Consigli ed Informazioni.
+24
Luca il Ninja
Sir_Frikkio
Black Rhyu
Bellamy
RoxasMad
Monkey d. Elle
Azmodan9941
Finalx
Pokkun
Rhodeus
apex194
xander_88
Angy932
Sailordoom
ale-pain
ShinraTensei
ghor_000
Zelgadis
baccala!
FreeFhyu
Chokyuubushinhazan
blizzard91
zhoara
Admin
28 partecipanti
Pagina 9 di 10
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Consigli ed Informazioni.
Ho una domanda.
I genjutsu vengono calcolati nella loro riuscita semplicemente con l'onestà dell'avversario ?
Es :
Vidi comparire dal mio corpo delle teste e pensai :
non può essere vero, queste cose non esistono deve essere un genjutsu....
Grazie in anticipo delle risposte
I genjutsu vengono calcolati nella loro riuscita semplicemente con l'onestà dell'avversario ?
Es :
"Tecnica dell' illusione demoniaca: Effimera - Magen: Utakata
Tipo: Genjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Genjutsu molto infido che richiede il semplice contatto visivo, a non più di 8 metri dall' avversario, per essere attivato: il ninja utilizzatore, tramite questa tecnica, fa piombare il proprio avversario in un' illusione in cui egli vedrà comparire su diverse parti del suo corpo, come le spalle o i gomiti, le facce deluse dei suoi cari che lo rimprovereranno di non essere in grado di svolgere compiti di vitale importanza per contrastare l' avversario e aver condannato quindi loro stessi a morte certa. Ciò, quindi, demoralizzerà parecchio l' avversario e gli procurerà un malus sulla sua velocità massima del 25% per un turno, infliggendo contemporaneamente danni medio-lievi al livello del petto dell'avversario.
Vidi comparire dal mio corpo delle teste e pensai :
non può essere vero, queste cose non esistono deve essere un genjutsu....
Grazie in anticipo delle risposte
Kusaka- Messaggi : 47
Si, diciamo anche che farli da 20 metri non funzionano, hanno un raggio d'azione limitato rispetto alle tecniche.
Chiaramente hanno un raggio d'azione, volevo sapere solo se potevo calcolare delle statistiche o se nel caso era ideale crearle XD tipo parametro genjutsu
No in realtà molto è dato dalla lealtà. Per dirti se incontri un Uchiha per la prima volta non puoi saper nulla, se eviti lo sguuargo è scorretto. Ma soprattutto, ne devi conoscere i segreti come fai ad evitare l'incrociare degli occhi se non sai che i suoi genjutsu sono lanciati da essi?.
Per il momento direi di no per i parametri ciò non toglie che se vediamo che non funge la cosa porremo rimedio.
Per il momento direi di no per i parametri ciò non toglie che se vediamo che non funge la cosa porremo rimedio.
A questo proposito vorrei fare una domanda, che più che una domanda è un consiglio che richiedo ai più esperti.
Come si fa a schivare un genjutsu? Qualsiasi azione si faccia, si rischia di incappare nel metagame...
Se decido di non guardare l'avversario: metagame, se decido di allontanarmi per uscire dalla portata dell'illusione: metagame, se attivo una tecnica che evita i genjutsu prima che l'avversario lo usi: metagame, se uso un fumogeno per ostruire la visuale: metagame.
Ringrazio in anticipo.
Come si fa a schivare un genjutsu? Qualsiasi azione si faccia, si rischia di incappare nel metagame...
Se decido di non guardare l'avversario: metagame, se decido di allontanarmi per uscire dalla portata dell'illusione: metagame, se attivo una tecnica che evita i genjutsu prima che l'avversario lo usi: metagame, se uso un fumogeno per ostruire la visuale: metagame.
Ringrazio in anticipo.
ShinraTensei- Messaggi : 668
Più che metagame è slealtà quella citata da te. Il metagame è altra cosa. Non puoi sapere prima se sia un genjutsu o un ninjutsu. Quello che chiedi tu è un modo per schivarlo ma non c'è ne un modo per schivarlo sempre come vorresti tu, ne un modo per farlo applicare sempre. E' solo dovuto alla lealtà. Se ne può uscire se lo si capisce subito che lo sia, ma dovresti averlo già subito oppure avere l'esperienza giusta. Non è inschivabile, ma non funziona mai una seconda volta è questa la caratteristica di un genjutsu.
