2° Esame Genin Kyiosuke Hokuriku & Jointaku Yakushi (Soysalserocubano & ShinraTensei)
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
2° Esame Genin Kyiosuke Hokuriku & Jointaku Yakushi (Soysalserocubano & ShinraTensei)
La seconda prova dell' Esame Genin consisterà in uno scontro tra studenti ninja, dello stesso villaggio o anche di villaggi diversi.
Esaminati: Soysalserocubano (Oto) e ShinraTensei (Oto)
Ecco i criteri di valutazione dell' Esame:
La cosa fondamentale è la lealtà, quindi ricordatevi che siete entrambi degli studenti con caratteristiche molto simili, non potete dare al vostro personaggio più forza o intelligenza del dovuto quindi regolatevi.
Ricordo ad entrambi di riportare in basso lo stato in quote. Avete un limite massimo di 72 ore per postare da un intervento all' altro, per imprevisti avvisate nel topic per le assenze che c' è nel vostro villaggio, non utilizzate spoiler e non modificate il vostro messaggio dopo l' invio. Se avete dubbi contattatemi pure per MP.
Vi consiglio di rileggervi almeno una volta il Regolamento.
Esaminati: Soysalserocubano (Oto) e ShinraTensei (Oto)
Ecco i criteri di valutazione dell' Esame:
Ecco la descrizione dell'arena:* Impegno
* Varietà negli attacchi (utilizzo di più tattiche).
* Onestà e Lealtà nei confronti dell' avversario. (In assoluto la caratteristica principale di un GDR)
* Errori grammaticali di vario genere (soprattutto se scrivete Ho in senso di possesso senza l'H).
* Errori nel calcolo del chakra o delle statistiche o dimenticanza nello scriverlo.
* Errori nell' utilizzo delle tecniche (conta anche il non uso del quote).
* Non è apprezzato un ninja studente come superman, quindi siate realistici.
* Descrizioni imprecise di sensazioni, luoghi o attacchi.
* Errori nel metodo di scrittura del GDR (narrato, pensato e parlato).
* Vietato assolutamente editare i post, se ci si sbaglia a scalare il chakra in un post lo scalerai nel successivo
* Lavoro di squadra (nella seconda prova solo se si è in Team).
* Post nel turno sbagliato.
* Ogni post deve superare le 10 righe.
* Linguaggio volgare.
* Abbreviazioni.
* Bisogna postare almeno ogni tre giorni (se non non accadesse avvertitemi o l' avversario avrà il diritto di postare al posto vostro riuscendo in pieno nelle sue azioni.).
* Utilizzo del tasto spoiler.
Lo scontro finirà per uno dei seguenti motivi:E' una struttura circolare di 100 metri quadri circondata da muri alti 7 metri, nella parte sinistra dell'arena ci sono molti alberi in cui è possibile nascondersi (un bosco in miniatura) nella parte destra, invece, c'è un laghetto di piccole dimensioni (5x15) fonte d'acqua per utilizzare i Suiton, il resto è terreno ed erba.
- Si raggiunge un adeguato numero di post.
- Notiamo nette slealtà da parte di uno o di tutti gli sfidanti.
- Qualcuno dei partecipanti finisce il chakra, con conseguente svenimento.
- Qualcuno dei partecipanti è sconfitto.
La cosa fondamentale è la lealtà, quindi ricordatevi che siete entrambi degli studenti con caratteristiche molto simili, non potete dare al vostro personaggio più forza o intelligenza del dovuto quindi regolatevi.
Ricordo ad entrambi di riportare in basso lo stato in quote. Avete un limite massimo di 72 ore per postare da un intervento all' altro, per imprevisti avvisate nel topic per le assenze che c' è nel vostro villaggio, non utilizzate spoiler e non modificate il vostro messaggio dopo l' invio. Se avete dubbi contattatemi pure per MP.
Vi consiglio di rileggervi almeno una volta il Regolamento.
- Spoiler:
- Fate ognuno di voi un post a testa introduttivo dove vi presentate nell' arena.
Una volta presenti tutti, potete iniziare il combattimento seguendo l' ordine di turni stabiliti al primo giro di post.
Re: 2° Esame Genin Kyiosuke Hokuriku & Jointaku Yakushi (Soysalserocubano & ShinraTensei)
Avevo superato senza eccessive difficoltà il mio primo esame all'accademia ed ora ero pronto per affrontare il combattimento al termine del quale sarei potuto finalmente diventare Genin. Il mio avversario era un certo Kyiosuke, non lo conoscevo ma giravano voci sul fatto che il suo esame all'accademia con Zaku-sensei fosse stato davvero sorprendente. Non ero affatto preoccupato perchè ero sicuro delle mie capacità ma un lieve senso di apprensione stava già prendendo piede nella mia testa. Non ho tempo per ripetere l'esame in caso di bocciatura, questo tentativo deve avere successo o la mia tabella di marcia sarà irrimediabilmente compromessa. Ero all'ingresso dell'arena, il mio camice sventolava nella brezza leggera e io sfregavo i miei guanti fra di loro, nervoso per non essere riuscito a ovviare al problema che essi comportavano non consentendomi di eseguire i sigilli alla giusta velocità Non posso permettermi alcun errore, stavolta dovrò farne a meno Così riposi in tasca i guanti ed estrassi il mio taccuino, scorrendo le pagine notai il nome Kyiosuke Hokuriku che avevo appuntato a matita non appena mi era giunta la missiva che lo indicava come mio futuro avversario. Sorrisi. Andai velocemente alla pagina che mi interessava: in essa avevo indicato tutti i dettagli e le specifiche dell'arena in cui avremmo sostenuto l'esame. Studiai la natura dell'ambiente e dedussi che il laghetto sarebbe sicuramente tornato utile al mio chakra d'acqua. Stando a quel poco che ho potuto scoprire anche il mio avversario ha un chakra d'acqua, quindi il mio vantaggio è nullo. Ero ancora concentrato su alcuni calcoli quando vidi una figura fare il suo ingresso nell'arena avvicinandosi piano piano verso di me Eccolo, bene ora presentiamoci educatamente e lasciamo che si rilassi e abbassi la guardia.... Approfitterò della sua risposta per comprendere dal tono della voce quanto è determinato e sicuro di sè Ciao Finsi un largo sorriso amichevole e continuai Tu devi essere il mio avversario! Molto piacere, il mio nome è Jointaku Yakushi e devo ammettere che sono molto nervoso perchè ho saputo che sei un validissimo ninja. Spero che potremo avere un combattimento leale e da parte mia ci tengo ad augurarti buona fortuna. Replicai il sorriso precedente e mi bloccai Ho tolto i guanti, non posso avvicinarmi per stringergli la mano... Farò un leggero inchino dunque! Stesi le mani lungo i fianchi e mi piegai leggermente in un rispettoso inchino. Poi rialzai lo sguardo e attesi la sua risposta, sfiorando lo stetoscopio d'argento al mio collo.
Statistiche "Jointaku Yakushi"
Stato fisico: Illeso
Stato mentale: Rilassato
Forza: 2
Resistenza: 2
Velocità: 2
Chakra: 45
Equipaggiamento:
4 Kunai
4 Spiedi
5 Shuriken
1 Mantello
ShinraTensei- Messaggi : 668
Re: 2° Esame Genin Kyiosuke Hokuriku & Jointaku Yakushi (Soysalserocubano & ShinraTensei)
Erano passati alcuni giorni dallo spiacevole incidente del ladro nelle strade di Oto. L' episodio mi aveva caricato a mille e accresceva la mia autostima. L' impegno per la prova che mi attendeva era veramente gravoso, ma avevo una gran voglia di affrontarlo e superarlo. Per Oto, per i miei genitori, per Fuuka-sama. La convocazione per l' esame finale da genin arrivò puntuale. L' emozione era tanta ma pian piano svaniva lasciando posto all' eccitazione. Questo è il mio primo scontro con un parigrado. Finalmente potrà vedere a che punto sono della mia preparazione. Chissà che tipo è il mio avversario. I giorni che precedettero la data fatidica sembravano scorrere più lentamente degli altri, ma li utilizzai al meglio andando ad allenarmi per 10 ore al giorno. La sera, quando rincasavo, ero veramente stremato, ma mi convincevo che questa era l' unica strada che potevo percorrere per ottenere una possibilità di vittoria.
Arrivò il giorno dell' esame. Mi svegliai come mio solito di buon mattino e andai dritto in bagno a lavarmi. Finito di curare il mio igiene personale andai in cucina dove mia madre mi preparò una colazione veramente abbondante. Era insolitamente preoccupata, forse sapeva a cosa andavo incontro e non nascondeva certo il suo dissenso verso la mia scelta. Non avevo voglia di discutere di nuovo con lei, quindi decisi di abbozzare un sorriso e andare a preparare il mio armamentario. Una volta vestito e con tutti i miei attrezzi ninja smistati nelle varie tasche del mio vestito andai a salutare la mia dolce madre e mi avviai verso l' arena dove di lì a poche ore avrei avuto uno scontro con un altro studente. Il tragitto che percorsi tra casa mia e il luogo dell' incontro non fu breve, ma forse l' emozione per quell' evento non mi fece notare l' enorme distanza attraversata. Eccola!
