Scheda di Surge Amatsukami (PNG) [SUNA]
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Scheda di Surge Amatsukami (PNG) [SUNA]
Generalità
Nickname: //
Nome PNG:Surge
Cognome PNG:Amatsukami
Caratteristiche fisiche
Età PG :28
Altezza PG : 1,73 cm
Peso PG:70 kg
Villaggio Natio: Suna
Villaggio d' appartenenza: Suna
Descrizione PG:
Immagine PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Jonin
Livello: 23
Esperienza: 2750
Forza: 16
Resistenza: 18
Velocità: 23
BONUS Statistiche del Grado: V: 45% F: 60% R: 60%
Clan o Innata: Arte del Magnetismo: Sabbia Ferrifera - Satetsu
Tipo Chakra: Vento/Terra
Chakra: 210 (14)
In possesso del ninja:
Denaro: 7100
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
5 x Kunai
5 x Spiedi
20 x Shuriken Astro
1 x Katana Del Cavaliere
1 x Rapture Keyblade
1 Mantello
Missioni:
D: 10
C: 5
B: 4
A: 1
S: 0
X: 0
Tecniche in possesso:
Livello Base:
Livello Studente:
Livello Genin:
Livello Chunin:
Livello Jonin:
Created by ShinraTensei
Nickname: //
Nome PNG:Surge
Cognome PNG:Amatsukami
Caratteristiche fisiche
Età PG :28
Altezza PG : 1,73 cm
Peso PG:70 kg
Villaggio Natio: Suna
Villaggio d' appartenenza: Suna
Descrizione PG:
- Spoiler:
- Surge è nato da una famiglia di ricchi mercanti di spezie che distribuivano le loro merci in tutti i grandi paesi ninja organizzando carovane immense che si spostavano sul deserto per chilometri e chilometri. Fin da giovanissimo, Surge si unì spesso ai suoi genitori nei loro lunghi viaggi ed imparò a temere il deserto ma anche ad apprezzarlo e a conoscerlo in ogni suo dettaglio.
Non appena fu cresciuto, ebbe un violento litigio col padre. Il ragazzo voleva diventare ninja a tutti i costi mentre il padre voleva che il suo unico erede perpetuasse il lavoro di commerciante che per generazioni era stato tramandato da padre in figlio per linea diretta. Diseredato e cacciato di casa, si iscrisse all’accademia ed in breve tempo riuscì a scalare le gerarchi diventando un Jonin rispettato ed amato.
Non eccessivamente alto, indossa sempre una lunga tunica bianca da beduino, abbastanza elastica da non intralciarlo dei movimenti, ed un turbante bianco in testa che gli copre anche parte del volto a livello della bocca.
Avendo imparato a cavarsela da solo, Surge è molto gentile con i giovani apprendisti ninja ma crede molto nel potere dei sogni e della forza di volontà quindi si infuria facilmente se si accorge che uno dei suoi allievi manca di una di queste caratteristiche.
Immagine PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Jonin
Livello: 23
Esperienza: 2750
Forza: 16
Resistenza: 18
Velocità: 23
BONUS Statistiche del Grado: V: 45% F: 60% R: 60%
Clan o Innata: Arte del Magnetismo: Sabbia Ferrifera - Satetsu
Tipo Chakra: Vento/Terra
Chakra: 210 (14)
In possesso del ninja:
Denaro: 7100
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
5 x Kunai
5 x Spiedi
20 x Shuriken Astro
1 x Katana Del Cavaliere
1 x Rapture Keyblade
1 Mantello
Missioni:
D: 10
C: 5
B: 4
A: 1
S: 0
X: 0
Tecniche in possesso:
Livello Base:
- Spoiler:
- Tecnica dell’occultamento - Kakureni no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette, immettendo il proprio chakra in un panno o nel mantello dato in dotazione o in qualcosa di simile, di mimetizzarsi perfettamente con l' ambiente circostante come fa un camaleonte, quindi chi la utilizza può celare la propria presenza visiva. Se mentre si è nascosti, utilizzando questa tecnica, ci si muove il suo effetto svanisce e si ritorna visibili (movimenti brusci, non lievi come il battito di ciglia o il respiro leggero). Eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell' avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Consumo chakra: 1Tecnica del movimento corporeo istantaneo - Shunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: L'utilizzatore è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma di un temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja non può essere usata in combattimento, a causa dell'incapacità di proteggersi durante gli spostamenti, e del fatto che dopo lo spostamento si deve rimanere immobili per un breve periodo per recuperare l'equilibrio. Quando viene usata per apparire o sparire da un luogo comparirà una nuvola di fumo al posto del ninja. Se utilizzata per apparire su di un campo di battaglia, si potrà apparire solo dinanzi all' avversario a non meno di 10 metri, comparendo in una nuvola di fumo che preavvisa il suo arrivo.
