GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1° Add Kusaka Uchiha

2 partecipanti

Andare in basso

1° Add Kusaka Uchiha Empty 1° Add Kusaka Uchiha

Messaggio Da apex194 Gio Nov 06 2014, 12:01

Soltanto un giorno prima, avevo terminato "l'iniziazione" di un giovane studente. Quel giorno avrei dovuto compierne un'altra e come ero solito fare tutte le volte, mi lamentavo. Perché tra tutti i jonin di Konoha, proprio io devo essere quello a perdere più tempo con gli studenti?! In verità era un mio modo tutto personale per caricarmi. Amavo essere uno shinobi e anche se prediligevo l'azione, ero ben consapevole che svolgere l'incarico di sensei fosse un compito importante, per non dire cruciale, per il futuro del villaggio e quindi indirettamente anche del mio.
Come da prassi comune avevo ricevuto l'incarico quella mattina stessa, tramite un foglio informativo consegnatomi dalla segretaria dell'Hokage. Lì avrei trovato tutte le informazioni sull'addestrando, ma, essendo io un tipo abitudinario, e questo lo si era forse anche capito, le ignoravo completamente. L'unica informazione che mi interessava era il luogo dove l'addestramento si sarebbe svolto. Essendo io un sensei, per così dire, d'élite, mi veniva spesso assegnato il campo di addestramento più importante e anche questa non ci fu eccezione.
Mi diressi con aria serena verso la meta. La giornata autunnale rattristava un po' il mio umore, ma per fortuna non faceva troppo freddo.
Arrivai, e anche questa era un mia usanza, con larghissimo anticipo, raggiunsi i monconi, mi sedetti a terra e appoggiai la schiena ad uno di essi. Di tempo che mancava per le ore 9 ce n'era ancora molto.
 Chissà che tipo è, questo nuovo studente..

Campo D'Addestramento #1, Enshūjō Daisan (第三演习场)

Il campo d' allenamento Enshūjō Daisan è una porzione di terreno, grande 1 Kmq, situato all' interno di Konoha. Al centro c' è una vasta radura ricoperta quasi interamente da erba, con spiazzi in cui manca e c' è solo terreno e alcuni cespugli alti 1 metro. C' è una vista sulle montagne che sono site vicino al villaggio e il fiume della Gioia del Sud, che attraversa anche Konoha, largo 5 metri e profondo 10 metri che scorre vicino alla radura. Inoltre lo spiazzo verde è circondato da molti alberi che formano una vera e propria foresta. Nella centro radura ci sono tre monconi allineati l' uno di fianco all'altro utili per l' allenamento dei taijutsu o per infliggere punizioni agli allievi più indisciplinati.

Statistiche di Gamushi Senju
Stato Fisico: Illeso.
Stato mentale: Rilassato
Forza: 27
Resistenza: 24
Velocità: 19
Chakra: 240

Equipaggiamento:
5 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mazzo di carte
2 x Tonico Potenziante
1 Katana
1 x Mantello

Istruzioni:
apex194
apex194

Torna in alto Andare in basso

1° Add Kusaka Uchiha Empty Re: 1° Add Kusaka Uchiha

Messaggio Da Kusaka Gio Nov 06 2014, 12:51

La lancetta dell'orologio in camera, ormai dal colore sbiadito, segnava le sette del mattino. Dalle fessure della serranda una leggera luce cominciava a illuminare la cameretta dove dormivo. Era già da un pò che ero sveglio, causa l'emozione dell'addestramento ninja che avrei dovuto affrontare oggi.
I miei abiti erano poggiati su una sedia, mia madre li aveva preparati con cura la sera prima, le scarpe vicino alla finestra non erano impolverate come sempre, anche quelle portate a lucido per l'occasione. Indossai gli abiti, presi l'equipaggiamento e mi lavai i denti per poi scendere al piano terra dove si trovava la cucina. La stanza era vuota, i miei genitori si alzavano presto per andare a lavorare e puntualmente trovavo la colazione pronta. Latte e cereali accompagnate da un pò di frutta di stagione. Presi posto e cominciai a mangiare notando un piccolo biglietto sotto le posate, lo aprii e cominciai a leggere.

Buon giorno Kusaka, spero che la colazione che ti ho preparato riuscirà a donarti energie per oggi. Tuo padre e tuo zio hanno insistito per scriverti queste due righe, sai come sono fatti...in bocca al lupo per oggi un bacio mamma.

Sorrisi, poi continuai a leggere, la calligrafia di mio padre era impossibile da non riconoscere. Un'uomo preciso al dettaglio che scriveva tutto in corsivo perfetto.

Caro Kusaka mi spiace di non essere li ma oggi più che mai la mia attività ha bisogno della mia presenza. Con tuo zio ieri sera abbiamo a lungo parlato di te, del tuo carattere e del tuo modo di essere, dei tuoi sogni e delle tue speranze. Oggi finalmente cominci il tuo cammino, oggi entrerai a contatto con quel mondo che sempre ti ha affascinato. Non ti dirò cosa e come fare, ci sono i sensei per questo, ti dirò però che la tua famiglia ti è vicino in ogni situazione. Ogni tua scelta sarà per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Sei un ragazzo speciale per noi e ti vorremmo sempre bene. Pensiamo che diventerai un grande ninja e che riuscirai a riscrivere la storia del clan Uchiha come dovrebbe essere in realtà. Non solo odio ma amore. Ricorda che se fallirai è solamente una strada che hai intrapreso e che mille altre ne potrai provare. L'attività è sempre aperta anche per te. Un saluto papà e zio.

Siete incorreggibili..

