Arte delle bolle - Suihō
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kirigakure no Sato - Villaggio della Nebbia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Arte delle bolle - Suihō
Descrizione:
Livello Genin:La Suihō é un' abilità innata del paese della nebbia molto famosa e pericolosa posseduta dal clan Utakata. I membri di questo clan convogliano il chakra acqua in loro possesso nello stomaco riuscendo ad espellerlo dalla propria bocca o da una parte del suo corpo sotto forma di bolle d’ acqua. Il ninja a seconda del grado potrà controllarle per utilizzarle in combattimento.
Richiede chakra: Acqua
Tecniche Derivate:Le bolle create avranno un diametro di circa 20 cm e potranno essere utilizzate per racchiudere piccole armi come shuriken o kunai, o oggetti delle stesse dimensioni di livello genin di proprietà del ninja o possono contrastare il lancio di tali armi se non caricate con il chakra. Non avendo grande dimestichezza con l' innata queste bolle potranno essere controllate dal ninja purchè si trovino entro un' area di raggio massimo di 10 metri. Esse potranno quindi fluttuare nell’ aria o essere scagliate in linea retta contro gli avversari per creare dei diversivi in quanto lo scoppio delle bolle infastidirà i timpani delle vittime per un breve periodo (per 1 turno le orecchie fischiano fortemente).
Consumo chakra: 6 per attivare l' innata + 4 a turno; 5 per ogni bolla creata.
Arte delle bolle: Bolla fumogena - Suihō: Mizu baburu kemuri
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja crea un massimo di 2 bolle del diametro di 20 cm che può lanciare dalla sua bocca contro l' avversario fino ad una distanza di 10 metri su di una traiettoria rettilinea. Le bolle Eploderanno al contatto provocando oltre ai danni un fumo che infastidirà la vista dello shinobi avversario per un turno intero.
Consumo chakra: 5
Arte delle bolle: Bolla difensiva - Suihō: Baburu mizu no bōei
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica difensiva del clan Utakata capace di contrastare un jutsu di qualsiasi elemento se la resistenza risulta maggiore della forza. Il ninja dopo aver attivato la sua innata, dovrà convogliare dell’ altro chakra nella gola e comporre il sigillo della capra, in tal modo riuscirà ad espellere dalla sua bocca una buona quantità d’ acqua che subito ricoprirà tutto il suo corpo. La superficie della bolla creata per via del chakra darà un bonus alla resistenza stesso pari al 50% del totale ma scoppierà dopo l' impatto con il jutsu.
Consumo chakra: 6
Livello Chunin:Arte delle bolle: Mille bolle - Suihō: Sen suihō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica basilare del clan Utakata creato per tastare il campo di battaglia o grandi aree. Il ninja dopo aver attivato la propria innata dovrà convogliare un’ altra dose di chakra nella gola e comporre il sigillo della capra, in tal modo riuscirà ad espellere dalla sua bocca un incredibile numero di bolle che si espanderanno nella zona circostante. Tuttavia non recheranno danni alle vittime, ma sono bolle che vengono attirate dal chakra, infatti qualora vi sono nemici nei paraggi le bolle si schianteranno su di loro. In tal caso il membro del clan riuscirà a capire quanti avversari ci sono. queste bolle hanno un diametro di 12 cm circa e non sono visibili ad occhio nudo tranne che per il ninja che le crea e per tal motivo il jutsu risulta efficace. La velocità con la quale si spostano le bolle è maggiorata del 100%.
Consumo chakra: 10 per ogni aumento di 5 metri del raggio dell' area con centro il ninja.
Tecniche Derivate:Le bolle create avranno un diametro di circa 1 metro e potranno essere utilizzate per racchiudere armi delle stesse dimensioni di livello massimo chunin di proprietà del ninja o possono contrastare il lancio di tali armi se non caricate con il chakra. Il controllo dell' innata migliora e queste bolle potranno essere controllate dal ninja purchè si trovino entro un' area di raggio massimo di 17 metri. Esse potranno quindi fluttuare nell’ aria o essere scagliate in linea retta contro gli avversari per creare dei diversivi in quanto lo scoppio delle bolle infastidirà i timpani delle vittime per un breve periodo (per 1 turno le orecchie fischiano fortemente) causando danni leggeri sulla parte colpita.
