Scheda di Takeshi Nara (PNG) [KONOHA]
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Scheda di Takeshi Nara (PNG) [KONOHA]
Generalità
Nickname: //
Nome PG: Takeshi
Cognome PG: Nara
Caratteristiche fisiche
Età PG : 31
Altezza PG : 185 cm
Peso PG: 75 kg
Villaggio Natio: Konoha
Villaggio d' appartenenza: Konoha
Descrizione PG: Takeshi è un ninja ormai molto esperto, molto partecipe alla vita del villaggio. Appartiene al clan Nara, che onora con passione e dedizione. Possiede un carattere mite e predilige sempre la diplomazia allo scontro. Per questo motivo riesce sempre ad attirare la fiducia di tutti coloro che gli stanno attorno.
Fisicamente è abbastanza prestante. Possiede infatti una corporatura abbastanza robusta, ma nonostante ciò riesce ad essere sempre molto veloce. Porta dei capelli castani molto lunghi e degli occhi scuri.
Essendo un ninja abbastanza in vista, veste sempre un abbigliamento tipico dei ninja del villaggio della Foglia.
La sua storia non include atti di eroismo, ma fin dalla sua gioventù si è distinto per le sue doti strategiche, come del resto molti dei membri del suo clan. I suoi genitori, anch'essi una volta ninja, gli hanno impartito quello che è adesso il suo nindo: amare il villaggio e preoccuparsi della formazione dei giovani ninja.
Immagine PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Jonin
Livello: 24
Esperienza: 3000
Forza: 17
Resistenza: 19
Velocità: 22
Bonus Statistiche del Grado: V: 45% F: 60% R: 60%
Clan o Innata: Clan Nara
Tipo Chakra: Fuoco - Acqua
Chakra: 225 (15)
In possesso del ninja:
Denaro: 5000 ryo
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
15 Kunai
30 Spiedi
10 Shuriken
1 Katana
1 Mazzo di Carte
1 Piccolo Kit Medico
2 Tonico da Battaglia
1 Mantello
Missioni: (Schema riassuntivo delle missioni svolte e terminate)
D: 10
C: 7
B: 8
A: 6
S: 0
X: 0
Tecniche in possesso:
Created by Apex194
Nickname: //
Nome PG: Takeshi
Cognome PG: Nara
Caratteristiche fisiche
Età PG : 31
Altezza PG : 185 cm
Peso PG: 75 kg
Villaggio Natio: Konoha
Villaggio d' appartenenza: Konoha
Descrizione PG: Takeshi è un ninja ormai molto esperto, molto partecipe alla vita del villaggio. Appartiene al clan Nara, che onora con passione e dedizione. Possiede un carattere mite e predilige sempre la diplomazia allo scontro. Per questo motivo riesce sempre ad attirare la fiducia di tutti coloro che gli stanno attorno.
Fisicamente è abbastanza prestante. Possiede infatti una corporatura abbastanza robusta, ma nonostante ciò riesce ad essere sempre molto veloce. Porta dei capelli castani molto lunghi e degli occhi scuri.
Essendo un ninja abbastanza in vista, veste sempre un abbigliamento tipico dei ninja del villaggio della Foglia.
La sua storia non include atti di eroismo, ma fin dalla sua gioventù si è distinto per le sue doti strategiche, come del resto molti dei membri del suo clan. I suoi genitori, anch'essi una volta ninja, gli hanno impartito quello che è adesso il suo nindo: amare il villaggio e preoccuparsi della formazione dei giovani ninja.
