GDR Naruto - Il magico mondo dei ninja
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

2 partecipanti

Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Lun Mag 19 2014, 10:45

Codice:
[quote][b]Tecnica del Controllo del Chakra - Chakura Seigyo no Jutsu[/b]
[b]Limitazione:[/b] Per tutti i ninja
[b]Tipo:[/b] Ninjutsu
[b]Grado:[/b] Genin
[b]Chakra:[/b] Neutro
[b]Sigilli:[/b] //

[b]Descrizione:[/b] Grazie a questa tecnica si migliora il proprio controllo del chakra e tramite essa si può camminare su acqua pareti ed ogni tipo di superficie che non causi danni. La tecnica, a differenza delle altre, non ha costo di chakra supplementare per il mantenimento della stessa ma può essere attivata in una fase qualsiasi della missione (battaglia) e rimane attiva per tutta la missione.
[u]Nota:[/u] con questa tecnica non è possibile far fluire il chakra in cose, animali e persone. Non si può usare quindi per disturbare il chakra di altre persone o di se stessi per uscire da genjutsu. Non può assolutamente essere usata per trasferire nel proprio corpo o in altri oggetti con un chakra elementare, il chakra usato in questa tecnica non ha nessun elemento.
[b]AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 250 ryo.[/b]

[b]Consumo:[/b] 6[/quote]

Era da un po' che non ricevevo richieste per insegnare una tecnica a qualche genin e aver ricevuto l' ordine di farlo mi metteva di buon' umore. I giovani ninja crescono, anche se non mi pare che l' abbia addestrata io la ragazza che ha fatto richiesta.
Da quel che potevo conoscere, il clan Hyuga era uno dei punti di forza di Konoha e addestrare un suo membro mi rendeva orgoglioso. Avevo spedito la lettera di convocazione circa 2 giorni prima dell' incontro, così mi diressi al campo d' addestramento alle 10.00 in punto, orario che avevo specificato nella lettera. Ho anche scritto il mio nome, non dovrebbe avere difficoltà a riconoscermi o a cercarmi.
Riku Nakamura
Spoiler:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Lun Mag 19 2014, 15:13

Quella sera tornai a casa più tardi del solito, per via degli allenamenti intensivi non avevo sentito il tempo passare. Camminavo pacificamente sulla strada di casa, le ombre iniziavano ad allungarsi e il cielo a diventare più scuro. Anche le voci dei bambini in lontananza si facevano più fioche. Quando tornai a casa, trovai Miwako ad accogliermi affettuosamente, e mi mise subito di buon umore. Aveva preparato per me una cena coi fiocchi, e mentre mi serviva i suoi manicaretti, mi porse due lettere.
Queste lettere sono arrivate nel pomeriggio, ecco, tenete. Grazie. La prima aveva il sigillo del mio Clan, la seconda arrivava dal quartier generale della Foglia. Questa sarà un'avviso delle solite riunioni del Clan, la leggerò più tardi. Questa invece... Ah! Può essere che sia la risposta alla mia richiesta di addestramento... Aprii con cura la busta, e lessi attentamente il foglio al suo interno. La mia richiesta era stata accettata; avrei dovuto sostenere un addestramento per apprendere la tecnica del controllo del chakra. La lettera indicava il luogo preciso, la data e l'orario dell'incontro, ed era firmata da Riku Nakamura. Non conosco questo maestro... Beh, tra due giorni farò la sua conoscenza.
Il giorno dell'addestramento arrivò presto. Avevo visto quella tecnica molte volte, e ne ero rimasta affascinata, poter camminare sui muri, o su uno specchio d'acqua come fosse un pavimento, era qualcosa di incredibile. Non vedo l'ora di apprenderla! Quella mattina uscii di casa mezz'ora prima dell'appuntamento, e mi incamminai speditamente al campo d'addestramento. Ero entusiasta, e non temevo le difficoltà che avrei incontrato in quell'addestramento. Quando arrivai al campo erano circa le dieci, il sole era alto. Nel campo vidi alcune persone che si apprestavano ad uscire, e sotto un'albero si riparava dal caldo del mattino, un ragazzo alto, dai capelli neri, che sembrava attendere qualcuno. Dovrebbe essere lui... Mi avvicinai, e quando gli fui difronte feci un inchino in segno di rispetto. Buongiorno. Voi siete Nakamura Riku-sensei? Sono qui per l'addestramento, il mio nome è Hyuga Haruka. Alzai lo sguardo e gli sorrisi.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Lun Mag 19 2014, 20:32

Buongiorno. Voi siete Nakamura Riku-sensei? Sono qui per l'addestramento, il mio nome è Hyuga Haruka.
Si sono io, è un piacere conoscerti Haruka!
E' molto rispettosa addirittura s' inchina. La ragazza fece un inchino presentandosi, mostrando un' umiltà che pochi avevano. Nonostante facesse parte di un clan "blasonato" riusciva a rispettare i ruoli.
Bene Haruka-chan, non ti spiace se ti chiamo così vero? Le sorrisi pronunciando quelle parole So che vuoi imparare la tecnica del controllo del chakra. Ma per prima cosa vorrei sapere cosa sai tu della tecnica. Mentre le parlavo la guardavo negli occhi.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Mar Mag 20 2014, 14:10

