GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

2 partecipanti

Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da ShinraTensei Gio Lug 24 2014, 21:21

Questo caffè sembra fatto con la sciacquatura dei piatti!
Puah!
Sputai in terra quella brodaglia che mi avevano spacciato per caffè di ottima qualità e gettai la tazzina da asporto nell’ultimo cestino che vidi prima di lasciare la strada per dirigermi verso il campo d’addestramento.
Izuna se l’è cavata bene nel nostro recente addestramento per l’innata del mokuton… chissà se otterà gli stessi risultati anche in questo addestramento per il controllo del chakra…
In quindici minuti di camminata a passo sostenuto raggiunsi la destinazione presso la quale avevo appuntamento col ragazzo nel giro dei successivi dieci minuti. Diedi un’occhiata in giro, notai che c’erano alberi di altezza sufficiente e un laghetto di ampiezza apprezzabile, ma mi accorsi anche che non c’era nessuno nei paraggi.
Dopotutto sono in leggero anticipo… aspetterò qui con calma l’arrivo del mio allievo!

Spoiler:
ShinraTensei
ShinraTensei

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Re: Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da apex194 Lun Lug 28 2014, 13:57

Affacciato alla finestra della mia camera da letto, posizionata al primo piano, stavo ammirando il panorama, così come facevo ogni mattina. L'inverno stava arrivando, tutti gli alberi erano spogli e il cielo era grigio. L'insieme di questi fattori faceva si che non fossi particolarmente di buon umore, ma i risultati che stavo conseguendo negli ultimi tempi non potevano che lasciarmi soddisfatto. Ero diventato Genin e avevo appreso un gran numero di tecniche. Anche se non avevo ancora svolto nessuna missione ufficiale, avevo acquisito moltissima esperienza. La politica del villaggio era chiara: si volevano addestrare dei ninja con qualità eccellenti. Certo, non era stato nessuno ad obbligarmi a non svolgere missioni, ma la formazione ricevuta all'accademia mi aveva insegnato a mettere da parte la frenesia, favorendo la pazienza, preferendo la qualità alla quantità.
Quel preciso giorno, stavo aspettando con ansia di poter partire alla volta del campo di addestramento 2, dove avrei dovuto svolgere l'addestramento per una tecnica molto caratteristica  dei ninja: il Controllo del chakra. Ero stato io stesso a rivolgermi all'ufficio dell'Hokage affinché potessi sottopormi a questo addestramento e il giorno in cui ricevetti la conferma fui molto contento. Quando arrivò il momento di partire, salutai fugacemente i miei genitori, non assicurando niente riguardo all'orario di rientro. L'addestramento infatti sarebbe iniziato alle dieci in punto ed io non avevo idea di quanto sarebbe durato.

Chissà che sensei mi verrà assegnato. Sono curioso di conoscere altri ninja, anche se devo ammettere che con il maestro Gamushi mi sono trovato sempre bene.. Mi incamminai con passo svelto verso la destinazione, leggermente infastidito da una brezza fredda che proveniva da nord. Quando arrivai ci misi poco a scovare dove si trovasse il sensei, accorgendomi che si trattava, ancora una volta, di Gamushi. Corsi quindi incontro, salutandolo con rispetto. Salve Maestro, come vede, eccomi qua.
apex194
apex194

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 18.05.14
Età : 30
Località : München

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Re: Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da ShinraTensei Lun Lug 28 2014, 19:29

Izuna non tardò molto: mi raggiunse al campo d’addestramento da me scelto in perfetto orario e non appena lo vidi feci un cenno con la testa e gli andai incontro.
Salve a te Izuna! Come ben sai ci troviamo qui affinchè tu apprenda la tecnica del controllo del chakra e riesca a padroneggiarla quindi ogniqualvolta tu ne senta il bisogno.
Prima di passare alla parte pratica del nostro allenamento vorrei innanzitutto accertarmi che tu sia a conoscenza degli aspetti per così dire teoretici di questa disciplina. Coraggio, descrivimi tutto ciò che sai su questa tecnica!

Incrociai le braccia sul petto ed attesi la risposta del ragazzo.

Istruzioni:
ShinraTensei
ShinraTensei

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Re: Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da apex194 Lun Lug 28 2014, 20:29

Salve a te Izuna! Come ben sai ci troviamo qui affinchè tu apprenda la tecnica del controllo del chakra e riesca a padroneggiarla quindi ogniqualvolta tu ne senta il bisogno.
Prima di passare alla parte pratica del nostro allenamento vorrei innanzitutto accertarmi che tu sia a conoscenza degli aspetti per così dire teoretici di questa disciplina. Coraggio, descrivimi tutto ciò che sai su questa tecnica!

