GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Proposte per il GDR

+12
Rhodeus
apex194
Angy932
ShinraTensei
Felian
FreeFhyu
Stark
Mollaman98
Soysalserocubano
baccala!
Shinzokage
Admin
16 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Mar Apr 29 2014, 18:28

Hai colto perfettamente l'essenza della mia proposta!  Very Happy
Lo scopo sarebbe proprio questo: creare una libreria di npg per ogni villaggio con cui ognuno può interagire, così da dare continuità e sostanza a tutto e tutti!

in realtà, io aggiungerei anche un'altra voce: occupazione (tipo ninja, chunin; negoziante; ristoratore; postino ecc)
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Mar Apr 29 2014, 22:08

Luoghi e occupazione si possono inserire anche nella storia o nel Background Wink

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Mer Apr 30 2014, 07:11

Rieccomiiiiii allora io ho una proposta che mi frullava per la testa sin dal primo momento...io avrei trovato un simbolo che vorrei utilizzare come simbolo del mio clan e possibile magari ampliare ed approfondire la storia dei clan? cioè personalizzarli un po' tipo simboli, background, membri principali e/o fondatori... insomma creare dietro un po' di storia magari in sezioni appositamente aperte per chi voglia, o in quelle già esistenti, in modo da rendere "proprio" il clan di appartenenza
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Mer Apr 30 2014, 07:25

Si può fare tranquillamente, ricorda che comunque il tuo è un clan all' Uchiha, ovvero chi sceglie la tua innata ne farà parte e prenderà la "sua" storia. Mi sembra che da qualche parte avevo una specie di simbolo del clan, però vediamo cosa hai da proporre anche se attualmente non so dove mettere, magari inseriscilo in consiglio della Nuvola, che è il topic per le proposte del villaggio.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Angy932 Mer Apr 30 2014, 07:46

Ottimo =) lo faccio subito
Angy932
Angy932

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 22.04.14
Età : 30
Località : Sydney

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Dom Mag 11 2014, 16:50

Stavo pensando che si potrebbe far diventare png i pg i cui utenti si sono dati alla macchia; in questo modo, si mette un po' di ordine nelle schede e si creano nuovi png per i vari villaggi gratuitamente. Inoltre, casomai tornassero i proprietari di questi pg-png, basterebbe rendergli l'uso del personaggio e via!
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Admin Dom Mag 11 2014, 17:14

Effettivamente ci avevamo pensato, ma comunque sono tutti studenti, quindi dovremmo adattarli per PNG di grado superiore.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Felian Dom Mag 11 2014, 17:16

Ma, a mio parere potrebbero starci anche png studenti in realtà... però forse son meno utili...
Felian
Felian

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 03.04.14
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Admin Dom Mag 11 2014, 17:31

Beh, qualcuno lo useremo, perchè non ci ci sarà sempre questa grande quantità di studenti , o almeno lo speriamo.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da apex194 Mar Mag 20 2014, 16:04

Allora, mi son fatto un giro del forum.

Come fatto in privato, mi complimento ancora con soy, che ha messo in piedi un discreto Gdr.

Non voglio fare il presuntuoso e non posso nemmeno vantare un'incredibile esperienza nei GDR (visto che il mio massimo è stato il grado chunin), però ci sarebbero alcune casucce che mi piacerebbe siano riviste, altre aggiunte, in modo da rendere il tutto più accattivante.

Per esempio io aggiungerei ad ogni villaggio una sezione dedicata ai luoghi caratteristici, nella quale ci sarà la descrizione di questi. Per luoghi caratteristici io intendo la montagna dei Kage a Konoha, oppure il tempio di Ra di Kumo, ma ci possono essere tranquillamente le descrizioni dei vari centro villaggi o dei campi addestramento. Qualcuno dirà che si tratta di una cosa superflua, ma secondo me permetterebbe di rendere le idee più chiare su come siano fatti i luoghi sia agli studenti, che ai futuri ruolatori, nelle varie missioni future.

Poi renderei obbligatorio il censimento nei villaggi o incaricherei un utente per ogni villaggio a tener aggiornata la lista degli utenti nei rispettivi villaggi. Aiuta a fare un po' di ordine ed é bello per i nuovi utenti, visto che possono con velocità consultare la lista con tutti i compagni di villaggio. Non trascuriamo che oltre ai messaggi pubblici, ci sono anche quelli privati e in questo modo contattare un proprio compagno sarebbe più semplice. (Lo so c'è il colore che evidenzia l'appartenenza di ogni utente, ma non è la stessa cosa).

Inoltre aprirei dei topic per la proposta di nuove tecniche, in modo da far prendere confidenza a tutti coloro con meno esperienza, sul come si propone una tecnica.
Aggiungerei la descrizione dei luoghi in cui vivono i Bijuu.
Suddividerei le schede degli utenti per villaggio.
Creerei dei PNG per i Kage (non so se sia già stato fatto), perché alla fine la loro esistenza giustifica tutta l'organizzazione shinobi.

