GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arte del Vetro - Haton

Andare in basso

Arte del Vetro - Haton Empty Arte del Vetro - Haton

Messaggio Da Admin Dom Dic 29 2013, 20:16

Descrizione:
L' Haton, o Arte del Vetro, è una delle principali abilità innate di Suna creata, sviluppata e posseduta esclusivamente dai membri del Clan Garasu. L'abilità consiste nel saper manipolare e fondere i propri elementi del chakra, che dovranno essere obbligatoriamente Fuoco e Terra, per creare un terzo elemento: il Vetro. Tale elemento, vista la sua natura, risulterà forte verso le tecniche di tipo Fulmine, mentre sarà debole nei confronti delle tecniche di tipo Fuoco.
Richiede chakra:
Fuoco / Terra

Livello Genin:

Tecniche Derivate:

Arte del vetro: Tecnica degli shuriken di vetro - Haton: Hashō Shuriken no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Tecnica molto semplice che consiste nel saper creare, dopo aver composto una serie di tre sigilli, degli shuriken fatti di vetro aventi le stesse dimensioni dei normali shuriken. Questi shuriken, poi, potranno essere lanciato contro il proprio avversario per causargli, ad ogni shuriken andato a segno, dei danni da taglio. Visto che gli shuriken verranno lanciato come normali armi, la precisione e la velocità di lancio dipenderanno dal grado dello shinobi utilizzatore, ma le armi potranno colpire entro una distanza massima di 8 metri, oltre i quali si sgretolano. Si possono creare in un solo turno massimo cinque shuriken.

Consumo chakra: 8 a shuriken

Arte del vetro: Frammenti di vetro - Haton: Hashōhen no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 4

Descrizione: Il ninja, dopo aver composto una serie di 4 sigilli, stende le proprie braccia in avanti in maniera perpendicolare al terreno. Da esse, poi, partirà una nube fatta interamente di piccoli pezzi di vetro fini come la sabbia che avrà un diametro di 1 metro e potrà colpire entro una distanza di 10 metri, percorrendoli con la stessa velocità del ninja. Una volta che la nube di frammenti di vetro colpisce l' avversario, questi riporterà dei tagli sulla parte colpita.

Consumo chakra: 6

Arte del vetro: Pungiglione vitreo - Haton: Hashō Senshi
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: //

Descrizione: Senza aver bisogno di comporre alcun sigillo, il ninja ricopre una sua mano con uno strato di vetro dalla forma conica molto acuminata. Grazie a questo cono di vetro, poi, l'utilizzatore si scaglia contro l' avversario per cercare di colpirlo e causargli quindi un perforazione sulla parte colpita. Tuttavia, una volta che il pungiglione è entrato in contatto con il corpo dell' avversario, andrà in frantumi creando così moltissime piccole schegge di vetro che rimarranno nella ferita aperta dell'avversario e quindi gli causeranno un dolore pungente e fastidioso che si protrarrà per due turni diminuendo la sua resistenza del 10%, trascorsi i quali il dolore si allieverà.

Consumo chakra: 10 + 6 per i turni successivi

Livello Chunin:

Tecniche Derivate:

Arte del vetro: Vetro fuso - Haton: Hashō Yōyū
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Mentre il ninja compone una serie di 3 sigilli, concentra nella propria bocca una discreta quantità di chakra per poi rilasciarlo, sotto forma di getto di vetro fuso, una volta terminato. Tale getto, che avrà un diametro di appena 25 centimetri, potrà colpire l' avversario fino ad una distanza massima di 8 metri avendo la stessa velocità del ninja. Visto il suo stato, il vetro causerà un' ustione sulla parte colpita, tuttavia esso si solidificherà non appena entrerà in contatto con la parte del corpo dell' avversario. Così facendo, nel caso si trattasse di un arto, la parte vetrificata sarà inutilizzabile per un turno.

Consumo chakra: 15

Arte del vetro: Spada di vetro - Haton: Hashōken
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Tecnica che sfrutta lo stesso principio della Tecnica degli Shuriken di Vetro: componendo infatti una serie di due sigilli, il ninja crea in una propria mano una spada fatta interamente di vetro, quindi semi-trasparente, avente un' impugnatura lunga appena 6 centimetri e una lama lunga 80 centimetri. Tale spada potrà essere usata nel combattimento ravvicinato per causare così, ad ogni colpo inferto, tagli sulle parti colpite.

Consumo chakra: 13 + 7 a turno per mantenere la spada
Richiede: Tecnica degli shuriken di vetro in scheda

Arte del vetro: Illusione vitrea - Haton: Yaburu
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Un Genjutsu dell' innata che consiste, dopo aver composto tre sigilli, nel creare davanti a se uno specchio di vetro dalla forma ovale alto 2 metri e largo 1 che servirà per far vedere all' avversario la propria immagine riflessa. Così facendo all' avversario sembrerà di avere il corpo fatto completamente di vetro. Successivamente, con un gesto della mano che consisterà nel chiudere il proprio pugno destro, l' utilizzatore manderà in frantumi lo specchio e l' avversario, quindi, avvertirà che il proprio corpo sia andato in mille pezzi come lo specchio. Tale sensazione farà sì che l'avversario subisca dei danni alla propria muscolatura che ridurranno la sua forza del 15%. Per avere effetto, l' avversario dovrà trovarsi proprio davanti allo specchio e non dovrà distare da questo più di 5 metri. Mentre l' illusione è attiva, sia l'avversario che l'utilizzatore non potranno compiere altre azioni.

