Byakugan - Clan Hyuga
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Konohagakure no Sato - Villaggio della Foglia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Byakugan - Clan Hyuga
Descrizione:
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Il Byakugan (白眼) letteralmente Occhi Bianchi è l'abilità innata (血継限界 kekkei genkai) posseduta e sviluppata solamente da uno dei Clan più prestigiosi del villaggio della Foglia: gli Hyuga. Anche quando l' innata non è attiva, gli occhi dello Hyuga saranno completamente bianchi, quindi si riusciranno a distinguerà la pupilla dall' iride solo per alcuni piccoli e lievi tratti, così come dal bulbo oculare. Il Byakugan è una capacità strettamente collegata con gli occhi del ninja che, al momento dell'utilizzo, assumono un vero e proprio colorito perlaceo, con un successivo dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Esso offre al ninja la possibilità di guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo. Inoltre si può individuare il flusso del chakra, essendo così in grado di provocare seri danni agli organi interni. Ma a differenza dello Sharingan, che vede solo il flusso del chakra, il Byakugan dà una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del chakra, scoprendo le illusioni, oltre che offrendo un valida difesa contro le arti magiche. Infine consente una visione letteralmente globale dell' ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione.
Livello Genin:
Per attivare questo stadio, lo Hyuga dovrà compiere un unico sigillo con entrambe le mani e concentrare il chakra nei suoi occhi. Una volta fatto, l' utilizzatore otterrà una visuale di 180° e potrà vedere perfettamente fino ad una distanza massima frontale di 250 metri. Egli, inoltre, sarà in grado di visualizzare il sistema circolatorio del chakra dell' avversario, anche se non si riusciranno a distinguere perfettamente i suoi punti di fuga principali.
Consumo chakra: 7 + 4 di mantenimento
Tecniche Derivate:
Pugno Gentile - Jūken (柔拳)Tipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica sulla quale si basa l' intero stile di combattimento degli Hyuga, perciò senza di essa non si potranno apprendere tutte le altre tecniche dell' innata. Esso altro non è che un semplice pugno portato avanti, però, con il palmo della mano. A differenza dei normali Taijutsu, però, lo Juken causa danni interni di entità pari alla forza del ninja ad ogni colpo inferto. Grazie alla particolarità di questa tecnica, inoltre, si causerà una lievissima perdita di chakra all' avversario ogni volta che verrà colpito, ovvero di 2 punti chakra.
Consumo Chakra: 7 per ogni colpo
Colpo Gentile Corpo a Corpo - Jūkenpō IchigekishinTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Prima tecnica difensiva a disposizione dei membri del Clan Hyuga. Essa consiste nel rilasciare tutto in un colpo una buona quantità di chakra da ogni punto di fuga del proprio corpo in modo da generare una piccola onda d' urto in grado di colpire fino ad una distanza di soli 2 metri, ma servirà per liberarsi da morse o difendersi da Taijutsu o Nintaijutsu di forza pari alla resistenza, infliggendo contemporaneamente tagli per una forza pari ad 1/3 di quella del ninja sulle parti colpite.
Consumo Chakra: 10
Tecnica degli Aghi di Chakra - Hari no JutsuTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica molto semplice e insidiosa che consiste nel rilasciare dalla punta di un proprio indice una piccola quantità di chakra, a forma di ago, che potrà colpire fino ad una distanza di 10 metri causando, ad ogni colpo inferto, tagli per una forza pari ad 1/4 rispetto a quella del ninja. Ogni ago avrà una lunghezza totale di 10 centimetri, mentre lo spessore sarà di appena 1 centimetro. La tecnica ha una velocità maggiore rispetto a quella del ninja del 25% e non richiede sigilli per essere utilizzata. Si possono scagliare massimo 5 aghi in un solo turno.
Consumo Chakra: 8 ad ago
Chakra Tagliente - Chakra no ShāpuTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica consente di far fuoriuscire, dopo il tempo di composizione di 2 sigilli, del Chakra affilato dalle dita, fino a 2 centimetri circa, visibile ad occhio nudo che permetterà di tagliare fili di chakra o colpire direttamente l' avversario. In questo caso il danno è quello che farebbe una lama di chakra con forza superiore del 20% a quella del ninja.