Con passo deciso presi la direzione dell' entrata varcando l' uscio. I pensieri volavano nella mia testa, erano talmente veloci che non riuscivo ne ad ordinarli ne ad elaborarli. Quando entrai nella vera e propria arena, notai un tizio in camice che leggeva un quaderno. Che sia il mio avversario? Con fare deciso, mi voltai verso di lui e decisi di coprire la breve distanza che ci separava per scoprire chi era. Arrivai vicino al ragazzone, che diventava sempre più grande man mano che mi avvicinavo, egli prese parola.
Ciao Tu devi essere il mio avversario! Molto piacere, il mio nome è Jointaku Yakushi e devo ammettere che sono molto nervoso perché ho saputo che sei un validissimo ninja. Spero che potremo avere un combattimento leale e da parte mia ci tengo ad augurarti buona fortuna. Mentre pronunciava tutto questo discorso abbozzò un paio di sorrisi per poi inchinarsi. Ma che fa? Bah, ora mi inchino anche io, non vorrei pensasse che sono uno screanzato.
Per ripagarlo dell' inchino decisi di farne uno anch' io ed una volta rialzato mi presentai.
Piacere tutto mio Jointaku-kun, io sono Kyiosuke, sono felice di conoscerti. Non so chi ti abbia detto che io sia un ninja validissimo, ma ti avrà preso sicuramente in giro, in fondo se ci pensi bene ne tu e ne io siamo veri ninja al momento. Spero proprio di divertirmi nel nostro incontro. La mia voce era ferma e decisa e non lasciava trasparire, se non a malapena, la mia emozione. In fondo la vera emozione l' avrei provata nel combattere contro Jointaku. Non me ne accorsi nemmeno, ma un sorriso era apparso sul mio volto.
Arrivò il giorno dell' esame. Mi svegliai come mio solito di buon mattino e andai dritto in bagno a lavarmi. Finito di curare il mio igiene personale andai in cucina dove mia madre mi preparò una colazione veramente abbondante. Era insolitamente preoccupata, forse sapeva a cosa andavo incontro e non nascondeva certo il suo dissenso verso la mia scelta. Non avevo voglia di discutere di nuovo con lei, quindi decisi di abbozzare un sorriso e andare a preparare il mio armamentario. Una volta vestito e con tutti i miei attrezzi ninja smistati nelle varie tasche del mio vestito andai a salutare la mia dolce madre e mi avviai verso l' arena dove di lì a poche ore avrei avuto uno scontro con un altro studente. Il tragitto che percorsi tra casa mia e il luogo dell' incontro non fu breve, ma forse l' emozione per quell' evento non mi fece notare l' enorme distanza attraversata. Eccola!
Con passo deciso presi la direzione dell' entrata varcando l' uscio. I pensieri volavano nella mia testa, erano talmente veloci che non riuscivo ne ad ordinarli ne ad elaborarli. Quando entrai nella vera e propria arena, notai un tizio in camice che leggeva un quaderno. Che sia il mio avversario? Con fare deciso, mi voltai verso di lui e decisi di coprire la breve distanza che ci separava per scoprire chi era. Arrivai vicino al ragazzone, che diventava sempre più grande man mano che mi avvicinavo, egli prese parola.
Ciao Tu devi essere il mio avversario! Molto piacere, il mio nome è Jointaku Yakushi e devo ammettere che sono molto nervoso perché ho saputo che sei un validissimo ninja. Spero che potremo avere un combattimento leale e da parte mia ci tengo ad augurarti buona fortuna. Mentre pronunciava tutto questo discorso abbozzò un paio di sorrisi per poi inchinarsi. Ma che fa? Bah, ora mi inchino anche io, non vorrei pensasse che sono uno screanzato.
Per ripagarlo dell' inchino decisi di farne uno anch' io ed una volta rialzato mi presentai.
Piacere tutto mio Jointaku-kun, io sono Kyiosuke, sono felice di conoscerti. Non so chi ti abbia detto che io sia un ninja validissimo, ma ti avrà preso sicuramente in giro, in fondo se ci pensi bene ne tu e ne io siamo veri ninja al momento. Spero proprio di divertirmi nel nostro incontro. La mia voce era ferma e decisa e non lasciava trasparire, se non a malapena, la mia emozione. In fondo la vera emozione l' avrei provata nel combattere contro Jointaku. Non me ne accorsi nemmeno, ma un sorriso era apparso sul mio volto.
Stato di Kyiosuke Hokuriku
Stato fisico: Illeso.
Stato mentale: Eccitato.
Chakra: 45/45
Equipaggiamento:
5 x Kunai
5 x Spiedi
5 x Shuriken
1 x Mantello
La sicurezza del mio avversario mi stupì Questo combattimento sarà molto divertente, finalmente un avversario alla mia altezza dopo quell’incapace di Iruko Toccai il taccuino nella tasca e sogghignai Non mi sono mai sbagliato finora, sicuramente non mi sbaglierò nemmeno stavolta… Questo shinobi è fuori dal comune!.
In un attimo assunsi un’espressione concentrata e mi preparai ad attaccare. Se non ti spiace, Kyiosuke, vorrei essere io a sferrare la prima offensiva. Qualsiasi fosse stata la sua risposta avrei comunque iniziato io per primo. A distanza di 5 m avrei evocato una copia con la tecnica della moltiplicazione del corpo e immediatamente l’avrei fatta sparire con un pugno approfittando del fumo da essa sprigionato per celare le mie intenzioni.
Nascosto dal fumo mi sarei steso prono a terra ed avrei eseguito la tecnica dell’occultamento, celandomi agli occhi del mio avversario anche dopo che il fumo si fosse diradato
Ora, con buone probabilità, il mio avversario avrebbe creduto che stessi usando la tecnica della trasparenza in modo da attaccarlo alle spalle mentre ero invisibile quindi avrebbe acuito i sensi per scovare il punto in cui credeva mi stessi nascondendo. Se il mio avversario non fosse caduto nel mio inganno sarei comunque stato al sicuro da un eventuale attacco a distanza perché anche se avesse mirato con estrema precisione nel punto in cui mi trovavo prima di sparire, avrebbe mancato con altissime probabilità il bersaglio vista la mia posizione sdraiata e nella remotissima eventualità che avesse invece mirato proprio a terra, avrei potuto evitare facilmente il suo attacco semplicemente rotolando a terra per qualche metro.Non avrei dovuto fare altro che attendere pazientemente che distogliesse lo sguardo dalla mia posizione e, non appena l'avesse fatto, avrei portato le gambe al petto e mi sarei dato la spinta per effettuare una capriola ed avvicinarmi a lui eseguendo nel frattempo il sigillo per la tecnica della piccola sfera d’acqua solida
Dopo aver lanciato le due sfere d'acqua avrei poggiato entrambe le mani a terra ed avrei effettuato un calcio basso, sempre da meno di 2 m di distanza, mirando alla sua caviglia destra cercando così di atterrarlo; se ci fossi riuscito avrei usato le mani ancora a terra per darmi una leggera spinta verso l'alto piegando i gomiti, in modo da poter ricadere col ginocchio sul tronco di Kyiosuke, sempre ipotizzando che lui fosse ormai a terra dopo il mio primo calcio
Sei nel mio taccuino Kyiosuke, non deludermi! Mostrami le tue reali capacità
In un attimo assunsi un’espressione concentrata e mi preparai ad attaccare. Se non ti spiace, Kyiosuke, vorrei essere io a sferrare la prima offensiva. Qualsiasi fosse stata la sua risposta avrei comunque iniziato io per primo. A distanza di 5 m avrei evocato una copia con la tecnica della moltiplicazione del corpo e immediatamente l’avrei fatta sparire con un pugno approfittando del fumo da essa sprigionato per celare le mie intenzioni.
Tecnica della moltiplicazione - Bushin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all' accademia e diventare un Genin. Consente di creare varie copie illusorie (che quindi non possono arrecare danno) dell'utilizzatore, senza ne massa ne chakra da utilizzare, quindi non si possono ne usare per sostituirsi da degli attacchi ne per farle utilizzare delle proprie tecniche. Al minimo impatto si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito, rilasciando del fumo bianco, utile per scappare o celare una tattica. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie in quanto esse non possono interagire con l' ambiente circostante e non possiedono l' ombra e si muoveranno ad una velocità pari ad un quinto dell' utilizzatore (a livello studente sono ferme).
