GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Stile dell' uragano - Harikēn Ryu

Andare in basso

Stile dell' uragano - Harikēn Ryu Empty Stile dell' uragano - Harikēn Ryu

Messaggio Da Admin Dom Feb 02 2014, 16:34

Descrizione:
L'Harikēn Ryu non si traduce come una vera abilità innata, ma si può vedere come un' abilità sviluppata da alcuni shinobi di Kiri, basata su un grande controllo e un' ottima manipolazione elementale del chakra vento. Utilizzando la propria forza fisica e il potere del vento nel combattimento ravvicinato, così da sferrare colpi forti e precisi in grado di mettere fuori combattimento l' avversario. Tutto questo rende l' Harikēn Ryu ideale per chi predilige un combattimento dalla media distanza o quello corpo a corpo. Tale abilità sfrutta sia Ninjutsu che Nintaijutsu e quando è attiva, rende l'utilizzatore più veloce e agile rispetto ad un altro ninja dello stesso livello.
Richiede chakra:
Vento

Livello Genin:

A questo livello, il controllo sull' elemento vento è molto debole e si sarà in grado di ricoprire solo un arto per volta. Una volta che esso è avvolto dal chakra, si potranno sferrare colpi con quest' ultimo e rivaleggiare senza subire alcun tipo di danno, con Katana e tutte le armi da lancio come: Kunai, spiedi e shuriken. Oltre al danno da impatto che varierà a seconda del livello dello Shinobi, vista la natura del vento si aggiungerà una lacerazione di entità lieve (solo qualora si utilizzasse l' arto ricoperto dal vento). In alternativa, invece di ricoprire un solo arto, si potrà avvolgere l'intero corpo in uno strato sottile composto sempre da chakra vento, che renderà il ninja più veloce del 7%. Grazie al chakra si potrà annullare una tecnica di forza pari alla resistenza del ninja. Qualora si usi l' abilità come difesa, questa dovrà essere riattivata poiché verrà annullata dalla tecnica avversaria. Il punto debole di quest' innata come si deduce dalla natura del chakra, è il fuoco. Anche se si sarà più veloci questo bonus viene largamente rivaleggiato dal fattore resistenza, infatti quando si utilizza l' abilità, ogni tecnica di elemento fuoco sarà più forte di mezzo grado (nel senso che se normalmente procura danni medio-lievi, questi diverranno medi). Sarà possibile passare da una fase all' altra solo una volta a turno senza consumo di chakra.

Consumo chakra: 8 + 4 di manutenzione

Tecniche Derivate:

Stile dell' uragano: Colonna distruggi cloni - Harikēn Ryu: Enbu Nii no Dan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Iniziando a roteare velocemente su se stesso, il ninja creerà intorno al suo corpo una colonna di vento, dalla quale si disperderanno in un area di raggio pari a 10 metri, una moltitudine di piccoli spiedi di vento. Il danno di ogni singolo spiedo è superficiale, tant' è che questa particolare tecnica è stata creata in modo specifico per distruggere velocemente cloni o per essere utilizzata come diversivo.

Consumo chakra: 6

Stile dell' uragano: Deviazione - Harikēn Ryu: Fan
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Ponendo dinanzi a sè il braccio avvolto dal chakra vento, il ninja crea una corrente d' aria centrifuga che investirà una zona di 2 metri di fronte alla propria persona, con punto d'origine nella mano protesa e sfogo verso l' esterno. Utilizzando questo jutsu il ninja devierà esternamente rispetto alla propria posizione tutti i ninjutsu di forza inferiore del 30% rispetto alla resistenza o le armi da lancio contro di lui utilizzate (non caricate a chakra), senza bisogno di muoversi per schivarle.