Rilessi la lettera più volte, quasi commosso da quelle parole. Mio padre aveva un'attività commerciale che trattava alimenti. Spesso si allontanava da casa per lavorare seguito dal fratello, mio zio. Per quanto appartenevamo a un clan prestigioso, mai avevano pensato di intraprendere la strada del ninja. Averli vicino anche solo con il cuore era importantissimo.
Finii la colazione e uscii di casa. Erano le otto e mezza e il campo addestramento assegnatomi distava poco più di dieci minuti. Camminai per le strade di Konoha, mani in tasca e testa alta.

Non mi ci vedo a fare il commerciante. Non ora almeno. Voglio essere un ninja qualificato e capace.

Il campo addestramento si presentò davanti a me dopo aver girato un angolo. Erano quasi le nove, avevo fatto un giro più lungo, camminare mi aiutava a scaricare la tensione, entrai superando il grande cancello. La distesa erbosa era soffice e confortevole, stormi di uccelli volavano alti nel cielo alla ricerca di insetti che giravano per il campo. Unico rumore era lo scorrere del fiume, le montagne che si potevano osservare dal campo davano un tocco a quel fantastico paesaggio coronato da una boscaglia interna al campo.
Mi avvicinai a dei monconi presenti e intravidi una figura seduta.

Quello deve essere il mio sensei. Chissà se è un tipo severo...speriamo bene.

Mi avvicinai a lui con molta curiosità e quando mi trovai a meno di cinque metri, chinai il capo presentandomi.

Salve, mi chiamo Kusaka Uchiha. Sono qui per l'addestramento...

Sorrisi aspettando una risposta.

Stato fisico : Ottimo
Stato mentale : Curioso eccitato
Armi: 5 Kunai
5 spiedi
5 shuriken
Chakra: 45
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da apex194 Gio Nov 06 2014, 19:24

Stavo quasi per chiudere gli occhi, immerso nel relax più totale, quando all'improvviso, una voce giovanile mi risvegliò. Salve, mi chiamo Kusaka Uchiha. Sono qui per l'addestramento... Leggermente imbarazzato per la non certo spiccata professionalità che stavo mostrando, mi rialzai velocemente e dopo aver sbattuto un po' di polvere dalla mia tuta, incominciai a parlare. Ciao Kusaka. Piacere di conoscerti. Sono Gamushi Senju e oggi sarò il tuo sensei. Un  altro Uchiha...ma quanti sono?!
Feci un respiro profondo e nel frattempo ne approfittai per squadrare il ragazzo dalla testa ai piedi. Il ragazzo era giovane, ma sembrava essere più vecchio rispetto alla sua età. Il suo modo di vestire era a dir poco stravagante ed i suoi capelli lunghi lo rendevano più simile ad un rocker che ad un ninja. Ultimo, ma non meno rilevante particolare, quella cicatrice al volto, che passava tra gli occhi, segno di un qualche incidente passato.
A me non piace parlare, anzi, se devo essere sincero, lo detesto, però devo formalmente chiedertelo, anche perché alla base di una vita di un ninja, vi è il Nindo, la motivazione. Quindi, perché vorresti diventare uno shinobi?

Stato mentale: Curioso

Equipaggiamento:
5 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mazzo di carte
2 x Tonico Potenziante
1 Katana
1 x Mantello

Spoiler:
apex194
apex194

Messaggio Da Kusaka Ven Nov 07 2014, 07:40

Fissai il sensei e risposi con determinazione. Quella risposta la conoscevo ormai. Ne avevo parlato e riparlato con tutti nella mia famiglia. Persino i miei amici conoscevano il mio pensiero a riguardo. Presi fiato e cominciai.

La mia intenzione...il mio obbiettivo è semplice ma arduo da realizzare signor sensei. Il mio sogno è diventare un grandissimo ninja per difendere il mio villaggio, cambiare l'opinione che molti hanno sul clan Uchiha. L'erba marcia è ovunque. Viviamo in un periodo di pace, mio padre lo dice sempre, ma per quanto possiamo ancora godere di questo? Il mio scopo è esser parte delle difese di questa pace. Come anche lei e molti altri ninja fanno durante la loro esistenza.

Presi altro fiato, l'aria era profumata dell'odore del sottobosco. Il canto degli uccelli e del fiume rilassava e sembrava di vivere un sogno.
Abbassai lo sguardo pensando a mio padre in cammino per lavoro insieme alla mamma.

Mio padre commercia alimenti in tutta la regione del fuoco, se capita anche nelle regioni limitrofi. Molte volte penso che qualche brigante possa attaccarlo per derubarlo, e conoscendo mio padre posso dire che non mollerebbe il carico, è la sua vita... Gli shinobi servono anche a questo. A proteggere i cittadini che lavorano fuori e dentro le mura.

Questo è il perchè voglio essere un ninja sensei, spero che non vada contro qualche fondamentale ninja...ma questo sono io. Proteggerò il villaggio e tutti i suoi abitanti...

Forse avevo parlato anche troppo, il sensei aveva già specificato che amava la parte pratica che quella teorica e questo a me andava bene. Ma dovevo rispondere alla domanda fatta, quindi non mi sentivo di aver sbagliato. Fissavo il sensei e i suoi occhi verde scuro, aveva uno strano ciuffo che cadeva sul viso, unico ciuffo in un taglio di capelli corto.

Quel ciuffo ha un non so che di ribelle. Se prenderò confidenza un giorno domanderò lui...perchè quel ciuffo?

Aspettai il parlare del sensei.

