Arte della Luce - Seiton
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kumogakure no Sato - Villaggio della Nuvola :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Arte della Luce - Seiton
Descrizione:
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello ANBU:
Tecniche Derivate:
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Sannin:
Tecniche Derivate:
L' arte della Luce è una delle abilità innate più antiche formatesi nei pressi dei territori di Kumogakure. Secondo la leggenda, essa venne creata all' interno delle mura del più antico tempio situato nei territori della Nazione del Fulmine: il Tempio di Raijin. Esso era popolato da un vasto numero di monaci pacifici che rivolgevano le proprie preghiere al dio Raijin, la divinità protrettrice di Kumogakure nonchè signore dei Fulmini e dei Tuoni. Il tempio un giorno venne attaccato da degli infedeli che decimarono la popolazione dei monaci. Raijin, adirato dall' accaduto, concesse un particolare potere ai suoi devoti donando loro il potere della luce, nato dalla fusione del chakra di tipo Fuoco e di quello di tipo Fulmine, e grazie al nuovo elemento si avra' quindi la totale parità sia con il vento che con l’ acqua, essendo la luce creatasi un elemento senza ne forze ne debolezze elementari. I monaci infatti, da quel momento in poi, abbandonarono la via pacifica divenendo monaci guerrieri. Con il passare degli anni, alcuni di loro misero a completa disposizione il loro potere al servizio del del paese del Fulmine, mantenendo sempre fedele la devozione a Raijin. Il colore del chakra luminoso sarà giallo-oro molto intenso.
Chakra richiesto: Fulmine / Fuoco
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Arte della Luce: Danza di Luce - Seiton: Hikari no Mai
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i 2 sigilli necessari, genera cinque piccole sfere lucenti dal diametro di 10 centimetri l' una che cominceranno a ruotare attorno alla vita dell' utilizzatore. Successivamente, con un semplice gesto di una mano, inizialmente aperta, le sfere si dirigeranno verso l'avversario muovendosi alla stessa velocità del ninja per poi unirsi d’ improvviso, con una velocità maggiorata del 25%, quando il ninja chiude la mano formando una sfera di 30 centimetri di diametro che causa danni da contusione. Le sfere posso percorre massimo 7 metri.
Consumo chakra: 6
Arte della Luce: Lama Splendente - Seiton: Kagayaku Ha no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra una discreta quantità di chakra luminoso in una sua mano che emetterà una luce giallo-dorata molto intensa. Il chakra luminoso poi verrà manipolato dall' utilizzatore per formare una specie di lama di luce lunga 40 centimetri che potrà essere usata per attaccare l' avversario con colpi ravvicinati che causano, ciascuno, ustioni sulle parti colpite. Mentre questa tecnica è attiva, il ninja utilizzatore non potrà usare nessun' altra tecnica che preveda la composizione di sigilli a 2 mani. Ovviamente, essendo la lama un ninjutu, non potrà essere in alcun modo utilizzata per contrastare (o essere contrastata da) armi di qualunque tipo.
Consumo chakra: 6 + 3 a turno
Arte della Luce: Pugno di luce - Seiton: Hikari no ken
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja, senza comporre alcun sigillo, ricopre una propria mano di chakra luminoso che emetterà una luce di color dorato. Successivamente il ninja utilizzatore si scaglierà contro il proprio avversario per colpirlo con un potente pugno che, quando impatterà contro il corpo dell' avversario con una forza maggiorata del 20%, genererà una piccola esplosione, seguita da un piccolo flash sempre di color dorato, scagliando così lontano il nemico di 3 metri. La tecnica causa delle ustioni sulla parte colpita e dei fastidi agli occhi a causa del flash che causeranno anche una diminuzione dei riflessi avversari del 25% per un turno.
Consumo chakra: 9
Arte della Luce: Scie di luce - Seiton: Seiton no komichi
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Tramite questo particolare jutsu, che richiede 3 sigilli, il ninja riesce a manipolare la luce come una sorta di armatura. Attorno ad esso, infatti, saranno ben visibili delle sottili scie di luce che si muoveranno costantemente attorno al corpo dell' utilizzatore, formando una specie di reticolo, non arrecandogli però alcun malus nel movimento. Chiunque venisse al contatto diretto con queste subirebbe ustioni lievi. Il vantaggio di questa tecnica è la capacità di difendere da un' attacco con forza pari massimo al 20% in più della resistenza. Questa tecnica i può utilizzare una volta ogni 2 turni.