Immagine PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Jonin
Livello: 24
Esperienza: 3000
Forza: 17
Resistenza: 19
Velocità: 22
Bonus Statistiche del Grado: V: 45% F: 60% R: 60%
Clan o Innata: Clan Nara
Tipo Chakra: Fuoco - Acqua
Chakra: 225 (15)
In possesso del ninja:
Denaro: 5000 ryo
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
15 Kunai
30 Spiedi
10 Shuriken
1 Katana
1 Mazzo di Carte
1 Piccolo Kit Medico
2 Tonico da Battaglia
1 Mantello
Missioni: (Schema riassuntivo delle missioni svolte e terminate)
D: 10
C: 7
B: 8
A: 6
S: 0
X: 0
Tecniche in possesso:
- Spoiler:
- Livello Base:Tecnica dell’occultamento - Kakureni no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette, immettendo il proprio chakra in un panno o nel mantello dato in dotazione o in qualcosa di simile, di mimetizzarsi perfettamente con l' ambiente circostante come fa un camaleonte, quindi chi la utilizza può celare la propria presenza visiva. Se mentre si è nascosti, utilizzando questa tecnica, ci si muove il suo effetto svanisce e si ritorna visibili (movimenti brusci, non lievi come il battito di ciglia o il respiro leggero). Eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell' avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Consumo chakra: 1Tecnica del movimento corporeo istantaneo - Shunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: L'utilizzatore è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma di un temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja non può essere usata in combattimento, a causa dell'incapacità di proteggersi durante gli spostamenti, e del fatto che dopo lo spostamento si deve rimanere immobili per un breve periodo per recuperare l'equilibrio. Quando viene usata per apparire o sparire da un luogo comparirà una nuvola di fumo al posto del ninja. Se utilizzata per apparire su di un campo di battaglia, si potrà apparire solo dinanzi all' avversario a non meno di 10 metri, comparendo in una nuvola di fumo che preavvisa il suo arrivo.
Consumo chakra: 1Tecnica della trasformazione - Henge no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja in pratica con questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto trasformandosi in qualsiasi cosa (Persone, animali o oggetti). Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, il suo peso rimarrà invariato, quindi anche se ci si trasforma in un volatile non si potrà volare. Il ninja che si trasforma prende solo le fattezze esterne dell’ oggetto, dell' animale o della persona scelta. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche non cambiano e se colpito il suo corpo reagisce esattamente come prima della trasformazione, riprendendo il suo vero aspetto. Si tratta semplicemente di una tecnica per ingannare.
Consumo chakra: 1Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Consumo Chakra: Quantità chakra della tecnica schivata +1Tecnica della moltiplicazione - Bushin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all' accademia e diventare un Genin. Consente di creare varie copie illusorie (che quindi non possono arrecare danno) dell'utilizzatore, senza ne massa ne chakra da utilizzare, quindi non si possono ne usare per sostituirsi da degli attacchi ne per farle utilizzare delle proprie tecniche. Al minimo impatto si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito, rilasciando del fumo bianco, utile per scappare o celare una tattica. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie in quanto esse non possono interagire con l' ambiente circostante e non possiedono l' ombra e si muoveranno ad una velocità pari ad un quinto dell' utilizzatore (a livello studente sono ferme).
[Numero di copie che possono essere evocate per ogni grado: Studente: 2; Genin: 4 ; Chunin: 6 ; jonin: 8; Anbu: 10; Special Jonin: 12; Sannin: 15; Kage: 20]
Consumo Chakra: [Studente: 1 ; Genin: 1; chunin: 1 ; jonin: 2 ; Anbu: 2; Special Jonin: 3; Sannin(o parigrado): 3; Kage: 4]
Livello Studente:Tecnica del Simulacro di Spine - Marin Jijizo no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: l ninja utilizzatore farà fluire chakra normale fino ai suoi capelli che si allungheranno in maniera tale da ricoprire tutto il corpo, tranne la faccia e piedi. Una volta ricoperto tutto, il chakra indurirà i capelli e farà fuoriuscire dalla punta di ogni singolo capello rivolto all'esterno delle spine lunghe 15 centimentri. Se si prova a colpire il ninja gli spiedi si staccheranno dai capelli e rimarranno conficcati nella pelle dell' avversario causandogli danni lievi. Quando il Jutsu viene rilasciato, gli spiedi torneranno ad essere normali capelli mentre il rivestimento si ritirerà tornando alla posizione originale mentre rimarranno le ferite procurate dalle spine.
Mentre si ha il simulacro attivo la resistenza aumenterà del 10% e ci si potrà muovere, ma la velocità di movimento sarà ridotta del 30% e non si potranno comporre sigilli.
Il jutsu potrà durare solo 1 turno e se entro questo turno l'utilizzatore non lo rilascerà, la tecnica si annullerà automaticamente.
