GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tecniche Chunin Kiri

Andare in basso

Tecniche Chunin Kiri Empty Tecniche Chunin Kiri

Messaggio Da Admin Dom Dic 22 2013, 21:42

Tecniche Chunin del Villaggio della Nebbia

Chakra Neutro:

Nebbia Soffocante - Kiri chissoku (霧窒息)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 5

Descrizione: Il ninja compie in successione i sigilli del Drago, della Capra, del Topo, della Scimmia e della Tigre se l' avversario si trova a massimo 10 metri all'interno di un banco di nebbia, l' illusione si attiva. La vittima si sentirà soffocare dalla nebbia, come se questa avvolgesse il suo colpo limitando la respirazione ed i movimenti. La velocità del ninja avversario sarà ridotta del 30% per 2 turni. È possibile usarla in combinazione con la tecnica "Velo di Nebbia". Si può utilizzare questa tecnica una volta a a battaglia per ogni avversario differente.

Consumo chakra: 15

Acqua alla Gola - Mizu keikoku (水渓谷)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 6

Descrizione: Il ninja compie in successione i sigilli del Drago, della Capra, del Topo, della Scimmia, della Tigre e del Bue assicurandosi che l'avversario, che deve trovarsi ad un massimo di 10 metri, li guardi. In questo modo si attiva il genjutsu e la vittima vedrà un getto d' acqua sgorgare dal terreno ed impattare contro la sua faccia, bloccandogli le vie respiratorie. La vittima tossirà ed avrà velocità e resistenza ridotta del 15% per i successivi 2 turni.

Consumo chakra: 15

Ittouryu: Hiryuu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Kenjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Impugnando una qualsiasi spada, rilasciando il proprio chakra sulla lama, con un singolo movimento dell' arma che dev' essere piuttosto forte e deciso, si da vita ad un drago di chakra neutro. La creatura avrà una forma fluida e sinuosa e la sola testa sarà ben definita e carica di particolari; il drago del classico colore azzurro del chakra, avrà un diametro di 2 metri e si muoverà in linea retta per un massimo di 12 metri. Se la tecnica colpisce provoca danni da contusione.

Consumo: 14
Richiede: Una spada

Tecnica della Danza della Luna - Mizuki no Mai no Jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Kenjutsu / Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Impugnando un arma da taglio, tipo una katana, il ninja esecutore compie uno scatto a velocità sostenuta, aumentandola del 10%, andando a triplicare la sua figura grazie ad un genjutsu. Ciascuna delle immagini create, compie un salto raggiungendo in breve tempo l' avversario e compiendo tre azioni distinte. Una figura esegue un affondo, la seconda figura un fendente e la terza un colpo diagonale. L'originale è uno delle tre figure (a propria scelta). Se il colpo andrà a segno causerà un danno pari ad 1/2 del totale. La tecnica non potrà essere usata per i 2 turni successivi.

Consumo chakra: 15
Richiede: Un arma lunga da taglio

Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu (影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja crea copie identiche a se stesso. Le copie possono usare tutte le tecniche del ninja tranne quelle dell' innata, possono replicare anche le armi che tuttavia non avranno nessun potere e faranno solo danni fisici per la consistenza fisica. Ognuna delle copie avrà le statistiche pari a del ninja originale, ma solo forza e velocità e chakra. Se colpite da un attacco nemico di minimo grado Genin, o se colpite da una qualsiasi arma, esplodono lasciando del fumo che si dissolverà in pochi attimi. I danni che causeranno saranno calcolati secondo questo schema: 1/ [1 + numero copie evocate] del totale (un danno del 50% con 3 copie in campo diventa 50*1/4= 12,5%). Naturalmente non si possono far esplodere le copie per aumentare le statistiche prima che il colpo vada a segno.

Consumo chakra: 15 a copia (aumento di 3 punti chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)

Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken - Kage Shuriken no Jutsu (手裏剣影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1

Descrizione: Tecnica che permette di moltiplicare un arma da lancio. Le copie hanno massa e sono identiche all'originale. La tecnica può anche essere effettuata mentre le armi sono state lanciate. Il numero delle copie dipende dalla distanza di lancio dovendo tener conto del tempo x effettuare la tecnica..