Consumo chakra: 15

Livello Jonin:

Tecniche Derivate:

Arte del vetro: Schegge di vetro - Haton: Hashōju
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: //

Descrizione: Tecnica molto utile vista la sua semplicità d' esecuzione: il ninja, infatti, senza aver bisogno di comporre dei sigilli, posiziona un proprio braccio davanti a se, perpendicolarmente al terreno e rivolto verso l' avversario. La mano dello shinobi, inoltre, dovrà essere aperta e perfettamente piatta, quindi, concentrandovi del chakra, il ninja è in grado di scagliare da questo dei pezzi di vetri molto appuntiti larghi 10 centimetri e lunghi 20 che causeranno, ciascuno, delle perforazione sulle parti colpite con forza pari ad 1/3 di quella del ninja. Ogni scheggia di vetro avrà la velocità superiore del 30% a quella dell' utilizzatore e potrà colpire entro una distanza massima di 18 metri. In un solo turno il ninja può scagliare massimo cinque schegge.

Consumo chakra: 15 a scheggia

Arte del vetro: Armatura di vetro - Haton: Hashō no Yoroi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 1

Descrizione: Il ninja, componendo un unico sigillo, rilascia un sottilissimo, ma molto resistente strato di vetro da ogni suo punto di fuga, ricoprendo così tutta la pelle del proprio corpo. Il vetro, quindi, formerà uno strato superficiale quasi invisibile ad occhio nudo, se non per il fatto che la pelle dell' utilizzatore risulterà più lucente. Questa armatura garantisce un aumento del 50% della resistenza del ninja. La tecnica dura solo un turno, ma è una difesa ottima in quanto protegge la totalità del corpo e non impedisce i movimenti dell' utilizzatore.

Consumo chakra: 28

Arte del vetro: Lancia di vetro perforante - Haton: Mashi Hashō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Il ninja, dopo aver composto una serie di 3 sigilli, fa fuoriuscire da un proprio palmo un lungo pezzo di vetro che prenderà la forma di una lancia avente un diametro di 5 centimetri. La lancia sarà lunga in tutto 2 metri e, successivamente, verrà scagliata contro il proprio avversario per causargli così, qualora venisse colpito, una perforazione. Grazie alla particolare punta a spirale, la lancia avrà in aria meno attrito perciò la sua velocità di lancio sarà maggiore rispetto a quella del ninja del 25% e potrà colpire entro una distanza massima di 15 metri.

Consumo chakra: 25

Livello ANBU:

Tecniche Derivate:

Arte del vetro: Tecnica del Golem di vetro - Haton: Hashō Gōremu no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver composto una serie di 3 sigilli, il ninja crea di fianco a se una creatura umanoide fatta completamente di vetro alta ben 3 metri con possenti mani larghe 50 centimetri e braccia lunghe 1 metro e 20 centimetri. La creatura, simile ad un Golem di Iwa, potrà muoversi ed attaccare liberamente colpendo l' avversario solamente con violenti pugni che causano, ciascuno, tagli e contusioni sulle parti contuse. Il Golem, essendo fatto di vetro, potrà essere distrutto solo con l' impatto con un'altra tecnica di forza pari alla resistenza del ninja. Il Golem può rimanere sul campo di battaglia massimo tre turni, oltre i quali si disintegrerà automaticamente. La velocità dei movimenti della creatura è superiore del 40% rispetto alla velocità del ninja. Può essere creato solo un Golem per volta.

Consumo chakra: 40 + 22 nei due turni successivi alla creazione

Arte del vetro: Onda vitrea devastante - Haton: Hashōha
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Tecnica dalle imponenti dimensioni che consiste nel creare un muro fatto completamente di punte aguzze di vetro che avanzerà contro l' avversario per investirlo completamente e causargli così danni da taglio su tutto il corpo. Per far ciò, il ninja dovrà per prima cosa comporre una serie di 3 sigilli e, infine, poggiare entrambe le mani al suolo. Da quel punto, quindi, si genererà il muro di vetro che sarà alto e largo ben 5 metri e potrà avanzare, con la stessa velocità ddel ninja, fino ad un massimo di 20 metri. Visto lo sforzo richiesto per usare questa tecnica, il ninja potrà utilizzarla massimo una sola volta a turno.

Consumo chakra: 42

Livello Special Jonin:

Tecniche Derivate:

Arte del vetro: Tecnica della manipolazione del corpo di vetro - Haton: Garasu Hontai no sōsa
Tipo: Ninjutsu
Grado: Specia Jonin
Chakra: Fuoco / Terra
Sigilli: (vedi descrizione)

Descrizione: Questa tecnica consiste del modificare il proprio corpo facendolo diventare di vetro per un tempo pari alla composizione di 3 sigilli. Con un ulteriore spesa di chakra é possibile modificare la conformazione di un arto trasformato, in un arma (per esempio si può trasformare un braccio in una lama naturalmente di vetro). Quando una parte del corpo di vetro é colpita da ninjutsu il danno diminuisce di mezzo punto (Esempio: da medio diventa medio-lieve) ma la parte colpita andrà in frantumi. Il corpo ricoperto di vetro porterà ad una diminuzione delle velocità del ninja pari al 20%. La tecnica può durare 4 turni massimo ma dal rilascio (volontario o no) non la si potrà riattivare per i successivi 2 turni.

Consumo chakra: 60 + 35 di mantenimento

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.