GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arte del carbonio - Kābon no Jutsu

Andare in basso

Arte del carbonio - Kābon no Jutsu Empty Arte del carbonio - Kābon no Jutsu

Messaggio Da Admin Sab Gen 11 2014, 22:15

Descrizione:
C’ era un tempo in cui i draghi regnavano sovrani sul mondo, governando su tutte le altre creature in virtù dei loro poteri. Non si sa per quale motivo, ma un giorno gli essere umani si ribellarono contro i draghi, dando vita ad una guerra tremenda che devastò il mondo per anni e generazioni. Alla fine i draghi, sconfitti, abbandonarono il loro regno. Secondo la leggenda alcuni dei loro poteri sarebbero passati negli uomini che li avevano sconfitti, donando loro grandi capacità. Nessuno sa se questa sia solo una leggenda o corrisponda a verità. Questa particolare abilità venne sviluppata da alcuni shinobi di Sunagakure. I ninja che riescono ad ottenere quest’ abilità possiedono la capacità di cambiare la struttura molecolare degli strati più alti della loro pelle, trasformandoli in carbonio, utilizzando un’ affinità con il chakra di tipo Terra. Il carbonio così ottenuto, essendo un minerale, è amagnetico e le tecniche derivate da quest’ innata non presentano debolezza o una forza nei confronti degli altri elementi del chakra.
Richiede chakra:
Terra

Livello Genin:

A questo livello il ninja riuscirà a creare uno strato molto superficiale di metallo sulla propria pelle. Esso lo rallenta del 10% (solo nei movimenti, non nella composizione dei sigilli), rendendolo tuttavia in grado di attutire taijutsu, nintajutsu e colpi di armi di livello genin o inferiore, dimezzando i danni subiti del 10% (calcolato il danno si tolgono i 10 punti percentuali). Lo strato di metallo a questo livello non offrirà alcuna protezione contro i ninjutsu, e nel caso il ninja venisse colpito un avversario gli causerebbe danni leggeri da contusione. Quando l' innata è attiva la pelle del ninja assume una tonalità più scura, causata dal mutamento degli strati superficiali di pelle.

Consumo chakra: 8 per attivare l' innata + 4 per mantenimento

Tecniche Derivate:

Arte del carbonio: Raffica di Schegge - Kābon no Jutsu: Gasutoshādo
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Lo shinobi, dopo aver composto 2 sigilli, stende le braccia in avanti, puntando le mani aperte verso il suo obiettivo. Dopodichè vi accumula una certa quantità di chakra, che viene poi rilasciata sotto forma di un getto di schegge di metallo molto taglienti, che ruoteranno ad alta velocità e che si muoveranno alla velocità dello shinobi, provocando lacerazioni a causa della loro rapida rotazione. Tale getto avrà una forma vagamente simile a quella di una lama posta per orizzontale, larga circa 1 metro per 20 centimetri di altezza, mentre la distanza massima raggiungibile da tale getto sarà di 6 metri.

Consumo chakra: 7

Arte del carbonio: Pugni di Carbonio - Kābon no Jutsu: Burasunakkuru
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: //

Descrizione: Lo shinobi accumula una maggior quantità di chakra sulle mani, dal polso fino alla punta delle dita, coprendole di uno strato di carbonio più spesso, che sulle dita si affila fino a formare dei veri e propri artigli. Mentre è in questo stato lo shinobi è impossibilitato a compiere sigilli, tuttavia può muovere le mani normalmente, piegando le dita e potendo attaccare sferrando sia pugni che colpi d’ artiglio. Se lo shinobi attacca con un pugno o un colpo di palmo esso infliggerà danni da contusione con forza maggiorata del 25% (visto che si aggiunge alla forza del colpo anche la durezza della pelle). Se invece l’ attacco è portato tramite gli artigli il danno sarà senza aumento di forza, ma con la possibilità di colpire una zona più estesa.

