2° Esame Genin Nagato Saitou & Tokimimotaka (Ale-pain & Rambo)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
2° Esame Genin Nagato Saitou & Tokimimotaka (Ale-pain & Rambo)
La seconda prova dell' Esame Genin consisterà in uno scontro tra studenti ninja, dello stesso villaggio o anche di villaggi diversi.
Esaminati: Ale-pain (Kiri) e Rambo (Kumo)
Ecco i criteri di valutazione dell' Esame:
La cosa fondamentale è la lealtà, quindi ricordatevi che siete entrambi degli studenti con caratteristiche molto simili, non potete dare al vostro personaggio più forza o intelligenza del dovuto quindi regolatevi.
Ricordo ad entrambi di riportare in basso lo stato in quote. Avete un limite massimo di 72 ore per postare da un intervento all' altro, per imprevisti avvisate nel topic per le assenze che c' è nel vostro villaggio, non utilizzate spoiler e non modificate il vostro messaggio dopo l' invio. Se avete dubbi contattatemi pure per MP.
Vi consiglio di rileggervi almeno una volta il Regolamento.
Esaminati: Ale-pain (Kiri) e Rambo (Kumo)
Ecco i criteri di valutazione dell' Esame:
Ecco la descrizione dell'arena:* Impegno
* Varietà negli attacchi (utilizzo di più tattiche).
* Onestà e Lealtà nei confronti dell' avversario. (In assoluto la caratteristica principale di un GDR)
* Errori grammaticali di vario genere (soprattutto se scrivete Ho in senso di possesso senza l'H).
* Errori nel calcolo del chakra o delle statistiche o dimenticanza nello scriverlo.
* Errori nell' utilizzo delle tecniche (conta anche il non uso del quote).
* Non è apprezzato un ninja studente come superman, quindi siate realistici.
* Descrizioni imprecise di sensazioni, luoghi o attacchi.
* Errori nel metodo di scrittura del GDR (narrato, pensato e parlato).
* Vietato assolutamente editare i post, se ci si sbaglia a scalare il chakra in un post lo scalerai nel successivo
* Lavoro di squadra (nella seconda prova solo se si è in Team).
* Post nel turno sbagliato.
* Ogni post deve superare le 10 righe.
* Linguaggio volgare.
* Abbreviazioni.
* Bisogna postare almeno ogni tre giorni (se non non accadesse avvertitemi o l' avversario avrà il diritto di postare al posto vostro riuscendo in pieno nelle sue azioni.).
* Utilizzo del tasto spoiler.
Lo scontro finirà per uno dei seguenti motivi:E' una struttura circolare di 50 metri di diametro circondata da muri alti 7 metri, nella parte sinistra dell'arena ci sono molti alberi in cui è possibile nascondersi (un bosco in miniatura) nella parte destra, invece, c'è un laghetto di piccole dimensioni (5x15) fonte d'acqua per utilizzare i Suiton, il resto è terreno ed erba.
- Si raggiunge un adeguato numero di post.
- Notiamo nette slealtà da parte di uno o di tutti gli sfidanti.
- Qualcuno dei partecipanti finisce il chakra, con conseguente svenimento.
- Qualcuno dei partecipanti è sconfitto.
La cosa fondamentale è la lealtà, quindi ricordatevi che siete entrambi degli studenti con caratteristiche molto simili, non potete dare al vostro personaggio più forza o intelligenza del dovuto quindi regolatevi.
Ricordo ad entrambi di riportare in basso lo stato in quote. Avete un limite massimo di 72 ore per postare da un intervento all' altro, per imprevisti avvisate nel topic per le assenze che c' è nel vostro villaggio, non utilizzate spoiler e non modificate il vostro messaggio dopo l' invio. Se avete dubbi contattatemi pure per MP.
Vi consiglio di rileggervi almeno una volta il Regolamento.
- Spoiler:
- Fate ognuno di voi un post a testa introduttivo dove vi presentate nell' arena.
Una volta presenti tutti, potete iniziare il combattimento seguendo l' ordine di turni stabiliti al primo giro di post.
Re: 2° Esame Genin Nagato Saitou & Tokimimotaka (Ale-pain & Rambo)
Mi svegliai la mattina seguente del primo test genin. Erano le 11 del mattino e mia mamma era in cucina che stava cucinando. Che buon profumino, mamma sta cucinando qualcosa di buono. appoggiai i piedi a terra e mi accorsi che avevo una fasciatura alla caviglia che il giorno prima avevo ustionato. Non brucia più, che fortuna, ma come ha fatto? Sarà stata mamma.Mamma sei che cucini di buono? Il tuo piatto preferito! Brava la mia mamma bistecca impanata con patate arrosto e di primo riso con la salsiccia. Andai in cucina baciai mia madre e poi andai a guardare nel frigo cosa c'era da mangiare. Presi il latte e un bicchiere. Li portai a tavola e mentre versavo a me il latte chiesi a mia madre.Tu ma' hai fatto già colazione? Rispose che l'aveva già fatta prima mentre io dormivo. Non ti ho svegliato perché ieri sera sei tornato sfinito, ah ti ho medicato quella brutta ferita sulla caviglia, ho usato una pomata. Grazie ma' , adesso non fa nemmeno più male, non brucia nemmeno un po' , che principio attivo aveva?Era fatta con l'urina![/colro]Noooo mamma. Scoppiamo in una risata. Si fecero le 11.15 quando finii la colazione.Ma' vado ad allenarmi in accademia, torno per cena! Non manco quando c'è la mia cena preferita! Le dissi mentre uscivo. Andai in accademia per allenarmi, c'era il maestro jashuha chicuga ad aspettarmi. Il tuo primo test da genin è superato vai ed aspetta il tuo avversario nell'arena, devi fare il secondo test oggi Mi incamminai verso l'arena. Uno in fila all'altro nemmeno un po' di riposo uffa. Entrai dentro all'arena in attesa del mio avversario
forza :2
Velocità:2
Resistenza:2
stato fisico :illeso
Stato mentale : gioioso
Chakra : 45
3 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Rambo- Messaggi : 39
Quel giorno mi svegliai pieno di energia e piuttosto eccitato: infatti più tardi avrei dovuto sostenere l'esame genin. Da quello che mi avevano detto, questa sarebbe stata un combattimento con un ninja del mio stesso livello, studente. Si trattava di un giorno importante, in quanto la promozione a genin avrebbe portato un cambiamento drastico nella mia vita e avrei dato ufficialmente inizio alla mia carriera da shinobi che mi avrebbe portato a compiere missioni sempre più difficili. Ma non era il momento di navigare con la fantasia: ancora non ero stato promosso e, se qualcosa fosse andato male, avrei potuto persino rischiare la bocciatura. Dunque cercai di calmare la mente e di ripassare ogni nozione sul combattimento appresa fino a ora. Una volta giunto quasi l'ora dell'incontro, mi diressi verso l'arena che distava un poco da dove mi trovavo. Questa era una struttura circolare che a prima vista aveva un diametro di circa 50 metri. Le mura erano alte circa 7 metri, mentre ai lati vi erano un boschetto e un lago di piccole dimensioni. Al centro notai vi era già qualcuno, il quale molto probabilmente era lo shinobi designato come mio avversario per l'esame genin. Mi avvicinai a lui e man mano le sue fattezze si fecero più nitide: avevo capelli color marrone molto chiaro e anche gli occhi erano di tale colore. A prima vista doveva trattarsi di un ragazzo di circa la mia stessa età. Giunto a 2 metri di distanza, mi fermai.