Consumo chakra: 7

Stile dell' uragano: Allontanamento - Harikēn Ryu: Shima
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Attraverso una notevole concentrazione del chakra vento, che rivestirà l’ intero corpo dello shinobi, si concentra il chakra tutto nei palmi delle mani, che verranno violentemente sbattute verso il terreno. Questa tecnica non ha scopo di colpire e creare danni all’ avversario, bensì ripulire il terreno. Infatti, dopo aver sbattuto i palmi verso il terreno, si creerà un onda d’ urto circolare che andrà a rivestire 10 metri di raggio con centro lo shinobi utilizzatore. Utile per allontanare possibili oggetti che possono essere usati per la tecnica della sostituzione.

Consumo chakra: 6

Livello Chunin:

A questo livello, il controllo sull' elemento vento viene migliorato e la prima evidente differenza dal livello precedente, risiede nel numero di arti che si è capaci di ricoprire con il chakra e la potenza di quest' ultimo. Si sarà in grado, infatti, di ricoprire 2 contemporaneamente. Una volta che gli arti sono avvolti dal chakra, si potranno sferrare colpi con questi ultimi e rivaleggiare senza subire alcun tipo di danno, tutte le armi da taglio sino a livello chunin. Oltre al danno da impatto che varierà a seconda del livello dello Shinobi, vista la natura del vento si aggiungerà una lacerazione di entità medio-lieve, al colpo (solo qualora si utilizzasse l' arto ricoperto dal vento). In alternativa, invece di ricoprire gli arti, si potrà avvolgere l' intero corpo in uno strato sottile composto sempre da chakra vento, che renderà il ninja più veloce del 14%. Grazie al chakra si potrà annullare una tecnica di forza pari alla resistenza. Qualora si usi l' abilità come difesa, questa dovrà essere riattivata poiché verrà annullata dalla tecnica avversaria. Il punto debole di quest' innata come si deduce dalla natura del chakra, è il fuoco. Anche se si sarà più veloci questo bonus viene largamente rivaleggiato dal fattore resistenza, infatti quando si utilizza l' abilità, ogni tecnica di elemento fuoco sarà più forte di mezzo grado (nel senso che se normalmente procura danni medio-lievi, questi diverranno medi). Sarà possibile passare da una fase all' altra solo una volta a turno senza consumo di chakra.

Consumo chakra: 13 + 7 di manutenzione

Tecniche Derivate:

Stile dell' uragano: Aquila di vento - Harikēn Ryu: Inuwashi
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Dopo aver inspirato molta aria ed averla unita al chakra di elemento vento, si compongono i sigilli per poi soffiare velocemente tutta l' aria accumulata nei polmoni. Il getto di vento dopo 2 metri assumerà la forma di una grande aquila avente l' apertura alare di 3 metri. L' animale composto interamente da chakra vento, viaggerà per 12 metri ad una velocità leggermente superiore, del 10%, a quella del ninja e provocherà una lacerazione andasse a segno.

Consumo chakra: 13

Stile dell' uragano: Tornado concentrato - Harikēn Ryu: Saikuron
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Manipolando il vento concentrato intorno alle braccia, concentrandolo sul palmo di una mano (anche di entrambe contemporaneamente) si genererà un forte tornado che non viaggerà perpendicolare al suolo, ma ben sì parallelo. Il tornado avrà infatti come punto d' origine la mano dell' utilizzatore per poi espandersi in avanti sino ad una distanza di 12 metri, avente sempre il diametro di un metro. La tecnica causa danni da tagli.