Consumo chakra: 7 + 4 a turno

Livello Chunin:

A questo il livello il ninja riuscirà a creare uno strato metallico più spesso. Esso lo rallenterà del 15% nei soli movimenti (e non nella composizione dei sigilli), rendendolo tuttavia in grado di dimezzare i danni di colpi d’arma di livello massimo chunin, purchè non vengano potenziati tramite il chakra. Lo strato di metallo non offrirà alcuna protezione contro i ninjutsu, mentre riuscirà ad offrire una protezione parziale contro i taijutsu e in nintaijutsu di livello chunin o inferiore, dimezzandone i danni subiti del 15% (calcolato il danno si tolgono i 15% punti percentuali). Nel caso il ninja colpisse un avversario con taijuts base gli causerebbe danni da contusione con forza aumentata del 5%. Quando l' innata è attiva la pelle del ninja assume una tonalità più scura, causata dal mutamento degli strati superficiali di pelle.

Consumo chakra: 13 per attivare l' innata + 7 per mantenimento

Tecniche Derivate:

Arte del carbonio: Uppercut metallico - Kābon no Jutsu: Appākatto Kinzoku
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Lo shinobi, dopo aver composto 2 sigilli, genera un fascio metallico che prende tutto l’ avambraccio e prosegue oltre, per una lunghezza totale di 2 metri. Tale fascio è di forma cilindrica, con un diametro di circa 25 centimetri. Il ninja utilizzerà tale prolungamento del proprio braccio per vibrare un violento colpo in avanti, simile ad un affondo, che causerà un danno di da contusione nel caso riesca a colpire l’ avversario. Qualora il colpo inferto sia alla testa la durezza del metallo infliggerà anche un’ emicrania che diminuirà del 25% la precisione del ninja nel turno successivo. Fintanto che la tecnica rimane attiva non si possono comporre sigilli con la mano corrispondente.

Consumo chakra: 12 per creare il fascio + 7 a turno per mantenerlo

Arte del carbonio: Pugni di metallo – Kābon no Jutsu: Kinzoku no Ken
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo la composizioe dei 3 sigilli necessari, lo shinobi concentra il suo chakra in entrambi i pugni, concentrandovene una buona quantità. In questo modo crea uno strato di carbonio di notevole spessore che li ricopre. Dopodichè il ninja punta le mani verso l’ avversario e tramite il chakra “spara” entrambi i pugni metallici. Essi avranno dimensioni doppie rispetto alla mano dell’ utilizzatore, quindi all’ incirca quelle di un cubo di 25 centimetri di lato, e procederanno con velocità pari a quella del ninja fino a 12 metri di distanza. Ogni pugno causa danni da contusione. Non sono in alcun modo controllabili, procederanno in linea retta rispetto a come sono partiti e se ne potranno creare solo 4 a turno.

Consumo chakra: 11 per coppia

Arte del carbonio: Carbonio Magmatico - Kābon no Jutsu: Magumakābon
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra / Fuoco
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: La tecnica consiste nell' immettere nel carbonio, proveniente dallla propria innata, del chakra di tipo fuoco. Così facendo, esso si scalderà fino a raggiungere lo stato semi-liquido (tipo il magma) e sarà possibile plasmarlo per creare delle sfere di colore nero-vermiglio che si possono lanciare verso l' avversario. Ciascuna sfera avrà una gittata di 15 metri, muovendosi con velocità pari a quella ddel ninja e viaggeranno in linea retta. Le sfere hanno un diametro di 10 centimetri e causano danni da ustioni.

Consumo chakra: 15 a sfera

Arte del carbonio: Scudo piccolo di carbonio - Kābon no Jutsu: Kābon Ko Shīrudo
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 4 ad 1 mano

Descrizione: Ottima tecnica difensiva ideata per proteggere l' utilizzatore comodamente nei casi utilizzi un stile di battaglia fondata sulla carica. Il ninja avendo l'innata attiva a livello chunin o superiore, dopo aver composto i sigilli necessari, concentra chakra su un braccio a scelta tra il polso e il gomito e crea così carbonio in eccesso, rapidamente lo rimodula dandogli la forma di un rotondo scudo di carbonio con diametro di 50 centimetri e spesso solo 5 centimetri. Questa tecnica difensiva garantisce la protezione totale per un jutsu di forza pari alla resistenza dello scudo o di 2 Justu di forza inferiore del 15% rispetto alla resistenza. Lo scudo può restare anche per più turni sul braccio dello shinobi e crea solo qualche disturbo di movimento al braccio scelto, ma l' utilizzatore potrà comunque muoversi senza intralci, senza ovviamente poter comporre alcun sigillo o impugnare armi con quel braccio.