Kusaka Uchiha
Stato mentale : Cusioso
Forza: 2
Resistenza: 2
Velocità: 2
Chakra: 45
Armi: 5 Kunai
5 spiedi
5 shuriken
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da apex194 Ven Nov 07 2014, 10:05

Ascoltai con l'attenzione le parole dello studente, che dimostrò uno spessore e una volontà incredibili.
La mia intenzione...il mio obbiettivo è semplice ma arduo da realizzare signor sensei. Il mio sogno è diventare un grandissimo ninja per difendere il mio villaggio, cambiare l'opinione che molti hanno sul clan Uchiha. L'erba marcia è ovunque. Viviamo in un periodo di pace, mio padre lo dice sempre, ma per quanto possiamo ancora godere di questo? Il mio scopo è esser parte delle difese di questa pace. Come anche lei e molti altri ninja fanno durante la loro esistenza. Mio padre commercia alimenti in tutta la regione del fuoco, se capita anche nelle regioni limitrofi. Molte volte penso che qualche brigante possa attaccarlo per derubarlo, e conoscendo mio padre posso dire che non mollerebbe il carico, è la sua vita... Gli shinobi servono anche a questo. A proteggere i cittadini che lavorano fuori e dentro le mura.
Ti ringrazio per aver condiviso tutto ciò con me. I tuoi ideali sono veramente nobili, ma per raggiungerli dovrai iniziare fin da oggi a sputare sangue, provare fatica, assaggiare il gusto dell'erba putrida, abituarti alla pioggia scrosciante che scende dal cielo. Essere shinobi è un mestiere che solo i duri a morire possono aspirare a fare. Ma non spaventarti, sono sicuro che saprai fare fronte a tutto ciò. Abbozzai un sorriso ed un occhiolino.
Ma adesso bando alla ciance. Credo che abbiamo parlato anche troppo ed il motivo per cui sei venuto ad addestrarti è misurare le tue abilità combattive. Da adesso hai solo un obiettivo: provare a colpirmi. Ma tu avverto, non è così semplice..
Dopo aver pronunciato queste parole mi voltai velocemente, con un balzo saltai i monconi di legno e mi diressi verso una parte più aperta del campo di addestramento, a circa 25 metri da dove mi trovavo in precedenza. Avrei aspettato l'arrivo dello studente, poi, avremmo cominciato a fare sul serio. Vediamo come se la cava..

Stato mentale: Curioso

Equipaggiamento:
5 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mazzo di carte
2 x Tonico Potenziante
1 Katana
1 x Mantello

Istruzioni:
apex194
apex194

Messaggio Da Kusaka Ven Nov 07 2014, 13:55

Con estrema velocità e agilità Gamushi sensei arrivò a venticinque metri di distanza dalla mia posizione. L'obbiettivo era cercare di colpirlo. Estraendo un kunai e tenendolo nella mano destra, cominciai a correre verso la sua posizione.

Zigzagare potrebbe confondere il sensei ma la sua esperienza da ninja non lo farà cadere in certi tranelli. Un attacco diretto corpo a corpo è da evitare. Non ho esperienza e è molto più forte di me. Proviamo a combinare qualche tecnica e speriamo bene.

Continuai a correre verso il sensei e raggiunta una distanza di tre metri, rivolsi la mano sinistra al cielo per poi portarla alla bocca, soffiai quanto più chakra elementare potessi.

Arte del fuoco: Soffio di fuoco

Arte del fuoco: Soffio di fuoco - Katon: Hinoiki (火の息)
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja rivolge la mano al cielo e portata all'estremità della bocca, deve venir letteralmente soffiata una moderata quantità di chakra elementale. Quest'ultima procederà per i primi 2 metri come un cilindro dal diametro di quaranta centimetri per poi allargarsi di colpo raggiungendo un'ampiezza di 2 metri metri che arriverà fino a 2 metri di distanza dal momento dell' espansione. La tecnica potrà causare danni da ustioni se colpisce quando il getto di fuoco è ancora compatto, diminuendo la forza del 50% una volta espanso. Ciò nonostante è un ottimo jutsu oper limitare la visibilità e distrarre l'aversario.

Consumo chakra: 3

F: 2 R: 2 V: 2

Appena il getto infuocato si ampliò, con tutta la forza che avevo in corpo, lanciai il kunai nella direzione dove avevo visto il sensei l'ultima volta, quindi attraverso il jutsu. Cercai di mirare al petto, in quanto era una zona più grande da centrare rispetto a un arto o al viso.

Speriamo che il katon non blocchi il kunai.

Fatto questo piegai leggermente le ginocchia portando le braccia in posizione di difesa.

Kusaka Uchiha
Stato mentale : Concentrato
Chakra: 45 -3= 42
Armi: 4  Kunai
5 spiedi
5 shuriken
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da apex194 Ven Nov 07 2014, 18:55

Il ragazzo sapeva quello che stava facendo e con caparbietà cercò subito di escogitare un attacco contro il sottoscritto. La corsa a zigzag poteva essere un ottimo stratagemma, utile però solo contro chi aveva una velocità simile alla sua. Io ero di un livello successivo, quindi non mi feci impressionare più di tanto. Anzi, il mio obiettivo era esattamente l'opposto: avrei cercato di impressionare lui e lo avrei fatto usando l'elemento che più mi contraddistingueva: il Mokuton. L'occasione però non arrivò immediatamente, perché il ragazzo, arrivato a circa 3 metri (distanza che normalmente non avrei concesso a nessun avversario) usò un Katon. Per questo motivo fui il più lesto possibile ed innalzai un muro di terra, tramite la tecnica del Paramento terrestre.

Arte della terra: Paramento Terrestre - Doton: Doryu Heki
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver composto i dovuti sigilli, si emette dalla bocca un getto di fango e si traccia una linea da cui viene generato un gigantesco muro di roccia. Il muro avrà un'altezza massima di 3 metri ed una larghezza massima di 4.

