Scheda di Hiroshi Juba (PNG) [SUNA]
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Scheda di Hiroshi Juba (PNG) [SUNA]
Generalità
Nome PNG:Hiroshi
Cognome PNG:Juba
Caratteristiche fisiche
Età PG :34
Altezza PG : 1,81 cm
Peso PG:74 kg
Villaggio Natio: Suna
Villaggio d' appartenenza: Suna
Descrizione PG:
Storia:
Immagine PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Kage
Livello: 110
Esperienza: 50750
Forza: 82
Resistenza: 77
Velocità: 73
BONUS Statistiche del Grado: V: 150% F: 200% R: 200%
Clan o Innata: Arte della Sabbia - Suna no Jutsu
Tipo Chakra: Vento/Terra
Chakra: 870 (58)
In possesso del ninja:
Denaro: 95000
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
1 x Rapture Keyblade
40 x Spiedi
40 x Kunai
1 x Hephaisto (indossato)
1 x Ventaglio grande (nel rotolo di pergamena)
1 Mantello
Missioni:
D: 20
C: 15
B: 14
A: 11
S: 12
X: 13
Tecniche in possesso:
Livello Base:
Livello Studente:
Nome PNG:Hiroshi
Cognome PNG:Juba
Caratteristiche fisiche
Età PG :34
Altezza PG : 1,81 cm
Peso PG:74 kg
Villaggio Natio: Suna
Villaggio d' appartenenza: Suna
Descrizione PG:
- Spoiler:
Storia:
- Spoiler:
- Hiroshi era figlio di nomadi del deserto che si spostavano di oasi in oasi senza fissa dimora. Il ragazzo crebbe tra le dune e il clima arido e soffocante, imparò ad apprezzare quella vita e ad amarla non conoscendo nient’altro che quel mondo.
Quando la sua carovana giunse, un giorno, nei pressi del villaggio della sabbia, i genitori lo persero momentaneamente di vista ed il ragazzo fuggì nel villaggio incuriosito da quell’ambiente sconosciuto e ai suoi occhi così magico.
Quando i genitori lo ritrovarono, poche ore più tardi, il ragazzo si era totalmente invaghito di quel tipo di vita e non appena raggiunse un’età accettabile ottenne il permesso del padre per poter andare a vivere nel villaggio.
Entrato nell’accademia ninja, si distingue per talento e abnegazione e scala i gradi della gerarchia in tempo record.
Temprato dalla dura infanzia nomade e con il tipico carattere gentile di chi non ha mai conosciuto l’agio e la comodità, Hiroshi si fa amare da tutti nel villaggio e, alla morte del kage, viene acclamato all’unanimità per esserne il successore. Hiroshi accetta di buon grado e viene quindi proclamato kazekage.
Immagine PG:
Informazioni sullo stato del ninja:
Grado: Kage
Livello: 110
Esperienza: 50750
Forza: 82
Resistenza: 77
Velocità: 73
BONUS Statistiche del Grado: V: 150% F: 200% R: 200%
Clan o Innata: Arte della Sabbia - Suna no Jutsu
Tipo Chakra: Vento/Terra
Chakra: 870 (58)
In possesso del ninja:
Denaro: 95000
Equipaggiamento in dotazione al ninja:
1 x Rapture Keyblade
40 x Spiedi
40 x Kunai
1 x Hephaisto (indossato)
1 x Ventaglio grande (nel rotolo di pergamena)
1 Mantello
Missioni:
D: 20
C: 15
B: 14
A: 11
S: 12
X: 13
Tecniche in possesso:
Livello Base:
- Spoiler:
- Tecnica dell’occultamento - Kakureni no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette, immettendo il proprio chakra in un panno o nel mantello dato in dotazione o in qualcosa di simile, di mimetizzarsi perfettamente con l' ambiente circostante come fa un camaleonte, quindi chi la utilizza può celare la propria presenza visiva. Se mentre si è nascosti, utilizzando questa tecnica, ci si muove il suo effetto svanisce e si ritorna visibili (movimenti brusci, non lievi come il battito di ciglia o il respiro leggero). Eseguire questa tecnica sotto gli occhi dell' avversario la rende di fatto assolutamente inutile, in quanto il ninja che la utilizza dovrà rimanere fermo in balia del nemico.
Consumo chakra: 1Tecnica del movimento corporeo istantaneo - Shunshin no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: L'utilizzatore è in grado di spostarsi in un qualsiasi punto del suo raggio visivo; non è possibile spostarsi attraverso oggetti e/o impedimenti che non sia possibile aggirare in quanto non si tratta di teletrasporto ma di un temporaneo movimento veloce; conosciuta da molti ninja non può essere usata in combattimento, a causa dell'incapacità di proteggersi durante gli spostamenti, e del fatto che dopo lo spostamento si deve rimanere immobili per un breve periodo per recuperare l'equilibrio. Quando viene usata per apparire o sparire da un luogo comparirà una nuvola di fumo al posto del ninja. Se utilizzata per apparire su di un campo di battaglia, si potrà apparire solo dinanzi all' avversario a non meno di 10 metri, comparendo in una nuvola di fumo che preavvisa il suo arrivo.
Consumo chakra: 1Tecnica della trasformazione - Henge no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja in pratica con questa tecnica è capace di cambiare il proprio aspetto trasformandosi in qualsiasi cosa (Persone, animali o oggetti). Se la sua scelta ricade su qualcosa di diverso da un altro essere umano, per esempio un oggetto o un animale, il suo peso rimarrà invariato, quindi anche se ci si trasforma in un volatile non si potrà volare. Il ninja che si trasforma prende solo le fattezze esterne dell’ oggetto, dell' animale o della persona scelta. Le sue caratteristiche fisiche e tecniche non cambiano e se colpito il suo corpo reagisce esattamente come prima della trasformazione, riprendendo il suo vero aspetto. Si tratta semplicemente di una tecnica per ingannare.
Consumo chakra: 1Tecnica della sostituzione - Kawarimi no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un oggetto inanimato (ad esempio un tronco) mentre il ninja si teletrasporta entro una distanza minima pari a 5 metri e massima pari a 7 metri. La tecnica può essere usata esclusivamente in caso di attacchi costituiti da Taijutsu base (Pugni e calci semplici senza l' utilizzo di chakra) o tecniche di livello massimo pari a studente (non i genjutsu). Altro modo per utilizzarla è quella di schivare attacchi avversari portati con armi (di qualsiasi grado) non caricate da chakra (kenjutsu semplici). Essa non può essere usata per passare attraverso muri, pareti rocciose o altri ostacoli (se c' è una porta, una roccia gigante non ci si può passare attraverso e sostituirsi in quella direzione). Infine il Jutsu non permette di apparire alle spalle dell 'avversario ma si dovrà apparire necessariamente nel campo visivo nemico (alla destra o alla sinistra del punto in cui si utilizza la tecnica). Non è possibile nè attivare jutsu nè estrarre un' arma prima della sostituzione, mentre se si ha un arma impugnata non si può utilizzare la tecnica.
