Scheda di Tibachi Kamizuru (PNG) [IWA]
Pagina 1 di 1
Scheda di Tibachi Kamizuru (PNG) [IWA]
Generalità
Nickname: //
Nome PG: Tibachi
Cognome PG: Kamizuru
Caratteristiche fisiche
Età PG : 22
Altezza PG : 1,80 m
Peso PG: 82 Kg
Villaggio Natio: Iwa
Villaggio d' appartenenza: Iwa
Descrizione PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Chunin
Livello: 18
Esperienza: 1710
Forza: 14
Resistenza: 13
Velocità: 14
Bonus Statistiche del Grado: V: 30% F: 40% R: 40%
Clan o Innata: Clan Kamizuru
Chakra: 180
In possesso del ninja:
Denaro: 4800
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
1 Cappello di paglia a cono - Jingasa (陣笠) (Indossato)
5 Kunai
5 Spiedi
5 Shuriken
1 Mantello
1 Chitin
1 Fire gloves
Missioni:
Tecniche in possesso:
Livello Base:
Nickname: //
Nome PG: Tibachi
Cognome PG: Kamizuru
Caratteristiche fisiche
Età PG : 22
Altezza PG : 1,80 m
Peso PG: 82 Kg
Villaggio Natio: Iwa
Villaggio d' appartenenza: Iwa
Descrizione PG:
Tibachi è amichevole nei confronti di coloro che incontra, dando sempre il beneficio del dubbio per dimostrare di essere una brava persona. Tratta compagni come se fossero la sua famiglia, guardandogli le spalle fino alla fine delle missioni. Ha un problema con l' autorità, e di solito diventa molto nervoso quando affronta da qualcuno è più alto di grado. Normalmente Tibachi è freddo, calmo, e confida nei suoi colleghi. Tibachi non crede di essere migliore degli altri, e prende a cuore le vicende degli orfani.
Immagine PG: Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Chunin
Livello: 18
Esperienza: 1710
Forza: 14
Resistenza: 13
Velocità: 14
Bonus Statistiche del Grado: V: 30% F: 40% R: 40%
Clan o Innata: Clan Kamizuru
Tipo Chakra: Terra / VentoIl clan Kamizuru (上水流 一族, Kamizuru Ichizoku, "famiglia Kamizuru") è un clan di Iwa molto conosciuto. Questa famiglia sembra avere antichissime divergenze con il clan Aburame di Konoha per la similitudine dei loro poteri e per una sostanziale competizione che ha portato i due clan a lottare per dimostrare la propria superiorità. Gli Aburame controllano gli insetti dall'interno allevandoli all'interno del loro corpo offrendo chakra come nutrimento in cambio del loro supporto in battaglia mentre i Kamizuru si servono dell'evocazione tramite patto di sangue con le api sfruttando il loro miele impastato con il chakra per impedire il movimento agli avversari. Le Ninhachi (忍 蜂 lit. Api Ninja) vengono allevate e utilizzate esclusivamente dal clan Kamizuru come punto focale delle loro tecniche.
Richiede chakra: Terra
Chakra: 180
In possesso del ninja:
Denaro: 4800
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
1 Cappello di paglia a cono - Jingasa (陣笠) (Indossato)
5 Kunai
5 Spiedi
5 Shuriken
1 Mantello
1 Chitin
1 Fire gloves
Missioni:
D: 3
C: 6
B: 2
A: 0
S: 0
X: 0
Tecniche in possesso:
Livello Base:
- Spoiler:
- Tecnica dell’occultamento - Kakureni no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette, immettendo il proprio chakra in un panno o nel mantello dato in dotazione o in qualcosa di simile, di mimetizzarsi perfettamente con l' ambiente circostante come fa un camaleonte, quindi chi la utilizza può celare la propria presenza visiva. Se mentre si è nascosti, utilizzando questa tecnica, ci si muove il suo effetto svanisce e si ritorna visibili (movimenti brusci, non lievi come il battito di ciglia o il respiro leggero). Eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell' avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Consumo chakra: 1Tecnica del movimento corporeo istantaneo - Shunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: L'utilizzatore è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma di un temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja non può essere usata in combattimento, a causa dell'incapacità di proteggersi durante gli spostamenti, e del fatto che dopo lo spostamento si deve rimanere immobili per un breve periodo per recuperare l'equilibrio. Quando viene usata per apparire o sparire da un luogo comparirà una nuvola di fumo al posto del ninja. Se utilizzata per apparire su di un campo di battaglia, si potrà apparire solo dinanzi all' avversario a non meno di 10 metri, comparendo in una nuvola di fumo che preavvisa il suo arrivo.