Consumo chakra: 10 per ogni copia di armi Chunin, 15 per armi Jonin, 20 per armi Anbu, 25 per armi Sp. Jonin, 30 per armi Sannin, 35 per armi Kage.
Richiede: Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo in scheda

Annulla richiamo - Hodoku
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Tecnica che serve per sciogliere un proprio richiamo facendo scomparire la creatura o l' oggetto evocato. Utile se il proprio animale sta per essere ucciso.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 400 ryo.

Consumo chakra: 6

Chakra Acqua:

Arte dell' acqua: Anima di squalo - Suiton: Sama no tamashii
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 4

Descrizione: Descrizione: Dopo aver composto i sigilli necessari il ninja utilizza l’ acqua intorno a lui per creare una specie di armatura attorno al suo corpo a forma di squalo. Il corpo del ninja si vedrà chiaramente e fuori dall’ acqua si noteranno i contorni squaliformi creati dal ninja. Invece se immerso non si distinguerà l’ armatura a forma di squalo. Se il ninja utilizzatore si trova fuori dall’ acqua otterrà un bonus di velocità pari al 20% della sua velocità normale inoltre potrà lacerare il nemico utilizzando la coda e le pinne acquatiche che si saranno formate. Se il ninja si trova sott' acqua otterrà un bonus velocità pari al 50% mentre un normale essere immerso in acqua avrà i movimenti rallentati del 30%. Inoltre avrà la solita capacità di lacerare il nemico con le pinne e le zanne e potrà respirare liberamente sotto acqua senza necessità di uscire da sott' acqua e prendere aria. Grazie alla forma ibrida fra uomo e squalo il ninja manterrà inalterata la sua forma ma potrà usare solo le sue tecniche Suiton e tutte le armi che utilizzano chakra Suiton e Neutro. Durerà al massimo 3 turni totali, quindi attivazione compresa, e per riattivarla bisognerà attendere 2 turni.

Consumo chakra: 17 + 10 a turno per mantenimento.
Richiede: Tecnica del Soffio dello squalo in scheda

Arte dell' acqua: Fauci dello squalo - Suiton: Same no ha
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 3

Descrizione: Il ninja usando dell’acqua creerà la testa di uno squalo su un arto a scelta (anche più di uno).
Tale testa disporrà delle classiche fauci di squalo che ad ogni colpo inflitto al nemico provocheranno lacerazioni alla parte colpita sul corpo del nemico. Le dimensioni della testa di squalo saranno di circa un metro e questo permette all’ utilizzatore di ampliare leggermente il suo raggio d’ azione. Funzionando come veri e propri guanti il ninja che usa la tecnica non potrà impugnare armi o compiere sigilli durante l' utilizzo tecnica ma potrà contrastare tecniche nemiche, con forza pari alla propria, semplicemente prendendole a “pugni” ( con le relative limitazioni di livello, forza ed elemento). Una volta contrastata una tecnica il guanto a forma di squalo scompare. La tecnica aumenta la forza dei colpi del 20% rispetto a quella dell' utilizzatore.

Consumo chakra: 13 + 7 a turno per ogni arto utilizzato.
Richiede: Tecnica del Soffio dello squalo in scheda

Arte dell' acqua: Squalo dal clone - Suiton: Kurōn kara no same
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 1

Descrizione: Dopo aver composto il sigillo necessario necessario il ninja servendosi di un suo clone acquatico lo colpisce violentemente con una Katana o un arma simile tagliandolo all' altezza dell'addome in due pari. Il clone si compatterà fino a formare 2 sfere d' acqua dal diametro di 25 cm che si posizioneranno nelle mani dell' utilizzatore. Quando verranno scagliate contro il nemico prenderanno ognuna la forma di uno squalo che al momento del contatto genera un esplosione che crea danni da impatto pari alla metà dei danni totale per ogni punto colpito con un aggiunta per ogni colpo riuscito sul danno effettuato del 5%. Se gli squali colpiscono entrambi lo stesso punto, verrà considerato come un unico colpo e si aggiungerà il 10% in più sul danno effettuato.
N.B. Se il danno è pari al 30%, con il doppiò colpo avrà valore 40%(30+10) altrimenti avrà valore 20%(15+5) su ognuno dei punti colpiti.

Consumo chakra: 15
Richiede: Katana o spada + tecnica della moltiplicazione acquatica in scheda.