Consumo Chakra: Quantità chakra della tecnica schivata +1Tecnica della moltiplicazione - Bushin no jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Base
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica molto comune che un ninja deve conoscere per diplomarsi all' accademia e diventare un Genin. Consente di creare varie copie illusorie (che quindi non possono arrecare danno) dell'utilizzatore, senza ne massa ne chakra da utilizzare, quindi non si possono ne usare per sostituirsi da degli attacchi ne per farle utilizzare delle proprie tecniche. Al minimo impatto si disperdono se entrano in contatto con qualcosa o se l'utilizzatore della tecnica viene colpito, rilasciando del fumo bianco, utile per scappare o celare una tattica. Prestando particolare attenzione, è facile distinguere il vero dalle copie in quanto esse non possono interagire con l' ambiente circostante e non possiedono l' ombra e si muoveranno ad una velocità pari ad un quinto dell' utilizzatore (a livello studente sono ferme).
[Numero di copie che possono essere evocate per ogni grado: Studente: 2; Genin: 4 ; Chunin: 6 ; jonin: 8; Anbu: 10; Special Jonin: 12; Sannin: 15; Kage: 20]
Consumo Chakra: [Studente: 1 ; Genin: 1; chunin: 1 ; jonin: 2 ; Anbu: 2; Special Jonin: 3; Sannin(o parigrado): 3; Kage: 4]
Livello Studente:
- Spoiler:
- Illusione delle sabbie mobili - Ryūsa no gensō (流砂の幻想)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Genjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja compie i sigilli del Cane, della Pecora, della Scimmia e del Gallo assicurandosi di essere ad una distanza di 5 metri dall' avversario, e che questi lo veda compiere i sigilli. Se accadrà questo il genjutsu raggiunge il bersaglio facendogli credere di essere vittima delle sabbie mobili. Il realismo dell' illusione non è affatto influenzato dal tipo di ambientazione e di terreno, in quanto sembrerà che il ninja le abbia "evocate" modificando il terreno di scontro. Ovviamente essendo una tecnica di basso livello, essa non danneggierà la vittima in alcun modo, ma per tutta la sua durata, ovvero 2 turni totali, gli rallentrà il movimento del 10% e gli impedirà di attaccare con gli arti inferiori. Viene normalmente interrotta dalla tecnica del rilascio, o da un danno subito, termina invece spontaneamente dopo 2 turni completi.
Consumo chakra: 5Rilascio - GenJutsu Kai
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Tecnica che permette la liberazione da un genjutsu avversario. Dopo aver composto il sigillo della Tigre, il ninja interrompe per un attimo il suo flusso di chakra utilizzando una quantità di energia più grande di quella usata per il genjutsu stesso. Può anche essere usata per liberare un compagno: basta comporre il sigillo e poi inviare il chakra col contatto fisico. Ovviamente, per spezzare l'illusione bisogna capire di essere caduti nel genjutsu. Nel turno in cui si utilizza il kai non si possono utilizzare tecniche di grao superiore al Chunin. Con questa tecnica ci si può liberare al massimo dei Genjutsu di grado Chunin. Con quelli dal grado Jonin in su, o che provengono da innate (di tutti i gradi), la tecnica non risulterà efficace e si subiranno gli effetti del genjutsu.
Consumo chakra: 120% del consumo del Genjutsu da cui ci si vuole liberare.Tecnica della Trasparenza - Touton no Jutsu
Limitazione: Tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Il ninja riesce, mediante una buona concentrazione di chakra e un notevole sforzo, a togliersi luce attorno a tutto il proprio corpo, così che nessuno possa vederlo.
A causa del grande sforzo della tecnica la sua esecuzione dura al massimo un turno e non potra essere attivata nei 2 turni successivi alla sua attivazione. Durante la sua esecuzione è possibile usare massimo 1 ninjutsu (o nintaijutsu), ma si tornerà visibili una volta attivato il Jutsu. Se non si attiva alcun jutsu si torna visibili alla fine del turno. Per Taijutsu non ci sono restrizioni, ma l'affaticamento sarà maggiore del normale. Anche ogni sorta di equipaggiamento che rimane in stretto contatto con l' esecutore della tecnica resterà invisibile.
N.B:questa tecnica risulterà inefficace contro utilizzatori di Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja sensitivi.
Consumo chakra: 5Arte del vento: Tecnica della brezza del Deserto - Fūton: Sabaku no kaze (砂漠の風)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Vento
Sigilli: 1
Descrizione: Dopo aver composto il sigillo del Gallo il ninja utilizzatore caricherà del chakra vento nelle braccia per poi eseguire un movimento con esse simile ad una spinta. Durante il movimento, il chakra vento si sposterà lungo le braccia fino a giungere alle mani e fuoriuscire da esse, creando un flusso d'aria calda largo 2 metri e lungo massimo 5 metri che verrà indirizzato verso l'avversario. Il flusso non potrà cambiare direzione secondo la volontà dell'utilizzatore, quindi si muoverà in linea retta. Se il flusso entrerà in contatto con l'avversario non creerà danni di alcun tipo ma provocherà problemi alla vista e all' udito in quanto il vento trasporterà sabbia, detriti o qualunque altra cosa di piccole dimensioni si trovi intorno o sul terreno e il cozzare di questi detriti unito al rumore del vento impedirà all'udito di sentire perfettamente. Finita la tecnica, se questa avrà colpito l'avversario, questi avrà difficoltà a vedere per 2 turni e per tale ragione, i suoi riflessi saranno diminuiti, tuttavia non avrà più problemi all' udito in quanto il vento non sarà più presente.
Consumo chakra: 5Arte della terra: Nube terrea - Doton: Haiiro no kumo (灰色の雲)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Studente
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja dovrà calare un potente calcio irrorato di chakra terra al suolo, in questo modo il chakra verrà trasmesso al terreno, sollevando una piccola nube che coprirà un area di raggio 3 metri con centro il ninja.
Se l'avversario inalerà la polvere che si alzerà dal terreno, subirà un malus sulla forza e sulla velocità del valore del 10% per il turno in cui lo inala, poichè i polmoni saranno invasi di polvere e di conseguenza il cuore non riesce a pompare l' ossigeno necessario al cervello.
