GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Punti Statistica, Esperienza, Livelli e aumento Punti Statistica dei Ninja

Andare in basso

Punti Statistica, Esperienza, Livelli e aumento Punti Statistica dei Ninja Empty Punti Statistica, Esperienza, Livelli e aumento Punti Statistica dei Ninja

Messaggio Da Admin Mar Dic 24 2013, 11:44

Punti Statistica


Ogni ninja di questo GDR avrà dei punti statistica che ne delineeranno le capacità uniche. Ognuno a sua scelta risalterà una o più caratteristiche a seconda del suo modo di combattere. Ecco i base per il grado studente con cui tutti partono:

Forza= 2
Resistenza= 2
Velocità= 2
Chakra= 3 --> 45

Esperienza


In questo GDR si darà risalto soprattutto all' esperienza accumulata nel mondo e in battaglia dal ninja. Come spesso accade nel mondo di Naruto, un semplice Genin (Naruto, Sasuke) può battere anche un membro dell' Akatsuki (Pain, Deidara). Per questo motivo abbiamo deciso di introdurre un sistema basato sul' accumulo di punti Esperienza che porterà all' avanzamento di Livello del ninja in modo da ovviare alla disparità del grado, che cmq quando troppo grande potrebbe risultare decisiva comunque.

Livelli


Cosa comporta avanzare di livello?
L' avanzamento tramite Esperienza dei livelli comporterà la possibilità di aggiungere ai punti statistica base dei gradi, 2 punti per ogni livello raggiunto. Quindi un ninja che abbia raggiunto il livello 10 si ritroverà con 20 punti statistica in più a quelli di partenza del grado, distribuiti come meglio crede. In questo modo si può dare un risalto ad una particolare statistica (Forza, Reso farle crescere un po' per volta tutte.

Esempio.

un genin appena promosso di livello 0 ha queste statistiche:

Forza= 3
Resistenza= 3
Velocità= 3
Chakra= 4 --> 60

Date dalle basi studenti + l' aggiunta di un punto per ognuna del grado Genin. Se lo stessto genin arriva al livello 10 si ritroverà ad avere 20 punti statistica in più così distribuiti (è solo un esempio, ognuno le distribuirà come meglio crede) :

Forza= 9 (3+6)
Resistenza= 9 (3+6)
Velocità= 9 (3+6)
Chakra= 6 (4+2) --> 90 (15*6)

Sommando le cifre in rosso si ottiene proprio il numero 20.

Prendiamo un chunin di livello 0:

Forza= 4
Resistenza= 4
Velocità= 4
Chakra= 5 --> 75

Portato al livello 4, quindi aumento di 8 punti, diventa:

Forza= 6 (4+2)
Resistenza= 6 (3+2)
Velocità= 6 (3+2)
Chakra= 7 (5+2) --> 105 (15*7)

Sommando le cifre in rosso si ottiene proprio il numero 8.

Fine Esempio.

Questo è un chiaro esempio di come un Genin possa avere statistiche di base superiori ad un Chunin. Ora vi chiederete, ma allora non conta nulla passare di grado?
La risposta ovviamente è si, certo che conta. In primo luogo avrete a disposizione un numero complessivo superiore di tecniche, oltre che più potenti. In secondo luogo, ogni grado comporterà un aumento in percentuale delle statistiche base. Dedicheremo a questo argomento un post a parte.

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.