GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arte dell' esplosione marziale - Bakuton

Andare in basso

Arte dell' esplosione marziale - Bakuton Empty Arte dell' esplosione marziale - Bakuton

Messaggio Da Admin Dom Gen 12 2014, 16:08

Questa è una della abilità innate più rare che la storia conosca. La leggenda narra che mai più di un ninja per generazione abbia posseduto questa abilità, in realtà non ci sono prove che sia così. L'abilità consiste nel saper combinare i propri tipi di chakra, che dovranno essere obbligatoriamente Fuoco e Vento, per generare delle esplosioni. L'abilità nel controllare queste esplosioni la rende un' abilità molto strategica, molto utile sia per scopi offensivi che difensivi.
Richiede chakra:
Fuoco / Vento

Livello Genin:

Il ninja a questo livello riesce a generare soltanto piccole esplosioni, non sarà ancora capace di controllare a pieno la propria abilità per cui potrà generare esplosioni solo su un arto per turno. Se il ninja colpisce con un taijutsu base dell' arto scelto in quel turno per generare esplosioni causerà oltre ai danni normali anche un' ustione leggera nel punto colpito.

Consumo chakra: 5 per generare esplosione

Tecniche Derivate:

Arte dell' esplosione marziale: Pugno esplosivo - Bakuton: Ken bakuhatsu (拳爆発)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja, facendo il movimento di colpire l' avversario con un pugno, concentra i propri tipi di chakra nella mano utilizzata per colpire. Il rilascio improvviso dei due chakra finemente amalgamati genera un esplosione circolare con un diametro di 3 metri a partire dalla mano del ninja e, che se colpisce, causa ustioni con forza maggiorata del 10%.

Consumo chakra: 7

Arte dell' esplosione marziale: Esplosione difensiva - Bakuton: Bakuhatsu shubi (爆発守備)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: 2

Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i 2 sigilli, allarga le braccia per poi richiuderle in un singolo applauso. Il rilascio improvviso dei due chakra finemente amalgamati nel preciso momento dell' impatto genera un esplosione priva di fiamme ma dalla potente onda d' urto che si propaga per un diametro di 3 metri a partire dalle mani del ninja proteggendolo da un eventuale tecnica avversaria di forza pari alla resistenza del ninja o da piccole armi da lancio (shuriken, spiedi o kunai). Se il ninja avversario si trova nel raggio della tecnica subirà danni leggeri da contusione.

Consumo chakra: 6

Livello Chunin:
Il ninja a questo livello imparerà ad avere un maggior controllo sulla propria abilità innata, riuscirà così a generare esplosioni di dimensioni e potenza maggiore alla norma, tuttavia non riuscirà ancora a generare più esplosioni su più arti contemporaneamente. Se il ninja colpisce con un taijutsu base dell' arto scelto in quel turno per generare esplosioni causerà oltre ai danni normali anche un' ustione lieve nel punto colpito.

Consumo chakra: 8 per generare esplosione

Tecniche Derivate:

Arte dell' esplosione marziale: Esplosione direzionata - Bakuton: Bakuhatsu kantoku (爆発監督)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: //

Descrizione: Per effettuare questa tecnica il ninja dovrà utilizzare entrambe le braccia, distendendole in avanti e rilasciando improvvisamente i due tipi di chakra finemente amalgamati dai palmi delle mani usate per modellerne la forma, genererà un esplosione di forma conica che si propagherà di fronte al ninja per 7 metri con un diametro finale di circa 2 metri. Se il ninja avversario si trova nel raggio della tecnica subirà ustioni con forza maggiorata del 15%.

Consumo chakra: 15
Richiede: Tecnica del Pugno esplosivo in scheda

Arte dell' esplosione marziale: Barriera esplosa - Bakuton: Shōheki ga bakuhatsu (障壁が爆発)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: 4

Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i 4 sigilli necessari, traccia con il dito una linea indicando il pavimento di fronte a sè. Subito dopo dal terreno partirà un' esplosione lineare lunga 3 metri ma alta 5 metri che genererà un muro di fiamme in grado di fermare una tecnica avversaria di forza pari alal resistenza o due di forza inferiore del 20% rispetto alla resistenza. Se il ninja avversario si trova nel raggio della tecnica subirà ustioni di lieve entità.

Consumo chakra: 15

Livello Jonin:
A questo livello il ninja padroneggia quasi a pieno la sua abilità innata, potrà usare arti diversi per attivare tecniche dell' innata di livello fino al jonin nello stesso turno a meno che non richiedano entrambi gli arti per essere attivate. Se il ninja colpisce con un taijutsu base degli arti scelti in quel turno per generare esplosioni causerà oltre ai danni normali anche un' ustione medio-lieve nel punto colpito.

Consumo chakra: 15 per generare esplosione

Tecniche Derivate:

Arte dell' esplosione marziale: Esplosione in un dito - Bakuton: Yubi de bakuhatsu (指で爆発)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja concentrerà una grande quantità dei due tipi di chakra finemente amalgamati sulla punta del dito indice, tentando di colpire il ninja avversario rilascerà un esplosione del diametro di 10 metri a partire dal proprio indice che, se colpisce, infliggerà ustioni sul punto colpito. La tecnica viaggerà ad una velocità maggiorata del 20% rispetto a quella del ninja in linea retta.

Consumo chakra: 26
Richiede: Tecnica dell'Esplosione direzionata

Arte dell' esplosione marziale: Esplosione dei 4 punti cardinali - Bakuton: Higashinishiminamikita no bakuhatsu (東西南北の爆発)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: 4

Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i 4 sigilli necessari, colpirà il terreno con i pugni dove ha concentrato i chakra katon e fuuton finemente amalgamati. Attorno al ninja andranno a generarsi delle esplosioni del diametro di 4 metri che andranno a proteggere il ninja su tutti i lati annullando fino ad una tecnica di forza maggiorata del 20% rispetto alla resistenza o due tecniche di forza pari. Se il ninja avversario si trova nel raggio della tecnica subirà danni medi da ustione.