Consumo chakra: 1Tecnica della trasformazione - Henge no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja in pratica con questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto trasformandosi in qualsiasi cosa (Persone, animali o oggetti). Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, il suo peso rimarrà invariato, quindi anche se ci si trasforma in un volatile non si potrà volare. Il ninja che si trasforma prende solo le fattezze esterne dell’ oggetto, dell' animale o della persona scelta. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche non cambiano e se colpito il suo corpo reagisce esattamente come prima della trasformazione, riprendendo il suo vero aspetto. Si tratta semplicemente di una tecnica per ingannare.
Consumo chakra: 1Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Consumo Chakra: Quantità chakra della tecnica schivata +1Tecnica della moltiplicazione - Bushin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all' accademia e diventare un Genin. Consente di creare varie copie illusorie (che quindi non possono arrecare danno) dell'utilizzatore, senza ne massa ne chakra da utilizzare, quindi non si possono ne usare per sostituirsi da degli attacchi ne per farle utilizzare delle proprie tecniche. Al minimo impatto si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito, rilasciando del fumo bianco, utile per scappare o celare una tattica. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie in quanto esse non possono interagire con l' ambiente circostante e non possiedono l' ombra e si muoveranno ad una velocità pari ad un quinto dell' utilizzatore (a livello studente sono ferme).
[Numero di copie che possono essere evocate per ogni grado: Studente: 2; Genin: 4 ; Chunin: 6 ; jonin: 8; Anbu: 10; Special Jonin: 12; Sannin: 15; Kage: 20]
Consumo Chakra: [Studente: 1 ; Genin: 1; chunin: 1 ; jonin: 2 ; Anbu: 2; Special Jonin: 3; Sannin(o parigrado): 3; Kage: 4]
- Spoiler:
- Rilascio - GenJutsu Kai
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica che permette la liberazione da un genjutsu avversario. Dopo aver composto il sigillo della Tigre, il ninja interrompe per un attimo il suo flusso di chakra utilizzando una quantità di energia più grande di quella usata per il genjutsu stesso. Può anche essere usata per liberare un compagno: basta comporre il sigillo e poi inviare il chakra col contatto fisico. Ovviamente, per spezzare l'illusione bisogna capire di essere caduti nel genjutsu. Nel turno in cui si utilizza il kai non si possono utilizzare tecniche di grao superiore al Chunin. Con questa tecnica ci si può liberare al massimo dei Genjutsu di grado Chunin. Con quelli dal grado Jonin in su, o che provengono da innate (di tutti i gradi), la tecnica non risulterà efficace e si subiranno gli effetti del genjutsu.
Consumo chakra: 120% del consumo del Genjutsu (moltiplicare per 1.2) da cui ci si vuole liberare.Tecnica della Trasparenza - Touton no Jutsu
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja riesce, mediante una buona concentrazione di chakra e un notevole sforzo, a togliersi luce attorno a tutto il proprio corpo, così che nessuno possa vederlo.
A causa del grande sforzo della tecnica la sua esecuzione dura al massimo un turno e non potra essere attivata nei 2 turni successivi alla sua attivazione.Durante la sua esecuzione è possibile usare massimo 1 ninjutsu (o nintaijutsu), ma si tornerà visibili una volta attivato il Jutsu. Se non si attiva alcun jutsu si torna visibili alla fine del turno. Per Taijutsu non ci sono restrizioni, ma l'affaticamento sarà maggiore del normale. Anche ogni sorta di equipaggiamento che rimane in stretto contatto con l' esecutore della tecnica resterà invisibile.
N.B:questa tecnica risulterà inefficace contro utilizzatori di Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja sensitivi.
Consumo chakra: 5Arte della terra: Kunai terra - Doton: Iwa Kunai no Jutsu (膝岩)
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Studente
Chakra: Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Tecnica di base dell'elemento Doton. Dopo aver eseguito i sigilli, sarà possibile abbassarsi per poggiare le mani a terra e rilasciando una piccola quantità di chakra di terra, sollevare dei pezzi di terra che si separeranno dal terreno di propria volontà (qualsiasi conformazione come fango, terra, sabbia va bene, esclusa solo la roccia/pietra o materiali duri e rigidi).
