GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gradi Ninja ed esami

Andare in basso

Gradi Ninja ed esami Empty Gradi Ninja ed esami

Messaggio Da Admin Dom Dic 29 2013, 00:05

Gradi Ninja del GDR e relativi esami da affrontare

Studente:
Tecniche in possesso: 11 (5 Base - 6 Studente)
Descrizione: Non è un vero e proprio grado, ma comunque è il punto di partenza per tutti. Gli studenti presso l' Accademia non sono considerati ninja fino al loro diploma, che avverrà tramite 2 addestramenti. Agli studenti vengono insegnate le tecniche basilari: l'uso delle armi, come kunai e shuriken, e padroneggiano 6 tecniche del loro grado.

Esame per diventare Genin:
Per raggiungere il Grado Genin è necessario seguire un corso con un maestro e poi sostenere un Esame finale nei quali è compresa una spiegazione del Regolamento e delle Basi del Combattimento tattico via forum. Regolamento Completo Esame Genin

Genin:
Tecniche in possesso: 19 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin)
Descrizione: Questo è il grado di livello più basso fra i ninja. Dopo la promozione nell' accademia, tutti i ninja diventano Genin, e vengono inviati a compiere generalmente missioni di livello D, il più basso, praticamente del tutto prive di rischi, o, più raramente, di livello C, in cui c'è tuttavia una possibilità molto bassa di incontrare ninja nemici. Di solito quando si è di questo grado si viene divisi in squadre da tre capitanati da Chunin o Jonin. Arrivati a questo grado i ninja possono apprendere i primi rudimenti della loro innata.

Esame per diventare Chunin:
Per raggiungere il Grado Chunin bisogna completare con successo 3 missioni (o quest) di livello D e 2 missioni (o quest) di livello C. L' esame si articola di solito in 3 fasi. Regolamento Completo Esame Chunin

Chunin:
Tecniche in possesso: 27 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin - 6+2 Chunin)
Descrizione: I Chunin sono ninja adatti al comando e cominciano ad essere leader, approfondendo la conoscenza della loro innata. Alcuni di loro sono maestri all' accademia ninja, mentre altri sono i capisquadra di piccoli team. Generalmente ai Chunin sono assegnate missioni di livello C o di livello B. Per raggiungere questo grado un Genin deve superare un esame.

Esame per diventare Jonin:
Per raggiungere il Grado Jonin bisogna completare con successo 3 missioni (o quest) di livello C e 3 missioni (o quest) di livello B e poi sostenere un esame. Molto spesso si può passare al grado tramite promozione diretta del proprio Kage per essersi distinto in Eventi importanti del GDR. Regolamento Completo Esame Jonin

Jonin:
Tecniche in possesso: 35 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin - 6+2 Chunin - 6+2 Jonin)
Descrizione: I Jonin sono ninja di grande abilità individuale che eccellono nelle arti magiche e nell' uso dell' innata. Sono inviati spesso nelle missioni di livello A, ma anche in quelle di livello S, se il kage lo ritiene opportuno, ovvero le più complesse e pericolose. Alcuni vengono assegnati un team a quattro con tre Genin, a fare da maestri ma anche a comandare team con Chunin come membri. Si può diventare Jonin tramite una promozione dopo aver sostenuto un esame o una serie di missioni di difficoltà enorme grazie al giudizio dei Kage dei vari villaggi.

Esame per diventare Anbu:
Per raggiungere il Grado Anbu bisogna completare con successo 2 missioni (o quest) di livello B e 3 missioni (o quest) di livello A e poi sostenere un esame. Molto spesso si può passare al grado tramite promozione diretta del proprio Kage o del consiglio del villaggio per essersi distinto in Eventi importanti del GDR. Regolamento Completo Esame Anbu

Anbu:
Tecniche in possesso: 40 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin - 6+2 Chunin - 6+2 Jonin - 3+2 Anbu)
Descrizione: La Squadra Speciale ANBU (暗部, lett. Lato Oscuro) è l' abbreviazione per Ansatsu Senjutsu Tokushu Butai (暗殺戦術特殊部隊, lett. Forza Tattica Militare Speciale di Assassinio). La squadra protegge il Villaggio nelle situazioni eccezionali, portando a termine missioni ad alto rischio in paesi nemici, ed affrontando ninja di livello S. Sono anche responsabili delle richieste di assassinio e delle missioni per cui sono richiesti ninja particolarmente abili. Solitamente, tranne in specifiche missioni, i ninja appartenenti a tali squadre indossano maschere che ricordano animali, ogni membro all’entrata può scegliere quella che preferisce. Un anbu può essere messo a comando anche di squadre formate da Chunin e Jonin nel caso di forte emergenza del proprio villaggio, ma in quel caso non dovranno indossare la maschera.