Consumo Chakra: 10 + 7 di mantenimento
Livello Chunin:
Attivando questo stadio dell' innata, che richiede sempre la concentrazione di chakra negli occhi mentre si compone un unico sigillo con entrambe le mani, l' utilizzatore otterrà una visuale di 270° e potrà vedere perfettamente fino ad una distanza massima frontale di 500 metri, mentre la visuale posteriore sarà di 250 metri. Egli, inoltre, sarà in grado di visualizzare il sistema circolatorio del chakra dell 'avversario, riuscendo a distinguere anche i suoi principali punti di fuga.
Consumo chakra: 13 + 7 di mantenimento
Tecniche Derivate:
Shock - Shokku (ショック)
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Sfruttando l' abilità di usare lo Juken, lo Hyuga colpisce l' avversario con due dita immettendo una grande quantità di chakra in quel punto. L' improvviso afflusso di chakra danneggia temporaneamente il circolo di chakra del ninja bersaglio rendendogli più dispendioso utilizzare jutsu che richiedono il consumo di chakra. Nel solo turno successivo, le tecniche avranno un costo di chakra aumentato del 25% arrotondato per eccesso. Finchè non usa almeno un jutsu il bersaglio avvertirà solo una lieve sensazione di stanchezza e una lieve difficoltà a muoversi che comunque non comporta nessuna penalità.
Consumo Chakra: 15
Richiede: Pugno gentile in scheda
Tecnica delle Trentadue Chiusure - Hakke Sanjuni ShoTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja, grazie alla sua perfetta visuale del sistema circolatorio dell' avversario, scatta contro quest' ultimo per colpirlo direttamente con una serie di 32 colpi, portati avanti con gli indici e i medi congiunti, sparsi nella zone del torace e dell' addome per causare danni ai tessuti muscolari. Anche se la tecnica prevede un numero elevato dei colpi, sarà praticamente impossibile per l' avversario reagire dopo il primo in quanto quelli successivi verranno inferti con una velocità impressionante e, inoltre, il primo colpo sarà anche quello più potente che servirà a rompere la guardia avversaria e far in modo che la serie vada completamente a segno. Mentre si utilizza questa tecnica, la velocità dei movimenti dell' Hyuga aumenterà del 50% per poi ritornare normale una volta terminata la serie di colpi. Questa tecnica, però, può essere usata massima una volta ogni 2 turni.
Consumo Chakra: 15
Rotazione delle Sessantaquattro Chiusure - Shugohakke Rokujūyon ShōTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica prettamente difensiva a disposizione degli Hyuga. Essa consiste nel rilasciare continuamente del chakra dai propri palmi ruotando contemporaneamente su se stessi per creare quindi una sorta di barriera a forma di ragnatela e a cupola. La barriera sarà eretta per un' area attorno all' utilizzatore di 3 metri, sviluppati in maniera circolare, per un' altezza di 2 metri e sarà in grado di bloccare una Ninjutsu di forza pari alla sua resistenza o un Taijutsu o un Nintaijutsu di forza pari alla sua resistenza, ma in questo caso si infliggeranno anche dei tagli medio-lievi all' avversario.
Consumo Chakra: 14
Livello Jonin:
Per attivare questo stadio dell' innata, al ninja basterà semplicemente concentrare del chakra negli occhi senza comporre più alcun sigillo. L' utilizzatore otterrà una visuale di 300° e potrà vedere perfettamente fino ad una distanza massima frontale di 800 metri, mentre la visuale posteriore sarà di 500 metri. La visuale del sistema circolatorio del chakra, infine, sarà quasi perfetta poichè si riusciranno a vedere tutti i punti di fuga secondari dell' avversario.