Quando il ragazzo mi vide, notai i suoi occhi viola, e la sua espressione brillante, quindi mi rispose.
Si sono io, è un piacere conoscerti Haruka! Poi continuò:
Bene Haruka-chan, non ti spiace se ti chiamo così vero?
Nessun problema, sensei.  So che vuoi imparare la tecnica del controllo del chakra. Ma per prima cosa vorrei sapere cosa sai tu della tecnica. La domanda era un po' inaspettata, quindi cercai di raggruppare tutte le informazioni che avevo sulla tecnica, pensandoci su un pochino. So che è una tecnica che permette di padroneggiare il flusso del chakra, e dato che attraverso questa è possibile camminare su pareti verticali, o specchi d'acqua, penso che si possa concentrare il chakra in un unico punto a piacere, come nei piedi. Certamente risulterà molto utile in quanto permette di oltrepassare ostacoli altrimenti insormontabili. Inoltre il controllo del chakra permette di acquisire una migliore capacità di apprendere ed utilizzare al meglio i jutsu. Risposi, con aria dubbiosa. Spero di non aver detto nulla di sbagliato! Sapevo che era una tecnica importante, ma non mi ero mai informata teoricamente a riguardo, e mi accorsi di saperne ben poco. Se il chakra è l'energia ottenuta fondendo quella fisica e spirituale, riuscire a controllarla dev'essere incredibile. E' tutto ciò che so... Dissi, passandomi una mano fra i capelli; quindi attesi la risposta del maestro.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Mar Mag 20 2014, 21:57

Bene Haruka-chan, hai detto tutto tu anche se pensi di non saperne molto. Questa tecnica è utile per qualsiasi scopo e spesso tira fuori dai guai i ninja che sono in grado di utilizzarla. Ora apprenderla sta solo a te, sai le nozioni teoriche passiamo alla pratica Sorrisi alla ragazza.
Adesso prova a concentrarti, spingi la tua percezione del chakra in ogni angolo del tuo corpo; avverti l' instancabile fluire del tuo chakra; diventa un tutt' uno con l'energia del tuo corpo. Questo processo di conoscenza di sè stessi è alla base di tutti i principi ninja. Finchè non riuscirai a percepire e visualizzare il chakra in tutto il tuo corpo non proseguiremo. Rimasi in attesa del tentativo della giovane kunoichi.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Mer Mag 21 2014, 13:48

Bene Haruka-chan, hai detto tutto tu anche se pensi di non saperne molto. Questa tecnica è utile per qualsiasi scopo e spesso tira fuori dai guai i ninja che sono in grado di utilizzarla. Ora apprenderla sta solo a te, sai le nozioni teoriche passiamo alla pratica Le sue parole mi rassicurarono, ed arrivò il momento di iniziare il vero e proprio addestramento. Più parlavamo e più cresceva in me il desiderio di acquisire una capacità così affascinante, come quella di avere il controllo della propria energia. Tuttavia provavo tensione, non conoscevo il grado di difficoltà dell'addestramento, certamente mi sarei impegnata con tutta me stessa. Finalmente si passa all'azione! Adesso prova a concentrarti, spingi la tua percezione del chakra in ogni angolo del tuo corpo; avverti l' instancabile fluire del tuo chakra; diventa un tutt' uno con l'energia del tuo corpo. Questo processo di conoscenza di sè stessi è alla base di tutti i principi ninja. Finchè non riuscirai a percepire e visualizzare il chakra in tutto il tuo corpo non proseguiremo. Seguii con passione tutto il discorso del Sensei, e riuscivo a comprendere sempre più il percorso di percezione di sé, che ogni ninja deve compiere. Seguii le sue parole, e rimanendo immobile nella mia posizione, rilassai ogni muscolo e chiusi gli occhi. Lasciai scorrere nella mia mente tutti i pensieri, e sentivo l'ambiente che mi circondava, il canto degli uccelli, il vento che scuoteva i rami degli alberi, e il profumo della primavera. "Spingi la tua percezione del chakra in ogni angolo del tuo corpo"... Cercai di concentrarmi maggiormente sulla mia interiorità, respirando profondamente. diventa un tutt' uno con l'energia del tuo corpo. Ma come...? Lentamente, la percezione di ciò che avevo intorno sfumava, senza neppure accorgermene, avevo smesso di sentire i suoni, i profumi, lo scorrere del tempo. La mia mente aveva immaginato il mio chakra scorrere, come il sangue nelle vene, e mi lasciavo trasportare da quel pensiero, rendendolo sempre più vivo, come si mi stessi avvicinando ad esso. Iniziavo ad inabissarmi nella mia mente, quando sentii una forte energia pulsare nelle periferie del mio corpo. Fu solo un attimo, e questo mi fece immediatamente ritornare in me, riuscii nuovamente a percepire ciò che avevo intorno, e aprii gli occhi, guardandomi intorno un po' stranita. Capii subito che le sensazioni che avevo provato erano un piccolo passo verso la mia interiorità.  Ho fallito, quindi devo riprovare concentrandomi ancora di più, senza lasciarmi distrarre da niente. Credo che questa sia la strada giusta.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Mer Mag 21 2014, 14:23