Esame per diventare Special Jonin:
Per raggiungere il Grado Special Jonin bisogna completare con successo 2 missioni (o quest) di livello A e 2 missioni (o quest) di livello S e poi sostenere un esame. Molto spesso si può passare al grado tramite promozione diretta del proprio Kage o del consiglio del villaggio per essersi distinto in Eventi importanti del GDR. Regolamento Completo Esame Special Jonin

Special Jonin:
Tecniche in possesso: 45 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin - 6+2 Chunin - 6+2 Jonin - 3+2 Anbu - 3+2 Sp. J.)
Descrizione: Il grado di Special Jonin è praticamente una figura di rilievo molto importante. Solitamente un titolo che viene assegnato ad assistenti dei Kage, ninja molto in vista che si dedicano anche alla burocrazia e alle missioni alla luce del sole. Alcuni di essi posso addirittura formare dei team a tre con altri Jonin o Anbu. Spesso accade che prendano le redini del comando delle operazioni su vasta scala. Lo special Jonin si ritrova praticamente a ricoprire incarichi importanti del villaggio e a difendere anche cariche molto influenti, come Daimyo,Kage,o famiglie di nobili intere. La sua capacità tattica e combattiva è decisamente alta.

Richiesta per diventare Sannin:
Per diventare Sannin di un villaggio (o membro aka) bisogna completare con successo 2 missioni (o quest) di livello S e 2 missioni (o quest) di livello X e poi sostenere un esame. Molto spesso si può passare al grado tramite promozione diretta del proprio Kage o del consiglio dei Kage per essersi distinto in Eventi importanti del GDR. Se il consiglio è d' accordo il passaggio ci sarà senza prove, altrimenti si dovrà effettuare una missione di Livello X senza sbavature.

Sannin:
Tecniche in possesso: 50 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin - 6+2 Chunin - 6+2 Jonin - 3+2 Anbu - 3+2 Sp. J. - 5 Sannin)
Descrizione: Sono Guerrieri Leggendari conosciuti in tutti i paesi per la loro grande capacità combattiva, spesso più pericolosi e forti di un Kage. Pochissimi possono accedere a questo riconoscimento, poiché la taglia sulla loro testa è enorme, così come anche il loro potere. Sono delle figure molto importanti sia a livello organizzativo che gestionale, per questo molte volte possono sostituire il Kage reggente con non molta difficoltà. Il Sannin serve il proprio Kage mantenendo una certa autonomia. Ha infatti il permesso di viaggiare nel mondo ninja per debellare le minacce che riguardano il proprio paese. inoltre è uno dei maggiori candidati per divenire Kage, data la sua enorme fama e forza, e ha la possibilità di addestrare degli allievi provenienti dal suo villaggio, potendoli portare con se durante i suoi pellegrinaggi.

Kage:
Tecniche in possesso: 52 (5 Base - 6 Studente - 6+2 Genin - 6+2 Chunin - 6+2 Jonin - 3+2 Anbu - 3+2 Sp. J. - 5 Sannin - 2 Kage)
Descrizione: Il capo di uno dei villaggi più potenti del mondo Ninja riceve questo titolo ed è generalmente lo Shinobi più forte del loro Paese, anche se a volte può essere superato. Tale grado è l' apice della carriera di un individuo che vuole intraprendere con ardore la carriera del Ninja e vuole proteggere il villaggio in cui è nato, poiché esso raffigura il potere esecutivo e militare di un dato paese, e molto spesso, anche quello politico. A capo anche dell' apparato militare del villaggio, il suo ruolo è quello di garante della difesa e dei diritti civili della popolazione. L'unico modo per raggiungere questo grado è essere eletti, per merito e abilità, dal consiglio.

Ogni villaggio ha diversi nomi per chiamare i suoi ninja di grado sannin:

Villaggio
->Nome|Posti
Konoha->Sannin|0/3
Suna->Eremiti del deserto|0/4
Kumo->Saggi della nuvola|0/5
Kiri->Spadaccini leggendari|0/7
Oto->Esecutore del suono|0/4
Iwa->Ciclope della roccia|0/6
Akatsuki->Aka|0/10

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.