Ad esempio: io vedo l'avversario che si prepara ad eseguire dei sigilli per un genjutsu anche se io non lo so.
E' corretto usare, ad esempio, un muro d'acqua o terra ecc credendo che sia un ninjutsu e salvarsi così dall'illusione perchè la visuale è ostruita dalla barriera?
Chiedo perchè comunque subire un genjutsu è un bel danno dato che ti dà un malus permanente alle statistiche.
E' corretto usare, ad esempio, un muro d'acqua o terra ecc credendo che sia un ninjutsu e salvarsi così dall'illusione perchè la visuale è ostruita dalla barriera?
Chiedo perchè comunque subire un genjutsu è un bel danno dato che ti dà un malus permanente alle statistiche.
ShinraTensei- Messaggi : 668
Il muro d'acqua è spesso trasparente... a meno che non sia spesso metri. Di terra è possibile, ma mi sembra logico e basta un po' di buonsenso. anche ufoco gli altri mi pare improbabile...! Di certo non hanno la stessa consistenza e potenza di un fumogeno. Vorrei veder lanciare un fumogeno contro un attacco che ti fa il 60% di danno... ma penso che nessuno lo farà mai in questo GDR...
Sono pochi i genjutsu che danno danno permanente... molto pochi, bastava leggere, se poi parli dello sharingan, beh da quando gli Uchiha sono deboli...
Sono pochi i genjutsu che danno danno permanente... molto pochi, bastava leggere, se poi parli dello sharingan, beh da quando gli Uchiha sono deboli...
C'è da dire anche che i genjutsu spesso hanno una ridotta distanza d'azione, quindi distorgliere lo sguardo in tempo è molto difficile, a meno che non hai davvero riflessi super umani. Inoltre come detto da Soy i genjutsu hanno il grosso difetto di essere efficaci veramente solo la prima volta e neanche a missione ma per sempre! Il tuo ninja non si dimentica di aver subito quel genjutsu una volta finita la missione quindi in futuro se subirà di nuovo la tecnica saprà quasi per certo che è un'illusione e si può liberare con il rilascio! Salvo ovviamente grosse disparità di potenza, un jonin ad uno studente/genin può farti più volte un genjutsu e difficilmente potresti liberarti, appunto per la disparità di forza psichica tra i due ma qui è una mera discussione di lealtà di gioco!
Zelgadis- Messaggi : 265
se posso muovere un'obiezione anche io (da giocatore e non da master) se tu tiri su un muro di qualche elemento senza sapere che cosa sta per fare il tuo avversario ti comporti slealmente perchè non hai idea di come lui sta per attaccarti (e se sta per farlo, in quanto potrebbe attivare una tecnica difensiva a sua volta).
dato che non puoi sapere come ti attaccherà l'avversario, supponiamo che tu erigi un muro d'acqua in anticipo, ma lui ti scaglia addosso una tecnica di terra; a che ti è servito farlo? un vero ninja non sprecherebbe mai chakra prezioso in questa maniera!
non so se ho reso il mio punto di vista....
dato che non puoi sapere come ti attaccherà l'avversario, supponiamo che tu erigi un muro d'acqua in anticipo, ma lui ti scaglia addosso una tecnica di terra; a che ti è servito farlo? un vero ninja non sprecherebbe mai chakra prezioso in questa maniera!
Felian- Messaggi : 369
Felian ha scritto:se posso muovere un'obiezione anche io (da giocatore e non da master) se tu tiri su un muro di qualche elemento senza sapere che cosa sta per fare il tuo avversario ti comporti slealmente perchè non hai idea di come lui sta per attaccarti (e se sta per farlo, in quanto potrebbe attivare una tecnica difensiva a sua volta).
Mi trovi pienamente d'accordo. Del resto la soluzione del muro la si può adottare solo dopo aver visto almeno un po' di Jutsu. Di certo è che se qualcuno erige muri di qua e di là verrà penalizzato nei giudizi! Un muro lo si erige senza la consapevolezza di sapere che funzioni. Se funziona sempre diventa slealtà.
