Consigli ed Informazioni.
+24
Luca il Ninja
Sir_Frikkio
Black Rhyu
Bellamy
RoxasMad
Monkey d. Elle
Azmodan9941
Finalx
Pokkun
Rhodeus
apex194
xander_88
Angy932
Sailordoom
ale-pain
ShinraTensei
ghor_000
Zelgadis
baccala!
FreeFhyu
Chokyuubushinhazan
blizzard91
zhoara
Admin
28 partecipanti
Pagina 5 di 10
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Re: Consigli ed Informazioni.
Quelle per i vari gradi. Ovvero puoi avere anche tutte tecniche personali al posto di quelle del villaggio, purchè rispettino il numero scritto --> Qui
Si cominciano a proporre dal grado Genin e massimo di un grado superiore al proprio, ma questo c'era scritto nel regolamento!!!
Si cominciano a proporre dal grado Genin e massimo di un grado superiore al proprio, ma questo c'era scritto nel regolamento!!!
Ok, grazie mille. Chiedo scusa, ma non l'ho trovato nel regolamento.
Rhodeus- Messaggi : 248
Chiedo scusa se ultimamente abuso della discussione, ma ho diversi dubbi che preferisco chiarire piuttosto che lasciare al caso.
Allora, 'sta volta la mia domanda riguarda una tecnica del mio villaggio (kumo). Questa:
Come vedete, la tecnica dice che potenzia i movimenti, ma non riesco a capire se potenzia solo i movimenti di tecniche che usano i calci (ad esempio, se uso il triplo calcio fulmineo, che lancia una raffica di calci al mio nemico), o se mi permette anche di muovermi a velocità maggiorata ed usare tecniche diverse (ad esempio un pugno esplosivo, o una tecnica di spada, o simili).
Ed eventualmente, mi permette anche di velocizzare la composizione dei sigilli e/o di esecuzione delle tecniche?
Grazie mille per l'aiuto. ^.^
Allora, 'sta volta la mia domanda riguarda una tecnica del mio villaggio (kumo). Questa:
Arte del fulmine: Accelerazione istantanea - Raiton: Shunkan kasokudo
Limitazione: Kumogakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Genin
Chakra: Fulmine
Sigilli: //
Descrizione: Lo shinobi accumula chakra di tipo elettrico nella parte inferiore del corpo in modo da permette un aumento della velocità di movimento e degli attacchi corpo a corpo avente le gambe come principale strumento di offesa del 50%. Questa tecnica può durare al massimo per 2 turni, poi si dovrà riposare per almeno un turno prima di attivarla. Il numero massimo di volte per attivarla è 3, oltre si attiverà sempre ma provocando danni alle gambe Medi e un rallentamento del 10% ogni turno in cui viene attivata.
Consumo chakra: 12 + 8 di mantenimento
Come vedete, la tecnica dice che potenzia i movimenti, ma non riesco a capire se potenzia solo i movimenti di tecniche che usano i calci (ad esempio, se uso il triplo calcio fulmineo, che lancia una raffica di calci al mio nemico), o se mi permette anche di muovermi a velocità maggiorata ed usare tecniche diverse (ad esempio un pugno esplosivo, o una tecnica di spada, o simili).
Ed eventualmente, mi permette anche di velocizzare la composizione dei sigilli e/o di esecuzione delle tecniche?
Grazie mille per l'aiuto. ^.^
Più chiaro di così... a meno che non fai sigilli con i piedi...un aumento della velocità di movimento e degli attacchi corpo a corpo avente le gambe come principale strumento di offesa del 50%.
Ps. è solo velocità non forza.
Perfetto. In realtà, io avevo capito così, che mi fa' muovere + veloce, e se uso attacchi coi piedi (calci o simili), questi sono ulteriormente velocizzati del 50%, se la mossa garantisce loro un bonus alla velocità di base.
Per sicurezza, chiedevo comunque conferma.
Non si può mai sapere.
Grazie mille. ^.^
Per sicurezza, chiedevo comunque conferma.
Non si può mai sapere.
Grazie mille. ^.^
No aspetta... ti fa aumentare la tua velocità del 50%, Se hai 8 diventa 12 e quindi se usi tecniche con le gambe utilizzi la velocità 12, ma non da assolutamente altri bonus!
Velocità di movimento è solo velocità di movimento!
Velocità di movimento è solo velocità di movimento!
Ahhh!! Ok.
Ecco dove mi sbagliavo. ^.^
Visto che il chiarimento serviva?