Consumo chakra: 14
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Jonin:

A questo livello, il controllo sull' elemento vento è buono e la differenza dal livello precedente, risiede nel numero di arti che si è capaci di ricoprire con il chakra e la potenza di quest' ultimo. Si sarà in grado, infatti, di ricoprirne 3 contemporaneamente. Una volta che gli arti sono avvolti dal chakra, si potranno sferrare colpi con questi ultimi e rivaleggiare senza subire alcun tipo di danno, tutte le armi da taglio sino a livello Jonin. Oltre al danno da impatto che varierà a seconda del livello dello Shinobi, vista la natura del vento si aggiungerà una lacerazione di entità medio-lieve, al colpo (solo qualora si utilizzasse l' arto ricoperto dal vento). In alternativa, invece di ricoprire gli arti, si potrà avvolgere l' intero corpo in uno strato sottile composto sempre da chakra vento, che renderà il ninja più veloce del 21%. Grazie al chakra si potrà annullare una tecnica di forza pari alla resistenza. Qualora si usi l' abilità come difesa, questa dovrà essere riattivata poiché verrà annullata dalla tecnica avversaria. Il punto debole di quest' innata come si deduce dalla natura del chakra, è il fuoco. Anche se si sarà più veloci questo bonus viene largamente rivaleggiato dal fattore resistenza, infatti quando si utilizza l'abilità, ogni tecnica di elemento fuoco sarà più forte di mezzo grado (nel senso che se normalmente procura danni medio-lievi, questi diverranno medi). Sarà possibile passare da una fase all' altra solo una volta a turno senza consumo di chakra.

Consumo chakra: 22 + 11 di manutenzione

Tecniche Derivate:

Stile dell' uragano: Raffica di vento - Harikēn Ryu: Harikēn no bāsuto
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento
Sigilli: 3

Descrizione: Composti i sigilli necessari, si emette un continuo soffio a cui si aggiunge il chakra di tipo vento. Da quest' ultimo si crea una raffica di vento che colpisce tutto ciò che si trova entro 15 metri dall' utilizzatore, provocando danni da lacerazione, sull' intero corpo. Nonostante la raffica inizialmente abbia un diametro di pochi centimetri, dopo 2 metri assumerà le dimensioni che le daranno un diametro di 3 metri e muovendosi ad una velocità pari a quella del ninja per una linea retta, rendendo la tecnica piuttosto insidiosa.

Consumo chakra: 24

Stile dell' uragano: Lance che trafiggono di vento - Harikēn Ryu: Kaze no Ransu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento
Sigilli: 5

Descrizione: Dopo aver composto 3 sigilli, l' utilizzatore poggia le mani al suolo e rilascia in esso del chakra vento per almeno il tempo di composizione di 2 sigilli, durante il quala deve restare fermo. Trascorso il tempo necessario, il ninja potrà ritornare ad una posizione di combattimento, nel mentre il chakra vento scorrerà nel terreno per poi fuoriuscire dal terreno sotto forma di 2 lance lunghe 3 metri ciascuna, aventi un diametro di 3 centimentri. Il danno causato da una sola lancia è pari ad 1/2 della forza del ninja. Le lance di vento escono dal terreno sempre nello stesso modo: ossia da lati opposi così da formare una grande X; colpiscono il bersaglio (ammettendo che non si muove) sempre al busto, una all' addome e l' altra alla schiena. Le lance non possono essere controllate nè se ne può decidere il bersaglio. Le lame escono dal terreno alla velocità del ninja ed alla distanza di 1 metro dall' obiettivo.

Consumo chakra: 23

Stile dell' uragano: Fendente lacerante - Harikēn Ryu: Burēdo no dansu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento
Sigilli: 5

Descrizione: Letale e silenziosa, questa tecnica è ideale per cogliere il proprio avversario di sorpresa. Durante lo scontro ravvicinato non si ha quasi mai la possibilità di comporre sigilli per lanciare una tecnica quanto meno efficace, con il Burēdo no dansu e avendo l' innata attivata, gli utilizzatori dell' Harikēn Ryu con un minimo movimento dei propri arti, possono far scaturire da quest' ultimi dei veri e propri fendenti di vento visibili spessi poco più di 2 centimetri, larghi 2 metri che viaggiano sino a 12 metri dall' utilizzatore. Ogni lama provoca lacerazione e possiede una velocità superiore del 30% rispetto a quella del ninja.