[Numero di copie che possono essere evocate per ogni grado: Studente: 2; Genin: 4 ; Chunin: 6 ; jonin: 8; Anbu: 10; Special Jonin: 12; Sannin: 15; Kage: 20]
Consumo Chakra: [Studente: 1 ; Genin: 1; chunin: 1 ; jonin: 2 ; Anbu: 2; Special Jonin: 3; Sannin(o parigrado): 3; Kage: 4]
Nascosto dal fumo mi sarei steso prono a terra ed avrei eseguito la tecnica dell’occultamento, celandomi agli occhi del mio avversario anche dopo che il fumo si fosse diradato
Tecnica dell’occultamento - Kakureni no Jutsu
Grado: Base
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette, immettendo il proprio chakra in un panno o nel mantello dato in dotazione o in qualcosa di simile, di mimetizzarsi perfettamente con l' ambiente circostante come fa un camaleonte, quindi chi la utilizza può celare la propria presenza visiva. Se mentre si è nascosti, utilizzando questa tecnica, ci si muove il suo effetto svanisce e si ritorna visibili (movimenti brusci, non lievi come il battito di ciglia o il respiro leggero). Eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell' avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Consumo chakra: 1
Ora, con buone probabilità, il mio avversario avrebbe creduto che stessi usando la tecnica della trasparenza in modo da attaccarlo alle spalle mentre ero invisibile quindi avrebbe acuito i sensi per scovare il punto in cui credeva mi stessi nascondendo. Se il mio avversario non fosse caduto nel mio inganno sarei comunque stato al sicuro da un eventuale attacco a distanza perché anche se avesse mirato con estrema precisione nel punto in cui mi trovavo prima di sparire, avrebbe mancato con altissime probabilità il bersaglio vista la mia posizione sdraiata e nella remotissima eventualità che avesse invece mirato proprio a terra, avrei potuto evitare facilmente il suo attacco semplicemente rotolando a terra per qualche metro.Non avrei dovuto fare altro che attendere pazientemente che distogliesse lo sguardo dalla mia posizione e, non appena l'avesse fatto, avrei portato le gambe al petto e mi sarei dato la spinta per effettuare una capriola ed avvicinarmi a lui eseguendo nel frattempo il sigillo per la tecnica della piccola sfera d’acqua solida
Arte dell' acqua: Piccola sfera d' acqua solida - Suiton: Kotai no mizu no kodama
Limitazione: Otogakure no Sato / Kirigakure no Sato
Grado: Studente
Chakra: Acqua
Descrizione: Dopo aver compiuto il sigillo necessario, il ninja utilizzando il suo chakra d' acqua tramite l’uso delle proprie ghiandole salivari riesce a dare alla luce una sfera d’acqua solida del diametro di 10 centimetri. La sfera verrà lanciata dalla propria bocca in direzione rettilinea per una distanza massima di 4 metri. L’ impatto con la stessa è molto provoca danni da contusione. Il numero massimo di Sfere che si possono creare è pari a 2 a turno.
Consumo Chakra: 5
Sarei tornato del tutto visibile quasi a metà della capriola ed avrei scagliato i due proiettili d’acqua uno verso il tronco ed uno verso la testa dopo essermi portato a circa 2m. Se l’avessi sorpreso in quel modo, a maggior ragione se alle spalle, sarebbe stato quasi impossibile per lui schivare un attacco tanto ravvicinato.F:2 ; V:2
Dopo aver lanciato le due sfere d'acqua avrei poggiato entrambe le mani a terra ed avrei effettuato un calcio basso, sempre da meno di 2 m di distanza, mirando alla sua caviglia destra cercando così di atterrarlo; se ci fossi riuscito avrei usato le mani ancora a terra per darmi una leggera spinta verso l'alto piegando i gomiti, in modo da poter ricadere col ginocchio sul tronco di Kyiosuke, sempre ipotizzando che lui fosse ormai a terra dopo il mio primo calcio
Sei nel mio taccuino Kyiosuke, non deludermi! Mostrami le tue reali capacità
Stato mentale: Tranquillo
Chakra: 45-1-1-5=38/45
Equipaggiamento:
4 Kunai
4 Spiedi
5 Shuriken
1 Mantello
Il mio avversario odierno assunse un' espressione concentrata e seria.
Se non ti spiace, Kyiosuke, vorrei essere io a sferrare la prima offensiva.
Non attese nemmeno una mia risposta che cominciò ad allontanarsi. Ha fretta di mettersi in mostra il ragazzo. Chissà se è un bene o un male. Da quel che ricordo dei consigli che mi ha dato Fuuka-sama, l' importante in questi frangenti è riuscire a mostrare le proprie abilità. Dimostrare le proprie capacità era proprio il mio obiettivo, non la vittoria dello scontro. Avrei avuto modo e tempo per diventare sempre più forte, ma la vera forza uscirà fuori solo affinando le proprie abilità. Mentre ripensavo a tutto questo l' avversario si era posizionato distante 5 metri da me. Evocò una copia con la tecnica della moltiplicazione del corpo e la fece sparire con un pugno. Avevo tutti i muscoli tesi e predisposti per la sua offensiva quando, dopo i pochi attimi in cui dura il fumo creato dall' esplosione di una copia, non lo vidi più. Accidenti, la trasparenza! Si gioca subito una delle carte migliori.
Una goccia di sudore cadde dalla mia fronte percorrendo tutto il lato sinistro del viso. Afferri 2 Kunai dal mio portaoggetti con entrambe le mani. Iniziai a tirate colpi nell' aria in tutte le direzioni con la speranza di colpire il mio avversario se fosse stato vicino a me. Il risultato non fu incoraggiante e mi aspettavo ormai di essere colpito. Con mia grande sorpresa questo non avvenne. Ma che fa? Non attacca? Non ricorda che la tecnica svanisce dopo un po' di tempo? Non è il tipo che fugge, era troppo desideroso di attaccare... Ma certo!
La mia conoscenza di tecniche non era molto ampia, ma sicuramente era all' incirca la stessa che aveva Jointaku. C' era una sola tecnica che avrebbe potuto utilizzare per far sembrare che stese utilizzare la trasparenza. Occultamento eh? Bene vediamo se ho ragione. La tecnica dell' occultamento funzionava solo se il soggetto che la usava restava del tutto immobile. Riposi di nuovo i kunai nel portaoggetti. In realtà ne lasciai solo 1 ed afferrai uno shuriken nascondendolo con il pugno. Iniziai ad avanzare, percorrendo un metro, guardando fisso il punto a terra dove era sparita la copia. Se avesse effettivamente usato la tecnica doveva trovarsi in quel punto, anche chinato visto che avrebbe dovuto usare il mantello. Tirai fuori le mani con il kunai ben visibile nella mano destra e lo shuriken nel pugno chiuso nella mano sinistra. Ero a 4 metri di distanza dal punto in cui pensavo fosse chinato e portai il kunai all' altezza della mia spalla sinistra e con un movimento ad arco in diagonale verso la mia destra lanciai il Kunai a terra poco dietro la posizione del Bunshin esploso. Nel frattempo avrei preso lo shuriken tra il pollice e l'indice della mano sinistra e sarei avanzato di un altro metro portandomi a 3 metri. Se avevo ragione l' avversario nel supporre che fosse lì, avrebbe dovuto spostarsi in una delle direzioni tornando invisibili. Avrei atteso un suo spostamento, in qualsiasi direzione, e avrei mirato lo shuriken impugnato nella mano sinistra verso il suo busto. Poi mi sarei allontanato all' indietro di 5 metri. Nel caso non avessi azzeccato l' ipotesi, sarei indietreggiato per 3 metri piegando leggermente le ginocchia e portando il braccio destro, piegato a 90°, in avanti. Avrei posizionato leggermente dietro il mio busto la mia mano sinistra con lo shuriken.
Se non ti spiace, Kyiosuke, vorrei essere io a sferrare la prima offensiva.
Non attese nemmeno una mia risposta che cominciò ad allontanarsi. Ha fretta di mettersi in mostra il ragazzo. Chissà se è un bene o un male. Da quel che ricordo dei consigli che mi ha dato Fuuka-sama, l' importante in questi frangenti è riuscire a mostrare le proprie abilità. Dimostrare le proprie capacità era proprio il mio obiettivo, non la vittoria dello scontro. Avrei avuto modo e tempo per diventare sempre più forte, ma la vera forza uscirà fuori solo affinando le proprie abilità. Mentre ripensavo a tutto questo l' avversario si era posizionato distante 5 metri da me. Evocò una copia con la tecnica della moltiplicazione del corpo e la fece sparire con un pugno. Avevo tutti i muscoli tesi e predisposti per la sua offensiva quando, dopo i pochi attimi in cui dura il fumo creato dall' esplosione di una copia, non lo vidi più. Accidenti, la trasparenza! Si gioca subito una delle carte migliori.
Una goccia di sudore cadde dalla mia fronte percorrendo tutto il lato sinistro del viso. Afferri 2 Kunai dal mio portaoggetti con entrambe le mani. Iniziai a tirate colpi nell' aria in tutte le direzioni con la speranza di colpire il mio avversario se fosse stato vicino a me. Il risultato non fu incoraggiante e mi aspettavo ormai di essere colpito. Con mia grande sorpresa questo non avvenne. Ma che fa? Non attacca? Non ricorda che la tecnica svanisce dopo un po' di tempo? Non è il tipo che fugge, era troppo desideroso di attaccare... Ma certo!