Consumo chakra: 8

R:24

Proprio mentre stavo sputando il getto di fango, notai che quello era in verità un diversivo e ad impattare con il muro di terra non fu il Katon, bensì il kunai. Buona combinazione, peccato che non abbia disposizione tecniche sufficientemente utili per attuarla al meglio!
Il ragazzo mi aveva dato prova di un certa capacità inventiva, per questo motivo  decisi di saltare un passaggio e procedere subito all'attacco. Aggirai infatti il muro alla sua destra, procedendo alla massima velocità, poi, con la mano sinistra avrei estratto un kunai e lanciato verso i piedi, cercando di non colpirlo. Contemporaneamente avrei preparato un proiettile bollente sull'indice della mano destra, lanciandogli incontro anche quest'ultimo, in direzione del petto. La mia strategia era distrarlo con il kunai, inducendolo ad un movimento, e imbrogliarlo usando il proiettile. Avrei comunque cercato di limitare la potenza di entrambi i colpi.

Kunai
F:2 V: 6

Arte dell' acqua: Tecnica dei proiettili bollenti - Suiton: Hotto dangan no jutsu
Chakra: Acqua
Sigilli: (vedi tecnica)
Descrizione: Il ninja accumula una piccola quantità di chakra acqua sulla punta del dito, formando un proiettile di forma sferica di circa 5 cm; concentrando ulteriore chakra nel proiettile riesce a far salire la temperatura di esso fino a 40°C. Il tempo necessario per questa operazione è pari alla composizione di 2 sigilli. Successivamente il proiettile viene sparato sull'avversario che, se colpito, accuserà ustioni sulla parte colpita. Si possono creare proiettili su ogni dita di entrambe le mani tranne i pollici. I proiettili possono arrivare fino a 5 metri di distanza prima di evaporare completamente, viaggiando in linea retta.

Consumo chakra: 3 a proiettile

F:2 V:6

Dopo questo tentativo, sarei arretrato di due metri, mantenendo in ogni caso la guardia alta.

Stato mentale: Molto curioso
Chakra: 240-8-3=229

Equipaggiamento:
5-1=4 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mazzo di carte
2 x Tonico Potenziante
1 Katana
1 x Mantello

Spoiler:
apex194
apex194

Messaggio Da Kusaka Sab Nov 08 2014, 06:56

Sentii il rumore del kunai che colpiva qualcosa di duro. Non capii cosa fosse, rimasi un istante in attesa, quando vidi un muro di terra ergersi nella posizione dove era il sensei.

Che tecnica è mai questa?

Di colpo il sensei uscì da dietro quel muro di terra, scagliando un kunai nella mia direzione. Puntava alla gamba, cercai di spostarla di qualche centimetro, ma il non avermi preso era una decisione voluta. Alzai lo sguardo e un piccolissimo proiettile d'acqua mi colpii in pieno petto. Sentii un bruciore provenire dalla parte colpita.

[(F)2-(R)2/(R)2]x100=0 (Danno)

E' veloce, forte e ha l'arte della terra. Le mie tecniche katon non sono utili oggi.

Guardai il kunai conficcato a terra a qualche centimetro dal piede.

Ha lanciato il kunai ma la sua traiettoria non era calcolata per prendermi, ma per distrarmi!! Ci sono cascato in pieno lo ammetto, ma la sua velocità è mostruosa. Se le tecniche katon non funzionano non mi rimane che utilizzare il taijutsu...

Ripresi così a correre in direzione del sensei, la mia idea era quella di avvicinarmi per poi lanciare due shuriken . Uno alla sua sinistra e l'altro sopra la sua testa.

F:2 V:2

Volevo bloccare le vie di spostamento per poi concentrare il chakra nelle gambe e utilizzare il vento della foglia.

Vento della Foglia - Konoha Senpuu
Tipo: Taijutsu
Chakra: Neutro

Descrizione: Il ninja aggiunge carica chakra nelle gambe e attacca il nemico alla parte superiore del corpo con una serie di due calci consecutivi. L'attacco provoca danni da contusione, dopo aver subito il primo calcio l' avversario verrà sbilanciato e non potrà schivare il secondo, ma anche evitando il primo non è detto che il secondo non va a segno.

Consumo chakra: 2

Ormai era chiaro che le abilità del sensei erano troppo alte per un semplice studente come me. Voleva testare le mie capacità elaborative in combattimento. Dovevo dare il massimo.

Statistiche di: Kusaka Uchiha
Stato fisico : Leggera ferita al petto
Chakra: 42-2=40

Equipaggiamento:
4  Kunai
5 spiedi
5-2=3 shuriken

Ho messo la tabellina del danno per capire se è fatta bene così. Il risultato potevo anche farlo a mente visti i numeri bassi, ma è per capire se la formula è giusta.:
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da apex194 Sab Nov 08 2014, 17:00

Com'era lecito aspettarsi, la mia strategia ebbe successo. Non per discolpa del ragazzo, ma a causa della netta differenza di livello. Lo studente non sembrò pero scoraggiarsi e ripartì all'attacco. Lo vidi lanciarmi addosso due shuriken dalla distanza di circa 5 metri. Uno prese una traiettoria verso la mia sinistra, l'altro invece si impennò, puntando alla testa. La lentezza però di quel tentativo era evidente, per questo, per evitare i due shuriken, sempre che puntassero veramente a me, mi appoggiai su una sola gamba, quella destra, piegandomi successivamente di circa 50 centimetri e inclinandomi di 20° o poco più. Tutto questo mi era possibile soltanto a causa dei miei riflessi e della mia esperienza.