Consumo chakra: 3Rilascio - GenJutsu Kai
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica che permette la liberazione da un genjutsu avversario. Dopo aver composto il sigillo della Tigre, il ninja interrompe per un attimo il suo flusso di chakra utilizzando una quantità di energia più grande di quella usata per il genjutsu stesso. Può anche essere usata per liberare un compagno: basta comporre il sigillo e poi inviare il chakra col contatto fisico. Ovviamente, per spezzare l'illusione bisogna capire di essere caduti nel genjutsu. Nel turno in cui si utilizza il kai non si possono utilizzare tecniche di grao superiore al Chunin. Con questa tecnica ci si può liberare al massimo dei Genjutsu di grado Chunin. Con quelli dal grado Jonin in su, o che provengono da innate (di tutti i gradi), la tecnica non risulterà efficace e si subiranno gli effetti del genjutsu.
Consumo chakra: 120% del consumo del Genjutsu (moltiplicare per 1.2) da cui ci si vuole liberare.Tecnica della Trasparenza - Touton no Jutsu
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja riesce, mediante una buona concentrazione di chakra e un notevole sforzo, a togliersi luce attorno a tutto il proprio corpo, così che nessuno possa vederlo.
A causa del grande sforzo della tecnica la sua esecuzione dura al massimo un turno e non potra essere attivata nei 2 turni successivi alla sua attivazione.Durante la sua esecuzione è possibile usare massimo 1 ninjutsu (o nintaijutsu), ma si tornerà visibili una volta attivato il Jutsu. Se non si attiva alcun jutsu si torna visibili alla fine del turno. Per Taijutsu non ci sono restrizioni, ma l'affaticamento sarà maggiore del normale. Anche ogni sorta di equipaggiamento che rimane in stretto contatto con l' esecutore della tecnica resterà invisibile.
N.B:questa tecnica risulterà inefficace contro utilizzatori di Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja sensitivi.
Consumo chakra: 5Arte del fuoco: Corpo fiammeggiante - Katon: Moeru yōna karada (燃えるような体)
Limitazione: Konohagakure no Sato / Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Fuoco
Sigilli: (vedi tecnica)
Descrizione: Questa tecnica può essere considerata una variante della comune tecnica della sostituzione. Permette infatti all’ utilizzatore, sfruttando il proprio chakra di tipo fuoco per creare una fiamma che dia l’ illusione di stare bruciando il suo corpo, mentre lo nasconderà semplicemente alla vista dell’avversario per breve tempo (la composizione di 4 sigilli), permettendo all’utilizzatore di spostarsi in modo da allontanarsi dagli avversari. La tecnica funziona solo se l’ utilizzatore si allontana dai bersagli, il che implica che non sarà possibile utilizzarla se si è circondati. La tecnica non è un teletrasporto, quindi non può essere usata per uscire da un luogo chiuso o se l’ utilizzatore è stato catturato/legato/afferrato, inoltre non può essere usato in assenza di un punto d’ appoggio su cui muoversi. Non è utilizzabile se si è sotto attacco da parte di un jutsu dato che richiede un lasso di tempo perché la fiamma “divori” il corpo dell’utilizzatore.
Consumo chakra: 3Arte del fuoco: Tecnica degli shuriken di fuoco - Katon: Kasai Shuriken no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Fuoco
Sigilli: 1
Descrizione: Concentrando una minima quantità di chakra d' elemento fuoco in una mano per il tempo necessario a comporre 1 sigillo, si riescono a creare degli shuriken che possono causare ustioni per ognuno di loro che vada a segno contro l' avversario. Vengono lanciati per una distanza massima di 5 metri prima di spegnersi, viaggiando solo in linea retta.
Consumo chakra: 4 a discoArte dell' acqua: Tecnica dei proiettili bollenti - Suiton: Hotto dangan no jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Acqua
Sigilli: (vedi tecnica)
Descrizione: Il ninja accumula una piccola quantità di chakra acqua sulla punta del dito, formando un proiettile di forma sferica di circa 5 cm; concentrando ulteriore chakra nel proiettile riesce a far salire la temperatura di esso fino a 40°C. Il tempo necessario per questa operazione è pari alla composizione di 2 sigilli. Successivamente il proiettile viene sparato sull'avversario che, se colpito, accuserà ustioni sulla parte colpita. Si possono creare proiettili su ogni dita di entrambe le mani tranne i pollici. I proiettili possono arrivare fino a 5 metri di distanza prima di evaporare completamente, viaggiando in linea retta.