Arte dell' acqua: Tridente acquatico - Suiton: Toraidento mizu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 4

Descrizione: Dopo aver attivato il Jutsu con i sigilli necessari il ninja soffia via dalla bocca il chakra Suiton accumulato che andrà a formare un tridente composto unicamente da acqua. Il tridente si può solo lanciare e viaggerà in linea retta per 10 metri con un aumento della forza del 20%. Il tridente così creato non potrà cambiare direzione ne potrà scegliere bersagli multipli.

Consumo chakra: 13

Arte dell' acqua: Balena ghiacciata - Suiton: Ikkaku Hakugei
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 3

Descrizione: Sfruttando l' acqua presente in una fonte vicina, quindi distante non più di 5 metri, lo shinobi è in grado di prendere il controllo di una grossa porzione di liquido e creare una gigantesca balena alta tre metri, lunga otto e larga quattro dotata anche di un corno lungo due metri. Per far ciò, l'utilizzatore dovrà comporre i sigilli della Tigre, del Gallo e della Scimmia. Questa balena, una megattera per la precisione, cercherà di colpire l' obbiettivo sfruttando la sua mole: essa infatti si getterà contro il nemico piombandogli di schiena dall'alto, come se si dovesse tuffare in acqua a seguito di un salto. Grazie alla sua stazza, la balena è in grado di distruggere almeno una barriera che abbia una resistenza inferiore del 10% rispetto alla sua forza senza che la forza del colpo venga intaccata. Il raggio d' azione della tecnica è pari alla stazza della balena, ovvero può colpire entro una raggio di 10 metri dato che è dotata di un corno, non potendo cambiare direzione una volta spiccato il balzo, causando danni da contusioni.

Consumo chakra: 15

Arte dell' acqua: Tecnica della Pozzanghera - Suiton: Mizutamari Henge no Jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: //

Descrizione: Grazie a questa tecnica, il ninja è in grado di liquefare il proprio corpo divenendo quindi semplice e acqua. Grazie a questo espediente, l'utilizzatore è in grado di dimezzare in percentuale gli attacchi di tipo Taijutsu e NinTaijutsu. Se l'attacco è di chakra fuoco la forza dell'attacco verrà dimezzato del 70% (Forza finale attacco x 0.3), se il tipo di chakra è Terra l' attacco viene dimezzato solo del 25% (Forza finale attacco x 0.75), mentre per gli altri tipi di chakra l' attacco viene dimezzato del 50% (Forza finale attacco x 0.5). Possono essere vanificati gli attacchi portati avanti con armi non caricate con del chakra. Una volta completata la tecnica ed evitata la minaccia, il ninja riassumerà le sue normali sembianze e non potrà riutilizzare la tecnica per i successivi 2 turni.

Consumo chakra: 15

Arte dell' acqua: Proiettili d' acqua - Suiton: Suigadan
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: //

Descrizione: Concentrando il chakra Suiton nelle dita di una mano, il ninja è in grado di creare e scagliare contro l' avversario dei piccoli proiettili d'acqua pressurizzata lunghi appena 3 centimetri e larghi 2, dotati di una velocità superiore rispetto a quella del ninja del 30%. Ogni proiettile causa contusioni con un danno per ognuno di essi pari ad 1/3 del totale e può colpire entro una distanza di soli 10 metri.

Consumo chakra: 10 a proiettile

Arte dell' acqua: Respiro del drago d' acqua - Suiton: Suirō no iki (水竜の息)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 2

Descrizione: Concentrando una discreta quantità di chakra acqua nella bocca e dopo aver composto i due sigilli necessari, il ninja emetterà il liquido precedentemente accumulato che assumerà la forma di un drago largo 1 metro e che raggiungerà una lunghezza di 10 metri. Data la forte pressione che subisce la tecnica, questa si muoverà del 50% superiore alla velocità del ninja. Il drago se colpisce, provoca danni da contusione. E' utilizzabile una volta a turno.

Consumo chakra: 15

Arte dell' acqua: Onda d' acqua - Suiton: Mizu no nami (水の波)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: (Vedi descrizione)

Descrizione: Per eseguire tale jutsu il ninja dovrà concentrare il chakra Suiton all’ interno dei polmoni, per il tempo necessario per comporre 2 sigilli, e successivamente lasciare partire dalla bocca un getto d’ acqua alto 2 metri e largo 3 metri che travolge tutto ciò che incontra, viaggiando in linea retta per 15 metri causando danni da impatto a chi viene colpito.