V:10

L'attacco però non finì, altrimenti sarebbe stato troppo banale per essere vero. Il diversivo aveva permesso al ragazzo di guadagnare qualche metro e permettergli un attacco diretto. In verità, il vantaggio che ne derivò, non fu così apprezzabile, non per demeriti suoi, quindi rimasi immobile, alzando solo la guardia e rimettendomi in posizione eretta per poter testare la qualità del taijutsu del ragazzo. In questo modo correvo anche il rischio che lo studente potesse farmi un secondo diversivo, ma fortunatamente non fu il caso, poiché si avvicinò, per poi usare il vento della foglia, tecnica insegnata all'accademia e molto diffusa tra i neofiti. Anche se in questo modo mi avrebbe colpito, mi limitai a parare prima il calcio destro, usando l'avambraccio sinistro e poi il calcio sinistro, usando la mano destra.

R:24 V:10

Approfittando poi della situazione dello studente, che si sarebbe trovato sospeso in aria dopo il suo attacco, sarei saltato all'indietro di circa 1 metro e mezzo, compiendo un sigillo e creando un proiettile d'ulivo, dalla punta dell'indice della mano destra. Quindi, non avrei perso tempo e lo avrei sparato, a mo' di pistola ed emulando simpaticamente anche il suo rumore. BUM! Avrei mirato alla spalla destra.

Arte del legno: Tecnica dei proiettili d' ulivo - Mokuton: Orību dangan no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua / Terra
Sigilli: 1

Descrizione: L' utilizzatore, dopo aver composto il sigillo necessario, sfruttando il controllo del legno, si fa fuoriuscire dalla punta di un dito un proiettile appuntito che verrà sparato ad una velocità superiore del 20% a quella del ninja, se il proiettile colpirà l' avversario in pieno causerà danni da contusioni per una forza pari ad 1/4 di quella del ninja. Il legno con il quale si forma il proiettile sarà legno d'ulivo (uno dei più duri al mondo), quindi la colorazione dei proiettili sarà grigiastra. Si possono creare massimo 4 proiettili a turno su un qualsiasi dito di entrambe le mani (compresi i pollici).

Consumo chakra: 7 a proiettile

F:2 V:8

Dopo questo tentativo, avrei compiuto un paio di passi verso indietro, cercando di guadagnare almeno un metro, mantenendo comunque la guardia alta, visto la distanza ravvicinata.

Stato mentale: Divertito
Chakra: 229-7=222

Equipaggiamento:
4 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mazzo di carte
2 x Tonico Potenziante
1 Katana
1 x Mantello

Spoiler:
apex194
apex194

Messaggio Da Kusaka Sab Nov 08 2014, 19:48

BUM!

Qualcosa di piccole dimensioni e di colore grigio, parti dalla sua mano messa in posizione di pistola, colpendo la mia spalla destra.
Mi ritrovai sdraiato per terra, il colpo faceva male. Il sensei era troppo forte, ma qualche debolezza doveva pur averla.

Di questo passo mi bocciano. Devo creare una combinazione più elaborata, devo metterlo in difficoltà.

Mi rialzai un pò dolorante, la spalla destra era intorpidita, con molta probabilità di li a poco sarebbe venuto un piccolo livido.

Sensei è bello combattere contro qualcuno forte come lei e di esperienza. Mi migliora ne sono sicuro, ma ho l'obbiettivo di colpirti e mi impegnerò al massimo per farlo.

Presi un pò di fiato, la distanza tra noi era di tre metri circa. Con uno scatto cercai di avvicinarmi per arrivare a due metri di distanza, composi il sigillo e creai degli shuriken di fuoco, due sulla mano destra e due sulla mano sinistra. Mirai al petto per prima cosa, lanciando gli shuriken che avevo sulla mano sinistra, feci un'altro passo e lanciai quelli sulla mano destra mirando sempre al petto cercando di seguire i suoi movimenti.

Arte del fuoco: Tecnica degli shuriken di fuoco - Katon: Kasai Shuriken no Jutsu
Chakra: Fuoco
Sigilli: 1
Descrizione: Concentrando una minima quantità di chakra d' elemento fuoco in una mano per il tempo necessario a comporre 1 sigillo, si riescono a creare degli shuriken che possono causare ustioni per ognuno di loro che vada a segno contro l' avversario. Vengono lanciati per una distanza massima di 5 metri prima di spegnersi, viaggiando solo in linea retta. Se ne potranno creare massimo 4 a turno.

Consumo chakra: 4 a shuriken

L'attacco non finì così, corsi verso di lui, cercando di colpirlo con una serie di pugni portati con entrambe le braccia. Sapevo che non avrei avuto modo di colpirlo, ma l'idea era quella di arrivare a strettissimo contatto con lui, meno di quindici centimetri, per usare la tecnica simulacro di spine.

Tecnica del Simulacro di Spine - Marin Jijizo no Jutsu

Descrizione: l ninja utilizzatore farà fluire chakra normale fino ai suoi capelli che si allungheranno in maniera tale da ricoprire tutto il corpo, tranne la faccia e piedi. Una volta ricoperto tutto, il chakra indurirà i capelli e farà fuoriuscire dalla punta di ogni singolo capello rivolto all'esterno delle spine lunghe 15 centimetri. Se si prova a colpire il ninja gli spiedi si staccheranno dai capelli e rimarranno conficcati nella pelle dell' avversario causandogli danni lievi. Quando il Jutsu viene rilasciato, gli spiedi torneranno ad essere normali capelli mentre il rivestimento si ritirerà tornando alla posizione originale mentre rimarranno le ferite procurate dalle spine.
Mentre si ha il simulacro attivo la resistenza aumenterà del 10% e ci si potrà muovere, ma la velocità di movimento sarà ridotta del 30% e non si potranno comporre sigilli.
Il jutsu potrà durare solo 1 turno e se entro questo turno l'utilizzatore non lo rilascerà, la tecnica si annullerà automaticamente.