Mi resi conto di sentirmi lievemente affaticata, non avevo sentito nulla prima, ciò che avevo provato era straordinario. Presi un lungo respiro Riproviamo. Mi sedetti sull'erba, e assunsi la posizione del loto, appoggiando le mani sulle ginocchia. Questa mi aiuterà a concentrarmi maggiormente. Dopo aver preso profondi respiri chiusi nuovamente gli occhi, rilassai ogni muscolo, e immaginai di nuovo il mio chakra fluire. Sebbene cercai di rimanere vigile riguardo l'ambiente che mi circondava, finii per venir trascinata di nuovo dai miei pensieri. Questa volta mi sentivo più cosciente, sebbene intorno a me, non sentivo alcun rumore. Mi sentivo in equilibrio con me stessa, ma riuscivo a capire perfettamente ciò che mi succedeva. Usai molta energia per rimanere concentrata, e vigile allo stesso tempo, ma la situazione sembrava essersi stabilizzata. Visualizzavo mentalmente il chakra, e il pensiero mi tirava a sé, rinunciai a resistergli abbandonandomi completamente ad esso. Sentivo quel pensiero sempre più vicino, sempre più concreto, qualcosa che non potevo spiegarmi. Improvvisamente sentii ancora quella energia, non mi feci distrarre, e divenne sempre più tangibile, la sentivo diffondersi, scorrere, fluire viva. La potevo quasi vedere, lentamente riuscii a percepirla in ogni angolo del corpo. Riuscivo a sentire ogni parte del corpo, ed era come se stessi osservando lo scorrere di quell'energia, spinta fino alle cellule più periferiche, dal centro del mio petto, e la mia mente ne controllava il movimento. Avevo visualizzato i canali del chakra, e potevo percepirli chiaramente. Come se fossi sprofondata negli abissi più bui, mi diedi una spinta per risalire, gradualmente, fino a vedere la luce. Ero tornata in me, tutto tornò a materializzarsi intorno a me. Aprii gli occhi, e mi resi conto di essere quasi senza fiato, come se avessi compiuto uno sforzo immane. Ogni percezione fisica era scomparsa nel nulla, quando ero riuscita a visualizzare i canali del chakra, e ora sembrava che avessi ecceduto. Rimasi un po' a prendere fiato. Credo... di esserci... riuscita.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Mer Mag 21 2014, 18:19

Credo... di esserci... riuscita.
Sorrisi soddisfatto del rapido progresso dell'allieva.
Bene... Dissi mentre inquadravo l' albero più vicino alla mia posizione.
Ora seguimi!
Dissi tranquillamente alla ragazza mentre correvo verso un grande albero a pochi metri dalla nostra posizione. A pochi centimetri dal tronco, sollevai il piede destro adagiandolo alla corteccia.
Tecnica del Controllo del Chakra - Chakura Seigyo no Jutsu
Limitazione: Per tutti i ninja
Tipo: Ninjutsu
Grado: Genin
Chakra: Neutro
Sigilli: //

Descrizione: Grazie a questa tecnica si migliora il proprio controllo del chakra e tramite essa si può camminare su acqua pareti ed ogni tipo di superficie che non causi danni. La tecnica, a differenza delle altre, non ha costo di chakra supplementare per il mantenimento della stessa ma può essere attivata in una fase qualsiasi della missione (battaglia) e rimane attiva per tutta la missione.
Nota: con questa tecnica non è possibile far fluire il chakra in cose, animali e persone. Non si può usare quindi per disturbare il chakra di altre persone o di se stessi per uscire da genjutsu. Non può assolutamente essere usata per trasferire nel proprio corpo o in altri oggetti con un chakra elementare, il chakra usato in questa tecnica non ha nessun elemento.
AVVISO: La tecnica diventa extra tramite un addestramento speciale il cui costo è di 250 ryo.

Consumo: 6
Successivamente, senza rallentare la leggera corsa, sollevai anche il piede sinistro appoggiando anche questo sulla superficie della pianta. Dopo un iniziale assestamento nella posizione estremamente piegata in avanti contro l' albero, continuai a correre lungo il tronco dell' albero rimanendo con il corpo parallelo al suolo. Raggiunti circa 7 metri d'altezza cominciai gradualmente a rallentare e voltarmi verso il suolo aspettando che anche l' allieva mi seguisse come l' avevo esortata a fare in precedenza.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Gio Mag 22 2014, 20:16

