Arte della Polvere - Jinton
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Sunagakure no Sato - Villaggio della Sabbia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Arte della Polvere - Jinton
Descrizione:
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Sannin:
Tecniche Derivate:
Rarissima abilità, la cui origine si perde fino ai tempi del caos, il rilascio della polvere (迅遁, Jinton) è definita dall'intero mondo ninja una "Kekkei Tota", una versione avanzata rispetto alle normali Kekkei Genkai, che letteralmente va tradotta come "una selezione dell' eredità sanguigna". Questo perchè a differenza di tutte le altre abilità innate, legate essenzialmente a una questione di caratteri genetici ed ereditari, questa è un' arte insegnabile, e quindi ereditabile solo da coloro che sono specificatamente selezionati ed idonei ad apprenderla, quindi solo un possessore può trasmetterla ad a chi vuole apprenderla. Il Jinton deriva da uno speciale controllo di 3 diversi tipi di chakra: Terra, Vento, e Fuoco. Nella prassi, proprio perchè non è legata ai geni, non si tratta altro che una sequenza di tecniche micidiali e con alcune di esse si può anche sbriciolare la materia in quanto la sua essenza consiste soprattutto nel separare le molecole.
Ci sarano limitazioni molto ristrette per possedere di quest' abilità. Nonostante sia l' uso simultaneo di 3 diversi tipi di chakra si potranno avere tecniche solo di Tipo roccia. Le uniche 2 eccezioni si avranno a livello Chunin, scegliendone una di un altro tipo (Fuoco o Vento) e a livello Jonin scegliendone l'altro tipo non scelto a livello Chunin (se si sceglie Vento si prende Fuoco, o viceversa).
Chakra richiesto: Terra (Vento Fuoco)
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Arte della polvere: Turbine di polvere - Jinton: Sunabokori
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette di creare un piccolo turbine di polvere che andrà a colpire il nemico muovendosi in linea retta e fino a 7 metri di distanza. Oltre al danno d' impatto se l' avversario inala tale polvere, i suoi riflessi saranno debilitati per un turno., riducendo la velocità del 15%.
Consumo chakra: 8
Arte della polvere: Cubi multipli esplosivi - Jinton: Rippō bakuhatsu-mono
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja congiunge le mani per poi separarle generando un cubo semitrasparente grande 1 metro cubo che successivamente si dividerà in 4 piccoli cubi; I cubi più piccoli leviteranno attorno al ninja che potrà decidere se utilizzarli tutti in una volta oppure uno a turno. I cubi esploderanno generando un esplosione pari alla forza di 1/3 del ninja. Viaggeranno per un massimo di 10 metri in linea retta ad una velocità superiore del 10% rispetto a quella del ninja. Solo quando tutti i cubi saranno utilizzati se ne potranno ricreare altri 4.
Consumo chakra: 10
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Arte della polvere: Scissione Corporea - Jinton: Bunkatsu-tai
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Si tratta di una tecnica leggendaria che sfrutta il concetto stesso dello Jinton, che altro non è che chakra che distacca le molecole. In questo caso il chakra dividerà le particelle del corpo creando un' altro corpo identico sia per forma che per consistenza al ninja creatore. La copia conoscerà e potrà attuare tutte le tecniche del creatore, in sostanza sarà un nuovo compagno di lotta a tutti gli effetti. Non è una copia illusoria, nè tantomeno una moltiplicazione superiore: insieme rappresentano due esseri diversi e al contempo uguali. Potrebbe benissimo essere considerato un Kinjutsu, dato che le energie vengono scisse insieme al corpo, tuttavia è molto utile per dominare numericamente uno scontro. Il clone cesserà di vivere se avrà un danno medio-grave o per volontà del creatore che annullerà il jutsu. Per poter attuare questa tecnica il ninja avrà bisogno del tempo di composizione di 4 sigilli per poter concentrare su tutta la pelle il chakra necessario. Il clone dura un massimo di 4 turni e avrà tutte le caratteristiche pari ad 1/2 dell' originale. Una volta svanito bisognerà attendere 1 turno per poter riattivare la tecnica.
Consumo chakra: 15 +10 per mantenimento
Arte della polvere: Sfere di polvere - Jinton: Funmatsu no kyū
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo la composizione di 3 sigilli, il ninja congiunge le mani per poi separarle, creando cosi due sfere su ogni palmo delle sue mani, le sfere saranno grandi quanto una pallina quanto il palmo della mano dell' utilizzatore e potranno essere lanciate contro l' avversario in linea retta per un massimo di 13 metri, con una velocità superiore a quella del ninja del 20%. Non si potranno creare più di 4 sfere a turno. Le sfere potranno essere fatte esplodere a comando dal ninja, creando un' esplosione abbagliante che accecherà il ninja avversario per il tempo necessario per permettere allo shinobi di fuggire o colpire l' avversario.