La mia conoscenza di tecniche non era molto ampia, ma sicuramente era all' incirca la stessa che aveva Jointaku. C' era una sola tecnica che avrebbe potuto utilizzare per far sembrare che stese utilizzare la trasparenza. Occultamento eh? Bene vediamo se ho ragione. La tecnica dell' occultamento funzionava solo se il soggetto che la usava restava del tutto immobile. Riposi di nuovo i kunai nel portaoggetti. In realtà ne lasciai solo 1 ed afferrai uno shuriken nascondendolo con il pugno. Iniziai ad avanzare, percorrendo un metro, guardando fisso il punto a terra dove era sparita la copia. Se avesse effettivamente usato la tecnica doveva trovarsi in quel punto, anche chinato visto che avrebbe dovuto usare il mantello. Tirai fuori le mani con il kunai ben visibile nella mano destra e lo shuriken nel pugno chiuso nella mano sinistra. Ero a 4 metri di distanza dal punto in cui pensavo fosse chinato e portai il kunai all' altezza della mia spalla sinistra e con un movimento ad arco in diagonale verso la mia destra lanciai il Kunai a terra poco dietro la posizione del Bunshin esploso. Nel frattempo avrei preso lo shuriken tra il pollice e l'indice della mano sinistra e sarei avanzato di un altro metro portandomi a 3 metri. Se avevo ragione l' avversario nel supporre che fosse lì, avrebbe dovuto spostarsi in una delle direzioni tornando invisibili. Avrei atteso un suo spostamento, in qualsiasi direzione, e avrei mirato lo shuriken impugnato nella mano sinistra verso il suo busto. Poi mi sarei allontanato all' indietro di 5 metri. Nel caso non avessi azzeccato l' ipotesi, sarei indietreggiato per 3 metri piegando leggermente le ginocchia e portando il braccio destro, piegato a 90°, in avanti. Avrei posizionato leggermente dietro il mio busto la mia mano sinistra con lo shuriken.
KunaiLimitazione: Tutti
- Spoiler:
Tipo: Arma
Grado: Genin
Chakra: //
Descrizione: Il kunai è l'attrezzo ninja più diffuso. Essenzialmente è un pugnale metallico a lama quadrangolare, molto resistente e affilato, usato sia negli scontri ravvicinati ma molto di più, e con più efficacia, come arma da lancio. Un anello, sotto l' impugnatura, lo rende utilizzabile in combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Causa danni lievi.
ShurikenLimitazione: Tutti
- Spoiler:
Descrizione: Arma metallica da lancio a forma di stella. E più rapido e più leggero del kunai, ma anche meno pericoloso. Anche quest' arma presenta il solito foro da usare per creare combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Gli shuriken viaggiano ad una velocità pari a quella del lanciatore e se vanno a segno causano danni lievi.
Stato fisico: Illeso.
Stato mentale: Dubbioso.
Chakra: 45/45
Equipaggiamento:
5 x Kunai (1 Lanciato)
5 x Spiedi
5 x Shuriken (1 Lanciato)
1 x Mantello
Il cuore che batte, le dita che formicolano, le fiamme nei miei occhi. Non provavo questa sensazione da un bel po’ di tempo. La consapevolezza di misurarsi con un avversario al tuo livello, il desiderio di dar vita a uno scontro epico, questo mi passava per la testa mentre ero steso a terra, invisibile, attendendo che la cortina di fumo si diradasse
Il mio avversario si bloccò non appena scoprì che dietro il fumo non c’era più nessuno e, immediatamente, iniziò a mulinare i kunai a destra e a manca cercando di combattere un avversario invisibile. Come volevasi dimostrare ha subito creduto che stessi utilizzando la tecnica della trasparenza… Che delusione, non pensavo ci sarebbe cascato così facilmente! … Ehi ma che fa?!
L’avversario ripose uno dei kunai ponendo fine a quella lotta coi fantasmi ed iniziò ad avanzare verso la mia posizione impugnando l’altro. Che abbia capito tutto? Beh, credo proprio che dovrò sciogliere l’inganno ora! Vidi l’avversario lanciare un kunai verso il punto in cui ero sdraiato ma la precisione non giocava a suo favore dal momento che stava mirando ad un bersaglio invisibile. La sua arma era ben direzionata ma non sembrava potermi impensierire, infatti mi bastò spostare la testa di qualche centimetro per schivarla. In quel momento parlai. I miei complimenti Kyiosuke, ammetto di aver sottovalutato la tua capacità di ragionamento Contemporaneamente mi alzai, mentre la tecnica dell’occultamento pian piano svaniva. Lo feci molto lentamente, sempre tenendo gli occhi bassi a terra, dando l’impressione che non fossi intenzionato a combattere, in modo da convincerlo a non lanciare subito lo shuriken che aveva in mano. Qualunque sia l’esito della nostra sfida, sono intenzionato a rivelarti le basi del mio utopico progetto, ho bisogno di soci e tu sembri proprio fare al caso mio! Raccolsi il suo kunai da terra tenendolo appoggiato sul palmo della mano e mossi qualche passo lento e remissivo verso di lui. Beh riprenditi il tuo kunai! Non vorrei rimanessi senza armi, dovremo combattere ancora per un po’!
Ero a circa 5,5 metri da Kyiosuke, lo lanciai in alto in modo che compisse una traiettoria lenta conficcandosi infine con la punta nel terreno, a circa 2,5 m da me e circa 3 da Kyiosuke. Era un lancio volutamente debole ed inoffensivo, doveva quasi sembrare un invito a rilassarsi.
E invece era l’inizio del mio attacco. Non appena il kunai concluse il suo lento arco piantandosi nel terreno, rivolsi un’occhiata a Kyiosuke con passività e forzai un sorriso, quasi come se avessi totalmente perso il desiderio di combattere. Coraggio, abbassa la guardia! Senza preavviso scattai in direzione del mio avversario per 2 metri e, improvvisamente, sferrai un calcio col piede destro al kunai che avevo lanciato qualche istante prima. Lo stivale mi avrebbe protetto da eventuali abrasioni. Mirai con la maggiore precisione possibile al suo addome, in modo da compensare eventuali errori che quel lancio inusuale avrebbe sicuramente implicato. Non speravo assolutamente che quel kunai potesse risultare davvero pericoloso ma avrebbe egregiamente svolto la funzione di distrazione, mentre io eseguivo un semicerchio portandomi sul lato destro del mio avversario per poi compiere un secco cambio di direzione fino a fronteggiarlo faccia a faccia. Durante tutto il mio movimento preparatorio avrei composto il sigillo per il colpo elettrico a mano aperta.
L’avrei rilasciato con la mano destra a 0,5 metri dal mio avversario in modo che la scarica elettrica risultante lo colpisse entro un raggio di un metro, più precisamente al basso ventre.
Se il mio attacco fosse andato un buon fine, Kyiosuke sarebbe stato totalmente inerme di fronte al mio successivo attaco concatenato del drago.
Dalla distanza di meno di mezzo metro avrei sferrato un primo colpo al volto col palmo della mano sinistra per poi concludere la tecnica colpendolo tre volte al petto.
Non riuscirò a terminare velocemente questo combattimento, quindi meglio dosare le forze e risparmiare energie nervose.
Il mio avversario si bloccò non appena scoprì che dietro il fumo non c’era più nessuno e, immediatamente, iniziò a mulinare i kunai a destra e a manca cercando di combattere un avversario invisibile. Come volevasi dimostrare ha subito creduto che stessi utilizzando la tecnica della trasparenza… Che delusione, non pensavo ci sarebbe cascato così facilmente! … Ehi ma che fa?!
L’avversario ripose uno dei kunai ponendo fine a quella lotta coi fantasmi ed iniziò ad avanzare verso la mia posizione impugnando l’altro. Che abbia capito tutto? Beh, credo proprio che dovrò sciogliere l’inganno ora! Vidi l’avversario lanciare un kunai verso il punto in cui ero sdraiato ma la precisione non giocava a suo favore dal momento che stava mirando ad un bersaglio invisibile. La sua arma era ben direzionata ma non sembrava potermi impensierire, infatti mi bastò spostare la testa di qualche centimetro per schivarla. In quel momento parlai. I miei complimenti Kyiosuke, ammetto di aver sottovalutato la tua capacità di ragionamento Contemporaneamente mi alzai, mentre la tecnica dell’occultamento pian piano svaniva. Lo feci molto lentamente, sempre tenendo gli occhi bassi a terra, dando l’impressione che non fossi intenzionato a combattere, in modo da convincerlo a non lanciare subito lo shuriken che aveva in mano. Qualunque sia l’esito della nostra sfida, sono intenzionato a rivelarti le basi del mio utopico progetto, ho bisogno di soci e tu sembri proprio fare al caso mio! Raccolsi il suo kunai da terra tenendolo appoggiato sul palmo della mano e mossi qualche passo lento e remissivo verso di lui. Beh riprenditi il tuo kunai! Non vorrei rimanessi senza armi, dovremo combattere ancora per un po’!
Ero a circa 5,5 metri da Kyiosuke, lo lanciai in alto in modo che compisse una traiettoria lenta conficcandosi infine con la punta nel terreno, a circa 2,5 m da me e circa 3 da Kyiosuke. Era un lancio volutamente debole ed inoffensivo, doveva quasi sembrare un invito a rilassarsi.
