GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Arte del Cemento - Konkurīton

Andare in basso

Arte del Cemento - Konkurīton Empty Arte del Cemento - Konkurīton

Messaggio Da Admin Gio Dic 26 2013, 12:10

Descrizione:
Gli shinobi del clan Tagure del villaggio della Roccia hanno sviluppato quest’ innata a seguito dei conflitti che hanno visto opporsi Iwa agli altri villaggi. Tramite una particolare alterazione e manipolazione del chakra Terra essi sono in grado di creare e manipolare del cemento, cui possono dare varie forme e utilizzarlo per attaccare in vari modi. Inizialmente il loro controllo sul cemento è piuttosto grezzo, ma proseguendo nello sviluppo della loro abilità innata i ninja Tagure riescono a perfezionare tale controllo, diventando in grado di creare oggetti sempre più grandi e complessi e riuscendo anche ad alterare la sostanzialità naturale del cemento, rendendolo elastico, compatto o duro come l’acciaio a seconda del bisogno. Le tecniche dell’Arte del Cemento avranno una debolezza nei confronti delle tecniche di elemento Acqua, che ne intacca la resistenza, mentre saranno resistenti contro quelle di elemento Vento.
Richiede chakra:
Terra

Livello Genin:

Tecniche Derivate:

Arte del Cemento: Getto di cemento liquido - Konkurīton: Ekitai konkurīto no jetto
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Lo shinobi concentra il chakra nella bocca, rigettando subito dopo sotto forma di cemento liquido, mentre compone i due sigilli necessari alla tecnica. A quel punto potrà controllare il cemento, plasmandolo sotto forma di un getto cilindrico con un diametro di mezzo metro, e lungo fino a 3 metri. Tale getto si muove con una velocità superiore del 25% a quella del ninja del 25%, grazie alla sua natura viscosa, e se colpisce causa danni da contusione. La massima distanza che potrà compiere il getto, viaggiando solo in linea retta, è di 9 metri (che con i 3 di lunghezza arrivano a 12)

Consumo chakra: 8

Arte del Cemento: Colata di cemento - Konkurīton: Konkurīto no chūzō
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 1 ad una mano

Descrizione: Tecnica di rapida esecuzione e potenzialmente molto pericolosa. Il ninja concentra una moderata quantità di chakra in bocca, modellando una sfera di cemento simile ad un palloncino pieno d’ acqua. Subito dopo lancia tale sfera contro l’ avversario, potendo colpire fino a 8 metri di distanza. Qualora la sfera colpisse anche solo un arto dell’avversario essa esploderebbe, rilasciando il cemento liquido contenuto all’ interno. Tale cemento si attacca immediatamente alle vesti e alla pelle nel punto colpito, causando un rallenatmento nei movimenti del 25%. Tale cemento rimane attaccato al corpo per due turni, dopodiché si sfalda e si polverizza da solo. Alternativamente la vittima di questa tecnica può consumare una piccola quantità di chakra per liberarsi del cemento.
N.B. Qualora lo schizzo colpisse direttamente la testa, coinvolgendo gli occhi o le orecchie, i sensi della vittima ne risentirebbero in maniera evidente, anche se il cemento in quel caso si polverizzerà dopo un solo turno. Si può comunque togliere tramite il consumo di chakra.

Consumo chakra: 10 per lanciarla e 5 per rompere il cemento (consumo per l' avversario)

Livello Chunin:

Tecniche Derivate:

Arte del Cemento: Onda di cemento liquido - Konkurīton: Ekijō no konkurīto no nami
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Evoluzione della tecnica del Getto di Cemento Liquido. Lo shinobi utilizza il medesimo processo della prima tecnica, concentrando il chakra nella bocca e rigettandolo sotto forma di cemento, tuttavia il quantitativo di cemento creato sarà molto maggiore, e verrà plasmato sotto forma di un’ onda alta due metri e larga 4 metri, che si muoverà in un’unica direzione (non è controllabile) ad una velocità superiore del 15% rispetto a quella del ninja che la utilizza. Qualora colpisse un avversario gli si rovescerebbe addosso, causandogli un danno da contusione. L’onda mantiene la sua forma fino ad un massimo di 12 metri dall’ utilizzatore, poi se ne perde il controllo e si scioglie.

Consumo chakra: 15
Richiede: Getto di cemento liquido in scheda

Arte del Cemento: Palla di cemento - Konkurīton: Konkurīto no bōru
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 2

Descrizione: Particolare tecnica che sfrutta la massa del cemento come un ariete. Lo shinobi concentra il proprio chakra generando un blocco di cemento liquido tra le proprie mani e plasmandolo sotto forma di una sfera di circa un metro di diametro, che verrà subito lanciata contro il proprio avversario. Il cemento appena creato sarà ancora semi-liquido, così da renderne più facile il lancio, tuttavia non appena lascia la mano dello shinobi e smette di essere irrorato di chakra, esso si indurisce immediatamente, assumendo la durezza tipica di quel materiale e aumenta la propria forza del 15%, diventando in grado di causare danni da contusione. Si muove con la velocità pari a quella del ninja che l'ha lanciata, potendo colpire fino a 12 metri di distanza.