Consumo chakra: 1Tecnica della trasformazione - Henge no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja in pratica con questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto trasformandosi in qualsiasi cosa (Persone, animali o oggetti). Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, il suo peso rimarrà invariato, quindi anche se ci si trasforma in un volatile non si potrà volare. Il ninja che si trasforma prende solo le fattezze esterne dell’ oggetto, dell' animale o della persona scelta. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche non cambiano e se colpito il suo corpo reagisce esattamente come prima della trasformazione, riprendendo il suo vero aspetto. Si tratta semplicemente di una tecnica per ingannare.
Consumo chakra: 1Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Consumo Chakra: Quantità chakra della tecnica schivata +1Tecnica della moltiplicazione - Bushin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all' accademia e diventare un Genin. Consente di creare varie copie illusorie (che quindi non possono arrecare danno) dell'utilizzatore, senza ne massa ne chakra da utilizzare, quindi non si possono ne usare per sostituirsi da degli attacchi ne per farle utilizzare delle proprie tecniche. Al minimo impatto si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito, rilasciando del fumo bianco, utile per scappare o celare una tattica. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie in quanto esse non possono interagire con l' ambiente circostante e non possiedono l' ombra e si muoveranno ad una velocità pari ad un quinto dell' utilizzatore (a livello studente sono ferme).
[Numero di copie che possono essere evocate per ogni grado: Studente: 2; Genin: 4 ; Chunin: 6 ; jonin: 8; Anbu: 10; Special Jonin: 12; Sannin: 15; Kage: 20]
Consumo Chakra: [Studente: 1 ; Genin: 1; chunin: 1 ; jonin: 2 ; Anbu: 2; Special Jonin: 3; Sannin(o parigrado): 3; Kage: 4]
Livello Studente:
- Spoiler:
- Illusione delle sabbie mobili - Ryūsa no gensō (流砂の幻想)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Genjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja compie i sigilli del Cane, della Pecora, della Scimmia e del Gallo assicurandosi di essere ad una distanza di 5 metri dall' avversario, e che questi lo veda compiere i sigilli. Se accadrà questo il genjutsu raggiunge il bersaglio facendogli credere di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell' illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il terreno di scontro. Ovviamente essendo una tecnica di basso livello, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata, ovvero 2 turni totali, gli rallentrà il movimento del 10% e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Viene normalmente interrotta dalla tecnica del rilascio, o da un danno subito, termina invece spontaneamente dopo 2 turni completi.
Consumo chakra: 5Rilascio - GenJutsu Kai
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica che permette la liberazione da un genjutsu avversario. Dopo aver composto il sigillo della Tigre, il ninja interrompe per un attimo il suo flusso di chakra utilizzando una quantità di energia più grande di quella usata per il genjutsu stesso. Può anche essere usata per liberare un compagno: basta comporre il sigillo e poi inviare il chakra col contatto fisico. Ovviamente, per spezzare l'illusione bisogna capire di essere caduti nel genjutsu. Nel turno in cui si utilizza il kai non si possono utilizzare tecniche di grao superiore al Chunin. Con questa tecnica ci si può liberare al massimo dei Genjutsu di grado Chunin. Con quelli dal grado Jonin in su, o che provengono da innate (di tutti i gradi), la tecnica non risulterà efficace e si subiranno gli effetti del genjutsu.
Consumo chakra: 120% del consumo del Genjutsu da cui ci si vuole liberare.Tecnica della Trasparenza - Touton no Jutsu
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja riesce, mediante una buona concentrazione di chakra e un notevole sforzo, a togliersi luce attorno a tutto il proprio corpo, così che nessuno possa vederlo.
A causa del grande sforzo della tecnica la sua esecuzione dura al massimo un turno e non potra essere attivata nei 2 turni successivi alla sua attivazione. Durante la sua esecuzione è possibile usare massimo 1 ninjutsu (o nintaijutsu), ma si tornerà visibili una volta attivato il Jutsu. Se non si attiva alcun jutsu si torna visibili alla fine del turno. Per Taijutsu non ci sono restrizioni, ma l'affaticamento sarà maggiore del normale. Anche ogni sorta di equipaggiamento che rimane in stretto contatto con l' esecutore della tecnica resterà invisibile.
