Quest: Pericolo comune - Il richiamo proibito: Oto & Suna (Soysalsero, ShinraTensei, FreeFhyu & Felian, Zelgadis)
+3
FreeFhyu
Soysalserocubano
Admin
7 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Quest: Pericolo comune - Il richiamo proibito: Oto & Suna (Soysalsero, ShinraTensei, FreeFhyu & Felian, Zelgadis)
La viverna era in indubbia difficoltà: riuscimmo ad infliggerle parecchi danni, anche di notevole entità, concentrandoci in particolar modo su quelle ampie ali da pipistrello, martoriandone le fini membrane e le sottili ossa.
Altrettanto fecero i due ragazzi di suna, forse perché resisi conto anche loro che se fossimo riusciti a rendere inservibile un’ala il mostro, costretto a terra dall’incapacità di volare, sarebbe stato una preda facile.
In un attimo vidi Kyiosuke partire all’attacco brandendo la sua strana spada; contemporaneamente la creatura, che sembrava voler tentare un ultimo, disperato attacco ai nostri danni, non riuscì a sostenere il suo imponente peso con l’ala ferita e stramazzò al suolo con fragore. Kyiosuke approfittò immediatamente dell’occasione e conficcò la katana nel cranio della belva fin dentro le cervella, sterminandola definitivamente.
E’ fatta! Ci siamo battuti con estrema abilità ed anche l’aiuto dei ninja di Suna è stato rilevante.
Osservai attentamente il corpo senza vita della viverna giacere a pochi m da me. Presi il mio taccuino e appuntai alcuni dettagli prima di avvicinarmi a Kyiosuke che ci aveva appena invitato a riunirci.
Ci chiese di ringraziare i ninja che c’avevano aiutato nella battaglia, raccomandandomi di essere cordiale.
Non temere Kyiosuke, se ho la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo e di interessante so essere la persona più gentile del mondo!
Aprii di nuovo il taccuino e lo sfogliai fino a raggiungere una pagina bianca dopodiché raggiunsi Kyiosuke che si stava avvicinando ai due shinobi della sabbia. Ascoltai il saluto di Kyiosuke e fui quindi pronto a parlare a mia volta ma non prima di aver udito la replica altrettanto educata del ninja fiammeggiante di Suna.
Signori, vorrei farvi i complimenti per la battaglia che avete appena sostenuto. Combattimento davvero magistrale, le vostre tecniche sono spettacolari! Tu sembravi ricoperto di fiamme incandescenti e tu sembravi poter muovere la sabbia secondo il tuo volere. Come ci riuscite? Sono abilità uniche di Suna?
Finsi un coinvolgimento che in realtà non esisteva per spingere i due ninja a rivelare qualcosa su quelle tecniche così incredibili e sconosciute. Se almeno uno dei due mi avesse risposto avrei memorizzato ogni singolo dettaglio per poi riportare il tutto nel taccuino.
Vi faccio di nuovo i miei complimenti e vi ringrazio calorosamente per l’aiuto. Vi auguro anche un buon viaggio di ritorno a casa. Ora col vostro permesso mi accomiaterei a mia volta per dirigermi verso Oto. Vi porgo i miei saluti.
Bene, con questa scenetta ho fatto contento Kyiosuke.
Seguii il capo-team che si apprestava a recuperare il rotolo trafugato dopodiché diedi un ultimo sguardo al cadavere inerte della viverna che avevamo appena sconfitto. Sorrisi e mentre pensavo già a come trarre profitto dalla vicenda diedi le spalle al mostro preparandomi a tornare a casa.
Altrettanto fecero i due ragazzi di suna, forse perché resisi conto anche loro che se fossimo riusciti a rendere inservibile un’ala il mostro, costretto a terra dall’incapacità di volare, sarebbe stato una preda facile.
In un attimo vidi Kyiosuke partire all’attacco brandendo la sua strana spada; contemporaneamente la creatura, che sembrava voler tentare un ultimo, disperato attacco ai nostri danni, non riuscì a sostenere il suo imponente peso con l’ala ferita e stramazzò al suolo con fragore. Kyiosuke approfittò immediatamente dell’occasione e conficcò la katana nel cranio della belva fin dentro le cervella, sterminandola definitivamente.