Ancora sentivo i muscoli intorpiditi, tuttavia provavo felicità per essere riuscita a percepire la mia energia interiore. Non era ancora tempo di ritenermi soddisfatta, infatti l'addestramento era appena iniziato. Vidi Riku-sensei sorridermi, poi, in maniera pacata, iniziò a parlare. Bene... Ora seguimi! Scrutò per qualche secondo un albero, poi si diresse verso esso, e come se fosse la cosa più normale del mondo, iniziò a camminare sulla superficie legnosa, contro ogni legge fisica. Straordinario! Si fermò a circa sette metri, quindi si voltò, aspettando che lo raggiungessi. Le sue parole e i suoi gesti, mi ispirarono sicurezza Sembra così semplice... Mi alzai, e studiai il percorso che dovevo compiere. Non sapevo quali sarebbero state le mosse giuste per la buona riuscita della tecnica, ma dato che ero riuscita a visualizzare i canali del chakra, nulla mi sembrava impossibile. Dunque cercai di scrollarmi di dosso ogni insicurezza, e prendendo una piccola rincorsa, mi convinsi che sarebbe stato semplice. Feci dei rapidi passi verso l'albero, e quando arrivai vicino a poco meno di un metro da esso, cercai di spingere il chakra lungo gli arti inferiori, fino a convogliarlo nei piedi, o almeno di immaginarlo, perché pensavo che bastasse questo, per far in modo che avvenisse davvero. Ci siamo! Devo solo camminare... Con la spinta datami dalla corsa appoggiai il piede destro al tronco, e poco dopo, staccai anche il sinistro da terra, per completare il primo passo. Non appena sollevai entrambi i piedi dal suolo caddi sull'erba, e per fortuna l'altezza era irrisoria. Accidenti! Sconsideratamente, mi ero affidata alla troppa sicurezza di successo, e non avevo badato se la concentrazione del chakra era avvenuta o meno.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Gio Mag 22 2014, 20:37

Mi alzai immediatamente, scuotendo via la polvere dai vestiti con le mani. Quindi alzai lo sguardo e guardai il Sensei, e la distanza che ci separava. Evidentemente avevo sbagliato fin dal principio. Pensare di aver concentrato il chakra nei piedi, non significa averlo fatto davvero... Bene, ricominciamo! Mi allontanai, di qualche passo, e analizzai la situazione. Era, ovviamente, più difficile di quando pensassi, e fino ad ora non avevo fatto progressi, ma solo un buco nell'acqua. Nulla di irrisolvibile, guardai l'albero: ora rappresentava il mio ostacolo, e mi ero ripromessa che non ci sarebbe stato scoglio che avrebbe impedito ai miei sogni di diventare realtà, in qualsiasi situazione avrei dato tutta me stessa, senza sottovalutare mai più qualsiasi tipo di difficoltà. Respirai profondamente, e poi chiusi gli occhi. Compii qualche piccolo passo in avanti, mentre mi concentravo con tutte le mie forze per convogliare il chakra necessario fino ai piedi, ma qual era la giusta quantità? Dovevo provarci per riuscire a comprenderlo. Sentivo il chakra fluire verso le mie gambe fino ai piedi, più provavo a controllarlo più lo sentivo con chiarezza. Arrivai quindi a dover appoggiare il piede destro sul legno, aprii gli occhi, e sollevai anche il sinistro. Il chakra fluiva nei piedi in maniera irregolare, e questo mi servì per trovare la giusta intensità, ma il fatto che fluisse in maniera discontinua, non mi permise di far aderire la pianta del piede alla superficie legnosa, e cascai nuovamente.   Questo secondo fallimento mi è servito per capire la giusta quantità di chakra! Quindi forse ora potrei fare qualche progresso. Riku-Sensei! Cercherò di non metterci ancora molto...! Gli dissi sorridendo.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Gio Mag 22 2014, 21:12

Nonostante i fallimenti, nulla aveva intaccato il mio equilibrio interiore. Non sarebbe servito a nulla innervosirmi, se non a distrarmi e deconcentrarmi dal mio obbiettivo. La calma e la serenità riuscivano a rendere più lucide le mie facoltà. Un ninja non deve mai mostrare i suoi stati d'animo, ciò che gli altri devono leggere nel mio volto è l'imperturbabilità. Devo essere fredda e obbiettiva, salda e ferma in ogni decisione. Tornai indietro, e osservai ancora una volta l'albero. La respirazione era controllata, La mente libera, i muscoli rilassati, cercai di visualizzare il mio chakra ancora prima di iniziare a camminare verso l'albero. Lo vedevo, lo sentivo perfettamente, ora dovevo concentrarlo nei piedi. Ero vigile, avevo il controllo di ogni parte del corpo, sentivo l'ambiente esterno, e il mio chakra allo stesso tempo, quindi iniziai a camminare. Sentivo l'energia scorrere fino ai piedi, mentre i miei passi si avvicinavano all'obbiettivo. Ero giunta di fronte all'albero, e replicai le azioni dei tentativi precedenti, appoggiai il primo piede, ed ebbi un attimo di incertezza. Non devo farmi prendere dai dubbi adesso! Sentivo ancora il chakra nei piedi, e mi concentrai per mantenerlo, prima di sollevare il secondo piede, poi presi coraggio, e lo levai dal suolo. E' un'azione perfettamente normale... Mi obbligai a pensare. Distesi le gambe, mi trovavo parallela al suolo. I lunghi capelli dondolavano, fino a toccare terra. Aprii gli occhi e distesi le braccia, come se dovessi trovare l'equilibrio per non cadere. Devo rimanere concentrata! Rimasi ferma qualche secondo, poi mossi lentamente e con cautela il piede sinistro, fino a portarlo davanti al destro, facendo così un primo passo. Guardai istintivamente il Sensei, accennando un sorriso, e continuai così a muovere passi incerti, fino a raggiungere il maestro, curandomi di mantenere la concentrazione e la giusta intensità di chakra, passo dopo passo. Ci sono riuscita davvero! Mi guardavo intorno con aria stupita, la gravità faceva scivolare verso il basso le pieghe dei miei vestiti, e i miei capelli, ma contro questa forza, io riuscivo a camminare su quella superficie verticale. Il secondo scoglio era stato superato, e la fiducia in me stessa cresceva sempre più; tutte le volte che avevo guardato con ammirazione gli shinobi che scalavano gli alberi camminandoci semplicemente sopra, ora li avevo raggiunti, o quasi. Invano trattenni la felicità, per il successo di quell'ultimo tentativo.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Gio Mag 22 2014, 22:23

