GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

3 partecipanti

Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da Soysalserocubano Lun Giu 02 2014, 14:23

Benvenuto al tuo primo addestramento per tecniche e/o abilità.

In questo tipo di add c'è meno severità nella ruolata (questo non ti autorizza a scrivere male però) è permesso l' utilizzo di spoiler ed al contrario delle missioni o degli esami non è necessario riportare il proprio status ed equipaggiamento in quote, come non sempre si rispetterà l'ordine di turni. In parole povere dovrai limitarti ad eseguire al meglio le istruzioni che ti darò lungo tutta la durata dell' addestramento.

Detto questo, ruola pure il tuo risveglio, l' arrivo nel luogo dove ti vuoi addestrare e su come apprendi le tecniche. Puoi far si che ci sia un sensei (uno degli NPG del villaggio) che ti addestri.

La richiesta per questo addestramento è di 7 post di 15 righe.

Spoiler:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 14:43

Avevo finalmente superato l'esame genin, un traguardo importante da poco raggiunto, ed era ora che imparassi nuove tecniche, visto che il mio nuovo grado avrebbe comportato a missioni anche al di fuori del villaggio e con nemici dal livello genin in su. Di conseguenza la quantità dei miei jutsu era insufficiente e, se non volevo lasciarci la pelle per colpa di mancanza di mosse, dovevo impararne di nuove. Dunque avevo mandato una richiesta al villaggio per farmi mandare a casa dei rotoli, nei quali erano scritte diverse tecniche in possesso del villaggio che mi interessava apprendere. Avrei potuto anche richiedere l'aiuto di un supervisore, ma preferivo fare a mio modo e con i miei tempi. Finalmente, dopo qualche giorno d'attesa, mi era arrivato il materiale desiderato. Appena ricevuto, mi fiondai subito ad analizzarlo: prima di tentare a usare tali jutsu, dovevo conoscerne appieno la teoria. Dopotutto una buona conoscenza di questi, mi avrebbe permesso di capirne meglio il funzionamento ed essere più avvantaggiato nella pratica. Dato che i rotoli furono recapitati verso le 3 del pomeriggio e che passai tutto il pomeriggio a studiare, decisi di rimandare per il giorno seguente la sperimentazione sul campo. Avrei potuto andare anche adesso che era sera, ma volevo fare le cose con calma e necessitavo anche un po' di riposo. Quindi andai a dormire, elettrizzato dal fatto che il giorno dopo avrei imparato nuovi jutsu.

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 14:45

Ci misi parecchio a prendere sonno visto l'eccitazione ancora in corpo che fu anche il motivo per cui mi svegliai assai presto, circa le 6 del mattino. Tuttavia, anche se avevo dormito poco, non mi sentivo per niente stanco, vista l'adrenalina in circolo. Ma sapevo che più tardi verso sera avrei dovuto pagare le conseguenze di quel poco sonno. Fortunatamente non avevo niente in programma per il giorno dopo, quindi avrei potuto farmi una lunga dormita e recuperare il sonno arretrato. Feci una colazione abbondate e, una volta finito, mi diressi a passo lento, in modo da digerire nel frattempo, verso il campo d'addestramento con appresso i rotoli.  Una volta raggiunto il luogo designato per l'allenamento, mi avvicinai a un piccolo laghetto nelle vicinanze, poi tirai fuori il primo rotolo e lo lessi di nuovo. Si trattava di quello contenete la tecnica del disco d'acqua tagliente avanzato, l'evoluzione di un suiton che già conoscevo. Avevo deciso di cominciare con quello, visto che conoscevo già la forma meno potente e che le basi di funzionamento erano più o meno le stesse, solo che richiedeva più chakra. Iniziai per prima cosa a mettere la stessa quantità di chakra che serviva per il disco d'acqua normale, poi iniziai ad aumentarla sempre di più. Quando fui sicuro della quantità, provai a creare la sfera d'acqua. Provai tutto con molta calma, visto che era un'allenamento. Poi con la pratica avrei velocizzato il processo. A quel punto appiattii la sfera per darle la forma di un disco ovale più grande di quello che creavo precedentemente.