E’ fatta! Ci siamo battuti con estrema abilità ed anche l’aiuto dei ninja di Suna è stato rilevante.
Osservai attentamente il corpo senza vita della viverna giacere a pochi m da me. Presi il mio taccuino e appuntai alcuni dettagli prima di avvicinarmi a Kyiosuke che ci aveva appena invitato a riunirci.
Ci chiese di ringraziare i ninja che c’avevano aiutato nella battaglia, raccomandandomi di essere cordiale.
Non temere Kyiosuke, se ho la possibilità di apprendere qualcosa di nuovo e di interessante so essere la persona più gentile del mondo!
Aprii di nuovo il taccuino e lo sfogliai fino a raggiungere una pagina bianca dopodiché raggiunsi Kyiosuke che si stava avvicinando ai due shinobi della sabbia. Ascoltai il saluto di Kyiosuke e fui quindi pronto a parlare a mia volta ma non prima di aver udito la replica altrettanto educata del ninja fiammeggiante di Suna.
Signori, vorrei farvi i complimenti per la battaglia che avete appena sostenuto. Combattimento davvero magistrale, le vostre tecniche sono spettacolari! Tu sembravi ricoperto di fiamme incandescenti e tu sembravi poter muovere la sabbia secondo il tuo volere. Come ci riuscite? Sono abilità uniche di Suna?
Finsi un coinvolgimento che in realtà non esisteva per spingere i due ninja a rivelare qualcosa su quelle tecniche così incredibili e sconosciute. Se almeno uno dei due mi avesse risposto avrei memorizzato ogni singolo dettaglio per poi riportare il tutto nel taccuino.
Vi faccio di nuovo i miei complimenti e vi ringrazio calorosamente per l’aiuto. Vi auguro anche un buon viaggio di ritorno a casa. Ora col vostro permesso mi accomiaterei a mia volta per dirigermi verso Oto. Vi porgo i miei saluti.
Bene, con questa scenetta ho fatto contento Kyiosuke.
Seguii il capo-team che si apprestava a recuperare il rotolo trafugato dopodiché diedi un ultimo sguardo al cadavere inerte della viverna che avevamo appena sconfitto. Sorrisi e mentre pensavo già a come trarre profitto dalla vicenda diedi le spalle al mostro preparandomi a tornare a casa.
Scheda di Jointaku Yakushi
Stato Fisico: Taglio lieve al fianco destro, Contusione leggera alla gamba sinistra, taglio lieve all’addome
Stato Mentale: Soddisfatto
Forza: 6
Resistenza: 6
Velocità: 6
Chakra: 34
Equipaggiamento:
1 x Shuriken Gigante (nel rotolo di pergamena)
5 x Carta-Bomba
7 x Fumogeni (2 lanciato) (nel rotolo di pergamena)
3 x Bomba di Luce (1 lanciato)
19 x Shuriken Astro (1 lanciato)
1 Mantello
ShinraTensei- Messaggi : 668
Re: Quest: Pericolo comune - Il richiamo proibito: Oto & Suna (Soysalsero, ShinraTensei, FreeFhyu & Felian, Zelgadis)
- Quest Terminata:
- Presto le valutazioni.
- Shinra:
- 1) Ok
2) Vai fuori traccia. Ti sono stati chiesti pareri e non di dare disposizioni. Il Master non sei tu e questo lo sai, non capisco perché non ti attieni agli spoiler. Po ti trasformi in Conan il detective dicendo che c'è altro sotto. Insomma un furto di un rotolo non può bastare per una ricerca di soli 3 genin? Per via tua bisogna lavorare più del dovuto.
3) Ok
4) Ok, ma potevi evitare di far parlare il Tuo PG. Non è detto che tu debba mettere sempre un' appendice per giustificare o fare qualcosa.
5) Ignori quello che scrivo: Io dico che aspettai Koji si unisse a noi per attendere il suo rapporto e tu dici che non avvenne e che prendo la decisione senza farti sapere nulla. IGNORARE quello che scrive un altro utente è slealtà, soprattutto in combattimento.
6) Ok
7) Non dormiamo nel Magazzino l'ultima sera.
____
Ok
9) Ok, ma è l' altopiano del Dragone, non il tempio. Noi ci stiamo dirigendo all' altopiano e troviamo il tempio, non sappiamo del tempio.
Combattimento con ale-pain:1) Ok.