L' allieva riuscì a capire il trucco per quella semplice camminata in verticale, affiancandosi alla mia posizione che, non a caso, era stata scelta proprio vicino una delle ramificazioni principali dell' arbusto.
Ottimo, ma questa era solo la prima tappa! Prova a seguirmi anche qui!
Dissi con un sorriso mentre continuai a camminare fino alla diramazione fusto-ramo. Lasciai solo il piede sinistro attaccato alla corteccia del fusto, mentre il destro si attaccò al ramo. Subito dopo anche il sinistro pareggiò la posizione del destro e con altri piccoli passi continuai la mia passeggiata lungo il ramo dell'albero a testa in giù. Dopo alcuni metri mi girai verso la kunoichi aspettando che mi raggiungesse anche in quella posizione.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 07:32

Il sole era ormai alto nel cielo, e per il caldo, iniziavano a sentirsi le prime cicale. Io mi trovavo di fronte al Sensei, e probabilmente avevo un gran sorriso stampato in faccia, quando lui riprese a parlare, con il suo solito fare pacato. Ottimo, ma questa era solo la prima tappa! Prova a seguirmi anche qui!. La parte di superficie legnosa in cui ci trovavamo, si raccordava con alcune diramazioni principali, che si allungavano verso l'esterno, e Riku-Sensei, si volse verso una di queste, che si trovava alla mia destra, e iniziò a camminarci sopra, dopo qualche metro si fermò, a testa in giù, e voltandosi aspettò che lo seguissi. Ancora ero immobile nella mia posizione, e lo avevo guardato allontanarsi con facilità, fino alla sua nuova postazione. Probabilmente non è così semplice, e devo concentrarmi più di prima. Non voglio cadere da un'altezza così, potrei farmi male, questa volta. Osservai i passi che mi separavano dal maestro, e mantenni la mia mente concentrata sul flusso di chakra che scorreva nei piedi, senza modificarne l'intensità. Allontanai tutta l'insicurezza, che pretendeva di assalirmi, e mossi il piede destro, senza staccarlo dalla superficie dell'albero, ma strisciandolo di qualche decina di centimetri davanti all'altro. Già la gamba iniziava a flettersi, perché l'angolazione del ramo iniziava a cambiare. Devo affidarmi al mio chakra, non alla paura di cadere. Con decisione, sollevai il piede sinistro, per portarlo davanti all'altro. Bene, continuiamo! Lentamente mossi quei passi incerti verso il maestro, avevo disteso il busto, e mi trovavo quasi perpendicolare al suolo. Mi guardai intorno e vidi il mondo al contrario, nonostante la difficoltà dell'esercizio, mi stavo divertendo molto. Arrivai difronte al Sensei, mantenendo ancora le braccia tese verso l'esterno, e muovendomi leggermente, come se mi trovassi in equilibrio su una trave. Eccomi! Dissi sorridendo. Avrei dovuto allenarmi ancora molto, per acquisire maggior sicurezza, infondo era solo la prima volta.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Mag 23 2014, 07:50

Esultai con un grande sorriso quando vidi arrivarmi appresso Haruka. Questo implicava che saremmo passati alla fase successiva in breve.
Vedo che hai trovato la tua strategia per riuscire a controllare il chakra, ma il controllo di sè non è il solo requisito per padroneggiare totalmente quest'abilità!
Cominciai a correre fino alle radici dell' albero e per dirigermi verso la superficie del lago situato proprio a pochi metri dall'albero. Come se nulla fosse iniziai a camminarci sopra fino ad arrivare a 3 metri di distanza dalla riva.