Consumo chakra: 12
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Arte del carbonio: cannone di carbonio - Kābon no Jutsu: Taiho Kābon
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 4 ad 1 mano

Descrizione: Il Taiho Kabon è un piccolo cannone creato col carbonio ad altezza del polso estendendosi fino a 40 cm dalla mano. Il cannone è particolare perchè emettendo chakra terra dalla mano all' interno del cannone è possibile creare una sfera di carbonio, la sfera viene messa sotta pressione col chakra, diventando instabile. La pressione effettuata rende molto potente la sfera ed è impossibile da direzionare senza l' ausilio del cannone che permette di direzionare il colpo, il ninja quindi può sparare la sfera col chakra,che così diventa una vera e propria cannonata. Il cannone inizia la sua creazione poco prima del polso, ha una forma cilindrica con un' ampiezza di 30 centimetri ed è lungo 35 centimetri. La sfera ha un diametro di 25 cntimetrim. La cannonata si muove a velocità del ninja ed infligge danni da contusione muovendosi al massimo per 12 metri dopodiché la pressione svanirà e la sfera si disintegrerà.

Consumo chakra: 10 per creare il cannone + 5 per mantenimento; 8 ogni sfera
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Jonin:

A questo livello le capacità del ninja nell’ utilizzare il metallo attorno a lui aumenteranno notevolmente. Lo strato di metallo lo rallenterà ancora del 20%, rendendolo tuttavia in grado di dimezzare del 20% i danni subiti (calcolato il danno si tolgono i 20 punti percentuali) da colpi d’ arma di livello chunin o inferiore anche se potenziati dal chakra e armi jonin non potenziate da chakra. Inoltre il maggior spessore del metallo rende il ninja capace di resistere in maniera parziale anche ai primi ninjutsu. Lo strato metallico infatti dimezza del 20% (calcolato il danno si tolgono i 20 punti percentuali) la potenza di taijutsu jonin o inferiore, e ninjutsu di grado massimo chunin, mentre riesce a dimezzare del 30% i ninjutsu di grado genin. In ogni caso l’ innata attiva può reggere un massimo di due tecniche, qualsiasi sia il loro livello, poi verrà automaticamente disattivata, pur mantenendo il suo effetto protettivo nei confronti della seconda tecnica. Nel caso il ninja colpisse (o venisse colpito da) un avversario gli causerebbe danni da contusione. Quando l' innata è attiva la pelle del ninja assume una tonalità più scura, causata dal mutamento degli strati superficiali di pelle, inoltre dato l' affinarsi del controllo dello shinobi sulla sua innata lo strato metallico si ispessisce, al punto che qualora venisse colpito da un oggetto metallico ne scaturirebbe un suono di metallo contro metallo, a indicare la durezza della pelle del ninja. Se l' innata verrà disattivata la si potrà riattivare (per qualsiasi livello) dopo 2 turni.

Consumo chakra: 22 per attivare l' innata + 12 per mantenimento

Tecniche Derivate:

Arte del carbonio: Fascio demoniaco del drago - Kābon no Jutsu: Bīmu Akuma Doragon
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 1 ad una mano

Descrizione: Tecnica utilizzabile solo assieme all’ uppercut metallico. Lo shinobi, crea il prolungamento metallico su una delle sue braccia, dopodiché effettua con quello stesso arto un affondo a vuoto. In contemporanea concentra il suo chakra all’ interno del braccio, componendo un unico sigillo ad una mano. A quel punto il fascio metallico sul braccio si scinde in 5 pezzi che vengono plasmati sotto forma di cinque aste metalliche lunghe un metro e 50 centimetri ciascuna, molto appuntite. Tramite il chakra esse vengono proiettate in avanti, e scagliate contro l’ avversario a velocità pari a quella del ninja. Ogni lancia infligge danni con forza pari ad 1/3 di quella del ninja. Ogni lancia viene indirizzata contro un bersaglio a scelta al momento della creazione, ma non sono in alcun modo controllabili e viaggiano in linea retta per 20 metri.