Consumo chakra: 10
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Arte della Luce: Spada di Luce - Seiton: Hikari no Yaiba
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Versione potenziata della Lama Splendente. Il ninja concentra una discreta quantità di chakra luminoso in una sua mano, creando così una spada fatta interamente di chakra luminoso sempre giallo-dorata avente una lama lunga 1 metro e 50 centimentri e larga 30 centimetri. Tale spada, che potrà essere mossa molto facilmente dato che il suo peso sarà praticamente nullo visto che è composta di solo chakra, potrà essere usata per attaccare il proprio nemico con rapidi e potenti fendenti che causano ognuno tagli. Mentre questa tecnica è attiva, il ninja utilizzatore non potrà usare nessun'altra tecnica che preveda la composizione di sigilli. Ovviamente, essendo la lama un ninjutu, non potrà essere in alcun modo utilizzata per contrastare (o essere contrastata da) armi di qualunque tipo.
Consumo chakra: 12 per creare la spada + 7 di mantenimento
Richiede: Lama Splendente in scheda
Arte della Luce: Moltiplicazione Lucente - Seiton: Hikari Bunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja è in grado di creare delle copie di sè stesso fatte completamente di chakra luminoso. Esse, infatti, saranno chiaramente distinguibili dall' originale dato che saranno completamente giallo-dorate e molto lucenti con gli occhi bianchi. Le copie possono usare qualsiasi tecnica del ninja, fino al suo grado, ma solo derivante dall' abilità innata ed in scheda al ninja. Inoltre hanno 2/5 dei punti chakra e delle statistiche del ninja che li crea. Le copie se vengono colpite scoppieranno e creeranno un' abbagliante luce che provocherà fastidio agli occhi per un turno. SQuesto accadrà solo in caso di contatto con un attacco di minimo grado Genin o se colpite da una qualsiasi arma.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)
Arte della Luce: Proiettili di Luce - Seiton: Hikari Dangan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto 3 sigilli, punta un suo indice contro l' avversario e dalla punta di quest' ultimo scaglierà 2 piccoli proiettili di chakra luminoso che emetteranno una luce giallo-dorata. Ogni proiettile, che avrà un diametro di soli 5 centimetri e viaggia ad una velocità uguale a quella del ninja, causando ustioni, ma se 2 proiettili colpiscono una stessa parte del corpo, l' avversario subirà una paralisi parziale di quella parte di 1 turno con un indolenzimento della parte (25% di velocità in meno). I proiettili possono percorrere massimo 10 metri, e ne possono essere lanciati un massimo di 3 in un turno.
Consumo chakra: 12 a proiettile
Arte della Luce: Meteorite lucente - Seiton: Kagayaku inseki
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Lo shinobi alza la mano con il palmo rivolto verso il cielo. Appena inizia ad accumulare Seiton chiude la mano a forma di pugno continuando ad immagazzinare. Poi ruota di 90° in avanti il braccio ponendolo parallelo al terreno con il pugno caricato di Seiton, avente il dorso del pugno rivolto verso l' alto, puntandolo verso l' avversario. Apre la mano dalla quale fuoriesce una sfera di luce di diametro di 30 centimetri che viaggerà alla velocità del ninja aumentata del 25% in linea retta per un massimo di 9 metri, dopo la sfera svanirà. Il tempo che va dall' accumulare chakra al lancio della sfera con l' apertura della mano è l' equivalente della composizione di 3 sigilli. La sfera provoca danni da ustioni. Se colpisce qualche arma di massimo livello chunin o altri ostacoli avverrà una piccola esplosione che causerà danni lievi a chi si trova nell' area di raggio 2 metri dal punto dell' esplosione. Si può lanciare massimo 2 sfere a turno ed entrambe con la stessa mano.