Consumo chakra: 3 a proiettile
Tecniche Genin:Arte del fuoco: Tecnica della palla di fuoco suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 5
Descrizione: Il ninja concentra una grande quantità di chakra nei polmoni compiendo i 5 sigilli necessari, poi farà un profondo respiro immettendo aria nei polmoni che a contatto con il chakra prenderà fuoco. A questo punto il ninja libererà completamente i polmoni sputando il fuoco dalla bocca formando una sottile striscia di fuoco di 2 metri e seguita da una sfera di fuoco di diametro pari a 4 metri che proseguirà per 7 metri in linea retta. Il danno produce ustioni.
Consumo chakra: 6Arte del fuoco: Tecnica della pioggia di fuoco - Katon: Housenka no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 4
Descrizione: Tecnica veloce dove il ninja, dopo aver composto i 4 sigilli, impasta il chakra nella bocca nella quale forma 12 sfere di fuoco aventi un diametro lungo 40 centimetri. I danni provacati da una singola sfera equivalgono al 1//12 della forza totale e saranno delle ustioni leggere sulla parte colpita.
Consumo chakra: 7Arte del fuoco: Tecnica della Nebbia di Fuoco - Katon: Kasumi Enbu no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i 3 sigilli il ninja cre una patina sottile di nebbia espellendola dalla bocca, generare una nebbia che fa aumentare la densità del fuoco che a contatto con il fuoco servirà da combustibile per aumentare la sua forza di una successiva tecnica di tipo fuoco del 20%. La nebbia si estenderà per un area di 8 metri che verra decisa dal ninja, ed un altezza di 3 metri.
N.B. Aumenta solo le tecniche fuoco dell' utilizzatore e non quelle del nemico.
Consumo chakra: 10Arte dell' acqua: Muro acquatico - Suiton: Suijinheki (水遁 - 水陣壁)
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 3
Descrizione: Lo shinobi compone i 3 sigilli richiesti e va a creare un muro a forma cilindrica attorno a se, fatto completamente d’ acqua, che può proteggere da attacchi di pari forza mentre rende inutili i taijutsu base. Quando si è al suo interno non si posso eseguire altre tecniche.
Consumo: 7Arte dell' acqua: Tecnica della corrente distruttiva - Suiton: Hahonryuu No Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja impasta il chakra in bocca e poi lo sputa sul terreno rendendolo fangoso. Dopodichè compone due sigilli e dal terreno fangoso fuoriesce un' ondata d' acqua che se travolge l' avversario causa danni leggeri e a causa del fango farà subire un rallentamento del 20% della velocità per un turno. La tecnica è più efficace ssu terreno mentre in caso contrario non si creerebbe il fango e non ci sarebbe nessun rallentamento.
Consumo: 6
Tecniche ChuninArte del fuoco: Drago di fuoco - Katon: Ryuuka no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja concentra del chakra nei polmoni compiendo i sigilli e inspirando profondamente. L’ aria a contatto con il chakra prenderà fuoco. Il ninja libererà completamente i polmoni sputando il fuoco dalla bocca che prenderà la forma di una sfera di 2 metri di diametro. La sfera viaggerà in linea retta, alla velocità del ninja, per 10 metri prima di spegnersi. Produce ustioni alla parte colpita.
Consumo chakra: 12
Richiede: Tecnica della palla di fuoco suprema in schedaArte del fuoco: Cannone fiammeggiante - Katon: Moeru taihō
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica katon utilissima per la sua rapida esecuzione. Il ninja porterà le braccia in avanti per creare mediante l' ausilio dell' indice e del pollice di entrambi le mani un rettangolo che avrà funzione di mirino (come il capovolgimento spirituale di Ino in naruto), usando il mirino e concentrando Chakra fuoco si potrà sparare un fascio di fuoco lungo 6 metri che si allargherà fino ad avere un diametro di 3 metri, che se colpisse l' avversario causerebbe ustioni nei punti coinvolti. E' possibile sparare massimo 3 colpi a turno. Ogni colpo ha la velocità del ninja.