Fissai per un attimo il sensei negli occhi e nel frattempo elaborai una risposta, cercando di pensare a tutto ciò che conoscevo di questa tecnica. Non l'ho mai vista in azione, quindi non posso sapere più di tanto a riguardo, ma ne ho sentito parlare ed è per questo motivo che voglio apprendere questo jutsu. Si tratta infatti di una tecnica molto utile sia nel combattimento, che nello spionaggio e permette a chi la conosce di camminare su superfici fluide, come acqua o fango, o su superfici verticali, che siano pareti rocciose o semplicemente tronchi di albero. A quel punto interruppi la mia risposta, ricominciando a riflettere su altre conoscenze che avevo di questa tecnica. Sulle modalità di impiego sono pieno di incertezze. Credo sia opportuno concentrare una certa quantità di chakra sulla superficie dell'arto che si intende usare per muoversi, come ad esempio la pianta del piede. Di più non credo di sapere, e in ogni caso credo che sarà lei a chiarirmi tutti i dubbi. In quest'ultima parte della mia risposta abbassai lo sguardo, palesando una certa insicurezza. Non avevo idea se la mia risposta fosse stata esaustiva oppure no, anche se l'omissione di qualche dettaglio era più che probabile. Rialzai quindi il capo, guardando il sensei in faccia, aspettandomi un definitivo chiarimento.
apex194
apex194

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 18.05.14
Età : 30
Località : München

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Re: Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da ShinraTensei Mar Lug 29 2014, 09:54

Il ragazzo ascoltò attentamente la mia richiesta e subito iniziò la sua esposizione, descrivendo la tecnica in maniera sufficientemente esaustiva tanto che non ritenni necessario aggiungere ulteriori particolari alla sua già esauriente trattazione.
Mi sembra che sia tutto! Per quanto riguarda il modo in cui essa viene applicata e messa in pratica, è più che normale che tu non lo conosca ancora dal momento che è quello che ci prefiggiamo di fare nel corso di questo allenamento. Iniziamo dunque: ora vorrei che tentassi di percepire il chakra che scorre nel tuo organismo controllandone quindi il flusso con la forza della tua concentrazione. Fagli fare un paio di giri completi dal centro alle estremità e viceversa. Avvertimi quando hai finito.

Istruzioni:
ShinraTensei
ShinraTensei

Messaggi : 668
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 31

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Re: Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da apex194 Sab Ago 16 2014, 13:41

Mi sembra che sia tutto! Per quanto riguarda il modo in cui essa viene applicata e messa in pratica, è più che normale che tu non lo conosca ancora dal momento che è quello che ci prefiggiamo di fare nel corso di questo allenamento. Iniziamo dunque: ora vorrei che tentassi di percepire il chakra che scorre nel tuo organismo controllandone quindi il flusso con la forza della tua concentrazione. Fagli fare un paio di giri completi dal centro alle estremità e viceversa. Avvertimi quando hai finito.
Percepire e controllare il chakra? Non dovrebbe essere difficilissimo..credo! Provai a riflettere sulla richiesta del sensei. La percezione del chakra era un'operazione rudimentale, che si cominciava ad eseguire fin dagli insegnamenti accademici ed era la "conditio sine qua non" per eseguire un qualsiasi jutsu. Controllare il chakra era un qualcosa di già più complesso, ma anche in questo caso si trattava di un'operazione basilare per l'esecuzione sia di taijutsu che di ninjutsu. Quello che mi chiedeva il sensei era però un esercizio più complesso: controllare un flusso di chakra dall'estremità al centro e viceversa. Procedetti quindi cercando di focalizzare il flusso di chakra. Era un'operazione che poteva apparire banale e scontata, ma per una sua mappatura completa bisognava per forza concentrarsi in modo approfondito. Chiusi quindi gli occhi cercando di isolarmi completamente dall'esterno. Man mano che i secondi passavano e la concentrazione aumentava, l'immagine del flusso che si muoveva mi risultava sempre più nitida. Ovviamente si trattava di un'esperienza indiretta. Quindi provai a dirigere il flusso di chakra dall'interno verso l'esterno, come indicato dal sensei, ma inaspettatamente trovai delle difficoltà che mi indussero a interrompere l'esercizio. Non riuscivo infatti a muovere il flusso in blocco, ma soltanto in frazioni, pregiudicandone quindi la riuscita ottimale. Non mi aspettavo che l'esecuzione fosse tanto complessa. Come potrei procedere?
apex194
apex194

Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 18.05.14
Età : 30
Località : München

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194) Empty Re: Addestramento Tecnica del Controllo del Chakra - Izuna Senju (Apex194)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.