Consumo chakra: 13 a sfera
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte della Luce: Bomba di Luce - Seiton: Hikaridan no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra una discreta quantità di chakra luminoso nella propria mano per poi rilasciarlo creando un sfera luminosa avente un diametro di 20 centimetri che emetterà un'intensa luce giallo-dorata. La sfera verrà lanciata contro il proprio avversario, potendolo colpire fino ad una distanza massima di 15 metri, muovendosi alla stessa velocità del ninja. Se la sfera impatterà contro il corpo dell' avversario, genererà una potente esplosione accecante che causerà danni da contusioni sulla zona colpita e danni lievi agli occhi, riducendo i riflessi avversari del 25% per un turno.
Consumo chakra: 24
Arte della Luce: Giavellotto di Luce - Seiton: Hikari no Yari
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 6
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i 6 sigilli necessari, forma in una sua mano una specie di lancia fatta interamente di chakra luminoso, anch' essa sarà di color giallo-dorato, che poi verrà scagliata contro l' avversario per cercare di colpirlo e causargli così danni da contusioni. Tuttavia, se il giavellotto impatterà contro il terreno, genererà una piccola esplosione dal diametro di 3 metri, causando a chi si trova nel raggio d'azione dell' esplosione, ustioni medie. Il giavellotto è lungo 1 metro e 50 centimetri e potrà essere scagliato ad una distanza massima di 17 metri, muovendosi in aria con la stessa velocità dello shinobi. Possono essere creati massimo 2 giavellotti in un turno.
Consumo chakra: 22 a giavellotto
Arte della Luce: Onda di luce - Seiton: Koha
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: L' utilizzatore va a caricare il chakra luminoso in un arto a sue scelta per il tempo di composizione di 3 sigilli. L' arto inizierà a brillare di un colore giallo dorato. Successivamente sferrerà un fendente col taglio della mano orizzontalmente (o un calcio se ha caricato il colpo in una delle gambe) lanciando così un' onda di luce con la forma di un mezzaluna, lunga 3 metri e che si muove alla velocità del ninja. Il colpo può viaggiare ad una distanza massima di 18 metri dopo i quali si dissolverà e se colpisce il nemico causerà danni da contusioni alla parte colpita.
Consumo chakra: 25
Arte della Luce: Fascio di Luce Splendente - Seiton: Akarui Kousen no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto 4 sigilli, punta una sua mano contro l' avversario. Da ogni dito, poi, partirà un raggio di luce avente sempre un color giallo-dorato dal diametro di 15 centimetri, formando quindi un fascio di luce, che potrà colpire fino ad una distanza massima di 15 metri, muovendosi ad una velocità superiore del 25% rispetto a quella del ninja. Una volta lanciati, i raggi non possono cambiare direzione e, quando colpiscono il corpo dell 'avversario, generano una piccola esplosione seguita da un flash abbagliante. In questo modo l' avversario subirà ustioni sulla parte colpita e danni lievi agli occhi, comportando una diminuzione dei riflessi del 25% per un turno.
Consumo chakra: 26
Livello ANBU:
Tecniche Derivate:
Arte della Luce: Colpo Lucente di Morte - Seiton: Hikarisenko
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Il ninja carica il suo intero corpo di chakra luminoso, perciò egli comincerà ad emettere un' intensa luce giallo dorata che lo ricoprirà come se fosse un' aura. Il tempo richiesto per tale operazione sarà equivalente alla composizione di 5 sigilli. Successivamente concentrando contemporaneamente il chakra luminoso in un solo pugno che egli scaglierà, potrà scaricare la potenza del pugno sul terreno, generando una potente e violenta esplosione con una susseguente onda di luce larga 10 metri che si svilupperà dinanzi al ninja, ma anche in aria dato che l' altezza dell’ onda dell'esplosione sarà 5 metri. L'esplosione causa un cratere di 8 metri di diametro attorno al ninja a causa della potenza dell’ emissione improvvisa di chakra. L'esplosione si propagherà ad una velocità uguale rispetto a quella del ninja causando danni ustioni al ninja colpito e un forte fastidio agli occhi a causa della portata della luce che si tramuterà in un malus del 50% dei riflessi per un turno. Tuttavia, data l' enorme concentrazione di chakra richiesta, questa tecnica può essere usata una sola volta ogni 2 turni.