Consumo chakra: 28 a fendente

Livello Anbu:

A questo livello, il controllo sull' elemento vento è ottimo e la differenza dal livello precedente, risiede nel numero di arti che si è capaci di ricoprire con il chakra e la potenza di quest' ultimo. Si sarà in grado, infatti, di ricoprirne 4 contemporaneamente. Una volta che gli arti sono avvolti dal chakra, si potranno sferrare colpi con questi ultimi e rivaleggiare senza subire alcun tipo di danno, tutte le armi da taglio sino a livello Anbu. Oltre al danno da impatto che varierà a seconda del livello dello Shinobi, vista la natura del vento si aggiungerà una lacerazione di entità medi, al colpo (solo qualora si utilizzasse l' arto ricoperto dal vento). In alternativa, invece di ricoprire gli arti, si potrà avvolgere l' intero corpo in uno strato sottile composto sempre da chakra vento, che renderà il ninja più veloce del 28%. Grazie al chakra si potrà annullare una tecnica di forza pari alla resistenza. Qualora si usi l' abilità come difesa, questa dovrà essere riattivata poiché verrà annullata dalla tecnica avversaria. Il punto debole di quest' innata come si deduce dalla natura del chakra, è il fuoco. Anche se si sarà più veloci questo bonus viene largamente rivaleggiato dal fattore resistenza, infatti quando si utilizza l'abilità, ogni tecnica di elemento fuoco sarà più forte di mezzo grado (nel senso che se normalmente procura danni medio-lievi, questi diverranno medi). Sarà possibile passare da una fase all' altra solo una volta a turno senza consumo di chakra.

Consumo chakra: 34 + 17 di manutenzione

Tecniche Derivate:

Stile dell' uragano: Cerchio lacerante - Harikēn Ryu: Kaze no sākuru
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Manipolando in modo esemplare il vento che avvolge gli arti, si sarà in grado di creare diversi cerchi di puro vento dal diametro di 2 metri, larghi 10 centimentri e spessi 2 centimetri. Quest' ultimi roteano ad alta velocità intorno al corpo dell' utilizzatore che ne comprime inizialmente per almeno 5 secondi il potere, dopo i quali il cerchio si espanderà sino a raggiungere un diametro di 20 metri per poi dissolversi. L'aumento di dimensioni avviene ad una velocità del 25% superiore a quella del ninja. Qualsiasi cosa si trova sulla strada del Kaze no sākuru subirà lacerazioni. La tecnica si può utilizzare 1 volta ogni 4 turni.

Consumo chakra: 37
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Stile dell' uragano: Tempesta devastante - Harikēn Ryu: You Hou
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Questa tecnica nasce dal perfezionamento del Tai Chi, un' antica e ricorrente arte Cinese. Essa è stata classificata come una tecnica dal genere “Nero”, perché mira alla distruzione dell’avversario (il KO). Questa tecnica presenta una combinazione di attacchi in rapida successione così che dopo il primo colpo, la restante serie non può essere interrotta. Esso ha inizio con un approccio chiamato “schiaffo della Dea”, un pugno che con le nocche andrà a colpire il mento dell’ avversario. Esso avrà la forma d’ arco, che va dal ginocchio fino alla mento dello shinobi avversario. Questa fase serve esclusivamente a sollevare l’ avversario di qualche centimetro da terra. La mossa, successiva alla prima, è denominata “lancia del paladino” avente come punta il gomito e come presa il braccio opposto (braccio con quale si è eseguito lo schiaffo) esso è la continuazione del pugno precedente, infatti con l’ altro braccio a destinazione si andrà a colpire lo stomaco dell’ avversario. Con la fase due, quindi, l’ avversario si troverà comunque in aria. Nella terza fase, la più distruttiva, si mira al petto dell’ avversario con un colpo chiamato “scudo dell’ evangelizzatore” , che ha come compito quello di “scalfire la corazza della vita”, non di “distruggere la vita” stessa. Esso è la conseguenza del secondo pugno, e, attraverso una spallata, ha il compito di colpire il petto dell’ avversario. Per finire, con la quarta ed ultima fase con un pugno carico di orgoglio, chiamato “abbraccio del cielo”. Esso consiste nel colpire l’ addome dell’ avversario qualche secondo dopo averlo colpito con la spallata. L’ intera combinazione provocherà danni da contusione su tutto il corpo e un innalzamento verso l’ alto di circa 5 metri e con conseguente caduta, ideale per l’ allontanamento del ninja. La tecnica richede una grande concentrazione ed un enorme sforzo fisico il che non permetterà al ninja di utilizzare tecniche di grado superiori al genin una volta utilizzata la tecnica e nel turno successivo. La tecnica può essere utilizzata una volta ogni 4 turni.