Consumo chakra: 15 a colpoArte del fuoco: Fuochi fatui rossi - Katon: Aka tanabiku
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Fuoco
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica è stata nascosta all' interno di un monastero di Konoha e portata a conoscenza del villaggio da uno shinobi che riuscì ad impadronirse studiandola da un papiro segreto. Manipolando il chakra fuoco il ninjai riuscirà a creare una decina di fiammelle grandi circa 20 centimetri totalmente rosse ma con il nucleo blu che si disporrannonello spazio per coprire titto il corpo del ninja avversario. Queste fiammelle si muoveranno tutte insieme avvicinandosi ad una velocità pari ad 1/6 di quella dell' utilizzatore verso l' avversario seguendo i suoi movimenti per una distanza massima di 9 metri. L 'utilizzatore però, ad una massimo di distanza di 3 metri dall' avversario, potrà schioccare le dita per far muovere improvvisamente le fiamme con una velocità maggiore del 25% rispetto alla sua e che creeranno ustioni su tutto il corpo se colpiranno.
Consumo chakra: 15Arte dell' acqua: Bocca del mare - Suiton: Ja no Kuchi
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 5
Descrizione: Questa tecnica permette, dopo aver composto i 5 sigilli necessari, di controllare una discreta massa d' acqua che, prima prenderà la forma di un piccolo drago acquatico e poi avvolgerà interamente l' utilizzatore trasformandosi un un' onda che travolge l' avversario, causandogli danni medi a causa della pressione. L'onda sarà alta 4 metri e larga 10 e si estenderà per 15 metri e una volta lanciata non può cambiare direzione. Questa tecnica può essere usata solo in presenza di fonti d' acqua.
Consumo chakra: 15Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu (影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja crea copie identiche a se stesso. Le copie possono usare tutte le tecniche del ninja tranne quelle dell' innata, possono replicare anche le armi che tuttavia non avranno nessun potere e faranno solo danni fisici per la consistenza fisica. Ognuna delle copie avrà le statistiche pari a 1/ [1 + numero copie evocate] del ninja originale (se ne evoco 3 le statistiche sono pari ad 1/4). Se colpite da un attacco nemico di minimo grado Genin, o se colpite da una qualsiasi arma, esplodono lasciando del fumo che si dissolverà in pochi attimi.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)
Tecniche JoninArte del fuoco: Tecnica del Drago di Fuoco Supremo - Katon: Goryūka no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 3
Descrizione: Mentre il ninja compone 3 sigilli, richiama nella propria bocca una grossa quantità di chakra di tipo Fuoco prendendo un grosso e profondo respiro. Una volta terminata la serie, che terminerà con il sigillo della Tigre, il ninja rilascerà tutto il chakra accumulato soffiando potentemente e creando così una testa di drago fatta di fuoco avente notevoli dimensioni: l'altezza sarà di 1,5 metri, mentre la lunghezza sarà di ben 5 metri. Tale testa si scaglierà quindi verso l' avversario, seguendo una traiettoria lineare di massimo 18 metri, percorrendoli con la stessa velocità del ninja. La temperatura delle fiamme che compongono la testa del drago è talmente elevata da permettere di causare ustioni sulla zona colpita con una forza superiore del 15% rispetto a quella del ninja. Il ninja può scagliare fino a tre teste di drago in uno stesso turno senza aver bisogno di ricomporre i sigilli necessari da capo, ma dovrà comunque mantenere l'ultimo sigillo composto e restare fermo nella posizione in cui si trovava nel momento dell' attivazione della tecnica, dovendo rilasciare comunque le teste una dietro l' altra. Ogni testa può avere bersagli differenti.
Consumo chakra: 28 a testaArte del fuoco: Rilascio di fuoco - Katon: Haisekisho
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i sigilli del Serpente, del Topo, del Serpente e della Tigre, rilascia dalla propria bocca una grande coltre di cenere che si estenderà fino ad una distanza di 13 metri per una larghezza e un' altezza di 5 metri, rendendo quindi difficoltosa la fuga con una salto. La coltre avanzerà frontalmente con una velocità paragonabile a quella del ninja, cercando di avvolgere totalmente o parzialmente il ninja avversario. Una volta che l' utilizzatore sarà soddisfatto, schioccherà i denti facendo detonare, quindi esplodere, la coltre di cenere che quindi causerà ustioni a chiunque si trovava al suo interno. Nonostante l' aspetto, la tecnica rimane una tecnica di tipo Fuoco anche sotto forma di cenere, quindi la coltre di cenere e se si vuole dissiparla con una tecnica di tipo vento bisognerà fare il calcolo dei chakra elementali.
