizzatore potrà sciogliere la tecnica in qualsiasi momento.

Consumo chakra: 15 + 8 di mantenimento + 12 per gli spuntoni

Arte della terra: Creazione Volatile - Doton: Rikoudori
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Il ninja compone i sigilli e appoggia una mano nel terreno facendo fluire chakra, nell' area di un metro di diametro con centro l'utilizzatore si potrà "sparare" dal terreno,da due posizioni differenti, due grandi uccelli di 30 centimetri fatti di terra con le ali spiegate, tuttavia questi animali non saranno animati. Le due creature volatili si potranno muovere solo in linea retta, si muoveranno in modo parallelo al suolo distanziati di massimo 2 metri dal terreno (distanza dettata dalla volontà del utilizzatore, tuttavia entrambi gli uccelli dovranno essere alla stessa altezza) a velocità dello shinobi e si potranno muovere per massimo 13 metri, e causano danni pari ad 1/2 rispetto al danno totale e i danni procurati saranno contusioni. I due uccelli saranno ben dettagliati facendo diventare questa tecnica molto scenica. La tecnica non permette che le due creature prendano direzioni diverse, quindi quando si esegue la tecnica i 2 uccelli non possono andare uno in avanti e l'altro verso dietro oppure uno verso destra e l' altro verso sinistra.

Consumo chakra: 12

Arte della terra: Stretta di Fango - Doton: Meidōro Fugaku
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Dopo aver composto i sigilli del Bue e del Serpente, il ninja muove le sue braccia come se volesse chiudere in una morsa l' avversario. Così facendo, lo shinobi utilizzatore prenderà il controllo di una porzione di terreno posto ad entrambi i suoi lati. Il terreno, che diventerà fangoso grazie al flusso di chakra immesso, verrà tramutato in due getti larghi, ognuno, mezzo metri che si dirigeranno verso il nemico per colpirlo ai suoi fianchi. Ogni getto, che causa danni pari ad 1/2 dell totale ed ha un' estensione massima di 12 metri, avendo la stessa velocità del ninja. Se entrambi i getti dovessero andare a segno, il corpo del nemico verrebbe appesantito dal fango che, asciugandosi, diverrà più pesante e comporterà una rallentamento della velocità di movimento del 20% per un turno.

Consumo chakra: 14
Richiede: Flusso fangoso in scheda

Arte della terra: Carica del Rinoceronte - Doton: Jōnetsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della Scimmia, del Cinghiale e del Bue, il ninja utilizzatore convoglia il chakra nel terreno per creare davanti a se, ad una distanza massima di 1 metro, un grosso e minaccioso rinoceronte che, vista la sua natura, assumerà una colorazione marrone scuro dato che esso sarà composto da rocce e fango compatti, mentre gli occhi saranno di un color bianco avorio nei quali non sarà possibile distinguere le pupille. L'animale sarà alto 1 metro e 80 centimetri per una lunghezza totale del corpo di ben 4,5 metri, ovvero le stesse dimensioni di un rinoceronte bianco, avendo un peso di circa 3600 Kg. Come ogni rinoceronte che si rispetti, anch'esso sarà dotato di un aguzzo e minaccioso corno lungo 1 metro e 20 centimetri. Una volta creato, il rinoceronte caricherà il proprio avversario per investirlo e causargli contusioni, disintegrandosi subito dopo. L'animale proseguirà in linea retta finché non raggiunge la sua massima distanza percorribile che è pari a 15 metri, oltre i quali il rinoceronte si sgretolerà automaticamente, tornando normale terra. La tecnica si muove con velocità pari a quella del ninja.

Consumo chakra: 13

Arte della terra: Spuntone di fango - Doton: Tsubasakan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Tramite questa tecnica, il ninja utilizzatore restando con i piedi al suolo e facendo fluire il chakra ai piedi, formerà una corrente di chakra sotto al livello del suolo che si muoverà alla sua velocità per una distanza massima di 15 metri e che potrà essere indirizzata fino a che non si ritroverà sotto all' avversario. A quel punto, l' utilizzatore farà condensare il chakra, rendendolo solido e facendolo fuoriuscire dal terreno sotto-forma di uno spuntone acuminato che avrà una base circolare di 1 metro di diametro che culminerà 3 metri più in alto con una punta acuminata. Se colpisse, la tecnica provocherà danni da contusione o da taglio.