Consumo chakra: 13

Chakra Fuoco:

Arte del fuoco: Globi di fuoco - Katon: Oni Dooroo
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 1

Descrizione: Congiungendo entrambi le mani al petto in modo da formare un sigillo, l' utilizzatore evocherà da terra 20 globi di fuoco che sembreranno come giungere da un altra dimensione; la porzione di terreno intorno all' utilizzatore da dove questi fuoriusciranno si colorerà infatti di un giallo molto luminoso. Tali globi di fuoco avranno la forma di teste di demoni del tipico aspetto della mitologia giapponese, inoltre gli occhi saranno in grado di emanare luce propria. Nel complesso, la massa di globi occuperà sia in altezza che in larghezza 5 metri. Il movimento di tale sciame di fiamme potrà essere controllato dall'utilizzatore nel solo turno di evocazione della tecnica, ma non potrà essere controllato ciascun' globo singolarmente. La tecnica, se va a segno, causa complessivamente danni da ustione su tutto il corpo e potrà viaggiare fino a 8 metri di distanza terminando a fine turno. Utilizzabile una volta a turno.

Consumo chakra: 15

Arte del fuoco: Proiettile di fuoco - Katon: Higan
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: Concentrando il chakra di elemento fuoco sulla punta di un dito, lo si potrà rilasciare violentemente, dando vita ad un proiettile di fuoco dalle modeste dimensioni; la lunghezza della fiamma sarà di 3 centimetri e avrà un diametro di 1 centimetro. Il colpo sarà più veloce del 50% rispetto alla normale velocità del ninja, ma provocherà solo ustioni con danno pari alla metà di quello totale. Ottimo per colpire velocemente l' avversario e coglierlo di sorpresa, si potranno usare 3 proiettili a turno.

Consumo chakra: 13

Arte del fuoco: Scintille di fuoco esplosive - Katon: Kasai bakuhatsu (火災爆発)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: L' utilizzatore concentrerà il chakra fuoco in una mano, riuscendo a rivestire questa di un intenso strato di scintille di colore giallo molto acceso. Eseguendo una rapida sferzata con il braccio nella direzione scelta, l' utilizzatore potrà poi lanciare tale globo di scintille, potendo colpire per un massimo di 10 metri di distanza. L' agglomerato di scintille, avente un diametro di circa un metro, inizierà a prendere fuoco una volta lanciato, esplodendo poi una volta a contatto con un qualsiasi corpo. L'esplosione genererà un gran numero di fiamme che copriranno un area avente un diametro di 5 metri per raggiungere un'altezza di 2 metri. Le fiamme saranno in grado di provocare danni da ustioni.

Consumo chakra: 15

Arte del fuoco: Tocco del mare bollente - Katon: Nettō (熱湯)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: Per attivare questo jutsu l' utilizzatore deve concentrare chakra fuoco nell' indice di una delle due mani, per poi toccare una superficie d'acqua di qualsiasi tipo (mare, un fiume, lago, un suiton). Per un raggio di 10 metri attorno all' utilizzatore (quindi in tutte le direzioni, in quanto questo può trovarsi anche immerso in tale liquido) partendo dal suo indice, la temperatura dell' acqua aumenterà in maniera vertiginosa a tal punto da causare ustioni di gradi differenti a tutti coloro che si trovano a contatto con questa, tranne ovviamente all'utilizzatore (anche se l'avversario stesse camminando sulla superficie dell' acqua utilizzando il controllo del chakra, accuserebbe l' ustione).
Se l'avversario si trova a contatto con l'acqua entro un raggio di 5 metri dall' utilizzatore subirà ustioni pari alla forza totale del ninja, dai 5 ai 10 metri solo ustioni pari alla metà del danno totale.

Consumo chakra: 12

Chakra Terra:

Arte della terra: Bastone di terra - Doton: Gansetsukon
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja concentra chakra d' elemento terra in una delle sue mani, dove si andrà a formare un bastone di roccia estremamente duro ma al contempo molto leggero e maneggiabile. Il bastone può essere utilizzato come arma oppure lanciato come una lancia o giavellotto. Se utilizzato come a a corto raggio aumenterà la forza del ninja del 20% per ogni danno da contusione che andrà a segno. Se verrà lanciato non avrà nessun bonus e potrà viaggiare fino ad un massimo di 12 metri e solo in linea retta alla stessa velocità del ninja. Si può creare solo un bastone alla volta, per crearne un secondo si dovrà sciogliere la tecnica o distruggere il bastone.