Arte dell' acqua: Disco d' acqua tagliente avanzato - Suiton: Dai Kōsui Setsudan
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: (vedi descrizione)
Descrizione: Tecnica potenziata del disco d' acqua tagliente: anch' essa sfrutta le basi della manipolazione del chakra di tipo acqua. Il ninja, concentrando una piccola quantità di chakra in un palmo di una sua mano, crea una sfera d'acqua dal diametro iniziale di 5 centimetri ma poi essa verrà appiattita e resa un disco ovale avente un'altezza di 10 centimetri e una larghezza di 20 centimetri. Questo disco, poi, verrà scagliato verso il proprio avversario per causargli danni da taglio. La tecnica può viaggiare in linea retta per 10 metri per poi svanire.
Consumo chakra: 8
Lanciai il disco contro un tronco lì nelle vicinanze e constati un aumento della potenza considerevole. Riprovai diverse volte fino a quando non fui soddisfatto della velocità d'esecuzione.

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 14:46

Il primo jutsu non si era rivelato poi così ostico da apprendere, ma si trattava in fondo di un'evoluzione di una tecnica che già conoscevo. Quindi non era detto che avrei avuto la stessa facilità di apprendimento con una tecnica nuova, della quale però conoscevo la teoria. Ero indeciso su quale rotolo andare a esercitarmi, ma alla fine optai per il jutsu che più contraddistingueva il villaggio di Kiri: la tecnica del velo di nebbia. L'utilità di questo ninjutsu era il fatto di poter evocare una fitta nebbia in grado di ricoprire una circonferenza di 26 metri di diametro e con un'altezza di 10 metri. Grazie a questa chiunque all'interno aveva la capacità visiva diminuita, anche se tale effetto influiva meno fortemente sugli shinobi di Kiri. Di conseguenza con una portata di visione diminuita, il nemico era più esposto ad attacchi a sorpresa che avevano più probabilità di essere portati a segno. Inizia ad accumulare chakra suiton, mentre intanto mi posizionavo nella giusta postura che richiedeva la tecnica: il braccio sinistro alzato verso l'alto e quello destro intento a eseguire il sigillo necessario per far funzionare il jutsu. Non ero sicuro sulla quantità di chakra da impiegare, ma, considerando che si trattava di una tecnica di livello genin, doveva avere un dispendio di energia simile al suiton imparato prima, o addirittura maggiore a mio avviso, data la maggior portata e il costo per il mantenimento della tecnica.  All'inizio non successe niente e pensai di aver toppato, ma poco dopo l'aria intorno iniziò a cambiare e una leggere nebbia iniziava a formarsi. Felice di ciò, rimasi concentrato sul jutsu fino a quando non fui in grado di coprire tutta l'area che si poteva influenzare.

