GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Manipolazione delle ossa - Shikotsumyaku

Andare in basso

Manipolazione delle ossa - Shikotsumyaku Empty Manipolazione delle ossa - Shikotsumyaku

Messaggio Da Admin Dom Feb 02 2014, 23:21

Descrizione:
Il clan Kaguya ( かぐや) E' un clan di Kiri ed è uno dei clan più forti del Villaggio della Nebbia, ma con il grande difetto maggiore che i suoi membri sono troppo bellicosi e con un amore per la lotta spirito con cui si legano indissolubilmente sul campo di battaglia. I mwmbri del clan si distinguono dagli altri clan di Kiri per il fatto di dipingersi due pallini rossi sopra le sopracciglia. L' abilità innata che li ha reso famosi consiste nella capacità di controllare in modo del tutto unico le cellule responsabili della formazione e della crescita delle ossa, tra cui osteoblasti e osteoclasti, e quindi la crescita e la composizione del loro scheletro. Una volta creato o estratto un osso, i tessuti muscolari ed epidermici lacerati si rigenerano immediatamente, mentre l' osso estratto si ricrea. Inoltre si potrà anche variare la densità del calcio presente nelle ossa, rendendole più dure o più malleabili. Sono in grado di estendere le loro ossa anche fuori dal corpo, oltre la pelle e possono persino rigenerare un osso perso. Questa abilità rende il loro corpo praticamente indistruttibile, e ogni punto del corpo può diventare affilato come la punta di una lancia fornendo una difesa praticamente perfetta. Il clan Kaguya utilizza questa abilità in molte tecniche chiamate Danze seguite poi dal nome di una pianta o di un fiore, che consistono nel creare una varietà di armi fatte con le ossa usate insieme a un potente taijutsu. Naturalmente sono dotati anche di dovute difese che permette al loro organismo di continuare a funzionare correttamente anche dopo lo svolgimento di una determinata tecnica.

Livello Genin:

A questo livello dell' innata il controllo sul proprio corpo è debole così lo scheletro non può ancora essere modificato, ma alcune ossa possono essere spostate e parzialmente estratte dal corpo come fossero spuntoni (tipo punte di lance). Il numero massimo di ossa che si possono estrarre a turno e di 5 alla volta, che avranno lunghezza massima di 15 centimetri e uno spessore massimo di 5 centimetri. L' estrazione delle ossa è limitata alle mani, ai piedi, ai gomiti, alle ginocchia e alle costole. Le ossa estratte dal corpo non avranno una grande durata e si decomporranno dopo 4 turni, ma avranno una resistenza pari a quella di armi di grado Chunin.

Consumo chakra: 8 + 4 di mantenimento

Tecniche Derivate:

Manipolazione delle ossa: Scudo Bianco - Shikotsumyaku: Shiro tate (白盾)
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Sfruttando il controllo delle ossa presenti nel proprio corpo, si fanno fuoriuscire dai propri avambracci delle ossa (il numero dipende dal livello dell’innata. Si può scegliere di fare uscire tutte le ossa da un unico avambraccio o distribuirle tra i due a scelta) che vanno a difendere tutti i lati dell’ arto. La loro durezza è maggiore a quella normale, lo scudo resiste ad 1 tecnica di forza pari alla resistenza per poi sgretolarsi. Queste ossa però non sono affilate e non possono far alcuno danno di taglio, poiché totalmente lisce. Solo con l’ estremità poco appuntita delle quattro ossa si può arrecare danno anche se leggero. La lunghezza di tali ossa è sempre pari a 25 centimetri (non impediscono un corretto uso delle armi).

Consumo chakra: 9

Manipolazione delle ossa: Ballo del Salice - Shikotsumyaku: Yanagi no Mai (柳の舞)
Tipo: Taijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Tecnica che sfrutta l' abilità di estrarre parzialmente le proprie ossa modificandone la densità trasformandole in lunghe ed affilate armi. Le ossa fuoriescono a scatto da una parte del corpo (la posizione, il numero, la durezza e la lunghezza dipendono dal livello dell’ innata), così da poter attaccare uno o più avversari sfruttando inaspettate direzioni ed angolazioni, utili anche per attaccare contemporaneamente più avversari tenendoli a distanza. La danza comprende non più di 7 colpi. Le ossa fatte fuoriuscire a scatto con l' ausilio di questa tecnica causano danni pari ad 1/5 della forza del ninja. Utile anche per elimirare un grosso numero di copie.