Prova a venire anche qui ora. le gridai per farmi sentire.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 10:11

Vedo che hai trovato la tua strategia per riuscire a controllare il chakra, ma il controllo di sè non è il solo requisito per padroneggiare totalmente quest'abilità! Disse il maestro, con un sorriso di soddisfazione. Quindi si apprestò a scendere dall'albero, con una rapida corsa, mentre i miei occhi lo seguivano, si diresse verso uno specchio d'acqua, a pochi metri dall'albero in cui mi trovavo. Con tutta la sua sicurezza, vi camminò sopra, fino ad arrivare a circa tre metri dalla riva. Lo guardavo stupita. Prova a venire anche qui ora. Ecco un'altra bella sfida! Mi voltai lentamente, e con cautela, scesi dall'albero, passo dopo passo, fino ad arrivare al suolo. Quindi smisi di concentrare il mio chakra, e mi avvicinai al laghetto. Forse il principio è il medesimo. Le due superfici sono differenti, ma i passaggi da compiere potrebbero essere gli stessi. Infondo devo concentrare il chakra sui piedi, come ho fatto per salire sull'albero... Non vorrei fare un tuffo in acqua... Cercherò di essere cauta, e non allontanarmi dalla riva fino a che non sarò riuscita ad eseguire la tecnica. Ero arrivata sulla sponda della sorgente, e la osservavo come se dentro vi potessi trovare la soluzione, l'acqua rifletteva il cielo azzurro e il mio viso, e delle piccole onde travolgevano i ciottoli levigati disposti sulla riva, fino alle punte delle mie calzature. Provai a concentrare il chakra, come avevo fatto prima, quindi appoggiai la punta del piede sinistro sull'acqua. Al contatto con la mia scarpa, l'acqua si mosse, e la lasciò sprofondare, come era normale che succedesse. Cercai di concentrarmi, modellando il chakra, e inducendolo ad addensarsi nei piedi, mantenendo il sinistro a un centimetro dall'acqua. Di volta in volta, quando pensavo di avervi concentrato abbastanza chakra, iniziavo a spostare parte del mio peso su di esso, ma continuava ad immergersi nell'acqua. Quindi mi allontanai di qualche passo dalla riva, cercando di non perdere la pazienza. Perché è così complicato questo? Ragioniamo. Ho provato a modellare diverse quantità di chakra, ma niente. Anche analizzando i principi fisici di galleggiamento, questi implicano che una parte del corpo deve essere immersa, quindi la soluzione è un altra. Potrebbe essere che la patina che si crea sotto i piedi sia idrofoba, cioè che respinga l'acqua. Questa potrebbe, in effetti, essere la caratteristica che assume il chakra quando viene concentrato nei piedi... Ad ogni modo, devo riunire le mie energie e concentrarmi di più!
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 10:40

Chiusi gli occhi, e cercai di visualizzare nuovamente i canali del chakra. Per tutte le volte che avevo compiuto questa operazione, mi veniva sempre più semplice, e riuscivo in minor tempo a sentire il chakra in ogni punto del corpo. Ora devo spingerne una sostanziosa quantità negli arti inferiori, fino ai piedi...  Mentre mi concentravo muovevo dei piccoli passi in avanti verso il lago, quindi aprii gli occhi, e sentendo il chakra fluire vivamente nei piedi, cercai di compiere di nuovo il primo passo sull'acqua. Appoggiai il sinistro sull'acqua, che all'inizio sprofondò leggermente, e man mano che aumentavo il peso su quel piede, sembrava rimanere a galla, poi sprofondare nuovamente. Il flusso del chakra era irregolare, perché non conoscevo la superficie, e non riuscivo a trovare l'intensità necessaria per procedere. Quando ad un tratto, sentii di aver caricato il piede con un notevole peso, e vidi che questo sembrava rimanere a galla, presa dalla fretta, per essere -forse- riuscita ad arrivare alla soluzione, mossi il destro in avanti, portandolo sull'acqua. Inutile dire che appena, ebbi staccato entrambi i piedi da terra, sprofondarono nell'acqua, facendomi perdere per un attimo l'equilibrio, e caddi sul ginocchio sinistro. Per fortuna che l'acqua non era alta! ...Accidenti...! Mormorai sottovoce, mi alzai immediatamente,  strizzai i pantaloni e le punte dei capelli, arrossando per l'imbarazzo. Non va bene! Sto sbagliando qualcosa... Devo mantenere la calma. Sospirai, e mi trovai costretta ad ammettere, dopo tutti i tentativi falliti, che non riuscivo ad arrivare ad una soluzione. Non bastava la concentrazione, o le varie idee per affrontare la prova, c'era qualcosa che non mi permetteva di continuare. Forse dovrei chiedere aiuto al Sensei... Infondo lui è qui per farmi da guida, quindi potrebbe darmi dei consigli sul modo corretto di eseguire la tecnica... Ero incerta sul chiedere aiuto al maestro, ma non avevo fatto alcun progresso, e sarei potuta rimanere tutto il giorno a provare senza trovare il modo giusto, quindi presi coraggio, e dissi:
Riku-sensei, vorrei che... mi aiutaste a capire come superare questa fase... Non capisco dove sbaglio... Dissi accennando un sorriso nervoso, e passandomi una mano dietro la nuca. Sono sicura che con il suo aiuto e i suoi consigli, riuscirò a superare anche quest'ostacolo!
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Mag 23 2014, 11:02