Arte dell' acqua: Tecnica del velo di nebbia - Suiton: Kirigakure no Jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 1
Descrizione: Questa è una delle tecniche di kiri più famosee nel mondo ninja e ha reso sempre grandi servigi ai migliori ninja di kiri che sono abituati alla nebbia. La tecnica può essere attivata alzando il braccio sinistro verso l'alto e con la mano destra che comporrà il sigillo. Con questa tecnica si crea quindi una fitta nebbia che ricopre il campo di battagli per una circonferenza di diametro 26 metri, con un altezza di 10. 
Lo scopo della tecnica è quello di ridurre la visuale all' interno del campo di nebbia, che sarà pesantemente ostacolata per chiunque, copie comprese. Tuttavia a seconda del proprio grado, lo shinobi sarà in grado di distinguere con maggiore chiarezza quanto accade intorno a lui.
- Un Genin sarà in grado di vedere con relativa chiarezza (non particolari specifici, ma la figura in sè e i suoi movimenti) sagome di dimensioni umane entro 3 metri di distanza da lui.
- Un Chunin entro 6 metri.
- Un Jonin entro 9 metri.
- Un ANBU entro 12 metri.
- Uno Special Jonin e/o Sannin entro 14 metri.
-Un Kage entro 16 metri
Per ognuno di qusti casi, lo shinobi è in grado di vedere oggetti di dimensioni più piccole (kunai, shuriken etc) ad una distanza pari alla metà della propria visuale massima (quindi 1,5 metri per un genin, 3 per un chunin e così via).
Nei confronti della tabella della visuale massima, uno shinobi di Kiri vedrà 2 metri in più rispetto al proprio grado.
In generale, gli shinobi saranno in grado di individuare comodamente eventuali jutsu non appena questi rientrano all'interno del loro campo visivo, a meno che tali jutsu non abbiano particolari caratteristiche (ad esempio l' ombra dei Nara).
Il velo può essere usato per un massimo di 3 turni dopodichè se ne dovrà attendere almeno due prima di poter riutilizzare il jutsu che potrà essere usato per un massimo di 3 volte a scontro.
Consumo chakra: 7 + 4 di mantenimento
Decisi di non annullare subito il suiton, ma di lasciarlo ancora per un po' per aumentare la mia capacità di usarlo più a lungo.

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 14:47

Una volta soddisfatto della mia resistenza a mantenere il velo di nebbia, arrivò il momento di passare al prossimo rotolo che conteneva la tecnica del soffio dello squalo: un suiton piuttosto potente per il mio livello che provocava un'esplosione e danni da contusione al nemico. La tecnica consisteva nel comporre prima 3 sigilli, poi si dava forma a una porzione d'acqua, facendole assumere le sembianze di uno squalo di 2 metri, motivo per cui era stato dato tale nome al ninjutsu. Si trattava di un jutsu offensivo piuttosto insidioso e, se usato bene in combinazione con altre tecniche, avrebbe potuto terminare anche uno scontro alla svelta. Mi piaceva il fatto di trasformare l'acqua nelle fattezze di uno squalo, cosa che avrebbe potuto impaurire il nemico, qualora la concentrazione di questo fosse calata. Iniziai per prima cosa a eseguire i sigilli, senza però impastare alcun chakra. Lo feci sia da fermo sia in movimento: il procedimento doveva venire automatico, in modo da poter usare la tecnica in qualunque posizione mi trovassi. Dopodiché inizia col concentrare il chakra: non ci misi molto a capirne la giusta quantità necessaria, segno che cominciavo ad apprendere più velocemente, o almeno così speravo. Poi passai a modellare una porzione d'acqua, cercando di farle assumere le sembianze richieste dal suiton. Il procedimento fu più ostico del previsto: la difficoltà era proprio nel darle la forma voluta, cercando anche di non metterci un'eternità nel farlo. I primi tentativi furono piuttosto deludenti, ma col passare del tempo migliorai sia nell'aspetto di creazione dello squalo sia nel tempo di creazione fino a quando non raggiunsi un livello adatto per il combattimento.

Arte dell' acqua: Soffio dello squalo - Suiton: Suikodan no Jutsu
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i tre sigilli davanti al ninja apparirà una forma circolare d' acqua. Nella forma il ninja è in grado di dare forma ad una porzione di liquido d' acqua in modo che assuma le sembianze di uno squalo che può essere usato come un proiettile marino. Le dimensioni dello squalo è di 2 metri e solitamente viaggia in linea retta per 7 metri, fuoriuscendo dalla forma circolare d' acqua. L'impatto dello squalo provocherà un'esplosione pari provocando danni da contusioni.
Consumo chakra: 6