Consumo chakra: 8

Livello Chunin:

A questo livello dell' innata il controllo sul proprio corpo è migliorato così che lo scheletro può essere modificato leggermente ma le ossa possono essere completamente estratte e staccate dal corpo ed avere una forma affilata o contundente. Il numero massimo di ossa che si possono estrarre a turno è di 8 alla volta, che avranno lunghezza massima di 40 centimetri e uno spessore massimo di 10 centimetri. L' estrazione delle ossa, completa o parziale, è limitata ai quattro arti e alle costole. Le ossa estratte dal corpo avranno una durata superiore e si decomporranno dopo 6 turni, e avranno una resistenza pari a quella di armi di grado Jonin. Si potranno estrarre al massimo 2 ossa contemporaneamente per ogni turno.

Consumo chakra: 13 + 7 di mantenimento

Tecniche Derivate:

Manipolazione delle ossa: Danza della Camelia - Shikotsumyaku: Tsubaki no Mai (椿の舞)
Spoiler:
Tipo: Taijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Ballo più potente di quello del salice. Il ninja estrae da una spalla un lungo osso dalla forma simile ad una katana che utilizza come efficace arma. Utilizzando la propria arma d' osso si attacca l' avversario eseguendo una danza veloce e ritmica, dai movimenti fluidi e precisi, quasi chirurgici. In questo modo è possibile portare avanti una complessa sequenza di attacchi concatenati molto pericolosi e molto difficili da evitare. Durante l' esecuzione di questa danza, infatti, le statistiche del Kaguya aumentano del 50% solo sino alla fine dell' attacco. La katana d'ossa infligge tagli con forza pari al ninja.

Consumo chakra: 13

Manipolazione delle ossa: Proiettili Digitali - Shikotsumyaku: Teshi Sendan (十指穿弾)
Spoiler:
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Non è una tecnica che fa parte dei cinque balli, ma anch'essa si basa sulla manipolazione delle ossa. A differenza delle altre tecniche, questa viene usata per colpire da distanza. Il ninja spara fuori le proprie falangi aumentate di calcio che vengono poi indirizzati rapidamente contro l'avversario rendendoli molto difficili da schivare e anche letali. Molto utili contro avversari che si basano sul combattimento dalla distanza. Hanno una velocità del 25% superiore a quella del ninja ed ognuno provoca danni pari ad 1/2 della forza del ninja. Una volta sparato un proiettile la falange si rigenera subito. Si possono sparare un massimo di 5 proiettili a turno.

Consumo chakra: 13 per proiettile

Manipolazione delle ossa: Prolunga ossea - Shikotsumyaku: Hone no Enchō
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //

Descrizione: Per poter usare questa tecnica bisognerà attivare la propria innata. Grazie a questa tecnica il Kaguya sarà in grado di creare una "prolunga" infuocata delle proprie ossa uscite dal corpo. Per far ciò sceglierà un osso che viene avvolto da uno spesso strato di chakra katon, che successivamente si allungherà fino a diventare il triplo più lungo dell' osso. Quest' osso infuocato avrà la stessa forma di quello originale (se questo sarà appuntito anche quello infuocato sarà appuntito), ma consistezza pari al livello precedente dell' innata. Indifferentemente dalla consistenza, ogni prolunga ossea se a contatto con qualcosa fornirà a questa un' ustione pari alal forza del ninja. Se la parte colpita è un braccio, o una gamba, o altro questi saranno rallentati nei movimenti del 20% rispetto alla velocità del ninja. Le prolunghe potranno essere fatte sia a ossa parzialmente estratte che interamente.

Consumo chakra: 15 + 10 per mantenimento
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Jonin:

A questo livello dell' innata il controllo sul proprio corpo è buono così che lo scheletro può essere modificato a piacimento mentre le ossa possono essere completamente estratte e staccate dal corpo ed avere una forma affilata o contundente. Il numero massimo di ossa che si possono estrarre a turno è di 12 alla volta, che avranno lunghezza massima di 80 centimetri e uno spessore massimo di 15 centimetri. L' estrazione delle ossa, completa o parziale, può essere eseguita su tutto il corpo. Le ossa estratte dal corpo avranno una durata ancora superiore e si decomporranno dopo 9 turni e avranno una resistenza pari a quella di armi di grado Anbu. Si potranno estrarre al massimo 3 ossa contemporaneamente per ogni turno. Si è in grado di far fuoriuscire un osso rotto e quindi rigenerarlo spendendo un ulteriore consumo di chakra, ma si possono far fuoriusire massimo un osso alla volta per poi rigenerarlo, ma dovrà avvenire ad inizio turno e in quel turno non si potranno estrarre altre ossa.