Consumo chakra: 4
Livello Genin:- Spoiler:
- Arte del vento e della terra : Palla di roccia - Doton / Fūton : Iwa no Boru
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra il chakra terra in una mano, comprimendolo fino a dargli la forma di una sfera di una decina di centimetri di diametro. A quel punto l’ utilizzatore deve semplicemente impugnare la sfera e lanciarla verso un bersaglio. La sfera causa danni da contusione vista la sua durezza, e viaggia in linea retta fino a 6 metri. Inoltre è possibile, durante la creazione della sfera, avvolgerla tramite un sottile strato di chakra vento che ne copre le asperità e la rende più aerodinamica, aumentando la sua velocità del 30%.
Consumo chakra: 8 per la sfera + 5 per immettere chakra ventoArte della terra: Zanna di roccia - Doton: Kiba ishi
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della tecnica, l' utilizzatore poggerà entrambe le mani al suolo ed incomincerà ad immettere una certa quantità di chakra nel terreno, indirizzandola in un punto da lui scelto che non sia oltre gli 8 metri dal punto in cui si trova. Quando la corrente di chakra (che sarà chiaramente visibile come un'onda o un'increspatura) raggiungerà il punto scelto dal ninja, comincerà ad accumularsi e a solidificarsi per poi fuoriuscire dal terreno con la forma di una zanna composta di roccia, sabbia o terra. La zanna avrà una base che misurerà 1 metro e 50 cm che andrà man mano a restringersi fino a culminare con la punta accuminata della zanna. Quando la zanna starà per fuoriuscire dal terreno, si creerà un piccolo terremoto, che darà immediatamente seguito all'uscita della zanna, che si eleverà per un'altezza di 2 metri. Se la zanna colpisse, provocherebbe danni dada taglio. Durante tutto il procedimento, il ninja utilizzatore dovrà rimanere con le mani poggiate a terra fino a quando non comincerà il terremoto, poichè allora la zanna sarà già formata e starà già fuoriuscendo dal terreno. Dato che la tecnica è strettamente legata al territorio, non sarà utilizzabile su laghi, fiumi e simili.
Consumo chakra: 8Arte del vento: Cuore di Eolo - Fūton: Aelus no Shinzō
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: 1
Descrizione: Una volta composto l' unico sigillo necessario, l' utilizzatore concentrerà una discreta quantità di chakra all'altezza del petto, vicino al cuore. Concluso l' accumulo, che avverrà in contemporanea con la composizione dell' ultimo sigillo, si potrà rilasciare il chakra accumulato sottoforma di un raggio di vento tagliente di 50 centimetri di diametro che si protrarrà fino a 6 metri di distanza infliggendo tagli, muovendosi in linea retta.
Consumo chakra: 6Arte del vento: Spiedi di vento - Fūton: Kaze no kushi (風の串)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica che prevede un preciso controllo del chakra e l' abilità nel sapere manipolare il chakra di elemento vento. L' esecutore, concentrerà una discreta quantità di chakra nella bocca, per poi manipolarne la forma, rendendo l' energia di forma simile agli aghi , ma questi saranno un pò lunghi e spessi dei normali aghi, cosi da essere più temibili. Dopo un istante, in cui si effettua questo procedimento, l' esecutore lancerà dalla bocca queste armi fatte di chakra, che risulteranno più veloci, rispetto ai normali spiedi (10%), in quanto fatti di chakra, e più potenti(10%), rispetto ai normali, grazie alla natura del chakra vento.
Il ninja potrà lanciare massimo 10 spiedi, ma il danno singolo di uno spiedo è 1/10 del totale della tecnica. Durante la fase di volo, gli spiedi saranno visibili: essi saranno azzurri, colore tipico del chakra.
N.B. Non si puo utilizzare questa tecnica due volte per turno.
Consumo chakra: 8Arte della terra: Mazza di roccia - Doton: Rokkukyandī
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja prende una manciata di terra e vi concentra una certa quantità di chakra in modo da manipolarla e indurirla fino a plasmare una mazza di terra dura come la roccia. La mazza ha le dimensioni (e volendo anche la forma) di una tipica mazza da baseball, giusto un po’ più spessa. Potrà essere utilizzata per attacchi da mischia, portandola con una mano o due. Nel primo caso però la pesantezza della mazza rallenta la velocità del colpo del 20%. Se impugnata con due mani invece la velocità dell’attacco non ne viene influenzata. Ogni colpo portato a segno infligge danni da contusione. Per mantenere la mazza anche nei turni successivi si dovrà spendere una quantità di chakra sapendo che impugnando la mazza non si potranno comporre altri sigilli.
Consumo chakra: 7 + 3 di mantenimentoA questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia e di avere un contatto visivo per poterla controllare al meglio. La sabbia potrà essere manipolata entro 10 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di mezzo metro cubo e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 3 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello in linea retta. La sabbia contenunta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado genin dell' innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 10%.
Consumo chakra: 8 per attivare l' innata + 4 di mantenimento + 6 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Terzo Occhio - Suna no Jutsu: Daisan no Me (第 三 の 眼)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli necessari, attraverso questo jutsu l’ utilizzatore sarà in grado di creare un occhio composto di sabbia, attraverso cui gli sarà possibile osservare qualsiasi cosa avvenga nel campo visivo di questo terzo occhio e potrà vedere perfettamente anche attraverso tempeste di sabbia o terra. L'occhio potrà levitare in aria ed essere comandato mentalmente dall' utilizzatore, fino alla distanza massima in cui il ninja potrà controllare la sabbia in base al suo livello. Fintanto che l' utilizzatore vorrà vedere ciò che l'occhio osserva, dovrà poggiare il dito indice e il medio di una mano su uno dei propri occhi, connettendo i propri nervi ottici a quelli di questo terzo occhio. Esso potrà essere creato in qualsiasi punto del terreno anche se si è all’ interno di tecniche difensive in cui non si ha visuale. La velocità di movimento dell’occhio sarà pari al 30% di quella dell' utilizzatore. Sarà tuttavia possibile mantenere attivo l' occhio senza usufruirne in maniera diretta on una spesa minima di chakra.