Ciao, tu dovresti il mio avversario per quest'esame. Il mio nome è Nagato Saitou, piacere.
Non aggiunsi altro: non ero lì per fare quattro chiacchiere e nemmeno avevo intenzione di sapere qualcosa su quel ninja tranne che i suoi jutsu e le sue capacità combattive.
Ciao, tu dovresti il mio avversario per quest'esame. Il mio nome è Nagato Saitou, piacere.
Non aggiunsi altro: non ero lì per fare quattro chiacchiere e nemmeno avevo intenzione di sapere qualcosa su quel ninja tranne che i suoi jutsu e le sue capacità combattive.
Stato Fisico: Illeso
Stato Mentale: Concentrato
Forza: 2
Velocità: 2
Resistenza: 2
Chakra: 45
Equipaggiamento:
5 Kunai
5 Spiedi
5 Shuriken
1 x Mantello
ale-pain- Messaggi : 131
I nomi, servono per chiamare un amico, a noi due non serve sapere come ci chiamiamo, non credi? Ci trovavamo a dieci metri dagli alberi e a venti metri dal lago. non conosco questo tipo, non conosco il suo chackra, però se avesse un chackra di tipo acqua e stessimo vicino al lago sono sicuro che mi imprigionerebbe con una sua tecnica, la migliore scelta è il bosco! E achee più vicino e mi posso nascondere. Andai verso di lui, non con atteggiamento offensivo, considerando lui come il centro , i miei passi disegnavo un cerchio sul terreno con un raggio di due metri.È più alto, potrebbe avere uno anche due anni in più di me. Mostra i bicipiti ma vedo che le gambe sono meno sviluppate della parte superiore, magro , nasconderà sicuramente addominali scolpiti il tipo. Terminai il giro di osservazione, lo guardai dritto negli occhi, sorrisi e scattai verso gli alberi che si trovano a sinistra dell'arena. Salii su un albero, il primo della foresta. Mi sporsi dal ramo più alto e urlai. Sarebbe il caso che tu venissi, non vogliamo mica perdere altro tempo, sbaglio?! Entrai nel fogliame e mi nascosi su un altro albero ove composi un sigillo nell'attesa.
Stato mentale : concentrato
Chakra : 45
3 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
I nomi, servono per chiamare un amico, a noi due non serve sapere come ci chiamiamo, non credi?
Già, concordo. Era solo per espletare la formalità.
A quel punto lo vidi iniziare a muoversi e dunque mi misi all'erta. Tuttavia non sembrava avere intenzioni ostili al momento e si limitava semplicemente a girarmi intorno al fine di osservarmi. Intanto che faceva ciò gli dissi.
Non è carino fissare la gente in quel modo e a maggior ragione se si tratta di un nemico.
Quando era sul punto di ritornare nuovamente di fronte a me, feci la mia mossa: misi in avanti la parte sinistra del corpo, mentre quella destra più indietro. Quindi con un movimento della mano destra presi un kunai, tenendolo con le dita e coprendolo con il palmo della mano. A quel punto scattai verso di lui, caricando con la mano sinistra un pugno diretto al volto. Però ciò non era che una finta: infatti a circa 1 metro, avrei frenato la mia corsa e, indietreggiando nel frattempo il braccio sinistro, avrei allungato in avanti quello destro in modo da lanciare il kunai, impugnato un attimo prima, in direzione dello stomaco.
Già, concordo. Era solo per espletare la formalità.
A quel punto lo vidi iniziare a muoversi e dunque mi misi all'erta. Tuttavia non sembrava avere intenzioni ostili al momento e si limitava semplicemente a girarmi intorno al fine di osservarmi. Intanto che faceva ciò gli dissi.
Non è carino fissare la gente in quel modo e a maggior ragione se si tratta di un nemico.
Quando era sul punto di ritornare nuovamente di fronte a me, feci la mia mossa: misi in avanti la parte sinistra del corpo, mentre quella destra più indietro. Quindi con un movimento della mano destra presi un kunai, tenendolo con le dita e coprendolo con il palmo della mano. A quel punto scattai verso di lui, caricando con la mano sinistra un pugno diretto al volto. Però ciò non era che una finta: infatti a circa 1 metro, avrei frenato la mia corsa e, indietreggiando nel frattempo il braccio sinistro, avrei allungato in avanti quello destro in modo da lanciare il kunai, impugnato un attimo prima, in direzione dello stomaco.