Consumo chakra: 42
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Special Jonin:

A questo livello, il controllo sull' elemento vento è quasi perfetto e la differenza dal livello precedente, si potrà controllare a proprio volere lo strato di vento con cui si ricopre il proprio corpo, a tal punto da aumentare la normale portata che si avrebbe in un combattimento corpo a corpo. Il vento si muoverà ad alte velocità con delle rotazioni, tanto da potersi estendere dal corpo dello Shinobi per 5 metri (sempre e solo dalle mani e dai piedi, sotto forma di lame di chakra vento). Questo rende un semplice attacco fisico, decisamente più letale e distruttivo. Si potrà rivaleggiare senza subire alcun tipo di danno, con tutte le armi da taglio sino a livello Special Jonin. Oltre al danno da impatto che varierà a seconda del livello dello Shinobi, vista la natura del vento si aggiungerà una lacerazione di entità medi, al colpo (solo qualora si utilizzasse l' arto ricoperto dal vento, quindi non allungando il chakra). Avvolgere l' intero corpo in uno strato sottile composto da chakra vento, renderà il ninja più veloce del 35%. Grazie al chakra si potrà annullare una tecnica di forza pari alla resistenza. Qualora si usi l' abilità come difesa, questa dovrà essere riattivata poiché verrà annullata dalla tecnica avversaria. Il punto debole di quest' innata come si deduce dalla natura del chakra, è il fuoco. Anche se si sarà più veloci questo bonus viene largamente rivaleggiato dal fattore resistenza, infatti quando si utilizza l'abilità, ogni tecnica di elemento fuoco sarà più forte di mezzo grado (nel senso che se normalmente procura danni medio-lievi, questi diverranno medi).

Consumo chakra: 51 + 26 di manutenzione

Tecniche Derivate:

Stile dell' uragano: Onda devastante - Harikēn Ryu: Saigo no fera
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Rilasciando da un solo arto il chakra che avvolge quest' ultimo, si sarà in grado di rilasciare un' onda d' urto di vento larga 10 metri e alta 5 metri, che si propagherà in linea retta per 20 metri. L' onda d'urto è più veloce del ninja del 50% e l' assenza di sigilli per l' esecuzione, la rende estremamente veloce e letale, in quanto può essere utilizzata anche durante un combattimento ravvicinato. L'onda causa danni da lacerazioni e può essere utilizzata 2 volte a missione e dopo averla utilizzata la prima volta si dovrà attendere 6 turni di riposo per poterla riutilizzare.

