Luoghi di Konoha
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Konohagakure no Sato - Villaggio della Foglia :: Centro villaggio
Pagina 1 di 1
Luoghi di Konoha
Fiume della Gioia del Sud
- Spoiler:
E' un fiume che sgorga ad est della Montagna degli Hokage e attraversa diagonalmente tutto il villaggio in direzione ovest fino a sgorgare in un lago interno alla città dove la gente può prendere l'acqua potabile. Vicino al suo letto si trova il campo d'addestramento Enshūjō Daisan.
Locanda per il Ramen (quella di Ichiraku)
- Spoiler:
la locanda del ramen è la più famosa del villaggio ed è qui che si può acquistare un buonissimo pasto caldo come il famoso ramen della Foglia. Ciò che ci vuole dopo una lunga giornata di lavoro! Ha solo 6 sgabelli ed il ramen viene preparato al momento ai vari clienti. La locanda è un edifico quadrato alto poco più di 3 metri e ha il lati della base lunghi 4 metri l'uno.
- Immagine:
Quartiere Uchiha
- Spoiler:
Nel quartiere Uchiha la maggior parte delle dimore rispettano lo stile classico giapponese. Costruzioni rettangolari con al centro un laghetto o giardino. Le case sono disposte in file parallele tra loro, a dividere le entrate opposte vi era un grande viale. Il territorio sul quale queste case sono erette è molto vasto. Tutte le strade portavano al centro del quartiere dove vi è un palazzo dalle dimensioni ingenti. Ora però è adibito a sala riunioni senza perdere l’ importanza della struttura. Le stanze non sono state toccate e possono essere abitate. Nei sotterranei vi era una stanza segreta, alla quale l’ingresso era limitato a pochissime persone, solamente alle persone di alto grado, chiunque non fosse autorizzato provasse ad intrufolarsi, sarebbe stato punito severamente. Al di fuori di questo grande edificio vi è un giardino, molto curato e con molte varietà di fiori e piante. Poco distante dal giardino vi era una larga pedana che portava al centro di grande laghetto, l’ atmosfera in quel ambiente era tranquillo e pacifico, un posto ideale per rilassarsi. Nelle case più vicine al centro vivevano i componenti del clan più nobili e coloro che avevano generosi privilegi economici. All’ interno del quartiere vi erano anche delle piccole zone di allenamento dove tutti gli Uchiha potevano allenarsi durante la giornata. A tracciare i confini di questa grande distesa di case vi era un muro molto spesso, sul quale ad ogni due metri vi era dipinto lo stemma del clan, il ventaglio. L’ entrata al quartiere era caratterizzata da un grande cancello, sopra il quale un grande segno in metallo grande quanto una persona, recava il simbolo del clan per far notare la grandezza e maestosità del quartiere e dei suoi abitanti. I cancelli di entrata erano sempre aperti come per far capire a chi volesse entrare era sempre ben accolto, ma se si alzava un po’ lo sguardo, una lunga via, libera da intralci faceva vedere il grande palazzo centrale del clan, così da scoraggiare chiunque avesse avuto idee malsane. In tutto il quartiere aleggiava un’atmosfera tranquilla e pacifica, i compagni tra di loro si aiutavano e al contrario di quello che si potesse pensare, il clan era rigoglioso e stava tornando di nuovo ai vecchi fasti.
- Immagine:
Tempio Nakano
Situato al confine delle mura del villaggio, precisamente nel quartiere degli Uchiha, il tempio Nakano è un luogo importantissimo per le tradizioni del clan. Si tratta di un edificio costruito sullo stile dei tipici templi giapponesi: ampio cortile verdeggiante intorno, scalinata che conduce all’ ingresso principale e immenso portone da cui si accede all’ ampio salone centrale. Dipinto di colori scuri, presenta una stretta passatoia che corre intorno al tetto spiovente da cui è possibile ammirare il quartiere Uchiha in tutta la sua estensione. Stemmi raffiguranti il tipico ventaglio Uchiha adornano l’edificio e le colonne circostanti.
All’interno del tempio, in un apposita saletta, si svolgono le riunioni dei membri del clan nonché le assemblee segrete dei capifamiglia nelle quali si è spesso complottato contro il villaggio ordendo losche trame.
Una scaletta segreta accessibile solo ai membri più meritevoli del clan, consente l’ accesso ad una stanza sotterranea all’ interno della quale è gelosamente custodita la Stele degli Uchiha. In questo reperto di origini ignote è narrata la storia del clan fin dai suoi albori. Nessuno è a conoscenza dei reali misteri incisi sulla roccia.
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Konohagakure no Sato - Villaggio della Foglia :: Centro villaggio
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.