Consumo chakra: 21 + 11 di mantenimento
Tecniche Derivate:
Palmo d' aria - Hakke Koushou (八卦空掌)Tipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra una discreta quantità di chakra in un palmo di una propria mano per poi rilasciarlo all' improvviso con un movimento istantaneo in avanti sotto forma di onda d' urto in grado di colpire fino ad una distanza di 20 metri, propagandosi ad una velocità pari a quella del ninja. Le dimensioni dell' onda d' urto saranno abbastanza considerevoli dato che sarà alta e larga 3 metri. La tecnica colpisce così violentemente che riuscirà a sbalzare via l' avversario di 5 metri provocandogli danni sulle zone colpite.
Consumo Chakra: 23
Tecnica delle Sessantaquattro Chiusure - Jukenho Hakke Rokujūyon Shō (八卦六十四掌)Tipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Versione potenziata della Tecnica delle Trentadue Chiusure: il ninja, grazie alla sua perfetta visuale del sistema circolatorio dell' avversario, scatta contro quest' ultimo per colpirlo direttamente con una serie di sessantaquattro colpi, portati avanti con gli indici e i medi congiunti, sparsi in tutto il corpo per causare danni ai tessuti muscolari. Anche se la tecnica prevede un numero elevato dei colpi, sarà praticamente impossibile per l' avversario reagire dopo il primo in quanto quelli successivi verranno inferti con una velocità impressionante e, inoltre, il primo colpo sarà anche quello più potente che servirà a rompere la guardia avversaria e far in modo che la serie vada completamente a segno. L'avversario, inoltre, a causa dei dolori e dei danni subiti, vedrà la propria velocità ridotta del 25% per un turno. Mentre si utilizza questa tecnica, la velocità dei movimenti dell'Hyuga aumenterà del 50% per poi ritornare normale una volta terminata la serie di colpi. Questa tecnica, però, può essere usata massima una volta ogni 2 turni.
Consumo Chakra: 23
Richiede: Tecnica delle 32 chiusure in scheda
Rotazione Suprema - Hakkeshō Kaiten (八卦掌回天)Tipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica difensiva molto potente che consiste nel ruotare su se stessi ad una velocità sostenuta rilasciando contemporaneamente una grande quantità di chakra da ogni punto di fuga del proprio corpo. Così facendo, il ninja creerà un vero e proprio scudo di chakra che lo proteggerà a 360° che sarà in grado di respingere un Ninjutsu di forza pari alla sua resistenza o un Taijutsu o un Nintaijutsu sempre di forza pari alla sua resistenza, ma in tal caso si infliggeranno anche tagli al corpo dell' avversario. La struttura di chakra creata avrà una forma a cupola, avente un diametro di 5 metri e un' altezza di 2 metri, perciò la tecnica non presenta punti deboli. La rotazione può essere mantenuta per un massimo di due turni. Per riattivarla bisogna riposare almeno un turno.
Consumo Chakra: 26 + 15 di mantenimento
Livello Anbu:
Per attivare questo stadio dell' innata, al ninja basterà semplicemente concentrare del chakra negli occhi senza comporre più alcun sigillo. L' utilizzatore otterrà una visuale di 359° e potrà vedere perfettamente fino ad una distanza massima di 1 chilometro, sia frontalmente che posteriormente. La visuale del sistema circolatorio del chakra, infine, sarà quasi perfetta poichè si riusciranno a vedere tutti i punti di fuga dell' avversario.
Consumo chakra: 32 + 17 di mantenimento
Tecniche Derivate:
Otto Trigrammi del Vuoto - Hakke KuhekishoTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Versione potenziata del Palmo d' aria: il ninja concentra una grande quantità di chakra nei palmi delle mani per poi rilasciarlo all' improvviso con un movimento istantaneo in avanti sotto forma di onda d' urto che sarà in grado di colpire fino ad una distanza di 25 metri, propagandosi ad una velocità maggiore rispetto a quella del ninja del 30%. Le dimensioni dell' onda d' urto saranno di 5 metri in altezza e altrettanti in larghezza, data la quantità di chakra che lo Hyuga riesce a comprimere e concentrare. La tecnica colpisce così violentemente che riuscirà a sbalzare via l'avversario di 5 metri provocandogli danni sulle zone colpite.
