Luoghi di Suna
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Sunagakure no Sato - Villaggio della Sabbia :: Centro villaggio
Pagina 1 di 1
Luoghi di Suna
Bīchi no kasai
- Spoiler:
Il Bīchi no kasai. Luogo inospitale e pericoloso, il terribile deserto che si trova fuori dalle porte di Suna è un luogo a cui solo chi è nato e cresciuto nel paese del Vento può sperare di sopravvivere.
Di giorno la temperatura sfiora i 50°, di notte i -15°. Nessun albero, nessun rifugio, solo sabbia e roccia costantemente spazzati da forti venti. Le poche oasi che si presentano ai viaggiatori sono infestate da animali feroci e selvaggi, mentre i possenti Scorpioni del Deserto si annidano dappertutto, pronti a ghermire i passanti ignari, nascosti al riparo delle immense rocce che spuntano qua e là dal terreno, antichi e muti testimoni dei secoli trascorsi.
Alcune rovine di antichi villaggi possono essere scorte tra le dune, retaggio di civiltà ormai scomparse, erose dal vento e dalla sabbia. Qui la natura implacabile attende i coraggiosi, o piuttosto i pazzi, che osano inoltrarsi in questi luoghi dimenticati dal mondo.
Piramide di vetro sotterraneaCreated by ShinraTensei
- Spoiler:
Nel bel mezzo del deserto del paese della sabbia, a 20 km da Suna, esiste un posto quasi leggendario di cui si sono perse le tracce da lungo tempo.
Il mito narra che parecchi decenni fa, durante uno dei rarissimi temporali che si abbattono sul deserto, un fulmine di grandissima intensità si abbatté su una massa di quarzo semiseppellita nella sabbia e i milioni di volt che la scarica elettrica liberò nel terreno riscaldarono i granelli di silicio ad una temperatura tale da cristallizzarli fino a formare un’immenso accumulo di materiale vetroso informe.
Gli antichi abitanti del posto accorsero immediatamente sul luogo attirati dalla luce della folgore e lì trovarono la massa vetrosa interpretandola come un segno inequivocabile di buona sorte per il loro vicino accampamento. Così scolpirono il vetro con grandissima attenzione fino a formare una piramide capovolta con una base quadrata di 20 m di lato alta 50 m; si poteva accedere in essa da un’apertura nella base e una serie di scalini di legno conduceva fino al punto più basso, cioè alla punta. La struttura divenne un luogo di culto, meta di pellegrinaggi e santuario per chiunque, abbindolato dalle dicerie sulla piramide, fosse in cerca di buona sorte.
Col passare del tempo l’accampamento dei nomadi incorse in un’annata di profonda carestia e cadde in disgrazia rimanendo in breve tempo disabitato.
Della piramide si persero le tracce, i forti venti e le tempeste di sabbia la seppellirono completamente sotto le dune del deserto contribuendo a dare vita alla sua leggenda.
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Sunagakure no Sato - Villaggio della Sabbia :: Centro villaggio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.