Consumo chakra: 24Arte del fuoco: Tecnica dell' inferno distruttore - Katon: Gōka Messhitsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Fuoco
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, mentre compone i sigilli del Drago, del Cinghiale e della Tigre, concentra un' ottima quantità di chakra Fuoco nella propria bocca per poi rilasciarlo tutto insieme con un unico fascio infuocato indirizzandolo verso il proprio avversario o verso il terreno attorno a lui. Inizialmente il fascio di fuoco avrà delle dimensioni molto modeste, infatti avrà un diametro di appena 15 centimetri, ma appena entrerà in contatto con l' avversario o con il terreno, qualora venisse indirizzato verso il di esso, sprigionerà tutto il suo potere distruttivo. Il fascio di fuoco, infatti, si trasformerà in un vortice di fiamme alto 2 metri e largo 3 metri che circonderà l' avversario causandogli ustioni medio-gravi. La velocità di propagazione del fascio sarà pari a quella del ninja, potendo percorrere massimo 15 metri. Mentre la tecnica è attiva e nel caso si colpisca l' avversario, che se circondato dalle fiamme potrà fare ben poco, il ninja dovrà rimanere fermo e continuare a soffiare affinché il vortice si formi totalmente e causi i danni.
Consumo chakra: 25Arte dell' acqua: Tecnica dell' esplosione acquatica - Suiton: Daibakufu no Jutsu
Limitazione: Konohagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Acqua
Sigilli: 6
Descrizione: Tecnica che richiede un discreto impegno per l' attivazione data la quantità enorme d'acqua che si scaglia contro il nemico. Il ninja imponendo una serie di sigilli richiama moltissima acqua davanti a se e la comprime. Finito di comporre la serie di sigilli l' energia accumulata viene rilasciata frontalmente, così da creare una sorta di cilindro d' acqua che si estenderà per una lunghezza di 20 metri ed una larghezza di 5 metri. L' acqua colpirà violentemente tutto quello che troverà, provocando danni da contusione; inoltre il liquido colpirà con danni con forza pari ai 2/3 del ninja cose o persone che si trovano a meno di 2 metri sul lato della tecnica.
Consumo chakra: 25
Richiede: Presenza di grosse quantità di acqua entro un raggio di 40 metri dal ninjaAbilità innata: Controllo dell'ombra - Kage no Jutsu
Descrizione: Il clan Nara è famoso per la sua abilità nella manipolazione delle ombre e per l' allevamento dei cervi. La loro particolare abilità gli permette di modificare le dimensioni della propria ombra ed utilizzarla sia per attaccare l' avversario o per bloccarlo. L' ombra controllata dal clan Nara non è altro che la loro ombra che si trasforma in un filamento anch' esso d' ombra leggermente più scuro che può essere controllata dall' utilizzatore. L'ombra si può si vedere ad occhio nudo, ma non fa nessun rumore.
Livello Jonin:A questo livello il ninja utilizzatore potrà sviluppare la sua ombra fino ad un massimo di 20 metri. Potrà catturare e conseguentemente controllare anche 3 bersagli alla volta. La velocità di propagazione dell'ombra è maggiorata del 8% rispetto alla velocità dell'utilizzatore. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente. Il ninja colpito, in caso avesse almeno Forza +50% rispetto all'utilizzatore di questa tecnica, potrà liberarsi ma avrà un malus sulla velocità del 25% per un turno.
Tecniche derivate:
Tecniche Genin:Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Principiante - Kage no Jutsu: Kage Buyō 1 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore,facendo sviluppare la sua ombra , potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello, dopo aver catturato l'ombra avversaria, non si potranno fare che semplici movimenti con gli arti superiori. Quindi lo shinobi utilizzatore è costretto a restare fermo altrimenti la tecnica si scioglierebbe. Non si potranno effettuare Jutsu durante questa tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglie automaticamente.