Non voglio alimentare una discussione, il GDR è bello così com'è. Però se posso scendere al dettaglio, personaggi del manga come Naruto, cadevano di continuo nei genjutsu proprio perchè non erano preparati in tale campo. Vedere un genjutsu e non caderci mai più non mi sembra logico. Nel manga abbiamo prove su ciò.
Ma il manga è manga e il GDR è il GDR, ovviamente non possono compararsi.
Ho editato mi ero scordato il mai più XD
Ma il manga è manga e il GDR è il GDR, ovviamente non possono compararsi.
Ho editato mi ero scordato il mai più XD
Ultima modifica di Kusaka il Dom Nov 09 2014, 08:04 - modificato 1 volta.
direi che il tuo esempio è perfetto!Kusaka ha scritto:Non voglio alimentare una discussione, il GDR è bello così com'è. Però se posso scendere al dettaglio, personaggi del manga come Naruto, cadevano di continuo nei genjutsu proprio perchè non erano preparati in tale campo. Vedere un genjutsu e non caderci mai non mi sembra logico. Nel manga abbiamo prove su ciò.
[cut]
Salve gente sono di nuovo qui a rompere le scatole xd....
Esiste un premio post? ... Mi spiego..
Una premiazione per post dettagliati e ben fatti, per stimolare gli utenti a scrivere con inventiva e maggior passione.
Es: Prendo quello che vivo adesso io, ti viene chiesto dal master di fare 4 post da 10 righe. Pensi sia meglio però a fine di trama di quello che fai, di scrivere di più...essenzialmente ci vuole più tempo( fare 4 post da 10 righe con trenta minuti li fai), se fai post più completi, ci vuole più tempo.
Volevo chiedere questo
Grazie per le risposte.
Esiste un premio post? ... Mi spiego..
Una premiazione per post dettagliati e ben fatti, per stimolare gli utenti a scrivere con inventiva e maggior passione.
Es: Prendo quello che vivo adesso io, ti viene chiesto dal master di fare 4 post da 10 righe. Pensi sia meglio però a fine di trama di quello che fai, di scrivere di più...essenzialmente ci vuole più tempo( fare 4 post da 10 righe con trenta minuti li fai), se fai post più completi, ci vuole più tempo.
Volevo chiedere questo
Grazie per le risposte.
Non esiste fisso ma è come se ci fosse. Prima esistevano i secondi Add che, spesso è capitato, se fatti bene venivano premiati da noi mod. Ovviamente se in quei 4 post fai davvero una bella cosa, dettagliando tutti li potrai prendere ma è soggettiva la cosa. Per spiegarmi meglio: 4 post di 30 righe ognuno non garantisce il premio. Di certo aiuta dettagliare il post, ma il numero di righe di solito influisce poco, se non fatto corrispondere ad una bella storia e un uso corretto dell' italiano.
riguardo alle ferite:
per favore, si potrebbe modificare il metodo di conteggio?
Io nell'ultimo scontro son arrivato a questa situazione qui, che è abbastanza difficile da capire; non nego che probabilmente non ho sommato bene le cose, ma...
Inoltre più volte ho visto casi dove i giocatori conteggiano ogni singola parte del corpo, così da non prenderne i malus, tipo:
ferita leggera all'avambraccio, ferita leggera al polso, ferita leggera al braccio, slogatra alla terza costola sinistra, lussazione al malleolo destro, unghia incarnita del piede sinistro terzo dito, ecc
ora, ovviamente ho esagerato la cosa, ma neppure troppo...
Io nell'ultimo scontro son arrivato a questa situazione qui, che è abbastanza difficile da capire; non nego che probabilmente non ho sommato bene le cose, ma...
Non si potrebbe passare a una cosa a punti ferita?Ferite leggere su tutto il corpo tranne sul viso+ Ferite medio-lievi su tutto il corpo+ Ferite medie su tutto il corpo tranne il viso e torace+ferita lieve al viso+ferita medio-grave al torace+ ferita lieve braccio sinistro
Inoltre più volte ho visto casi dove i giocatori conteggiano ogni singola parte del corpo, così da non prenderne i malus, tipo:
ferita leggera all'avambraccio, ferita leggera al polso, ferita leggera al braccio, slogatra alla terza costola sinistra, lussazione al malleolo destro, unghia incarnita del piede sinistro terzo dito, ecc
Non nego anch'io sono un sostenitore del metodo a punti salute (anni e anni di pokemon xD), però secondo me hai sbagliato a interpretare le ferite, mi spiego: una ferita leggera su tutto il corpo equivale ad una ferita leggera su(che ne so) il piede destro e se io devo sommare un ferita leggera su tutto il corpo più una ferita leggera alla testa, sarà un danno medio lieve(complessivo), allo stesso modo se ho una ferita leggera al piede destro e una al piede sinistro, avrò sempre una ferita lieve.