Grazie mille. ^.^
Ecco dove mi sbagliavo. ^.^
Visto che il chiarimento serviva?
Grazie mille. ^.^
Scusate la domanda (soyal questa volta è giusto qui dato che chiedo del gdr) ma si può gia diventare nukenin al livello studente o si deve diventare per forza genin?
Monkey d. Elle- Messaggi : 30
Domanda un attimo stupida ahah le stagioni seguono quelle reali oppure cè un ciclo a parte?
Azmodan9941- Messaggi : 34
Quelle reali, di solito ma è dura calcolarle nell' evoluzione del gioco!
Io a tal proposito avrei sempre fatto dei post di riferimento, non solo per le stagioni ma addirittura per il meteo giornaliero.
Innanzitutto bisogna descrivere il meteo tipico per ogni Paese Ninja (perché a Suna, nemmeno in inverno, non nevicherà mai), poi si decidono a quali mesi corrisponde una determinata stagione ( e tal proposito farei durare una stagione un mese, così si possono preventivamente decidere i mesi per sempre). Se si vuole esagerare, per ogni villaggio, il mod di riferimento una volta a settimana stabilisce le previsioni del tempo per la settimana dopo e una volta che si comincia una missione o un add si mantiene il meteo del giorno in cui è cominciato.
Certo, sarebbe un'architettura forse inutile al fine del gioco, ma se si vuole essere realistici al 100% si potrebbe introdurre.
Innanzitutto bisogna descrivere il meteo tipico per ogni Paese Ninja (perché a Suna, nemmeno in inverno, non nevicherà mai), poi si decidono a quali mesi corrisponde una determinata stagione ( e tal proposito farei durare una stagione un mese, così si possono preventivamente decidere i mesi per sempre). Se si vuole esagerare, per ogni villaggio, il mod di riferimento una volta a settimana stabilisce le previsioni del tempo per la settimana dopo e una volta che si comincia una missione o un add si mantiene il meteo del giorno in cui è cominciato.
Certo, sarebbe un'architettura forse inutile al fine del gioco, ma se si vuole essere realistici al 100% si potrebbe introdurre.
apex194- Messaggi : 175
In realtà, se non ricordo male, ogni 3-4 mesi del mondo reale corrispondo a un anno in gioco, o sbaglio? per cui il mio pg dovrebbe probabilmente essere già invecchiato...
in effetti, anche io penso che questa cosa del tempo cronologico vada definita più approfonditamente, altrimenti a noi giocatori sembrerà che ogni attività svolta dai nostri pg avvenga in rapida successione quando, in realtà, tra una cosa e l'altra probabilmente passano mesi
in effetti, anche io penso che questa cosa del tempo cronologico vada definita più approfonditamente, altrimenti a noi giocatori sembrerà che ogni attività svolta dai nostri pg avvenga in rapida successione quando, in realtà, tra una cosa e l'altra probabilmente passano mesi
Felian- Messaggi : 369
Io l'ho proposta a parte per differenziare i vari villaggi per un fatto tecnico cioè se il mio ninja di Kiri andasse a Suna non avrebbe dei problemi legati al cambiamento? Poi anche se lo si lascia così com'è ora per me cambia poco,è solo per aumentare l'immersione in questo rpg
Azmodan9941- Messaggi : 34
Apex: stiamo per inserire una postilla riferendoci al tuo consiglio.
Felian: non possiamo specificare in che modo scorre il tempo innanzitutto perchè sarebbe difficile dato che non siamo in grado di creare una realtà virtuale vera e proria e soprattutto perchè cozzerebbe col fatto che i PNG possono sostenere più add o missioni contemporaneamente.
Azmodan: Il fatto che un ninja patisca un'escursione termica dovuta allo spostamento da un luogo con un determinato clima ad un luogo con un clima completamente diverso non può essere un fattore specificato dal regolamento.
Se decidi che il tuo pg è soggetto ai cambiamenti climatici allora lo specifichi.
Capisci bene che se mettessimo questa postilla sarebbero penalizzati solo i ninja di suna (abituati al caldo) e quelli di kiri (abituati al freddo)...
Felian: non possiamo specificare in che modo scorre il tempo innanzitutto perchè sarebbe difficile dato che non siamo in grado di creare una realtà virtuale vera e proria e soprattutto perchè cozzerebbe col fatto che i PNG possono sostenere più add o missioni contemporaneamente.
Azmodan: Il fatto che un ninja patisca un'escursione termica dovuta allo spostamento da un luogo con un determinato clima ad un luogo con un clima completamente diverso non può essere un fattore specificato dal regolamento.