N.B:questa tecnica risulterà inefficace contro utilizzatori di Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja sensitivi.
Consumo chakra: 5Arte del vento: Salto nel vento - Fūton: Kaze o sukippu (風をスキップ)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Taijutsu
Grado: Studente
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica che permette all' utilizzatore, infondendo chakra d' elemento vento nei propri piedi, di spiccare piccoli balzi in aria, come se ci fosse una specie di pedana, fino ad un massimo di 3 salti. Il salto potrà raggiungere una distanza pari alla massima altezza di un salto normale, ovvero circa 1 metro, ma il ninja si sposterà alla sua velocità massima e potrà raggiungere un 'altezza massima di 3 metri. Utile quando non si è in grado di muoversi agilmente in aria, ma se le gambe sono immobilizzate questa tecnica non si può usare.
Consumo chakra: 3 per salto.Arte del vento: Tecnica della brezza del Deserto - Fūton: Sabaku no kaze (砂漠の風)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Vento
Sigilli: 1
Descrizione: Dopo aver composto il sigillo del Gallo il ninja utilizzatore caricherà del chakra vento nelle braccia per poi eseguire un movimento con esse simile ad una spinta. Durante il movimento, il chakra vento si sposterà lungo le braccia fino a giungere alle mani e fuoriuscire da esse, creando un flusso d'aria calda largo 2 metri e lungo massimo 5 metri che verrà indirizzato verso l'avversario. Il flusso non potrà cambiare direzione secondo la volontà dell'utilizzatore, quindi si muoverà in linea retta. Se il flusso entrerà in contatto con l'avversario non creerà danni di alcun tipo ma provocherà problemi alla vista e all' udito in quanto il vento trasporterà sabbia, detriti o qualunque altra cosa di piccole dimensioni si trovi intorno o sul terreno e il cozzare di questi detriti unito al rumore del vento impedirà all'udito di sentire perfettamente. Finita la tecnica, se questa avrà colpito l'avversario, questi avrà difficoltà a vedere per 2 turni e per tale ragione, i suoi riflessi saranno diminuiti, tuttavia non avrà più problemi all' udito in quanto il vento non sarà più presente.
Consumo chakra: 5
[quote]Arte della terra: Nube terrea - Doton: Haiiro no kumo (灰色の雲)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja dovrà calare un potente calcio irrorato di chakra terra al suolo, in questo modo il chakra verrà trasmesso al terreno, sollevando una piccola nube che coprirà un area di raggio 3 metri con centro il ninja.
Se l'avversario inalerà la polvere che si alzerà dal terreno, subirà un malus sulla forza e sulla velocità del valore del 10% per il turno in cui lo inala, poichè i polmoni saranno invasi di polvere e di conseguenza il cuore non riesce a pompare l' ossigeno necessario al cervello.
Consumo chakra: 4
Livello Genin:
- Spoiler:
- Tecnica del Controllo del Chakra - Chakura Seigyo no Jutsu
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Grazie a questa tecnica si migliora il proprio controllo del chakra e tramite essa si può camminare su acqua pareti ed ogni tipo di superficie che non causi danni. La tecnica, a differenza delle altre, non ha costo di chakra supplementare per il mantenimento della stessa ma può essere attivata in una fase qualsiasi della missione (battaglia) e rimane attiva per tutta la missione.
Nota: con questa tecnica non è possibile far fluire il chakra in cose, animali e persone. Non si può usare quindi per disturbare il chakra di altre persone o di se stessi per uscire da genjutsu. Non può assolutamente essere usata per trasferire nel proprio corpo o in altri oggetti con un chakra elementare, il chakra usato in questa tecnica non ha nessun elemento.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 250 ryo.
Consumo: 6Arte del vento e della terra : Palla di roccia - Doton / Fūton : Iwa no Boru
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra il chakra terra in una mano, comprimendolo fino a dargli la forma di una sfera di una decina di centimetri di diametro. A quel punto l’ utilizzatore deve semplicemente impugnare la sfera e lanciarla verso un bersaglio. La sfera causa danni da contusione vista la sua durezza, e viaggia in linea retta fino a 6 metri. Inoltre è possibile, durante la creazione della sfera, avvolgerla tramite un sottile strato di chakra vento che ne copre le asperità e la rende più aerodinamica, aumentando la sua velocità del 30%.