Consumo chakra: 8 per creare l' occhio + 1 di mantenimentoArte della sabbia: Richiamo sabbioso - Suna no Jutsu: Suna no rikōru
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja può estrarre, utilizzando la forza del vento e della terra, polvere e tutti i detriti che si possono trovare nella zona circostante (Ad es. se si rompono delle rocce si possono utilizzare i suoi detriti oppure si possono utilizzare sassolini mischiati con terra) per poi trasformarli in sabbia, in modo tale che verrà inserita nella giara dove verrà impastata con il chakra dell' utilizzatore. Sarà possibile richiamare un quantitativo di sabbia limitato a seconda del grado del ninja. L' estrazione è possibile una volta per ogni grado (se si è di grado Anbu è possibile estrarre la sabbia 4 volte) e necessita di un tot di turni di riposo per effettuarne una nuova. Grazie all' estrazione si avrà un bonus di una tecnica in più per grado da utilizzare con sabbia della giara.Estrazione sabbia per 1 tecnica livello Genin: 1 turno (si può utilizzare la tecnica nello stesso turno dell' estrazione).
Estrazione sabbia per 1 tecnica livello Chunin: 2 turni (si può utilizzare la tecnica il turno successivo dall' estrazione).
Estrazione sabbia per 1 tecnica livello Jonin: 3 turni (si può utilizzare la tecnica 2 turni successivi dall' estrazione).
Estrazione sabbia per 1 tecnica livello Anbu: 4 turni (si può utilizzare la tecnica 3 turni successivi dall' estrazione).
Estrazione sabbia per 1 tecnica livello Special Jonin: 4 turni (si può utilizzare la tecnica 3 turni successivi dall' estrazione).
Consumo chakra: 8 genin; 13 Chunin; 25 Jonin; 40 Anbu; 55 Special Jonin
Richiede: Il grado adatto per le estrazioni superiori al GeninArte della sabbia: Tecnica degli shuriken di sabbia - Suna no Jutsu: Suna Shuriken no Jutsu (砂 手里 剣)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Tecnica molto semplice che consiste nel saper creare, dopo aver composto una serie di 3 sigilli, degli shuriken fatti di sabbia aventi le stesse dimensioni dei normali shuriken. Questi shuriken, poi, potranno essere lanciati contro il proprio avversario per causargli, ad ogni shuriken andato a segno, dei danni da taglio. Visto che gli shuriken verranno lanciato come normali armi, la precisione e la velocità di lancio dipenderanno dal grado dello shinobi utilizzatore, ma le armi potranno colpire entro una distanza massima di 8 metri oltre i quali si sgretolano, mentre la forza di ogni shuriken sarà pari ad 1/3 di quella dell' utilizzatore. Si possono creare in un solo turno massimo 5 shuriken.
Consumo chakra: 8 a shurikenArte della sabbia: Pioggia di Sabbia - Suna no Jutsu: Suna Shigure (砂 时 雨)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Dopo la composizione dei 4 sigilli lo shinobi può spostare circa un cumulo di sabbia a massimo 3 metri d' altezza che formerà una nube dal diametro di 3 metri. Successivamente si dirigerà la nube verso l' avversario per una distanza masima di 7 metri dall' utilizzatore e la si dividerà in tantissime palline di sabbia grandi quando una goccia d' acqua che poi cadranno verso il nemico coprendo una zona dal raggio di tre metri intorno a lui. Vista la poca consistenza non potrà bloccare eventuali armi da lancio o jutsu. La tecnica dura un turno ed è possibile utilizzare altri Jutsu mentre la Pioggia di Sabbia è in atto. Produrrà danni da contusione su tutto il corpo se colpisce viaggiando alla stessa velocità del ninja. Non si potrà creare piùdi una nube a turno.
Consumo chakra: 10
Livello Chunin:- Spoiler:
- Sfera Spiraleggiante - Rasengan (螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa tecnica è basata sul controllo della forma del chakra. Lo shinobi utilizzatore,facendo "roteare" il suo chakra nel palmo di una delle sue mani, crea una sfera di puro chakra. Questa tecnica non ha sigilli. La sfera così creata non potrà essere lanciata in alcun modo, essa resterà nel palmo dell' utilizzatore. Per eseguire il colpo bisognerà colpire l' avversario con la sfera creata. Questa tecnica, se colpisce l' avversario, causa danni da contusione e destabilizzerà l' equilibrio dell' avversario per un turno. Con il rasengan in mano si potrà percorrere una distanza massima di 10 metri. Si può utilizzare la tecnica solo 2 volte a turno.
Consumo chakra: 13Tecnica Superiore della Moltiplicazione del Corpo - Kage Bunshin no Jutsu (影分身の術)
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Componendo un unico sigillo, il ninja crea copie identiche a se stesso. Le copie possono usare tutte le tecniche del ninja tranne quelle dell' innata, possono replicare anche le armi che tuttavia non avranno nessun potere e faranno solo danni fisici per la consistenza fisica. Ognuna delle copie avrà le statistiche pari a 1/ [1 + numero copie evocate] del ninja originale (se ne evoco 3 le statistiche sono pari ad 1/4). Se colpite da un attacco nemico di minimo grado Genin, o se colpite da una qualsiasi arma, esplodono lasciando del fumo che si dissolverà in pochi attimi.
Consumo chakra: 5 a copia (aumento di 1 punto chakra per ogni grado superiore in cui vengono create)Arte del vento: Palla d' aria - Fūton: Fūton no Endan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja porterà nella propria bocca una moderata quantità di chakra elementale Fūton ed anche una parte di quello basilare. Verranno esternati contemporaneamente, formando una spirale (15 centimetri di diametro). Essa viene semplicemente soffiata contro l' avversario e se lo colpisce in pieno, comporterà danni da contusione. Le sfere creabili sono 3, ma potranno essere lanciate esclusivamente in maniera consecutiva e non contemporaneamente; anche se sarà possibile direzionarle verso obbiettivi diversi. Di rapida esecusione e anche con una velocità superiore del 25%. Ogni sfera ha forza pari ad 1/3 del ninja.
Consumo chakra: 13Arte del vento: Vento Frenante della Sabbia - Fūton: Kaze suna burēki
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja concentra sulle dita il chakra e muovendo il braccio come un ventaglio genererà un fascio di vento davanti a sè. Questo sarà largo 5 metri e raggiungerà una distanza massima di 7 metri. Il vento, infliggerà al massimo danni lievi, tuttavia sarà molto utile per distruggere le eventuali copie e fermare armi Chunin lanciate contro e non caicate con il chakra.