La terra sollevata prenderà la forma di kunai e compattandosi, diventeranno simili a veri e propri Kunai assumendone le stesse caratteristiche ad eccezione del colore, che sarà appunto lo stesso del terreno da cui sono stati creati. Sarà possibile lanciarli e utilizzarli proprio come veri kunai.
Consumo chakra: 4 a Kunai (max 2 a turno) + 2 per mantenimentoArte della terra: Simulacro di spine di terra - Doton: Iwa Marin Jijizo no Jutsu
Limitazione: Iwagakure no Sato / Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja utilizzatore farà fluire chakra normale e chakra terra fino ai suoi capelli che si allungheranno in maniera tale da ricoprire tutto il corpo, tranne la faccia e piedi. Una volta ricoperto tutto, il chakra terra si indurirà e farà fuoriuscire dalla punta di ogni singolo capello rivolto all'esterno dei sottilissimi spiedi di terra lunghi 15 centimentri. Se si prova a colpire il ninja gli spiedi si staccheranno dai capelli e rimarranno conficcati nella pelle dell'avversario causandogli danni lievi. Quando il Jutsu viene rilasciato, gli spiedi torneranno ad essere normale terra o sabbia mentre i capelli si ritireranno tornando normali e rimarranno solo le ferite procurate.
Mentre si ha il simulacro attivo la resistenza aumenterà del 10% e ci si potrà muovere, ma la velocità di movimento sarà ridotta del 30% e non si potranno comporre sigilli.
Il jutsu potrà durare solo 1 turno e se entro questo turno l'utilizzatore non lo rilascerà, la tecnica si annullerà automaticamente.
Consumo chakra: 4Arte della terra: Kunai terra - Doton: Iwa Kunai no Jutsu (膝岩)
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Studente
Chakra: Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Tecnica di base dell'elemento Doton. Dopo aver eseguito i sigilli, sarà possibile abbassarsi per poggiare le mani a terra e rilasciando una piccola quantità di chakra di terra, sollevare dei pezzi di terra che si separeranno dal terreno di propria volontà (qualsiasi conformazione come fango, terra, sabbia va bene, esclusa solo la roccia/pietra o materiali duri e rigidi).
La terra sollevata prenderà la forma di kunai e compattandosi, diventeranno simili a veri e propri Kunai assumendone le stesse caratteristiche ad eccezione del colore, che sarà appunto lo stesso del terreno da cui sono stati creati. Sarà possibile lanciarli e utilizzarli proprio come veri kunai.
Consumo chakra: 4 a Kunai (max 2 a turno) + 2 per mantenimentoArte del vento: Tecnica degli shuriken ventosi - Fūton: Kaze Shuriken no Jutsu
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Vento
Sigilli: (Vedi descrizione)
Descrizione: L’ utilizzatore concentrerà chakra vento nelle mani ed inizierà a farlo girare per la durata di composizione di 2 sigilli. Si andranno a formare degli shuriken (uno per mano) dell' elemento vento che possono essere lanciati ad una distanza massima di 4 metri solo in direzione rettilinea. I danni procurati dei tagli.
Consumo chakra: 3 per shuriken (max 3 a turno)
- Spoiler:
- Tecnica del Controllo del Chakra - Chakura Seigyo no Jutsu
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Grazie a questa tecnica si migliora il proprio controllo del chakra e tramite essa si può camminare su acqua pareti ed ogni tipo di superficie che non causi danni. La tecnica, a differenza delle altre, non ha costo di chakra supplementare per il mantenimento della stessa ma può essere attivata in una fase qualsiasi della missione (battaglia) e rimane attiva per tutta la missione.
Nota: con questa tecnica non è possibile far fluire il chakra in cose, animali e persone. Non si può usare quindi per disturbare il chakra di altre persone o di se stessi per uscire da genjutsu. Non può assolutamente essere usata per trasferire nel proprio corpo o in altri oggetti con un chakra elementare, il chakra usato in questa tecnica non ha nessun elemento.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 250 ryo.
Consumo: 6Arte della terra: Tecnica dell' alleggerimento - Doton: Keijugan no Jutsu (土遁・軽重岩の術)
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja utilizzatore riesce ad alleggerire notevolmente qualsiasi oggetto o persona, a discapito però della potenza fisica. SI avrà un aumento della velocità del 20% ed una diminuzione della forza del 20%. Dura solo un turno e si può usare solo su 2 persone e/o oggetti a turno, dopodichè il ninja per riutilizzarla dovrà osservare un turno di riposo.