Consumo chakra: 8 per la sfera + 5 per immettere chakra ventoArte della terra: Zanna di roccia - Doton: Kiba ishi
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della tecnica, l' utilizzatore poggerà entrambe le mani al suolo ed incomincerà ad immettere una certa quantità di chakra nel terreno, indirizzandola in un punto da lui scelto che non sia oltre gli 8 metri dal punto in cui si trova. Quando la corrente di chakra (che sarà chiaramente visibile come un'onda o un'increspatura) raggiungerà il punto scelto dal ninja, comincerà ad accumularsi e a solidificarsi per poi fuoriuscire dal terreno con la forma di una zanna composta di roccia, sabbia o terra. La zanna avrà una base che misurerà 1 metro e 50 cm che andrà man mano a restringersi fino a culminare con la punta accuminata della zanna. Quando la zanna starà per fuoriuscire dal terreno, si creerà un piccolo terremoto, che darà immediatamente seguito all'uscita della zanna, che si eleverà per un'altezza di 2 metri. Se la zanna colpisse, provocherebbe danni dada taglio. Durante tutto il procedimento, il ninja utilizzatore dovrà rimanere con le mani poggiate a terra fino a quando non comincerà il terremoto, poichè allora la zanna sarà già formata e starà già fuoriuscendo dal terreno. Dato che la tecnica è strettamente legata al territorio, non sarà utilizzabile su laghi, fiumi e simili.
Consumo chakra: 8Arte del vento: Cuore di Eolo - Fūton: Aelus no Shinzō
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: 1
Descrizione: Una volta composto l' unico sigillo necessario, l' utilizzatore concentrerà una discreta quantità di chakra all'altezza del petto, vicino al cuore. Concluso l' accumulo, che avverrà in contemporanea con la composizione dell' ultimo sigillo, si potrà rilasciare il chakra accumulato sottoforma di un raggio di vento tagliente di 50 centimetri di diametro che si protrarrà fino a 6 metri di distanza infliggendo tagli, muovendosi in linea retta.
Consumo chakra: 6Arte del vento: Spiedi di vento - Fūton: Kaze no kushi (風の串)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica che prevede un preciso controllo del chakra e l' abilità nel sapere manipolare il chakra di elemento vento. L' esecutore, concentrerà una discreta quantità di chakra nella bocca, per poi manipolarne la forma, rendendo l' energia di forma simile agli aghi , ma questi saranno un pò lunghi e spessi dei normali aghi, cosi da essere più temibili. Dopo un istante, in cui si effettua questo procedimento, l' esecutore lancerà dalla bocca queste armi fatte di chakra, che risulteranno più veloci, rispetto ai normali spiedi (10%), in quanto fatti di chakra, e più potenti(10%), rispetto ai normali, grazie alla natura del chakra vento.
Il ninja potrà lanciare massimo 10 spiedi, ma il danno singolo di uno spiedo è 1/10 del totale della tecnica. Durante la fase di volo, gli spiedi saranno visibili: essi saranno azzurri, colore tipico del chakra.
N.B. Non si puo utilizzare questa tecnica due volte per turno.
Consumo chakra: 8Arte della terra: Mazza di roccia - Doton: Rokkukyandī
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja prende una manciata di terra e vi concentra una certa quantità di chakra in modo da manipolarla e indurirla fino a plasmare una mazza di terra dura come la roccia. La mazza ha le dimensioni (e volendo anche la forma) di una tipica mazza da baseball, giusto un po’ più spessa. Potrà essere utilizzata per attacchi da mischia, portandola con una mano o due. Nel primo caso però la pesantezza della mazza rallenta la velocità del colpo del 20%. Se impugnata con due mani invece la velocità dell’attacco non ne viene influenzata. Ogni colpo portato a segno infligge danni da contusione. Per mantenere la mazza anche nei turni successivi si dovrà spendere una quantità di chakra sapendo che impugnando la mazza non si potranno comporre altri sigilli.
Consumo chakra: 7 + 3 di mantenimentoFist Bullet - Ken no dangan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Taijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Lo shinobi compie un rapido scatto in avanti alla sua massima velocità, arrivando a circa ad 1 metro dal suo avversario. Sempre in corsa effettua una rotazione, puntando in avanti il piede che funge da perno ed effettuando un giro completo su se stesso abbassandosi dal lato con cui vuole sferrare il pugno e caricando il braccio. Effettuando la rotazione su se stesso aggiunge ulteriore velocità (e peso) al colpo in corsa, che ha una velocità superiore del 30% a quella dell’ utilizzatore. Egli scaglia quindi un potente pugno diretto generalmente contro il diaframma o il plesso solare (ma può essere sferrato contro qualunque parte del corpo), sufficientemente violento da spedire l’ avversario a 5 metri di distanza se questi ha resistenza pari o inferiore alla forza dello shinobi. Causa danni da contusione.