Consumo chakra: 11Arte della terra: Carica del Rinoceronte - Doton: Jōnetsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli della Scimmia, del Cinghiale e del Bue, il ninja utilizzatore convoglia il chakra nel terreno per creare davanti a se, ad una distanza massima di 1 metro, un grosso e minaccioso rinoceronte che, vista la sua natura, assumerà una colorazione marrone scuro dato che esso sarà composto da rocce e fango compatti, mentre gli occhi saranno di un color bianco avorio nei quali non sarà possibile distinguere le pupille. L'animale sarà alto 1 metro e 80 centimetri per una lunghezza totale del corpo di ben 4,5 metri, ovvero le stesse dimensioni di un rinoceronte bianco, avendo un peso di circa 3600 Kg. Come ogni rinoceronte che si rispetti, anch'esso sarà dotato di un aguzzo e minaccioso corno lungo 1 metro e 20 centimetri. Una volta creato, il rinoceronte caricherà il proprio avversario per investirlo e causargli contusioni, disintegrandosi subito dopo. L'animale proseguirà in linea retta finchè non raggiunge la sua massima distanza percorribile che è pari a 15 metri, oltre i quali il rinoceronte si sgretolerà automaticamente, tornando normale terra. La tecnica si muove con velocità pari a quella del ninja.
Consumo chakra: 13Arte del vento e della terra : Bomba combinata - Doton / Fūton :Kumiawase bakudan
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Chakra Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Il ninja utilizzatore di questa tecnica dopo la composizione dei sigilli necessari crea una sfera di terra di 20 centimetri di diametro al cui interno sarà presente una sfera di vento compresso del diametro di 5 centimetri. Il ninja utilizzatore può lanciare la sfera, con le mani o con un calcio, fino a farla giungere al nemico in un raggio di 10 metri massimo, con velocità pari alla sua. A quel punto la sfera detonerà nel momento in cui impatta contro qualcosa di solido (terreno, avversario, ecc. Non altri jutsu); qualora superi la distanza massima esplode automaticamente. L' esplosione rilascia il vento compresso che, quindi, spingerà contro il duro strato di sabbia esterno fino a romperlo in tanti pezzi che andranno in tutte le direzione ad una velocità pari a quella del ninja. Data la vicinanza dei pezzi, l'attacco è difficile da evitare. Se si venisse colpiti, ogni pezzo provocheranno danni da contusione per un danno su tutto il corpo. La bomba genererà 15 scaglie.
Consumo chakra: 14A questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia e di avere un contatto visivo per poterla controllare al meglio. La sabbia potrà essere manipolata entro 17 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 0,75 metri cubi e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 3 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello in linea retta. La sabbia contenuta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado Genin e 4 tecniche di grado Chunin dell'innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 15%.
Consumo chakra: 13 per attivare l' innata + 7 di mantenimento + 11 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Scudo di sabbia - Suna no Jutsu: Suna no Tate
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: L’ utilizzatore sarà in grado attraverso questo jutsu di dare forma e spessore alla propria sabbia, cosi da creare delle pareti difensive resistenti con un aumento del 25% sulla resistenza del ninja, l’ utilizzatore sarà quindi in grado di rinchiudersi in una completa sfera di sabbia. La sfera sarà in grado di bloccare armi di livello Chunin non caricate con il chakra. Resiste a 3 attacchi che hanno pari forza o 6 con forza non inferiore al 30% della resistenza. La tecnica puù durare anche più di turno nei quali l' utilizzatore potrà utilizzare solo il Jutsu del Terzo occhio per osservare il nemico. Particolarità della tecnica è che contro chiunque cerchi di fare breccia all' interno della difesa può far fuoiuscire degli puntoni accuminati lunghi 2 metri che procurano danni da taglio con forza pari a quella del ninja.
Consumo chakra: 15 + 10 per mantenimento; 12 per far fuoriuscire gli spuntoniArte della sabbia: Ondata di sabbia - Suna no Jutsu: Suna no nami (砂の波)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Chunin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Per poter utilizzare questa tecnica è necessaria la presenza di sabbia sul campo di battaglia e bisogna avere almeno una mano libera. Con un gesto della mano si creerà un' onda di vento e sabbia che procederà in linea retta, l'onda è alta 2 metri e larga 5, procederà per 10 metri e causerà danni da contusione viaggiando a velocità dell' utilizzatore.
Consumo chakra: 12
Livello Jonin:- Spoiler:
- Evocazione della Porta dell’ Inferno - Rashōmon
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: 1
Descrizione: Questa è stata per secoli una delle principali tecniche difensive sviluppate solo dagli shinobi migliori. E' un' evocazione che non richiede un patto di sangue specifico, ma comunque, per utilizzarla, è necessario conoscere la Tecnica del Richiamo. Grazie ad essa, il ninja, dopo essersi morso entrambi i pollici e facendoli sanguinare leggermente, compone il solo sigillo del Serpente e, infine, poggia entrambe le sue mani al suolo. Così facendo, si creerà una gigantesca nube di fumo bianco, la medesima che compare quando si usa la Tecnica del Richiamo. La nube non ha effetti di occultamento o simili, è segno che semplicemente la tecnica si è attivata.
Si creerà così, davanti a sè, ad un metro di distanza, una gigantesca porta dall' aspetto infernale poichè sulla parte frontale, rivolta verso l' attacco nemico, sarà disegnato il volto di un demone con la bocca spalancata, mettendo in mostra gli aguzzi denti bianchi avorio. Ai lati, invece, le decorazioni della porta ricorderanno le fiamme, di color cremisi spento, dell' inferno e, infine, vi saranno due grosse catene di metallo con giganteschi pendenti borchiati che penderanno proprio dalla cima delle fiamme, sostenute da due anelli sempre di metallo. La porta è larga 20 metri e alta 25 ed ha una resistenza superiore del 20% rispetto a quella del ninja, e può proteggere da qualsiasi attacco di forza pari alla resistenza, indipendentemente dalla sua natura. Una volta fatto, la porta si dissolverà nel nulla. Si può utilizzare una volta ogni 2 turni.
Consumo chakra: 26Doppia Sfera Spiraleggiante - Rasenrengan (螺旋連丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: Questa è una prima evoluzione del rasengan: dopo aver creato un rasengan in ogni mano il ninja scatta verso l' avversario, giunto in prossimità di quest' ultimo unirà le due tecniche per creare un rasengan più potente, forza aumentata del 25%, con il quale andrà a colpire il nemico. La tecnica causa danni medio-gravi e farà indietreggiare l' avversario di circa 5 metri. La stabilità dei due rasengan è superiore e si potrà quindi percorrere una distanza di 15 metri prima che questi svaniscano. La tecnica si può utilizzare una volta ogni 3 turni.