Kunai
Limitazione: Tutti
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: //
Descrizione: Il kunai è l'attrezzo ninja più diffuso. Essenzialmente è un pugnale metallico a lama quadrangolare, molto resistente e affilato, usato sia negli scontri ravvicinati ma molto di più, e con più efficacia, come arma da lancio. Un anello, sotto l' impugnatura, lo rende utilizzabile in combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Causa danni lievi.
Dato che la nostra distanza iniziale era di soli 2 metri e che lui era impegnato in quel movimento circolare attorno a me, avrei avuto buone possibilità di colpirlo. Senza contare che in tal modo avevo probabilmente fermato sul nascere la sua strategia, visto che un movimento così particolare come quello che aveva eseguito doveva avere un fine. Comunque, dopo aver lanciato il kunai, sarei saltato all'indietro fino ad acquistare una distanza di 5 metri.V:2
Chakra: 45
Equipaggiamento:
4 Kunai + 1 lanciato
5 Spiedi
5 Shuriken
1 x Mantello
Mannaggia non posso eseguire il piano perché mi sta venendo in contro questo tipo qua!Lo guardai arrivare.Ha messo la mano sul fianco, sicuramente ha preso un kunai.Sarei arretrato di circa un metro vedendolo arrivare per prendere stabilità, poi mi sarei fermato in attesa che lui usasse quel kunai contro di me. A circa un metro da me però lui tornò indietro e me lo lanciò incontro. Una bella mossa devo a metterlo, ma non mi coglie impreparato! Sarei arretrato di un metro, avendo velocità uguale al kunai esso mi avrebbe colpito solo se io rallentassi. Dopo avrei usato la tecnica della sostituzione.
È la tecnica più ovvia da fare, non posso schivare ne a destra ne a sinistra troppo vicino. Mi farò trovare davanti a lui per colpirlo in fretta. Dopo aver lanciato il kunai lui conquistò una distanza di 5 metri quindi tra noi c'era una distanza di 6 metri. Con la tecnica della sostituzione sarei ricomparso a un metro da lui. Avrei caricato il mio chackra di fuoco nel pugno destro per eseguire un pugno di fuoco.Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Consumo Chakra: Quantità chakra della tecnica schivata +1
Arte del fuoco: Pugno infiammato - Katon: Enshō ken (炎症拳)
Limitazione: Kumogakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Studente
Chakra: Fuoco
Descrizione: Il ninja concentra un quantitativo di chakra fuoco in una mano a scelta in modo che possa sferrare nel corpo a corpo un violento pugno. Se il colpo va a segno causa danni da ustione.
Consumo chakra: 2
Mirando al petto. In caso di schivata tenterei con una semplice ginocchiata nel stomaco. Impossibile schivare questo, stavolta credo proprio di aver fatto centro.V:2;F:2
Consumo chakra:45-2-1=42
Chakra : 42
3 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Il mio avversario vedette il suo piano andare in fumo, anche se si protesse bene dal mio attacco: infatti, percependo un mio attacco, egli si era allontanato sin dal mio primo movimento e in tal modo aveva guadagnato una distanza che gli fu sufficiente per usare la tecnica della sostituzione. Dato che attorno non vi era altro che erba, le uniche due possibilità che aveva di agire erano: teletrasportarsi, mantenendo comunque una distanza di qualche metro di sicurezza, per poi tentare con un jutsu da lontano; oppure teletrasportarsi vicino a me e tentare un attacco, cercando di prendermi alla sprovvista. In ogni caso avevo la giusta contromossa che sarebbe valsa per entrambe le situazioni. Dunque caricai chakra vento nelle mani per usare l'applauso del taglio. Come avevo previsto, egli riapparve a 1 metro di distanza davanti a me e si lanciò su di me, tentando di colpirmi con il pugno destro al petto. Di istinto feci un salto all'indietro per guadagnare quel paio di secondi che mi servivano per completare il jutsu. Quindi lo lanciai, mirando all'altezza dello stomaco.
Arte del vento: Applauso del taglio - Fūton: Katto-fū no hakushu (カット風の拍手)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Chakra: Vento
Descrizione: Lo shinobi concentra il chakra vento nelle mani, per poi allargarle dinnanzi a sè. Con un veloce gesto le ricongiungerà, effettuando il gesto di un applauso. Dalle mani partirà una leggera folata di vento che si muoverà per un massimo di 2 metri in lunghezza e 1 in larghezza, in grado di generare lacerazioni all' impatto.
Consumo chakra: 4
La distanza tra noi era meno di 1 metro e, considerando che lui era in corsa verso la mia direzione, avrei avuto buone possibilità di colpirlo. In ogni caso, per precauzione, mi sarei allontanato fino ad acquisire di nuovo una distanza di 5 metri.F:2 V:2
Chakra: 45-4=41
Equipaggiamento:
4 Kunai
5 Spiedi
5 Shuriken
1 x Mantello
Il mio avversario arretrò di un 30 centimetri ed eseguì la tecnica applauso del taglio.
Sarei scattato verso gli alberi, ora mai a soli nove metri da me. Dopo aver percorso cinque metri avrei lanciato il kunai che avevo nella mano sinistra, per avere il percorso spiano. Sarei salito sul primo albero, naturalmente sul ramo più alto. Avrei eseguito un' altro sigillo dietro al tronco poi sarei uscito per dire.Ti sto aspettando!La distanza tra noi era di quattordici metri. Davanti a lui avrei eseguito l'ennesimo sigillo. Forza sono già al secondo sigillo. Ritornai nel fogliame ed avrei eseguito il quarto sigillo. Guardando attentamente che lui non salisse su alberi vicini, o sul mio stesso albero oppure se si addentrasse nella foresta rimanendo a terra senza salire sugli alberi. Poi cambiai albero per la mia sicurezza.