Consumo chakra: 10 per attivare l' innata + 6 a turno; 7 per ogni bolla creata.
Arte delle bolle: Clone di bolla - Suihō: Baburu mizu Bushin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja crea dei cloni fatti di bolle d' acqua che saranno chiaramente distinguibili dall'originale. Le copie possono usare qualsiasi tecnica del ninja, fino al suo grado, ma solo derivante dall' abilità innata ed in scheda al ninja. Inoltre hanno 2/5 dei punti chakra del ninja che li crea. Si possono creare un numero massimo di cinque copie. Le copie se vengono colpite scoppieranno e creeranno un rumore assordante che produrrà un fischio fastidioso nelle orecchie del ninja avversario per un turno. Questo accadrà solo in caso di contatto con un attacco di minimo grado Genin o se colpite da una qualsiasi arma.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)
Arte delle bolle: Bolla caramellosa - Suihō: Amai mizu no baburu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i 3 siglli necessari il ninja crea in una mano a scelta una bolla di diametro di 1 metro che al minimo contatto esplode causando delle pozzanghere di liquido appiccicoso che rallentano la velocità dei malcapitati del 15% per 2 turni oltre ai danni dovuti dall' esplosione. La bolla potra viaggiare per un massimo di 12 metri solo in linea retta.
Consumo chakra: 10
Livello Jonin:Arte delle bolle: Attacco delle 100 bolle - Suihō: Hyaku mizu baburu no kōgeki
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica che si tramanda all’interno del clan Utakata che può rivelarsi molto utile se utilizzata al meglio. Il ninja dopo aver attivato la sua innata, dovrà convogliare dell’ altro chakra nella gola e comporre il sigillo della capra, in tal modo riuscirà ad espellere dalla sua bocca un incredibile numero di bolle, circa cento, il cui diametro sarà di 2 cm che verranno scagliate contro l’ avversario seguendo una traiettoria rettilinea per un massimo di 15 metri. Le bolle saranno racchiuse in uno spazio massimo di 1 metro di diametro e viaggeranno con una velocità maggiorata del +15%.
Consumo chakra: 7
Tecniche Derivate:Le bolle create avranno un diametro di circa 2 metri e potranno essere utilizzate per racchiudere armi delle stesse dimensioni di livello massimo jonin di proprietà del ninja o possono contrastare il lancio di tali armi se non caricate con il chakra. Il controllo dell' innata migliora a tal punto che queste bolle potranno essere controllate dal ninja purchè si trovino entro un' area di raggio massimo di 25 metri. Esse potranno quindi fluttuare nell’ aria o essere scagliate in linea retta, con massimo una deviazione, contro gli avversari per creare dei diversivi in quanto lo scoppio delle bolle infastidirà i timpani delle vittime per un breve periodo (per 1 turno le orecchie fischiano fortemente) causando danni medio-lievi sulla parte colpita.
Consumo chakra: 15 per attivare l' innata + 10 a turno per mantenerla; 10 per ogni bolla creata + 3 per deviare la traiettoria.
Arte delle bolle: Bolla d' acido - Suihō: Santōka
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Acqua
Sigilli: 4
Descrizione: Tecnica molto pericolosa del clan Utakata. Il ninja dopo aver composto i 4 sigilli necessari all' attivazione convoglierà del chakra nella mano dalla qualeriuscirà ad espellere una bolla composta si solo acido, il cui diametro sarà di 2 metri che verrà scagliata contro l’ avversario seguendo una traiettoria rettilinea per un massimo di 20 metri. Spendendo un ulteriore quantità di chakra il ninja potrà deviare la bolla ad una distanza non minore di 3 metri dall' avversario. I danni causati saranno ustioni dovute all' acido di cui è composta la bolla.
Consumo chakra: 12 per bolla (max 1 bolla a turno) + 5 per far compiere la deviazione.