Consumo chakra: 10 ogni oggetto/personaArte della terra: Silhouette di Fango - Doton: Doro Houshi
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja compie i 3 sigilli necessari e attraverso questa tecnica infonderà una moderata parte del proprio chakra elementale Terra misto a quello base nel suolo. Questi fondendosi potranno creare una sostanza molto simile al fango, di colore verde. L' utilizzatore potrà creare un vero e proprio flusso fatto della medesima sostanza, ma manovrandola ad una distanza massima di 10 metri da se stessi. Questo "fango" è usato prevalentemente come difesa, dato che è ottimo per far scivolare l'avversario quando tenta di attaccare a corto raggio.
Consumo chakra: 6Arte della terra: Tecnica della pioggia di pietre - Doton: Iwa no ame
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Il ninja utilizzatore incanalerà il proprio chakra di tipo terra all’ interno del terreno sottostante per estrarre delle pietre di dimensioni non maggiori di 10 cm e di scagliarle con forza contro l' avversario. Il danno da contrusione per ogni pietra è pari ad 1/10 forza del dell' utilizzatore diviso il numero di pietre che lancia, che non potrà superare le 10 unità. Per l' impiego di questa tecnica occorrerà attendere il tempo di composizione di 2 sigilli per estrarre dal terreno le pietre, rendendo quindi visibile l'azione del ninja.
Consumo chakra: 6Arte della terra: Tecnica della prigione di pilastri - Doton: Ganchuurou no Jutsu
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja utilizzatore incanalerà il proprio chakra di tipo terra all’ interno del terreno sottostante e tramite la composizione dei dovuti sigilli, l’utilizzatore sarà in grado di erigere, in un' area con lui al centro di raggio massimo 6 metri, diversi pilastri di roccia alti 1,5 metri e larghi 1 metro che andranno a circondare completamente il bersaglio e lo rinchiuderanno all’ interno di una prigione. Prima di comparire, ogni pilastro emetterà delle vibrazioni e la velocità di fuoriuscita dei pilastri sarà superiore del 25%. Se il ninja avversario rimane chiuso dentro si potrà far detonare le rocce seppelendo l' avversario, che subirà danni da contusione su tutto il corpo. Una volta imprigionato l'avversario non potra utilizzare nessuna tecnica per uscire. La tecnica non si può usare più di una volta ogni 2 turni.
Consumo chakra: 10Arte del vento: Emissione di chakra - Fūton: Chakura no haishutsu
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Il ninja inizia a concentrare chakra vento nella mano scelta per un tempo pari alla composizione di 3 sigilli per generare poi delle onde di chakra nella direzione in cui viene puntato il braccio utilizzato per la tecnica. La velocità della tecnica è superiore del 20% e le onde generano un cilindro d'aria e di chakra alto 4 metri e largo 1 metro che che può essere lanciato fino a 10 metri di distanza, dopdichè la tecnica si dissolve.
Consumo chakra: 9Arte del vento: Calcio turbinante - Fūton: Sakka senkai
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra il chakra vento nel piede e sferra un calcio, i danni del calcio saranno da taglio, inoltre il calcio se colpisce farà vorticare il nemico per 5 metri all' indietro. Si possono colpire anche oggetti, ai quali rimarrà l' effetto ventoso.
Consumo chakra: 7A questo livello dell' innata si possono evocare solo le api più piccole. Esse sono in grado di esplorare rapidamente il territorio per scovare trappole, nemici sia per numero che posizione, agguati e qualsiasi altro elemento degno di nota. Tra i membri del clan la comunicazione con le api è estremamente facile e possono dare un comando e ricevere informazione su ciò che le api hanno visto. Ovviamente bisogna conoscere bene l'avversario per sapere che delle api che svolazzano tranquille vicino a loro possono essere degli insetti spia e per tanto è impossibile sapere di essere spiati. Gli insetti non sono completamente sotto il loro controllo, sono solo vincolati da un patto di evocazione, per questo é possibile evocare solo 3 sciami d'api mellifere, formati da 10 api ciascuno. Si possono lanciare un massimo di 5 api per turno contro l' avversario.