Consumo chakra: 28 ogni 5 lance
Richiede: Tecnica dell’ Uppercut metallico in scheda

Arte del carbonio: Mitragliatrice chiodata – Kābon no Jutsu: Supaiku Metorajietta
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: //

Descrizione: Lo shinobi concentra molto chakra in una delle braccia, andando a riplasmarne la forma tramite il carbonio. Tutto l’ avambraccio interessato diverrà una barra di carbonio, lunga circa 50 centimetri, e spessa quanto il braccio dell’ utilizzatore. Concentrando il chakra di tipo Terra e manipolando ulteriormente il carbonio del braccio si sarà in grado di generare e lanciare da esso dei “chiodi” di carbonio lunghi 40 centimetri e spessi quanto due dita affiancate, quasi come fossero degli spiedi di maggiori dimensioni. Lo shinobi può lanciare un numero massimo di 4 chiodi per turno, puntando il braccio trasformato verso l’ avversario e utilizzando il chakra come propulsore per i chiodi. Ogni chiodo infligge danni da contusione se colpisce in pieno. Viaggeranno in linea retta per massimo 13 metri.

Consumo chakra: 25 a chiodo

Arte del carbonio: Missile Umano di Carbonio - Kābon no Jutsu: Kābon Ningen Misairu
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 0 (vedi descrizione)

Descrizione: Il ninja posiziona un braccio a scelta teso in avanti verso l' obbiettivo, successivamente crea carbonio in eccesso nel braccio scelto a partire dal gomito, Il carbonio sarà molto abbondante e l'utilizzatore lo rimodulerà per dargli l' aspetto di un missile di colore nero (colore dato dall' alta pressione del carbonio), un cilindro dal diametro di 30 centimetri con la punta arrotondata che sporgerà di 30 centimetri dalla mano. Dopo aver compiuto la fase di preparazione, che richiederà un tempo pari alla composizione di 4 sigilli, l'utilizzatore inizierà a correre alla velocità del ninja aumentata del 10% verso l' avversario in linea retta col missile in avanti e con il corpo leggermente sbilanciato per un minimo di 5 metri fino ad un massimo di 15 metri in linea retta, questo metodo di attacco conferirà al Jutsu una travolgente carica difficile da fermare che circonderà l' utilizzatore di un aurea di chakra dall'aspetto di un missile uguale a quello sul braccio ma molto più grande, con diametro di 2 metri e lungo 3 metri, con la punta rivolta verso l' obbiettivo che se colpito subisce danni da contusione.

Consumo chakra: 22
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Anbu:
A questo livello il ninja ha sviluppato al meglio le sue abilità nello sfruttare l’ innata. Egli infatti riuscirà a creare uno strato di metallo che gli garantirà un’ottima protezione, pur diminuendo la sua velocità del 25%. Esso proteggerà l’ utilizzatore da colpi d’ arma fino al livello jonin, anche se potenziati dal chakra, da taijutsu di grado massimo anbu e da ninjutsu di grado massimo jonin o inferiore dimezzandone del 25% l’ entità del danno (calcolato il danno si tolgono i 25 punti percentuali). Tuttavia la protezione sopporta un massimo di 3 tecniche (qualunque sia il loro livello) poi verrà disattivata automaticamente. Nel caso il ninja o venisse colpito da un avversario con taijutsu base gli causerebbe danni da contusione di entità media. Quando l' innata è attiva la pelle del ninja assume una tonalità più scura, causata dal mutamento degli strati superficiali di pelle, inoltre dato l' affinarsi del controllo dello shinobi sulla sua innata lo strato metallico si ispessisce, al punto che qualora venisse colpito da un oggetto metallico ne scaturirebbe un suono di metallo contro metallo, a indicare la durezza della pelle del ninja. Se l' innata verrà disattivata la si potrà riattivare (per qualsiasi livello) dopo 3 turni.

Consumo chakra: 32 attivazione + 17 a turno

Tecniche Derivate:

Arte del carbonio: Tecnica del Teschio di Drago – Kābon no Jutsu: Ryu no Kinzoku Zugaikotsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Il ninja concentra il suo chakra, attirando a sé grandi quantità di metallo e accorpandole in una nuova forma tramite la sua innata. Tale ammasso di metallo viene plasmato a formare un teschio di drago perfetto in ogni dettaglio, tutt’ intorno all’ utilizzatore per un tempo di composizione di 4 sigilli. Tale teschio sarà alto circa 2,2 metri e largo quanto basta a contenere il ninja con le braccia allargate. Il teschio sarà in grado di resistere, aumentando la resistenza del 50%, ad un jutsu di forza pari alla resistenza (seguendo gli schemi di debolezza e forza del chakra) venendone distrutto ma riuscendo ad annullarlo o a 4 jutsu con forza al di sotto del 30% della resistenza. Al termine del turno in cui viene evocato il teschio si spacca in due, e cade a terra. Con un’ ulteriore spesa di chakra l’ utilizzatore potrà far spuntare, al momento della creazione del teschio, una serie di escrescenza affilate su tutta la sua superficie, lunghe 50 centimetri, e in grado di causare danni medi nel caso venissero colpite dall’ avversario.