Ringrazio per questo spazio e se mi verrà qualcosa in mente non esiterò a proporre Smile
apex194
apex194

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 18.05.14
Età : 30
Località : München

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da ShinraTensei Mar Mag 20 2014, 16:18

La sezione dei luoghi caratteristici è già aperta in molti villaggi e viene ampliata man mano aggiungendo sempre nuovi luoghi. (La maggior parte finora sono inventati e servono solo per poter ambientare al meglio missioni e add). Nulla vieta che ciascun utente possa creare la propria descrizione di un luogo del proprio villaggio o di altri villaggi, sottoponendola poi ai MOD perchè la valutino (naturalmente solo descrizioni ben fatte).

Ogni villaggio inoltre ha già la sezione per creare nuove armi e tecniche che poi diverranno di pubblico dominio se ritenute valide e quindi approvate.
La questione del censimento sicuramente verrà resa più rigorosa quanto prima.

Per quanto riguarda i luoghi in cui vivono i bijuu credo, a parer mio, che sia una buona idea ma dato che le tecniche a loro relative devono ancora essere ultimate, non vi è urgenza. Inoltre tutti gli utenti sono ancora a livello basso e, a meno che non ci siano dei temerari in circolazione, non è ancora consigliabile sfidare il bijuu per diventare jinchuuriki quindi i tempi si possono dilungare un altro po' (sempre a mio parere).

Infine credo si possano prendere in considerazione le proposte delle schede suddivise per villaggi e per i PNG dei kage tuttavia le schede non sono importantissime ai fini dei combattimenti e delle ruolate in quanto nessuno può conoscere le tecniche ed il tipo di chakra posseduto da un altro utente (le schede diciamo che sono una sezione da consultare per verificare che tutto sia corretto (non inventando tecniche che non si possiedono o barando su livello e ryo ad esempio).

Spero di essere stato esaustivo.
Ti ringrazio comunque per le tue proposte, sono sempre utilissime per trovare spunti e migliorare sempre di più ed inoltre denotano una buona dose di impegno! Very Happy
ShinraTensei
ShinraTensei

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da apex194 Mar Mag 20 2014, 16:42

Ricevuto, anche se non trovo il post per la proposta di nuove tecniche  Neutral 
apex194
apex194

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 18.05.14
Età : 30
Località : München

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da FreeFhyu Mar Mag 20 2014, 16:45

Il post è nella sezione "centro villaggio" di ogni villaggio e si chiama "valutazione delle armi e delle tecniche proposte di ....." Wink
FreeFhyu
FreeFhyu

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 10.03.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Mar Mag 20 2014, 17:44

Ehm... Quello delle proposte manca a Konoha, provvedo stasera. I PNG Dei Kage penso che li creeremo prossimamente.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Rhodeus Ven Giu 20 2014, 14:44

Forse è ancora un po' presto per avanzare questa proposta, ma intanto l'avanzo.
Leggendo il regolamento per i Bijuu mi è balzato all'occhio che in pratica acquisire un demone cercotero è come prendere una innata.
Un addestramento, in solitaria o meno, che alla fine ti permette di ottenere il demone che volevi.
Nonostante sia un buon sistema, credo che possa essere più divertente se, invece che renderlo un "addestramento per il demone", lo si renda una quest per tutti i ninja del villaggio.
Mi spiego meglio:

Nella serie di Naruto, il demone Kyubi attacca il villaggio della foglia e, solo grazie al sacrificio di tanti coraggiosi e del 4° Hokage la minaccia viene sconfitta, ed il demone viene imprigionato nel corpo di quello che sarà poi Naruto, il protagonista della storia.

Questo è, a mio avviso, un bellissimo spunto per una quest globale per un villaggio.
Si potrebbe fare che, arrivato il villaggio ad avere un determinato numero di ninja ATTIVI (non gente che si segna e poi scompare, ovviamente), un demone, scelto dallo staff, o mediante votazione globale, o in qualsiasi altro modo, attacca il villaggio.
Tutti i ninja che vogliono possono partecipare a proprio rischio e pericolo (perché ovviamente c'è rischio di lasciarci le penne contro un demone cercotero), non solo chi desidera avere il demone, e fra i partecipanti, lo staff eleggerà un giocatore che si è dimostrato particolarmente capace e merita quindi di ottenere il demone.
A quel punto, il "campione" potrà scegliere liberamente se prendere o meno il demone, rispettando le regole per il cambio dell'innata.
Tutti gli altri, a seconda della loro abilità, potrebbero ricevere o meno punti esperienza, sia che siano sopravvissuti, che non.
Punti esperienza che però andrebbero ai loro nuovi pg, in caso di decesso (alla fine dei conti, se uno morde la polvere, non significa necessariamente che se la sia cavata male, e merita comunque un premio, a mio avviso).