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 14:49

Fino a ora avevo imparato 3 tecniche, tutte quante suiton, delle quali due offensive e la restante di utilità. Avevo bisogno di un jutsu difensivo che mi proteggesse dagli attacchi nemici: dunque andai a prendere il rotolo con la tecnica desiderata. Si trattava del jutsu del cilindro d'acqua: esso consisteva nel creare un muro a forma cilindrica attorno all'utilizzatore, in modo da proteggerlo da ogni angolazione, visto che copriva il ninja a 360 gradi. L'unica pecca era che non si poteva usare tecniche all'interno se non che quella della moltiplicazione o della sostituzione. Positivo invece era che fosse possibile usarla anche senza fonti d'acqua nelle vicinanze, ma con un dispendio di chakra maggiore di quello che si pagherebbe qualora fosse presente dell'acqua attorno. Decisi di provare prima con il laghetto vicino, poi avrei tentato a farlo senza usare l'acqua nelle vicinanze. Fortunatamente, grazie alla pratica di prima, avevo più esperienza nel far assumere all'acqua delle forme particolari, ma sapevo il procedimento mi avrebbe richiesto comunque un po' di tempo. Iniziai con memorizzare la sequenza di sigilli necessari, poi passai ad impastare il chakra. Dopo vari tentativi fui in grado di eseguire il suiton senza problemi.

Arte dell' acqua: Cilindro d' acqua - Suiton: Mizu shirindā (水シリンダー)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Acqua
Sigilli: 3
Descrizione: Dopo aver composto i tre sigilli, lo shinobi crea un muro d' acqua a forma cilindrica attorno a se. Il muro protegge, da una tecnica di pari forza seguendo sempre il classico schema di forza e debolezza del chakra. Quando il ninja si troverà all'interno del cilindro d'acqua, egli potrà eseguire soltanto la moltiplicazione creando massimo una sola copia, oppure può usare la tecnica della sostituzione. Se vi è una fonte d' acqua nella vicinanze il consumo di chakra sarà minore per usare la tecnica, altrimenti bisognerà pagare una spesa maggiore di chakra per usare la tecnica senza acqua nella vicinanze.
Consumo chakra: 10 senza acqua; 6 con l' acqua
Avevo capito il funzionamento della tecnica, però ora dovevo essere in grado di eseguirla anche lontano da fonti d'acqua. Mi allontanai di una decina di metri dal laghetto e provai a eseguire il suiton. Come pensavo, senza acqua vicino, la tecnica risultava molto più difficile. Più che altro la difficoltà era nel concentrare chakra a sufficienza in modo tale da creare acqua dove non ce ne era. Fallii diverse molte, ma alla fine fui in grado di superare anche tale ostacolo.

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 14:49

Ero arrivato ormai quasi alla fine del mio allenamento: mi mancavano soltanto due jutsu, i quali erano entrambi fuuton. Infatti come secondo chakra avevo quello vento e non possedere nessuna mossa di tale tipo sarebbe stato assai deleterio in futuro. Tra tutti i fuuton in possesso del villaggio due attirarono particolarmente la mia attenzione. Mi riavvicinai al laghetto dove avevo lasciato la mia roba, compresi i rotoli. Presi quello che mi serviva e rilessi il contenuto. La tecnica in questione era quella dell'applauso maestrale del taglio, evoluzione di quella a livello studente che tra l'altro già conoscevo. Come per il disco d'acqua tagliente avanzato, il fatto di conoscere già le basi dietro il jutsu, mi avrebbe facilitato l'apprendimento, dato che si trattava solo di centrare la giusta dose di chakra. Tuttavia sapevo che era meglio non sottovalutare troppo la cosa. Infatti, come mi aveva insegnato la mia esperienza di prima, non fui in grado di riuscire al primo tentativo. Iniziai come prima cosa a trovare il giusto dosaggio, quindi tentai di abbinarlo ai movimenti necessari per il fuuton. Provai sia da fermo sia in movimento, cercando di mantenere comunque la stessa quantità e che il fatto di muovermi non fosse un problema con la concentrazione di chakra nel corpo. All'inizio non fu affatto facile gestire tali dose di chakra, dato che comunque ero abituato con tecniche livello studente, ma, col tempo e dopo vari fallimenti, fui in grado di eseguire il ninjutsu.