Consumo chakra: 15

Chakra Vento - Chakra Terra:

Arte del vento e della terra : Inaridimento - Doton / Fūton : Kan (乾燥)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Chakra Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Posando entrambe le mani sul terreno e facendo interagire i due tipi di chakra con l' ambiente si otterrà un' innalzamento della temperatura della terra che si trasformerà in terreno arido e sabbioso. La tecnica interessa un area circolare di raggio 10 metri che ha come centro il ninja, la temperatura si innalzerà moltissimo raggiungendo temperature insopportabili persino per i ninja di suna. Chiunque, tranne l' utilizzatore, entri nell' area d' interesse della tecnica si affaticherà molto più velocemente del normale perdendo il 20% di velocità per ogni turno in cui rimane nella zona inaridita. La tecnica può essere annullata da ninjutsu che creano buone fonti d' acqua (non copie, proiettili o getti, ma draghi, esplosioni acquatiche sì). Ogni 5 turni in cui si subisce l'effetto della tecnica la velocità scenderà permanentemente del 50% grado. Per evitare di perdere velocità basta uscire dai 10 metri ed istantaneamente si riacquisterà la velocità di base.

Consumo chakra: 15 per attivarla + 10 di mantenmento

Arte del vento e della terra : Bomba combinata - Doton / Fūton : Kumiawase bakudan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Chakra Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Il ninja utilizzatore di questa tecnica dopo la composizione dei sigilli necessari crea una sfera di terra di 20 centimetri di diametro al cui interno sarà presente una sfera di vento compresso del diametro di 5 centimetri. Il ninja utilizzatore può lanciare la sfera, con le mani o con un calcio, fino a farla giungere al nemico in un raggio di 10 metri massimo, con velocità pari alla sua. A quel punto la sfera detonerà nel momento in cui impatta contro qualcosa di solido (terreno, avversario, ecc. Non altri jutsu); qualora superi la distanza massima esplode automaticamente. L' esplosione rilascia il vento compresso che, quindi, spingerà contro il duro strato di sabbia esterno fino a romperlo in tanti pezzi che andranno in tutte le direzione ad una velocità pari a quella del ninja. Data la vicinanza dei pezzi, l'attacco è difficile da evitare. Se si venisse colpiti, ogni pezzo provocheranno danni da contusione per un danno su tutto il corpo. La bomba genererà 15 scaglie.

Consumo chakra: 14

Chakra Fuoco:

Arte del fuoco: Onda di fiamme - Katon: Honōnonami
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 3

Descrizione: Lo shinobi compone una serie di 3 sigilli, mentre accumula il chakra di tipo fuoco in bocca. Al termine di questo processo egli prende un profondo respiro, accumulando l’ aria in bocca, così da mescolarla con il chakra precedentemente accumulato. In questo modo subito dopo lo shinobi è in grado di soffiare fuori dalla bocca una potente fiammata, che prenderà la forma di un’ onda, identica nell' aspetto a quelle composte d’ acqua, che avanza per un massimo di 12 metri prima di svanire. L’ onda è alta 2 metri e larga 4 metri, e causa ustioni, procedendo con velocità pari a quella del ninja.

Consumo chakra: 13

Arte del fuoco: Battito d' ala scarlatto - Katon: Hitsubasa no Kodō
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 3

Descrizione: Questa tecnica venne ideata ispirandosi ad una delle più ammirate e affascinanti creature leggendarie, ovvero l' Araba Fenice. Il ninja, per prima cosa, compone i sigilli del Serpente e del Gallo e successivamente convoglia una discreta quantità di chakra Fuoco in uno o in ambo le braccia, per poi spalancarle. Una volta fatto, attorno all' arto o agli arti del ninja verrà a crearsi uno strato di fiamme dalla colorazione molto vivace: la parte più interna, ovvero quella più vicina al braccio, assumerà una colorazione gialla-arancione molto accesa, mentre la parte più esterne arriverà ad assumere una colorazione scarlatta. La forma delle fiamme, che saranno larghe in totale 40 centimetri, farà sì che al ninja sembrerà siano spuntate delle ali infuocate che ricordano appunto le ali della leggendaria fenice. Successivamente il ninja muoverà velocemente e violentemente le sua braccia verso l' interno, come se volesse sbattere le proprie ali, in modo da far partire da esse dei fendenti a forma di mezzaluna lunghi 1 metro e larghi appena 20 centimetri fatti sempre di chakra Fuoco. Ogni fendente possiede una velocità ed una potenza pari a quella del ninja, avendo la possibilità di colpire entro una distanza totale di 12 metri, causando ustioni. Possono essere scagliati massimo 2 fendenti contemporaneamente e in un solo turno, basterà concentrare il chakra Fuoco in entrambe le braccia al momento della preparazione della tecnica. Non sarà quindi possibile scagliare due fendenti con uno stesso braccio, ma dovranno essere usate tutte e due.