Consumo Chakra: 38
Richiede: Palmo d' aria in scheda
Tecnica delle Centoventotto Chiusure - Jukenho Hakke Hyakunijuhan ShoTipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica definitiva per i membri del Clan Hyuga. Essa altro non è che la versione perfetta della Tecnica delle Trentadue Chiusure e quindi la versione potenziata anche della Tecnica delle Sessantaquattro Chiusure: il ninja, grazie alla sua perfetta visuale del sistema circolatorio dell' avversario, scatta contro quest' ultimo per colpirlo direttamente con una serie di 128 colpi, portati avanti con indici e medi congiunti, sparsi in tutto il corpo per causare danni ai tessuti muscolari. Anche se la tecnica prevede un numero elevato dei colpi, sarà praticamente impossibile per l' avversario reagire dopo il primo in quanto quelli successivi verranno inferti con una velocità impressionante e, inoltre, il primo colpo sarà anche quello più potente che servirà a rompere la guardia avversaria e far in modo che la serie vada completamente a segno. L'avversario, inoltre, a causa dei dolori e dei danni inferti ai tessuti muscolari, vedrà la propria velocità ridotta del 50% per un turno. Questa tecnica però prevede uno sforzo notevole, perciò potrà essere utilizzata massimo una volta ogni 2 turni. Mentre si utilizza questa tecnica, la velocità dei movimenti dello Hyuga aumenterà del 50% per poi ritornare normale una volta terminata la serie di colpi.
Consumo Chakra: 40
Richiede: Tecnica delle 64 chiusure in scheda
Livello Special Jonin:
Per attivare questo stadio dell' innata, al ninja basterà semplicemente concentrare del chakra negli occhi senza comporre più alcun sigillo. L' utilizzatore otterrà una visuale di 360° e potrà vedere perfettamente fino ad una distanza massima di 1,5 chilometri, sia frontalmente che posteriormente. La visuale del sistema circolatorio del chakra, infine, sarà quasi perfetta poichè si riusciranno a vedere tutti i punti di fuga dell' avversario.
Consumo chakra: 47 + 24 di mantenimento
Tecniche Derivate:
Passo Gentile dei Leoni Gemelli - Jūho Sōshiken (柔歩双獅拳)Tipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Concentrando un' ottima quantità di chakra nelle proprie mani, che verranno strette a pugno, e nei propri avambracci, il ninja sarà in grado di ricoprire le sue braccia fino all' altezza del gomito con uno strato di chakra azzurro intenso che prenderà la forma di due teste di leone. In questo modo, ogni colpo che verrà inferto all' avversario causerà danni e gli si farà perdere 5 punti chakra. La tecnica può essere mantenuta per massimo 5 turni, durante i quali però non si potranno brandire armi o comporre sigilli. Le teste di leone, però, saranno talmente potenti che l' utilizzatore sarà in grado, con un semplice pugno, di abbattere 2 difese a turno con resistenza pari alla forza del ninja. Una volta disattivata la tecnica si dovrà attendere 2 turni prima di poterla riutilizzare.
Consumo Chakra: 52 + 26 a turno
Otto Tetragrammi Spacca Montagne - Hakke Hasangeki (八卦破山撃)Tipo: Hijutsu
- Spoiler:
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Versione più potente dello Juken che si concentra in un unico e devastante colpo: esso altro non è che un semplice pugno portato avanti, però, con il palmo della mano indirizzato alla bocca dello stomaco dell' avversario. Esso sarà talmente violento che causerà danni agli organi interni e scaglierà lontano l' avversario di 10 metri. Il colpo, inoltre, causerà un'emorragia interna all' avversario perciò egli non sarà in grado di combattere al meglio della sua condizione, ma subirà una diminuzione del 50% sui riflessi per un turno, ovvero finchè l' emorragia interna non si sarà rimarginata. Visto l' eccessivo consumo di chakra, potrà essere unasta solo 1 volta ogni 2 turni.
Consumo Chakra: 60
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Konohagakure no Sato - Villaggio della Foglia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.