Livello Anbu:Arte delle bolle: Bolla accecante - Suihō: Mekura ken baburu mizu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Acqua
Sigilli: 2
Descrizione: Tecnica utile anche come diversivo. Il ninja dopo aver composto i 2 sigilli necessari all' attivazione del jutsu convoglierà del chakra nella mano dalla quale riuscirà ad espellere una bolla più luminosa delle altre il cui diametro sarà di 1 metro che verrà scagliata contro l’ avversario seguendo una traiettoria rettilinea per un massimo di 17 metri. I danni causati saranno contusioni, inoltre all' esplosione della bolla ci saranno dei bagliori che daranno fastidio all' avversario per il turno successivo causandogli imprecisione nel lancio di armi o jutsu.
Consumo chakra: 13 per bolla (max 2 bolle a turno).
Tecniche Derivate:Le bolle create avranno un diametro di circa 3 metri e potranno essere utilizzate per racchiudere armi delle stesse dimensioni di livello massimo anbu di proprietà del ninja o possono contrastare il lancio di tali armi se non caricate con il chakra. Utilizzando 3 bolle insieme si potrà fermare un arma massimo grado jonin caricata con il chakra. Il ninja ha un' ottima padronanza dell' innata a tal punto che queste bolle potranno essere controllate purchè si trovino entro un' area di raggio massimo di 32 metri. Esse potranno quindi fluttuare nell’ aria o essere scagliate in linea retta, con massimo una deviazione, contro gli avversari per creare dei diversivi in quanto lo scoppio delle bolle infastidirà i timpani delle vittime per un breve periodo (per 1 turno le orecchie fischiano fortemente) causando danni medi sulla parte colpita.
Consumo chakra: 20 per attivare l' innata + 15 a turno per mantenerla; 12 per ogni bolla creata + 4 per deviare la traiettoria.
Arte delle bolle: Bolla Esplosiva - Suihō: Kibaku
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Acqua
Sigilli: 3
Descrizione: Tecnica molto potente del clan Utakata. Il ninja dopo aver composto i 5 sigilli necessari all' attivazione del jutsu convoglierà del chakra nella mano dalla quale riuscirà ad espellere una bolla il cui diametro sarà di 3 metri e che fluttuerà vicino a lui. Con un gesto della mano destra la bolla verrà scagliata contro l’ avversario seguendo una traiettoria rettilinea per un massimo di 12 metri. I danni causati saranno ustioni in quanto la bolla esploderà all' impatto, sballando l' avversario indietro di 4 metri. Il ninja ha la possibilità di deviare la traiettoria della bolla solo una volta, senza consumo di chakra aggiuntivo. La tecnica richiede uno sforzo enorme e non potrà essere utilizzata nei 2 turni successivi.
Consumo chakra: 22 per bolla (max 1 bolla a turno).
Arte delle bolle: Bolla Ustionante - Suihō: Baburu mizu yakedo
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Acqua
Sigilli: 5
Descrizione: Una delle tecniche segrete dell' arte delle bolle, la Suihō. Il ninja dopo aver attivato la sua innata, dovrà comporre in successione i 5 sigilli necessari per la tecnica. Dopodichè manterrà l' ultimo sigillo con una mano mentre con l' altra convoglierà del chakra dalla quale riuscirà ad espellere una bolla d' acqua a temperatura elevata il cui diametro sarà di 2 metri e che fluttuerà vicino a lui. Il ninja potrà controllare la bolla a suo piacimento a patto che non sciolga l' ultimo sigillo. Con un gesti della mano libera la bolla seguirà gli ordini del ninja spostandosi dove egli desidera fino ad un massimo di 20 metri di distanza dal membro del clan Utakata. I danni causati saranno ustioni in quanto la bolla esploderà all' impatto, sballando l' avversario indietro di 6 metri. Durante la sua attivazione il ninja non potrà utilizzare nessun jutsu che richieda la composizione di sigilli o l' utilizzo delle mani. La tecnica richiede uno sforzo enorme e non potrà essere utilizzata nei 2 turni successivi.
Consumo chakra: 30 per creare la bolla + 15 per mantenerla ne 4 turni successivi.
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kirigakure no Sato - Villaggio della Nebbia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.