Riku-sensei, vorrei che... mi aiutaste a capire come superare questa fase... Non capisco dove sbaglio...
Come previsto l'allieva, senza alcuno straccio di suggerimento, non riuscì a restare in piedi sopra la superficie del lago.
Quello che ti manca è a come pensi siano le molecole. La disposizione delle molecole nell' acqua è diversa.
Mentre nell'albero avevi una superficie solida su cui appoggiarti poichè le molecole sono strettamente legate tra di loro, nei liquidi devi creare tu stesso la base d' appoggio, soggiogando gli elementi naturali con il chakra e costringendoli a fare ciò che comandi.
Questo è il principio base del chakra, indipendentemente se utilizzato per attaccare o stare in equilibrio sull' acqua.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 11:26

Quello che ti manca è a come pensi siano le molecole. La disposizione delle molecole nell' acqua è diversa. Mentre nell'albero avevi una superficie solida su cui appoggiarti poichè le molecole sono strettamente legate tra di loro, nei liquidi devi creare tu stesso la base d' appoggio, soggiogando gli elementi naturali con il chakra e costringendoli a fare ciò che comandi. Ora capisco, era ovvio che le modalità fossero diverse! Quindi devo controllare il chakra in funzione alla composizione molecolare della superficie...
Questo è il principio base del chakra, indipendentemente se utilizzato per attaccare o stare in equilibrio sull' acqua. Ha perfettamente ragione... Questo significa saper controllare davvero il chakra! Le dritte del sensei mi indirizzarono su una nuova strada da provare, e mi presi qualche istante per pensare un po' al da farsi. Per ora devo tralasciare il processo utilizzato per camminare sul tronco dell'albero, perché farlo sull'acqua è totalmente diverso, quindi non devo farmi influenzare dalla mia precedente esperienza, ma ricominciare da zero.  Mi avvicinai nuovamente alla superficie liquida, e concentrando il chakra negli arti inferiori, vi appoggiai il piede, il primo tentativo fallì ancora, intanto avevo chiuso gli occhi, e provai una seconda volta, ma ottenendo il medesimo risultato, il piede si immergeva nell'acqua, ormai le scarpe erano fradice. Devo concentrarmi di più, altrimenti non andiamo avanti! Visualizzai ancora mentalmente il chakra, e lo spinsi fino ai piedi, aumentando ancora un po' l'intensità. La terza volta che riprovai, credevo di aver trovato la giusta quantità di chakra, quindi dopo aver spostato il peso sul piede destro, che sembrava galleggiare, iniziai lentamente a sollevare il sinistro. Forse è la volta buona! Staccavo sempre più il piede da terra, fino a lasciare appoggiata solo la punta. Sentivo il peso nel destro, ma sembrava non sprofondare come aveva fatto le volte precedenti! Ci sono riusc- Sollevai anche la punta del piede appoggiato a terra, lasciando tutto il peso sul destro, ma durò solo una paio di secondi scarsi, forse per l'esaltazione di aver fatto un grosso progresso mi distrai troppo, e mi trovai nuovamente con metà gamba sott'acqua. Che stupida! Perché canto vittoria prima di aver vinto davvero...? Calma. Devo stare calma. Uscii dall'acqua, e mi tolsi le scarpe, che per l'acqua pesavano il doppio. Quindi rimasi sulla riva, per qualche istante, prima di riprovare.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 12:01

Non ho motivo di innervosirmi proprio ora che ho intrapreso la strada giusta! Sono rimasta in piedi sulla superficie dell'acqua per due secondi. Quindi è questo il modo giusto. Devo solo riprovare... Feci un respiro profondo, e raccolsi tutte le informazioni che avevo raccolto da tutti i tentativi precedenti. Non devo ripetere gli stessi errori, non devo distrarmi all'ultimo. Devo concentrarmi il più possibile. Ancora una volta visualizzai i canali del chakra, seguendo con la mente il percorso del chakra nel mio corpo, rimanendo a guardarlo come una spettatrice. Posso riuscire a controllarlo. Canalizzai quell'energia, sapevo che avrei potuto portarla dove volevo adesso, la spinsi ancora una volta attraverso le gambe, fino alla punta dei piedi, e la portai tutta lì, sentivo che scorreva, non potevo vederla, ma c'era, la percepivo chiaramente. Aumentai il flusso, man mano che i miei piedi si avvicinavano alla riva, ora sentivo le piccole onde fresche che bagnavano i miei piedi, aumentai ancora il flusso. E' ancora troppo poco. Sentivo quell'energia pervadermi, e mi ritenni pronta. Appoggiai il destro, e quando ebbi testato che la quantità di chakra era quella corretta, e che potevo rimanere stabile senza sprofondare, mossi il sinistro. Non ho ancora finito! Con un movimento molto lento, portai un piede accanto all'altro, senza farmi distrarre da quello che stava succedendo. Mi trovavo appena a un passo dalla riva, ma i miei piedi non erano immersi nell'acqua, bensì "galleggiavano" sopra di essa. Mantenni la calma, e constatai che ero riuscita a stare in piedi su quella superficie liquida! Come mi era successo per la scalata sull'albero, istintivamente aprii le braccia all'esterno, anche se non erano di certo loro che mi aiutavano a stare in equilibrio sull'acqua. Sentivo quella superficie irregolare, muoversi sotto i miei piedi, aveva una consistenza fluida, e dovevo muovermi per assecondare le piccole onde, e stabilizzarmi nella mia posizione.
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 12:26