E invece era l’inizio del mio attacco. Non appena il kunai concluse il suo lento arco piantandosi nel terreno, rivolsi un’occhiata a Kyiosuke con passività e forzai un sorriso, quasi come se avessi totalmente perso il desiderio di combattere. Coraggio, abbassa la guardia! Senza preavviso scattai in direzione del mio avversario per 2 metri e, improvvisamente, sferrai un calcio col piede destro al kunai che avevo lanciato qualche istante prima. Lo stivale mi avrebbe protetto da eventuali abrasioni. Mirai con la maggiore precisione possibile al suo addome, in modo da compensare eventuali errori che quel lancio inusuale avrebbe sicuramente implicato. Non speravo assolutamente che quel kunai potesse risultare davvero pericoloso ma avrebbe egregiamente svolto la funzione di distrazione, mentre io eseguivo un semicerchio portandomi sul lato destro del mio avversario per poi compiere un secco cambio di direzione fino a fronteggiarlo faccia a faccia. Durante tutto il mio movimento preparatorio avrei composto il sigillo per il colpo elettrico a mano aperta.
Arte del fulmine: Colpo elettrico a mano aperta - Raiton: Ken shokku (電気ショック)
Limitazione: Otogakure no Sato
Tipo: NinTaijutsu
Chakra: Fulmine
Descrizione: Tecnica nata dall' esperienza nelle arti marziali dei primi shinobi del villaggio. Essa consiste nel combinare il chakra di tipo fulmine ad un taijutsu, in modo da sviluppare un particolare attacco. All' utilizzatore basta infatti effettuare un colpo a mano aperta, per poi rilasciare a circa un metro prima dell' impatto una leggera scarica elettrica (sotto forma di una sorta di piccolo raggio spesso 2 centimetri e lungo un metro) che andando in contatto con il corpo avversario è in grado di attraversarlo completamente senza causare danni, ma è in grado di inibire per pochi attimi le capacità reattive disorientando l' avversario. In questo modo risulterà così molto più difficile schivare un eventuale attacco successivo.
Consumo chakra: 3
F:2 ; V:2
L’avrei rilasciato con la mano destra a 0,5 metri dal mio avversario in modo che la scarica elettrica risultante lo colpisse entro un raggio di un metro, più precisamente al basso ventre.
Se il mio attacco fosse andato un buon fine, Kyiosuke sarebbe stato totalmente inerme di fronte al mio successivo attaco concatenato del drago.
Attacco Concatenato del Drago - Komodoryu Rendan
Tipo: Taijutsu
Sigilli: //
Descrizione: Grazie a questa tecnica il ninja sarà in grado compiere una combinazione molto insidiosa che conta ben quattro colpi portati con gli arti superiori, ma se il primo colpo verrà evitato o parato l' intera combinazione non continuerà risultando nulla. A scelta dello shinobi sul braccio d' apertura si esegue un colpo circolare, una sorta di schiaffone, che se colpirà causerà uno stordimento momentaneo all' avversario, che permetterà i successivi 3 colpi. Mentre l avversario è momentaneamente stordito il ninja eseguirà altri tre attacchi a vibrazione, diretti al corpo dell' avversario nei punti che preferisce il ninja. I danni prodotti risulteranno per ogni punto un quarto del danno totale calcolato come unico colpo. Incassare questi colpi debiliterà pesantemente l' avversario, per il turno in cui subisce la tecnica, riducendo la sua forza e la sua velocità del 10%.
Consumo chakra: 5
F:2 ; V:2
Dalla distanza di meno di mezzo metro avrei sferrato un primo colpo al volto col palmo della mano sinistra per poi concludere la tecnica colpendolo tre volte al petto.
Non riuscirò a terminare velocemente questo combattimento, quindi meglio dosare le forze e risparmiare energie nervose.
Stato mentale: Determinato e concentrato
Chakra: 38+5-3-5=35/45
Equipaggiamento:
4 Kunai
4 Spiedi
5 Shuriken
1 Mantello
Il mio kunai andò a vuoto. Non avevo calcolato bene dove potesse essere, anche se mi sembrava che per il tempo minimo per cui durava il fumo non poteva ne spostarsi ne andare da alcuna parte. Che sia più veloce di me? Dopo qualche secondo riapparve sciogliendo la tecnica dell' occultamento e rialzandosi si complimentò con me mantenendo un atteggiamento strano, con gli occhi rivolti verso il basso. Nasconde le sue intenzioni, davvero pensa che in uno scontro fra 2 ninja, esame tra l' altro, dove ognuno di noi due deve dimostrare le proprie capacità, si possa fingere il non voler combattere? Nel frattempo continuava a blaterare su un suo sogno utopico e sul non volermi lasciare senza armi, rilanciandomi il kunai. Beh... o non ha mira, o nasconde un attacco. La cosa che mi insospettì subito, e che mi fece preparare lo shuriken che avevo nella mano sinistra, fu che l' arma che mi aveva rimandato cadde a terra più vicino a lui che a me, se veramente avesse avuto intenzione di restituirmela non avrebbe lanciato il kunai a metà strada. Un po' falso il ragazzo. Appena scattò verso di me, in linea retta, gli lanciai lo shuriken verso il suo fianco sinistro e iniziai a raccogliere chakra in bocca componendo 3 sigilli.
Questo lanciò strambo del kunai non ebbe grande successo visto che volò lontano da me abbastanza da non preoccuparmene. Intanto il mio avversario scattò sul mio lato destro per poi pararsi dinanzi a a me, proprio ne momento che avevo raccolto il chakra necessario per eseguire la tecnica dell' onda stordente.
Ahi!
Ero dolorante al petto, ma non mi scoraggiai, il mio avversario era davanti a me a pochi centimetri, così mi abbassai di scatto sulle ginocchia e facendo perno con la gamba destra gli tirai un calcio con un movimento circolare di quella sinistra verso il suo ginocchio destro. La distanza era minima, poteva risultare un' ottima reazione. Terminato la mia controffensiva mi rialzai indietreggiando con dei saltelli fino a portarmi a 5 metri da lui, afferrando dal mio portaoggetti uno spiedo con la mano destra. Il mio corpo accusava un po' i colpi subiti. E' in gamba il ragazzo!
Provò a lanciare il kunai piantato in terra verso di me, ma ebbe risultati poco incoraggianti. Ma se da fermo e con le mani non riusciamo ad essere precisi figurati se ci proviamo con un calcio ed in una posizione del kunai non comoda, un po' troppo supponente.ShurikenLimitazione: Tutti
- Spoiler:
Descrizione: Arma metallica da lancio a forma di stella. E più rapido e più leggero del kunai, ma anche meno pericoloso. Anche quest' arma presenta il solito foro da usare per creare combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Gli shuriken viaggiano ad una velocità pari a quella del lanciatore e se vanno a segno causano danni lievi.
Questo lanciò strambo del kunai non ebbe grande successo visto che volò lontano da me abbastanza da non preoccuparmene. Intanto il mio avversario scattò sul mio lato destro per poi pararsi dinanzi a a me, proprio ne momento che avevo raccolto il chakra necessario per eseguire la tecnica dell' onda stordente.
Arte del Suono: Onda Stordente - Oto no Jutsu: Muchuuha
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja dopo aver compiuto i tre sigilli necessari, con l’ ausilio della propria voce e dei suoni presenti nella zona attorno a lui può modificare la pressione dell'aria e i supersuoni presenti. Questi si potranno concentrare tramite il chakra all' interno della propria bocca sotto forma di sfera d'urto abbastanza potente che intorpidirà l' avversario per un turno (Difficoltà di movimento, l' intorpidimento non è cumulativo). La sfera viaggerà in linea retta per un massimo di 5 metri. I danni causati saranno sempre leggeri, qualsiasi sia la forza del ninja.
La distanza era all' incirca un metro e direzionai la sfera verso il suo addome. Sentii pervadere il mio corpo dall' elettricità e quello che accadde dopo non mi fu molto chiaro. Subii uno schiaffone per poi che mi lasciò inerme alla serie dei 3 colpi sul petto che mi diede con il palmo della sua mano sinistra.F:2 V:2
Ahi!
Ero dolorante al petto, ma non mi scoraggiai, il mio avversario era davanti a me a pochi centimetri, così mi abbassai di scatto sulle ginocchia e facendo perno con la gamba destra gli tirai un calcio con un movimento circolare di quella sinistra verso il suo ginocchio destro. La distanza era minima, poteva risultare un' ottima reazione. Terminato la mia controffensiva mi rialzai indietreggiando con dei saltelli fino a portarmi a 5 metri da lui, afferrando dal mio portaoggetti uno spiedo con la mano destra. Il mio corpo accusava un po' i colpi subiti. E' in gamba il ragazzo!
Spiedo da lancio - SenbonLimitazione: Tutti
- Spoiler:
Descrizione: Gli spiedi sono grossi bastoncini metallici con entrambe le estremità appuntite.
Sono più rapidi e più difficili da schivare rispetto a shuriken e kunai, ma infliggono anche meno danni, leggeri, a meno che non colpiscano dei punti vitali.