2) Errore grave. F=6x1.1=6.6x1.25= 8,25 quindi è 8 non nove. Slealtà assoluta.
Non c'è scritto nessuna regola che dice di arrotondare subito dopo il primo calcolo, neanche il contrario, ma la differenza è di 0,5 sul calcolo finale, passi da un vero 8,25 ad un inventato 8,75. 0,5 di differenza è la differenza per passare dal difetto all' eccesso e soprattutto nel calcolo della ferita che potresti fare. Del resto l'arrotondamento si fa con l'ultimo risultato e non negli intermezzi. E' tanto semplice arrotondare solo alla fine che anche i ragazzi di Suna arrotondano solo alla fine, prendi esempio dalla loro lealtà su questo punto.
Passi da 33,33% al 50% di danno effettuato, quindi da un medio-lieve ad un medio grave. Scorretto, c'è un apposito post per chiedere queste cose, anche se il buonsenso dovrebbe far capire che si doveva calcolare in successione e non dopo aver arrotondato. Mi ripeto, l' arrotondamento è previsto per il risultato finale. Non è la prima volta che riscontro questo tipo di errori volti solo avvantaggiarti in uno scontro.
3) Questo post è da censura. Non leggi l'avversario, cosa che accade sempre più spesso. ale-pain dice che avrebbe usato l' applauso se tu attaccavi. Tu fai 1 passo e dico uno e lui da 4 metri avendoti appena visto attacca con una tecnica a corto raggio??? Non dici che sciogli la tecnica della trasparenza, che potevi avere visto che faceva parte dell' azione precedente. In questo modo anche la tecnica di Ale-pain svanisce visto l' utilizzo del vento, oltre a un consumo di chakra da parte del tuo avversario.
Il problema è che usi questo espediente sleale per accorgerti della copia in quanto avresti dovuto andare dritto contro di essa. Spiegami perché io che vedo correre uno verso la mia copia e non vede dove sono in realtà gli sparo una tecnica totalmente inutile. Tu travisi le parole, c'è scritto "quando avrebbe attaccato" ma un passo o correre verso di lui non è attaccare o un tentativo di attacco.
La stessa copia che che tra l' altro non fai scoppiare visto che era vicino ad ale-pain e che con l' applauso doveva esplodere. Non avevi modo di accorgerti che quello che vedevi era un clone quindi un'azione leale sarebbe stata continuare a correre e utilizzare il raiton.
Lo shuriken Gigante, di cui c'è l'immagine in armeria, è bello grande, trovo poco realistico che lo brandisci come una comune Katana e addirittura porti una combinazione di 4 Colpi. Ma poi 4 colpi consecutivi, leggendo il post pensavo che non avresti finito più di attaccare. Non è un errore vero e proprio, ma comunque è poco realistico.
-Mentre percorrevo i 4 m di divario che mi separavano dal ragazzo di kiri, evocai lo shuriken gigante che serbavo nel rotolo e, impugnandolo nella mano destra, mi gettai contro il mio avversario
Ma quando prendi il Rotolo? Non lo dici. Non è che Puoi evocare le armi dalla posizione del Rotolo, ma questo rispetto al macello fatto prima, è roba di poco conto.
Tra l'altro nel quote finale indichi ancora lo shuriken nel rotolo.
4) "forte della mia superiore velocità" Insomma la smettiamo di giocare vedendo le statistiche dell'avversario. Vero che sei più veloce, ma si può anche fingere di essere meno veloci. Ma non è questo il punto, il punto è che potevi dire cercai di raggiungerlo senza dire erroneamente della tua superiorità anche perché le sue tecniche genin vanno alla stessa tua velocità e tu ovviamente non puoi sapere che siano tecniche genin.
Continui a mantenere un arma grande senza difficoltà e ad utilizzarla. Mi sembra un po' eccessivo che utilizzi tranquillamente Jutsu e colpi con la stessa. Ripeto, non è una Katana che è comoda da impugnare.
Errore di Codice, ci sono troppe B! Si utilizza l'anteprima prima di postare.
Altro errore: Il Jutsu dell'avversario causa danni lievi prestabiliti. Quindi non hai letto bene la descrizione e ti sei segnato una ferita maggiore.
