Arte dell' Ebollizione - Futton
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kirigakure no Sato - Villaggio della Nebbia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Arte dell' Ebollizione - Futton
Descrizione:
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
L' Arte dell' Ebollizione (Futton, 沸遁) è una delle abilità innate più particolari che esistano a Kiri, dato il fatto che coinvolge il chakra Fuoco, sviluppato rarissime volte all' interno del villaggio. Essa infatti combina i propri elementi del chakra, che dovranno essere obbligatoriamente Fuoco ed Acqua, per crearne un terzo: il Vapore corrosivo che avrà una temperatura molto elevata e proprietà erosive. Le tecniche di vapore risulteranno, per via della loro natura, deboli contro le tecniche di tipo Vento in quanto esso diraderà il vapore nell' aria, ma risulteranno forti su quelle di tipo Acqua poichè la faranno evaporare. Il vapore sarà visibile ad occhio nudo.
Richiede chakra: Acqua / Fuoco
Livello Genin:
Tecniche Derivate:
Arte dell' ebollizione: Nube di Vapore - Futton: Joki Kumo no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto 3 sigilli, rilascia dal proprio corpo una quantità di vapore che ricoprirà un' area di 5 metri sviluppati in maniera circolare. Il vapore creato non ridurrà la vista del nemico poichè sarà una strato molto sottile, avrà la capacità di causargli ustioni sulla parti che entrano in contatto con la tecnica. La nube si propaga ad una velocità uguale rispetto a quella del ninja e può essere mantenuta per massimo 2 turni escluso quello di attivazione per aggravare le ustioni causate. Tuttavia, una volta creata la nube, esse non si muoverà con l' utilizzatore, ma rimarrà nell'area in cui è stata creata.
Consumo chakra: 8 + 5 per mantenimento
Arte dell' ebollizione: Tocco Acido - Futton: Futsoken
Tipo: NinTajutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: l ninja, senza aver bisogno di comporre sigilli, concentra in una sua mano il chakra dell' innata per creare una sorta di patina acida e corrosiva, visibile ad occhio nudo poichè attorno al pugno vi sarà un alone di vapore. Successivamente il ninja scatterà contro il proprio avversario per colpirlo con la mano carica di chakra e procurargli così contusioni con la forza del ninja e ustioni pari ad 1/4 della forza del ninja sulla parte colpita.
Consumo chakra: 6
Livello Chunin:
Tecniche Derivate:
Arte dell' ebollizione: Proiettili Acidi - Futton: Fushokudan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Mentre il ninja compone 3 sigilli, concentra una discreta quantità di chakra acqua e chakra fuoco nella propria bocca per creare così il vapore acido. Successivamente il ninja rilascerà dei piccoli proiettili di vapore lunghi 20 centimetri che potranno colpire fino ad una distanza di 8 metri. I proiettili viaggiano ad una velocità uguale rispetto a quella del ninja e causano, ognuno, ustioni per una forza pari ad 1/2 rispetto a quella del ninja. Possono essere scagliati massimo 5 proiettili in un turno.
Consumo chakra: 13 a proiettile
Arte dell' ebollizione: Cloni di Vapore - Futton: Joki Bunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja è in grado di creare delle copie di sè stesso fatte completamente di vapore corrosivo. Esse, infatti, saranno chiaramente distinguibili dall' originale dato che saranno completemente bianco-grige con gli occhi azzurri. Le copie possono usare qualsiasi tecnica del ninja, fino al suo grado, ma solo derivante dall' abilità innata ed in scheda al ninja. Inoltre hanno 2/5 dei punti chakra e delle statistiche del ninja che li crea. Le copie se vengono colpite l' avversario subirà delle ustioni lievi sulla parte del corpo che ha usato per colpirlo. Questo accadrà solo in caso di contatto con un attacco di minimo grado Genin o se colpite da una qualsiasi arma.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)
Arte dell' ebollizione: Tocco di Morte Acida - Futton: Sesshouku no Takai
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Versione potenziata del Tocco Acido. Il ninja, senza aver bisogno di comporre sigilli, crea attorno ad una sua mano una patina di vapore acido visibile ad occhio nudo. Successivamente il ninja scatterà verso l' avversario per cercare di colpirlo con la mano carica di chakra e causargli così contusioni e ustioni particolarmente dolorose. Il ninja avversario, infatti, dopo essere stato colpito da questa tecnica, sentirà come se la pelle della parte colpita bruciasse continuamente. Tale sensazione durerà per 2 turni, ma non comporterà alcun malus aggiuntivo.
Consumo chakra: 11
Richiede: Tocco acido in scheda
Livello Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte dell' ebollizione: Globo di vapore acido - Futton: Shoukou
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Versione potenziata delle tecnica dei Proiettili Acidi.: Il ninja, mentre compone una serie di 3 sigilli, concentra nella propria bocca una discreta quantità di chakra Fuoco e di chakra Acqua per creare così il vapore acido. Successivamente egli scaglierà contro l' avversario dei globi di vapore corrosivo dal diametro di 50 centimetri che potranno percorrere massimo 12 metri, muovendosi alla stessa velocità del ninja. Ogni globo causa ustioni particolarmente dolorose e se ne possono scagliare massimo 5 in un turno.