Consumo chakra: 13 a sfera
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte della polvere: Distaccamento del Mondo Primordiale, Cubo - Jinton: Genkai Hakuri no Jutsu, Kyūbu
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo la composizione di 3 sigilli, il ninja congiunge le mani per poi separarle e fondendo la natura dei chakra costituiscono l' innata il ninja sarà in grado di creare fra i palmi delle mani un cubo trasparente dal color bianco. Il cubo verrà lanciato verso il nemico in linea retta ad una distanza massima di 15 metri con una velocità superiore del 25% rispetto a quella del ninja. Arrivato ai 13 metri o quando l' utilizzatore lo vorrà il cubo si espanderà andando a formare un cubo più grande con un lato di 2 metri ed esploderà in un raggio di 4 metri (quindi se arriva alla distanza massima di 13 metri, l' esplosione arriva a 17 metri). Qualsiasi parte del corpo entra in contatto con il cubo subirà ustioni. La tecnica si può usare una volta a turno.
Consumo chakra: 27
Arte della polvere: Koroshi Jagei no Jutsu - Jinton: Tecnica della Serpe Assassina
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo la composizione dei 3 sigilli, il ninja congiunge le mani per poi separarle e fondendo la natura dei chakra costituiscono l' innata il ninja sarà in grado di creare dalla terra sottostante una coltre di polvere che prenderà la forma di un serpente, il quale seguirà peer 15 metri e cercherà di circondare l' avversario. Se riesce, tramite i pori del corpo del nemico si infiltrerà all' interno di esso. La serpe non farà nessun danno, ma essendo composta da polvere tossica, dall 'interno del corpo si libereranno delle tossine che abbasseranno le statistiche fisiche dell' avversario del 20% per 2 turni. Si può usare la tecnica solo 1 volta ogni 2 turni.
Consumo chakra: 28
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Arte della polvere: Distaccamento del Mondo Primordiale, Cilindro - Jinton: Genkai Hakuri no Jutsu, Shirindā
Tipo: Hijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Dopo la composizione di 4 sigilli, il ninja congiunge le mani per poi separarle e fondendo la natura dei chakra costituiscono l' innata il ninja sarà in grado di creare fra i palmi delle mani un cilindro trasparente dal color bianco. Il cubo verrà lanciato verso il nemico in linea retta ad una distanza massima di 20 metri con una velocità superiore del 30% rispetto a quella del ninja. Arrivato a massimo 14 metri o quando l' utilizzatore lo vorrà il cilindroo si espanderà andando a formare un cilindro più grande con una base che ha un diametro di 3 metri e lungo 6 metri per poi esplodere in un raggio di 10 metri (quindi se arriva alla distanza massima di 14 metri, l' esplosione arriva a 24 metri). Qualsiasi parte del corpo entra in contatto con il cubo subirà ustioni. La tecnica si può usare una volta ogni 3 turni.
Consumo chakra: 42
Arte della polvere: Occhio della Mente Superiore - Jinton: Dai Kagura Shingan
Tipo: Hijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Terra
Sigilli: 5
Descrizione: Dopo la composizione di 5 sigilli, il ninja sarà in grado, tramite il pulviscolo atmosferico presente nell' aria di percepire ogni forma di chakra e percepire le presenze umane ed animali entro un raggio di 15 metri. Questo significa inoltre che si può capire se il nemico ad esempio è sotto l'effetto di un Genjutsu se è a corto di Chakra. Inoltre, dato il controllo perfetto dell' abilità, il ninja sarà in grado di riconoscere anche il tipo stesso di Chakra che l' avversario starà per sfruttare. Quando è attiva questa tecnica non si potranno utilizzare tecniche superiori al grado genin.
Consumo chakra: 40 + 20 per mantenimento
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte della polvere: Distaccamento del Mondo Primordiale, Cono - Jinton: Genkai Hakuri no Jutsu, Kōn
Tipo: Hijutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 6
Descrizione: Dopo la composizione di 6 sigilli, il ninja congiunge le mani per poi separarle e fondendo la natura dei chakra costituiscono l' innata il ninja sarà in grado di creare fra i palmi delle mani un cilindro trasparente dal color bianco. Il cono si allungherà verso il nemico in linea retta ad una distanza massima di 25 metri con una velocità superiore del 40% rispetto a quella del ninja. Il cono si espanderà andando a formare avrà una base di diametro pari a 5 metri. Qualsiasi parte del corpo entra in contatto con il cono subirà ustioni con una forza superiore a quella del ninja del 25%. La tecnica si può usare una volta ogni 5 turni.
Consumo chakra: 60
Livello Sannin:
Tecniche Derivate:
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Sunagakure no Sato - Villaggio della Sabbia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.