Viverna:1) Ok, ma non puoi fare deduzioni sulla forza o sulla velocità, visto che potrebbe trattenersi, giochi troppo con il sapere le statistiche e ti penalizzerà tanto in futuro.
2) OK
3) Insomma, non accenni minimamente il mio attacco ne dove sono ne che sto facendo. Sono cose che alla lunga ti portano ad abbassare il giudizio su una missione. Esistono anche gli altri. E
Per non parlare poi che lanci una bomba luce in mezzo a 2 tuoi alleati, ma soprattutto la lanci con una velocità superiore alla tua.
"qualsiasi fosse stato l’esito finale sarei indietreggiato fino a distanziarmi di 6 m dalla viverna." concettualmente è un po' sbagliato, ti spiego. Se fai un corpo a corpo, come è una doppia rottura, non puoi dire qualsiasi fosse il risultato tornai indietro. Il rischio del corpo a corpo è proprio quello di subire la contromossa o la reazione.
4) Ok
Prendi 42 punti EXP + 225 ryo.
- FreeFhyu:
- 1) Ok
2) Ok
3) Ok
4) Ok
5) Ok
6) Ok
7) Ok
____
Ok
9) Ok, ma è l'altopiano del dragone, non il tempio.
Combattimento con RoxasMad:1) Non fare supposizioni azzardate, non conosci nulla o quasi di Kiri.
2) Piccolo appunto, L'arma non va in spoiler.
Appunto: la tecnica dell' invisibilità dura solo il tuo turno di Di attivazione, tranne in situazioni particolari. Così induci maliziosamente il tuo avversario ad allontanarsi.
Del resto commetti un errore di combattimento, ma questo è per il tuo prosieguo. Ritornando visibile a 3 metri dal tuo avversario, rischi di farti male la prossima volta.
3) Ok
4) Dico io... seguire una tecnica non è una cosa buona... Se il tuo avversario ha chakra forte rispetto al tuo, e in questo caso ce l'ha, ti fa male! Tra l'altro non capisco perché tu copi tattiche così da kamikaze, quando sei piuttosto bravo a ruolare. Ma poi pensi che il tuo avversario sia fermo? Che non si sposti?
Commetti un errore quando dici che attacchi con la Wazikahi. Ma quando la tiri di nuovo fuori dal fodero?
Viverna:1) Beh, trovo improbabile la schivata delle ali, sono ad un metro da te e tu sei di fianco, mentre le apre e te ne accorgi ti ha già preso, nonostante tu sia leggermente, del 17% solo, più veloce.
2) Ok.
3) Utilizzi le tecniche genin senza la percentuale del 10%.
4) Ok
- Soy:
- Che dire?! Tutto sempre preciso e lineare. Nessun errore da reclamare. Dato che sei QM e hai svolto il doppio lavoro, prendi il doppio dell'esperienza e dei Ryo.
130 Exp - 600 Ryo
- Felian:
- Valutazione già espressa nelle due precedenti parti. Qua ti aggiudichi un 9/10. Niente di rilevante da segnalare.
50 Exp - 250 Ryo
- Zelgadis:
- Valutazione già espressa nelle due precedenti parti. Qua ti aggiudichi un 8/10. Niente di rilevante da segnalare.
50 Exp - 250 Ryo
blizzard91- Messaggi : 294
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Quest: Pericolo comune - Incomprensioni: Oto vs Kiri 1 (ShinraTensei vs ale-pain)
» Quest: Pericolo comune - Incomprensioni: Konoha vs Suna (Blizzard91 vs Felian & Zelgadis)
» Quest: Pericolo comune - Il richiamo proibito: Kiri & Konoha (Ale-pain, RoxasMad, Kranyos & Blizzard91)
» Quest di Livello C: Pericolo Comune Suna
» Quest: Pericolo comune - Incomprensioni: Oto vs Kiri 2 (FreeFhyu vs RoxasMad)
» Quest: Pericolo comune - Incomprensioni: Konoha vs Suna (Blizzard91 vs Felian & Zelgadis)
» Quest: Pericolo comune - Il richiamo proibito: Kiri & Konoha (Ale-pain, RoxasMad, Kranyos & Blizzard91)
» Quest di Livello C: Pericolo Comune Suna
» Quest: Pericolo comune - Incomprensioni: Oto vs Kiri 2 (FreeFhyu vs RoxasMad)
Pagina 2 di 2