Arte della Lava Gommosa - Yōton
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kumogakure no Sato - Villaggio della Nuvola :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Arte della Lava Gommosa - Yōton
Descrizione:
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Sannin:
Tecniche Derivate:
I possessori dell' innata sono una classe d' elite della nuvola, sono da sempre ammirati e rispettati a Kumo per via della loro particolare inclinazione allo studio degli elementi del mondo shinobi. Proprio per le ricerche in questo campo, studiando in particolare l' arte della fusione e della manipolazione del magma, riuscirono a creare una variante, data sempre dall' unione dei due elementi base, che dovranno essere obbligatoriamente Fuoco e Terra, per formare così un terzo elemento, ovvero la gomma. L' innata dunque presenta due caratteristiche differenti che si completano perfettamente, infatti la gomma sciolta ed incandescente verrà usata per scopi offensivi, mentre la gomma solida verrà utilizzata per scopi strategici e difensivi. Data la natura del materiale creato, le tecniche dell' innata risulteranno forti sulle tecniche elettriche poichè la gomma è un ottimo isolante, ma saranno deboli nei confronti di quelle di tipo Vento. Grandi non solo nel campo scientifico, ma anche nel ramo strategico, infatti i possessori di questa innata sono fra i più annoverati nelle terre ninja per la loro grande capacità di trovare soluzioni a problemi sia sul campo di battaglia che sul piano sociale. Le loro parole hanno spesso influenza sul Raikage, che non può fare a meno di considerarli parte attiva della vita politica di Kumo.
Chakra richiesto: Fuoco - Terra
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Arte della Lava Gommosa: Palla di Gomma - Yōton: Gomudama ((熔 遁 护 谟 玉)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja, componendo un unico sigillo, rilascia dalla propria bocca una discreta quantità di lava che a contatto con l' aria si solidificherà divenendo gomma per formare una sfera dal diametro di 1,5 metri che potrà essere utilizzata per proteggere se stessi o per inglobare un bersaglio ad una distanza massima di 3 metri. Così facendo, chi verrà inglobato nella sfera, verrà protetto dai Taijutsu di forza pari alla resistenza poichè la potenza del colpo verrà scaricata tutta sulla gomma, ma in questo modo la palla di gomma rimbalzerà via. La sfera di gomma, inoltre, data la sua natura, fornisce anche un' ottima protezione dai Ninjutsu di forza pari alla resistenza. La tecnica può essere usata anche per come diversivo per un attacco successivo, infatti la palla di gomma potrà essere formata anche senza inglobare nessuno.
Consumo chakra: 8
Arte della Lava Gommosa: Corda di Gomma - Yōton: Gomuropu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 1 (ad una mano)
Descrizione: Componendo un unico sigillo con una sola mano, il ninja rilascia dalla propria bocca una piccola quantità di lava che a contatto con l' aria si solidificherà immediatamente divenendo di gomma che assumerà la forma di una corda dal diametro di 5 centimetri e lunga 10 metri che lo shinobi potrà utilizzare come una corda normale o come una frusta per attaccare il nemico causando, ad ogni colpo, danni da contusione.
Consumo chakra: 9
Arte della Lava Gommosa: Pugni di Gomma Incandescente - Yōton: Nensho Gomuken
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto 2 sigilli, rilascia della gomma fusa ed incandescente dai propri polsi che andrà a ricoprire la proprie mani. La lava gommosa sarà sempre incandescente dato che essa di presenterà nella sua forma fusa, perciò ad ogni colpo fisico inferto con le mani, l' utilizzatore causerà al proprio avversario ustioni con una forza superore del 15% rispetto a quella del ninja. Tuttavia per mantenere la gomma fusa ed incadescente l'utilizzatore dovrà continuare ad infondere del chakra nelle proprie mani. Mentre questa tecnica è attiva, però, non potranno essere usate tecniche che prevedono la composizione di sigilli.