Consumo chakra: 7A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 10 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, potrà essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di mezzo metro cubo. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 5 metri con un diametro di 20 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 2 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 3 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Genin, quindi come shuriken o kunai qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.
Consumo chakra: 7 + 4 attivazione e mantenimento; 5 per creare blocchi(lame o getti)
Tecniche Derivate:Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Pioggia di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Shigure
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Il ninja, puntando una propria mano con il palmo aperto verso il cielo, per un tempo pari alla composizione di 3 sigilli, richiama sopra l' avversario una fitta coltre di sabbia ferrifera che, successivamente, verrà fatta piovere sull' avversario. La coltre di sabbia, quindi, ostacolerà in maniera molto leggera ma abbastanza fastidiosa il proprio avversario che potrà risultarne distratto. La sabbia, nel frattempo, si depositerà sul corpo dell'avversario, appesantendolo, e quindi egli vedrà ridotta la propria velocità di movimento del 20% per due turni.
Consumo chakra: 8Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Scudo di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Koen
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Tecnica prettamente difensiva che consiste nel richiamare davanti a se una notevole quantità di Sabbia Ferrifera che verrà manipolata facendole assumere una forma circolare in modo da creare una barriera difensiva con un diametro di un 1,5 metri e con resistenza aumentata del 20% rispetto a quella dello shinobi, in grado di proteggere l' utilizzatore da un jutsu di pari forza.
Consumo chakra: 7
Livello Chunin:
- Spoiler:
- Annulla richiamo - Hodoku
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica che serve per sciogliere un proprio richiamo facendo scomparire la creatura o l' oggetto evocato. Utile se il proprio animale sta per essere ucciso.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 400 ryo.
Consumo chakra: 6Sfera Spiraleggiante - Rasengan (螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica è basata sul controllo della forma del chakra. Lo shinobi utilizzatore,facendo "roteare" il suo chakra nel palmo di una delle sue mani, crea una sfera di puro chakra. Questa tecnica non ha sigilli. La sfera così creata non potrà essere lanciata in alcun modo, essa resterà nel palmo dell' utilizzatore. Per eseguire il colpo bisognerà colpire l' avversario con la sfera creata. Questa tecnica, se colpisce l' avversario, causa danni da contusione e destabilizzerà l' equilibrio dell' avversario per un turno. Con il rasengan in mano si potrà percorrere una distanza massima di 10 metri. Si può utilizzare la tecnica solo 2 volte a turno.
Consumo chakra: 13Arte del vento: Palla d' aria - Fūton: Fūton no Endan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja porterà nella propria bocca una moderata quantità di chakra elementale Fūton ed anche una parte di quello basilare. Verranno esternati contemporaneamente, formando una spirale (15 centimetri di diametro). Essa viene semplicemente soffiata contro l' avversario e se lo colpisce in pieno, comporterà danni da contusione. Le sfere creabili sono 3, ma potranno essere lanciate esclusivamente in maniera consecutiva e non contemporaneamente; anche se sarà possibile direzionarle verso obbiettivi diversi. Di rapida esecusione e anche con una velocità superiore del 25%. Ogni sfera ha forza pari ad 1/3 del ninja.
Consumo chakra: 13Arte del vento: Vento Frenante della Sabbia - Fūton: Kaze suna burēki
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra sulle dita il chakra e muovendo il braccio come un ventaglio genererà un fascio di vento davanti a sè. Questo sarà largo 5 metri e raggiungerà una distanza massima di 7 metri. Il vento, infliggerà al massimo danni lievi, tuttavia sarà molto utile per distruggere le eventuali copie e fermare armi Chunin lanciate contro e non caicate con il chakra.