Consumo chakra: 55
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Livello Sannin:

A questo livello, il controllo sull' elemento vento è perfetto e la differenza dal livello precedente, si potrà controllare a proprio volere lo strato di vento con cui si ricopre il proprio corpo, a tal punto da aumentare la normale portata che si avrebbe in un combattimento corpo a corpo. Il vento si muoverà ad alte velocità con delle rotazioni, tanto da potersi estendere dal corpo dello Shinobi per 7 metri (sempre e solo dalle mani e dai piedi, sotto forma di lame di chakra vento). Questo rende un semplice attacco fisico, decisamente più letale e distruttivo. Si potrà rivaleggiare senza subire alcun tipo di danno, con tutte le armi da taglio sino a livello Sannin. Oltre al danno da impatto che varierà a seconda del livello dello Shinobi, vista la natura del vento si aggiungerà una lacerazione di entità medi, al colpo (solo qualora si utilizzasse l' arto ricoperto dal vento, quindi non allungando il chakra). Avvolgere l' intero corpo in uno strato sottile composto da chakra vento, renderà il ninja più veloce del 42%. Grazie al chakra si potrà annullare una tecnica di forza pari alla resistenza. Qualora si usi l' abilità come difesa, questa dovrà essere riattivata poiché verrà annullata dalla tecnica avversaria. Il punto debole di quest' innata come si deduce dalla natura del chakra, è il fuoco. Anche se si sarà più veloci questo bonus viene largamente rivaleggiato dal fattore resistenza, infatti quando si utilizza l'abilità, ogni tecnica di elemento fuoco sarà più forte di 1 grado (nel senso che se normalmente procura danni medio-lievi, questi diverranno medi-gravi).

Consumo chakra: 75 + 38 di manutenzione

Tecniche Derivate:

Stile dell' uragano: Ciclone devastante - Harikēn Ryu: Bushin Muso Renge
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento
Sigilli: //

Descrizione: Questa tecnica, nasce dal perfezionamento dello stile chiamato Warrior God, un antica arte ninja Giapponese risvegliatasi da poco tempo e perfezionata con l’ Harikēn Ryu. Essa è stata classificata come una tecnica dal genere “Nero”, perché mira alla distruzione dell’ avversario (il KO). Questa combinazione di colpi, eseguita in poco tempo, son l’ insieme di 19 colpi ben assestati. Questi colpi sono in rapida successione e se si viene colpiti dal primo colpo, non si avrà la possibilità di evitare la restante serie. Tutto ha inizio con una presa, si avvicina la mano verso il corpo dell’ avversario, per poi creare un tornado del raggio di 50 centimetri che ricoprirà sia il ninja utilizzatore che l’ avversario. Il tornado creatosi servirà non a creare danni, ma a permettere all’ utilizzatore dell’Hariken Ryu di entrare all’interno d’ esso e di velocizzare i movimenti utilizzando le correnti all’ interno. Dopo la presa, il ninja sferra un pugno allo stomaco dell’ avversario, accompagnato da un veloce e potente calcio al volto, che farà volare l’ avversario. Successivamente il ninja, gli arriverà dietro e riaccoglierlo con un calcio alla schiena, per poi tornare davanti a lui e sferrargli un pugno alla spalla accompagnato da uno sgambetto, per poi riapparire dietro e con un calcio al cranio farlo ricadere al suolo e sbalzarlo di altri 2 metri verso la direzione del calcio stesso. Dunque si corre e ci si ritroverà di fronte all’ avversario, che si rialzerà a causa di un calcio mirato all’ osso sacro accompagnato da un altro alla spina dorsale, per poi riutilizzare un’ ultima volta il tornado creato per parargli davanti, sferrargli un pugno al naso, uno all’ inguine e per finire, si accumula il vento utilizzato negli spostamenti in un unico pugno, che verrà sferrato alla base dell’ addome sottoforma di un unico pugno. L' esecuzione complessiva della tecnica causa danni da contusione su tutto il corpo. La tecnica richede una grande concentrazione ed un enorme sforzo fisico il che non permetterà al ninja di utilizzare tecniche di grado superiori al genin una volta utilizzata la tecnica e nel turno successivo. La tecnica può essere utilizzata una volta ogni 4 turni.

Consumo chakra: 80
Richiede: Innata del medesimo livello (o superiore) attiva

Admin
Admin

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 06.08.13

https://magicomondoninja.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.