Consumo chakra: 15

Arte della terra: Drago di terra - Doton: Tatsu iwa
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Il ninja richiama nelle proprie mani il chakra di tipo terra per il tempo di composizione di 2 sigilli e poggiandole al suolo, rilasciando il chakra accumulato, si innalzerà dal terreno un drago il cui corpo lungo e sinuoso potrà raggiungere un' estensione di 10 metri mentre sarà largo 3 metri. La creatura sarà composta interamente di terra e se colpirà l' avversario creerà danni da contusione aggiungendo alla forza totale del ninja il 20%. Una volta lanciato non potrà cambiare direzione.

Consumo chakra: 14

Arte della terra: Indulgenza di Fango - Doton: Doro Hōshi
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 1

Descrizione: Il ninja dopo aver composto il sigillo del serpente evoca un flusso di fango che parte dalla posizione dell’ utilizzatore fino ad un massimo di 20 metri per raggiungere eventuali avversari, travolgendoli con esso. La tecnica in sé non danneggia, ma rallenta solo del 10% la velocità dell'avversario per il resto della battaglia. Se potenziata con delle tecniche di chakra d' elemento d' acqua si può generare una corrente travolgente in grado di spazzare via più nemici e causare danni da contusioni, con una forza aumentata del 25%, oltre al rallentamento del 10% sulla velocità dell' avversario per 1 turno.

Consumo chakra: 15

Chakra Acqua - Chakra Terra:

Arte dell' acqua e della terra : Tecnica della Pozza di Fango - Doton / Suiton : Dorotami no Jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua / Terra
Sigilli: 4

Descrizione: Dopo aver composto i sigilli del Cavallo, del Bue, del Cinghiale e del Serpente, il ninja crea attorno a se, in un' area di 10 metri di raggio, un grosso acquitrino che servirà per diminuire la capacità di movimento dei nemici. Chiunque, tranne l'utilizzatore, si trovi nel raggio d' azione della tecnica, vedrà ridotta la propria velocità del 30% per massimo quattro turni, ovvero per la massima durata della tecnica prima che si disattivi. La tecnica, dunque, non causa danno, ma è puramente di supporto. La formazione dell' acquitrino ha origine dai piedi del ninja e si propagherà con la stessa velocità del ninja. L' utilizzatore può interrompere in qualsiasi momento desideri la tecnica, interrompendo la spesa di chakra necessaria per mantenerla attiva. Una volta disattivata la tecnica si dovrà attendere 2 turni per poterla riattivare.

Consumo chakra:13 + 9 per il mantenimento dei 3 turni successivi

Chakra Vento:

Arte del vento: Applauso concatenato del taglio divino - Fūton: Kami no setsudan no hakushu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Versione potenziata dell' Applauso maestrale del taglio. Lo shinobi concentra una grande quantità di chakra vento in entrambe le mani, per poi eseguire 3 normalissimi applausi dalla posizione che desidera. Ad ogni applauso si svilupperà un onda d' urto di vento che si muoverà a 360° intorno allo shinobi utilizzatore. Questa avrà una velocità superiore del 25% e percorrerà un massimo di 10 metri. Le tre cupole di vento saranno in grado di bloccare armi da taglio quali kunai, spiedi, shuriken etc. queste armi che verranno letteralmente respinte dalle masse di vento. Tra ogni applauso e quindi onda d'urto intercorre una distanza di un secondo. I danni provocati dalla tecnica saranno lacerazioni e la forza di ogni applauso sarà pari ad 1/2 del danno totale del ninja. Inoltre se si verrà colpiti l' avversario sarà respinto all' indietro di 2 metri per ogni onda che lo colpisce. Se 2 o più colpi colpiranno il nemico il danno verrà calcolato come somma del totale (2 colpi il danno sarà di 2/3, 3 colpi in danno sarà calcolato normalmente).
N.B. La distanza tra ogni applauso deve essere sempre di un secondo e non può essere cambiata.

Consumo chakra: 12
Richiede: Applauso maestrale del taglio in scheda

Arte del vento: Sfere del vuoto - Fūton: Futon Shinkugyaku
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver composto i sigilli del Topo, della Lepre e del Cane, il ninja emette dalla propria bocca dei proiettili di vento semi-trasparenti aventi, ognuno, una forma sferica dal diametro di 5 centimetri e di lunghezza pari ad un metro. Ogni proiettile possiede una velocità superiore del 30%, ma potranno colpire solo entro una distanza di 8 metri viaggiando in linea retta. I danni riportati se questa tecnica colpisce saranno contusioni. Ogni proiettile causa danni pari ad 1/2 di quello totale. Possono essere scagliati più proiettili in successione, massimo quattro in un turno, ma per farlo il ninja dovrà continuare a mantenere l' ultimo sigillo composto, ovvero quello del cane.