Consumo chakra: 3

F:2 R:2 V: 1

Stato fisico : Leggera ferita al petto-Leggera ferita alla spalla da contusione
Chakra: 40-4-4-4-4-3= 21

Equipaggiamento:
4  Kunai
5 spiedi
3 shuriken

In verità non sò se è possibile usare la tecnica degli shuriken di fuoco in quella maniera, nel senso di poterne creare 4 tutti insieme. Nella descrizione tecnica non compare come dicitura. Se ho sbagliato chiedo venia Smile:
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da apex194 Dom Nov 09 2014, 09:15

La conseguenza del mio attacco, fu che lo studente si ritrovò sdraiato a terra e questa volta non fu così veloce nel riprendere il combattimento, forse ancora dolorante. Rimasi lì ad osservarlo, curioso di vedere che cosa potesse architettare questa volta. Una volta che si rialzò, puntò ad un nuovo attacco diretto, o almeno era quello che credevo, poiché dopo aver compiuto uno scatto di un metro per portarsi a circa 2 metri dal sottoscritto, vidi che preparò degli shuriken di fuoco su entrambi le mani. Annusando il pericolo (la distanza era veramente ridotta), la mia unica alternativa sarebbe stata contrastarli usando una tecnica simile e soprattutto di rapidissima esecuzione. Cosa era meglio dei proiettili bollenti? Ne creai ben 4, su tutte le dita della mano destra ad esclusione del pollice. Il ragazzo puntò dapprima a colpirmi sul petto, lanciandone due ed io fui pronto a contrastarli lanciando a mia volta i proiettili creati su mignolo ed anulare. Inoltre con uno sforzo supplementare di concentrazione avrei cercato di diminuire la forza dei proiettili, perché, fronteggiando un Katon, avrebbero avuto un vantaggio elementare non indifferente.

Arte dell' acqua: Tecnica dei proiettili bollenti - Suiton: Hotto dangan no jutsu
Chakra: Acqua
Sigilli: (vedi tecnica)
Descrizione: Il ninja accumula una piccola quantità di chakra acqua sulla punta del dito, formando un proiettile di forma sferica di circa 5 cm; concentrando ulteriore chakra nel proiettile riesce a far salire la temperatura di esso fino a 40°C. Il tempo necessario per questa operazione è pari alla composizione di 2 sigilli. Successivamente il proiettile viene sparato sull'avversario che, se colpito, accuserà ustioni sulla parte colpita. Si possono creare proiettili su ogni dita di entrambe le mani tranne i pollici. I proiettili possono arrivare fino a 5 metri di distanza prima di evaporare completamente, viaggiando in linea retta.

Consumo chakra: 3 a proiettile

F: 1*2=2 V:6

Applicai la stessa difesa per gli altri due shuriken, anche se fu più difficoltoso, perché portati ad una distanza ancora minore. Ovviamente usai i proiettili su indice e medio.

F:1*2 V:8

Il ragazzo però si stava giocando tutte le carte a sua disposizione e con la tecnica degli shuriken di fuoco era riuscito abilmente ad avvicinarsi per un taijutsu base, contro i quali l'unico modo possibile era rimasto usare la tecnica della sostituzione.

Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Grado: Base
Sigilli:  //

Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Consumo Chakra: Quantità chakra della tecnica schivata +1

Mi teletrasportai a 6 metri dietro di me, annullando la combinazione scelta dallo studente, ma con mio grande stupore una goccia di sudore scese dalla fronte. Hai visto cosa succede facendo il gradasso? Avresti dovuto assicurarti di avere una distanza di sicurezza maggiore. Ero stato abbastanza sciocco ed incosciente, contando che non potevo usare tutto il repertorio di jutsu a mia disposizione, ma il ragazzo era stato abile a cogliere l'attimo. Decisi quindi che fosse il caso di porre fine all'addestramento.

Bene Kusaka, può bastare. Sei riuscito a mettermi in difficoltà, cogliendo un mio grave errore, anche se non sei riuscito a causarmi alcun danno. Nel frattempo mi sarei avvicinato. Ma l'addestramento non è finito. Ho qui una busta per te, all'interno troverai le informazioni per una missione ufficiale di Konoha. Certo, non aspettarti chissà cosa, ma consideralo un inizio. Gli consegnai la busta, dopo di che usai la tecnica del movimento corporeo istantaneo per dileguarmi.

Tecnica del movimento corporeo istantaneo - Shunshin no Jutsu
Grado: Base
Sigilli:  1

Descrizione: L'utilizzatore è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma di un temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja non può essere usata in combattimento, a causa dell'incapacità di proteggersi durante gli spostamenti, e del fatto che dopo lo spostamento si deve rimanere immobili per un breve periodo per recuperare l'equilibrio. Quando viene usata per apparire o sparire da un luogo comparirà una nuvola di fumo al posto del ninja. Se utilizzata per apparire su di un campo di battaglia, si potrà apparire solo dinanzi all' avversario a non meno di 10 metri, comparendo in una nuvola di fumo che preavvisa il suo arrivo.
Consumo chakra: 1

Stato mentale: Divertito
Chakra: 222-3*4-1-1=208

Equipaggiamento:
4 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mazzo di carte
2 x Tonico Potenziante
1 Katana
1 x Mantello

Spoiler:
apex194
apex194

Messaggio Da Kusaka Dom Nov 09 2014, 10:44

Il sensei sparì in una nuvola di fumo lasciandomi solo nel campo. Ero ancora provato dall'addestramento, aprii la busta lasciatami e cominciai a leggere il contenuto.

Dirigiti all'erboristeria nella piazza centrale di Konoha, troverai un mercante che deve consegnare delle erbe mediche all'ospedale. Maggiori informazioni ti verranno date sul posto.