Questa è la mia idea.
Non pretendo che piaccia, ma avevo solo piacere io personalmente di offrire questo mio piccolo contributo allo sviluppo ed al perfezionamento di questo magnifico gdr.
Se poi dovesse piacere e divenire norma, meglio pure.

Rhodeus

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Giu 20 2014, 15:04

L'idea non è male ma va a cozzare un po' con il regolamento Bijuu. Ho imposto che chi voglia il bijuu debba partire senza innata proprio per rendere più difficile la sua cattura. La sua cattura non è un addestramento, ma è un vero e proprio scontro con il bijuu manovrato da un mod, con tanto di rischi di morte ovviamente.
L' idea della quest è buona e si può attuare, del resto è interesse del villaggio avere al proprio servizio il potere delle bestie codate. Quindi con una rapido scambio di info tra Mod, kage e utenti, magari utilizzando il consiglio del proprio villaggio per facilitarne la diffusione, si può creare la quest. Ma l' assegnazione potrà andare sempre e solo a chi non ha innata, altrimenti cade tutto il sistema. Su questo punto non transigo in nessun modo. Non mi piace che prima si abbia un' innata e poi il bijuu, stona secondo me.
Per i premi verranno detti all' apertura e saranno sostanziosi Wink

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Rhodeus Ven Giu 20 2014, 15:15

Béh, ma tanto chi prendesse il biiju, poi schiatterebbe, appunto per questo motivo.
Non puoi avere entrambi proprio perché il bijuu va' a legarsi a livello genetico con il suo jinchuuriki, quindi se hai già l'innata ci lasci le penne e ti rifai il personaggio come portatore, ma con l'obbligo di iscriverti di nuovo nel vecchio villaggio; se invece non hai l'innata, te lo prendi e basta. Mi sembra che così non si cozzi minimamente con il regolamento, e che non si perda il discorso del "è un premio che può ricevere solo il migliore".

Rhodeus

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Giu 20 2014, 15:20

Il problema è che non mi pare giusto dare questa opportunità a chi ha scelto l' innata all' inizio. E lo vedo solo un modo per cambiare l' innata che tra l' altro va ad accumularsi sul cambio d' innata volontario. Già c'è gente che ha suicidato il suo PG un paio di volte... L' idea della quest resta molto valida, ma sull' assegnazione del bijuu rimango della mia idea.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Rhodeus Ven Giu 20 2014, 15:31

Ok. Io ho fatto la mia proposta, per tutto il resto, lascio a vostra discrezione.

Rhodeus

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Azmodan9941 Ven Giu 20 2014, 18:36

Scusate l'intromissione ma se (giustamente) quelli che hanno un'innata hanno zero probabilità di prendersi il biju,tranne un buon accumulo di esperienza,secondo me il gioco non vale la candela. Ok fare exp,però rischio di far morire il mio pg solo per esempio: un centinaio di exp? Almeno per me così non ci sta moltissimo.

Azmodan9941

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Giu 20 2014, 19:06

Azmodan, non ho capito.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Rhodeus Ven Giu 20 2014, 19:13

Penso che quel che intende lui è che se si accettasse la modifica da me proposta riguardo i bijuu e si trasformasse il test per la loro cattura in una quest, togliendo da principio la possibilità ai ninja già dotati di una innata di poter aspirare a prendere il demone, difficilmente avremmo partecipanti a sufficienza, apposta per il rischio di morire senza prendere nulla in cambio, all'atto pratico.

Rhodeus

Messaggi : 248
Data d'iscrizione : 05.06.14

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Giu 20 2014, 19:39

Beh se metti premi in denaro, Armi, Esperienza oltre al fatto che è extra come missione (cioè si può fare in contemporanea con altre già aperte) Penso che faccia gola a chiunque.

Tra l'altro il gioco dovrebbe aprire a nuovi utenti, se ai più bravi hanno sempre il meglio, non ci sarebbe nemmeno più gusto a giocare.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Azmodan9941 Ven Giu 20 2014, 20:52

Capito capito,ma se tipo ne dipendesse la sopravvivenza del villaggio? E più utenti del villaggio partecipano maggiore diventa la probabilità di successo?

Azmodan9941

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 13.06.14
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Giu 20 2014, 20:58

Beh, se un Bijuu attacca un villaggio il pericolo della sua distruzione c'è. Ripeto quest di questo tipo si possono fare. La difficoltà resta la stessa per qualsiasi tipo di prova.

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Proposte per il GDR - Pagina 3 Empty Re: Proposte per il GDR

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.