Miseriaccia! Adesso ci arrivò te lo tiro un bel pugno in volto!Tentai di colpirlo anche se arretrò di 30 centimetri, ma fui investito dalla sua tecnica. Arretrai di un metro mentre lui arretro di cinque metri. Guardai il taglio che si era formato sulla mia divisa, non badai molto al sangue proveniente dalla ferita sottostante, guardai più il taglio della mia divisa.Brutto *@$+@#¥0! Era la divisa di mio padre! Questa me la paghi! Ma duramente. Ti farò male, te ne darò tante, ma tante , ma tante che suor Nausica la faranno Santa!Ora ho tutto il tempo per eseguire un primo sigillo.Avrei eseguito un primo sigillo, guardando la distanza che c'era tra noi. Alla fine della composizione avrei portato la mia mano destra sui kunai, ne avrei presi due, una per la destra e una per la sinistra e poi sArte del vento: Applauso del taglio - Fūton: Katto-fū no hakushu (カット風の拍手)
Chakra: Vento
Descrizione: Lo shinobi concentra il chakra vento nelle mani, per poi allargarle dinnanzi a sè. Con un veloce gesto le ricongiungerà, effettuando il gesto di un applauso. Dalle mani partirà una leggera folata di vento che si muoverà per un massimo di 2 metri in lunghezza e 1 in larghezza, in grado di generare lacerazioni all' impatto.
Consumo chakra: 4
Sarei scattato verso gli alberi, ora mai a soli nove metri da me. Dopo aver percorso cinque metri avrei lanciato il kunai che avevo nella mano sinistra, per avere il percorso spiano. Sarei salito sul primo albero, naturalmente sul ramo più alto. Avrei eseguito un' altro sigillo dietro al tronco poi sarei uscito per dire.Ti sto aspettando!La distanza tra noi era di quattordici metri. Davanti a lui avrei eseguito l'ennesimo sigillo. Forza sono già al secondo sigillo. Ritornai nel fogliame ed avrei eseguito il quarto sigillo. Guardando attentamente che lui non salisse su alberi vicini, o sul mio stesso albero oppure se si addentrasse nella foresta rimanendo a terra senza salire sugli alberi. Poi cambiai albero per la mia sicurezza.
stato fisico :danno leggero
Stato mentale : arrabbiato
Chakra : 42
2 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Grazie alla poca distanza che ci separava il fuuton che gli lanciai contro fu in grado di prenderlo e ferirlo, anche se comunque non avevo causato danni così considerevoli. La nostra distanza ora era di 6 metri e il nemico sembrava piuttosto adirato, non tanto per la ferita, bensì per aver causato uno strappo sui suoi vestiti, i quali, secondo le sue parole, appartenevano al padre di lui.
Se sono qualcosa di importante, allora non dovresti metterli per il combattimento. O pensi per caso che in nessuna missione verrai ferito e quindi di uscirne interamente incolume. Sveglia ragazzino.
Subito lo vidi eseguire un sigillo: tale mossa mi mise all'erta. Tuttavia egli non sembrava intenzionato a scagliare un jutsu, almeno per il momento. Infatti con la mano destra prese due kunai che impugnò entrambi, uno per mano. Dunque scattò in avanti verso gli alberi posti a circa 9 metri di distanza. Capii che voleva raggiungere quella zona per tentare di cogliermi con un attacco a sorpresa e acquisire una posizione più vantaggiosa delle mia. Probabilmente il suo obiettivo era sempre stato quello, cosa che spiegava in parte il suo strano movimento a inizio scontro. Senza fare troppo ragionamenti, appena egli iniziò la sua corsa, io mi lo seguii a ruota, stando attento a un contrattacco improvviso. Corse per cinque metri, quando mi lanciò contro un kunai. Non era stato lanciato con molta precisione e lo avrei potuto evitarlo senza problemi con un rapido movimento, considerando anche che, avendo velocità uguali, la distanza tra di noi era rimasta sempre di 6 metri. Però decisi di sfruttare tale attacco per lanciarne uno mio. Infatti, un attimo prima che venissi colpito, usai la tecnica della sostituzione, in modo da evitare il danno dell'arma e comparire 7 metri più avanti, ovvero a 1 metro davanti al mio avversario e in prossimità dei primi alberi.
Se sono qualcosa di importante, allora non dovresti metterli per il combattimento. O pensi per caso che in nessuna missione verrai ferito e quindi di uscirne interamente incolume. Sveglia ragazzino.
Subito lo vidi eseguire un sigillo: tale mossa mi mise all'erta. Tuttavia egli non sembrava intenzionato a scagliare un jutsu, almeno per il momento. Infatti con la mano destra prese due kunai che impugnò entrambi, uno per mano. Dunque scattò in avanti verso gli alberi posti a circa 9 metri di distanza. Capii che voleva raggiungere quella zona per tentare di cogliermi con un attacco a sorpresa e acquisire una posizione più vantaggiosa delle mia. Probabilmente il suo obiettivo era sempre stato quello, cosa che spiegava in parte il suo strano movimento a inizio scontro. Senza fare troppo ragionamenti, appena egli iniziò la sua corsa, io mi lo seguii a ruota, stando attento a un contrattacco improvviso. Corse per cinque metri, quando mi lanciò contro un kunai. Non era stato lanciato con molta precisione e lo avrei potuto evitarlo senza problemi con un rapido movimento, considerando anche che, avendo velocità uguali, la distanza tra di noi era rimasta sempre di 6 metri. Però decisi di sfruttare tale attacco per lanciarne uno mio. Infatti, un attimo prima che venissi colpito, usai la tecnica della sostituzione, in modo da evitare il danno dell'arma e comparire 7 metri più avanti, ovvero a 1 metro davanti al mio avversario e in prossimità dei primi alberi.