Non sembra qualcosa di complicato. Vediamo di sbrigarla il prima possibile.

Mi incamminai verso la piazza. Il dolore alla spalla cominciava ad affievolirsi pian piano, come anche il fiato pesante per il combattimento.

E' veramente forte quel sensei. Chissà di quali tecniche è a conoscenza poi, si è trattenuto e non poco. I miei attacchi sono stati tutti annullati....colpa mia però, conosceva l'arte dell'acqua e della terra, devo stare più attento e analizzare meglio i miei avversari se non voglio finire male.

Erano quasi le dieci del mattino. Konoha aveva cominciato la sua vita frenetica, i mercati erano aperti e il popolo girava per le strade in cerca di acquisti. Molti giravano per lavoro e altri chissà, solo per passeggiare. La piazza dove dovevo dirigermi era una piazza commerciale, negozi di armamenti, vestiti, oggettistica varia e alcuni negozi di cibarie. Una piazza rotonda con la centro di essa una fontana cui sommità vi era una foglia fatta di marmo.
Si camminava con fatica per via dell'afflusso di gente, ma riuscii a intravedere il negozio che cercavo. Aveva una serie di piante fuori dal negozio, mentre l'entrata era caratterizzata da due siepi di gelsomino. Entrai e non potei non notare il gran numero di piante che erano in terra. Tutte piante mediche catalogate con una tabellina in legno che riportava il nome e l'età della pianta.
Il negozio era tutto in legno di ciliegio, non troppo grande, una quarantina di metri quadri, il bancone era in fondo e si vedeva un'uomo di circa un metro e settanta, panciuto e calvo che con due enormi baffi neri, sorrideva ai clienti. Mi diressi verso di lui e quando mi trovai davanti al bancone gli posi la lettera.

Buon giorno mi chiamo Kusaka, sono stato mandato qui dal mio sensei per svolgere dei compiti.....

L'uomo lesse la lettera velocemente, la richiuse e mi rivolse un gran sorriso. Era molto compiaciuto.

Sei un cadetto ninja allora, in bocca al lupo per la strada che hai intenzione di intraprendere. Quello che ti chiederò di fare...

Diede delle monete come resto a una signora e uscì da dietro al bancone tramite un piccolo cancello basso, sempre in legno, situato alla sinistra del bancone. Mi poggiò una mano sulla spalla accompagnandomi dietro alcune piante.

Dovrai portare queste due cassette di erbe mediche all'ospedale di Konoha. Non pesano molto, ma visto e considerato che costano e sono non proprio facili da trovare in questa stagione, dovrai portarle una alla volta.

Erano due cassette di plastica di colore rosso cui interno c'erano una ventina di piante gialle ognuna col suo piccolo vaso nero.

Nessun problema, vorrà dire che farò la consegna in due mandate. Altre cose che devo sapere?

No nessuna. Arrivato all'ospedale dirigiti al centro informazioni e le prenderanno loro. Di che ti manda Hyotachi e loro sapranno cos'è. Ora vado il lavoro mi chiama...

Tornò nuovamente a bancone dove alcuni signori stavano aspettando per pagare alcune compere. Sentii la voce dell'uomo chiacchierare.

Molto bene, non sembra niente di troppo complicato in fin dei conti. Cominciamo subito.

Sollevai la prima cassetta, non pesava più di dieci chili. Uscii dal negozio e mi incamminai verso l'ospedale di Konoha.

Chakra: 21

Equipaggiamento:
4  Kunai
5 spiedi
3 shuriken

Spoiler:
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da Kusaka Dom Nov 09 2014, 22:03

L'ospedale non distava pochi minuti dall'erboristeria, dovevo camminare per quasi mezz'ora, in più la folla che occupava la maggior parte delle vie mi rallentava ancor di più, procurandomi minuti interni di fermo. Passai sotto il palazzo dell'Hokage, cui alla cima vi era il suo ufficio, era da li che partivano le missioni per i ninja, lui governava il paese e ne stabiliva le giuste difese.

Essere Hokage comporta grandi responsabilità, chissà quale forza deve avere, chissà quali tecniche combattive conosce.

Già, per un povero studente come me immaginare tali cose era quasi impossibile, proseguii per altri minuti passando davanti l'armeria principale e dinanzi al mercato di mio padre. La tentazione di vedere se erano tornati era molta, ma ero in missione se così si poteva dire. Non potevo permettermi sentimentalismi ora.
Passarono quasi cinquanta minuti prima di arrivare all'ospedale. Entrai pian piano, l'ultima volta che giunto in quel posto, era per curare la cicatrice che avevo sul volto. Ricordo le lacrime che cadevano sul mio viso, imbrattato di sangue, con i miei genitori bianchissimi in viso per la paura. Arrivai dinanzi a un'infermeria che era dietro il banco dell'ufficio. Mi guardo incuriosita.

Buon giorno, cosa posso fare per te?

Poggiai la cassetta sul bancone, sentii subito le spalle rilassarsi. Col tempo il peso cominciava a farsi sentire.

Buon giorno a lei, sono venuto qui per conto di Hyotachi, per portare queste erbe mediche.

La ragazza vestiva con un'abito bianco, classico per le infermiere, tenendo i capelli chiari raccolti con una penna sotto un cappellino anch'esso bianco.

A benissimo, per adesso ti ringrazio, ci penso io a sistemarli, vai anche a prendere la seconda cassetta. Ci servono per creare unguenti curativi.

Mentre parlava notai la sua curiosità per la mia cicatrice, per quanto speravo che non si notasse, era una delle prime cose che la gente guardava.
Salutai uscendo e incamminandomi nuovamente verso l'erboristeria.