Stato fisico: Danni leggeri al petto.
Stato mentale: Concentrato.
Forza: 1.9 = 2
Velocità: 1.9 = 2
Chakra: 45 -3 =42 --> 42/45
Equipaggiamento:
4 x Kunai + 1 Lanciato
5 x Spiedi (1 nella mano destra)
4 x Shuriken + 1 Lanciato
1 x Mantello
Il kunai lanciato con un calcio schizzò a parecchia distanza dal mio bersaglio, com’era prevedibile quel colpo non avrebbe avuto alcuna velleità ma non distrasse il mio avversario a sufficienza come invece speravo, infatti riuscì a scagliarmi contro uno shuriken ma, dal momento che sospettavo nascondesse un’arma nel pugno chiuso dietro la schiena riuscii a schivarlo subendo solo un lieve taglio all’avambraccio sinistro. E’ riuscito a comporre qualche sigillo. Non posso più fermarmi però, devo concludere il mio attacco, comunque vada… A circa un metro dal mio avversario un’onda sonora mi colpì in pieno petto senza che potessi evitarla tanto era ravvicinata la distanza da cui era stata lanciata. Tuttavia non subii impedimenti immediati conseguenti al colpo ricevuto e fui quindi in grado di paralizzare il mio avversario con la mia tecnica elettrica e poi di colpirlo con l’attacco concatenato. Ma mentre ero pronto a continuare la mia offensiva, forte del momentaneo intorpidimento muscolare di Kyiosuke, lo vidi sparire dalla mia visuale e mi ritrovai a terra in preda ad un forte dolore al ginocchio destro. Si è abbassato sulle ginocchia colpendomi alla gamba dando prova di grande prontezza di riflessi e lodevole freddezza! Mi rialzai a fatica, leggermente claudicante, ma riacquistai in breve tempo la piena mobilità. Mi trovavo ora a 5 metri di distanza dal mio avversario ed iniziai a riflettere. Il combattimento stava prendendo una piega inaspettata. Non credevo che già al grado studente esistessero avversari in grado di competere con la mia logica e la mia preparazione, dovrò rivedere tutti i miei piani Kyiosuke si stava rivelando uno sfidante di altissimo livello. Aveva eluso sapientemente la gran parte dei miei attacchi ed io stesso avevo evitato non senza sforzo i suoi. Ero leggermente spaesato, mi trovavo in una situazione del tutto nuova per me. Il combattimento di addestramento col sensei era diverso, avevo già preventivato che non avrei avuto chance con lui e quindi si trattava soltanto di mettere in mostra la mia abilità. Ma questo… Cosa mi invento ora… Le strategie standard di combattimento su cui ho letto moltissimi trattati si rivelerebbero inutili con un avversario con le sua capacità… dovrò andare fuori dagli schemi col mio prossimo attacco, a costo di sprecare più chakra del dovuto…
Ero a 5 metri circa dal mio avversario, con lo sguardo percorsi l’arena di combattimento e in un secondo un’idea balenò nella mia mente Ma certo, il laghetto! Finora entrambi l’abbiamo ignorato ma ora potrebbe tornarmi utile Estrassi uno shuriken con la mano sinistra e lo lanciai verso il mio avversario,mirando al corpo… era il diversivo giusto per potermi defilare verso il laghetto, distante solo 6 metri dalla mia attuale posizione e distante 3 da Kyiosuke.
Così mentre l’arma raggiungeva il bersaglio, io sarei corso diagonalmente verso lo specchio d’acqua, sempre tenendo in bocca due spiedi che avrei lanciato verso Kyiosuke nel caso avesse deciso di avvicinarsi lui stesso al laghetto. A circa un metro dalla mia destinazione avrei eseguito i due sigilli per la tecnica della piccola onda d’acqua.
Se il colpo andrà a segno il mio avversario sarà leggermente paralizzato, devo approfittarne.
Così sarei scattato velocemente verso il mio avversario brandendo un kunai, seguendo la scia del mio attacco elettrico e ad un metro di distanza avrei arrestato di colpo la mia corsa lanciando il kunai verso il volto del mio avversario, costringendolo a distogliere lo sguardo ed avrei cambiato repentinamente direzione verso la mia sinistra attaccando il mio avversario lateralmente con un calcio portato con la mia gamba sinistra verso il suo fianco destro, per poi proseguire con un pugno all’addome con la mano destra.
Ero a 5 metri circa dal mio avversario, con lo sguardo percorsi l’arena di combattimento e in un secondo un’idea balenò nella mia mente Ma certo, il laghetto! Finora entrambi l’abbiamo ignorato ma ora potrebbe tornarmi utile Estrassi uno shuriken con la mano sinistra e lo lanciai verso il mio avversario,mirando al corpo… era il diversivo giusto per potermi defilare verso il laghetto, distante solo 6 metri dalla mia attuale posizione e distante 3 da Kyiosuke.
Shuriken
Limitazione: Tutti
Così mentre l’arma raggiungeva il bersaglio, io sarei corso diagonalmente verso lo specchio d’acqua, sempre tenendo in bocca due spiedi che avrei lanciato verso Kyiosuke nel caso avesse deciso di avvicinarsi lui stesso al laghetto. A circa un metro dalla mia destinazione avrei eseguito i due sigilli per la tecnica della piccola onda d’acqua.
Arte dell' acqua: Piccola onda d' acqua - Suiton: Mizu no chīsana nami
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja poggia una mano su di una superficie d' acqua e con la mano rimasta libera compie il sigillo necessario per attivare la tecnica. Dalla superficie d' acqua si alza una piccola onda d' acqua alta un metro e larga 60 centimetri che il ninja può lanciare in linea retta verso l' avversario per un massimo di 5 metri di distanza, dopo questa distanza l' onda perderà consistenza.
Avrei direzionato l’onda verso il corpo del mio avversario, confidando nell’ampio raggio della tecnica. Dopo averla eseguita avrei composto altri due sigilli e, avvicinandomi di un altro metro al mio sfidante, avrei lanciato la scarica paralizzante da 2 metri di distanza.F:2 ; V:2
Arte del fulmine: Scarica paralizzante - Raiton: Mahi daunrōdo[b/]
Tipo: NinTaijutsu
Chakra: Fulmine
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Il ninja carica una mano a scelta di chakra elettrico per un tempo pari all' esecuzione di 2 sigilli per poi colpire violentemente il terreno. Da punto colpito partira una flusso di chakra elettrico largo 15 centimetri al altezza suolo ben visibile e più veloce del 10% che si propagherà in linea retta per 4 metri. Se il ninja avversario verrà colpito diminuirà la velocità per il turno in cui è stato colpito e quello successivo del 10%.
Consumo Chakra: 4
Sbattendo il piede destro a terra con forza, scagliai la tecnica, mirando alla gamba destra del mio avversario. L’onda avrebbe celato agli occhi la mia scarica elettrica, altrimenti visibile ad occhio nudo e la velocità aumentata avrebbe fatto il resto.F:2 ; V: 2,2
Se il colpo andrà a segno il mio avversario sarà leggermente paralizzato, devo approfittarne.
Così sarei scattato velocemente verso il mio avversario brandendo un kunai, seguendo la scia del mio attacco elettrico e ad un metro di distanza avrei arrestato di colpo la mia corsa lanciando il kunai verso il volto del mio avversario, costringendolo a distogliere lo sguardo ed avrei cambiato repentinamente direzione verso la mia sinistra attaccando il mio avversario lateralmente con un calcio portato con la mia gamba sinistra verso il suo fianco destro, per poi proseguire con un pugno all’addome con la mano destra.
Stato fisico: Ferita lieve al braccio destro. Ferita Lieve al petto. Ferita Lieve al ginocchio destro.
Stato mentale: Eccitato
Chakra: 35-3-4=28/45
Equipaggiamento:
3 Kunai
4 Spiedi
4 Shuriken (1 lanciato)
1 Mantello
Il mio avversario Era a 5 metri di distanza. All' improvviso, quasi per magia, mi ritrovai il laghetto d'acqua alla mia destra, a circa 3 metri. Accidenti, sono così vicino e non me ne ero ancora accorto, sembra quasi di essere in un genjutsu dove mi ritrovo in luoghi che decide l' avversario. Il mi avversario scatto diagonalmente verso di esso, alla sua sinistra, mostrandomi il fianco destro e lanciandomi uno shuriken contro, ma con poca precisione. Scattai di mezzo metro alla mia destra verso il laghetto in modo da evitare l' arma, accorciare la distanza fra noi da lui lanciata e a mia volta lanciargli lo spiedo che avevo nella mia mano destra e che lui non aveva per nulla notato. Un po' distratto il ragazzo. Avrei indirizzato lo spiedo verso il suo ginocchio destro durante la sua corsa verso il lago.
Spiedo da lancio - SenbonLimitazione: Tutti
- Spoiler:
Descrizione: Gli spiedi sono grossi bastoncini metallici con entrambe le estremità appuntite.