Dato che aveva lanciato il kunai dopo 5 metri di corsa, per giungere a destinazione gli mancavano ancora 4 metri. Considerando che sia io sia lui e anche il kunai avevamo la stessa velocità, quando venni colpito dall'oggetto, questo aveva percorso solo tre metri, considerando che la distanza iniziale di 6 metri non era cambiata. Di conseguenza il mio avversario ne aveva percorso altrettanti e gli mancava soltanto un metro dai primi alberi. Di certo difficilmente si sarebbe aspettato una simile mossa e quindi avrei avuto buone possibilità di colpirlo. Infatti avrei fatto uno scatto verso la mia sinistra, mentre intanto avrei preso due shuriken, uno per mano. Quindi li avrei lanciato entrambi contro di lui, uno per spalla.Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Shuriken
Descrizione: Arma metallica da lancio a forma di stella. E più rapido e più leggero del kunai, ma anche meno pericoloso. Anche quest' arma presenta il solito foro da usare per creare combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Gli shuriken viaggiano ad una velocità pari a quella del lanciatore e se vanno a segno causano danni lievi.
Avrei fatto seguire le armi dalla tecnica della piccola sfera d'acqua solida, approfittando della distrazione delle due armi, mirando al suo petto.V:2
Arte dell' acqua: Piccola sfera d' acqua solida - Suiton: Kotai no mizu no kodama
Limitazione: Kirigakure no Sato / Otogakure no Sato
Chakra: Acqua
Sigilli: 1
Descrizione: Dopo aver compiuto il sigillo necessario, il ninja utilizzando il suo chakra d' acqua tramite l’uso delle proprie ghiandole salivari riesce a dare alla luce una sfera d’acqua solida del diametro di 10 centimetri. La sfera verrà lanciata dalla rpria bocca in direzione rettilinea per una distanza massima di 4 metri. L’ impatto con la stessa è molto provoca danni da contusione. Il numero massimo di Sfere che si possono creare è pari a 2 a turno.
Consumo chakra: 5
Dopodiché avrei acquisito nuovamente una distanza di 5 metri da lui.F:2 V:2
Chakra: 41-1-5=35
Equipaggiamento:
4 Kunai
5 Spiedi
3 Shuriken + 2 lanciati
1 x Mantello
Il mio avversario rispose al mio kunai con la tecnica della sostituzione, la distanza tra noi prima della sua tecnica era di sei metri, dopo la sua tecnica fu di un metro perché lui si ricreò davanti a me bloccando la mia corsa. Quando lo vidi davanti a me istintivamente avrei lanciato il mio kunai che possedevo nella mano destra mirando allo stomaco. Mi sarei abbassato per eventuali sue azioni mettendomi in parata. Lui mi lanciò due kunai mirando alle mie spalle che quando mi abbassai, essi mi passarono sopra, ma aveva lanciato anche un'altra tecnica:piccola sfera d'acqua solida. La tecnica mi fece il filo dei miei capelli e si schiantò dietro di me. Ho già composto un sigillo, posso colpirlo ora. Avevo già lanciato il mio kunai, ma dovevo infierire ancora di più . Mirando al petto caricai il chakra nella mano sinistra.
Arte del fulmine: Repulsione Dirompente - Raiton: Hakai-teki ken'o (破壊的嫌悪)
Chakra: Fulmine
Descrizione: Dopo aver eseguito il sigillo richiesto, il ninja carica di chakra elettricoil palmo di una mano. Dopo essersi portato in corpo a corpo con l' avversario il ninja apre il palmo della propria mano dove compariranno delle leggere scariche elettriche. La mano così caricata andrà fatta impattare sul corpo del nemico, come un normale attacco fisico, ciò lo farà sobbalzare all’indietro di un paio di metri perché l’ elettricità funge da effetto repulsivo e ne inebrierà lievemente i movimenti, ciò si traduce in un -10% sulla velocità del turno successivo.
Consumo chakra: 3
Avrei eseguito la tecnica repulsione dirompente mirando allo stomaco, avrei fatto leva sulle gambe per avere maggiore accelerazione. Visto che eravamo a meno di un metro e lui stava per riprendere distanza avevo buona possibilità di colpirlo. Lui aveva già eseguito una volta la sua tecnica applauso del taglio.Non mi farò fregare di nuovo In caso lui avesse voluto eseguire nuovamente la tecnica, io avrei disteso il mio braccio visto che eravamo a 50 cm e il mio braccio é di 65cm avrei anticipato la sua mossa.V:2;F:2
42-3=39
stato fisico :danno leggero da taglio all'addome
Stato mentale : sicuro
Chakra : 39
1 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Grazie alla sostituzione ero riuscito a portarmi di fronte al mio avversario, il quale però si dimostrò in possesso di ottimi riflessi: infatti, appena mi vide, mi lanciò contro un kunai diretto allo stomaco, poi evitò gli shuriken e il mio suiton grazie a uno spostamento verso il basso che gli permise di non essere colpito. Dato che, non appena ero ricomparso davanti lui, avevo eseguito subito uno spostamento verso sinistra, il kunai mi colpì di striscio al fianco destro. Sapevo che, visto il fallimento dei miei attacchi, in quel momento ero scoperto e sicuramente egli ne avrebbe approfittato. Così presi subito un kunai con la mano sinistra nello stesso momento che la mia sfera d'acqua gli era passato sopra la testa. A quel punto, quando stavo per cercare di riguadagnare una certa distanza, lo vidi venirmi contro. Senza pensarci minimamente, lanciai il kunai preso prima, mirando allo spazio tra i due occhi.