Stato mentale : Pensieroso

Equipaggiamento:
4  Kunai
5 spiedi
3 shuriken

Spoiler:
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da Kusaka Lun Nov 10 2014, 15:52

Il tempo stava per cambiare. Qualche nuvola grigia stava arrivando da Sud, avrebbe portato del freddo e probabilmente della pioggia. Decisi così di fare delle vie differenti da quelle intraprese all'andata. Erano strade più lunghe era vero, ma molto meno trafficate. I viottoli di Konoha era quasi sempre luoghi dove la gente amava tenere i secchi della spazzatura, gatti e topi giravano liberamente alla ricerca di avanzi da mangiare. L'odore non era dei migliori, ma potevo affrettare il passo e completare il percorso in metà del tempo.
Ero quasi arrivato alla piazza, quando sentii una voce famigliare chiamarmi da dentro un negozio, mi girai e vidi una delle amiche di mia madre che stava uscendo da un forno.

Ma guarda chi c'è in giro, Kusaka, come stai? Tua madre mi ha aggiornato sulla tua situazione e mi ha detto che oggi avevi un addestramento, come è stato?

Hioko era una donna sulla trentina di bell'aspetto, amava vestire con magliette attillate e coloratissime, le forme del corpo sempre in bella mostra, davano un fascino che molti uomini apprezzavano. Quando camminava non c'era persona che non si voltava a guardare, le sorrisi.

Diciamo bene, sto completando ancora l'addestramento. Stamani ho fatto pratica con un sensei, ora ho avuto l'incarico di aiutare l'erboristeria in piazza, devo portare erbe mediche all'ospedale. Voglio finire prima che viene a piovere.

I suoi occhi marroni accompagnati da capelli scuri che sembravano fili di lino, non smettevano di guardarmi, mi conosceva da tantissimo tempo e mi voleva molto bene. Mi abbracciò e baciandomi la guancia destra mi salutò.

Non ti tolgo altro tempo allora. Ci vediamo stasera a cena, stiamo tutti insieme, siamo tutti curiosi sai?

Bene! una cena a casa dove dovrò raccontare tutto.... era meglio il combattimento col sensei...

Piegai le labbra per abbozzare un sorriso.

Non vedo l'ora.... a stasera allora. Ciao adesso!!!

Ripresi a camminare in direzione della piazza, speranzoso di avere ancora tempo prima della pioggia.

Stato mentale : Preoccupato per il tempo

Equipaggiamento:
4  Kunai
5 spiedi
3 shuriken

Spoiler:
Kusaka
Kusaka

Messaggio Da Kusaka Lun Nov 10 2014, 16:27

Arrivato alla piazza, notai che molta gente non era più presente. Immaginai fosse stato per il tempo brutto che stava arrivando, ma un piccolo crampo allo stomaco mi fece subito cambiare idea.

Comincio a sentire fame, tra l'addestramento di oggi e la camminata che sto facendo, l'appetito viene più forte che mai...

Entrai nel negozio, Hyotachi era indaffarato a sistemare le piante che teneva in esposizione all'aperto, in un angolo del negozio, di li a poco avrebbe chiuso per andare a pranzo. Quando mi vide, si alzò di scatto, portandomi la seconda e ultima cassetta.

Presto presto, devo chiudere per andare a pranzo e il tempo non è dei migliori. Dovresti fare in tempo però per evitare di bagnarti. Quando consegnerai questa, ricordati di dargli questo fogliettino.

Dalla tasca sinistra dei suoi pantaloni, prese un foglio di carta accuratamente piegato. Che infilò senza esitare nella mia tasca destra.

E' la fattura, sapranno loro cosa farci, stai tranquillo, consegna queste piante, e avrai terminato il tuo lavoro. Sei un bravo ragazzo, se mi servirà altro aiuto stai sicuro che chiederò di te.

Siete molto gentile signore, stò semplicemente svolgendo un compito io...

Con ogni probabilità non ascoltò nemmeno le mie parole, si girò di scatto continuando a portare al riparo le piante che aveva fuori. Uscii dal negozio dirigendomi nuovamente all'ospedale. L'aria si era freddata ancora di più, camminai di buon passo, la folla era svanita e quindi ripresi la strada che avevo percorso all'andata.

Se tutto va bene, dopo questo addestramento, posso segnarmi per svolgere l'esame genin. Chissà se sono pronto poi... di sicuro non sarà una cosa facile, del resto una volta diventati genin potrò cominciare a fare delle missioni. Zio dice che un Uchiha si riconosce sempre nelle missioni, sarò io in grado di farmi riconoscere come tale?

Mi tornò subito in mente le storie che mi raccontava, di grandi battaglie e di grandi guerrieri appartenuti al clan.

Chissà poi se riuscirò mai a sviluppare lo sharingan... senza di quello non sarò mai un Uchiha a tutti gli effetti....

Più pensavo al mio futuro e più mi incuriosivo, ma a volte il pensare al clan mi metteva un senso di pesantezza.Mio padre e mia madre avrebbero preferito di gran lunga che continuavo la loro attività, mai avevano messo in discussione la mia scelta, ma lo pensavano. Mio zio invece era orgoglioso della mia scelta, lo diceva a tutti quelli che conosceva.
Ero giunto all'ospedale ormai, anche li vi era meno gente di prima, una fortuna essenzialmente, meno gente stava male e meglio era. Mi diressi nuovamente all'ufficio consegnando il pacco e la fattura. Lo stomaco brontolava dalla fame e cominciavo ad essere veramente stanco.
Salutai l'inserviente e mi diressi finalmente a casa. Il mio addestramento si poteva considerare chiuso a quanto ne sapevo io in quel momento.

Stato mentale : Pensieroso

Equipaggiamento:
4  Kunai
5 spiedi
3 shuriken

Spoiler: