GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rasengan e sue evoluzioni

Andare in basso

Rasengan e sue evoluzioni Empty Rasengan e sue evoluzioni

Messaggio Da Admin Ven Mag 02 2014, 22:56

Sfera Spiraleggiante - Rasengan (螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Questa tecnica è basata sul controllo della forma del chakra. Lo shinobi utilizzatore,facendo "roteare" il suo chakra nel palmo di una delle sue mani, crea una sfera di puro chakra. Questa tecnica non ha sigilli. La sfera così creata non potrà essere lanciata in alcun modo, essa resterà nel palmo dell' utilizzatore. Per eseguire il colpo bisognerà colpire l' avversario con la sfera creata. Questa tecnica, se colpisce l' avversario, causa danni da contusione e destabilizzerà l' equilibrio dell' avversario per un turno. Con il rasengan in mano si potrà percorrere una distanza massima di 10 metri. Si può utilizzare la tecnica solo 2 volte a turno.

Consumo chakra: 13
Richiede: Rasengan in scheda

Doppia Sfera Spiraleggiante - Rasenrengan (螺旋連丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Questa è una prima evoluzione del rasengan: dopo aver creato un rasengan in ogni mano il ninja scatta verso l' avversario, giunto in prossimità di quest' ultimo unirà le due tecniche per creare un rasengan più potente, forza aumentata del 25%, con il quale andrà a colpire il nemico. La tecnica causa danni medio-gravi e farà indietreggiare l' avversario di circa 5 metri. La stabilità dei due rasengan è superiore e si potrà quindi percorrere una distanza di 15 metri prima che questi svaniscano. La tecnica si può utilizzare una volta ogni 3 turni.

Consumo chakra: 26
Richiede: Rasengan in scheda

Sfera Spiraleggiante Superiore - Ōdama Rasengan (大玉螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: L'abilità nella manipolazione della forma del chakra è quasi ottimale; questo permetterà allo shinobi di concentrare su una sola mano (a scelta) una quantità di chakra tale da creare un rasengan le cui dimensioni rispetto alla versione normale sono pressapoco titaniche: infatti, il rasengan avrà un diametro di ben 2 metri ed è in grado di arrecare danni da contusioni, con una forza superiore del 25% rispetto a quella del ninja, a qualsiasi cosa entri in contatto. Qualora si colpisca uno shinobi, questo verrà sbalzato in aria e spinto all' indietro di circa 5 metri. Con questo rasengan in mano si potranno percorrere massimo 20 metri. La tecnica si può utilizzare una volta ogni 4 turni.

Consumo chakra: 45
Richiede: Rasengan in scheda

Sfera Spiraleggiante Titanica - Chō Ōdama Rasengan (超大玉螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: A questo livello il Jutsu non implementa nulla di nuovo,ma il ninja avrà un livello d'abilità tale che il suo Rasegan potrà essere molto più grande e pericoloso. Difatti il meccanismo di creazione è il medesimo,impastare del chakra in una delle due mani e creare la sfera; ma a questo stadio la sferà sarà grande 5 metri di diametro.Tale Jutsu causa danni da contusione con una forza superiore a quella del ninja del 35% e scaglia il nemico a minimo 20 metri di distanza, facendo anche danni a livello muscolare per via del contraccolpo che saranno di entità media su tutto il corpo. Questa jutsu può essere usato solamente due volte in uno scontro e non prima che siano passati 4 turni dal primo utilizzo. Questo jutsu richiede un tempo di creazione pari a 4 sigilli.

Consumo chakra: 60
Richiede: Rasengan in scheda

Arte del vento: Rilascio di Vento, Shuriken Spiraleggiante - Fūton: Rasenshuriken
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Sannin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Questa è l'evoluzione finale del Rasegan. In questo jutsu il ninja oltre che controllare la forma del chakra sarà anche in grado di controllarne la natura.
Questa tecnica ha un potere davvero devastante: infatti, se colpisce in pieno l' avversario, causerà tagli gravi su tutto il corpo. Il rasengan avrà le dimensioni di una sfera di due metri di diametro e avrà una forma molto simile ad uno shuriken. Sarà possibile portare il colpo direttamente con il contatto corpo a corpo, come avviene per qualsiasi altro rasengan, o lanciarlo contro l' avversario. In caso di corpo a corpo si potranno percorrere massimo 15 metri con il rasenshuriken in mano, in caso di lancio invece il jutsu potrà percorrere massimo 30 metri prima di dissolversi. Le distanze non sono cumulative e non si può lanciare il Rasenshuriken dopo aver percorso la distanza prevista per il corpo a corpo, se lo si vuole lanciare, questo dev' esser fatto subito dopo la creazione. I danni sono da contusione e si potrà utilizzare la tecnica una volta ogni 5 turni.

Consumo chakra: 85
Richiede: Rasengan in scheda

N.B. Si potranno creare altri Rasenshuriken elementari solo per i gradi Sannin o Kage.

Chi ha il Rasengan non può avere il Chidori e viceversa.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.