Consumo chakra: 13

Livello Jonin:

Tecniche Derivate:

Arte del Cemento : Balista di cemento - Konkurīton: Barisutakonkurīto
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 4

Descrizione: Questa tecnica è una delle più complesse a disposizione degli utilizzatori dell’ innata e richiede un attentissimo controllo del chakra. Componendo i sigilli e concentrando il proprio chakra lo shinobi altera la composizione del terreno ai suoi piedi, trasformandolo in un ammasso di cemento liquido, che viene plasmato fino a formare una balista, arma medievale simile ad una gigantesca balestra. La difficoltà di questa tecnica sta nel fatto che richiede una grande concentrazione per essere eseguita, in quanto bisogna plasmare le varie parti di cemento con una differente resistenza a seconda della loro utilità. La balista è alta un metro e mezzo, e lunga 3 metri. Tramite il chakra il ninja è in grado di creare i quadrelli utilizzati dall’ arma, delle barre di cemento appuntite lunghe circa un metro e mezzo, che vengono lanciate dalla ballista ad una velocità superiore del 35% a quella del ninja, causando danni da contusioni e tagli, potendo colpire fino a 12 metri di distanza (lunghezza quadrelli inclusa). Ogni quadrella ha la forza del ninja. Unica pecca di questa tecnica è che fintanto che è attiva non si possono utilizzare altre tecniche derivate dall’ innata, e nemmeno tecniche di livello superiore al chunin, in quanto la concentrazione necessaria per mantenere la ballista lo impedisce. Si possono lanciare un massimo di 2 quadrelli per turno (quando la ballista viene creata, è già carica con un colpo, il cui costo è compreso nell’ attivazione della tecnica). L’utilizzatore può muoversi a suo piacimento e utilizzare altre tecniche (con le limitazioni suddette), mentre per puntare la balista e lanciare una nuova quadrella dovrà comporre 2 sigilli.

Consumo chakra: 22 + 12 a turno per crearla e poi mantenerla; 10 per ogni quadrella

Arte del Cemento : Muro di Cemento - Konkurīton: Konkurīto no kabe
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Particolare tecnica difensiva dell’ Arte del cemento. Lo shinobi utilizzatore concentra una grande quantità di chakra nel terreno davanti a sé, alterandolo in cemento e poi plasmandolo sotto forma di un muro di cemento alto due metri e mezzo e largo 3 metri. Particolarità di tale muro sta nella composizione del cemento, esso infatti non avrà la durezza tipica di questo materiale ma sarà decisamente più elastico, pur mantenendo l’abituale resistenza. La resistenza del muro aumenterà del 40% e la tecnica è in grado di proteggere l’ utilizzatore da massimo una tecnica avversaria di pari forza (max20% superiore), o 2 di forza inferiore e potrà durare sul campo di battaglia per un massimo di 2 turni.

Consumo chakra: 28

Livello Anbu:

Tecniche Derivate:

Arte del Cemento: Blocco di cemento armato - Konkurīton: Konkurītoburokku
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Terra
Sigilli: 3

Descrizione: Tramite questa tecnica lo shinobi manipola una grande quantità di cemento, creando un blocco squadrato con un lato di 4 metri. Tale cubo ha una composizione particolare, infatti il cemento di cui è composto non è propriamente duro, ma è più simile ad un budino, mantenendo quindi la propria forma, ma senza una solidità reale. Non appena il cubo si viene a creare lo shinobi concentra parecchio chakra su uno dei palmi, andando poi a tirare un colpo con tale palmo contro il lato del cubo rivolto verso di lui. Tramite la forza impressa dalla botta di palmo il cubo viene lanciato in avanti a velocità pari a quella del ninja; inoltre al momento dell’ impatto il chakra accumulato sul palmo della mano viene trasmesso al cubo, che lo utilizza per aumentare a dismisura la propria durezza, arrivando a superare quella del comune cemento, aumentandone la forza del 25% e divenendo in grado di causare danni da contusione sulle zone colpite. La gittata massima del blocco è di 18 metri.
Nota: il cubo allo stadio “gelatinoso” è già assimilabile ad una tecnica di livello ANBU; quindi nonostante sia prettamente inutile a scopi offensivi, è già in grado di contrastare tecniche di pari forza.

Consumo chakra: 45
Richiede: Palla di cemento in scheda

Arte del Cemento : Drago di Cemento - Konkurīton: Tatsu konkurīto
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Terra
Sigilli: 5

Descrizione: Tecnica tra le più potenti a disposizione degli utilizzatori dell’Arte del Cemento, questo jutsu richiede una grande capacità di manipolare il chakra per essere utilizzato. Lo shinobi, utilizzando il medesimo procedimento adottato per altre tecniche dell’ innata, concentra una grande quantità di chakra nella bocca prendendo al contempo un profondo respiro e impastando anche l’ aria così trattenuta all’ interno del chakra. A quel punto rigetta tutto all’ infuori, alterando la natura del chakra in quella del cemento e plasmandolo sotto forma di un lungo drago cinese, lungo 8 metri e largo 2 metri. Tale drago partirà direttamente dalla bocca dello shinobi diretto contro il suo bersaglio, e a causa dell’aria mista al chakra che lo compone, il peso specifico del cemento viene ridotto, pur non intaccandone minimamente la durezza, rendendolo così leggermente più veloce. Il drago infatti si muove con una velocità superiore del 25% a quella del ninja, causando contusioni alle zone colpite. Il drago può colpire fino a massimo 25 metri di distanza dall' utilizzatore (niclusi gli 8 della sua lunghezza). Si possono creare massimo due draghi a turno, ma se se ne creano due in un turno non si potrà utilizzare l 'innata per i due turni successivi a causa dello sforzo compiuto.

Consumo chakra: 35 a drago

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.