Consumo Chakra: 6 (attivazione) + 3 (mantenimento)Controllo dell'ombra: Tecnica del Richiamo dell'Ombra - Kage no Jutsu: Kage Yose no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja estende la propria ombra nell'aria formando 4 filamenti che riescono ad afferrare, 1 a filamento, oggetti volanti come spiedi, shuriken e kunai anche creati con innate o tramite ninjutsu. L'ombra, che si alzerà fino ad un altezza di 1 metro e mezzo, oltre a fermarli potrà anche "catturarli" per poi lanciarli contro l'avversaio.
Consumo Chakra: 8Controllo dell'ombra: Shadow Claws - Kage no Jutsu: Kage no tsume (影の爪)
Tipo: Hijutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra la propria ombra su entrambe le mani andando a creare delle unghie lunghe 10 centimetri su ogni dito composte interamente dall' ombra del ninja. Una volta creati, gli artigli, potranno essere mantenuti con un consumo costante di chakra. Gli artigli se colpiranno l' avversario infliggeranno lacerazioni sulla zona colpita con una forza aumentata del 20%. Quando gli artigli sono attivi non si potranno comporre sigilli e non si potrà afferrare nessun arma. Questo Jutsu non permette di stabilire un contatto con l'ombra del nemico.
Consumo chakra: 7 + 4 di mantenimento
Tecniche Chunin:Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Dilettante - Kage no Jutsu: Kage Buyō 2 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2
Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore, facendo sviluppare la sua ombra, potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello ,dopo aver catturato l'ombra avversaria, il ninja utilizzatore potrà anche muoversi all'interno della sua ombra bloccando comunque l'avversario. Durante questa azione non potrà comunque compiere dei movimenti atletici troppo complicati. Non si potranno effettuare Jutsu durante questa tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglierà automaticamente.
Consumo Chakra: 12 (attivazione) + 6 (mantenimento)
Richiede:Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante - Principiante in SchedaControllo dell'ombra: Spuntoni d'ombra - Kage no Jutsu: Kage no supaiku
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2
Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore potrà allungare la sua ombra verso il suo bersaglio per poi inginocchiandosi e, mantenendo i sigilli attivi, far partire da quel singolo filamento d'ombra 6 spuntoni che andranno a colpire tutto il bersaglio. Gli spuntoni avranno velocità di propagazione pari all'utilizzatore e si potranno allungare per un massimo di 12 metri. Deve essere specificato in quale punto andranno a colpire l'avversario in quanto gli spuntoni non sono collegati tra loro. Questa tecnica se va a segno non comporta il controllo dell' ombra avversario.
Consumo Chakra: 13Controllo dell'ombra: Cloni d' ombra - Kage no Jutsu: Kage no kurōn
Tipo: Hijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2
Descrizione: Con questo particolare jutsu il ninja può creare delle copie d'ombra completamente nere che saranno molto simili all'originale e avranno in comune col ninja la sagoma. Queste copie sono in grado di muoversi ad una velocità pari a quella del loro utilizzatore. Se queste copie dovessero entrare in contatto diretto con l'avversario andaranno automaticamente ad attivare l' ombra imprigionante su di esso e da li si inizerà a spendere il costo di mantenimento del grado più alto dell' ombra imprigionante. Essendo fatte d' ombra, quindi immateriali, non possono essere distrutte da armi ma possono essere contrastate da forti luci oppure da tecniche di forza maggiore del 25% della resistenza del ninja. Le copie non possono difendere il loro possessore nè possono causare nessun tipo di danno all' avversario.
Consumo Chakra: 10 a copia, durata massimo 3 turni, massimo 3 copie contemporaneamente
Richiede: Ombra Imprigionante in Scheda
Tecniche Jonin:Controllo dell'ombra: Ombra Imprigionante Superiore - Kage no Jutsu: Kage Buyō 3 (影舞葉)
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 3
Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore, facendo sviluppare la sua ombra, potrà catturare l'ombra del suo avversario. Se ciò dovesse accadere, ogni movimento del ninja sarà compiuto anche dal suo avversario in maniera speculare. A questo livello, dopo aver catturato l' ombra avversaria, il ninja utilizzatore potrà muoversi liberamente a velocità normale e fare tutti i tipi di acrobazie bloccando comunque l'avversario. Non si potranno effettuare Jutsu durante questa tecnica. Se il ninja subisce danni la tecnica si scioglierà automaticamente.