Consumo chakra: 12 a proiettile

Arte del vento: Sguainata di vento - Fūton: Nitoryu Iai: Rashomon
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Kenjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Evoluzione del Nitoryu Iai che sfrutta la natura del chakra, ma la cui esecuzione è la medesima della versione precedente. L' esecuzione varia a seconda del numero di spade che lo shinobi intende utilizzare: qualora si utilizzasse una coppia di spade, l' utilizzatore posiziona le lame con il rispettivo fodero 1 per fianco, cambiando posizione delle mani, si impugnano le Katana al contrario e rilasciando il chakra vento all' interno dei foderi, attraverso la lama; estraendo velocemente le spade, si rilascia il chakra contenuto che grazie alla spada prenderà la forma di un fendente lungo 6 metri, spesso 1 metro e largo 30 centimetri. Le onde di chakra viaggeranno in linea retta per un massimo di 18 metri, ad una velocità del 35% superiore a quella del ninja ed ogni fendente provoca lacerazioni.
Qualora si utilizzi una sola spada, il procedimento è lo stesso, ma non ci sarà bisogno di impugnare la spada in modo particolare e il fendente potrà essere lanciato da diverse angolazioni ma la velocità sarà superiore solo del 15% rispetto a quella del ninja.
Una parte fondamentale della tecniche è la velocità d' estrazione dell' arma ed essendo un potere basato sulla sguainata, nell' attimo successivo al lancio del fendente di chakra, la spada verrà automaticamente rifoderata, pronta per un secondo colpo.

Consumo chakra: 15 a fendente
Richiede: Almeno una spada

Arte del vento: Tecnica a 2 spade - Fūton: Haryken no Jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Kenjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja comincerà a incanalare il chakra vento nelle spade, dopodiché inizierà a girare velocemente su se stesso andando a creare attorno a lui un vortice di lame di vento dal diametro di due metri. A questo punto farà un rapido scatto di massimo un metro e scaglierà il vortice verso l' avversario fino ad arrivare ad un massimo di 10 metri di distanza. La tecnica causa danni da taglio.

Consumo chakra: 12
Richiede: 2 spade

Arte del vento: Barriera di vento - Fūton: Kaze tekkai no jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 5

Descrizione: Rilasciando chakra di tipo vento dai punti di fuga del corpo del ninja sarà possibile emettere una vera e proprio ondata di vento del diametro di 2 metri in grado di deviare gli attacchi di pari forza (Differenza massima tra forza e resistenza del 20%) più forti del 20% . Per tecniche di forza superiore al 20% si otterrà solo un rallentamento del colpo che devierà solamente di pochi centimetri. Inoltre se l’ avversario si trova nelle vicinanze sarà possibile farlo allontanare di qualche metro. Continuando ad emettere chakra sarà possibile mantenere attiva la barriera. Un forte vento avvolgerà il ninja, inoltre se il nemico venisse risucchiato, per l’eccessiva vicinanza, dal vento difensivo riceverebbe ferite lievi su tutto il corpo. La tecnica dura massimo 5 turni dove nei primi 2 turni di utilizzo della stessa, non si potrà attaccare. Per Riutilizzare la tecnica bisognerà attendere 1 turno di riposo, anche se si interrompe prima della scadenza dei 5 turni.

Consumo chakra: 15 + 10 per mantenimento nei 4 turni successivi

Arte del vento: Fendente inferiore - Fūton: Sakugen
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Concentrando il chakra vento in una gamba, si crea una sorta di rivestimento per quest' ultima. Il ninja andrà a compiere un movimento come per disegnare un arco a mezz' aria, in modo che dalla gamba partirà un fendente di vento che sarà lungo 3 metri, largo 1 metro e spesso 2 metri. La tecnica si muoverà con una velocità del 25% più veloce rispetto alla velocità del ninja ma non potrà essere controllato e viaggerà per massimo 10 metri in linea retta. I danni che provoca la tecnica saranno da taglio.

Consumo chakra: 11 a fendente

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.