Consumo chakra: 7 + 4 di mantenimento
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Arte della Lava Gommosa: Gomma Incandescente - Yōton: Nensho Gomu no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto una serie di 3 sigilli, il ninja rilascia dalla propria bocca un getto di gomma fusa ed incandescente che potrà colpire fino a 12 metri di distanza. Esso avrà un diametro di 1,5 metri e si muoverà alla stessa velocità del ninja. Se la tecnica colpisce, l' avversario subirà ustioni sulle parti colpite.
Consumo chakra: 12
Arte della Lava Gommosa: Globo di gomma fusa - Yōton: Toketa Gomu no Chikyu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto 3 sigilli, il ninja rilascia dalla propria bocca una discreta quantità di gomma fusa a forma di globo avente un diametro di 1 metro che indirizzerà verso il proprio avversario per cercare di colpirlo e causargli ustioni. Si possono scagliare più globi consecutivi, massimo tre a turno. I globi possono colpire ad una distanza massima di 10 metri e verranno scagliati alla stessa velocitàdel ninja.
Consumo chakra: 13 a globo
Arte della Lava Gommosa: Difesa di gomma - Yōton: Gomubōei ((熔 遁 护 谟 壁)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Dopo aver composto 2 sigilli, il ninja sputa dalla propria bocca una discreta quantità di gomma fusa e creerà intorno a se un tubo di materiale gommoso di 2 metri di diametro ed 1 metro di lunghezza, aperto ai lati, capace di ospitare fino ad un massimo di 3 persone. La tecnica permetterà di difendersi da attacchi fisici, siano essi taijutsu oppure ninjutsu di forza pari alla resistenza aumentata del 15%. La tecnica è inefficace contro tecniche gassose (come la ) o che occupino un vasto spazio. Dura solo un turno.
Consumo chakra: 14
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte della Lava Gommosa: Proiettili di gomma - Yōton: Gomudan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja, senza aver bisogno di comporre sigilli, punta un suo indice contro l' avversario mentre lo carica di chakra. In questo modo dalla punta dell' indice partiranno dei piccoli proiettili di gomma solida aventi un diametro di circa 5 centimetri che potranno colpire fino ad una distanza di 13 metri per causare, ciascuno contusioni con unaforza pari ad 1/3 di quella del ninja. Possono essere scagliati massimo 5 proiettili in un turno ed essi si muoveranno ad una velocità maggiore del 25% rispetto a quella del ninja.
Consumo chakra: 20 a proiettile
Arte della Lava Gommosa: Muro di Gomma - Yōton: Gomu kabe
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Dopo aver composto 2 sigilli, il ninja poggia una propria mano al suolo creando un enorme getto di gomma fusa dal terreno che si solidificherà immediatamente. In questo modo egli creerà una barriera fatta di gomma alta 5 metri e larga 8 metri in grado di proteggerlo da una tecnica di forza superiore del 20% rispetto alla resistenza. Il muro dopo aver assorbito il colpo si distrugge.
Consumo chakra: 23
Richiede: Difesa di gomma in scheda
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Arte della Lava Gommosa: Tecnica della Calcificazione - Yōton: Sekkaigyo no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Dopo aver composto 4 sigilli, il ninja espelle dalla propria bocca uno o più proiettili di gomma fusa che egli indirizzerà verso il proprio avversario per causargli ustioni con una forza pari a 1/4 rispeto a quella del ninja. I proiettili si muoveranno alla stessa velocità del ninjan e potranno colpire ad una distanza massima di 15 metri. Inoltre la tecnica può essere utilizzata anche per rallentare l' avversario, infatti, dopo che egli verrà colpito dai proiettili di gomma, essa si depositerà sul suo corpo e si solidificherà rallentando il bersaglio del 30% per 2 interi turni, dopodichè la gomma si sgretolerà. Possono essere lanciati massimo 3 proiettili di calce a turno. La tecnica può essere utilizzata una volta ogni 3 turni.