Kunai
Descrizione: Il kunai è l'attrezzo ninja più diffuso. Essenzialmente è un pugnale metallico a lama quadrangolare, molto resistente e affilato, usato sia negli scontri ravvicinati ma molto di più, e con più efficacia, come arma da lancio. Un anello, sotto l' impugnatura, lo rende utilizzabile in combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Causa danni lievi.
Data la distanza di soli 50 cm e il fatto che stava si era fiondato su di me, difficilmente avrebbe potuto schivare un attacco del genere o avrebbe potuto pararlo, usando una parte del suo corpo, come ad esempio un braccio, in quanto un danno in quella zona era assai pericoloso, data la vicinanza di parti fragili come gli occhi. Comunque, qualora ne fosse stato capace, l'arma gli avrebbe fatto distogliere lo sguardo da me per quel paio di secondi, duranti i quali avrei annullato la nostra distanza. Poi avrei afferrato con la mano destra il polso della sua mano sinistra, tirandola verso il basso, mentre con il braccio sinistro avrei sferrato un pugno sull'occhio destro. Avrei fatto seguire inoltre un calcio allo stomaco portato con la gamba sinistra. Quindi sarei indietreggiato di un paio di metri.V:2
Stato Fisico: ferita leggera al fianco destro
Chakra: 35
Equipaggiamento:
3 Kunai + 1 lanciato
5 Spiedi
3 Shuriken
1 x Mantello
Il mio avversario, dopo avermi lanciato la palla d'acqua fu colpito dal mio kunai su un fianco, si accorse di essere scoperto allora prese un kunai . Eravamo a 50 cm e allora io ne approfittai per lanciarmi addosso caricando il chackra nel palmo sinistro per eseguire la tecnica repulsione dirompente, ma mentre io cercavo di portare a fine la mia tecnica il mio avversario lanciò il kunai preso in mano un momento prima, mirò al volto, mi prese in mezzo agli occhi. Mi prese il polso sinistro con la sua mano destra. Andrò fino in fondo !Avrei preso anche io il suo polso destro come se fosse stato un patto di fratellanza e visto che ora mai avevo caricato il chackra avrei eseguito temendolo stretto repulsione dirompente, doveva essere impossibile da schivare era nelle mie mani.
Arte del fulmine: Repulsione Dirompente - Raiton: Hakai-teki ken'o (破壊的嫌悪)
Chakra: Fulmine
Descrizione: Dopo aver eseguito il sigillo richiesto, il ninja carica di chakra elettricoil palmo di una mano. Dopo essersi portato in corpo a corpo con l' avversario il ninja apre il palmo della propria mano dove compariranno delle leggere scariche elettriche. La mano così caricata andrà fatta impattare sul corpo del nemico, come un normale attacco fisico, ciò lo farà sobbalzare all’indietro di un paio di metri perché l’ elettricità funge da effetto repulsivo e ne inebrierà lievemente i movimenti, ciò si traduce in un -10% sulla velocità del turno successivo.
Consumo chakra: 3
Caricando il chakra nella gamba destra invece avrei eseguito un calcio infiammato mirando al suo fianco sinistro.V:2;F:2
Arte del fuoco: Calcio infiammato - Katon: Enshō o okoshita sakkā (炎症を起こしたサッカー)
Descrizione: Il ninja concentra un quantitativo di chakra fuoco in una gamba a scelta in modo che possa sferrare nel corpo a corpo un calcio. Se il colpo va a segno causa danni da ustione.
Con la mia mano destra avrei preso il mio ultimo kunai e l'avrei usato come arma da taglio a distanza ravvicinata, dopo aver scagliato il calcio. Con il kunai in mano avrei scagliato una raffica di pugni ma, avendo il kunai nella mano destra avrei fatto anche ferite da taglio.Beccati questo!!V:2;F:2
42-3-2=37
stato fisico :danno leggero da taglio all'addome, danno lieve alla fronte
Stato mentale : molto arrabbiato
Chakra : 37
1 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Come avevo ipotizzato, a tale distanza il mio avversario non fu in grado di evitare il kunai cosa che mi consenti di afferrargli il polso della mano sinistra. Tuttavia egli sorprendentemente non risentì per nulla del colpo, come se fosse normale avere un kunai in mezzo agli occhi. Afferrò a sua volta il mio polso destro e fu a quel punto che sentii una scarica percorrere quella parte di corpo. L'impatto avrebbe dovuto far balzare all'indietro il mio braccio, ma, essendo bloccato dalla sua morsa, non si mosse. Il suo attacco però non era terminato: infatti sferrò un calcio con la gamba destra sul mio fianco sinistro. Non avevo modo di evitarlo vista la vicinanza pressoché nulla, ma non avevo comunque intenzione di lasciarmi colpire senza rispondere. Nello stesso momento in cui egli faceva tale movimento con la gamba, allungai la gamba destra per eseguire un calcio sulla sua caviglia sinistra, ma spostai contemporaneamente il braccio sinistro in modo da coprire il fianco. Io avrei subito il danno, ciò sarebbe valso anche per lui. Inoltre, se fossi riuscito a colpirlo, egli avrebbe perduto molto probabilmente momentaneamente l'equilibrio. Quindi lo avrei tirato con la mano destra in avanti e avrei tirato un calcio con la gamba sinistra allo stomaco, mentre contemporaneamente avrei allungato la mano sinistra sulla sua fronte per prendere il kunai infilato dentro la sua carne e usarlo per colpirlo alla spalla sinistra.