Consumo chakra: 23 + 11 di mantenimento; 25 per rigenerare l' osso

Tecniche Derivate:

Manipolazione delle ossa: Ballo Della Clematide, Liana - Shikotsumyaku: Tessenka no Mai, Tsuru (鉄線花の舞)
Spoiler:
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Tecnica che sfrutta l' abilità del clan Kaguya del controllo osseo, per rimuovere la propria spina dorsale trasformandola in un' allungata, flessibile e resistente frusta dentata che si muove a comando (seguendo la volontà del Kaguya) con la possibilità di avvinghiarsi all' avversario stritolandolo. La frusta deve mantenere il contatto con l’ utilizzatore per muoversi a comando. La lunghezza della frusta è il doppio dell' altezza dell' utilizzatore. Un colpo ben assestato può causare ferite da contusione.

Consumo chakra: 26 + 13 di mantenimento

Manipolazione delle ossa: Ballo del Larice - Shikotsumyaku: Karamatsu no Mai (唐松の舞)
Spoiler:
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Estraendo e flettendo contemporaneamente un grande numero di lunghi (numero equivale al livello dell' innata) spuntoni ossei dal proprio corpo si forma un temibile meccanismo di difesa simile a quello di un istrice. Le ossa causano ingenti danni in corpo a corpo (sia in attacco che in difesa) grazie alla loro resistenza ed all' elevato numero. Le ossa manipolate con questa tecnica si riadattano costantemente al corpo e non impediscono in alcun modo i movimenti. I colpi portati da questa tecnica, per l' offensiva, sono di poco più forti e veloci della Danza della Camelia, ma usando un gran numero di ossa è molto più pericolosa. Ogni osso provoca danni pari ad 1/3 della forza dell' utilizzatore, ma come nella danza della Camelia, le statistiche fisiche del Kaguya, anche la forza, aumentano del 50% per tutta la durata del ballo. Il ballo si potrà riutilizzare dopo 3 turni di riposo.

Consumo chakra: 27
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Anbu:

A questo livello dell' innata il controllo sul proprio corpo è ottimo tanto che lo scheletro può essere modificato a piacimento mentre le ossa possono essere completamente estratte e staccate dal corpo ed avere una forma affilata o contundente. Il numero massimo di ossa che si possono estrarre a turno è di 17 alla volta, che avranno lunghezza massima di 120 centimetri e uno spessore massimo di 20 centimetri. L' estrazione delle ossa, completa o parziale, può essere eseguita su tutto il corpo. Le ossa estratte dal corpo avranno una durata ancora superiore e si decomporranno dopo 12 turni e avranno una resistenza pari a quella di armi di grado Special Jonin. Si potranno estrarre al massimo 4 ossa contemporaneamente per ogni turno. Si è in grado di far fuoriuscire un osso rotto e quindi rigenerarlo spendendo un ulteriore consumo di chakra, ma si possono far fuoriusire massimo 2 ossa alla volta per poi rigenerarle, ma dovrà avvenire ad inizio turno e in quel turno non si potranno estrarre altre ossa.

Consumo chakra: 37 + 18 di mantenimento; 25 per rigenerare 1 osso

Tecniche Derivate:

Manipolazione delle ossa: Ballo Della Clematide, Fiore - Shikotsumyaku: Tessenka no Mai, Hana (鉄線花の舞)
Spoiler:
Tipo: Hijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Largo scudo a forma di cuneo acuminato, formato dall' intreccio di un altissimo numero di ossa che fuoriescono dall' avambraccio. La punta è capace di un' altissima pressione e può essere bloccata o danneggiata solo dalle difese più potenti essendo l’ osso con la massima densità strutturabile dai membri del clan Kaguya (questo ne comporta che con questa arma si può solo perforare). La potenza dell' arma è aumentata al punto tale che tecniche di forza inferiore del 25% rispetto alla resistenza si infrangono sulla struttura ossea senza che questa ne subisca i danni. Per fermare questo attacco è necessario utilizzare una tecnica di forza pari alla resistenza del ninja che romperà la struttura dell' osso ma lascerà comunque illeso il Kaguya. Tuttavia basta un singolo colpo ben assestato con questa arma per provocare danni di entità pari alla forza dell' utilizzatore. Questa tecnica limita molto il ninja tanto che l' unica tecnica del controllo delle ossa che si può usare in combinazione con questa è "Ballo Della Clematide, Liana - Tessenka no Mai, Tsuru", che permette di dare una spinta extra e gratis al fiore, siccome entrambe le armi completano la Danza.