Consumo chakra: 22 a globo
Richiede: Proiettili acidi in scheda
Arte dell' ebollizione: Frecce Corrosive - Futton: Fushoku-sei no Yajirushi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, mentre compone una serie di 4 sigilli, rilascia dal proprio corpo una nube di vapore acido e corrosivo che si posizionerà sopra di lui. Successivamente, quando il ninja termina di comporre i sigilli, la nube di vapore si tramuterà in un gruppo di cinque freccie fatte sempre di vapore corrosivo, lunghe 50 centimetri l' una. Esse, infine, verrano scagliate contro l'avversario per colpire il suo intero corpo, infatti ogni freccia avrà come bersaglio un' arto nemico e, l'ultima, sarà indirizzata al petto. Ogni freccia causa ustioni con forza pari ad 1/4 di quella del ninja. Le ustioni causate saranno molto dolorose, infatti l' avversario avrà la sensazione che la sua pelle si stia sciogliendo sulla parti colpite dalla tecnica. Tale sensazione durerà due turni, ma non causerà alcun malus aggiuntivo.
Consumo chakra: 26
Livello Anbu:
Tecniche Derivate:
Arte dell' ebollizione: Drago di Vapore - Futton: Jokiryu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, mentre compone una serie di 4 sigilli, concentra un' ottima quantità di chakra acqua e di chakra fuoco per creare così il vapore corrosivo che, successivamente, rilascerà creando un gigantesco dragone dal diametro di 1,5 metri che potrà colpire entro una distanza di 12 metri e potrà controllarlo. Il drago causa ustioni sulle parti colpite che saranno notevolmente dolorose poichè l'avversario avrà la sensazione che la pelle gli si stia sciogliendo. Tale sensazione durerà due turni e causerà un malus del 10% sulla velocità. Il drago, data la sua natura, può abbattere, sciogliendo, barriere di resistenza inferiore del 40% rispetto alla sua forza senza alcun problema, proseguendo la sua normale corsa. La tecnica può essere usata una volta ogni 3 truni e dopo essere stato eseguita, non si potrà utilizzare tecniche superiori al grado chunin anche per il turno successivo.
Consumo chakra: 39
Arte dell' ebollizione: Frecce Corrosive - Futton: Fushoku-sei no Yajirushi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 5
Descrizione: Dopo aver composto una serie di 5 sigilli, il ninja rilascia dalla propria bocca una nube di vapore corrosiva che si propagherà fino a 15 metri di distanza, muovendosi ad una velocità uguale a quella del ninja, avendo un diametro di 5 metri. La nube causa ustioni sul corpo della vittima e riesce a corrodere e a distruggere barriere di resistenza inferiore del 30% rispetto alla forza della stessa,ma le ustioni che saranno causate avranno una forza dimezzata del 25%. Lo sforzo nell' eseguire la tecnica non permete di utilizzarla più di una volta ogni 2 turni. Durante il turno di riposo non si potranno usare altre tecniche dell' innata.
Consumo chakra: 40
Livello Special Jonin:
Tecniche Derivate:
Arte dell' ebollizione: Nube Ingegnosa - Futton: Komu no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: 1
Descrizione: Questa è una delle tecniche più pericolose del Futton. Essa consiste nel richiamare una grande quantità di chakra acqua e di chakra fuoco nella propria bocca per creare così il vapore corrosivo. Successivamente l' utilizzatore comporrà il solo sigillo del cavallo e rilascerà una nube di vapore altamente corrosivo che causerà ustioni sulle parti del corpo dell' avversario con le quali entrerà in contatto. Il tasso si acidità del vapore creato sarà talmente elevato che esso scioglierà barriere con una resistenza inferiore alla sua forza del 30%, , ma la tecnica causerà, in questo caso, ustioni con una forza inferiore del 15%. La nube ha un diametro di 5 metri e si propaga ad una velocità uguale a quella del ninja, raggiungendo una distanza massima di 20 metri. Una volta colpito l' avversario, egli avrà la sensazione che le sue ustioni saranno talmente dolorose e talmente gravi che percepirà che sulle parti colpite la pelle sia stata completamente sciolta e avrà un malus sulla veocità per 2 turni del 20%. La tecnica può essere usata una volta e poi si dovrà riposare per almeno 3 turni. Dopo il suo utilizzo e nel turno successivo nonsi potranno utilizzare tecniche dell' innata e tecniche superiori al grado Chunin.
Consumo chakra: 52
Richiede: Nebbia acida in scheda
Arte dell' ebollizione: Presa corrosiva - Futton: Shokohaji
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Acqua / Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica terribile e temibile del Futton che consiste nel accumulare una grande quantità di chakra corrosivo nei palmi delle mani, senza aver bisogno di comporre sigilli, con i quali, poi, sia andrà a colpire l' avversario al petto e/o all'addome. Il colpo, inzialmente, non causerà ustioni o danni esteriori, ma l' avversario percepirà come se l' acqua presente nel suo corpo cominci a bollire. La temperatura corporea dell' avversario, infatti, aumenterà fino a 40° e ciò gli causerà una diminuzione dei riflessi e della velocità del 50% per due turni. Il colpo, però, causa anche ustioni medio-gravi al petto o all' addome dell'avversario che saranno talmente dolorose ed intense che all'avversario sembrerà anche il petto o addome si sia squarciato. Può essere utilizzata 1 volta ogni 4 turni. Dopo il suo utilizzo e nel turno successivo non si potranno utilizzare tecniche.
Consumo chakra: 65
Argomenti simili
» Arte dell' oscurità - Meiton
» Arte dell' esplosione marziale - Bakuton
» Stile dell' uragano - Harikēn Ryu
» Controllo dell'ombra - Kage no Jutsu
» Manipolazione dell' inchiostro - Taisho Sumi
» Arte dell' esplosione marziale - Bakuton
» Stile dell' uragano - Harikēn Ryu
» Controllo dell'ombra - Kage no Jutsu
» Manipolazione dell' inchiostro - Taisho Sumi
GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja :: Villaggi Ninja :: Kirigakure no Sato - Villaggio della Nebbia :: Abilità Innate
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.