Consumo chakra: 26Arte della terra: Impatto Terrestre Devastante - Doton: Haō Gan Sai
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Il ninja, dopo aver composto i sigilli del Drago, della Pecora, della Lepre e della Tigre, concentra una buona quantità di chakra nel terreno davanti a se e, infine, farà un ultimo gesto con il quale la tecnica si attiverà, ovvero posizionerà davanti a se, parallelo al terreno, il suo braccio destro con la mano aperta e il palmo rivolto verso il suo obiettivo. Così facendo, dal terreno si staccherà un grossa porzione di roccia, terra e sabbia che prenderà la forma di un grosso cilindro avente un diametro di mezzo metro per una lunghezza totale di 5 metri. Questo cilindro, una volta formatosi, si scaglierà ad una velocità a quella del ninja contro l' obiettivo, potendo percorrere massimo 20 (totali, inclusi i 5 del cilindro) metri. La tecnica ha una forza d'impatto tale che, una volta entrata in contatto con il corpo dell' avversario, si sbriciolerà in mille pezzi, provocando contusioni sulla parte colpita con una forza superiore del 25%. Altro segno inconfondibile della forza della tecnica, sta nel fatto che, dopo aver subito l' impatto, il nemico verrà scagliato lontano di 5 metri se sarà di grado inferiore al ninja, altrimenti indietreggerà di qualche passo dolorante.
Consumo chakra: 27Arte del vento e della terra : Raggio di Suna - Doton / Fūton : Suna no rei(砂のレイ)
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Il ninja sfrutta un grande controllo sui due tipi di chakra che controlla, mescolandoli e accumulandoli nella mano preferita. Una volta completato questo processo il ninja non deve far altro che puntare l’ indice della mano verso il bersaglio da colpire e rilasciare il chakra. Esso prenderà la forma di un sottile raggio di vento, di forma cilindrica e spesso pochi centimetri, dentro cui ruoteranno ad altissima velocità degli affilatissimi e piccoli spuntoni di roccia, che daranno una potenza aggiuntiva al vento. La tecnica prosegue in linea retta per 12 metri prima di perdere forza e di annullarsi. Se colpisce entro questa distanza provoca tagli sulla parte colpita. La tecnica si muoverà con una velocità superiore a quella del ninja del 20% ma potrà essere usata solo una volta a turno.
Consumo chakra: 28Arte della terra: Crepe a ripetizione - Doton: Kurikaeshi ni kiretsu
Limitazione: Sunagakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Terra
Sigilli: 4
Descrizione: Una volta compiuti i sigilli il ninja colpisce il terreno sotto di sè con entrambi i palmi delle mani. Il colpo genera una scossa sismica a cui fa seguito la creazione di 4 crepe, ciascuna lunga 4 metri, larga 1 metro e profonda 3 metri. Tali crepe si propagano con velocità pari a quella del ninja, e qualora ci si cade dentro si subiscono danni da contusione. L' angolatura con cui si generano le crepe è scelta dallo shinobi (per esempio se ne possono creare due davanti e due dietro parallele fra loro, oppure una per direzione, eccetera), tuttavia le crepe non possono toccarsi fra loro. Il punto di origine delle crepe è entro un metro dall' utilizzatore, per poi prolungarsi ciascuna di 4 metri.
Consumo chakra: 24A questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia ma non avrà più bisogno di un contatto visivo per poterla controllare al meglio, grazie alla padronanza che sta raggiungendo. La sabbia potrà essere manipolata entro 23 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 1 metro cubo e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 4 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello controllandone i movimenti per i primi 12 metri (ma solo nel turno in cui si usa), dopodichè viaggerà in linea retta. Con i getti di sabbia, a questo livello, si potrà bloccare anche un avversario che per liberarsi dovrà spendere 15 punti chakra o avere una forza ridotta massimo del 15% rispetto alla resistenza della sabbia. La sabbia contenunta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado Genin, 4 di grado Chunin e 4 di grado Jonin dell' innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 20%.
Consumo chakra: 24 per attivare l' innata + 13 di mantenimento + 20 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Tecnica delle lame di sabbia - Suna no Jutsu: Suna no hane no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Lo shinobi, dopo aver composto una serie di 3 sigilli, poggia le mani a terra e sfruttando il chakra accumulato attira a se una grande quantità di sabbia o terriccio, aggregandolo sui propri avambracci fino a generare due lame che sporgono oltre le mani per 1,20 metri l' una. Ogni lama è composta interamente di terra compressa e affilata, in grado di causare danni da taglio con la forza pari a 2/3 di quella del ninja qualora colpisse l' avversario. Inoltre ogni lama è da considerarsi come una tecnica in grado di contrastare una tecnica parigrado (ovviamente tenendo conto di forza e debolezze del chakra), mentre non ci sono limiti per contrastare attacchi semplici portati con armi di grado massimo Jonin. Mentre la tecnica è attiva, però, non si potranno comporre sigilli o brandire armi.
Consumo chakra: 25 + 13 di mantenimentoArte della sabbia: Creazione del deserto - Suna no Jutsu: Sabaku no sakusei
Tipo: Ninjutsu
Grado: Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 3
Descrizione: Il ninja mette le mani a terra, imprimendo chakra di tipo terra e vento: in questo modo la terra in uno spazio cirolare di 20 metri di raggio con il ninja punto centrale, si priverà dell' umidità e quindi delle fonti d'acqua andando a formare un terreno arido e con sabbia. L'acqua viene eliminata solo nella zona entro i 20 metri, ma una volta eliminata, può essere ricreata da tecniche e simili poichè questa tecnica, una volta aver reso la zona sabbiosa, finirà.
Consumo chakra: 22
Livello Anbu- Spoiler:
- Sfera Spiraleggiante Superiore - Ōdama Rasengan (大玉螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Anbu
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: L'abilità nella manipolazione della forma del chakra è quasi ottimale; questo permetterà allo shinobi di concentrare su una sola mano (a scelta) una quantità di chakra tale da creare un rasengan le cui dimensioni rispetto alla versione normale sono pressapoco titaniche: infatti, il rasengan avrà un diametro di ben 2 metri ed è in grado di arrecare danni da contusioni, con una forza superiore del 25% rispetto a quella del ninja, a qualsiasi cosa entri in contatto. Qualora si colpisca uno shinobi, questo verrà sbalzato in aria e spinto all' indietro di circa 5 metri. Con questo rasengan in mano si potranno percorrere massimo 20 metri. La tecnica si può utilizzare una volta ogni 4 turni.
Consumo chakra: 45
Richiede: Rasengan in schedaA questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia ma non avrà più bisogno di un contatto visivo per poterla controllare al meglio, grazie al controllo quasi perfetto di essa. La sabbia potrà essere manipolata entro 30 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 1,5 metri cubi e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 4 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello controllandone la direzione per i primi 18 metri (ma solo nel turno in cui si usa), dopodichè viaggerà in linea retta. Con i getti di sabbia, a questo livello, si potrà bloccare anche un avversario che per liberarsi dovrà spendere 20 punti chakra o avere una forza ridotta massimo del 10% rispetto alla resistenza della sabbia. La sabbia contenunta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado Genin, 4 di grado Chunin, 4 di grado Jonin, 3 di grado Anbu dell' innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 25%.