Consumo chakra: 11Arte della terra: Carica del Rinoceronte - Doton: Jōnetsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della Scimmia, del Cinghiale e del Bue, il ninja utilizzatore convoglia il chakra nel terreno per creare davanti a se, ad una distanza massima di 1 metro, un grosso e minaccioso rinoceronte che, vista la sua natura, assumerà una colorazione marrone scuro dato che esso sarà composto da rocce e fango compatti, mentre gli occhi saranno di un color bianco avorio nei quali non sarà possibile distinguere le pupille. L'animale sarà alto 1 metro e 80 centimetri per una lunghezza totale del corpo di ben 4,5 metri, ovvero le stesse dimensioni di un rinoceronte bianco, avendo un peso di circa 3600 Kg. Come ogni rinoceronte che si rispetti, anch'esso sarà dotato di un aguzzo e minaccioso corno lungo 1 metro e 20 centimetri. Una volta creato, il rinoceronte caricherà il proprio avversario per investirlo e causargli contusioni, disintegrandosi subito dopo. L'animale proseguirà in linea retta finchè non raggiunge la sua massima distanza percorribile che è pari a 15 metri, oltre i quali il rinoceronte si sgretolerà automaticamente, tornando normale terra. La tecnica si muove con velocità pari a quella del ninja.
Consumo chakra: 13Arte del vento e della terra : Bomba combinata - Doton / Fūton :Kumiawase bakudan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Chakra Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja utilizzatore di questa tecnica dopo la composizione dei sigilli necessari crea una sfera di terra di 20 centimetri di diametro al cui interno sarà presente una sfera di vento compresso del diametro di 5 centimetri. Il ninja utilizzatore può lanciare la sfera, con le mani o con un calcio, fino a farla giungere al nemico in un raggio di 10 metri massimo, con velocità pari alla sua. A quel punto la sfera detonerà nel momento in cui impatta contro qualcosa di solido (terreno, avversario, ecc. Non altri jutsu); qualora superi la distanza massima eslplode automaticamente. L' esplosione rilascia il vento compresso che, quindi, spingerà contro il duro strato di sabbia esterno fino a romperlo in tanti pezzi che andranno in tutte le direzione ad una velocità pari a quella del ninja. Data la vicinanza dei pezzi, l'attacco è difficile da evitare. Se si venisse colpiti, ogni pezzo provocheranno danni da contusione per un danno su tutto il corpo. La bomba genererà 15 scaglie.
Consumo chakra: 14Attivando questo stadio dell'innata, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 15 metri, sviluppato in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest'area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, potrà essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 1 metro cubo. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 8 metri con un diametro di 30 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 4 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 5 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l'utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se massimo grado Chunin qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.
Consumo chakra: 12 + 7 per attivazione e mantenimento; 8 per creare blocchi(lame o getti)
Tecniche Derivate:Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Proiettili di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Dangan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Particolare jutsu sviluppato dagli utilizzatori dell’ innata. Lo shinobi concentra una buona quantità di chakra sulla punta di entrambi gli indici, richiamando in tale zona una piccola quantità di sabbia ferrifera. Essa verrà plasmata fino ad assumere la forma di 2 proiettili sferici composti di sabbia, lunghi 10 centimetri e larghi 2 centimetri. Tali proiettili verranno poi lanciati con una velocità pari a quella del ninja, causando ciascuno danni con una forza pari ad 1/2 di quella del ninja. I 2 proiettili vanno sparati assieme, ma possono essere direzionati contro diverse parti dell’ avversario, e anche contro due avversari (o jutsu o altro) differenti.
Consumo chakra: 13Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Lama ferrosa - Satetsu: Burēdo no tetsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Tramite questa tecnica il ninja richiamerà all' estremità di uno dei suoi arti superiori una modesta quantità di sabbia ferrifera che si predisporrà fino a formare una lama di ferro lunga ben 3,2 metri. tale lama sarà ovviamente composta da minuscoli granellini e quindi nonostante la forma non causerà un taglio netto ma decine di micro tagli che avranno un' unica entità di danni da taglio. Inoltre è in grado, annullandosi anch' essa, di tagliare 1 tecnica parigrado annullandola ma non potrà contrastare armi in quanto è un ninjutsu.