Consumo chakra: 24
Richiede: Tecnica dell'Esplosione difensiva in scheda

Livello Anbu:
A questo livello il ninja padroneggia al meglio la sua abilità innata, potrà usare arti diversi per attivare tecniche dell'innata fino al livello Anbu nello stesso turno a meno che non richiedano entrambi gli arti per essere attivate. Se il ninja colpisce con un taijutsu base degli arti scelti in quel turno per generare esplosioni causerà oltre ai danni normali anche un' ustione media nel punto colpito.

Consumo chakra: 23 per generare esplosione

Tecniche Derivate:

Arte dell' esplosione marziale: Ultima esplosione - Bakuton: Saigo no bakuhatsu (最後の爆発)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: //

Descrizione: Il ninja concentrerà una grande quantità dei due tipi di chakra finemente amalgamati nella mano con cui vuole sferrare il colpo dopodichè, tentando di colpire il ninja avversario, rilascerà un esplosione del diametro di 15 metri a partire dalla propria mano che, se colpisce, infliggerà ustioni con una forza aumentata del 35% rispetto a quela del ninja e sbalzerà indietro il ninja avversario di diversi metri se di grado Jonin o inferiore. La tecnica richiede un' immensa quantità di chakra e non potrà essere riutilizzata prima che siano passati 3 turni. Dopo il suo utilizzo non si potranno eseguire nessuna tecnica per quel turno.

Consumo chakra: 40
Richiede: Tecnica dell' Esplosione in un dito in scheda

Arte dell' esplosione marziale: Instabilità improvvisa - Bakuton: Totsuzen fuantei (突然不安定)
[b]Tipo:
Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Il ninja, dopo aver composto 3 sigilli, colpirà il terreno con il palmo della mano aperta nella quale sono concentrati entrambi i chakra finemente amalgamati. Rilasciando improvvisamente il chakra genererà un esplosione che, pur non generando fiamme significative, sgretolerà il terreno in un area di 20 metri attorno al ninja. L' avversario, se si trova nell'area della tecnica si ritroverà così improvvisamente su un terreno altamente instabile vedendo i suoi riflessi e la sua velocità ridotta del 40% per un turno. La tecnica non potrà essere riutilizzata prima che siano passati altri 4 turni e non permette l' utilizzo di qualsiasi tecnica superiore al grado genin dopo averla eseguita.

Consumo chakra: 42

Livello Special Jonin:
A questo livello il ninja padroneggia perfettamente la sua abilità innata, potrà usare arti diversi per attivare tecniche dell' innata fino al livello Special Jonin nello stesso turno a meno che non richiedano entrambi gli arti per essere attivate. Se il ninja colpisce con un taijutsu base degli arti scelti in quel turno per generare esplosioni causerà oltre ai danni normali anche un' ustione medio-grave nel punto colpito.

Consumo chakra: 30 per generare esplosione

Tecniche Derivate:

Arte dell' esplosione marziale: Caos Reattivo - Bakuton: Konton no han'nō (混沌の反応)
[b]Tipo:
Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: //

Descrizione: L'utilizzatore dell' innata, abile nell' uso di quest'ultima, sbattendo un piede a terra, sarà capace di convogliare in pochissimo tempo tanto chakra, finemente almalgamato, nel sottosuolo, che comincerà a detonare mostrandosi sotto forma di geyser esplosivi, che si estenderanno a piacere dell' utilizzatore per un' area d' azione in avanti allo shinobi larga 5 metri e lunga 15 metri. Tutte le esplosioni, faranno alzare un polverone che ostacolerà la vista dell' avversario, facendogli calare i riflessi, e data la grande potenza esplosiva, detriti potrebbero colpire il nemico arrecandogli danni da taglio o contusione di entità media. Di per sè, solo l' esplosione, qualora colpisse in pieno il nemico, causerà danni da ustione con forza maggiorata del 40% rispetto a quella del ninja. La tecnica può essere usata 2 volte a combattimento.

Consumo chakra: 54

Livello Sannin:
A questo livello il ninja padroneggia perfettamente la sua abilità innata, potrà usare arti diversi per attivare tecniche dell' innata fino al livello Sannin nello stesso turno a meno che non richiedano entrambi gli arti per essere attivate. Se il ninja colpisce con un taijutsu base degli arti scelti in quel turno per generare esplosioni causerà oltre ai danni normali anche un' ustione medio-grave nel punto colpito.

Consumo chakra: 30 per generare esplosione

Tecniche Derivate:

Arte dell' esplosione marziale: Devastazione primordiale - Bakuton: Kōhai genshi (荒廃原始)
[b]Tipo:
Ninjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Fuoco / Vento
Sigilli: 7

Descrizione: Dopo aver compiuto i 7 sigilli necessari colpirà il terreno con un poderoso pugno. A quel punto, dal sotto suolo si ergerà una sfera di colore nero grande 10 metri di raggio. Successivamente il ninja colpirà con un pugno la sfera la quale si disintegrerà e farà fuoriuscire tantissimi detriti detriti andranno in tutte le direzioni per 15 metri e con un' altezza di 3 metri ad eccezione del punto in cui vi è il ninja utilizzatore. Il ninja dopo l' utilizzo di questa tecnica nno potra usare tenciche superiore al grado chunin per i 2 turni successivi. La tecnica si potrà utilizzare solo dopo 4 turni di riposo.

Consumo chakra: 72

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.