Consumo chakra: 40 per attivare l' innata + 25 di mantenimento + 32 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Grandine di Sabbia - Suna no Jutsu: Suna Arare
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 5
Descrizione: Evoluzione della pioggia di sabbia questa tecnica consiste nell' alzare, dopo la composizione dei 5 sigilli, ad almeno 6 metri di altezza, una nube di sabbia dal diametro di 5 metri in cielo. Successivamente dirigerà la nube verso l' avversario per una distanza masima di 15 metri e la dividerà in tante sfere dal diametro di 5 centimetri che si dirigeranno con forza e velocità superiore del 20% a quella del ninja coprendo una zona dal diametro di 5 metri intorno all' avversario. l' avversario. Vista la poca consistenza non potrà bloccare eventuali armi da lancio o jutsu. La tecnica dura un turno e non è possibile utilizzare altri jutsu mentre la Grandine di Sabbia è in atto. Produrrà danni da contusione su tutto il corpo e la si potrà usare solo 2 volte a battaglia.
Consumo chakra: 45Arte della sabbia: Funerale del deserto - Suna no Jutsu: Sabaku Sōsō (砂 瀑 送葬)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Anbu
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: //
Descrizione: Tecnica utilizzabile solo dopo aver bloccato l'avversario (o parte di esso) tramite la sabbia. Una volta ricoperti gli arti con la sabbia, il ninja vi farà scorrere il proprio chakra, indurendo immediatamente la sabbia e formando un pesante bozzolo sulla pelle del malcapitato; subito dopo chiuderà una mano a pugno, rilasciando in un sol colpo tutto il chakra accumulato, causando così una pressione enorme sulla sabbia e ciò che essa racchiude, dall'esterno verso l' interno. La pressione è tale da causare lesioni e contusioni ad ogni parte del corpo bloccata dalla sabbia, arrivando a frantumare anche roccia o alberi senza alcun problema. Non appena la tecnica terminerà, la sabbia perderà coesione, tornando ad essere divisa in finissimi granelli tutto intorno al bersaglio del jutsu. La tecnica può essere utilizzata una volta ogni 2 turni e dopo averla eseguita e per il turno successivo si potranno utilizzare solo tecniche di grado massimo chunin.
Consumo chakra: 45
Livello Sp Jonin:- Spoiler:
- Sfera Spiraleggiante Titanica - Chō Ōdama Rasengan (超大玉螺旋丸)
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Neutro
Sigilli: //
Descrizione: A questo livello il Jutsu non implementa nulla di nuovo,ma il ninja avrà un livello d'abilità tale che il suo Rasegan potrà essere molto più grande e pericoloso. Difatti il meccanismo di creazione è il medesimo,impastare del chakra in una delle due mani e creare la sfera; ma a questo stadio la sferà sarà grande 5 metri di diametro.Tale Jutsu causa danni da contusione con una forza superiore a quella del ninja del 35% e scaglia il nemico a minimo 20 metri di distanza, facendo anche danni a livello muscolare per via del contraccolpo che saranno di entità media su tutto il corpo. Questa jutsu può essere usato solamente due volte in uno scontro e non prima che siano passati 4 turni dal primo utilizzo. Questo jutsu richiede un tempo di creazione pari a 4 sigilli.
Consumo chakra: 60
Richiede: Rasengan in schedaA questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia ma non avrà più bisogno di un contatto visivo per poterla controllare al meglio, grazie al controllo perfetto di essa. La sabbia potrà essere manipolata entro 37 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 2 metri cubi e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 5 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello controllandone i movimenti per i primi 24 metri (ma solo nel turno in cui si usa), dopodichè viaggerà in linea retta. Con i getti di sabbia, a questo livello, si potrà bloccare anche un avversario che per liberarsi dovrà spendere 25 punti chakra o avere una forza ridotta massimo del 5% rispetto alla resistenza della sabbia. La sabbia contenunta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado Genin, 4 di grado Chunin, 4 di grado Jonin, 3 di grado Anbu, 3 di grado Special Jonin dell' innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 30%.
Consumo chakra: 55 per attivare l' innata + 30 di mantenimento + 42 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Combo della Pioggia di Sabbia - Suna no Jutsu: Rendan Suna Shigure
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Per utilizzare questa tecnica, dopo aver compiuto i sigilli necessari, l' utilizzatore creerà un getto di sabbia che controllerà nei primi 10 metri di distanza. Il getto la sabbia sarà davanti all' utilizzatore e da esso potranno partire degli ammassi di sabbia grandi quanto un pugno dello shnobi. Questi colpi si dirigeranno con una velocità superiore rispetto a quella del ninja del 15%, verso l'avversario fino a una distanza massima di 6 metri. La tecnica se colpisce in pieno causa danni da contusioni, ma potrà essere usata una volta ogni 3 turni lanciando massimo 3 proiettili. Dopo l' esecuzione della tecnica non si potranno eseguire tecniche superiori al grado Chunin, anche nel turno successivo.
Consumo chakra: 55 a proiettileArte della sabbia: Inumazione infernale della sabbia - Suna no Jutsu: Gokusamaisō (狱 砂 埋葬)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Special Jonin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 1
Descrizione: Questa tecnica è una delle più violenti fra il reparto dell' innata, dato che evitarla non è per nulla semplice e quasi sempre va a segno se colpisce anche solo in parte l' avversario. Tale Jutsu inizierà con l' utilizzatore che ricoprirà di sabbia un' area di 20 metri di raggio utilizzando la sabbia e mantenendo attivo il sigillo del Topo. Questa parte può essere evitata se il terreno è già ricoperto da un ammontare pari o superiore di Sabbia. Dopodiché, si creerà un cerchio attorno all' avversario che quando si chiuderà formerà un cratere a forma conica che risucchia il nemico verso il basso. L'avversario avrà repentinamente i piedi avvolti dalla sabbia (o l'eventuale parte a contato con essa) e non potrà muoverli, questo vuol dire che se non si riesce ad evitare la tecnica dalla comparsa fino a poco prima della chiusura del cerchio che formerà il cratere quest' ultimo comincerà a risucchiare la vittima al suo interno. Per liberarsi sarà necessario avere una forza superiore del 30% rispetto alla resistenza e se non ci si libera dall' ammasso di sabbia quest'ultima infliggerà danni nelle zone bloccate dalla stessa. Nei casi peggiori, se si subisce interamente il Jutsu, oltre ai danni si finirà per sprofondare nel terreno e per liberarsi servirà almeno un Jutsu di livello Anbu o un interno turno. Per essere utilizzata, questa tecnica richiede che l' utilizzatore mantenga attivo il Sigillo del Topo. La tecnica è utilizzabile solo una volta ogni 3 turni e dopo averla utilizzata il ninja subirà una diminuzione di velocità e forza pari al 20%, anche nel turno successivo.