Normalmente un calcio allo stomaco lo avrebbe sbalzato di un poco più indietro, ma visto che lo tenevo per il polso, ciò non sarebbe accaduto.Kunai
V:2
Stato Fisico: ferita leggera al fianco destro. danno leggero al polso destro, ( danno leggero al braccio sinistro )
Chakra: 35
Equipaggiamento:
3 Kunai + 1 ripreso e usato di nuovo
5 Spiedi
3 Shuriken
1 x Mantello
Presi il polso dell'avversario e con la tecnica repulsione dirompente risposi alla sua morsa, riuscii a sferrare anche un calcio infiammato sul suo fianco sinistro. C'è l'ho in pugno!Mentre io sferravo il calcio il mio avversario cercò di recuperare il kunai in mezzo ai miei occhi. Il calcio arrivò sul fianco fermandolo per un paio di secondi ma, lui non sembrava volersi arrendere e arrivò al kunai.Non posso lasciarlo togliere mi sanguinerebbe troppo e sarei a rischio sia per dissanguamento sia perché è un nuovo kunai a sua disposizione. Potrebbe usarlo per colpirmi nuovamente in zone tipo le gambe, quindi il movimento sarebbe limitato. Non posso proprio fargliela prendere altrimenti sono davvero nella cacca fino al collo.Decisi di afferrargli il polso destro con la mia mano destra.Quindi, avrei tentato di prendergli il polso sinistro con la mia mano destra mentre lo caricavo di chackra di tipo fuoco. Avrei tentato di usare un pugno di fuoco mentre gli tenevo il polso cercando di ustionarlo e fargli perdere la presa sul kunai.
Arte del fuoco: Pugno infiammato - Katon: Enshō ken (炎症拳)
Descrizione: Il ninja concentra un quantitativo di chakra fuoco in una mano a scelta in modo che possa sferrare nel corpo a corpo un violento pugno. Se il colpo va a segno causa danni da ustione.
Se avesse lasciato la presa io avrei lasciato la presa al suo polso sinistro e dandogli un calcio nello stomaco sarei arretrato di un metro e poi sarei tornato indietro di un altro metro per una distanza totale di 2 metri.F:2;V:2
37-2=35
stato fisico :danno leggero da taglio all'addome, danno lieve da taglio alla fronte
Chakra : 35
1 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Era da un po' che stavamo in quella posizione ravvicinata, scambiandoci attacchi uno dietro l'altro. Nessuno dei due era riuscito a prevalere, ma alla fine fui in grado di arrivare a toccare il kunai che aveva conficcato in fronte nello spazio tra gli occhi, dovuto al mio attacco di prima. La mia intenzione era di estrarlo e usarlo come arma per infliggere ulteriori danni. Sapevo che togliere l'arma avrebbe causato un lieve sanguinamento che gli avrebbe oscurato la vista per un paio di secondi, giusto il tempo per un altro attacco. Fu questo il motivo di tale scelta di attacco, ma egli, avvertito il pericolo, mi strinse il polso destro con la sua mano destra. Poi con la stessa mano tentò di afferrarmi il polso sinistro, lasciando libero quello di prima. A quel movimento decisi di lasciar perdere l'attacco e, dato che aveva liberato la mano precedentemente tenuta legata a lui per via della presa al polso, indietreggiai fino a 2 metri di distanza. Quindi concentrai chakra acqua nella mano sinistra per usare la tecnica del disco d'acqua tagliente.
Arte dell' acqua: Disco d' acqua tagliente - Suiton: Kōsui Setsudan
Chakra: Acqua
Sigilli: (vedi tecnica)
Descrizione: Tecnica che sfrutta le basi della manipolazione del chakra dell' elemento acqua. Il ninja, concentrando una piccola quantità di chakra in un palmo di una sua mano, crea una sfera d'acqua dal diametro iniziale di cinque centimetri che poi appiattirà e dandole una forma di disco ovale avente un' altezza di 4 centimetri e una larghezza di 10 centimetri. Il tempo per preparare questa tecnica è equivalente alla composizione di 2 sigilli. Questo disco può essere scagliato verso il proprio avversario per causargli dei danni da tagli. La tecnica ha un raggio d'azione di 4 metri e viaggerà in linea retta.
Consumo chakra: 3 a disco
Avrei mirato all'altezza del suo petto, cercando di sfruttare la distanza di un solo paio di metriF:2 V:2
Stato Fisico: ferita leggera al fianco destro. danno leggero al polso destro, ( danno leggero al braccio sinistro )
Chakra: 35-3=32
Equipaggiamento:
3 Kunai
5 Spiedi
3 Shuriken
1 x Mantello
Il mio avversario si liberò dalla mia morsa a causa di un mio gravissimo errore, lui riuscì ad allontanarsi senza problemi perché non avevo più in pugno i suoi polsi. Cacchio che errore, si è riallontanato, da vicino c'è l'ho in pugno ma, distanti ha più probabilità di colpirmi, devo tornare nella stessa situazione di prima. Eravamo in prossimità della foresta, prima del combattimento solo un metro, ora eravamo a meno di 80 cm. Allontanandosi si inoltrò nella foresta. Vuole sfruttare gli alberi per nascondersi? Ma non lo vede che lo stò guardando? Avvio una tecnica, era il disco di acqua tagliente, tale tecnica richiede un tempo, per ultimarla, pari alla composizione di due sigilli, quindi ne approfittai. Avrei composto due sigilli in attesa che mi lanciasse i dischi. Una volta lanciati avrei usato la sostituzione del corpo.
Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
La distanza tra i noi due era di due metri. Non ce la faccio a schivarlo devo sostituirei per forza. Mi sarei teletrasportato 7 metri sulla mia destra, essendo io fuori e lui dentro alla foresta gli alberi tra noi gli avrebbero dovuto oscurare la visuale. Sarei salito su un albero a sua insaputa e avrei composto altri due sigilli mentre lui veniva a cercarmi. La distanza tra noi ora era di 7.12 metri. Lo aspetterò qui se tra poco non mi trova lo trovo io lui anche se so praticamente dove si trova a meno che lui non sbagli direzione e vada a sinistra.V:2;F:2
37-1-3=33
stato fisico :danno leggero da taglio all'addome, danno lieve da taglio alla fronte
Chakra : 33
1 kunai
5 spiedi
5 shuriken
1 mantello
Mi ero liberato da quella morsa strettissima e finalmente ero riuscito ad acquisire un po' di distanza. Il mio attacco con il disco d'acqua venne vanificato dall'utilizzo della tecnica della sostituzione. Dato che con il mio ultimo spostamento mi erano inoltrato dentro il piccolo bosco accanto, quando egli si sostituì lo persi di vista. Questo voleva dire che si trovava anch'egli dentro il bosco e probabilmente voleva approfittare della copertura degli alberi per un attacco a sorpresa. Ma io non ero così ingenuo da dargli corda, inoltre il mio obiettivo non era di sconfiggere il mio avversario, piuttosto di dimostrare che le mie capacità fossero sufficienti per essere promosso a genin. Così decisi di uscire da lì e avanzai di 5 metri in avanti, lasciandomi il bosco a circa 3 metri. Quindi avrei cominciato a parlare ad alta voce, in modo che anche il mio avversario potesse sentire.
Non ho nessuna intenzione di giocare a nascondino, se hai il coraggio e ti definisci un uomo vieni fuori. L'esame non consiste nello sconfiggere il nemico e dunque non ho alcun obbligo a venirti incontro. Forza, io ti aspetto.
Sarei rimasto perciò fermo, in attesa di una sua mossa, restando comunque attento a ogni possibile attacco.
Non ho nessuna intenzione di giocare a nascondino, se hai il coraggio e ti definisci un uomo vieni fuori. L'esame non consiste nello sconfiggere il nemico e dunque non ho alcun obbligo a venirti incontro. Forza, io ti aspetto.
Sarei rimasto perciò fermo, in attesa di una sua mossa, restando comunque attento a ogni possibile attacco.
Stato Fisico: ferita leggera al fianco destro. danno leggero al polso destro, danno leggero al braccio sinistro
Chakra: 32
Equipaggiamento:
3 Kunai
5 Spiedi
3 Shuriken
1 x Mantello
- Codice:
Riku Nakamura
Mentre i due ragazzi si fermarono e si studiarono, io decisi di intervenire e così comparvi sul campo in mezzo ai due studenti. Bene ragazzi, ho visto abbastanza. L'esame può dirsi concluso. Tra poco avrete le vostre valutazioni.
blizzard91- Messaggi : 294
- Giudizio:
- Passate entrambi, con qualche cosa da limare sicuramente, procedo con la valutazione post per post. Rambo, ti lascio passare ma con la promessa che farai una missione in più prima di richiedere l'esame per diventare Chunin quando sarà
Entrambi potete richiedere l'addestramento extra per le tecniche Genin.
Rambo:
1° Hai pasticciato un po' con il codice nel dialogo.
2° Non hai la tecnica del controllo, salire sull' albero risulta alquanto complicato...
3° Scatta a 2 metri da te, è troppo vicino perchè tu possa avere la reazione che hai avuto. E' vero anche che hai la stessa velocità, ma devi comunque mettere che tu hai tempi di reazione e sforzo fisco contro. Seguendo tra l'altro il tuo ragionamento, lui ti lancia il kunai e inizia a tornare indietro quando è a 1 metro da te, quindi quando tu usi la sostituzione sei a 2 metri da lui, quindi tutta la tua azione è sbagliata. Tra l'altro la sostituzione non è un Jutsu per attaccare e teletrasportarsi ad un metro dal tuo avversario, è un uso improprio!
4° La ferita devi indicare anche il punto in cui la subisci! Di nuovo sull' albero, poi non è che puoi compiere sigilli, non scalare chakra e utilizzare la tecnica nel post dopo. Altrimenti ad inizio missione componi tanti sigilli e utilizzi tutte le tue tecniche senza comporne uno nella battaglia.
5° Vada per gli shuriken, ma il suiton comunque lo prendi in faccia. Lui dice chiaramente che dopo il suiton si sposta, avresti dovuto tenerne conto.
6° Certo che combattere con il Kunai tra gli occhi, è poco realistico. Potevi anche dire che ti cadeva. E' da superninja fare quello che hai fatto.Ti dimentichi del suo calcio allo stomaco. Non indichi dove cerchi di colpire il Kunai.
7° E il suo calcio? Ignori di nuovo un attacco, non va bene. Poi con la mano destra cerchi di prendere i due polsi, mi dici come fai?
8° QUando si allontana non si inoltra nella foresta, fino a prova contraria sei tu quello più vicino. Tra l'altro, non puoi conoscere la tecnica dell'avversario. Beh, insisti nel salire sull' albero. Comunque non siete nessuno dei 2 nella foresta. Non si possono comporre sigilli per poi usar etecniche per il post successivo.
Alepain:
1° OK
2° Sbagli il colore del tuo parlato quando rispondi l'avversario. Non va bene anticipare la strategia dell' avversario, soprattutto al primo atacco, altrimenti non ha senso attaccare se tutti anticipassero le strategie. Se avesse attaccato ai due metri magari, ma dico magari, ci stava pure, ma siccome lui poi opta per fuggire, non va bene.
3° Ok.
4° La tecnica della sostituzione non è un Jutsu per teletrasportarsi e attaccare, è un uso improprio. tra l'altro se calcoli il tempo per evitare e schivare, il tuo avversario compie almeno un metro prima che l'attivi, quindi non potrai mai trovarti di un metro davanti a lui. Poi che fai arrivi davanti all' albero con precisione millimetrica. Poi ad un metro di distanza, lui corre, u prendi 2 shuriken e lanci una tecnica. Non è proprio fattibile.
5° Beh, non hai continuato il suo attacco, lanciare il kunai non implica per forza l' interruzione forzata del suo avversario. Avrebbe potuto schivarlo (Visto che avete schivato di tutto in questo esame ) e quindi continuare.
6° OK.
7° OK.
8° OK.
Pagina 1 di 1