Consumo chakra: 40
Arte della Luce: Colpo di Luce accecante - Seiton: Kirameku
Nintaijutsu
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Il ninja, senza comporre alcun sigillo, ricopre una propria mano di chakra luminoso che emetterà una luce di color dorato. Tale accumulo di chakra richiederà un tempo equivalente alla composizione di 4 sigilli. Successivamente il ninja utilizzatore si scaglierà contro il proprio avversario per colpirlo con un potente colpo a mano aperta che, quando impatterà contro il corpo dell' avversario, genererà un' esplosione, seguita da un forte flash sempre di color dorato, scagliando così lontano il nemico di 5 metri, altrimenti lo farà solo indietreggiare di qualche passo. La tecnica causa danni da ustione sulla parte colpita e dei fastidi agli occhi a causa del flash che causeranno anche una diminuzione dei riflessi avversari del 25% per un turno. La tecnica può essere usata solo una volta a turno.
Consumo chakra: 37
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte della Luce: Drago di Luce - Seiton: Hikaryu no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto 3 sigilli, scaglia un pugno nel vuoto generando un fascio di luce gialla dorata che assumerà la forma di un dragone cinese con le fauci spalancate che si dirigerà ad una velocità uguale a quella del ninja contro il proprio avversario, potendo essere controllato massimo 15 metri. Il drago cercherà di mordere l' avversario e, una volta afferrato, lo sollevarà da terra di circa 5 metri. Qui il drago, con ancora l' avversario fra le fauci, cambierà direzione compiendo una parobola discendete per schiantarsi al suolo, generando così una potente esplosione. La tecnica dunque causa ustioni più danni medi da impatto. Quando il drago morde l' avversario, egli verrà stordito dalla luce che esso emette, non potendo liberarsi in alcun modo dalla presa. Dopo aver usato la tecnica il ninja dovrà aspettare 3 turni per poi utilizzarla nel quarto per via dell' eccessivo consumo.
Consumo chakra: 60
Arte della Luce: Colpo di luce abbagliante - Seiton: Kosen
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja utilizzatore va a concentrare il chakra luce in entrambe le mani. Subito dopo andrà ad eseguire un thunderclap frontalmente, generando un forte flash che accecherà gli avversari nel raggio di 10 metri e allo stesso tempo genererà un onda di luce che si propaga a ventaglio per una distanza massima di 13 metri e con una larghezza pari a 3 metri. Se il ninja nemico verrà colpito dall' onda lanciata in tal modo vsubirà danni da contusione alla parte colpita e la perdita della vista per il turno successivo. La tecnica può essere usata solo una volta a missione.
Consumo chakra: 63
Livello Sannin:
Tecniche Derivate:
Arte della Luce: Coda del sergente dorato - Seiton: Hikari no gunsō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Fulmine / Fuoco
Sigilli: 6
Descrizione: Il ninja dopo aver composto 6 sigilli manipola chakra all' altezza dell osso sacro nella parte posteriore e riesce a far spuntar una coda dorata fatta completamente di chakra seiton che sarà lunga 1 metro e che rafforzerà notevolmente il ninja. Ma questo non avverrà subito, si dovrà spendere 65 punti chakra iniziali per farla reagire, poi 25 punti chakra al turno per i 4 turni successivi. Quando la coda sarà completamente estratta, la velocità, la resistenza e la forza del ninja saranno aumentate del 60% e la coda potrà esser considerata come un terzo braccio con forza, velocità e resistenza pari ai 5/6 del Ninja.Lunghezza e potenza coda:
1 turno: 0,2 metri, capacità 1/6 del ninja
2 turno: 0,4 metri, capacità 2/6 del ninja
3 turno: 0,6 metri, capacità 3/6 del ninja
4 turno: 0,8 metri, capacità 4/6 del ninja
5 turno: 1,0 metri, capacità 5/6 del ninja
Consumo chakra: 65 per far fuoriuscire + 45 per ogni turno successivo.
Argomenti simili
» Arte della Vampa - Shakuton
» Arte della Tempesta - Ranton
» Arte Medica
» Arte della Lava Gommosa - Yōton
» Arte della Sabbia - Suna no Jutsu
» Arte della Tempesta - Ranton
» Arte Medica
» Arte della Lava Gommosa - Yōton
» Arte della Sabbia - Suna no Jutsu
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kumogakure no Sato - Villaggio della Nuvola :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.