Consumo chakra: 4 per evocare uno sciame + 3 per mantenerlo anche nei 2 turni successivi.Tecnica del Miele - Hachimitsu no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja dopo aver compiuto l' unico sigillo può scagliare verso l'avversario un massimo 5 api mellifere a turno. Le api che colpiscano l' avversario o che vengano distrutte faranno fuoriuscire un miele particolare che molto appiccicoso che rallenterà i movimenti del ninja avversario del 15% per un turno ogni arto colpito. Le api viaggeranno fino ad una distanza massima di 10 metri e non potranno essere controllate una volta indirizzate verso l'avversario. Tutto questo non accade se vengono contrastare da un jutsu di fuoco. Il danno inferto verrà suddiviso nel numero di api lanciate (se si lanciano 3 api il danno verrà diviso in 3 parti)
Consumo chakra: 4 per ogni ape mellifera utilizzata.Armatura di miele - Hachimitsu no yoroi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja dopo aver compiutoi due sigillinecessari ricoprirà il suo corpo con il miele turno. Questo permetterà al ninja di aumentare la sua forza e la sua resistenza del 15% mentre daranno un malus sulla velocità del 20%. Il miele impedirà di compiere i sigilli al ninja che potrà utilizzare nessun jutsu che ne richiede la composizione. Quest' armatura ha un massimo di 4 turni totali. dopodichè si dovrà attendere 2 turni per poterla ricreare.
Consumo chakra: 5 per crearla + 3 per i successivi 3 turni.
- Spoiler:
- Annulla richiamo - Hodoku
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica che serve per sciogliere un proprio richiamo facendo scomparire la creatura o l' oggetto evocato. Utile se il proprio animale sta per essere ucciso.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 400 ryo.
Consumo chakra: 6Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu (影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja crea copie identiche a se stesso. Le copie possono usare tutte le tecniche del ninja tranne quelle dell' innata, possono replicare anche le armi che tuttavia non avranno nessun potere e faranno solo danni fisici per la consistenza fisica. Ognuna delle copie avrà le statistiche pari a 1/ [1 + numero copie evocate] del ninja originale (se ne evoco 3 le statistiche sono pari ad 1/4). Se colpite da un attacco nemico di minimo grado Genin, o se colpite da una qualsiasi arma, esplodono lasciando del fumo che si dissolverà in pochi attimi.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)Arte della terra: Tecnica del super alleggerimento - Doton: Chōkeijūgan no Jutsu (土遁・超軽重岩の術)
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica migliorata e più efficace della tecnica dell' alleferimento. Il ninja utilizzatore riesce ad alleggerire notevolmente qualsiasi oggetto o persona, a discapito però della potenza fisica. Si avrà un aumento della velocità del 40% ed una diminuzione della forza del 20%. Dura 3 turni e si può usare solo su 3 persone e/o oggetti a turno, dopodichè il ninja per riutilizzarla dovrà osservare un turno di riposo.
Consumo chakra: 15 ogni oggetto/persona + 15 di mantenimento per ogni oggetto/arma
Richiede: Tecnica dell' allegerimento in schedaArte della terra: Clone d' ombra della Terra - Doton: Doton Kage Bunshin
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Una volta creata almeno una copia con la tecnica superiore della moltiplicazione del corpo, lo shinobi potrà decidere di attivare tale tecnica per rendere l' offensiva molto più efficiente. Se una delle copie dell' utilizzatore viene colpita da un attacco ravvicinato (taijutsu, fendente con lama) questo può far sì, componendo un unico sigillo, che la copia si trasformi in una massa uniforme di fango. Tale fango solidificherà non appena l' arto avversario (o l'arma, nel caso in cui attaccasse ad esempio con una Katana) sprofonderà all' interno di esso, bloccando appunto l' arto o l' arma avversaria. La massa di fango solidificata potrà essere distrutta da qualsiasi tecnica o colpo con forza pari alla resistenza della copia. Dopo 2 turni questa si sgretolerà autonomamente liberando l'avversario.
Consumo chakra: 11 per ogni copia fatta diventare fango
Richiede: Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo in schedaArte della terra: Tecnica delle lame di squalo - Doton: Burēdosame no Jutsu
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 1
Descrizione: L’utilizzatore, dopo aver composto il sigillo, poggia una o entrambe le mani a terra, scaricandovi il chakra accumulato. A quel punto si origineranno 5 pinne di squalo alte 1 metro ciascuna, composte da sabbia o terra compresse (a seconda del terreno su cui viene usata la tecnica), che partiranno verso il bersaglio a velocità uguale a quella del ninja. Le lame possono essere controllate nel solo turno di evocazione, potendone correggere la traiettoria ma senza poter effettuare grandi cambiamenti (le lame non possono invertire la loro direzione o simili, possono solo fare qualche piccola modifica alla traiettoria). Le lame hanno la resistenza pari ad 1/5 di quella del ninja. Ogni lama infligge danni da contusionecon una forza pari ad 1/3 di quela de ninja. Le lame possono percorrere fino a 8 metri, dopodiché svaniranno riducendosi in pezzi.