Consumo chakra: 35 a proiettile
Arte della Lava Gommosa: Armatura di Gomma - Yōton: Gomu no Yoroi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 5
Descrizione: l ninja, dopo aver composto 5 sigilli, rilascia un sottilissimo, ma molto resistente strato di lava da ogni suo punto di fuga, ricoprendo così tutta la pelle del proprio corpo. La lava, a contatto con l' aria, si solidificherà immediatamente divenendo gomma e sarà dello stesso colore della pelle dello shinobi utilizzatore, solo sarà più lucente. Questa armatura garantisce una resistnza del 30% superiore a quella del ninja. L' armatura però rallenterà i movimenti dell' utilizzatore con un malus sulla velocità del 15%. Inoltre durante l' utilizzo di questa tecnica sarà impossibile utilizzare tecniche che non fanno parte dell' innata e che non siano superiori al grado Chunin. Una volta disattivato si dovrà osservare un turno di riposo per poterla riattivare.
Consumo chakra: 40 + 23 per mantenimento
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte della Lava Gommosa: Apparizione fusa - Yōton: Gomukai no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Dopo aver composto 4 sigilli, il ninja rilascia dalla propria bocca una grande quantità di gomma fusa avente un diametro di 5 metri, potendo colpire ad una distanza massima di 20 metri. Il getto rilasciato, che si muoverà alla stessa velocità del ninja, verrà fatto piombare sull'avversario dall' alto, formando una specie di arco. In questo modo egli non potrà saltare per schivare la tecnica e, se verrà colpito, subirà ustioni. Inoltre quando e se la gomma colpirà l' avversario, essa si solidficherà rallentandolo del 25% per un turno. La tecnica viaggia in linea retta e potrà essere usata solo una volta a turno.
Consumo chakra: 50
Arte della Lava Gommosa: Onda Travolgente di gomma fusa - Yōton: Gomukai no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Mentre il ninja compone 4 sigilli, egli prende anche un profondo respiro per accumulare una grande quantità di chakra nella propria bocca. Dopo aver terminato la composizione dei sigilli, il ninja rilascerà tutta il chakra accumulato, creando un getto di gomma fusa che impatterà violentemente sul terreno davanti ai piedi dell' utilizzatore. In questo modo egli creerà un gigantesca onda incandescente alta 5 metri e larga 10 metri che si dirigerà verso il proprio avversario per cercare di invenstirlo causandogli così ustion. La tecnica si muove ad una velocità uguale rispetto a quella del ninja, ma dato l' enorme sforzo che richiede per essere utilizzata, essa potrà essere utilizzata una volta ogni 3 turni. Se la tecnica colpisce causa un rallentamento all' avversario sulla velocità pari ad un malus del 35% per 1 turno.
Consumo chakra: 57
Livello Sannin:
Tecniche Derivate:
Arte della Lava Gommosa: Inferno gommoso - Yōton: Jigoku gomu-jō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 6
Descrizione: L'utilizzatore dell' innata, dopo aver preparato una grande scorta di chakra, eseguendo gli opportuni sigilli, appoggerà le mani sul terreno, e farà manifestare da sotto il terreno, una grande distesa di gomma liquefatta, per un raggio d' azione pari ad un area circolare con raggio di 25 metri. Tale distesa gommosa rimarrà liquefatta, e l' utilizzatore potrà decidere di far sbucare spuntoni lunghi 5 metri con diametro di 60 centimetri, che si solidificheranno in fretta, a un velocità elevata dal terreno e che potranno infilzare, impalare il nemico o più nemici coinvolti. Ogni spuntone, che non potrà comparire a a meno di 2 metri dall' avversario, se va a segno causerà danni da taglio mentre la velocità del nemico nel campo gommoso diminuirà del 30%, poichè non riesce a muoversi bene nella gomma, mentre l' utilizzatore non risentirà dell' effetto. Si può anche decidere di formare dal terreno coppie di arti gommosi che possano afferrare il nemico, percuoterlo, o portarlo al di sotto della marea gommosa per ustionarlo. Il numero massimo di spuntoni per turno è di 4. Durante l'attivazione del Jutsu non sarà possibile utilizzare altre tecniche ed una volta rilascaita la tecnica, si dovrà attendere 4 turni per riutilizzarla.
Consumo chakra: 85 + 50 per mantenimento; 35 per spuntone
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kumogakure no Sato - Villaggio della Nuvola :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.