Sono più rapidi e più difficili da schivare rispetto a shuriken e kunai, ma infliggono anche meno danni, leggeri, a meno che non colpiscano dei punti vitali.
Il mio scatto verso il lago allertò il mio avversario che mi lanciò contro 2 spiedi che aveva in bocca. Accidenti ma quando li ha messi in bocca? Mentre saltavo all' indietro per allontanarmi dal lago di altri 2 metri, ero a 2,5 metri circa, ne riuscii ad evitare solo uno dei 2 mentre l'altro mi si conficcò nella carne, precisamente nel petto.. Ahi, fa male.
Il mio avversario sembrava non aver minimamente risentito del mio colpo precedente e mentre io mi toglievo lo spiedo dalla carne, arrivato al lago mi lanciò contro una piccola onda alta circa un metro e larga 60 centimetri. Composi un sigillo e scattai di un metro lateralmente alla mia sinistra. La mia intenzione era colpirlo con una sfera d'acqua solida, pensando che dopo quello sforzo avesse accusato l' intorpidimento della mia tecnica precedente.
Avrei tentato di colpirlo con il mio pugno destro sul suo petto e qualora l' esito del pugno fosse stato positivo gli avrei tirato un calcio con il piede destro sul suo addome. Poi sarei indietreggiato a 4 metri di distanza dal mio avversario.
Il mio avversario sembrava non aver minimamente risentito del mio colpo precedente e mentre io mi toglievo lo spiedo dalla carne, arrivato al lago mi lanciò contro una piccola onda alta circa un metro e larga 60 centimetri. Composi un sigillo e scattai di un metro lateralmente alla mia sinistra. La mia intenzione era colpirlo con una sfera d'acqua solida, pensando che dopo quello sforzo avesse accusato l' intorpidimento della mia tecnica precedente.
Arte dell' acqua: Piccola sfera d' acqua solida - Suiton: Kotai no mizu no kodama
Limitazione: Otogakure no Sato / Kirigakure no Sato
Descrizione: Dopo aver compiuto il sigillo necessario, il ninja utilizzando il suo chakra d' acqua tramite l’uso delle proprie ghiandole salivari riesce a dare alla luce una sfera d’acqua solida del diametro di 10 centimetri. La sfera verrà lanciata dalla propria bocca in direzione rettilinea per una distanza massima di 4 metri. L’ impatto con la stessa è molto provoca danni da contusione. Il numero massimo di Sfere che si possono creare è pari a 2 a turno.
Consumo chakra: 5
Dimostrando una resistenza fuori dal comune il mio avversario riuscì a compiere un ulteriore metro verso di me lanciando un una scarica elettrica che viaggiava al suolo verso di me. Riuscii in tempo ad indirizzare la mia sfera d' acqua giusto contro la scarica in modo da fermare il jutsu avversario. Il ragazzo aveva decisamente molta più resistenza di un normale studente in quanto la mia tecnica precedente, l' onda stordente, non ebbe il minimo effetto su di lui che anzi avanzò verso di me e arrivato ad un metro di distanza mi lanciò contro il kunai che brandiva nella mano destra, in direzione del mio volto. Lo evitai giusto in tempo in quanto brandendolo per una così lunga distanza era ovvio che avesse una tale intenzione, dovevo solo attendere per vedere quale punto del mio corpo avesse scelto. Ma quell' evasione mi fu fatale dopo perché riuscii a colpirmi con un calcio al mio fianco destro ed un pugno al mio addome. Accidenti, però ora è qui, non posso farlo scappare.F:2 V:2
Avrei tentato di colpirlo con il mio pugno destro sul suo petto e qualora l' esito del pugno fosse stato positivo gli avrei tirato un calcio con il piede destro sul suo addome. Poi sarei indietreggiato a 4 metri di distanza dal mio avversario.
Stato fisico: Danni lievi al petto. Danni leggeri al fianco destro. Danni leggeri all' addome.
Stato mentale: Concentrato.
Velocità: = 2
Chakra: 42 -5 =37--> 37/45
Equipaggiamento:
4 x Kunai + 1 Lanciato
4 x Spiedi + 1 Lanciato
1 x Mantello
La mia strategia, architettata alla bell’e meglio e in pochi secondi, sortì solo in parte l’effetto sperato. Durante la preparazione avevo colpito con uno spiedo il mio avversario ma ne avevo a mia volta beccato uno nel ginocchio destro già messo a dura prova poco prima. Nessuno dei miei jutsu aveva raggiunto il bersaglio: uno, com’era prevedibile, era stato facilmente schivato ma la mia scarica elettrica era stata sapientemente annullata sfruttando un jutsu d’acqua di eguale potenza. Per fortuna il mio attacco diretto mi consentì di mettere a segno due buoni colpi ai danni di Kyiosuke ma, nel contempo, mi espose al suo contrattacco infatti, senza che potessi difendermi, venni colpito al petto con un pugno ben assestato ed all’addome con un calcio; il tutto mentre osservavo il mio avversario allontanarsi alla distanza di 4 metri. Il dolore non era insopportabile ma comunque risultava molto fastidioso.
Mi accorsi che stavo ansimando mentre un rivolo di sudore mi scorreva lungo la guancia destra. Mi guardai le mani: completamente sporche di sangue e fango rappreso. Rabbrividii. La mia mente corse per un istante ai guanti nella mia tasca. No, devo resistere. Non posso pensare a queste stupidaggini mentre mi trovo ad affrontare un combattimento così difficile.
Mi vidi costretto ad ammettere a me stesso che ero in una situazione tutt’altro che favorevole. Eravamo entrambi feriti, anche se non gravemente, ma il combattimento non sembrava voler volgere al termine alla svelta.
Eravamo a 4 metri di distanza circa. Osservai il mio avversario indovinando una tenacia incrollabile nel suo sguardo ed assumendo a mia volta un’espressione di cieca determinazione. Basta con gli attacchi a distanza ed i trucchetti da ninja di second’ordine. Questa sfida non può che concludersi con uno scontro corpo a corpo fino allo sfinimento di uno dei due o entrambi
Sorrisi. Non mi ero mai divertito così tanto prima di allora. Misi le mani nel portaoggetti ed afferrai due kunai, uno per ciascuna mano, avendo cura di infilare i mignoli negli anelli senza farmi notare ma sempre continuando a tenere i kunai stretti nel palmo della mano. Guardai di nuovo il mio avversario e presi un grosso respiro. Vinca il migliore Scattai in avanti brandendo i due kunai e dalla distanza di un metro portai indietro il braccio destro pronto a lanciare l’arma. Quasi al termine del lancio, forte della mia presa sull'anello, avrei stretto di nuovo la presa sull’arma ed avrei sfruttato la spinta data dal movimento del braccio per spostarmi leggermente alla mia sinistra avvicinandomi di circa 0,5 m con un passo ed avrei iniziato simultaneamente a girare su me stesso con le braccia larghe entrambe armate puntando dritto al petto del mio avversario. Sia se fossi riuscito a colpirlo sia se avesse ideato una contromossa adeguata, avrei incrociato le gambe e mi sarei abbassato arrivando quasi a sedermi, cercando di piantare entrambi i kunai nei due piedi del mio avversario e, al termine dell’offensiva, avrei eseguito una capriola all’indietro portandomi ad almeno 1 m di distanza rialzandomi il più alla svelta possibile per lanciare il kunai nella mano sinistra verso il petto di Kyiosuke, lasciando l’altro nella mano destra pronto a difendermi.
Mi accorsi che stavo ansimando mentre un rivolo di sudore mi scorreva lungo la guancia destra. Mi guardai le mani: completamente sporche di sangue e fango rappreso. Rabbrividii. La mia mente corse per un istante ai guanti nella mia tasca. No, devo resistere. Non posso pensare a queste stupidaggini mentre mi trovo ad affrontare un combattimento così difficile.
Mi vidi costretto ad ammettere a me stesso che ero in una situazione tutt’altro che favorevole. Eravamo entrambi feriti, anche se non gravemente, ma il combattimento non sembrava voler volgere al termine alla svelta.
Eravamo a 4 metri di distanza circa. Osservai il mio avversario indovinando una tenacia incrollabile nel suo sguardo ed assumendo a mia volta un’espressione di cieca determinazione. Basta con gli attacchi a distanza ed i trucchetti da ninja di second’ordine. Questa sfida non può che concludersi con uno scontro corpo a corpo fino allo sfinimento di uno dei due o entrambi
Sorrisi. Non mi ero mai divertito così tanto prima di allora. Misi le mani nel portaoggetti ed afferrai due kunai, uno per ciascuna mano, avendo cura di infilare i mignoli negli anelli senza farmi notare ma sempre continuando a tenere i kunai stretti nel palmo della mano. Guardai di nuovo il mio avversario e presi un grosso respiro. Vinca il migliore Scattai in avanti brandendo i due kunai e dalla distanza di un metro portai indietro il braccio destro pronto a lanciare l’arma. Quasi al termine del lancio, forte della mia presa sull'anello, avrei stretto di nuovo la presa sull’arma ed avrei sfruttato la spinta data dal movimento del braccio per spostarmi leggermente alla mia sinistra avvicinandomi di circa 0,5 m con un passo ed avrei iniziato simultaneamente a girare su me stesso con le braccia larghe entrambe armate puntando dritto al petto del mio avversario. Sia se fossi riuscito a colpirlo sia se avesse ideato una contromossa adeguata, avrei incrociato le gambe e mi sarei abbassato arrivando quasi a sedermi, cercando di piantare entrambi i kunai nei due piedi del mio avversario e, al termine dell’offensiva, avrei eseguito una capriola all’indietro portandomi ad almeno 1 m di distanza rialzandomi il più alla svelta possibile per lanciare il kunai nella mano sinistra verso il petto di Kyiosuke, lasciando l’altro nella mano destra pronto a difendermi.