N.B. la tecnica può essere utilizzata solo su terreni solidi, quindi non su acqua, zone paludose o simili.
Consumo chakra: 15Arte della terra: Tecnica della Litoriproduzione - Doton: Iwa Bunshin no Jutsu (岩分身の術)
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica ideata dai ninja di Iwa e molto diffusa nel villaggio. Essa consiste nel creare dalla bocca delle copie rocciose che possiedono circa 1/4 del chakra dell' originale, massimo 5 tutte insieme. Le copie possono attaccare con semplici colpi, Taijutsu e Ninjutsu di tipo terra. Esse, data la loro consistenza, godranno di una resistenza e di una forza maggiore del 20% ma torneranno roccia con un danno medio-lieve subito. Le copie se distanti 6 metri dall' utilizzatore diveranno un cumulo di pietre immediatamente.
Consumo chakra: 15 per ogni copia
Richiede: Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo in schedaArte del vento: Onda del Vento - Fūton: Fūton no Nami
Limitazione: Iwagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Mediante questo Jutsu è possibile emettere dalla bocca un getto d' elemento Fuuton totalmente inoffensivo, che permetterà all' utilizzatore di levitare fino ad un' altezza pari di 5 metri. Sarà infatti molto facile muoversi a mezz' aria, anche se bisogna necessariamente procedere di spalle. La propria velocità equivarrà al 50% di quella del ninja. E' possibile procedere all' indietro per un massimo di 10 metri, poi il Jutsu finirà e si torna a terra. Non è possibile utilizzare altri Jutsu in succesione a questo e per riutilizzarlo dovranno passare 2 turni di riposo.
Consumo chakra: 11A questo livello dell'innata si possono evocare le api più piccole e le api assassine. Esse sono in grado di esplorare rapidamente il territorio per scovare trappole, nemici sia per numero che posizione, agguati e qualsiasi altro elemento degno di nota. Le api assassine sono inoltre in grado di sparare pungiglioni o di attaccarlo direttamente. Tra i membri del clan la comunicazione con le api è estremamente facile e possono dare un comando e ricevere in formazione su ciò che le api hanno visto. Ovviamente bisogna conoscere bene l'avversario per sapere che delle api che svolazzano tranquille vicino a loro possono essere degli insetti spia e per tanto è impossibile sapere di essere spiati. Gli insetti vengono controllati dai membri del clan quasi completamente. E' possibile evocare 3 sciami d'api mellifere e 3 di sciami assassine, formati ognuno da 10 api ciascuno. Si possono lanciare un massimo di 5 api per turno contro l' avversario.
Consumo chakra: 6 per evocare uno sciame di api assassine + 4 per mantenerlo anche nei 2 turni successivi.Moltiplicazione Mellifera del Corpo - Hanī Bunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 1
Componendo un unico sigillo, il ninja crea dei cloni fatti di miele ma uguale in tutto e per tutto al ninja che lo ha creato. Le copie possono usare qualsiasi tecnica del ninja, fino al suo grado, ma solo derivante dall' abilità innata. Inoltre hanno 2/5 dei punti chakra del ninja che li crea. Le copie se vengono colpite ritorneranno ad essere una massa di miele, ma solo in caso di contatto con un attacco di minimo grado Genin o se colpite da una qualsiasi arma.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)Tecnica del pungiglione velenoso - yūdoku sasa no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 2
Il ninja dopo aver compiuto i due sigilli necessari può indirizzare verso l'avversario un massimo 5 api assassine a turno. Le api si scaglieranno verso l'avversario con il loro pungiglione velenoso. Ogni puntura di ape rallenterà la velocità del ninja avversario del 5% per ogni puntura andata a segno. Le api viaggeranno in linea retta fino ad una distanza massima di 10 metri e non potranno essere controllate una volta indirizzate verso l'avversario. Possono essere fermate da un qualsiasi tipo di jutsu che abbia forza superiore. Il danno inferto verrà suddiviso nel numero di api lanciate (se si lanciano 3 api il danno verrà diviso in 3 parti).
Consumo chakra: 4 per ogni ape assassina utilizzata.
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.