Bene, ora manca l'ultima fase! Mi guardavo intorno, per convincermi che quello che stava succedendo era reale. Ma non mi sentii sicura di continuare subito, ora non restava che camminare fino al maestro, che mi attendeva tre metri più avanti. Rimasi qualche istante immobile, per assicurarmi che fossi in equilibrio, potai le braccia all'altezza del petto, e unii le mani, chiusi gli occhi e mi concentrai. Devo continuare a percepire il flusso del chakra scorrere, e mantenere una concentrazione maggiore nei piedi. Ho trovato la giusta intensità, e non devo modificarla, o farmi distrarre. Ci sono quasi. Iniziai a muovere il piede destro in avanti, facendolo scivolare sulla superficie liquida, e senza sollevarlo, sentivo di poter affidare il peso da quella parte, perché finalmente, non si immergeva in acqua. Bene, devo continuare in questo modo. La mia concentrazione era al massimo, nulla poteva distrarmi, il sole caldo, il venticello, o qualsiasi altro rumore, erano lontani da me, esisteva solo il mio obbiettivo adesso. Ero tornata calma, controllavo la respirazione e i miei movimenti, avevo il totale controllo di me stessa. Il secondo passo andò a buon fine, e avendo guadagnato più sicurezza, feci un terzo passo, cercando di sollevare i piedi e camminare come se fossi in un prato. Le insicurezze non mancavano, man mano che mi avvicinavo al Sensei, cresceva in me l'entusiasmo per quello che stavo facendo, perdendo un attimo la concentrazione, mi ritrovai qualche volta a dover sollevare uno dei piedi che tentava di sprofondare nell'acqua. Passo dopo passo, l'incertezza si trasformò in sicurezza, e riuscii, seppur dopo un bel po', a raggiungere il maestro. A quel punto non potei più trattenere la felicità, certo avrei dovuto lavorare molto per padroneggiare quella tecnica, e il controllo di me, ma mi sentivo già nella buona strada. Pensai subito a mio padre, avrei voluto raccontargli di quei progressi che ai miei occhi sembravano così incredibili! Chissà cosa direbbe se mi vedesse ora! Chi lo sa, forse mi avrebbe detto che miglioravo sempre più, oppure che la strada era ancora lunga, e l'aver appreso quella tecnica non aveva poi così tanto significato per lui, ma nulla poteva demoralizzarmi in quel momento, provavo solo gioia. Sensei, ci sono riuscita!
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Soysalserocubano Ven Mag 23 2014, 12:36

Bene Haruka_chan! Fai qualche altra prova, per me l' addestramento può considerarsi completo.
La giovane shinobi del clan Hyuga aveva mostrato una determinazione fuori dal comune, sintomo di una grande umiltà d' animo. Ero piacevolmente sorpreso dalla scoperta che le giovani leve di konoha crescessero così bene. Detto questo salutai con un gesto della mano destra la kunoichi e mi allontanai.
Istruzioni:

Soysalserocubano

Messaggi : 1528
Data d'iscrizione : 24.01.14

https://magicomondoninja.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Haruka Ven Mag 23 2014, 12:50

Bene Haruka_chan! Fai qualche altra prova, per me l' addestramento può considerarsi completo. Disse il maestro, e io non glielo feci ripetere due volte, mi voltai, e tornai indietro, più andavo avanti, e più riuscivo ad essere sicura di me, piegai le gambe, fino a toccare l'acqua con le mani, e riuscii a rimanere perfettamente in equilibrio, miglioravo a vista d'occhio! Vi ringrazio Riku-sensei! Gli dissi, facendo un inchino, e successivamente si allontanò dal campo. Io rimasi ancora un po', approfittandone per allenarmi ancora nella mia nuova tecnica, provai a concentrare il chakra nelle mani, per fare la verticale in mezzo al lago, e dopo qualche tentativo, riuscii. Sono così felice... Guardai il cielo, completamente sgombro da nuvole, in cui splendeva alto il sole, nulla mi sembrava impossibile, adesso.
Sulla strada di casa continuai a ripensare alla mattinata, non vedevo l'ora di tornare per mostrare a tutti i miei progressi. Sicuramente Miwako avrà preparato uno dei suoi pranzi deliziosi, ho una fame!
Haruka
Haruka

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 15.04.14
Età : 29
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka) Empty Re: Addestramento Tecnica del controllo del Chakra Haruka Hyuga (Haruka)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.