Consumo chakra: 40
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Special Jonin:

A questo livello dell' innata il controllo sul proprio corpo è quasi perfetto tanto che lo scheletro può essere modificato a piacimento mentre le ossa possono essere completamente estratte e staccate dal corpo ed avere una forma affilata o contundente. Il numero massimo di ossa che si possono estrarre a turno è di 23 alla volta, che avranno lunghezza massima di 160 centimetri e uno spessore massimo di 30 centimetri. L' estrazione delle ossa, completa o parziale, può essere eseguita su tutto il corpo. Le ossa estratte dal corpo avranno una durata ancora superiore e si decomporranno dopo 15 turni e avranno una resistenza pari a quella di armi di grado Sannin. Si potranno estrarre al massimo 5 ossa contemporaneamente per ogni turno. Si è in grado di far fuoriuscire un osso rotto e quindi rigenerarlo spendendo un ulteriore consumo di chakra, ma si possono far fuoriuscire massimo 4 ossa alla volta per poi rigenerarle, ma dovrà avvenire ad inizio turno e in quel turno non si potranno estrarre altre ossa.

Consumo chakra: 54 + 27 di mantenimento; 25 per rigenerare 1 osso

Tecniche Derivate:

Manipolazione delle ossa: Danza dei licheni - Shikotsumyaku: Jiirui no mai
Spoiler:
Tipo: Hijutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: L’ utilizzatore concentrerà velocemente il chakra nelle ossa costringendo queste ultime ad un anormale crescita accelerata che formerà uno strato sottocutaneo osseo di pochi millimetri estremamente resistente che pi andrà a coprire tutto il suo corpo. Tale strato servirà da difesa all’ utilizzatore donandogli una resistenza superiore del 35% a discapito della velocità che diminuirà del 20%. Utilizzando questa tecnica il ninja non potra utilizzare tecniche che non fanno parte dell' innata di grado superiore al Chunin. Una volta disattivata si attenderanno 4 turni di riposo prima di riattivarla.

Consumo chakra: 53
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Sannin:

A questo livello dell' innata il controllo sul proprio corpo è perfetto tanto che lo scheletro può essere modificato a piacimento mentre le ossa possono essere completamente estratte e staccate dal corpo ed avere una forma affilata o contundente. Il numero massimo di ossa che si possono estrarre a turno è di 30 alla volta, che avranno lunghezza massima di 200 centimetri e uno spessore massimo di 40 centimetri. L' estrazione delle ossa, completa o parziale, può essere eseguita su tutto il corpo. Le ossa estratte dal corpo avranno una durata ancora superiore e si decomporranno dopo 20 turni e avranno una resistenza pari a quella di armi di grado Kage. Si potranno estrarre al massimo 5 ossa contemporaneamente per ogni turno. Si è in grado di far fuoriuscire un osso rotto e quindi rigenerarlo spendendo un ulteriore consumo di chakra, ma si possono far fuoriuscire massimo 3 ossa alla volta per poi rigenerarle, ma dovrà avvenire ad inizio turno e in quel turno non si potranno estrarre altre ossa.

Consumo chakra: 74 + 37 di mantenimento; 25 per rigenerare l' osso

Tecniche Derivate:

Manipolazione delle ossa: Ballo dei Germogli di Felce - Shikotsumyaku: Sawarabi no Mai (早蕨の舞)
Spoiler:
Tipo: Hijutsu
Grado: Sannin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Questa è la tecnica massima del Clan Kaguya. Ponendo il corpo a contatto col terreno viene creata una foresta di felci, la cui durezza delle ossa al massimo livello dell’ innata, che partendo dal ninja fuoriescono da sotto terra fino ad occupare un'area di 25 metri di raggio. In prossimità del Kaguya le ossa raggiungono un' altezza di 10 metri, per poi calare progressivamente fino ad arrivare a 5 metri man mano che ci si allontana dal fulcro della tecnica. Le ossa spuntano dapprima intorno all' utilizzatore, per poi espandersi gradualmente per tutto il resto dell' area d'effetto del jutsu. Un Kaguya in possesso di questa Tecnica può fondersi e spostarsi ad una velocità aumenta del 30%, rispetto alla sua, fra queste enormi ossa. Una volta utilizzata tale tecnica non potrà usare Jutsu, anche per il turno successivo. Dovranno passare 4 turni per riutilizzarla.

Consumo chakra: 85
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.