Scorporando il danno non cambia quasi niente..
Scorporando il danno non cambia quasi niente..
apex194- Messaggi : 175
Felian ha scritto:riguardo alle ferite:
Io nell'ultimo scontro son arrivato a questa situazione qui, che è abbastanza difficile da capire; non nego che probabilmente non ho sommato bene le cose, ma...Non si potrebbe passare a una cosa a punti ferita?Ferite leggere su tutto il corpo tranne sul viso+ Ferite medio-lievi su tutto il corpo+ Ferite medie su tutto il corpo tranne il viso e torace+ferita lieve al viso+ferita medio-grave al torace+ ferita lieve braccio sinistro
Punti ferita no, altre statistiche da mettere...
Allora La ferita su tutto il corpo viene specificato nel regolamento che viene vista come separata. Altrimenti con una su tutto il corpo si avrebbero più ferite singole e via con il creare tecniche molto estese per avvantaggiarsi. E non avrebbe più senso per le tecniche come spade ed altro perchè si prenderebbero solo singole parti quando con una che prende il corpo se ne farebbero molte in più. Per dire il rasengan chunin risulterebbe inferiore allo sciame di lucciole (genin)
La somma delle ferite si fa solo sulle parti del corpo uguali.
Il tuo esempio specifico.
Ferita media + Ferita medio lieve + ferita leggera su tutto il corpo. (Ora metti o no viso è indifferente sempre tutto il corpo è!)
ferita lieve al viso. Ferita medio-grave al torace. Ferita lieve braccio sinistro.
Ti posto i regolamento che già lo spiega. E spiega anche come si sommano. Due ferite identiche fanno una più alta. Il dettaglio lo trovi nel regolamento.
https://magicomondoninja.forumattivo.it/t131-regolamento-ferite-e-calcolo-danni
Per la seconda parte, quello delle varie parti del corpo, ne stavamo parlando in questi giorni tra Mod, oltre che già pensavo di aver leggermente modificato sotto suggerimento di Shinra a suo tempo il regolamento, ma non lo avevo fatto.
Abbiamo riassunto le varie parti del copro ed inserito nel regolamento.
Ora o avrambaccio, o polso o mano sarà sempre braccio sinistro quindi 2 ferite lievi su queste parti sarà una ferita medio-lieve.
https://magicomondoninja.forumattivo.it/t131-regolamento-ferite-e-calcolo-danni
grazie della risposta;
altra proposta: se la valutazione di come è stata fatta una missione invece che essere globale alla fine fosse invece dopo ogni messaggio? Forse sarebbe più impegnativo per i mod, però credo potrebbe essere più didattico e istruttivo per i giocatori, così che non ripetano lo stesso errore più volte nel corso della stessa missione...
altra proposta: se la valutazione di come è stata fatta una missione invece che essere globale alla fine fosse invece dopo ogni messaggio? Forse sarebbe più impegnativo per i mod, però credo potrebbe essere più didattico e istruttivo per i giocatori, così che non ripetano lo stesso errore più volte nel corso della stessa missione...
Beh è un po' troppo... io correggo ogni post, ma non nello stesso tempo. A volte dopo giorni pure. Risulterebbe macchinoso e lento. Del resto Fare lo stesso errore non è che produce troppo danno.
ok, grazie lo stesso
Esiste un link che tratta lo scontro tra tecniche, che però non siano chakra debole/forte?. Potrei aver appena fatto una cappellata.
Sir_Frikkio- Messaggi : 160
Ah ecco perché non lo trovavo, non è specificato che siano tecniche, ma parla direttamente delle caratteristiche di forza.
Ad ogni modo, come calcolo la percentuale sulla differenza di forza tra le tecniche?.
Ad ogni modo, come calcolo la percentuale sulla differenza di forza tra le tecniche?.
Sir_Frikkio- Messaggi : 160
Pagina 9 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 9 di 10