Se decidi che il tuo pg è soggetto ai cambiamenti climatici allora lo specifichi.
Capisci bene che se mettessimo questa postilla sarebbero penalizzati solo i ninja di suna (abituati al caldo) e quelli di kiri (abituati al freddo)...
ShinraTensei- Messaggi : 668
Ho una domanda sulle evocazioni: Cos'è cambiato di preciso?
No, perché non sono riuscito a cogliere alcuna differenza rispetto a prima.
Cambia solo che ora posso pagare e sostenere l'esame "a rate", o ci sono anche delle modifiche ulteriori che mi sono sfuggite?
Grazie mille. ^.^
P.S.
Carina la cosa del doppio account. Molto simpatica. Complimenti a chi l'ha ideata. ^.^
No, perché non sono riuscito a cogliere alcuna differenza rispetto a prima.
Cambia solo che ora posso pagare e sostenere l'esame "a rate", o ci sono anche delle modifiche ulteriori che mi sono sfuggite?
Grazie mille. ^.^
P.S.
Carina la cosa del doppio account. Molto simpatica. Complimenti a chi l'ha ideata. ^.^
L'add a rate già c'era.
Cambia il modo di assegnare le statistiche, prima era quasi inutile avere animali Genin.
Cambia il modo di assegnare le statistiche, prima era quasi inutile avere animali Genin.
Ahh. Ok, grazie mille.
Senti, posso chiederti di entrare un po' + nel merito che ho difficoltà a capire bene 'sta cosa.
Intendi dire che io posso, ad esempio, firmare il contratto coi rospi ed evocare a livello genin anziché Gamakichi (o come diamine si chiama), un rospo di mia invenzione e scelta e farlo crescere come mi pare, o sarà sempre lui, solo che lo modifico un po?
Senti, posso chiederti di entrare un po' + nel merito che ho difficoltà a capire bene 'sta cosa.
Intendi dire che io posso, ad esempio, firmare il contratto coi rospi ed evocare a livello genin anziché Gamakichi (o come diamine si chiama), un rospo di mia invenzione e scelta e farlo crescere come mi pare, o sarà sempre lui, solo che lo modifico un po?
Il rospo è Gamakichi per l'aspetto ma tu gli darai un soprannome per renderlo diverso da un altro che ha la tua stessa evocazione e lo stesso tipo di rospo genin. Naturalmente cambieranno le statistiche a seconda dell' utilizzatore.
Perfetto, ora ho capito.
Grazie mille. ^.^
Grazie mille. ^.^
A questo livello, il ninja sarà in grado di creare un campo magnetico con un raggio di 10 metri, sviluppati in maniera circolare, dunque la Sabbia Ferrifera potrà essere controllata solo dentro quest' area e la sua velocità di movimento e la sua potenza saranno pari a quella del possessore dell' innata. La sabbia controllabile, quindi, potrà essere usata per attaccare l' avversario con dei semplici gesti della mano verso la sua direzione, i quali serviranno per direzionare il proprio attacco. La sabbia, infatti, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di mezzo metro cubo. Tali blocchi potranno essere plasmati anche sotto forma di getti di sabbia oppure di lame orizzontali. Nel primo caso avranno una lunghezza massimo di 5 metri con un diametro di 20 centimetri, mentre nel secondo saranno lame lunghe 2 metri e spesse 5 centimetri. Si potranno creare massimo 3 blocchi in un solo turno. Ogni colpo inferto con la sabbia ferrifera causerà delle contusioni sulle parti colpite. Grazie al campo magnetico creato, inoltre, l' utilizzatore sarà in grado di prendere il controllo di tutte le armi magnetiche, anche avversarie, se di piccole dimensioni e di massimo grado Genin, quindi come shuriken o kunai qualora tali armi non siano contenute in foderi, portaoggetti, rotoli e via dicendo, né siano tenute in mano dal proprio avversario. In quest’ ultimo caso mediante il magnetismo lo shinobi potrà unicamente deviare la traiettoria di eventuali colpi, ma non potrà usare armi impugnate per rivolgerle contro l’ avversario.
Consumo chakra: 7 + 4 attivazione e mantenimento; 5 per creare blocchi(lame o getti)
Quando dice +4 mantenimento vuol dire che devo pagare questa somma di chakra ogni turno oppure solo quella volta?
Monkey d. Elle- Messaggi : 30
Pagina 5 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Pagina 5 di 10