Kunai
Limitazione: Tutti
Descrizione: Il kunai è l'attrezzo ninja più diffuso. Essenzialmente è un pugnale metallico a lama quadrangolare, molto resistente e affilato, usato sia negli scontri ravvicinati ma molto di più, e con più efficacia, come arma da lancio. Un anello, sotto l' impugnatura, lo rende utilizzabile in combinazioni personalizzate con altre armi, grazie all' uso di filo metallico. Causa danni lievi.
Stato fisico: Ferita Lieve al braccio destro. Ferita Lieve al petto. Ferita Lieve al ginocchio destro. Ferita Leggera all’addome
Stato mentale: Combattivo
Chakra: 28/45
Equipaggiamento:
2 Kunai (1 lanciato)
2 Spiedi
4 Shuriken (1 lanciato)
1 Mantello
Le mie contromosse avevano avuto un esito più che positivo. Ero riuscito a colpire Jointaku e a distanziarmi. Notavo nel suo sguardo una feroce determinazione, la stessa che sicuramente poteva notare lui analizzando il mio. Chissà cosa ha intenzione di fare ora. Iniziò a rovistare nel suo portaoggetti per poi tirare fuori 2 kunai, ognuno impugnato da una sua mano. Accidenti, meglio che mi prepari alla contromossa. Quasi in automatico decisi di comporre un unico sigillo e dopo aver sbattuto il piede in terra attirai un fascio di rocce a me mentre lui era già partito verso la mia direzione con una traiettoria in linea, percorrendo già un metro. Non ci credo dai, dritto per dritto, vediamo un po' se è così.
Quando lanciai il fascio di pietre ero all' incirca a 3 metri di distanza e mirai contro il suo addome. Contemporaneamente compii un paio di passi all' indietro. Questo mi permise di evitare il suo attacco. Aveva fintato di lanciarmi il Kunai e aveva iniziato a far ruotare il corpo su se stesso allargando le braccia che alle estremità avevano i kunai. Afferrai dal portaoggetti un kunai per difendermi, ma non avevo calcolato la bravura del mio avversario.Arte della terra: Tecnica dell' ondata di roccia - Doton: Iwa no nami no Jutsu
Limitazione: Otogakure no Sato / Iwagakure no Sato
Chakra: Terra
Descrizione: L’ utilizzatore dopo aver compiuto il sigillo necessario batte sul suolo uno dei suoi piedi per creare in quel punto un fascio di rocce che sollevandosi dal terreno lo avvolge e si scaglia a mezz'aria in linea retta, percorrendo massimo 4 metri, possiede un diametro di massimo un metro, e una volta percorso la distanza massima si polverizza e cadendo al suolo.
Consumo chakra: 4
Mentre brandivo l' arma nella mia mano destra, sentii delle fitte di dolore provenire dai piedi. Erano i kunai di Jointaku che me li aveva trafitti, abbassandosi quasi cose se stesse lì a sedere. Per il dolore, per la rabbia, per una prontezza di spirito che nemmeno io conoscevo, trattenni il dolore e tentai di colpire il petto di Jointaku, mentre questi era ancora a terra, con un movimento come se volessi infilzarlo. Poi tentò una capriola all' indietro per allontanarsi, così caricai con tutta la mia forza la mano destra e gli lanciai contro il mio kunai all' altezza dell' addom mentre era ancora in aria. Una volta atterrato ad un metro da me, mi lanciò contro il kunai che impugnava nella mano sinistra, colpendomi al petto. Lo stesso cadde a terra, accompagnato, seppur con un' andatura molto più lenta, dal mio sangue. Diamine, mi sto divertendo anche troppo per come sono conciato. Ero lì, fermo ad un metro dal mio avversario, pronto a reagire alla sua nuova offensiva.KunaiLimitazione: Tutti
- Spoiler:
Stato fisico: Danni medio-lievi al petto. Danni leggeri al fianco destro. Danni leggeri all' addome. Danno lieve piede sinistro. Danno lieve piede destro.
Stato mentale: Divertito.
Velocità: = 2
Chakra: 37 -4 =33--> 33/45
Equipaggiamento:
3 x Kunai + 2 Lanciati
4 x Spiedi + 1 Lanciato
1 x Mantello
- Spoiler:
- Esame chiuso! A breve posterò il mio giudizio!
baccala!- Messaggi : 238
- Risultato:
Allora, qui di seguito indico gli errori che ho trovato nei vostri post, quindi darò il responso ad ognuno.
Per primo Soysalserocubano:
Il mio responso per Soysalserocubano quindi è positivo, complimenti, hai passato l'esame!
-A livello grammaticale e sintattico ho trovato una ripetizione, ma per il resto mi sembra tutto ok;
-Quote, tecniche e conteggio chakra a posto, idem per il metodo di scrittura;
-Per quanto riguarda i contenuti mi sembra tutto ok, ma ricordati in futuro che se il tuo avversario compie un errore non devi alterarti troppo, manda avanti la sfida, i mod ci sono apposta, e nel post di giudizio saranno loro a conteggiarli;
-Nella lotta gli errori sono i seguenti:Nel tuo 5° post, mentre il tuo avversario corre contro di te, esegui la tecnica dell'ondata di roccia e contemporaneamente ti sposti all'indietro... Ecco, non è un uso sbagliato della tecnica, solo che non credo che con la distanza che c'è tra voi due e con l'inesperienza che può avere un ninja tu possa compiere tutti quei passaggi, ma questo più che altro è un mio appunto, anche perchè se dopo scrivi che riesce a beccarti i piedi vuol dire che era molto vicino alla tua posizione, altrimenti spostandoti avrebbe dovuto mancarti... Diciamo che non ho trovato molta coerenza in questo contrattacco, ma per il resto mi sembra vada tutto bene
Passiamo adesso a ShinraTensei:
-A livello grammaticale e sintattico non ho trovato errori, quindi mi sembra tutto perfetto;
-Come contenuti ci siamo, belle descrizioni corpose importanti in un GDR, ma spesso scordi di indicare da quanti metri inizi a caricare un attacco o di quanto ti allontani, e questo rende difficile capire la dinamica degli attacchi, e alla lunga diventa abbastanza ostico e snervante;
-Quote, tecniche e conteggio chakra buono, ma ho trovato pezzi di codice in giro nella descrizione delle tecniche, quindi fai attenzione le prossime volte; in più hai sbagliato il conteggio dei kunai;
-Nella lotta gli errori sono i seguenti:
-Nel secondo post la tecnica dell'occultamento (anche se non è un errore grave e non ha influenzato la mia decisione ma è giusto segnalarlo) scrivi che la tecnica si dissolve a metà capriola... Non è proprio così, perchè la tecnica svanisce appena si compie un movimento brusco, perciò la tecnica svanisce non appena ti muovi, ma questo non è il grave, anzi, è una leggerezza;
-Nel terzo post decidi quello che fa l'avversario, ed è un errore molto grave! Se lui dice che qualsiasi movimento tu faccia ti avrebbe lanciato lo shuriken, non è che se inizi a parlare non lo lancia, questo non puoi deciderlo tu, tu puoi solo decidere l'esito dell'attacco;
-Il quarto post è un disastro in tutto:
1. ignori totalmente l'onda che ti lancia l'avversario, senza curarti del fatto che avresti dovuto sentire un torpore al corpo che, non dico che ti avrebbe immobilizzato, ma quantomeno infastidito nei movimenti;
2. Decidi nuovamente per l'avversario, teletrasportandolo a tre metri dal laghetto;
3. Hai degli spiedi in bocca senza aver mai indicato di averceli messi;
Detto questo, per me il tuo esame sarebbe non passato, ma visto che hai inventiva e che non scrivi male, ho deciso che non ti boccerò ma ti farò fare una o due missioni e poi deciderò.
baccala!- Messaggi : 238
Bene, avete la possibilità di apprendere le tecniche Genin tramite un Add, in modo da fare punti esperienza, oppure metterle direttamente in scheda, scegliete voi.
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» 1° Esame Genin Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
» Addestramento tecniche Genin Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
» 1° Esame Genin Kyiosuke Hokuriku (Soysalserocubano)
» 1° Add Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
» 2° Add Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
» Addestramento tecniche Genin Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
» 1° Esame Genin Kyiosuke Hokuriku (Soysalserocubano)
» 1° Add Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
» 2° Add Jointaku Yakushi (ShinraTensei)
Pagina 1 di 1