Arte del vento: Applauso maestrale del taglio - Fūton: Katto no misutoraru hakushu (カットのミストラル拍手)
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Evoluzione della tecnica dell' applauso del taglio che richiede una maggior padronanza dell'elemento vento. Lo shinobi concentrando una modesta quantità di chakra di tale elemento nelle proprie mani potrà effettuare un applauso ancora più potente, in grado di muovere una massa d'aria di 2 metri di larghezza che si avanzerà in avanti in linea retta ad una velocità leggermente superiore ad una normale tecnica del 10% per una distanza massima di 8 metri. Piccole armi da taglio quali shuriken, spiedi e kunai se colpiti da tale massa d' aria verranno deviate di due metri lateralmente, inoltre se il colpo andrà a contatto con il ninja avversario ci saranno danni da lacerazioni. 
Consumo chakra: 7
Richiede: Applauso del taglio in scheda.

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da ale-pain Lun Giu 02 2014, 15:01

Ormai era rimasta soltanto una tecnica, l'ultimo fuuton. Si trattava della tecnica del vento sinistro: un fuuton molto utile, dal fatto che non richiedeva sigilli. Essa consisteva nell'accumulare una discreta quantità d'aria nei polmoni, per poi emetterla sotto forma di soffio di un soffio che causa danni di lieve entità e con una portata di 4 metri. Avevo scelto tale jutsu, in quanto non richiedeva sigilli, ma sopratutto perché non necessitava delle mani per essere usato. Avrei potuto dunque combattere anche le mani impegnate e avere comunque qualche ninjutsu da usare in casi estremi o per offesa. Iniziai perciò con l'accumulare l'aria nei polmoni: non sapevo quanto ne richiedeva la tecnica, ma per ogni evenienza mi allenai per contenere sempre più aria. Una volta soddisfatto, mi esercitai nell'unire tale movimento con il concentramento di chakra nel corpo e creare così un soffio di vento, generato dall'accumulo di chakra. Mi ci volle un po' di tempo per essere in grado di impastare correttamente il chakra, mentre nello stesso momento inspiravo l'aria. Ma alla fine ci riuscii e fui in grado anche di generare un debole soffio. Tuttavia non era ancora sufficiente, visto che aveva portata di soli 2 metri, mentre nella descrizione della tecnica era scritto che i metri erano 4. Ritentai varie volte, aumentando sempre di più la portata del fuuton fino a quando non fui in grado di eseguirlo come era descritto nel rotolo.

Arte del vento: Vento sinistro - Fūton: Taishōtai
Limitazione: Kirigakure no Sato
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Vento
Sigilli: //
Descrizione: Accumulando una discreta quantità d' aria nei polmoni, lo shinobi emette un soffio che sarà capace di causare tali di lieve entità sulla parte colpita, avendo un raggio d'azione di solo 4 metri. Grazie a questa tecnica il ninja sarà in grado di aumentare del 20% la velocità di lancio delle piccole armi in proprio possesso. Questo jutsu è più utile dal punto di vista strategico che da quello offensivo. 
Consumo chakra: 10


Avevo finito il mio allenamento con successo e ormai era giunto il momento di tornare a casa per mangiare qualcosa. Prima però avrei fatto una tappa all'accademia per consegnare i rotoli che mi aveva spedito per il mio addestramento. Dunque raccolsi tutto ciò che avevo appoggiato a terra e mi diressi lì.

ale-pain

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 03.05.14
Età : 30

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da blizzard91 Lun Giu 02 2014, 16:29

Spoiler:
blizzard91
blizzard91

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 08.01.14
Età : 32
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain) Empty Re: Addestramento Tecniche Nagato Saitou (ale-pain)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.