Consumo Chakra: 22 per attivazione + 12 di mantenimento
Richiede: Ombra Imprigionante - Dilettante in SchedaControllo dell'ombra: Tecnica dello Strangolamento dell' ombra - Kage no Jutsu: Kage Kubi Shibari no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Con tale tecnica il ninja utilizzatore potrà creare una mano dalla sua ombra che lentamente dal terreno si avvierà al collo dell'avversario per strangolarlo. La mano causerà danni da strangolamento su collo e torace provocando problemi respiratori e un rallentamento del ninja avversario della velocità del 25%. La tecnica può essere utilizzata solo se il controllo dell'ombra è attivo sull'avversario da almeno 1 turno completo. Lo shinobi utilizzatore deve restare completamente fermo durante l'esecuzione, anche un minimo movimento e la tecnica si fermerebbe. L'avversario se disturbato da un qualsiasi agente esterno (armi,jutsu,ninja) perderà la concetrazione e sarà costretto a subire il jutsu.
Consumo Chakra:23 per attivazione + 13 per mantenimentoControllo dell' ombra: Ombre demoniache - Kage no Jutsu: Akuma no kage
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 5
Descrizione: Dopo aver composto i 5 sigilli necessari, il ninja farà si che la sua ombra si proietti in avanti per poi far uscire delle figure informi ed indefinite dotate di molteplici occhi rossi e con artigli affilati, che inizieranno a correre verso l' avversario generando una ondata larga 5 metri e alta 3 metri. La carica di queste delle figure potrà protrarsi per un massimo di 12 metri e viene effettuata alla velocità del 35% superiore a quella del ninja che all' impatto causerà danni da lacerazione.
Consumo chakra: 28Controllo dell' ombra: Tecnica degli shuriken d' ombra - Kage no Jutsu: Kage Mane Shuriken no Jutsu
Tipo: Hijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 2
Descrizione: Compiuti i 2 sigilli necessari, l' utilizzatore immette il proprio chakra nelle lame di una qualsiasi arma da lancio con lame, le lancia e, colpendo l'ombra dell' avversario, riproduce gli effetti della tecnica del controllo dell' ombra imprigionante del grado del ninja con l' unica differenza che il nemico verrà soltanto paralizzato se l' ombra entra in contatto con la lama.
Consumo chakra: 22
Richiede: Ombra Imprigionante del grado del ninja
Tecniche extra:Tecnica del Controllo del Chakra - Chakura Seigyo no Jutsu
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Grazie a questa tecnica si migliora il proprio controllo del chakra e tramite essa si può camminare su acqua pareti ed ogni tipo di superficie che non causi danni. La tecnica, a differenza delle altre, non ha costo di chakra supplementare per il mantenimento della stessa ma può essere attivata in una fase qualsiasi della missione (battaglia) e rimane attiva per tutta la missione.
Nota: con questa tecnica non è possibile far fluire il chakra in cose, animali e persone. Non si può usare quindi per disturbare il chakra di altre persone o di se stessi per uscire da genjutsu. Non può assolutamente essere usata per trasferire nel proprio corpo o in altri oggetti con un chakra elementare, il chakra usato in questa tecnica non ha nessun elemento.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 250 ryo.
Consumo: 6Concentrazione del chakra - Chakura no nōdo
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica serve per uscire dai Genjutsu, anche quelli derivanti da un innata. E’ considerata come tecnica extra se si esegue l’ addestramento che dovrà essere eseguito solo da un ninja che ha già questa tecnica in scheda. Il ninja concentrando il chakra in modo impeccabile riesce ad uscire da tutti i genjutsu pagando però una grossa quantità di chakra. Se il livello della tecnica è pari (o inferiore) al grado del ninja allora il ninja che esce dal genjutsu per il turno di attivazione risentirà di un piccolo indebolimento generale dovuto alla stanchezza, tanto che tutti i parametri fisici caleranno, solo per un turno, del 15%. Se invece il ninja che esce dall’ illusione è di grado inferiore, non potrà utilizzare tecniche di grado massimo per un turno.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 600 ryo.
Consumo chakra: 170% del costo di un genjutsu; 250% per genjutsu appartenente ad un' innata.
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