Consumo chakra: 36+ 15 per gli spuntoni

Livello Special Jonin:
A questo livello il ninja ha sviluppato al meglio le sue abilità nello sfruttare l’ innata. Egli infatti riuscirà a creare uno strato di metallo che gli garantirà un’ottima protezione, pur diminuendo la sua velocità del 30%. Esso proteggerà l’ utilizzatore da colpi d’ arma fino al livello anbu, anche se potenziati dal chakra, da taijutsu di grado massimo special jonin e da ninjutsu di grado massimo anbu o inferiore dimezzandone del 30% l’ entità del danno (calcolato il danno si tolgono i 30 punti percentuali). Tuttavia la protezione sopporta un massimo di 3 tecniche (qualunque sia il loro livello) poi verrà disattivata automaticamente. Nel caso il ninja venisse colpito da un avversario con taijutsu base gli causerebbe danni da contusione di entità media. Quando l' innata è attiva la pelle del ninja assume una tonalità più scura, causata dal mutamento degli strati superficiali di pelle, inoltre dato l' affinarsi del controllo dello shinobi sulla sua innata lo strato metallico si ispessisce, al punto che qualora venisse colpito da un oggetto metallico ne scaturirebbe un suono di metallo contro metallo, a indicare la durezza della pelle del ninja. Se l' innata verrà disattivata la si potrà riattivare (per qualsiasi livello) dopo 3 turni.

Consumo chakra: 44 attivazione + 23 a turno

Arte del carbonio: Scudo di carbonio - Kābon no Jutsu: Kābon Shīrudo
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Lo shinobi porta in avanti le braccia, incrociandole ad X all’ altezza del volto. Contemporaneamente, e per un tempo pari alla composizione di 4 sigilli, genera tramite la sua innata una grande quantità di carbonio, andando a plasmarlo in uno scudo rotondo di grandi dimensioni, in grado di coprire tutto il corpo dello shinobi utilizzatore e con resistenza supriore a quella del ninja del 30%. Lo scudo protegge da 2 jutsu di forza pari alla sua resistenza (ovviamente non genjutsu) o 3 con forza inferiore alla resistenza di almeno il 25%, e permane per tutto il turno di attivazione della tecnica, a meno che non venga annullato. Esso ha un peso molto ridotto, per via del materiale di cui è formato, tuttavia risulta molto ingombrante, quindi l’ utilizzatore sarà in grado di muoversi mentre la tecnica è attiva, e si muove a velocità ridotta del 20%. Lo scudo potrà essere attivato massimo 2 volte a missione.

Consumo chakra: 53

Livello Sannin:
A questo livello ha il pieno controllo sille sue abilità e può sfruttare l’ innata in maniera eccellente. Egli infatti riuscirà a creare uno strato di metallo che gli garantirà un’ ottima protezione, pur diminuendo la sua velocità del 35%. Esso proteggerà l’ utilizzatore da colpi d’ arma fino al livello special jonin, anche se potenziati dal chakra, da taijutsu di grado massimo sannin e da ninjutsu di grado massimo special jonin o inferiore dimezzandone del 350% l’ entità del danno (calcolato il danno si tolgono i 35 punti percentuali). Tuttavia la protezione sopporta un massimo di 4 tecniche (qualunque sia il loro livello) poi verrà disattivata automaticamente. Nel caso il ninja venisse colpito da un avversario con taijutsu base gli causerebbe danni da contusione di entità media. Quando l' innata è attiva la pelle del ninja assume una tonalità più scura, causata dal mutamento degli strati superficiali di pelle, inoltre dato l' affinarsi del controllo dello shinobi sulla sua innata lo strato metallico si ispessisce, al punto che qualora venisse colpito da un oggetto metallico ne scaturirebbe un suono di metallo contro metallo, a indicare la durezza della pelle del ninja. Se l' innata verrà disattivata la si potrà riattivare (per qualsiasi livello) dopo 4 turni.

Consumo chakra: 62 attivazione + 32 a turno

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.