Consumo chakra: 11 + 6 a turnoArte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Clone di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Bushin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja è in grado di creare delle copie di sè stesso fatte completamente di sabbia ferrifera. Esse, infatti, saranno chiaramente distinguibili dall' originale dato che saranno completamente scure. Le copie possono usare qualsiasi tecnica del ninja, fino al suo grado, ma solo derivante dall' abilità innata ed in scheda al ninja. Inoltre hanno 2/5 dei punti chakra e delle statistiche del ninja che li crea. Le copie se vengono colpite in caso di un attacco di minimo grado Genin o se colpite da una qualsiasi arma e potranno muoversi liberamente soltanto entro l'area in cui è attivo il campo magnetico creato dall' utilizzatore.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)
Livello Jonin:
- Spoiler:
- Concentrazione del chakra - Chakura no nōdo
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica serve per uscire dai Genjutsu, anche quelli derivanti da un innata. E’ considerata come tecnica extra se si esegue l’ addestramento che dovrà essere eseguito solo da un ninja che ha già questa tecnica in scheda. Il ninja concentrando il chakra in modo impeccabile riesce ad uscire da tutti i genjutsu pagando però una grossa quantità di chakra. Se il livello della tecnica è pari (o inferiore) al grado del ninja allora il ninja che esce dal genjutsu per il turno di attivazione risentirà di un piccolo indebolimento generale dovuto alla stanchezza, tanto che tutti i parametri fisici caleranno, solo per un turno, del 15%. Se invece il ninja che esce dall’ illusione è di grado inferiore, non potrà utilizzare tecniche di grado massimo per un turno.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 600 ryo.
Consumo chakra: 170% del costo di un genjutsu; 250% per genjutsu appartenente ad un' innata.Terremoto di un Dito - Isshi Resshin
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Si provoca, colpendo il terreno con un dito, un terremoto che farà perdere l' equilibrio all' avversario cosicché gli risulti più difficile evitare la tecnica e, durante il terremoto, si creerà una crepa lunga 15 metri larga 10 metri con una profondità di 10 metri che andrà a finire proprio sotto all' avversario. Se qualcuno ci cadesse dentro urtando contro le rocce della spaccatura si subiscono danni da contusioni. La velocità di propagazione della crepa è quella del ninja.
Consumo chakra: 26Evocazione della Porta dell’ Inferno - Rashōmon
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Questa è stata per secoli una delle principali tecniche difensive sviluppate solo dagli shinobi migliori. E' un' evocazione che non richiede un patto di sangue specifico, ma comunque, per utilizzarla, è necessario conoscere la Tecnica del Richiamo. Grazie ad essa, il ninja, dopo essersi morso entrambi i pollici e facendoli sanguinare leggermente, compone il solo sigillo del Serpente e, infine, poggia entrambe le sue mani al suolo. Così facendo, si creerà una gigantesca nube di fumo bianco, la medesima che compare quando si usa la Tecnica del Richiamo. La nube non ha effetti di occultamento o simili, è segno che semplicemente la tecnica si è attivata.
Si creerà così, davanti a sè, ad un metro di distanza, una gigantesca porta dall' aspetto infernale poichè sulla parte frontale, rivolta verso l' attacco nemico, sarà disegnato il volto di un demone con la bocca spalancata, mettendo in mostra gli aguzzi denti bianchi avorio. Ai lati, invece, le decorazioni della porta ricorderanno le fiamme, di color cremisi spento, dell' inferno e, infine, vi saranno due grosse catene di metallo con giganteschi pendenti borchiati che penderanno proprio dalla cima delle fiamme, sostenute da due anelli sempre di metallo. La porta è larga 20 metri e alta 25 ed ha una resistenza superiore del 20% rispetto a quella del ninja, e può proteggere da qualsiasi attacco di forza pari alla resistenza, indipendentemente dalla sua natura. Una volta fatto, la porta si dissolverà nel nulla. Si può utilizzare una volta ogni 2 turni.
Consumo chakra: 26Doppia Sfera Spiraleggiante - Rasenrengan (螺旋連丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa è una prima evoluzione del rasengan: dopo aver creato un rasengan in ogni mano il ninja scatta verso l' avversario, giunto in prossimità di quest' ultimo unirà le due tecniche per creare un rasengan più potente, forza aumentata del 25%, con il quale andrà a colpire il nemico. La tecnica causa danni medio-gravi e farà indietreggiare l' avversario di circa 5 metri. La stabilità dei due rasengan è superiore e si potrà quindi percorrere una distanza di 15 metri prima che questi svaniscano. La tecnica si può utilizzare una volta ogni 3 turni.
Consumo chakra: 26Arte della terra: Impatto Terrestre Devastante - Doton: Haō Gan Sai
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i sigilli del Drago, della Pecora, della Lepre e della Tigre, concentra una buona quantità di chakra nel terreno davanti a se e, infine, farà un ultimo gesto con il quale la tecnica si attiverà, ovvero posizionerà davanti a se, parallelo al terreno, il suo braccio destro con la mano aperta e il palmo rivolto verso il suo obiettivo. Così facendo, dal terreno si staccherà un grossa porzione di roccia, terra e sabbia che prenderà la forma di un grosso cilindro avente un diametro di mezzo metro per una lunghezza totale di 5 metri. Questo cilindro, una volta formatosi, si scaglierà ad una velocità a quella del ninja contro l' obiettivo, potendo percorrere massimo 20 (totali, inclusi i 5 del cilindro) metri. La tecnica ha una forza d'impatto tale che, una volta entrata in contatto con il corpo dell' avversario, si sbriciolerà in mille pezzi, provocando contusioni sulla parte colpita con una forza superiore del 25%. Altro segno inconfondibile della forza della tecnica, sta nel fatto che, dopo aver subito l' impatto, il nemico verrà scagliato lontano di 5 metri se sarà di grado inferiore al ninja, altrimenti indietreggerà di qualche passo dolorante.
Consumo chakra: 27Arte del vento e della terra : Raggio di Suna - Doton / Fūton : Suna no rei(砂のレイ)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja sfrutta un grande controllo sui due tipi di chakra che controlla, mescolandoli e accumulandoli nella mano preferita. Una volta completato questo processo il ninja non deve far altro che puntare l’ indice della mano verso il bersaglio da colpire e rilasciare il chakra. Esso prenderà la forma di un sottile raggio di vento, di forma cilindrica e spesso pochi centimetri, dentro cui ruoteranno ad altissima velocità degli affilatissimi e piccoli spuntoni di roccia, che daranno una potenza aggiuntiva al vento. La tecnica prosegue in linea retta per 12 metri prima di perdere forza e di annullarsi. Se colpisce entro questa distanza provoca tagli sulla parte colpita. La tecnica si muoverà con una velocità superiore a quella del ninja del 20% ma potrà essere usata solo una volta a turno.
Consumo chakra: 28Arte della terra: Crepe a ripetizione - Doton: Kurikaeshi ni kiretsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Una volta compiuti i sigilli il ninja colpisce il terreno sotto di sè con entrambi i palmi delle mani. Il colpo genera una scossa sismica a cui fa seguito la creazione di 4 crepe, ciascuna lunga 4 metri, larga 1 metro e profonda 3 metri. Tali crepe si propagano con velocità pari a quella del ninja, e qualora ci si cade dentro si subiscono danni da contusione. L' angolatura con cui si generano le crepe è scelta dallo shinobi (per esempio se ne possono creare due davanti e due dietro parallele fra loro, oppure una per direzione, eccetera), tuttavia le crepe non possono toccarsi fra loro. Il punto di origine delle crepe è entro un metro dall' utilizzatore, per poi prolungarsi ciascuna di 4 metri.
Consumo chakra: 24A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 20 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, può essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 1,5 metri cubi. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massima di 10 metri con un diametro di 30 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 5 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 7 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Jonin qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.
Consumo chakra: 22 + 12 per attivazione e mantenimento; 14 per creare blocchi(lame o getti)
Tecniche Derivate:Arte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Muro di Sabbia Ferrifera - Satetsu: Satetsu Heki
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Evoluzione dello Scudo di Sabbia Ferrifera: la tecnica consiste nel richiamare davanti a se una notevole quantità di Sabbia Ferrifera che verrà manipolata facendole assumere una forma rettangolare alta 2 metri e larga 5 metri e con una resistenza aumentata del 40% rispetto a quella dello shinobi, in grado di proteggere l' utilizzatore da un jutsu di pari forza.
Consumo chakra: 23
Richiede: Scudo di Sabbia Ferrifera in schedaArte del magnetismo, Sabbia ferrifera: Levitazione - Satetsu: Satetsu Fujō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Tramite questa tecnica, il ninja utilizzatore richiama sotto i suoi piedi un discreta quantità di Sabbia Ferrifera per formare una specie di disco circolare fatto appunto di polvere di ferro il quale permette all' utilizzatore di muoversi a mezz' aria fino a raggiungere un'altezza massima di 5 metri dal suolo. L' unico inconveniente di tale tecnica sta nel fatto che la velocità con il quale l' utilizzatore si muoverà mentre si trova sulla piattaforma di Sabbia Ferrifera sarà pari al 50% in meno della propria. Questa tecnica dura massimo tre turni dopo i quali l' utilizzatore dovrà aspettare un altro turno per poterla riattivare.
Consumo chakra: 24 + 15 per mantenimento
Richiede: Innata del medesimo livello attiva
Created by ShinraTensei
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