Consumo chakra: 12 a fendente

Arte del fuoco: Tecnica della figura di fuoco - Katon: Hi no kanzen'na no Jutsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: Lo shinobi si posizionerà con braccia aperte e gambe divaricate, poi spendendo una quantità di chakra si creerà una figura fatta interamente di fuoco che è identica alla figura dell' utilizzatore. Questa figura si muoverà in linea retta nella direzione in cui era il ninja utilizzatore, e avrà la velocità dello shinobi. Se la figura colpisce il bersaglio in pieno gli procurerebbe ustioni su tutto il corpo con una forza superiore del 15% rispetto a quella del ninja, se invece colpisce di striscio o a un arto provoca ustioni per 3/4 del danno totale nella parte colpita. Ha una portata di 15 metri.

Consumo chakra: 15

Arte del fuoco: Liane infuocate - Katon: Hi rian
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: Utilizzando il proprio chakra fuoco, si creeranno due lunghi filamenti infuocati, uno per mano, simili a delle liane, lunghe 5 metri le quali si muoveranno con velocità pari a quella del ninja. Ognuna di queste liane provocano ustioni con danno pari ad 1/2 del totale sulla parte del corpo colpita, non possono però essere utilizzate per legare l' avversario dato che hanno consistenza non solida.

Consumo chakra: 11 per attivarle + 6 di mantenimento

Arte del fuoco: Ruotafuoco - Katon: Kaen Hoīru
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 2

Descrizione: Lo shinobi per poter utilizzare la tecnica deve portarsi ad un minimo di distanza dall’ avversario (almeno 4-5 metri). Il ninja, dopo aver composto i sigilli necessari, scatta in avanti e concentra contemporaneamente il chakra fuoco in tutto il corpo. Dopodiché correndo effettua una capriola in avanti e insieme rilascia da tutti i punti di fuga il chakra, diventando una fiaccola umana, in quanto viene avvolto in un manto di fiamme, che però non lo danneggiano. Sfruttando la rotazione della capriola il ninja diventa una specie di trottola in verticale, continuando a ruotare su se stesso mentre è avvolto dalle fiamme. Mentre è in questo stato il ninja sfrutterà lo stato in cui si trova per caricare direttamente l' avversario. Se questi viene colpito riceve ustioni sparse per un danno su tutto il corpo, oltre ad essere sbalzato indietro di un paio di metri. Tale carica potrà essere effettuata in linea retta, al massimo si possono effettuare delle lievi correzioni di traiettoria, ma non si possono effettuare curve di alcun genere. Se lo shinobi si ferma la tecnica si annulla. La tecnica termina nello stesso turno in cui viene attivata e per tutto il turno seguente il ninja risulta essere leggermente disorientato a causa della veloce rotazione, pertanto soffrirà di un malus del 10% alla velocità, per il solo turno seguente a quello della tecnica.
N.B. mentre la tecnica è attiva il ninja ha una visione più o meno chiara di quello che succede, ma eventuali spostamenti molto rapidi sfuggiranno alla sua attenzione.

Consumo chakra: 10

Arte del fuoco: Lanterna - Katon: Rantan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 2

Descrizione: Evoluzione del jutsu della fiammella. Utilizzando il medesimo procedimento si concentra il chakra di tipo fuoco nelle mani, convogliandolo nelle punte di entrambi gli indici. Dopodiché si pongono le mani a “pistola”, con gli indici tesi in avanti e le altre dita raccolte a pugno, puntandole verso l' avversario. Sulla punta di ciascuna delle due dita tese si forma una sfera di fuoco grossa all’ incirca come una palla da tennis, che viene poi rilasciata, generando due fiammate improvvise che si ricongiungono in una sola ad un metro dallo shinobi; tale fiamma si allunga sotto forma di un getto circolare, lungo fino a 8 metri e largo 1, alla stessa velocità del ninja e con una forza superiore del 15% rispetto a quella dell' utilizzatore. Infligge danni da ustione se colpisce.

Consumo chakra: 13
Richiede: Fiammella in scheda

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.