Consumo chakra: 60
Richiede: Girasole del deserto i scheda
Re: Scheda di Hiroshi Juba (PNG) [SUNA]
Livello Sannin:
Livello Kage:
Created by ShinraTensei
- Spoiler:
- Arte del vento: Rilascio di Vento, Shuriken Spiraleggiante - Fūton: Rasenshuriken
Limitazione: Tutti
Tipo: NinTaijutsu
Grado: Sannin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Questa è l'evoluzione finale del Rasegan. In questo jutsu il ninja oltre che controllare la forma del chakra sarà anche in grado di controllarne la natura.
Questa tecnica ha un potere davvero devastante: infatti, se colpisce in pieno l' avversario, causerà tagli gravi su tutto il corpo. Il rasengan avrà le dimensioni di una sfera di due metri di diametro e avrà una forma molto simile ad uno shuriken. Sarà possibile portare il colpo direttamente con il contatto corpo a corpo, come avviene per qualsiasi altro rasengan, o lanciarlo contro l' avversario. In caso di corpo a corpo si potranno percorrere massimo 15 metri con il rasenshuriken in mano, in caso di lancio invece il jutsu potrà percorrere massimo 30 metri prima di dissolversi. Le distanze non sono cumulative e non si può lanciare il Rasenshuriken dopo aver percorso la distanza prevista per il corpo a corpo, se lo si vuole lanciare, questo dev' esser fatto subito dopo la creazione. I danni sono da contusione e si potrà utilizzare la tecnica una volta ogni 5 turni.
Consumo chakra: 85
Richiede: Rasengan in schedaA questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia ma non avrà più bisogno di un contatto visivo per poterla controllare al meglio, grazie al controllo perfetto di essa. La sabbia potrà essere manipolata entro 45 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 2,5 metri cubi e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 5 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello controllandone i movimenti per i primi 32 metri (ma solo nel turno in cui si usa), dopodichè viaggerà in linea retta. Con i getti di sabbia, a questo livello, si potrà bloccare anche un avversario che per liberarsi dovrà spendere 30 punti chakra o avere una forza superiore del 10% rispetto alla resistenza della sabbia. La sabbia contenunta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado Genin, 4 di grado Chunin, 4 di grado Jonin, 3 di grado Anbu, 3 di grado Special Jonin, 2 di grado Sannin dell' innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 35%.
Consumo chakra: 78 per attivare l' innata + 43 di mantenimento + 55 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Funerale Imperiale del Deserto - Suna no Jutsu: Sabaku Taisō (砂 瀑 大 葬)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Sannin
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Il principio è quello del Funerale del Deserto ma applicato su larga scala. Dopo aver inghiottito il nemico o i nemici sotto il livello della sabbia tramite l' utilizzo di una qualunque tecnica, il ninja farà applicare dalla sabbia una potentissima pressione che provocherà danni gravi. La tecnica può essere utilizzata solo se l'avversario è a meno di 20 metri dall' utilizzatore. Questa tecnica potrà essere usata solo 2 volte a battaglia e dopo il suo utilizzo il ninja non potrà usare tecniche superiori al grado chunin per 2 turni.
Consumo chakra: 80
Richiede: Funerale del deserto e Creazione del deserto in scheda
Livello Kage:
- Spoiler:
- A questo livello lo shinobi per muovere la sabbia necessita di accompagnare con le mani i movimenti della sabbia ma non avrà più bisogno di un contatto visivo per poterla controllare al meglio, grazie al controllo perfetto di essa. La sabbia potrà essere manipolata entro 55 metri in maniera perfetta, oltre la sabbia cadrà inerme a terra. La sabbia, verrà manipolata per creare dei blocchi di sabbia con un volume massimo di 3 metri cubi e per essere lanciata in getti verso l' avversario, massimo 6 a turno, entro la distanza massima consentita dal livello controllandone i movimenti per i primi 40 metri (ma solo nel turno in cui si usa), dopodichè viaggerà in linea retta. Con i getti di sabbia, a questo livello, si potrà bloccare anche un avversario che per liberarsi dovrà spendere 40 punti chakra o avere una forza superiore del 15% rispetto alla resistenza della sabbia. La sabbia contenunta nella giara sarà sufficiente, oltre che per blocchi o getti, per 4 tecniche di grado Genin, 4 di grado Chunin, 4 di grado Jonin, 3 di grado Anbu, 3 di grado Special Jonin, 2 di grado Sannin e 1 di grado Kage dell' innata e avrà forza, velocità e resistenza superiori rispetto la sabbia normale del 40%.
Consumo chakra: 100 per attivare l' innata + 54 di mantenimento + 68 per creare blocchi o lanciare getti di sabbiaArte della sabbia: Mausoleo del Deserto - Suna no Jutsu: Sabaku Sōtaisō (砂 漠 层 大 葬)
Tipo: Ninjutsu
Grado: Kage
Chakra: Vento / Terra
Sigilli: 2
Descrizione: Sfruttando la sabbia a nel terreno e quella a propria dispozione l' utilizzatore creerà attorno al bersaglio una piramide di sabbia, con base quadrata dal lato di 5 metri e con altezza pari a 12 metri, posta su più strati contigui nell' intento di intrappolarlo in una temibile morsa. La pressione esercitata comprime tutto ciò che è sommerso dalla sabbia entro un turno, impedendo al bersaglio di muoversi e causandogli danni da contusione. Ci si può liberare da questa tecnica solo tramite una forza superiore del 30% rispetto alla resistenza della sabbia. La tecnica risulta molto utile perché permette anche d' intrappolare Evocazioni della Edo Tensei. La tecnica utilizza tutta la sabbia della giara non permettendo più di impastarne altra e si può usare solo una volta a battaglia. Dopo il suo utilizzo, l' utilizzatore non potrà utilizzare nessuna tecnica anche per i successivi 2 turni. La tecnica dopo il suo utilizzo svanirà rendendo liberi i ninja intrappolati.
Consumo chakra: 110
Richiede: Funerale del deserto, Funerale Imperiale del Deserto e Creazione del deserto in scheda
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